A mio modo di vedere,l'elevata compressione,
come successe nella mia Dyna 1550,fà bloccare completamente il motorino,oppure fancula la frizione del motorino,
(infatti c'ho dovuto montare uno Spike da 1,4 KW),
quindi i decompressori sarebbero appropriati in quel specifico caso...
Vedo che invece a voi,è proprio il sistema corona-pignone motorino che si rompe,quindi è presumibile un difetto congenito di attacco fra i due ingranaggi,non credo che dei decompressori porterebbero dei miglioramenti,allungherebbero solo l'agonia del sistema.
Lascia perdere le varie soluzioni e fantasie che il dealer ti ha detto,una moto nuova DEVE funzionare bene,punto e basta,senza se e senza ma,DEVONO risolvere il problema,poi se vorrai montare una primaria scoperta per un tuo gusto estetico,sarà un'altra storia.........
Capisco lo stato d'animo che si può avere a girare con una simile spada di Damocle,toglie la spensieratezza d'uso che un giocattolo deve avere,
per fortuna i problemi seri son altri..........
Coraggio.