I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
Free counter and web stats
free translation
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cicloturisti massacrati Donna violentata

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2008 06:39
25/08/2008 06:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.363
Registrato il: 01/02/2006
Utente Master
OFFLINE

Roma, fermati due rumeni per violenza a coppia olandese

Due pastori rumeni sono stati fermati ieri pomeriggio per l'aggressione della coppia di turisti olandesi e lo stupro della donna avvenuti venerdì notte a Roma. Entrambi sono stati riconosciuti dalle loro vittime.

Quello che doveva essere un rifugio dove passare la notte per evitare di correre in bicicletta al buio e rischiare così di essere investiti, si è trasformato nel set di un film dell'orrore per due cicloturisti olandesi, una casalinga e un esperto informatico, da 10 giorni in Italia. Vittime di una violenza da "Arancia meccanica". Aggrediti, derubati, picchiati, lei ripetutamente stuprata. L'incubo per i due, 54 anni l'uomo 52 la donna, comincia nel cuore di ieri notte quando due uomini, identificati poi come due pastori rumeni, li sorprendono nella tenda nei pressi di Ponte Galeria.




www.disabileforum.com


25/08/2008 06:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.363
Registrato il: 01/02/2006
Utente Master
OFFLINE

Il sindaco di Roma parla della vicenda dei due turisti olandesi picchiati a sangue
alla periferia della capitale: da imprudenti accamparsi in un posto così

Alemanno: "La sinistra non speculi
la coppia non doveva stare lì"

di CARLO ALBERTO BUCCI


Alemanno:%20"La%20sinistra%20non%20speculi%20la%20coppia%20non%20doveva%20stare%20lì"

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno

ROMA - Sindaco Gianni Alemanno, cinque mesi dopo il suo insediamento una turista è stata stuprata sotto gli occhi del marito. Li hanno quasi ammazzati. Vengono in mente i casi di Luigi Moriccioli, morto dopo l'aggressione dell'estate scorsa, e quello di Giovanna Reggiani, uccisa a ottobre. Roma è ancora una città insicura.
"No, questo è un episodio limite."

Perché "limite"?

"Non stavano uscendo da una stazione della ferroviaria né andavano sulla ciclabile, come la Reggiani e Moriccioli. Se due turisti vengono a Roma in bicicletta e si vanno ad accampare in un posto abbandonato da dio e dagli uomini dopo aver chiesto consiglio su dove mettere la tenda a un branco di pastori immigrati, ebbene è difficile garantire loro la sicurezza. La loro è stata una grave imprudenza".

Sono cicloturisti, evidentemente in Olanda non corrono rischi e dormono tra i prati. È quindi un problema italiano?
"Non credo proprio. A parte il fatto che in Italia è vietato dalla legge fare campeggio libero nella periferia di una città, ma i due dovevano raggiungere un camping autorizzato a Ostia e lì non sarebbe successo loro nulla. Detto questo, ci sono due cose da fare subito".

Innanzitutto?
"Mercoledì ho convocato in Campidoglio Cia, Confagricoltura e Coldiretti. È molto inquietante che quei pastori vivessero lì in roulotte e che lavorassero per fattori italiani. Voglio sapere quali forme di controllo applicano rispetto alla pastorizia in zone limitrofe alla città. Dobbiamo evitare che si creino altre sacche di degrado".

E l'altro punto della sua azione?
"Proseguiremo con la massima determinazione nell'applicare le norme contenute nel Patto per Roma sicura. Dal settembre si insedierà il generale Mori e intensificheremo il controllo del territorio".

La Finanziaria non vi ha penalizzato sul fronte sicurezza?
"Fra Comune, Provincia e Regione abbiamo stanziato 23 milioni di euro che stiamo utilizzando. Rimane il fatto che siamo il Comune agricolo più grande di Europa, non possiamo controllare anche la campagna".

Il Pd le rinfaccia di aver soffiato sul fuoco di Roma insicura negli anni del centrosinistra.
"Ripeto, oggi non stiamo parlando di luoghi di transito come può essere una stazione ferroviaria. Ma se la sinistra ha proposte serie contro la violenza carnale, che non sia il braccialetto proposto da Rutelli, siamo pronti ad ascoltarla. Ma la smettano di creare ostacoli alla nostra azione per garantire la sicurezza".

L'esercito è già impiegato in periferia, vuole più soldati?
"Se ci sono più militari disponibili li disporremo in altre aree periferiche lasciando alle forze dell'ordine la sicurezza del centro".
by Repubblica


www.disabileforum.com


25/08/2008 06:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.364
Registrato il: 01/02/2006
Utente Master
OFFLINE
Confessano gli stupratori della donna olandese

Adesso si rimpallano la responsabilita' su chi per primo ha deciso di stuprare la turista olandese, ma hanno riconosciuto entrambi le modalita' con le quali si sono barbaramente scagliati contro la coppia venuta da Amsterdam. Parlano, Paul Petre e Bohus Andrei Vasile, i due pastori romeni catturati a tempo di record dai carabinieri a Ponte Galeria. Dopo l'arresto i due hanno voluto rendere nella notte spontanee dichiarazioni agli investigatori del Nucleo Operativo dell'Arma guidati dal colonnello Fernando Nazzaro.

I due romeni hanno cosi' ricostruito ora per ora le drammatiche fasi della violenza perpetrata nei confronti dei due coniugi olandesi. Petre, 32 anni, e Vasile, 20 anni, dopo essere tornati in compagnia di un terzo pastore con il gregge a Ponte Galeria, intorno alle 20.30-21 hanno cenato. Poi, Petre e Vasile hanno deciso di andare a bere una birra da un loro amico, un muratore romeno, distante duecento metri dalla roulotte dei pastori. Alle 23.30, il dramma. Sono passati davanti alla tende dei due turisti olandesi, che qualche ora prima gli avevano chiesto consiglio su dove piantarla, li' a ridosso del casale abbandonato. Qui, la versione dei due si fa contrastante.  Petre scarica su Vasile la decisione di voler stuprare la donna, a sua volta Vasile addossa al pastore piu' anziano la proposta di violentarla e rapinarli. Di fatto, entrambi raccolgono dei bastoni e svegliano in piena notte i due coniugi. Li', comincia la violenza. I due olandesi vengono presi a bastonate e i pastori si accaniscono sulla donna. Dopo averla stuprata e massacrato il marito, si allontanano. Petre, che ha materialmente sottratto 1200 euro ai due coniugi olandesi,a questo punto riservera' una beffa al suo giovane complice: gli dara' infatti 15 euro, sostenendo di averne trovato nella tenda solo 35. Fin qui la ricostruzione. I due, dovranno rispondere dei reati di lesioni, rapina, sequestro di persona e violenza sessuale. Gravissime le lesioni riportate dalla coppia: l'uomo ha un trauma policontusivo, il braccio rotto e una frattura pluriframmentaria del seno mascellare. La donna, oltre a fratture al braccio sinistro e a due costole, ha un profondissimo trauma cranico facciale con caduta di quasi tutti i denti.
by Rainews24


www.disabileforum.com


25/08/2008 06:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.365
Registrato il: 01/02/2006
Utente Master
OFFLINE
Meno male che son dei pastori....
Questi dovrebbero metterli nel carcere nella zona riservata agli omosessuali e dovrebbero essere violentati tutti i giorni dal branco per i prossimi venti anni di galera.
Minimo venti anni....Purtroppo verranno condannati ad una pena minore.


www.disabileforum.com


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Google
free counters

Cliccate su www.disabileforum.com

Notizie on-line
location. of visitors to this page
ZIP Code Maps