È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

2008-2009: Union Quinto - Treviso (amichevole)

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2008 16:16
Autore
Stampa | Notifica email    
10/08/2008 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it


CALCIO SERIE B - Ultima amichevole per i biancocelesti prima della Coppa Italia. Bene sulle fasce Quadrini e Scaglia ed in attacco convincono Beghetto e Musetti
Il Treviso a Quinto non incanta, ma davanti c'è
Quinto

Il Treviso vince il derby con i cugini dell'Union Quinto (Serie D) per 3 a 0 ma il cartello "Lavori in corso" rimane ancora ben esposto.La partita la fa come è ovvio la squadra di Luca Gotti già rodata da 4 amichevoli (l'Union Quinto si allena invece da soli 13 giorni). Il gioco sgorga in prevalenza dalle fasce dove Quadrini e Scaglia fanno valere il loro superiore tasso tecnico con alcune pregevoli iniziative e scodellando numerosi cross in area.Bene anche la coppia di attacco Beghetto - Musetti (entrambi in gol) mentre la difesa ieri si è presa un giorno di ferie visto che l'attacco del Quinto non può ovviamente essere già brillante.

CRONACA - Nel primo tempo il Treviso parte al piccolo trotto ma poco alla volta prende confidenza e inizia a collezionare occasioni da gol.Al 6' Quadrini ruba palla a Niero, si accentra e dal limite prova un tiro a girare che Visentin blocca in tuffo plastico. Al 13' l'Union Quinto risponde con un cross di Niero dalla sinistra che Vianello incorna impegnando Cordaz che blocca sicuro.Al 24' biancocelesti vicini al vantaggio. Scaglia scodella un traversone dalla sinistra per Musetti che irrompe con il piattone a centroarea e stampa la palla sulla parte alta della traversa. Al 27' botta rasoterra dal limite di Musetti e palo sfiorato a portiere già battuto.Al 33' Beghetto si conquista caparbiamente una punizione dal limite dell'area in zona centrale. Lo specialista Quadrini si incarica del tiro e ci vuole una prodezza di Visentin per togliere la palla destinata all'incrocio e metterla in angolo.Al 37' Moro dalla destra serve in area Beghetto che spizzica di testa mettendo sul fondo di poco. Al 41' Scardovelli non aprofitta di un indecisione della difesa dell'Union fra Martignon e Visentin mettendo sul fondo con la porta sguarnita.In avvio di ripresa i biancocelesti sbloccano subito la partita. Al 3' Beghetto fa sponda per Musetti che dal limite dell'area lascia partire un rasoterra mancino che si insacca a fil di palo. Davvero una bella conclusione che strappa gli applausi dei quasi mille presenti.Al 20' arriva il raddoppio. Su un cross dalla sinistra di Scaglia Michieletto frana in area su Beghetto inducendo il direttore di gara a concedere il rigore. Lo stesso capitano biancoceleste si incarica del tiro e con un secco destro spiazza Cagnato siglando il 2 a 0.Al 29' il biondo Soderlund da poco entrato sfiora il tris con una botta centrale che Cagnato respinge bene a pugni chiusi.Il 3 a 0 arriva comunque poco prima dei titoli di coda (46') con un colpo di testa ravvicinato di Tedeschi che soprende il portiere quintino sul primo palo.Archiviato positivamente questo test per mister Luca Gotti il lavoro non manca di sicuro e domenica prossima è già tempo di Coppa Italia.

Alberto Duprè
LA PAROLA AI PROTAGONISTI
Gotti: «Abbiamo tessuto buone trame»
Quinto

Fuori dagli spogliatoi del Comunale di Quinto l'allenatore Luca Gotti si rilassa fumando una sigaretta in compagnia del suo vice Daniele Pasa. Mister, risultato a parte, che indicazioni ha avuto da questa amichevole?

"E' stata una partita di avvicinamento al campionato. Abbiamo ancora 21 giorni di lavoro e cercheremo di sfruttarli nel migliore dei modi. La cosa più importante è che nessuno si è fatto male. Abbiamo accumulato altri minuti nelle gambe e questo è positivo. Complessivamente sono soddisfatto".

Avete giocato prevalentemente sulle fasce sfruttando il lavoro di Scaglia e Quadrini. E' il vostro punto di forza?

"Secondo me abbiamo fatto bene anche centralmente creando buone trame di gioco. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol e anche gli attaccanti si sono mossi bene".

Che pedine mancano per completare questa squadra?

"La rosa in questo momento è anche troppo ricca, abbiamo oltre 30 giocatori e dobbiamo necessariamente sfoltirla. Ci sono tanti giovani che nei prossimi giorni potrebbero andare a giocare in altre squadre. Per quanto riguarda eventuali nuovi acquisti abbiamo ancora un po' di tempo per muoverci e cercheremo di sfruttarlo nel migliore dei modi".

L'allenatore dell'Union Quinto Ermanno Tomeisi dice soddisfatto dell'impegno della sua squadra e ci dice la sua impressione sul Treviso: "Si vede che è una squadra ancora in fase di costruzione e bisogna lasciare il giusto tempo al nuovo allenatore per conoscere bene i giocatori. Non so se a questa squadra manchi qualcosa, è difficile parlare dall'esterno. Parlando del Quinto, avevo chiesto ai ragazzi di correre il più possibile e mi hanno soddisfatto in pieno".

Al. Dup.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.