Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le preghiere dei TDG vengano dirottate a satana?????

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2008 12:27
30/06/2008 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 08/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
E' sempre bene usare la regola delle "10 P"
lanty 17 scrive:


ciao sara 61

In realta l'affermazione continua così: "quando si è consapevoli di essere da Lui condotti, il cuore sperimenta una gioia autentica e profonda che si accompagna ad un vivo desiderio di incontrarlo e ad uno sforzo perseverante per seguirlo dolcemente"

Tu dici di aver lasciato l'organizzazione per un uomo. La sua presenza vicino a Te ti ha quindi concesso la fuoriuscita dall'organizzazione. Come lo vuoi interpretare questo segno? Cosa preferisci il caso, il destino, doveva andare così?

Assserisci di essere stata felice e serena; chiedo scusa ma se io ho trovato ciò che sto cercando da quando sono nato è cioè l'Amore infinito di Dio, me ne vado perchè ho trovato un amore più grande?
In un semplice( si fa per dire!) uomo?
Fosse che felicità e serenita non sono in relazione all'intimo rapporto con Colui che mi ama più di chiunque altro in tutto l'universo? Oso troppo nell'invitarti a riflettere a chi destini le te preghiere?
L'amore fraterno ristretto tra alcuni di voi. Ma l'amore, e per amore mi riferisco a quello di Dio che incessantemente riversa su di me per amarmi mi soffoca, ci soffoca; non è che lo avete un po relativizzato?
Vuoi farci un pensierino notturno, prima di dormire?

LA dissassocazione: ognuno che appartiene a quella organizzazione ne è terrorizzato ma Il perdono è uno dei cardini del cristianesimo, forse non parliamo dello stesso cristianesimo; allora essendo come dico sempre la verità è una ed unica, uno dei due è falso!
Tu, verrai giudicata non per quello che sei o per quello che fai ma per quanto hai amato. E questo vale per tutti.
Ci voglamo chiedere che significa "Pietro mi ami tu"?

Sara, ti invito nuovamente a riflettere e meditare, chiedo scusa forse per i toni ironci.

Non ti dimenticare di pregare, e poni bene attenzione a chi!!


PS avevo preparato un altro scritto, abbastanza simile ma causa la mia scarsa familiarità con le tecnologie non so dove lo ficcato nel forum.

Adios





[SM=g1537334] Sara
-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

La Zampa sul Cuore - Terapia Attività Educazione Assistita da Animali
30/06/2008 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara Sara_61.

Ho letto il tuo post e credimi, dopo 15 minuti non sono riuscito a capire quale era l’argomento trattato, suppongo che la discussione aperta è una risposta ad un argomento precedente.

Permettimi con umiltà di dare un suggerimento, quando si apre una nuova discussione e la medesima è una risposta ad un'altra, sarebbe buono spendere due righe per un riepilogo di quella precedente, cosi che, chi legge si rende conto quale sia l’argomento che viene trattato, viceversa se dobbiamo dare una risposta un po’ riservata sarebbe più utile darla tramite ffz.

Scusami cara Sara, avrei avuto piacere di capire l’argomento, giacché il tema della discussone è “ le preghiere dei TDG vengano dirottate a satana ???”, non so chi ha scritto questo titolo, ma anche se posta come domanda è abbastanza “ forte”. Ciao

Franco [SM=x570892]
30/06/2008 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 08/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Grazie per la precisazione Francolardaci.


la frase di lanty17 che a me sembra un po' forte é:

"Oso troppo nell'invitarti a riflettere a chi destini le te preghiere?"

E allora mi é venuto il dubbio e chiedo:

le preghiere dei tdg ed ex vengono dirottate a satana??

c'é un modo speciale di pregare Dio????


grazie per l'aiuto!!!!
sara
-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

La Zampa sul Cuore - Terapia Attività Educazione Assistita da Animali
30/06/2008 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.793
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Sara-61 ha scritto:

lanty 17 scrive:


ciao sara 61

In realta l'affermazione continua così:

Mi dici in quale altra discussione lanty 17 ha scritto queste cose?

Achille
30/06/2008 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 54
Registrato il: 08/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
In Presentazioni: Salve mi presento- sara-61

nella seconda pagina risponde ad un mio post della pagina 1.

mi sono venuti un sacco di dubbi.....
-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

La Zampa sul Cuore - Terapia Attività Educazione Assistita da Animali
30/06/2008 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.796
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Questo il link a cui ti riferisci: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7585653&p=2

Ho spostato la discussione sotto "Argomenti dottrinali".

Ciao
Achille
30/06/2008 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara Sara, ora ho un quadro più ampio della/e discussioni aperte, prima di tutto permettimi di darti il benvenuto nella “nostra grande famiglia”, vorrei considerare con te alcuni aspetti.

Non conosco da quanto tempo sei stata testimone di Geova, ma come senza dubbio avrai letto, vi sono molti che hanno dato tanti anni della propria vita alla WTS.

Tu dici:” Chi mi sa spiegare perché quando ero all'interno dei tdg mi sentivo benedetta e tutto si incastrava perfettamente come se Dio ci mettesse sempre la sua mano” e ancora” Non sono mai stata tanto felice e serena, come quando sono entrata a far parte dell'organizzazione...”.

Perché quando si è tdg si è “felici?”, la WTS sembra soddisfare i nostri bisogni emotivi, ci prospetta una vita senza fine; essere liberati dalle malattie; vedere sempre rosa anche quando è nero; ci convince che abbiamo l’approvazione di “Geova”; sembra donarci quel senso di sicurezza; con i conservi ci si mostra amore, attaccamento, comunione di sentimenti, e tutto questo cara Sara la WTS lo supporta con molte scritture, magari estrapolandole dal loro contesto.

Tutto questo ci può dare quella sensazione di benessere, di soddisfazione, di appagamento dei nostri sentimenti, certezza delle aspettative, MA, e si cara Sara, tutto questo funziona fin quando non ci si scontra non con ciò che affermano le Sacre Scritture, ma con una grande quantità di REGOLE, REGOLETTE, COMANDI, IMPOSIZIONI, CONSIGLI(obbligatoria la loro accettazione), e sotto questo aspetto lo hai provato di persona.

Il tuo racconto continua scrivendo “Forse tu saresti stato capace di rinunciare al partner, perché sei più bravo di me o di tanti altri...ma io non ce l'ho fatta, consapevole che stavo sbagliando. Comunque anche se sono uscita dall'organizzazione, non mi sono mai staccata da Dio e ho continuato a pregarlo.”

Cara Sara non si tratta di essere bravi o meno, ognuno di noi ha una propria forza, ed ognuno di noi ha una propria debolezza, ciò che per uno è una stupidaggine per l’altro è un dramma, ciò che per te è un sassolino per me è una montagna, ognuno di noi è una personalità UNICA, NESSUNO PUO’ ESSERE PRESO COME METRO DI PARAGONE.
Quello che a volte accade, (purtroppo molto spesso) è di imputare a Dio qualsiasi danno, dimenticando involontariamente che Egli “ fa sorgere il sole sui buoni e sui cattivi”, se mai dovessimo incolpare qualcuno non sarebbe forse più sincero prendersela con la WTS?, per tante sofferenze subite da molti?, non sarebbe invece più appagante Ringraziare il buon Dio che ha permesso di aprirci gli occhi e vedere quale strada stavamo percorrendo?.

Cara Sara noi non servivamo Dio, noi Ubbidivamo ad un gruppo di uomini, sei da lodare perché ti sei allontanata dagli uomini non da Dio, ed egli merita tutta la nostra devozione.

Termino dicendoti: cerca di acquisire molte informazioni, ma con calma, esamina non superficialmente ma in profondità , questo sito è ricco di argomenti riguardanti i TdG, tutte le informazioni sono documentate, la critica alla WTS non è gratuita, è fondata, le prove non mancano, cosi che ognuno di noi potrà rendersi conto di come si è comportata la WTS/CD nei nostri confronti. Un abbraccio

Franco [SM=x570865]
01/07/2008 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 08/06/2008
Utente Junior
OFFLINE



Ciao Franco,

premetto che ho molto apprezzato la tua risposta, anche perché le tue sono parole dette “con grazia e condite con sale”… l’ho già notato in altre occasioni, sai approcciare gli argomenti con dolcezza e hai molto tatto anche quando esprimi le tue non condivisioni.

Non discuto che ci siano state e che ci siano tutt’ora una grande quantità di regole e soprattutto di regolette (che sono quelle più fastidiose), non discuto che molti hanno investito nella WTS tutta la loro vita, sono molte le cose che non approvo personalmente e soprattutto mi dispiace che dietro tutto questo ci sia tanta gente che soffra. Scrivo ciò per chiarire il mio punto di vista!

Il punto della mia 1° risposta a lanty17 è stato riferendomi ad una frase da lui citata che riscrivo:
“CARISSIMI DOBBIAMO IMPARARE A SCRUTARE I SEGNI COI QUALI DIO CI CHIAMA E CI GUIDA"

Ed è a questo proposito che ho risposto: "Chi mi sa spiegare perché quando ero all'interno dei tdg mi sentivo benedetta e tutto si incastrava perfettamente come se Dio ci mettesse sempre la sua mano......avete presente Giobbe, i cui raccolti erano sempre abbondanti e viveva nel benessere grazie alle benedizioni di Dio?"

e poco più in là aggiungo: "sarà forse frutto della nostra psiche?"

Avendo ancora molti dubbi, é lecito che io mi ponga delle domande.
Ora io mi chiedo, posso esporle in questo forum oppure bisogna fare come all'interno della WTS e tenendosele per sé perché se vai un pochino oltre, ti segano le gambe?


Ciò che mi ha infastidito è la frase dove lanty, mi invita a riflettere a chi destino le preghiere…..come se i tdg ed ex, inviassero le loro preghiere a satana….
Mi pare esagerato e un po’ forte come affermazione, anzi, ti dirò di più, mi pare un'affermazione da integralisti!!!

ciao [SM=x570892]
Sara
-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

La Zampa sul Cuore - Terapia Attività Educazione Assistita da Animali
01/07/2008 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.815
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Sara-61 ha scritto:

....Ciò che mi ha infastidito è la frase dove lanty, mi invita a riflettere a chi destino le preghiere…..come se i tdg ed ex, inviassero le loro preghiere a satana….
Mi pare esagerato e un po’ forte come affermazione, anzi, ti dirò di più, mi pare un'affermazione da integralisti!!!

Queste parole hanno dato anche a me la stessa impressione...

Ciao
Achille
01/07/2008 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.541
Registrato il: 20/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE
bisogna aspettare lanty 17 che si spieghi cosa intendeva con quella frase

i tdg demonizzano tutte le altre confessioni cristiane bollandole come "servitori di satana"

non mi stupirei se qualcuno pensasse lo stesso anche per i tdg







Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



02/07/2008 11:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.933
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
a Sara 61
>Ora io mi chiedo, posso esporle in questo forum oppure bisogna fare come all'interno della WTS e tenendosele per sé perché se vai un pochino oltre, ti segano le gambe?

Rispondo
Non puoi, DEVI!
E se qualcuno non fosse d'accordo dovrà prima passare sul mio cadavere.
UGH!
BeryMod

E ti dico la mia riguardo a quel senso di pace eccetera...
Quello ce l'anno tantissimi aderenti alle religioni, e a religioni diverse!
Nasce spontaneo quando uno esce dal buio dell'incertezza, e dal terrore di naufragare nel nulla, come nei convertiti dall'ateismo.
Un DIO, di qualunque tipo, che offra la prospettiuva di salvarsi dall'annientamento riempie di speranza e di gioia. Poi se ci metti anche che ha detto di persona come si deve fare per piacerGli, non ti dico! E se infine ti convinci che non hai neanche più l'obbligo di arrovellarti il cervello per decidere da te cosa fare o non fare, cosa giudicare giusto e ingiusto, perché ti affidi a un vademecum prontuario tipo "a domanda rispondi" o a un "anziano" che sa tutto e ti deresponsabilizza con i suoi verdetti, allora la pace è totale.

E' appunto la pace del bimbo in braccio alla mamma.

Solo che... poi, come questo bimbo cresce e capisce che mamma ha le sue carenze, anche il TG cresce e scopre che la verità in cui credeva non è più tutta vera. Anzi che ha tante stranezze e falsità che è meglio cercare altrove. E allora si torna nella depressione del ricercatore coi suoi problemi.
E' la nostra realtà. S. Paolo lo diceva in rapporto alla statura morale: è una lotta, una guerra con se stessi e gli stimoli esterni. Ma vale anche per le verità di fede da cui quella moralità dipende. Va sempre reinverata. E a questo scopo il confronto con altri è di grandissimno aiuto a fare chiarezza sul proprio stesso pensiero.

Insomma la fede non è come un piolo piantato saldamente nel terreno con base di cemento.
E' piuttosto simile a un'asta/canna che dobbiamo tenere in equilibrio su un dito. Sempre attenti che non penda troppo da una parte, sempre bisognosa di aggiustamenti per non crollare.
Questa è la verità vera.

E chi ti diceva che è una roccia perché c'è Dio dietro, c'è la Bibbia, c'è... l'anima de l'antenati loro... ti mentiva, perché la verità è che anche se è vero che la fonte è una verità rivelata e quindi c'è un Dio e una Bibbia, e un Cristo, e una Chiesa eccetera... sarà sempre vero che alla fine sei sola davanti alla tua intelligenza e coscienza. Sei tu a dover valutare con la tua ragione se e quanto e come e dove quel tal precetto si applica o meno e in che misura.
La tua ragione è il metro ultimo che filtrerà qualunque messaggio. Sia esso proveniente da una fede farlocca, sia quello che è farlocco in sé o nel modo di proporsi, anche se fosse presentato dalla vera Chiesa, e con tanto di versetto biblico a supporto.

Se non fosse così, se la tua mente potesse e dovesse essere esautorata, allora tu non agiresti da essere umano. La tua adesione alla fede non sarebbe meritoria, né saresti responsabile di alcun peccato. Saresti scesa di un gradino nella scala dei viventi, autocollocandoti tra i bruti (con una "t" sola).
----------------------
est modus in rebus
02/07/2008 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.934
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Quanto invece alla domanda che apre il thread è mia convinzione che le preghiere, quando sono tali, di qualunque essere umano, sono ascoltate dal Vero Dio.
E perfino esaudite se la cosa è compatibile con il Suo disegno di salvezza.
Fino al punto di fare un miracolo, se lo ritiene utile.

La mia Chiesa insegna che Dio non disdegna di utilizzare le varie religioni, in ciò che hanno di buono, come strumenti di salvezza.
Questo non è in contraddizione con la convinzione che comunque la salvezza universale è dal Padre affidata a Cristo e all'inserimento nel suo Corpo-Vite. Questo può avvenire anche per via extrasacramentale e quindi anche per gente che non ha avulto alcun contatto con il cristianesimo, a partire da tutti quelli vissuti nelle epoche precristiane) perché i sacramenti sono mezzi di grazia che Dio ha assegnato alla sua Chiesa in quanto struttura visibile e organizzata. Ma sarebbe offensivo pensare che Egli con ciò abbandoni a se stessi tutti coloro che non vengono contattati (o lo sono ma in maniera non convincente!) da membri della Chiesa. Lui può bypassare ogni sacramento e dare la grazia della salvezza direttamente.
----------------------
est modus in rebus
02/07/2008 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.983
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: a Sara 61

Appunto!

DEVI!

[SM=g1537332]


[SM=x570892] Vitale



La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
02/07/2008 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 294
Registrato il: 05/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
carissima [SM=g1537336] come ti ho già detto sono convintissima che il nostro amatissimo Padre Celeste sà quando un figlio si stà rivolgendo a Lui.
Come un padre umano capisce se lo chiamiamo noi figli rivolgendoci a Lui con l'appellativo di - Papà-, o se lo interroga un amico chiamandolo,per es: Giovanni, o i nipoti lo chiamano, Nonno o un estraneo gli si rivolge chiamandolo signor rossi. Lui pur essendo limitato dalle umane imperfezioni risponderà a tutti coloro che gentilmente si rivolgono a Lui.
Perchè se ci rivolgiamo in cuor nostro al nostro amato Dio Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, dobbiamo avere il dubbio che le nostre richieste vengano dirottate per altre destinatari?
Dio non ha segretari dementi, Lui è un UDITORE DI PREGHIERA, e riconosce il nostro cuore e i nostri pensieri ancor prima che questi vengano pronunciati.
Siamo certissimi che quando preghiamo a Lui...... è Lui che ci risponde. [SM=x570921] [SM=g1537159] [SM=g1543902]
......
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com