Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
07/07/2008 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Montecatini: Tre giorni di allenamento

FONTE: www.rbmontecatiniterme.it
DATA: 05/07/08

La prossima settimana, da martedì a giovedì, è previsto un programma di allenamenti sotto la guida di coach Tucci e dell'assistente Angelucci. Oltre ad una rosa di atleti rossoblu, si aggregheranno gli "under" Andrea Barsanti, Alessio Basile, Nicola Bongi, Gianni Cantagalli, Alberto D'Incà, Fabio Lovatti, Giorgio Nieri, Julian Somvi, Luca Tardito e Alessio Tessitori.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
07/07/2008 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
CLAUDIO NEGRI E LA ITAL GREEN ENERGY ANCORA INSIEME!
FONTE: www.ostunibasket.it©2008
DATA: 07/07/2008


La Ital Green Energy Basket Ostuni comunica di aver raggiunto l'accordo per la stagione 2008/2009 con l'atleta Claudio Negri, uno dei protagonisti della straordinaria stagione appena conclusa con la promozione in serie A Dilettanti. Claudio Negri, 23 anni, nella scorsa regular season ha giocato con una media di 19.4 minuti a partita realizzando con una media 6.3 punti, migliorando ulteriormente le sue prestazioni nei play-off ha contribuito alla decisiva serie di vittorie. La conferma di Claudio Negri, che dal prossimo anno non avrà più lo status di under, è stata voluta dalla società a conferma della fiducia nelle doti tecniche e morali dell'atleta e si va ad aggiungere a quelle di Mimmo Morena ed Antonio Caloia.

Nella prossima settimana la società illustrerà, in un incontro con i principali partners ed in una conferenza stampa, i programmi di riorganizzazione e potenziamento della struttura societaria e le prossime scelte di mercato.

ITAL GREEN ENERGY BASKET OSTUNI – Ufficio Stampa
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
07/07/2008 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
TRAPANI: SPUNTA L'IPOTESI PANCOTTO


Se la Banca Nuova dovesse essere ripescata in Lega Due, Magaddino potrebbe ingaggiare il tecnico marchigiano.
Sempre incerto il fronte allenatori in casa Banca Nuova. Fino a qualche giorno fa, sembrava sicura la nomina di Walter De Raffaele, ma adesso, questa possibilità, sembra marginale. Tutto dipende infatti dall'eventuale ripescaggio in Lega Due, sarà quest'eventualità a decidere il futuro della panchina e di conseguenza anche dei giocatori. Stando alle dichiarazioni dei dirigenti della Banca Nuova, sarà infatti proprio il nuovo coach a scegliere chi rimarrà e chi andrà via. "Abbiamo diversi nomi sul nostro taccuino - sostiene Andrea Magaddino - dipende da dove giocheremo il prossimo anno. Se disputeremo la Lega Due, potremmo anche intavolare una trattativa per l'ingaggio di Cesare Pancotto, ex basket Napoli, ma se dovessimo rimanere in B/1, sicuramente lui non verrebbe". Potrebbe quindi spuntare nuovamente l'ipotesi Calvani, che nei giorni scorsi non era riuscito ad accordarsi a livello economico. Quanto ai giocatori ed alle eventuali conferme, scontata ormai la partenza di Marco Caprari, destinazione Brindisi. Il giocatore, in scadenza di contratto, quasi sicuramente il prossimo anno giocherà in Puglia. Oltre a Caprari, potrebbe abbandonare Trapani Cristiano Grappasonni, letteralmente subissato dalle richieste. "Non ci sono intoccabili - ha detto Andrea Magaddino - tutto dipende dal campionato che giocheremo".
[Modificato da Exsottosopra 07/07/2008 23:04]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
08/07/2008 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
GRASSO SPOSA LA POTENZA '84

Sul fronte mercato spuntano i nomi di De Bellis e Mainoldi.

FONTE: Il quotidiano della basilicata
AUTORE: Francesco Menonna
DATA: 7/7/2008



SETTIMANA di passione per la Potenza 84 in ottica basket mercato. La società del presidente Francesco Petrullo promette battaglia nel tentativo di chiudere alcune trattative di mercato. La situazione generale non consente ai dirigenti potentini di definire le trattative, i costi dei cestisti al momento sono troppo alti per instaurare qualsiasi rapporto e trattativa. Ne conviene che in una settimana molto importante per le sorti della gloriosa società lucana (che potrebbe anche definire l'accordo di sponsorizzazione con la Levoni e non solo) il diesse Toruccio Cerverizzo e il tecnico Gianni Tripodi saranno chiamati a sfogliare la margherita e le alternative di mercato. Andato via Paparella, ormai vicino alla firma con Osimo, il diesse Cerverizzo appare intenzionato a colmare la lacuna della partenza del gaucho. Nell'agenda del navigato direttore sportivo potentino ci sono tanti nomi, tanti sogni e un solo obiettivo, quello di dare al coach Gianni Tripodi il giocatore giusto nel ruolo giusto. La società attende lumi in merito alle trattative, al momento in casa potentina non si fanno nomi, onde evitare di compromettere le trattative di mercato. Perché non puntare l'attenzione su Luca De Bellis e Carlos Mainoldi, giocatori da sempre seguiti con interesse dagli operatori di mercato potentini? Proseguono i contatti con Losi. Due nomi due sogni sempre intriganti per gli addetti ai lavori di marca bianconera. Anche Chiarastella tiene con il fiato sospeso la società che punta sulla conferma di un giocatore richiestissimo da altre piazze. Intanto il nuovo acquisto Sebastiano Grasso parla a cuore aperto della scelta di indossare la casacca bianconera. Raggiunto telefonicamente ieri pomeriggio il cestista reggino alla corte di Tripodi ha parlato della prospettive della società e di quelle personali: “La piazza ama la pallacanestro. Ho seguito le sorti della squadra lucana nel corso della stagione appena conclusa. I dirigenti sono seri, la società è sana, matura per raggiungere i grandi obiettivi. La dirigenza ha mostrato interesse nei miei confronti e io ho accettato di buon grado il trasferimento in Basilicata”. Grasso parla del coach Tripodi affermando: “Conosco Tripodi, è un tecnico molto quotato, ha lavorato sempre bene. Conoscere il proprio allenatore è un fatto molto positivo. Alla fine sono queste le cose che fanno piacere. Ho lavorato con lui alla Viola Reggio Calabria, le cose andarono per il verso giusto”. Parla dei programmi personali e di quelli societari: “Sono convinto che la Potenza 84 disponga dei mezzi necessari per fare bene. Il direttore sportivo Cerverizzo lavora bene, è persona esperta, conosce il basket”. A tutta la piazza fa una promessa: “L'anno scorso ho giocato dal mese di febbraio. In questa stagione punto a migliorarmi e dare soddisfazioni a tutti. La squadra e la società meritano i riconoscimenti e i successi che arriveranno con il lavoro e il sacrificio di tutti”.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/07/2008 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L’ABBONAMENTO ROSA LA NOVITÀ DELLA BAWER MATERA


FONTE: Il quotidiano della basilicata
AUTORE: Antonio Mutasci
DATA: 7/7/2008


MATERA - Inizia una settimana decisiva per il mercato della Bawer Matera. Dopo il rinnovo del rapporto con il tecnico Roberto Miriello e contando sul biennale in essere con Matteo Maggioni, la società del presidente Michele Vizziello si è assicurata le prestazioni di Valerio Corvino, un gradito ritorno in casa biancazzurra, e del lungo Francesco Ferrienti, che lo scorso anno ha vestito la maglia della Mach 20 Potenza. Adesso le priorità degli operatori di mercato della società materana sono quelle di tesserare un pivot e una guardia tiratrice, che facciano al caso del quintetto di Miriello. Per il settore lunghi il nome di Pennisi è quello più accreditato. Visto anche che Manuele Mocavero, altro nome che piaceva al Matera, si è accasato con il Brindisi in LegA2. Nel centro pugliese ha trovato “appoggio” anche quel Caprari che la Bawer aveva “sondato” per inserire nel reparto esterni. Una cosa è certa: al momento il mercato sta attraversando un momento di stallo anche dovuto alle cifre folli che stanno circolando. A confermarlo è lo stesso presidente dell’Olimpia Bawer Matera, Michele Vizziello: «Il mercato al momento è molto difficile. I prezzi sono molto elevati e sembra come se da un momento all’altro dovesse accadere qualcosa per cui si sblocchi tutto. Le trattative sono molte e tutte molto laboriose». Resta però il fatto che Matera i suoi primi colpi li ha già piazzati. In più, a differenza di alcune squadre, la Bawer ha già da tempo formalizzato l’iscri - zione al campionato, sintomo questo di una certa solidità. «Sono già alcuni giorni che la nostra iscrizione è stata depositata - continua Vizziello - questo grazie anche alla fattiva collaborazione del nostro sponsor». E con l’iscrizione già in tasca il Matera può dedicarsi al mercato. La società della città dei Sassi ha preso parte alla due giorni del Basket Mercato di Corato, intavolando trattative e stringendo legami, ma per gli annunci dei nuovi acquisti c’è ancora tempo. Inato dei primi passi si sono fatti sul fronte abbonamenti. Il direttivo dell’Olimpia ha stabilito di lasciare invariato il costo dell’abbonamento anche per la stagione 2008/2009. Vale a dire che il tagliando per assistere a tutte le gare interne della regolar season costerà 160 euro, mentre il ridotto costerà 80 euro. Ma la novità è un’altra: la Bawer ha aperto le porte al mondo femminile creanco un abbonamento “rosa” al costo di 120 euro per le donnemaggiorenni. Un bel gesto per una società in crescita.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/07/2008 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
BAWER MATERA: GERGATI È PRONTO A FIMARE
La Bawer, salvo contrattempi dell’ultim’ora, ha cercato e soprattutto trovato, l’under in cabina di regìa. Il play maker varesino Francesco Gergati, insomma, è pronto a firmare il contratto.

FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Franco Toritto
DATA: 7/7/2008

La Bawer, salvo contrattempi dell’ultim’ora, ha cercato e soprattutto trovato, l’under in cabina di regìa. Il play maker varesino Francesco Gergati, insomma, è pronto a firmare il contratto. A legarsi, dunque, almeno per una stagione con il club presieduto dall’inossidabile Michele Vizziello. Ad annunciarci il cambio di rotta nella ricerca del play maker, visto che per alcuni giorni si era parlato di di Rivali, è al solito il direttore sportivo della Bawer, Giuseppe Pallotta che, sollecitato sull’argomento campagna acquisti, fa il classico punto della situazione. «È quasi fatta per il varesino - precisa il dirigente, responsabile della campagna acquisti della società di viale Italia -. Il ragazzo lombardo ha ventun anni e, nella passata stagione, gocava a Mestre in B2. In ogni caso Gergati vanta pure esperienze nella serie B di Eccellenza. A Venezia, per esempio. Gergati è un regista che può essere utilizzato anche da due, cioè da guardia. Fisicamente è dotato, roccioso, forte e, in particolare, è un play di 190 centimetri che l’Olimpia non ha mai annoverato nel suo organico. Secondo me Gergati si rivelerà un ottimo cambio per Valerio Corvino. Crediamo molto in questo elemento. Lo abbiamo scelto dopo attente valutazioni cambiando obiettivi. Mi riferisco a Rivali che è alto “solo” 178 centimetri. Inoltre Gergati, all’occorrenza, lo ribadisco, può affiancare lo stesso Corvino. Per chiudere la trattativa mancano solo normali dettagli. Non esistono questioni di tipo economico. Credo che tra domani (oggi, ndr) e martedì si potrà provvedere all’annuncio ufficiale». Tiene banco, naturalmente, la questione di Francesco Longobardi che deve essere ancora risolta. «La nostra porta resta aperta di sicuro, sebbene, tanto per fare un nome, il Molfetta lo talloni, tuttavia è normale che un elemento della sua portata sia appetibile, sia richiesto da molte squadre » . Il «pivottone» italo-australiano Mark Pennisi , arriva o no? «È ancora dall’altra parte dell’emisfero, cioè a casa sua. È difficilmente raggiungibile. Vedremo. In ogni caso, stiamo valutando pure altre piste».


[Modificato da Show_ 08/07/2008 09:38]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/07/2008 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
In attesa della nuova proprietà, c'è l'iscrizione di Firenze.

Cutolo a Casalpusterlengo

FONTE: www.basketnet.it
AUTORE: Niccolò Casalsoli
DATA: 08.07.2008

FIRENZE - Iscrizione ok. All’ultimo tuffo, ma la prima scadenza è stata rispettata. Il Pool Firenze Basket dunque è stato iscritto al prossimo campionato di serie A dilettantistica. Dopo un paio di settimane di chiacchiere e di rumors sul futuro della pallacanestro fiorentina, ecco una prima notizia positiva. La proprietà uscente, come segno di rispetto nei confronti della città e come segnale significativo di una svolta che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, ha versato la prima rata dell’iscrizione (la seconda è prevista per febbraio) ed ha di fatto immesso Firenze nel novero ufficiale delle società che parteciperanno al massimo campionato della Lega Nazionale Pallacanestro.
Come confermato dall’ex presidente Alessandro Casalini, la proprietà ha voluto compiere questo passo per scongiurare una sparizione temuta nel corso dell’ultima settimana. Ora però, come sottolineato a più riprese, si attende un segnale, un’uscita allo scoperto da parte del gruppo, con Mabo in testa, chiamato a rilevare la società ed a dare un progetto per il futuro.

Nel frattempo si segnalano due notizie ufficiali che riguardano Alessandro Bastagli. Il patron dell’Everlast, appena conclusa la sua avventura a Firenze, è stato subito coinvolto in un’attività importante della Lnp. Bastagli infatti è stato nominato responsabile del progetto “ITALIA UNDER 22 LNP”. La nomina è stata effettuata dal presidente della Lnp e di Casalpusterlengo Franco Curioni, con cui Bastagli negli anni ha costruito un rapporto di stima ed amicizia. E qui arriviamo alla seconda notizia. Come confermato dallo stesso “Mr Everlast”, Fontani, Cutolo e Vignando dalla prossima stagione giocheranno a Casalpusterlengo. Tutto già fatto, i tre giovani (a cui potrebbe aggiungersi anche Riccardo Camerini) proseguiranno la loro carriera nella società del presidente Curioni. Dopo l’ufficializzazione di Cazzaniga, ecco per Casalpusterlengo un “carico” di gioventù, capitanato da Costantino Cutolo, destinato a diventare uno degli under più importanti del prossimo campionato di serie A dilettantistica.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/07/2008 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Osimo, l’incertezza è di casa

FONTE: Corriere Adriatico
DATA: 08/07/2008



OSIMO – Tante voci e nessuna conferma ufficiale. L’incertezza è sovrana nella campagna acquisti osimana. Tra coloro che son sospesi ci sono lo sponsor (Edilcost), l’allenatore (Ciani) e una lunga lista di giocatori.

Andiamo con ordine. L’accordo con la Edilcost rimane la priorità, il punto di partenza per l’allestimento della squadra. Già due mesi fa si cominciò a parlare della trattativa per il rinnovo della sponsorizzazione. E da allora poco è cambiato: la società attende sempre fiduciosa il sì della famiglia Catalano per avere un budget in linea con quello della scorsa stagione.

Anche la firma di Franco Ciani tarda ad arrivare. E intanto la Robur è una delle poche squadre di B1 ancora senza allenatore.

Nel girone B solo Trapani e Firenze sono nelle stesse condizioni. Ma per ragioni diverse: i siciliani cercano il sostituto di Tucci (approdato a Montecatini) e i toscani hanno problemi di iscrizione al campionato. Chi invece ha scelto di confermare il coach della passata stagione, lo ha fatto senza troppi tentennamenti.

Nel frattempo la società osimana ha comunque iniziato a sondare il mercato, partendo dal settore degli under. Per Ferrero (classe 88) e Marsili (classe 87) si attende “solo” l’ufficialità. Piace anche il giovane Sebastian Vico (classe 86), playmaker reduce dalla retrocessione in B2 con Porto Torres. Si è ritagliato qualche spazio anche in Legadue (a Novara), è in possesso di doppio passaporto (italiano e argentino) e potrebbe essere il secondo under 23 della rosa dopo Marsili.

Situazione più chiara nell’altra squadra del campionato di B d’eccellenza marchigiana, la Bartoli Dondup Fossombrone. Il coach è stato riconfermato con Paolini che ha firmato un biennale. Quanto all’organico della squadra della scorsa stagione tre soli i giocatori che sono stati riconfermati: Mancinelli, Gattoni e Perini. Liberi invece Berlati, Gamal e Puleo mentre Musso è destinato alla Snaidero Udine in serie A. “Trattative importanti sono in corso – assicura il presidente Grilli – posso dire ai tifosi che stiamo lavorando per una squadra forte”. Quando ci saranno altre novità? “La prossima settimana avremo indicazioni precise. Prepariamoci ad una stagione esaltante”.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/07/2008 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
OSTUNI: ACQUISTATO STEFANO GENTILE


FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Aldo Guagliani
DATA: 8/7/2008



Il giovane play Stefano Gentile, classe ‘89, è fra gli under che disputerà la “A Dilettanti” con la maglia dell’Ostuni. Considerato fra le migliori promesse del basket italiano, Stefano è il primo nuovo innesto nel roster dell’Ital Green Energy e si va ad aggiunge ai riconfermati Morena, Caloia e Negri. Lo ha comunicato il presidente Tonio Tnazarella che ha reso noto di aver raggiunto l’accordo con Stefano, figlio del grande Nando. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano. Dopo aver esordito due stagioni fa con la maglia di Caserta in LegaDue, ha giocato a Imola ha scritto 2 punti di media in circa 8' sul parquet; poi è stato anche play della nazionale italiana under 18 agli Europei di categoria disputatisi a Madrid. In 24' di gioco Stefano Gentile ha chiuso con 7 punti, 1.8 assist e 1.8 rimbalzi di media a gara. Positivo il commento dell’allenatore ostunese, Giovanni Putignano che aveva segnalato il giovane play per il nuovo roster della squadra. Molti i commenti della tifoseria su quest’accordo che porta ad Ostuni uno dei più promettenti giovani play del basket italiano che ha accettato di buon grado di scendere al sud per vestire la maglia giallo-blu della matricola ostunese. Intanto si lavora per individuare altri under così come altri elementi di peso per il settore lunghi da affiancare a Morena.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/07/2008 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie B1/B - Fossombrone, tra conferme, cessioni e trattative
Fonte: Ufficio Stampa FOSSOMBRONE
Data: 08/07/2008
Autore: Nicola Nori


Mentre sotto il sole cocente dell’estate si chiacchiera di possibili passaggi e di firme di giocatori più o meno conosciuti, ecco che Fossombrone inizia a delineare in modo abbastanza netto il suo roster.

Le prime notizie ufficiali in casa Bartoli Dondup Fossombrone danno confermati Gattoni, Mancinelli e Perini per la stagione 2008/2009 e suggeriscono il via libera per Francesco Berlati, per il capitano di tante battaglie Giovanni Puleo e per Houssam Gamal; mentre i primi due erano attesi con delle prestazioni di maggior incisività rispetto a quelle proposte nell’arco della storica – in quanto primaria – stagione in B1, discorso diverso va fatto per il “faraone” Gamal il quale ha fatto spellare le mani ai tifosi biancoverdi che hanno potuto ammirare un giocatore di caratura superiore che, senza Perini, ha fatto il lungo cantando e portando la croce sotto le arie pitturate.

Ma il costo dell’italo-egiziano ex-Caserta è troppo per la cittadina di diecimila anime e quindi, nel piano di contenimento dei costi annunciato dalla società metaurense, non rientra.

La bella notizia per i forsempronesi tifosi di quello che i tifosi chiamavano “lo straniero di lusso”, alias Bernardo Musso, arriva dalla carta stampata.

E’ infatti sul Messaggero che s’apprende dell’interesse per il gaucho cestista tuttofare della Bartoli Dondup.

Dopo le tante richieste di altre società parigrado ma soprattutto di categorie superiori, sembra che “Berni” possa approdare in serie A.

Si vocifera di un interessamento di Udine, dove in questi giorni sembra possa arrivare Caja ad allenare la compagine friulana in quando uomo fiducia di quel Corbelli che giorni fa ha incontrato il presidente Snaidero che sembra debba lasciare la sua decennale presidenza.

Certamente non sarà facile trovare un altro giocatore come Bernardo e la notizia fa gonfiare il petto i suoi sostenitori di Fossombone, che con lui hanno ricordi da dividere di indubbio spessore non solo sportivo.

Anche al play umbro Giacomo Mariani certamente non mancano richieste da squadre di valore.

Non si sa ancora nulla di certo ma pare che non rimanga alla corte del già riconfermato, per due anni, coach Riccardo Paolini.

“Trattative importanti sono in corso – dichiara il presidente dei biancoverdi Maurizio Grilli al Messaggero – e posso dire ai tifosi che stiamo lavorando per una squadra forte”

Nell’arco di pochi giorni verranno – presumibilmente – ingaggiati altri giocatori.

Resta solo da attendere le mosse, da sempre di tutto rispetto, della piccola ma efficace Bartoli Dondup Fossombrone.
[Modificato da Exsottosopra 08/07/2008 18:59]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
09/07/2008 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Enzo Becchetti: Manuele Mocavero non è in partenza per Brindisi
Fonte: Ufficio Stampa A.S.D. Basket Latina
Data: 09/07/2008
Autore: Donatella Schirra


L’Associazione Dilettantistica Basket Latina, in ordine alle voci di mercato che darebbero in partenza l’atleta Manuele Mocavero per Brindisi, benché lusingata dall’interessamento della squadra di Legadue per il nostro giocatore, precisa che, dopo un iniziale sondaggio per l’atleta, mai è pervenuta all’A.B.
Latina un’offerta concreta per il passaggio di Manuele Mocavero alla squadra brindisina.
Ovviamente il giocatore è sotto contratto con l’A.B. Latina, però, come sempre, non abbiamo preclusioni a parlare con le altre compagini, sempreché non si tratti di interessamenti senza concretezza come nel caso sopra detto.

Enzo Becchetti
Presidente
A.S.D. Basket Latina

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
09/07/2008 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Pool Firenze Basket, versata la prima rata

“L’associazione Pool Firenze Basket, in attesa oramai da diversi giorni di comunicazioni ufficiali riguardanti il possibile ingresso di un nuovo soggetto disposto a gestire la squadra che disputerà il prossimo
campionato di Serie A dilettanti, comunica di avere adempiuto al versamento della prima rata, con scadenza 7 luglio 2008, relativa all’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie A Dilettanti. Questo atto è stato compiuto al fine di agevolare ulteriormente il futuro ingresso, nell’associazione stessa, di un soggetto di indiscussa affidabilità e garanzia.

Qualora entro il termine improrogabile del 15 luglio 2008 non vengano completate le operazioni relative al passaggio dell’associazione al nuovo soggetto e, di conseguenza, non venga ottemperato al rilascio della garanzia fideiussoria, saremo costretti a comunicare alla Federazione Italiana Pallacanestro l’impossibilità di partecipare al prossimo campionato.”

Il presidente Alessandro Casalini

L’ufficio stampa del Pool Firenze Basket sottolinea l’importanza del gesto compiuto dalla dimissionaria proprietà. Trattasi di un segnale forte, col quale si vuole garantire il futuro del basket fiorentino, diretto soprattutto a coloro che possono continuare il progetto cestistico avviato quattro anni fa dal patron Alessandro Bastagli, a cui va il ringraziamento per il fattivo contributo offerto allo sviluppo di questa disciplina nella città fiorentina.
[Modificato da Exsottosopra 09/07/2008 10:47]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
09/07/2008 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Latina, Salzano assistente allenatore


FONTE: Ufficio Stampa A.S.D. Basket Latina
AUTORE: Donatella Schirra
DATA: 09.07.2008


L’Associazione Dilettantistica Basket Latina, nella persona del Presidente Dott. Enzo Becchetti,comunica di aver raggiunto un accordo con il tecnico Gigi Salzano, che affiancherà Leo Ortenzi nel ruolo di assistente allenatore di coach Benedetto.

Gigi Salzano è un nome conosciuto nell’ambiente cestistico pontino e soprattutto in casa nerazzurra, dove è stato prima giocatore (approdando anche in prima squadra) e poi, dal 1996 al 2000 (anno della promozione in B1) ha avuto rapporti di attività in qualità di preparatore atletico della prima squadra e allenatore del settore giovanile. Dal 2001 al 2005 era stato anche assistente ai vari coach che si sono susseguiti sulla panchina nerazzurra come Brogialdi, Cavina e Trullo.

Gigi nella stagione da poco conclusa ha collaborato con l’A.B. Latina in qualità di allenatore della squadra Under 17 d’Eccellenza, impegno che manterrà anche per la stagione 2008-2009 perché ama lavorare con i giovani.

Nella passata stagione, Salzano, è stato anche il responsabile del settore giovanile della Cestistica Latina (basket femminile), allenando la squadra Under 17 ed ottenendo risultati ragguardevoli.

«Sono davvero molto contento che, nonostante i tanti cambiamenti avvenuti in società, i dirigenti dell’A.B. Latina abbiano pensato di contattare me per il ruolo di assistente allenatore. E’ un segno di stima da parte loro che spero di ripagare con il mio lavoro – questa la prima dichiarazione di Gigi – Ammetto che in questi tre anni di lontananza dalla prima squadra, in cui, però, seppur ai margini, l’ho sempre seguita, ho sofferto ed ho sempre coltivato il sogno di poter tornare un giorno a lavorare in quell’ambiente. La amia testa è stata sempre vicina alle vicende del team nerazzurro ed ora torno con tanto entusiasmo, con un’esperienza maggiore, maturata continuando ad allenare e frequentando corsi di abilitazione che mi hanno permesso di entrare nella scuola di ruolo. Sono motivato e darò tutto il mio apporto al gruppo».

Salzano condividerà il ruolo di assistant coach con Leo Ortenzi di cui parla con grande rispetto:« Leo ed io siamo cresciuti insieme cestisticamente, abbiamo condiviso tanti gruppi, ci siamo sempre confrontati e consigliati. Anche negli ultimi anni siamo rimasti in contatto e sono felice di tornare a collaborare con lui».

Tra le novità dell’A.B. Latina, quest’anno c’è anche un nuovo tecnico: «Anche se non conosco molto bene coach Benedetto – ammette Gigi – ho avuto modo di incontrarlo in diversi tornei a Reggio Calabria e mi sembra una persona molto preparata, che sarà sicuramente in grado di portare idee innovative. Essendo stimato anche da Recalcati non ho dubbi che sia una persona capace e soprattutto con tanta voglia di fare e di fare bene». Il rapporto tra il tecnico e la società latinense, di fatto, non si è mai interrotto totalmente e questo nuovo accordo, altro non è, che il ricongiungersi di frammenti facenti parte dello stesso collage.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
09/07/2008 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L'ATTIVITà ORGANIZZATIVA DELL'A.B. LATINA


FONTE: Ufficio Stampa A.S.D. Basket Latina
AUTORE: Donatella Schirra
DATA: 9 luglio 2008

L’Associazione Dilettantistica Basket Latina è in movimento. In casa nerazzurra si respira, infatti, aria di organizzazione, ci si vuole preparare per tempo alla nuova stagione che prenderà il via il 5 ottobre. La mente è già al raduno del 20 agosto, quando tutti gli atleti si riuniranno per cominciare la preparazione. L’impegno di tutto lo staff pontino è volto al miglioramento da tutti i punti di vista: si cerca di potenziare ed affinare quanto già iniziato nella stagione passata ed è per questo motivo, che, nonostante ci sia ancora tempo, prima di tornare sul parquet, l’A.B. Latina lavora ed appronta quanto necessario per disputare un eccellente campionato.
La nomina del nuovo coach, Giovanni Benedetto, le conferme di capitan Ochoa, del pivot Luca Bisconti ed anche del preparatore fisico Marco Sist hanno fissato degli ulteriori punti fermi. La squadra c’è ed è solida, unita ed agguerrita; pronta a riscattare il rammarico che ha lasciato l’ormai famosa Gara 5 con Brindisi. L’A.B. Latina parte con il piede giusto: i componenti di questo team non lasceranno niente al caso, tutto sarà frutto di un’attenta gestione e di una meticolosa attività organizzativa.
Anche per quanto riguarda i sostenitori, la società ha voluto iniziare per tempo la campagna abbonamenti che, si ricorda, inizierà lunedì 14 luglio. La prenotazione degli abbonamenti, valevoli per tutte le gare casalinghe della regular season, potrà avvenire presso la sede sociale, in via San Carlo da Sezze n. 114 a Latina (per informazioni tel. 0773 480077) e, nel corso della prima settimana, potrà essere esercitato il diritto di prelazione per il rinnovo, da parte dei sostenitori della passata stagione. Gli importi sono di € 100,00 per la tribuna non numerata e di € 150,00 per il parterre numerato. Il prezzo dei biglietti singoli è stato fissato in € 12,00. L’ingresso alle partite casalinghe sarà gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni di età. In occasione della prima giornata di campionato, a ciascun abbonato verrà consegnato un gadget.
Il team nerazzurro è in crescita e mira ad obbiettivi importanti, si auspica che il pubblico di Latina sia un supporto tangibile e positivo per la prossima stagione sportiva



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
09/07/2008 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Latina-Brindisi non è finita
FONTE: www.tuttobasket.net
AUTORE: Jonathan Gavin

La furiosa serie play off di cinque match tra Latina e Brindisi potrebbe avere un'importante coda di mercato. I pugliesi di coach Perdichizzi, neopromossi in Legadue, infatti, stanno pensando seriamente di riportare al PalaPentassuglia il figliol prodigo Manuele Mocavero, arma micidiale del roster nerazzurro. L'interesse c'è ed è insistente: reduce da una stagione stratosferica, il pivot (28 anni a ottobre) potrebbe cedere alla possibilità di avere un'occasione importantissima per la propria carriera, andando a giocare per la prima volta nei professionisti. Per il momento, una vera offerta di Brindisi non vi è stata e difficilmente l'Ab Latina si priverà di un giocatore fondamentale e amato da tutto l'ambiente. In Puglia danno l'affare vicino alla conclusione, ma in realtà l'operazione Mocavero-Brindisi è ben lungi da divenire realtà: il giocatore ha un altro anno di contratto con i nerazzurri (dettaglio affatto trascurabile) e, cosa ancora più significativa, rientra a pieno titolo nei progetti tecnici del presidente Becchetti e di coach Benedetto. La sensazione è che Brindisi dovrà comunque affrettarsi se vuole davvero Mocavero, visto che è nell'interesse dei pontini muoversi (eventualmente) per tempo sul mercato a caccia di un suo degno sostituto. Ma la tratta Latina-Brindisi potrebbe riservare altre grosse sorprese, in ogni modo non direttamente connesse al capitolo Mocavero. La guardia italouruguagia Alejandro Muro, vero eroe della promozione dei pugliesi in Legadue, potrebbe prendere la via di Latina per sostituire il partente Rabaglietti. Coach Perdichizzi vorrebbe trattenerlo anche tra i professionisti, ma il 34enne di Montevideo non sembra essere entusiasta di essere utilizzato part time, preferendo un ruolo da protagonista in serie A dilettanti. Giocatore di grande spessore ed esperienza (in Italia anche con Scafati, Palestrina, Novara, Montegranaro e Casale), la sua arma preferita è il tiro da qualsiasi posizione (Latina ne sa qualcosa) e può sfruttare la sua visione di gioco per vestirsi da regista e leader di qualsiasi quintetto. Sulle sue tracce vi è anche il Casalpusterlengo, anche se nelle ultime ore si era sparsa la voce di un forte interessamento di Firenze, poi seccamente smentito. Non sarà facile portarlo al PalaBianchini ma è certo che l'Ab Latina segue da vicino le sue scelte future. Mocavero, Muro, Latina e Brindisi: un quadrilatero "magico" dove tutto può accadere. Gara 5 docet.


[Modificato da Show_ 09/07/2008 14:55]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
10/07/2008 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
POTENZA PRONTO A TUFFARSI NELLA NUOVA STAGIONE

FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Angelo La Capra
DATA: 9/7/2008



POTENZA. La Potenza ‘84 si è regolarmente iscritta al prossimo campionato di serie A dilettanti di pallacanestro. E’ questa l’unica novità in casa bianconera in vista della prossima stagione. Per formalizzare l’iscrizione la società potentina ha versato nelle casse federali ben 23 mila euro per saldare tutti i debiti pregressi ed essere in regola per il prossimo campionato. La parola passa ora al fronte tecnico dove, per la verità, le novità sono molto poche. Nell’ultimo fine settimana è tornato a Potenza coach Gianni Tripodi che ha avuto modo di confrontarsi con il diesse Cerverizzo sulle strategie da adottare per inserirsi in un mercato che stenta a decollare un po’ per tutti. Ad oggi l’unico nome certo resta quello di Sebastiano Grasso, ala di scuola reggina proveniente dal Riva del Garda (B1), al quale fanno compagnia i due giocatori di casa, vale a dire il capitano Rato e il play under Santamaria. E’ ancora lontano invece l’argentino Chiarastella con il quale ci sono solo problemi di cifre. Tutto il resto è in alto mare. I nomi sono tanti, le trattative fervono ed i telefonini sono incandescenti, ma nessuno mette ancora nero su bianco. Nelle ultime ore sono spuntati i nomi di Mariani, play classe 1986 proveniente dal Fossombrone, e dei lunghi Agosta e Mlinar, entrambi allenati in passato da coach Tripodi. A questi si aggiungono i «soliti» noti Stanic, Palombita (che costa una tombola [SM=g7869] ), Losi, Stella, Longobardi, Piazza e chi più ne ha più ne metta. Evidentemente i saldi sono ancora lontani nel mercato estivo ed il vero problema in queste settimane sono stati i prezzi esorbitanti dei pochi giocatori under di un certo valore. Al contrario i senior cominciano ad offrirsi già a cifre ragionevoli. Ricordiamo che, in ottemperanza alle nuove norme sui campionati, ogni squadra della A dilettanti dovrà schierare obbligatoriamente quattro giocatori under, due nati dal 1986 in poi e due nati a partire dal 1988.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
10/07/2008 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
MOCAVERO, 100MILA EURO PER LIBERARSI DAL LATINA

FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Franco De Simone
DATA: 9/7/2008



«Davide Virgilio? Non ci interessa. Nella maniera più assoluta. Non posso negare che ci è stato offerto. Ma non è nella nostra lista». Il direttore sportivo della Prefabbricati Pugliesi, Santi Puglisi, che ha partecipato con il direttore generale Antonello Corso e con il segretario del sodalizio, Carlo Guadalupi, alla riunione di Lega di Bologna, parla della campagna acquisti che impazza e degli interessi del sodalizio del patron Massimo Ferrarese. «È innegabile che i nostri interessi, perchè l’organico dei giocatori italiani possa essere il migliore possibile, sono rivolti all’acquisto di un play, un’ala ed un “tre ”, che possano essere degli ottimi cambi di Parente, Caprari e Feliciangeli». I tre sono i confermati, assieme a Michele Cardinali e che, di fatto, faranno parte della squadra di Legadue. Nomi? «Non vi basta sapere che allestiremo una squadra che darà spettacolo »? È la pronta risposta del diesse che poi allarga subito il discorso parlando della trasferta americana di Giovanni Perdichizzi. «Mi sono sentito qualche minuto fa - afferma -. Mi ha detto che ha già visto un bel po’ di partite. Sapete, no? Cerca un ottimo “cinque” ed una guardia che abbia nelle mani un bel po’ di punti. A mio modo di vedere lui sa perfettamente dove orientare i suoi intendimenti». A Bologna, per la riunione della Legadue si è parlato di mercato? «C’è stata una gran bella rimpatriata di dirigenti. Ci siamo guardati in faccia ed abbiamo scoperto che noi della Legadue battiamo alla grande quelli di A. Volete un po’ di nomi? Ferraiolo, Vescovi (sono entrambi a Varese), Casarin, Renzo Vecchiato, Antonello Riva, gente che non ha certamente bisogno di essere presentata, visto lo spessore di ciò che hanno rappresentato per l’Italia cestistica». Compreso Santi Puglisi, d’altronde. O no? «Questo lo dite voi». Parliamo di Alejandro Muro e Franco Prelazzi. «Prelazzi è legato da contratto. Muro vorremmo trattenerlo. Se troveremo un comunitario che a nostro modo di vedere è di certo un crack, allora rinunceremo ad uno dei due. Caso contrario potrebbero restare entrambi». Si parla di Manuele Mocavero. Perdichizzi lo vorrebbe alla sua corte. Il Latina, però, ha avanzato una richiesta che ha scoraggiato anche l’inizio della trattativa: centomila euro per liberare il pivot leccese. Richiesta che ha fatto immediatamente girare i tacchi dei dirigenti della Prefabbricati. A meno che il Latina non ci ripensi e scenda a più miti consigli. Che campionato sarà? È indiscutibile che la nuova Legadue si preannuncia competitiva ed affascinate. Prestigio e amarcord tra Varese, Venezia e Brindisi. Tre novità che aggiungono qualcosa ad un gruppo di squadre che lo scorso anno si è espresso su alti livelli.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
10/07/2008 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Potenza 84, occhi puntati sugli under


FONTE: Il Quotidiano della Basilicata
AUTORE: Francesco Menonna
DATA: 09/07/2008


La POTENZA 84 continua nel suo incessante cammino verso il rafforzamento tecnico in sede di campagna acquisti.
La società del presidente Francesco Petrullo sonda scrupolosamente il mercato in attesa di dare linfa e vigore alle trattative, portate avanti con la consueta sagacia dirigenziale del direttore sportivo Toruccio Cerverizzo e dal tecnico Gianni Tripodi. I due responsabili sono al lavoro per rafforzare la squadra in prospettiva A Dilettanti 2008/2009. Oltre ai senior sono anche gli under a tenere banco tra gli addetti ai lavori bianconeri. Nelle ultime ore sono venute a galla trattative con Leonardo Fornasari, atleta di 194 centimetri, del 1989 che ha militato nella scorsa stagione a Riva del Garda, in serie B/1 e di Daniele Bonessio, nato nel 1988 di 199 con trascorsi a Jesi nella Fileni finalista contro la Pepsi Caserta allenata da coach Andrea Capobianco. In attesa di verificare la posizione di Albano Maximo Chiarastella, oggetto di trattative di mercato, la società potentina punta tutte le sue carte su elementi in grado di ben figurare nel contesto di un campionato assai difficile. Proseguono le trattative con Giacomo Mariani, del 1988 che ha militato nelle fila del Fossombrone, Nicolas Stanic, gigliato dell'Everlast Firenze, Mauro Stella, che ha militato in serie B/2 e Luca Sottana, giocatore che ha militato nel Gragnano. La società appare attenta a misurarsi con le difficoltà di un mercato in continua evoluzione nonostante i prezzi da capo giro che continuano a penalizzare le trattative. In questo senso la società bianconera, sempre più vicina a definire l'accordo di sponsorizzazione con la Levoni non intende sbilanciarsi più di tanto. Il direttore sportivo Toruccio Cerverizzo è sempre più attento a prelevare giocatori “d'utilità” sul piano strettamente tattico per garantire al tecnico Gianni Tripodi quei giocatori necessari per ben figurare in un campionato assai difficile e ricco di insidie. Nel corso delle prossime ventiquattro/quarantotto ore il mercato potrebbe subire un brusco ridimensionamento, viste le eccessive pretese di procuratori e giocatori. Risolta la pratica dell'iscrizione in serie A Dilettanti la Potenza 84 punta a ben figurare in un mercato dove le sorprese sono sempre dietro l'angolo.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
10/07/2008 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Latina rescinde con Mauro Quaroni


FONTE: Ufficio Stampa A.S.D. Basket Latina
AUTORE: Donatella Schirra


L’Associazione Dilettantistica Basket Latina, comunica è avvenuta la rescissione consensuale del rapporto tra la società e l’atleta Mauro Quaroni.
L’A.B. Latina ringrazia Mauro per il lavoro svolto, per l’impegno profuso nel difficile ed impegnativo campionato disputato nella passata stagione e gli fa un sincero ‘in bocca al lupo’ per il proseguo di carriera.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
10/07/2008 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
MATERA-LONGOBARDI: TELENOVELA DAVVERO FINITA?

FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Franco Toritto
DATA: 10/7/2008 - 15:00


Si riaprono spiragli, nell’interminabile telenovela tra Francesco Longobardi, fino a ieri praticamente ex della Bawer dopo quattro stagioni ricche di soddisfazioni, e la società presieduta da Michele Vizziello. Quest’ultimo ha soltanto sentito a telefono il tiratore di Cava de’ Tirreni, impegnato come era nel Best Camp di Ginosa Marina, dove c’era finanche Walter Magnifico, nome di grido del firmamento del basket mondiale, amico dello stesso Longobardi, soprattutto pugliese di San Severo. «Siamo ancora in fase interlocutoria - dice il massimo dirigente della società di viale Italia -. Ci siamo sentiti a telefono per impegni di Longobardi. In ogni caso gli ho dato tempo fino a stasera (ieri, ndr), perchè domani (oggi, ndr), possa definitivamente decidere, scegliere il suo futuro». Insomma, tra poche ore si dovrebbe finalmente scrivere la parola fine a questa estenuante trattativa. Intanto Walter Magnifico, un nome, lo ricordiamo di assoluto primo piano sotto i tabelloni, ricorda le qualità di Longobardi. «Ricordo che esordì ai tempi di Caserta, quando vinse lo storico scudetto e quando gli scontri tra la Scavolini in cui giocavo e la squadra campana erano costantemente accesi. Longobardi ha un fisico - sottolinea Magnifico - che può regalargli ancora dieci anni di carriera. La tecnica, sempre in suo possesso, invece, può dargliene altri dieci ancora. Me lo sono ritrovato avversario. All’epoca sapeva già darsi da fare nel migliore dei modi. Ho saputo che potrebbe lasciare Matera. Mi auguro che non si verifichino cambiamenti traumatici. Matera, secondo me, perderebbe molto privandosi di Longobardi. Non lo dico io, ma le sue qualità sono evidenziate dai campionati che ha disputato e tutti quelli che può fare ancora». Due parole sul basket appulo-lucano. «Le due regioni stanno attraversando un momento positivo. Adesso anche l’Ostuni è nella serie A Dilettanti, brindisi finalmente in lega2. Matera e Potenza sono sicurezze nei campionati di appartenenza ».
[Modificato da Show_ 10/07/2008 16:59]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com