GEMELLAGGI

BENVENUTI

COMPLEANNI



giuggyna.it
Anima Solitaria
FoRuM TaRoCChi & co.
Crazy off topic
la casa di Cecilia
Top forum - the best of all

Auguri

06/01 Palma826
23/01 Cecilia1980
26/01 Gilmore92
30/01 alialea
08/02 Red Night Seer
13/02 NoAhJo
01/03 WATUSSA
13/03 Frida07
23/03 lella84
29/03 =Kadma91=
08/04 CappuccettoNerO
17/04 Rosmyworld
24/05 Diana x
07/06 §lady_Wolf§
19/06 FrankieV
20/06 Quetzalopatrius.
16/07 BABI 93
28/07 giuggyna
05/08 =(GaNgStA)=.91.
13/08 neve67
30/08 °ButterflyEly°
07/09 isa46
18/09 miss murder
21/10 dinda90
22/10 Hachi7
19/11 Shizuku.
09/12 hidalove
20/12 _peterpan_
21/12 !Crezzina!
23/12 °°Jen Lindley°°
30/12 (=Dea=)

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

3 locali 3, gestiti da stranieri, dove magnare al top nella vostra città!

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2008 02:21
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13
Città: TORINO
Età: 45
Sesso: Maschile
18/07/2008 02:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lungi dallo spammare mi accingo ad aprire un post riguardo a tre locali tre, in realtà ne potrei segnalare molti altri, dove si può MAGNARE bene bene bene! Parlo dello super spulcio, the best of the best, insomma quei tre locali dei tanti dove organizzeresti un raduno in nome della buona panza, dello stile, dove invitereste un gruppo di lavoro o di collaboratori, la ragazza che vorreste far sbandare con una padellata in testa, un gruppo di amici fidati a cui rivelare il vostro lato 'bongustaiolo'...


Io ne conosco parecchi nella mia città e prima dei vostri commenti e segnalazioni nella vostra(chi è di Torino come me o chi conosce i locali da me menzionati può commentare o segnalare i propri tre) mi accingo a listare i mitici tre.


Hanno in comune una cosa. Sono tutte e tre gestiti da stranieri. Gente in gamba, che lavora, tanto che i loro locali sono spesso segnalati in guide gastronomiche e conosciutissimi nella città.


1)Mister Hu.
E' un ristorante dove si fa roba cinese, thailandese ma, il suo piatto forte, è la cucina giapponese. Fin ora non ho mai assaggiato un sushi migliore del loro. Molti non sanno, ad esempio, che il tonno crudo non ha tutte le sue parti sane e buone, ma solo certi tagli devono essere portati in tavola. Il resto va buttato. Ebbene quì, da mister Hu, si trova il meglio del meglio. Il sapore del pesce e le salsine non solo sono fatti nella maniera più tradizionale ma anche e soprattutto con ingredienti tradizionali, importati direttamente dalle zone esotiche dei piatti proposti. Non si può far altro che sgranare gli occhi e chiedere altro sushi, il tutto innaffiato da una buona tsien tao, birra cinese resa famosa dagli inglesi in tutto il mondo, e finire con un buon gelato fritto tai o cinese, una grappa di rosa o un caldo sakè...
Il personale è simpaticissimo e ha esponenti del Giappone, della Thailandia e della Cina.
Una nota va ad un cuoco tai, scomparso in un tragico incidente di alcuni anni fa, che era un mostro coi coltelli e le spade. Ti lanciava il pesce in aria e lo tagliuzzava in più parti mentre ricadeva ad una velocità matrixiana. Oppure te lo infilzava al volo contro una parete di legno, lanciando una piccola spada, urlando strani suoni brusliniani!!!

Sito internet: www.misterhu.com/

P.S.: Ah! Attenzione al wasabi... eh eh eh...




2)Jaipur restaurant.
Trattasi di cibo indiano e musulmano. Jaipur ha tutta una sua storia ed è una città del Bangladesh. Gli indù non cucinano il maiale in rispetto dell'Islam e anche vitello in quanto sacro per gli induisti.
Il cibo è spettacolare. Puoi scegliere tra i menù preimpostati o i vari piatti gustando tra il non piccante e il piccantissimo: a tua scelta... Bevande dolci e spezie particolarissime, salse allo yogurt e riso bashmati. Gelati e dolci tipici indù, dolcetti digestivi, incensi, statue di Ganesha che ti osservano satolle ai lati dei tavoli, profumi e tappeti tipici. Sembra proprio di entrate in un classico locale indù, con tanto di musica di sottofondo, dove il sorriso del gestore, si chiama Islam, ti accompagna tra le portate chiedendosi quale karma ti abbia fatto incontrare il suo cammino proprio quella sera.
Anche quì la forza del locale è la genuinità: il cibo ha ingredienti e spezie originali importate direttamente dall'India.

Sito internet: www.jaipur.to.it/





3)La Bufala. E' quì il nome è italiano. E' una pizzeria. In pieno stile napoletano. No, non sto considerando i napoletani extracomunitari..! Non sono mica razzista! I gestori sono romeni!!! Ah ah ah!
Ma la forza di questo locale, oltre la gentilezza e la bravura di Daniele e della moglie, è la mozzarella di bufala campana! Altro che diossina! Questo la fa venire fresca fresca e dolce dolce, una crema squisita, direttamente da Naples land così come il resto degli ingredienti, freschi, freschi di mattinata. E non ti dico... Fa anche primi e secondi, dolci tipici romeni fatti davvero in modo squisito... Ma la pizza con lardo e bufala, compà, sienta a mè, insiemme alla tazulella e' cafè, ti fa sembrare d'essere sotto il Maschio Angioino...
Sulle pareti trovi incredibili ed inediti quadri, di una loro amica romena, con il gusto per il surrealismo.


Eh va beh...





Eh, non mangiate tanto che c'è la PROVOLA costume, eh!!!


[SM=x1603455]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com