Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Un po' di verità.

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2009 07:24
28/04/2008 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 741
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Sono abbastanza stanca di sentirmi insultare da certi soggetti che si ritengono detentori della verità e che ritengono che persone di religioni differenti dal cristianesimo siano per forza ridicole e che chi le professa sia inferiore.
Non in errore perchè questo mi sta bene, se credi nella tua religione pensi che le altre siano in errore, ma rispetti comunque la rleigione e soprattutto chi le professa, non considerando gli altri esseri inferiori, con minore cultura ed intelligenza solo perchè hanno scelto un'altra strada.
Allora vorrei analizzare alcuni punti solo perchè spesso "qualcuno" mi ha accusata di non argomentare su certe spinose questioni.
La religione cattolica viene tranquillamente presentata come una delle "più grandi" religioni "monoteiste": quindi si suppone che col suo avvento vi sarebbe stato un "grande salto di qualità" rispetto alle precedenti religioni "politeiste", che sono state bollate - e perseguitate dai cattolici sino al genocidio - come religioni "pagane".
Peccato, però, che "anche" la religione cattolica crede tranquillamente in numerose "creature soprannaturali", al pari di tutte le altre religioni "politeiste". Infatti, oltre a Dio (il Dio del "Bene") esiste il Diavolo, cioè il Dio del Male, che peraltro è accompagnato ed assistito da una pletora di Diavoli di rango subordinato. Anche il Dio del Bene, poi, oltre ad essere "misteriosamente" sia "Uno" che "Trino", è anch'esso assistito da un'altra pletora di creature soprannaturali, quali gli Angeli (alcuni con incarico di custodia) e gli Arcangeli, alcuni dei quali -cito l'Arcangelo Gabriele - deputati ad essere "messaggeri degli dei" (al pari del Mercurio della religione greca e romana).Al pari di tutte le altre religioni antecedenti - dalle quali in realtà il cristianesimo ha attinto a piene mani - la novella religione "monoteista" crede poi al mito degli accoppiamenti tra divinità ed esseri umani, con conseguente generazione di "figli di Dei" (tale sarebbe - ma sembra solo per i cattolici e sicuramente non per il diretto interessato Gesù - la figura mitica di Cristo, generato da Dio con una donna umana, peraltro sposata). Per non parlare, poi, delle credenze superstiziose relative agli "indemoniati" (con tanto di relativi riti esorcistici per far uscire Satana dal povero malcapitato), dei "miracoli" e delle altrettanto "miracolose apparizioni" di Dio e della Madonna, dei santi e via dicendo.
La religione cattolica, dunque, per nulla si differenzia dalle altre religioni politeiste (ed idolatre) che l'hanno preceduta: come tutte le religioni, poi, essa è un'invenzione umana che scaturisce dall'ignoranza (incapacità di rispondere a certe domande) e dalla paura (della morte). Come tutte le religioni, essa ha poi assorbito (e copiato) i miti e i culti delle religioni preesistenti: non è un caso, ad esempio, che la nascita di Cristo - figura mitologica cui gli storici contemporanei (Plinio, Tacito, Svetonio e Giuseppe Flavio) hanno dedicato, complessivamente, appena venti righe, tra l'altro di incerta interpretazione - sia stata fissata - in seguito ad astrusi calcoli matematici di un monaco - il 25 dicembre che, guarda caso, è la festa pagana di Mitra e della resurrezione del Sole, tre giorni dopo la sua "morte" al solstizio d'inverno.
Resta poi un impenetrabile mistero - dal punto di vista strettamente logico/matematico - come possano coesistere più religioni "monoteiste" - in particolare quella cattolica, quella islamica e quella ebraica - le quali credono, ciascuna, in divinità "vere" ma....diverse! A questa domanda qualcuno ha obiettato che, in realtà, cattolici, musulmani ed ebrei crederebbero nello stesso "Dio". Senonché - se così fosse - non si capirebbe, dal momento che tutte tre le religioni vantano "sacre scritture" che si asseriscono "dettate" - o comunque "ispirate" - direttamente da questo stesso Dio, per quale motivo tali gruppi di credenti si siano "cristianamente" scannati e perseguitati a vicenda, per più di duemila anni, continuando ancor oggi a farlo con l'ausilio mediatico delle televisioni: in fondo, si potrebbe ragionevolmente obiettare che tutti e tre asseriscono di credere nello stesso Dio, per cui non dovrebbe esistere alcun valido motivo per scannarsi a vicenda e per rendersi autori di vicendevoli atti di barbara intolleranza religiosa. Quest'ultima incongruenza ci fa ragionevolmente supporre che questo "Unico Dio" non debba essere stato particolarmente chiaro, quando "dettava" - o "ispirava" - le Sacre Scritture in uso alle "tre" religioni monoteiste, dal momento che i rispettivi seguaci non sono mai andati molto d'accordo tra loro - per oltre duemila anni - e seguitano ancora ad uccidersi in nome delle rispettive uniche Vere Fedi, pur credendo nello stesso identico... Dio!
Se questo è il quadro - peraltro estremamente succinto e sintetico - della "Religione monoteista cattolica" di Santa Romana Chiesa, molto più desolante e delirante è la "storia" del "Cattolicesimo" e del suo supposto "simbolo di civiltà", ovverosia del "crocifisso", la cui coattiva venerazione mi viene imposta dal Datore di lavoro in ossequio ad una circolare della Dittatura fascista o, se si preferisce, voluta da Benito Mussolini, l'uomo che, a detta del Papa dell'Epoca, fu mandato in Terra, per governare l'Italia, dalla "Divina Provvidenza" (e di cotanta "Provvidenza" e lungimiranza il Popolo Italiano - e l'Umanità tutta e, in particolare, gli ebrei - sono veramente "grati" a Dio).
Il primo doveroso cenno sono le "Sante Crociate", cioè il genocidio perpetrato cristianamente dai Cattolici attraverso "guerre Sante" - al grido di "Dio lo vuole!"- per conquistare la Terra Santa e "liberarla", così, dagli "infedeli", cioè da coloro che - apprendiamo oggi da qualcuno - credevano nello stesso identico Dio venerato dai Cattolici. Gli stermini degli infedeli (ma non solo di essi) che sono stati perpetrati in nome della "Croce" - quella che oggi campeggia nelle aule giudiziarie italiane come augusto "simbolo di civiltà" - sono oramai arcinoti, anche se su di essi è calato un accurato "silenzio stampa" per occultare all'opinione pubblica (e cancellare dalla memoria) un'imbarazzante pagina della storia di Santa Romana Chiesa (il "giorno della memoria", infatti, viene sollecitato dai Cattolici solo per i genocidi perpetrati da altri regimi, come quello nazista).
Citiamo la "Crociata dei Pezzenti" del 1096, che causò la strage di 4 mila persone (tutti cristiani!) nella città ungherese di Zemun, saccheggiata dai bravi cattolici solo per scopi di "approvigionamento", nonché feroci saccheggi, nel corso dei quali vennero arrostiti, sugli spiedi, dei bambini. Citiamo la Crociata dell'Oca Santa (si credeva che l'animale fosse direttamente ispirato da Dio) guidata da Emich di Leinsingen il quale, dopo essersi fatto venire le stigmate sterminò migliaia di ebrei a Worms, a Magonza e a Colonia, trucidando e stuprando coloro che non abiuravano dalla loro fede, i quali erano notoriamente accusati (e perseguitati) dai Cattolici perché ritenuti responsabili della morte del Figlio di Dio. Altre crociate antisemite, con relativi massacri di ebrei a Praga e Ratisbona, furono guidate da Volkmar. La Crociata dei Principi si distinse per la strage dei Peceneghi a Costantinopoli, per la strage dei Turchi ad Antiochia, per la strage di Maarat an-Numan (donne e bambini superstiti venduti come schiavi), per la strage di Gerusalemme del 14 e 15 luglio 1099, nel corso della quale 60 mila persone, tra le quali anche gli ebrei, vennero trucidati. Si stima che solo la prima Crociata costò la vita ad oltre un milione di persone.
Dunque, sostenere che la Croce che campeggiava sugli scudi dei Crociati sia un "simbolo di civiltà" sembra, francamente, un tantinello azzardato dal momento che per l'umile "morale" di chi scrive e del mondo intero è un gesto di pura criminalità uccidere (o perseguitare o discriminare) altri uomini per il solo fatto che questi "la pensano in modo differente in campo di ideologia religiosa", COME PER ALTRO CONTINUAMENTE VIENE FATTO CON ME PERCHE' SONO DI RELIGIONE DIFFERENTE!
Ritengo dunque di poter affermare, col supporto di dati storici, che non vi è nulla da "stimarsi" in merito al simbolo del Crocifisso e che, tantomeno, lo stesso possa essere additato quale "simbolo di civiltà".
Naturalmente è normale che essendo un simbolo religioso è normale che i fedeli di tale religione lo adorino ma poi che non mi si venga a dire che nel cattolicesimo non c'è idolatria!
E soprattutto sarebbe curioso sapere come mai essendo l'Italia uno stato laico anche chi è ateo o agnostico, e chi non è di religione cattolica, a partire dai pagani per andare ad ebrei, musulmani, protestanti, testimoni di geova, evangelisti, buddisti, indù e chi più ne ha più ne metta devono subire questa violenza psicologica e dover per forza vedere negli ospedali, nei tribunali (i tribunali poi che sono un simbolo laico per eccellenza)nelle scuole, cioè strutture laiche e non religiose questo simbolo che è solo ed esclusivamente cattolico.
Che dire, poi, della persecuzione, delle torture, degli assassini e degli stermini operati dai Cristiani -sempre all'ombra della Santa Croce, Sacro "simbolo di civiltà"- ai danni degli eretici, degli ebrei, delle streghe, degli omosessuali, degli scienziati, cioè dei "diversi"?
(Mauri non tirar fuori i revisionisti perchè per qualcosa va pure bene ma la storia scritta di 2000 anni non può essere tutta sbagliata e scritta solo per denigrare la chiesa)
Certo, non deve essere stato gradevole per i Catari, per i Valdesi, per i Patarini, gli Albigesi, i Dolciniani, le Beghine, i Fraticelli, e via dicendo, essere perseguitati, sterminati, arsi sui roghi e trucidati in nome del "Cristo sulla Croce" di Santa Romana Chiesa Cattolica: la storia della Chiesa è costellata da una serie di attività criminali - tutte ispirate dall'intolleranza, dalla superstizione e dal fanatismo - a cospetto delle quali le attuali associazioni per delinquere ci appaiono, oggi, come "gentili educande".
E allora c'è ancora da chiedersi come si possa sfrontatamente affermare che il Crocifisso - che troneggiava nei Tribunali della Santa Inquisizione - possa essere contrabbandato come "simbolo di civiltà", da esporre ai cittadini come monito di verità e di giustizia. Certo, così non la pensarono quei poveri disgraziati che furono torturati, inquisiti, perseguitati, discriminati, seviziati, assassinati ed arsi sul rogo solo perché "la pensavano in modo diverso" dai Cattolici.
Scrivo solo 2 o 3 episodi per farmi capire ma non scrivo tutto perchè altrimenti finisco domani:
- Nel 782, 4.550 sassoni vengono "cristianamente" decapitati su ordine di Carlo Magno per....aver rifiutato il battesimo cattolico!
- Nel 1096, 800 ebrei vengono massacrati dai cattolici a Worms, in Germania.
- Nel 1191 2.700 progionieri di guerra musulmani sono cristianamente decapitati dai Crociati in Palestina.
- Nel 1485 eguale sorte a 41 "streghe" a Bormio. Nel 1505 14 altre streghe vengono uccise a Cavalese: 30 persone, accusate di stregoneria, ardono vive a Logrono, in Spagna, nel 1507.
- Il 29.7.1620 600 protestanti sono trucidati dai cattolici in Valtellina.

Mifermo qui altrimenti davvero non finisco più comunque streghe (quindi semplicemente donne pagane accusate di essere in combutta col diavolo che sono le stesse cose che vengono ripetute oggi da certa gente che la magia ha a che fare tutta con il demonio), protestanti, ebrei, musulmani... eretici... tutti esseri inferiori perchè non cattolici.
L'abuso della credulità popolare è una costante del comportamento della Chiesa, che su esso ha fondato l'accumulo di ricchezze e di potere. Non a caso Leone X, candidamente, confessò al cardinal Bembo: "Historia docuit quantum nos iuvasse illa de Christo fabula" ("la storia ci insegna quanto ci abbia fruttato quella favola di Cristo").
E stato così che la Chiesa ha fatto mercimonio di "indulgenze" a pagamento, contrabbandando ad esempio la "salvezza dell'anima" di "chi avesse commesso peccati contro natura con bambini o bestie col pagamento di 131 libbre, 15 soldi". E' stato così che per più di un millennio il popolo dei "fedeli" è stato truffato con l'ostensione della Sacra Sindone, cioè del "sudario" (spacciato come autentico) che avrebbe avvolto il corpo di Cristo dopo la morte, rimanendone "miracolosamente" impresso dei suoi lineamenti.
La circostanza che tale Sacro telo sia risultato composto - in seguito al triplice esame del radiocarbonio C-14 eseguito dai centri specializzati di Zurigo (Svizzera), Oxford (Inghilterra) ed Arizona (USA) - da un filato di lino raccolto tra il 1260 e il 1390 dopo Cristo, non ha fatto demordere la Chiesa che, tutt'oggi, espone alla venerazione dei "fedeli" questo Sudario di Cristo crocifisso.
Anche il "sangue" di San Gennaro continua a fluidificarsi "miracolosamente" dinanzi ai fedeli imploranti e sbigottiti, ad onta della circostanza che San Gennaro sia stato ufficialmente depennato dalla Chiesa Cattolica perché ...mai esistito (e a nessuno è consentito, ovviamente, sottoporre ad analisi chimica il supposto "sangue" coagulato).
Statue della "Madonna", create dall'uomo in terracotta, si mettono a piangere, tanto miracolosamente quanto improvvisamente, "lagrime di sangue" sangue che, guarda caso, risulta poi essere di origine.... umana.
E che dire poi della omertosa cortina di silenzio creata ad arte per occultare all'opinione pubblica la persecuzione razziale posta in essere da Santa Romana Chiesa Cattolica ai danni degli Ebrei? E' grazie alla bolla papale Cum numis absurdum che venne ordinato il confino degli ebrei nei ghetti, confino che trovava la "giustificazione" diretta nella teologia cattolica: "E' assurdo e sconveniente in massimo grado che gli ebrei, che per loro colpa sono stati condannati da Dio alla schiavitù eterna, possano, con la scusa di essere protetti dall'amore cristiano e tollerati nella loro coabitazione in mezzo a noi, mostrare tale gratitudine verso i cristiani".
Sarà forse utile rammentare che Papa Pio V fece dono del cimitero ebraico di Bologna alle suore del convento di San Pietro Martire, raccomandando loro di "distruggere qualunque sepolcro o cappella sepolcrale di ebrei sia morti che vivi....di prendere le iscrizioni, le memorie, le lapidi di marmo scolpite o meno, distruggendole completamente, demolendo, abradendo, raschiando e spezzando e in qualunque altra forma mutarle....ed i cadaveri, le ossa e le particole dei morti esumare e trasferire dovunque piacesse loro".
Sarà forse utile ricordare che, grazie alle criminali leggi razziali imposte dai Cattolici, gli ebrei furono costretti a vivere rinchiusi nei ghetti, con obbligo di rientrarvi prima del tramonto. Sarà forse utile ricordare che nella Roma papale del 1814 i rabbini romanidovevano ancora comparire, durante il carnevale, vestiti di nero, con calzoni corti, con mantellina e con una sorta di cravatta, per essere dileggiati e scherniti dalla folla dei "bravi" e "cristiani" Cattolici! Sarà forse utile ricordare che gli ebrei erano costretti da Santa Romana Chiesa, ogni sabato pomeriggio, a recarsi ad una vicina chiesa cattolica, per presenziare a "prediche coatte" miranti alla loro conversione, durante le quali venivano infamati per la loro abietta religione e per il "crimine" perpetrato dal popolo ebreo ai danni di Cristo.
Sarà forse utile ricordare che la Chiesa Cattolica -in questo grande "maestra" e grande ispiratrice del futuro Nazismo e del futuro Fascismo - fu la prima ad imporre agli ebrei l'obbligo di indossare, sempre, un emblema distintivo per farsi riconoscere come ebrei.Sarà forse utile ricordare la Chiesa Cattolica diffondeva sermoni contro gli ebrei, dove essi venivano dipinti come "la peste dell'umanità, un branco di sporchi usurai e ruffiani, i quali ben meritavano la punizione divina che era loro riservata", che "gli ebrei nello Stato Ecclesiastico non erano che schiavi tollerati", che "le condizioni, sotto le quali è loro accordato un asilo dai Cristiani, sono del tutto necessarie per evitare gli effetti di una micidiale Religione". Sarà forse utile ricordare che secondo l'editto sopra gli ebrei del 6.6.1733 dell'inquisitore domenicano di Bologna De Andujar gli ebrei dovevano rimanere nel ghetto, di notte, che non potevano leggere il Talmud né alcun testo proibito, che dovevano "gli ebrei dell'uno, e dell'altro sesso, portare il segno di color giallo, per cui vengano distinti dagli altri, e debbano sempre portarlo in ogni tempo, tanto dentro il Ghetto, quanto fuori. Gli uomini debbano portarlo sopra il cappello ben cucito sopra, e sotto la falda, senz'alcun velo o fascia... .e le donne lo debbano portare in capo scopertamente senza metterlo sopra il fazzoletto, o altra cosa, con cui venga nascosto." Sarà forse utile ricordare che agli ebrei era fatto divieto di assumere personale cattolico alle proprie dipendenze, per evitare il rischio di contaminazione della religione cattolica.
Sarà forse utile ricordare che Santa Romana Chiesa Cattolica perpetrava abitualmente il crimine del rapimento dei bambini ebrei, che venivano sottratti ai genitori per indottrinarli coattivamente al culto della religione cattolica, sol che qualcuno asserisse di averli "battezzati" di nascosto. Sarà forse utile ricordare che uno di questi criminali rapimenti fu perpetrato dall'Inquisitore di Bologna, padre Feletti, ai danni di Edgardo Mortara, la notte del 23.6.1858, con la benedizione di Pio IX.
Questi atti criminali - che violavano le leggi di natura più elementare e che gettavano nella disperazione i genitori, che si vedevano sottrarre dagli sgherri pontifici i loro figli in tenera età - costituiscono una delle più infami pagine della storia recentissima del papato cattolico: ed è orripilante constatare come questi atti criminali, direttamente imputabili ai Papi, siano stati perpetrati a causa di superstizioni di stampo "religioso", e cioè perché si riteneva che poche gocce di acqua spruzzate da una serva (magari ancora bambina) all'indirizzo di un bambino ebreo in fasce, con la contestuale fatidica pronuncia della "formula" del battesimo ("ti battezzo in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo") avesse il "magico" effetto di trasformare il piccolo ebreo in infante "cattolico", per ciò stesso da sottrarre immediatamente ai legittimi genitori per essere rinchiuso nella Casa dei Catecumeni sino a totale indottrinamento cattolico. Benito Mussolini, cioè l'Uomo inviato dalla Divina Provvidenza, farà (blandamente) tesoro di questa "prassi" criminale cattolica, sancendo in una delle leggi razziali che "Il genitore di razza ebraica può essere privato della patria potestà sui figli che appartengano a religione diversa da quella ebraica, qualora risulti che egli impartisca ad essi una educazione non corrispondente ai loro principi religiosi o ai fini nazionali".
Ed è estremamente significativo che la delirante storia di Edgardo Mortara, a noi così vicina nel tempo, sia pressoché sconosciuta alla totalità degli italiani, nonostante il clamore e l'indignazione che essa sollevò all'epoca dei fatti, non solo in Italia ma soprattutto in Francia, in Inghilterra e negli Stati uniti. La TV di Stato ci propina continuamente fiction su Padre Pio, su San Francesco, su Don Bosco, sui Dieci Comandamenti e diffonde notizie quotidiane sul Vaticano, sui discorsi e sui precetti del Pontefice e dei Vescovi: la storia di Edgardo Mortara, però, è oggetto di sapiente censura
Non si venga a giustificare - come solitamente avviene che "quelli erano altri tempi": Papa Pio IX, il Papa-Re, al quale sono da imputare i crimini di razzismo e di sequestro di bambini ai danni degli ebrei, nonché gli assassini dei patrioti italiani che lottarono per l'unità d'Italia, è stato addirittura recentemente "beatificato" da Carol Woityla, evidentemente a suggello di quei crimini. E val la pena di ricordare che per il criminale rapimento di Edgardo Mortara padre Feletti venne giudicato dal Tribunale Penale di Bologna "non colpevole perché l'ablazione fu fatto di Principe", cioè perché il rapimento fu opera diretta di...Papa Pio IX, l'unico vero responsabile!
Potrei ulteriormente diffondermi nei crimini di emarginazione e discriminazione sessuale delle donne ad opera del Cattolicesimo, nei crimini di schiavismo ai danni dei negri africani e degli indios americani, nella discriminazione e nella persecuzione degli omosessuali (che venivano arsi sul rogo o evirati), nell'oscurantismo intollerante nei confronti degli scienziati e della scienza : credo, però, che quello che ho sin qui esposto sia più che sufficiente per far sapere un po' di verità a tutti.
La chiesa di Roma non è immune da crimini!
Chi ha stabilito che tutto questo debba essere la "verità in tasca"?
Chi ha stabilito che io che credo nelle manifestazioni della natura, nella forza del vento, nella forza del sole della luna, delle stelle della pioggia, che per questo rispetto la natura e gli animali ho a che fare col demonio e chi ha commesso tutto questo invece sia stato mandato da Dio?
Chi ha deciso che uno perchè è prete ha sempre ragione e può permettersi di violentare un bimbo in sacrestia all'ombra del crocifisso, con buona pace del papa che fa di tutto per nasconderlo?
Chi ha deciso che sono io ad avere un filo diretto col demonio e non tutti questi criminali?????
28/04/2008 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 741
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Volevo riportare anche questa cosa anche se devo chiedere scusa perchè mi sono dilungata tantissimo:
Per stessa ammissione della Commissione Europea (Interrogazione E-1914/02) secondo cui lo Stato della Città del Vaticano, essendo uno stato indipendente, non può essere soggetta alla legislazione comunitaria, non ha leggi sue e né può essere soggetta alle leggi antiriciclaggio. Rappresenta dunque l'Istituzione intoccabile per antonomasia, essendo la Banca di Dio.
Lo IOR svolge comunque le funzioni di una Banca privata, investe le sue ricchezze e lucra con esse, detiene importanti partecipazioni, come ad esempio il Casino di Montecarlo, e dipende direttamente dal Papa, il quale ha un potere decisionale assoluto sulla politica bancaria dello IOR, come stabilito dalle leggi del Vaticano.
Nata come Commissione delle Opere Pie nel 1887, lo IOR è stata trasformata nel 1941 in un'entità a scopo lucro da Eugenio Pacelli, divenuto intanto Papa Pio XII, al cui interno far confluire il denaro della Santa Sede, a quell'epoca costituita per lo più dai trasferimenti effettuati dallo Stato Italiano con la conclusione dei Patti Lateranensi.
Nel corso dei processi che chiedevano la restituzione del denaro alle vittime del nazismo, lo Ior ha semplicemente sviato l'inchiesta, dichiarando di non avere documenti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale avendoli distrutti con una cadenza di 10 anni, nonostante questo sia assolutamente contrario ad ogni prassi bancaria internazionale. Tuttavia nel corso di questi anni le indagini delle intelligences e delle Associazioni delle vittime dell'Olocausto hanno portato alla scoperta di archivi in Germania e in America che dimostrano i trasferimenti di fondi dallo IOR alle Banche controllate dai Nazisti in Svizzera, utilizzando il normale sistema italiano di scambio dell'oro. La Banca del Vaticano era anche la partner indissolubile della Tesoreria del Regime della Croazia Indipendente, di Pavelic.
Al momento della fuga degli ustasha all'interno dei monasteri e dei palazzi dei vescovi furono ritrovate casse l'oro, di monete, denti, e gioielli, pronte per essere trasferite al governo in esilio dei nazisti croati in Argentina mediante l'intermediazione del Vaticano, che riciclava l'oro e lo trasferiva in Svizzera. Inoltre, esistono documenti incontrovertibili dell' OSS (Office Strategics Services, precursore della CIA) provenienti dal controspionaggio dell'esercito Americano che attestano che negli ultimi giorni della guerra, il tesoro di Pavelic è stato rintracciato al confine con l'Austria diretto in Svizzera, per essere cambiato e riciclato a Roma e poi partire per l'America: di quel tesoro sono state però completamente smarrite le tracce, è andato totalmente perso, e le richieste di restituzione risalenti al 1950 sono state archiviate. Dopo le pressioni del Vaticano presso il Dipartimento di Stato Americano, il caso è stato chiuso e la commissione di inchiesta del Vaticano Cattolica-Ebrea è stata sciolta, mentre coloro che si opposero furono denunciati per calunnia.
Esse erano infatti in possesso di documenti della Intelligence Americana che dimostravano i rapporti tra Papa Pio VII e Montini, divenuto Papa Paolo VI, e in Banchieri, i Gerarchi e criminali di Guerra come Pavelic, Eichman, Stengel, Barbie e Arthukovic, probabilmente fuggiti e rimasti impuniti proprio grazie all'intermediazione del Vaticano che li ha protetti nella loro fuga.


Ma siccome c'è scritto molto molto di più su questa assurda cosa combinata dal Vaticano e dalla sua banca vi lascio il link dove ci sono anche le foto dei documenti originali che attestano la veridicità delle cose dette.

www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?

name=News&file=article&sid=3064&mode=thread&order=0&thold=0
Pensa te Mauri i revisionisti qui non possono dire nulla perchè ci sono gli originali delle documentazioni e lo IOR riciclava denaro sporco oltre a tutto il resto!

Ti bastano come argomentazioni?
29/04/2008 02:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.173
Registrato il: 31/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Cara Morry,

mi piace pensare che Giordano Bruno (uno per tutti) ora sia in qualche luogo dove ragioni su queste cose seriamente,
ma senza amarezza nè rancore in volto. Perchè le sue ricchezze fan parte di lui, come la sua Vita, che non si
spegne con lesciocchezze, che rimarranno sempre tali. E perchè a tutto c'è un ritorno, così come il suo
dolore porta ancorafrutto per chiunque abbia la fortuna di soffermarsi a conoscerlo.


Ancora buona notte.
Viola
[Modificato da Violaoscura 29/04/2008 02:26]
29/04/2008 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 741
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Scusa viola ma non ho capito
29/04/2008 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.173
Registrato il: 31/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior

Era... così, per dire qualcosa anch'io. [SM=g10248]

Secondo me è utile l'aver raccolto le informazioni su tale argomento in un intervento organico (che non può comunque
essere completo).

A me è piaciuta soprettutto questa parte:
Morrighan@, 28/04/2008 14.49:


Chi ha stabilito che io che credo nelle manifestazioni della natura, nella forza del vento, nella forza del sole della luna, delle stelle della pioggia, che per questo rispetto la natura e gli animali ho a che fare col demonio e chi ha commesso tutto questo invece sia stato mandato da Dio?


Ma stai pur certa che neppure la Chiesa può affermare che certe azioni sono state volute da Dio (ancora più
gravi in quanto spesso hanno fatto odiare Dio stesso a chi ha creduto questo).

A tutto c'è un ritorno, e mentre "molte cose può sopportare una coscienza monda" (Tommaso da Kempis, sec. XIV),
è davvero difficile il percorso del criminale aggravato, dissimulatore e bugiardo.

Ma io sono del parere che esista un Ordine che tiene le fila dell'intero Universo, e che ogni cosa
tenda a trovare il suo posto. E come è vero che è doloroso il remarvi contro e non saperlo cercare, così è
vero anche che vale la pena compatire certe condizioni di vita. E siccome anche di rancore si vive male,
credo che valga la pena, quando si ha la fortuna di aver saputo trovare delle scintille di Verità nel
vento, come dici tu, o nella pioggia, di apprezzare più questo privilegio di quanto si condanni chi
non lo ha.

Credo di aver "contorto" di nuovo... [SM=g8766]


Ciao
Viola
29/04/2008 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 427
Registrato il: 15/02/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
morry.................
Io sono dalla tua,
sè vieni mal compresa "FREGATENE"



un salutone







[SM=g1488773]
Ayin ,il nulla,esiste più di tutti gli esseri mondani.Ma poichè è semplice, e tutte le cose semplici sono complesse se comparate alla loro semplicità, esso si chiama Ayin
29/04/2008 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 26/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Evvai !!! qualcuno che la pensa in modo giusto sulla Chiesa !!! [SM=g10439]


P.S.: Scusate la mia assenza, devo prepararmi per la maturità [SM=g8766]
[Modificato da Sirithcam 29/04/2008 20:59]
"He who find Darkness will get consumed by the Devil Himself"
30/04/2008 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 741
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Scusami sono io che sono tarda e non avevo capito Viola...
So che volevi dire la tua ma non avevo capito bene cosa intendevi.

E per gli altri...
Lo so che dovrei fregarmene, ma sono stufa di sentirmi dire che osno figlia del demonio perchè decido di fare qualche sacchettino con le erbe, o qualche protezione o leggo le carte e uso il pendolo e così via.
Sono stufa di rischiare l'arresto ogni volta che decido di festeggiare il solstizio o l'equinozio o Shamain.
Sono stanca che qualche borioso e pieno di se si senta in potere di poter sminuire i miei studi, per i quali mi impegno, o di sminuire la mia religione e addirittura di dire che sono inferiore perchè credo nela religione che c'era agli albori dell'umanità.
Sono stanca di sentirmi insultare da chi crede di sapere tutto e denigra qualsiasi cosa detta da un non cattolico, o anche da un cattolico che non pratica l'obbedienza assoluta a ogni cosa da qualsivoglia prete, pretino, vescovo, cardinale che decide di dire la sua dal pulpito, o per TV praticando una coercizione mentale mediatica.
Sono stanca di tutte queste cose, stanca di gente che cerca di convincermi a convertirmi, stanca di tutto questo.
Vorrei vivere la mia religione con serenità, e poter dire la mia opinione sulle cose senza che mi si deridesse (non ce l'ho con voi ovvio) e si pensasse che i miei studi e le mie fonti siano inferiori o meno importanti a quelle di qualcun altro solo perchè non cattoliche.
Vorrei non essere più insultata!
Non sono grandi pretese, alla fine chiedo solo che mi si rispetti e con me si rispetti ciò in cui credo.
Io non faccio campagna elettorale religiosa, e non mi interessa che qualcuno si converta al paganesimo, ma nemeno voglio che qualcuno dedito al clericalismo e spinto da un non ben definito spirito evangelizzante cerchi di farlo con me!
Sono stanca di tutto questo!

Ciò che ho scritto sopra è assolutamente passato nella storia anche se molto importante ma mi riprometto di scrivere anche fatti gravi del presente perchè davvero sono tanto tanto stanca!
01/05/2008 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.038
Registrato il: 27/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re:


Peccato, però, che "anche" la religione cattolica crede tranquillamente in numerose "creature soprannaturali", al pari di tutte le altre religioni "politeiste". Infatti, oltre a Dio (il Dio del "Bene") esiste il Diavolo, cioè il Dio del Male, che peraltro è accompagnato ed assistito da una pletora di Diavoli di rango subordinato.



Falso, il "diavolo", secondo la religione cristiana, non è un dio ma una creatura.

I "diavoli" che lo accompagnano mantengono il medesimo ordine nella scala gerarchica angelica che avevano prima della ribellione e della conseguente caduta.

Prima era una scala gerarchica d'amore e di servitù reciproca...

Nell'istante della caduta e della perversione in demòni, è divenuta una gerarchia di sottomissione e di sudditanza.



Anche il Dio del Bene, poi, oltre ad essere "misteriosamente" sia "Uno" che "Trino", è anch'esso assistito da un'altra pletora di creature soprannaturali, quali gli Angeli (alcuni con incarico di custodia) e gli Arcangeli, alcuni dei quali -cito l'Arcangelo Gabriele - deputati ad essere "messaggeri degli dei" (al pari del Mercurio della religione greca e romana).



Gli angeli non sono creature soprannaturali, così come non lo sono i demòni.
Soprannaturale è solo Dio.



Al pari di tutte le altre religioni antecedenti - dalle quali in realtà il cristianesimo ha attinto a piene mani - la novella religione "monoteista" crede poi al mito degli accoppiamenti tra divinità ed esseri umani, con conseguente generazione di "figli di Dei" (tale sarebbe - ma sembra solo per i cattolici e sicuramente non per il diretto interessato Gesù - la figura mitica di Cristo, generato da Dio con una donna umana, peraltro sposata).



Noi non crediamo affatto al mito degli accoppiamenti tra divinità ed esseri umani, infatti Gesù, per noi è Dio che SI E' FATTO uomo PER OPERA dello Spirito Santo.

Maria non è stata fecondata da Dio attraverso atti sessuali, ma Dio ha operato nel suo grembo un'opera creatrice attraverso la quale si è fatto Lui stesso carne.

La questione è un tantino più complessa di come l'hai messa giù tu.

E poi questo non vale solo per i cattolici, ma per tutti i cristiani.



Per non parlare, poi, delle credenze superstiziose relative agli "indemoniati" (con tanto di relativi riti esorcistici per far uscire Satana dal povero malcapitato),



A quanto pare si fanno convegni accademici che sembrano proprio convalidare l'efficacia dei riti esorcistici cristiani e cattolici in particolare.



dei "miracoli" e delle altrettanto "miracolose apparizioni" di Dio e della Madonna, dei santi e via dicendo.



Ci sono apparizioni tanto plateali da aver coinvolto folle di 70.000 persone ed essere state pubblicate sui giornali...pensa te. ;)



La religione cattolica, dunque, per nulla si differenzia dalle altre religioni politeiste (ed idolatre) che l'hanno preceduta:



Insomma, tieni conto del fatto che è da un bel po' che studiosi di ogni identità sociale e religiosa dedicano la propria vita allo studio del Gesù storico...
Evidentemente le "differenze" sembrano essere alquanto "concrete".

Il nostro Dio si è fatto vero uomo ed è entrato nella storia.



come tutte le religioni, poi, essa è un'invenzione umana che scaturisce dall'ignoranza (incapacità di rispondere a certe domande) e dalla paura (della morte).



Pensa un po' che la mia religione innanzitutto trova la sua radice in una teologia che all'inizio non ha nemmeno affrontato la questione dell'aldilà.
Quindi chi taccia la mia fede di aver trovato la genesi nella necessità di demonizzare la paura della morte non sa nemmeno di che cosa sta parlando.

Infatti nei più antichi libri della Bibbia, l'agiografo proclamava che con la morte la persona cadeva in uno stato (lo sceol) in cui era come immersa in uno stato eterno di catalessi.
Non poteva più amare, nè lodare il Signore, nè sentire, nè vedere nulla...

Ecco...si lodava il Signore per quando si era in vita poichè con la morte, in pratica, finiva l'agire ed il sentire umano. Anche se non veniva annullata la propria personalità.

Quindi il concetto di cristianesimo come religione umana che "scaturisce" dalla paura della morte è assolutamente fuoriluogo.

Per quanto riguarda l'ignoranza, noi non crediamo che la nostra religione sia frutto di una sapienza umana, ma della Sapienza divina che usa l'uomo come tramite per la rivelazione.

E' comunque fuori dubbio che, indipendentemente dal concetto di rivelazione, nella Bibbia si possa leggere una maturazione teologica molto profonda, che trova l'apice in dottrine complesse come quella cristiana.



Come tutte le religioni, essa ha poi assorbito (e copiato) i miti e i culti delle religioni preesistenti: non è un caso, ad esempio, che la nascita di Cristo - figura mitologica cui gli storici contemporanei (Plinio, Tacito, Svetonio e Giuseppe Flavio) hanno dedicato, complessivamente, appena venti righe, tra l'altro di incerta interpretazione - sia stata fissata - in seguito ad astrusi calcoli matematici di un monaco - il 25 dicembre che, guarda caso, è la festa pagana di Mitra e della resurrezione del Sole, tre giorni dopo la sua "morte" al solstizio d'inverno.



In realtà i miti sono uno "strumento espressivo" così come i simboli e le allegorie.
Tra l'altro sia i miti che i simboli spesso e volentieri subiscono il fenomeno della "demitizzazione", cioè vengono utilizzati per esprimere concetti differenti.

Relativamente a Cristo, però, la questione non è più su un livello mitologico ma assume significato storico.
Relativamente alla storicità di Gesù rimando a questa fonte di studi che riprende tutti i dibattiti svoltisi attorno a questa questione:
www.christianismus.it/modules.php?name=News&new_topic=2

Relativamente alla festa del Natale si può leggere qualcosa di interessante qui:
www.christianismus.it/modules.php?name=News&file=article&am...



Resta poi un impenetrabile mistero - dal punto di vista strettamente logico/matematico - come possano coesistere più religioni "monoteiste" - in particolare quella cattolica, quella islamica e quella ebraica - le quali credono, ciascuna, in divinità "vere" ma....diverse! A questa domanda qualcuno ha obiettato che, in realtà, cattolici, musulmani ed ebrei crederebbero nello stesso "Dio". Senonché - se così fosse - non si capirebbe, dal momento che tutte tre le religioni vantano "sacre scritture" che si asseriscono "dettate" - o comunque "ispirate" - direttamente da questo stesso Dio, per quale motivo tali gruppi di credenti si siano "cristianamente" scannati e perseguitati a vicenda, per più di duemila anni, continuando ancor oggi a farlo con l'ausilio mediatico delle televisioni: in fondo, si potrebbe ragionevolmente obiettare che tutti e tre asseriscono di credere nello stesso Dio, per cui non dovrebbe esistere alcun valido motivo per scannarsi a vicenda e per rendersi autori di vicendevoli atti di barbara intolleranza religiosa. Quest'ultima incongruenza ci fa ragionevolmente supporre che questo "Unico Dio" non debba essere stato particolarmente chiaro, quando "dettava" - o "ispirava" - le Sacre Scritture in uso alle "tre" religioni monoteiste, dal momento che i rispettivi seguaci non sono mai andati molto d'accordo tra loro - per oltre duemila anni - e seguitano ancora ad uccidersi in nome delle rispettive uniche Vere Fedi, pur credendo nello stesso identico... Dio!



Indubbiamente questi tre monoteismi hanno una radice comune, la radice abramitica.
Ma i punti di vista sono differenti così come le teologie.
Pertanto i dibattiti e gli scontri sono inevitabili.

Non credo ci voglia molto per comprenderlo.
In ogni caso vengono fatti molti sforzi per cercare di rinsaldare i legami fra le tre religioni monoteistiche...e per cercare di superare le lotte e gli scontri (ecco fresco fresco...):

COMUNICATO CONGIUNTO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO (VATICANO) E DEL CENTRE FOR INTER-RELIGIOUS DIALOGUE OF THE ISLAMIC CULTURE AND RELATIONS ORGANISATION (TEHRAN, IRAN)


Mi astengo dal commentare il resto dell'articolo per evidente volgare espressione di ignoranza (lo so che non insulto te perchè non è farina del tuo sacco! ;) ).

Ciao
Mauri




-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
01/05/2008 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 427
Registrato il: 15/02/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re: Re: BURP
MauriF, 01/05/2008 13.52:



Peccato, però, che "anche" la religione cattolica crede tranquillamente in numerose "creature soprannaturali", al pari di tutte le altre religioni "politeiste". Infatti, oltre a Dio (il Dio del "Bene") esiste il Diavolo, cioè il Dio del Male, che peraltro è accompagnato ed assistito da una pletora di Diavoli di rango subordinato.



Falso, il "diavolo", secondo la religione cristiana, non è un dio ma una creatura.

I "diavoli" che lo accompagnano mantengono il medesimo ordine nella scala gerarchica angelica che avevano prima della ribellione e della conseguente caduta.

Prima era una scala gerarchica d'amore e di servitù reciproca...

Nell'istante della caduta e della perversione in demòni, è divenuta una gerarchia di sottomissione e di sudditanza.



Anche il Dio del Bene, poi, oltre ad essere "misteriosamente" sia "Uno" che "Trino", è anch'esso assistito da un'altra pletora di creature soprannaturali, quali gli Angeli (alcuni con incarico di custodia) e gli Arcangeli, alcuni dei quali -cito l'Arcangelo Gabriele - deputati ad essere "messaggeri degli dei" (al pari del Mercurio della religione greca e romana).



Gli angeli non sono creature soprannaturali, così come non lo sono i demòni.
Soprannaturale è solo Dio.



Al pari di tutte le altre religioni antecedenti - dalle quali in realtà il cristianesimo ha attinto a piene mani - la novella religione "monoteista" crede poi al mito degli accoppiamenti tra divinità ed esseri umani, con conseguente generazione di "figli di Dei" (tale sarebbe - ma sembra solo per i cattolici e sicuramente non per il diretto interessato Gesù - la figura mitica di Cristo, generato da Dio con una donna umana, peraltro sposata).



Noi non crediamo affatto al mito degli accoppiamenti tra divinità ed esseri umani, infatti Gesù, per noi è Dio che SI E' FATTO uomo PER OPERA dello Spirito Santo.

Maria non è stata fecondata da Dio attraverso atti sessuali, ma Dio ha operato nel suo grembo un'opera creatrice attraverso la quale si è fatto Lui stesso carne.

La questione è un tantino più complessa di come l'hai messa giù tu.

E poi questo non vale solo per i cattolici, ma per tutti i cristiani.



Per non parlare, poi, delle credenze superstiziose relative agli "indemoniati" (con tanto di relativi riti esorcistici per far uscire Satana dal povero malcapitato),



A quanto pare si fanno convegni accademici che sembrano proprio convalidare l'efficacia dei riti esorcistici cristiani e cattolici in particolare.



dei "miracoli" e delle altrettanto "miracolose apparizioni" di Dio e della Madonna, dei santi e via dicendo.



Ci sono apparizioni tanto plateali da aver coinvolto folle di 70.000 persone ed essere state pubblicate sui giornali...pensa te. ;)



La religione cattolica, dunque, per nulla si differenzia dalle altre religioni politeiste (ed idolatre) che l'hanno preceduta:



Insomma, tieni conto del fatto che è da un bel po' che studiosi di ogni identità sociale e religiosa dedicano la propria vita allo studio del Gesù storico...
Evidentemente le "differenze" sembrano essere alquanto "concrete".

Il nostro Dio si è fatto vero uomo ed è entrato nella storia.



come tutte le religioni, poi, essa è un'invenzione umana che scaturisce dall'ignoranza (incapacità di rispondere a certe domande) e dalla paura (della morte).



Pensa un po' che la mia religione innanzitutto trova la sua radice in una teologia che all'inizio non ha nemmeno affrontato la questione dell'aldilà.
Quindi chi taccia la mia fede di aver trovato la genesi nella necessità di demonizzare la paura della morte non sa nemmeno di che cosa sta parlando.

Infatti nei più antichi libri della Bibbia, l'agiografo proclamava che con la morte la persona cadeva in uno stato (lo sceol) in cui era come immersa in uno stato eterno di catalessi.
Non poteva più amare, nè lodare il Signore, nè sentire, nè vedere nulla...

Ecco...si lodava il Signore per quando si era in vita poichè con la morte, in pratica, finiva l'agire ed il sentire umano. Anche se non veniva annullata la propria personalità.

Quindi il concetto di cristianesimo come religione umana che "scaturisce" dalla paura della morte è assolutamente fuoriluogo.

Per quanto riguarda l'ignoranza, noi non crediamo che la nostra religione sia frutto di una sapienza umana, ma della Sapienza divina che usa l'uomo come tramite per la rivelazione.

E' comunque fuori dubbio che, indipendentemente dal concetto di rivelazione, nella Bibbia si possa leggere una maturazione teologica molto profonda, che trova l'apice in dottrine complesse come quella cristiana.



Come tutte le religioni, essa ha poi assorbito (e copiato) i miti e i culti delle religioni preesistenti: non è un caso, ad esempio, che la nascita di Cristo - figura mitologica cui gli storici contemporanei (Plinio, Tacito, Svetonio e Giuseppe Flavio) hanno dedicato, complessivamente, appena venti righe, tra l'altro di incerta interpretazione - sia stata fissata - in seguito ad astrusi calcoli matematici di un monaco - il 25 dicembre che, guarda caso, è la festa pagana di Mitra e della resurrezione del Sole, tre giorni dopo la sua "morte" al solstizio d'inverno.



In realtà i miti sono uno "strumento espressivo" così come i simboli e le allegorie.
Tra l'altro sia i miti che i simboli spesso e volentieri subiscono il fenomeno della "demitizzazione", cioè vengono utilizzati per esprimere concetti differenti.

Relativamente a Cristo, però, la questione non è più su un livello mitologico ma assume significato storico.
Relativamente alla storicità di Gesù rimando a questa fonte di studi che riprende tutti i dibattiti svoltisi attorno a questa questione:
www.christianismus.it/modules.php?name=News&new_topic=2

Relativamente alla festa del Natale si può leggere qualcosa di interessante qui:
www.christianismus.it/modules.php?name=News&file=article&am...



Resta poi un impenetrabile mistero - dal punto di vista strettamente logico/matematico - come possano coesistere più religioni "monoteiste" - in particolare quella cattolica, quella islamica e quella ebraica - le quali credono, ciascuna, in divinità "vere" ma....diverse! A questa domanda qualcuno ha obiettato che, in realtà, cattolici, musulmani ed ebrei crederebbero nello stesso "Dio". Senonché - se così fosse - non si capirebbe, dal momento che tutte tre le religioni vantano "sacre scritture" che si asseriscono "dettate" - o comunque "ispirate" - direttamente da questo stesso Dio, per quale motivo tali gruppi di credenti si siano "cristianamente" scannati e perseguitati a vicenda, per più di duemila anni, continuando ancor oggi a farlo con l'ausilio mediatico delle televisioni: in fondo, si potrebbe ragionevolmente obiettare che tutti e tre asseriscono di credere nello stesso Dio, per cui non dovrebbe esistere alcun valido motivo per scannarsi a vicenda e per rendersi autori di vicendevoli atti di barbara intolleranza religiosa. Quest'ultima incongruenza ci fa ragionevolmente supporre che questo "Unico Dio" non debba essere stato particolarmente chiaro, quando "dettava" - o "ispirava" - le Sacre Scritture in uso alle "tre" religioni monoteiste, dal momento che i rispettivi seguaci non sono mai andati molto d'accordo tra loro - per oltre duemila anni - e seguitano ancora ad uccidersi in nome delle rispettive uniche Vere Fedi, pur credendo nello stesso identico... Dio!



Indubbiamente questi tre monoteismi hanno una radice comune, la radice abramitica.
Ma i punti di vista sono differenti così come le teologie.
Pertanto i dibattiti e gli scontri sono inevitabili.

Non credo ci voglia molto per comprenderlo.
In ogni caso vengono fatti molti sforzi per cercare di rinsaldare i legami fra le tre religioni monoteistiche...e per cercare di superare le lotte e gli scontri (ecco fresco fresco...):

COMUNICATO CONGIUNTO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO (VATICANO) E DEL CENTRE FOR INTER-RELIGIOUS DIALOGUE OF THE ISLAMIC CULTURE AND RELATIONS ORGANISATION (TEHRAN, IRAN)


Mi astengo dal commentare il resto dell'articolo per evidente volgare espressione di ignoranza (lo so che non insulto te perchè non è farina del tuo sacco! ;) ).

Ciao
Mauri


NON Sì CAPISCE PERCHè LE TRè RELIGIONI MONOTEISTE SIANO LE PIù BELLIGERANTI

(NO COMMENT),,,,



[SM=g1488267]


Ayin ,il nulla,esiste più di tutti gli esseri mondani.Ma poichè è semplice, e tutte le cose semplici sono complesse se comparate alla loro semplicità, esso si chiama Ayin
02/05/2008 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.038
Registrato il: 27/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
La maggior parte della popolazione appartiene ad una delle tre religioni monoteistiche.

In ogni caso se si guarda alla Chiesa Cattolica o alle Chiese ortodosse, non c'è alcun grado di belligeranza, anzi...

Eh...queste erbe e questi fasci.. [SM=g9371] [SM=g8429]

-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
06/05/2008 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 741
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior

In ogni caso se si guarda alla Chiesa Cattolica o alle Chiese ortodosse, non c'è alcun grado di belligeranza, anzi...


[SM=g9369] [SM=g9369] [SM=g9369] [SM=g9369] [SM=g9369]
Questa è la battuta più bella degli ultimi tempi..
Ti ricordo che non troppo tempo fa il tuo papino stava per far scoppiare una crisi diplomatica monidale per le castronerie dette sul mondo musulmano...
Ma mica c'è belligeranza..
E... di quando era forse 2 settimane fa che durante una funzione sacerdoti ortodossi se le sono date di santa ragione con sacerdoti armeni?

lunedì 21 aprile 2008


Una rissa tra i sacerdoti armeni e greco ortodossi è scoppiata oggi all'interno della Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

La Basilica, eretta sul luogo dove secondo la tradizione Gesù Cristo venne crocefisso, è rigidamente suddivisa tra diverse sette cristiane e gli stessi tempi dei rituali sono regolati al millesimo.

Causa dell'incidente sarebbe stato un sacerdote ortodosso che si era attardato oltre il previsto davanti ad una delle tombe della Chiesa. Il colpevole sarebbe quindi stato aggredito da alcuni religiosi armeni.

Lo scontro è poi proseguito al di fuori dalla Basilica tanto da costringere la polizia israeliana che pattuglia l'area ad intervenire.

Questo si che è un bell'esempio di andare d'accordo.. ah ma che bravi cristiani che interpretano bene la parola di cristo e porgono l'altra guancia...
Hanno fatto ridere a crepapelle tutto il mondo!!!
E poi cavolo questo si che è un motivo serio per prendersi a botte in un tempio durante le funzioni.
[SM=g9369] [SM=g9369]
Hai ragione per niente belligeranti anzi...

La maggior parte della popolazione appartiene ad una delle tre religioni monoteistiche.


Questo è vero e quindi cosa vorresti dire con questa frase?
le statistiche sono sotto gli occhi di tutti non solo del mondo cattolico o monoteista.


06/05/2008 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.038
Registrato il: 27/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re:


Questa è la battuta più bella degli ultimi tempi..
Ti ricordo che non troppo tempo fa il tuo papino stava per far scoppiare una crisi diplomatica monidale per le castronerie dette sul mondo musulmano...
Ma mica c'è belligeranza..



Vedi nell'intento di Benedetto XVI c'era il rafforzare il dialogo...ed i frutti non sono tardati a venire:
www.acommonword.com/lib/downloads/CW-Total-Final-Italian.pdf

Sai cos'è?
E' qualcosa di abbastanza INAUDITO nella storia del dialogo inter-religioso ed avviene proprio a seguito di quello che, CHI NON LO HA LETTO BENE, interpreta come "castronerie sul mondo mussulmano".

Ed ora ti spiego che cos'è...

A seguito del famoso discorso di Ratisbona prima 38 ed alla fine un totale di 138 firmatari rappresentanti di ben 43 nazioni mussulmane.

E già il miracolo è che si siano mossi in un contesto "consensuale" (già si sono uniti fra loro in questa lettera)...
Ma il miracolo più grande è il fatto che, a seguito della diplomazia di Benedetto XVI, abbiano deciso di trovare dialogo e punti in comune attraverso questa lettera aperta a TUTTI I CRISTIANI (quindi non solo i cattolici...).




E... di quando era forse 2 settimane fa che durante una funzione sacerdoti ortodossi se le sono date di santa ragione con sacerdoti armeni?

lunedì 21 aprile 2008


Una rissa tra i sacerdoti armeni e greco ortodossi è scoppiata oggi all'interno della Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

La Basilica, eretta sul luogo dove secondo la tradizione Gesù Cristo venne crocefisso, è rigidamente suddivisa tra diverse sette cristiane e gli stessi tempi dei rituali sono regolati al millesimo.

Causa dell'incidente sarebbe stato un sacerdote ortodosso che si era attardato oltre il previsto davanti ad una delle tombe della Chiesa. Il colpevole sarebbe quindi stato aggredito da alcuni religiosi armeni.

Lo scontro è poi proseguito al di fuori dalla Basilica tanto da costringere la polizia israeliana che pattuglia l'area ad intervenire.

Questo si che è un bell'esempio di andare d'accordo.. ah ma che bravi cristiani che interpretano bene la parola di cristo e porgono l'altra guancia...
Hanno fatto ridere a crepapelle tutto il mondo!!!
E poi cavolo questo si che è un motivo serio per prendersi a botte in un tempio durante le funzioni.

Hai ragione per niente belligeranti anzi...



Stiamo parlando di qualcosa che avviene quotidianamente nella Basilica del Santo Sepolcro purtroppo...
Noi cristiani siamo uomini e spesso sbagliamo.

Il tutto "lungi" dall'essere approvato canonicamente è ovvio..




La maggior parte della popolazione appartiene ad una delle tre religioni monoteistiche.


Questo è vero e quindi cosa vorresti dire con questa frase?
le statistiche sono sotto gli occhi di tutti non solo del mondo cattolico o monoteista.



Intendo dire che c'è assai più probabilità che due persone che fanno parte di queste religioni si azzuffino.
Questione di probabilità.

Ciao
Mauri




-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
07/05/2008 08:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 741
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
In a sostanza c'è sempre una giustificazione per tutto ciò che avviene all'interno della chiesa o del mondo cristiano!
Pazzesco.
Dici chi non ha capito cosa voleva dire il papa. Guarda che in quell'occasione non sono solo io ad aver capito "male"..
Ha capito come me tutto il mondo musulmano e buona parte anche del mondo occidentale.
Possibile che solo gli estremisti cattolici come te abbiano capito come il papa?
Ho degli amici cattolici convinti che però non sono estremisti come te, che in quell'occasione si misero le mani nei capelli.
E Ratisbona anche fu un grandissimo rischio altro che apertura al dialogo questa non si è mai sentita!
Apertura al dialogo e per poco non si scatena la guerra.
Solo tu potevi credere che un discorso che per poco non scatena la III guerra mondiale, fosse un tentativo di "fare la pace"!!!
Che roba incredibile.

Intendo dire che c'è assai più probabilità che due persone che fanno parte di queste religioni si azzuffino.


No Mauri sono MINISTRI DI DIO queste cose non le dovrebbero fare.
E il fatto che tu dica che sono all'ordine del giorno fa ridere e non fa altro che confermare ciò che si è detto.
Nell'episodio subito prima ci furono 4 feriti gravi.
Ma ti rendi conto che assurdità?
Eh ma i cristiani sono tutti bravi senza peccati e NON BELLIGERANTI TRA DI LORO.
E' questa strada che dovrei seguire per la ricerca della verità Mauri?
07/05/2008 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 99
Registrato il: 26/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
Re: Re:
MauriF, 06/05/2008 23.24:



Intendo dire che c'è assai più probabilità che due persone che fanno parte di queste religioni si azzuffino.
Questione di probabilità.

Ciao
Mauri




Non credi che questo avvenga perchè queste religioni sono tutte convinte di avere la verità assoluta in mano, cosa ovviamente naturale in ogni religione, ma che diversamente dalle altre credono anche di avere una enorme parte della popolazione mondiale(ricordiamo che non tutti quelli che apparterngono a una religione poi ne sono fermamenti convinti)dalla loro e percui troppo spesso credono anche di prevalere sugli altri... e questo vale per tutte le religioni principali... quindi anche il cattolicesimo...
"Gli uomini accusano gli dèi, dicendo che da essi provengono tutte le sventure; in realtà è per i propri errori che i mortali soffrono oltre misura." Zeus, Odissea
08/05/2008 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.038
Registrato il: 27/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re:

In a sostanza c'è sempre una giustificazione per tutto ciò che avviene all'interno della chiesa o del mondo cristiano!
Pazzesco.
Dici chi non ha capito cosa voleva dire il papa. Guarda che in quell'occasione non sono solo io ad aver capito "male"..
Ha capito come me tutto il mondo musulmano e buona parte anche del mondo occidentale.
Possibile che solo gli estremisti cattolici come te abbiano capito come il papa?
Ho degli amici cattolici convinti che però non sono estremisti come te, che in quell'occasione si misero le mani nei capelli.
E Ratisbona anche fu un grandissimo rischio altro che apertura al dialogo questa non si è mai sentita!
Apertura al dialogo e per poco non si scatena la guerra.
Solo tu potevi credere che un discorso che per poco non scatena la III guerra mondiale, fosse un tentativo di "fare la pace"!!!
Che roba incredibile.



Oh...ma dico, ma apri un po' gli occhi!
Te lo devo far dire da "La Repubblica"?!?!



CITTA´ DEL VATICANO - L´Islam tende la mano al mondo cristiano. Centotrentotto esponenti religiosi musulmani scrivono a Benedetto XVI, al patriarca ecumenico ortodosso Bartolomeo I, al primate anglicano Rowan Williams nonché agli altri patriarchi ortodossi e capi delle chiese protestanti del mondo. «Il futuro del mondo - è detto nella lettera - dipende dalla pace tra musulmani e cristiani». Perché «senza pace e senza giustizia tra queste due comunità, non ci può essere una pace significativa nel mondo».

Il messaggio, per il numero delle firme e per l´ispirazione globale di dialogo con tutto il mondo cristiano nelle sue varie confessioni, è un gesto assolutamente inedito.

Il fatto che nasca su impulso di un´istituzione del regno di Giordania - l´Istituto reale per il pensiero islamico Aal al-Bayt di Amman - rivela che all´interno della comunità mondiale musulmana la corrente realista, razionale e teologicamente aliena dal fanatismo intende prendere l´iniziativa per costruire un rapporto di cooperazione con gli uomini e le donne di fede cristiana. (Ratisbona, caro Politi?)

«Trovare un terreno comune tra musulmani e cristiani - si legge ancora nel testo - non riguarda semplicemente un raffinato dialogo ecumenico tra leader religiosi selezionati. Insieme, cristiani e musulmani, rappresentano oltre il 55 per cento della popolazione mondiale e ciò rende il rapporto tra le due comunità religiose il fattore più importante per contribuire alla pace nel mondo».
L´iniziativa si articolerà in una serie di eventi: una prima conferenza stampa ad Amman e poi un incontro fra leader religiosi musulmani e cristiani negli Stati Uniti. «Come musulmani - scrivono i firmatari - diciamo ai cristiani che non siamo contro di loro e che l´Islam non è contro di loro. A condizione che non inizino una guerra contro i musulmani sulla base della loro religione, li opprimano e li caccino via dalle loro case». L´accenno, per quanto sobrio, è chiaro. I cristiani d´Occidente sono chiamati a riflettere sulle guerre in Iraq e in Afghanistan e non possono assistere inerti ad un´occupazione senza fine delle terre palestinesi da parte di Israele.
Il destino dei fedeli sotto la Croce e la Mezzaluna è strettamente intrecciato, suggeriscono i firmatari che, oltre al Segretario generale della Organizzazione conferenza islamica, sono alti rappresentanti islamici provenienti da Arabia saudita, Egitto, Nigeria, Indonesia, Giordania, Bosnia, Russia, Croazia, Kossovo, Siria, Emirati arabi uniti, Oman, Turchia, Yemen, Algeria, Sudan, Mauritania, Marocco, compresi esponenti governativi ed universitari iraniani: «Con il terribile arsenale del mondo moderno nessuna parte potrà vincere unilateralmente un conflitto che coinvolge oltre la metà della popolazione mondiale».
La lettera si conclude con una citazione coranica: «Lasciamo che le nostre differenze non causino odio e violenza tra di noi. Competiamo tra di noi solo per le opere buone e per la giustizia». E per un caso singolare si incrocia con l´appello diffuso pochi giorni fa dal cardinale Tauran, a nome del Consiglio vaticano interreligioso, in cui si auspicava dialogo fra le due fedi, rispetto della libertà religiosa e opposizione ferma al terrorismo.

Repubblica, 12 ottobre 2007



VEDI, CARA MORRIGHAN, LO SO CHE IL TUO ODIO PER IL PAPA E' IMMENSO, MA "LA REPUBBLICA" NON E' UN GIORNALE DEL VATICANO E QUESTA NOTIZIA NON E' COSI' IGNORABILE COME CREDI.



No Mauri sono MINISTRI DI DIO queste cose non le dovrebbero fare.
E il fatto che tu dica che sono all'ordine del giorno fa ridere e non fa altro che confermare ciò che si è detto.
Nell'episodio subito prima ci furono 4 feriti gravi.
Ma ti rendi conto che assurdità?
Eh ma i cristiani sono tutti bravi senza peccati e NON BELLIGERANTI TRA DI LORO.
E' questa strada che dovrei seguire per la ricerca della verità Mauri?



Sono prima di tutto uomini, e quindi sbagliano...quindi le fanno.
In ogni caso stavo parlando non esclusivamente dei ministri di Dio, ma dei fedeli in generale.

Io non ho detto che i cristiani sono tutti bravi, ma che non vi è belligeranza.
Non l'ha comandato il Papa di menare gli ortodossi, o i maroniti, o gli armeni, o i protestanti...


La strada che dovresti seguire per la ricerca della verità è quella che ti fa vedere le cose per quelle che sono.
Non più nere e non a senso unico.

Ciao
Mauri


-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
08/05/2008 00:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.038
Registrato il: 27/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re: Re: Re:


Non credi che questo avvenga perchè queste religioni sono tutte convinte di avere la verità assoluta in mano, cosa ovviamente naturale in ogni religione, ma che diversamente dalle altre credono anche di avere una enorme parte della popolazione mondiale(ricordiamo che non tutti quelli che apparterngono a una religione poi ne sono fermamenti convinti)dalla loro e percui troppo spesso credono anche di prevalere sugli altri... e questo vale per tutte le religioni principali... quindi anche il cattolicesimo...



Molto spesso la religione viene presa come pretesto per sentirsi parte di un gruppo...
Altre volte viene strumentalizzata politicamente...
Non si può liquidare la questione generalizzando.

Ciao
Mauri.




-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
08/05/2008 00:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.789
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
è una conversazione sterile.. dopotutto Mauri continuerà a pensare a suo modo.. e voi continuerete a pensarla nel vostro..
A me non piace ne andare contro la chiesa ne andare a favore..
Non credo mauri che nessuno qui dentro ODI il papa.. NESSUNO...
E tu da bravo cattolico dovresti sapere che parlare di ODIO è una cosa troppo grossa.. e qui si discute di certe scelte non certo della persona..
Quindi.. se tu avessi insinuato su di me che Odio il papa mi sarebbero girate veramente le balle...

Fermiamoci tutti a pensare che tra tanto bene c'è anche male.. e tra tanto male.. c'è anche bene.
08/05/2008 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 741
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior

Sono prima di tutto uomini, e quindi sbagliano...quindi le fanno.


Forse non mi spiego Mauri... sono uomini?
Allora vanno trattati da uomini in tutto e per tutto: SE SONO UOMINI DEVONO ANDARE IN GALERA COME GLI ALTRI non perchè sono uomini possono sbagliare e perchè sono preti non vanno in galera.
Io li metterei alla forca fosse per me ma visto che nel nostro paese non è prevista la pena di morte (in Vaticano si come mai?) i pedofili vanno in galera ci DEVONO ANDARE ANCHE I PRETI!!!!

Altre volte viene strumentalizzata politicamente...


Esatto quello che fa il papa ogni giorno...
GLI DEI CI SCAMPINO DALLA TEOCRAZIA!!!!

Non credo mauri che nessuno qui dentro ODI il papa..


Siceramente Elyna?
No non lo odio semplicemente non ho interesse per lui e non mi va che qualcuno cerchi di farlo passare per il santo che non è.
Se qui nessuno fosse entrato in un forum esoterico per parlare di tutt'altro che l'esoterismo e con un non ben definito spirito di evangelizzazione non avrei nemmeno parlato di un uomo che per me è solo un uomo e che non risquote il mio interesse non essendo per me nessuno se non la più alta carica di una religione che non è la mia.
Per me il parere del papa equivale a quello di un comune mortale sulla terra...

Quindi.. se tu avessi insinuato su di me che Odio il papa mi sarebbero girate veramente le balle...


Mi girano quando insinua qualsiasi cosa, che odio il papa, CHE NON CAPISCO NULLA DI QUELLO CHE LEGGO, che VADO A BRACCETTO COL DIAVOLO, che i miei studi sono fesserie, che SONO INFERIORE A LUI.
Questo si che mi infastidisce!
Gli insulti mi mandano in bestia.
09/05/2008 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.789
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Re:
Morrighan@, 08/05/2008 15.04:



Mi girano quando insinua qualsiasi cosa, che odio il papa, CHE NON CAPISCO NULLA DI QUELLO CHE LEGGO, che VADO A BRACCETTO COL DIAVOLO, che i miei studi sono fesserie, che SONO INFERIORE A LUI.
Questo si che mi infastidisce!
Gli insulti mi mandano in bestia.




su questo sono completamente d'accordo... non approvare una cosa.. o non conoscerla veramente non da il diritto a nessuno di dire queste cavolate.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com
Scambiamo subito due parole. Clicca qui per entrare in Chat Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta