Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Yavin 4 presenta: Living Force Magazine 18

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2008 18:12
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
23/03/2008 18:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Yavin 4 presenta
LIVING FORCE Magazine #18: quinta YavinCon, fumetto esclusivo Kappa, e…

21 marzo 2008… a voi il diciottesimo numero della rivista di YAVIN 4, il fan club italiano di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza:
www.yavinquattro.net

Terminata la celebrazione dei 30 anni dell’originario “Guerre Stellari” (1977/2007), la rivista italiana di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza offre ai suoi associati e simpatizzanti 60 pagine dominate dalla Forza, dalla fantasia e dal fandom italiano.
La copertina, dedicata alle celebrazioni eroiche della YAVINCON 2008 (opera del Socio Anziano del Club Daniele Rossini), racchiude questi argomenti, riservati ai Soci di YAVIN 4…

In allegato il programma della quinta YAVINCON, le modalità di partecipazione e il luogo del raduno. La YC è la grande Convention nazionale primaverile del Club Yavin 4 e di tutti gli appassionati italiani di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza, fatta dai fans per i fans. Come ogni anno ci riuniamo tutti a Cesenatico per una quattro giorni che, tra entusiasmo ed amicizia, festeggia i nostri eroi, i nostri miti, la nostra fantasia. La quinta edizione della manifestazione, da giovedì 1° maggio a domenica 4 maggio 2008, celebra l’anno Fantastico: esaltanti ricorrenze (il 25ennale de “Il Ritorno dello Jedi”, il 40ennale de “Il pianeta delle scimmie”, il 70ennale di Superman); sospirati ritorni (Indiana Jones, i Supereroi, lo Hobbit); gloriosi finali (l’Harry Potter letterario). Ciliegia – o meglio, ciliegiona - sulla torta, il tradizionale ospite: ancora un attore della Saga di Star Wars… dopo David “Darth Vader” Prowse nel 2004, Jeremy “Boba Fett” Bulloch nel 2006 e Kenny “R2-D2” Baker nel 2007.

Impreziosisce lo SPECIALE STAR WARS di questo numero il clamoroso regalo dai professionisti dei comics delle Edizioni Kappa… una storia starwarsiana esclusiva ed inedita appartenente all’universo a strisce di “Lambrusco & Cappuccino” di Andrea Baricordi & Gianmaria Liani (autori tricolori del Lupin III versione Manga)! E’ “Star Wash”: 8 tavole a fumetti dedicate, con grande amore e precisione, al primo indimenticabile film stellare - “Guerre Stellari-Una Nuova Speranza”. I due autori saranno alla YavinCon V per discutere di questo fumetto galattico e della loro fede nella possanza della Forza.
E poi: le retrospettive di “Guerre Stellari” e “L’Impero Colpisce Ancora” tradotte dalla rivista inglese di riferimento Empire; lo studio completo dei fumetti americani Dark Horse dedicati alle Guerre dei Cloni; l’intervista esclusiva ad Angelo Licata, autore del fan film italiano “Dark Resurrection”; l’incontro con i protagonisti del Gioco di ruolo dal vivo ispirato all’Esalogia lucasiana.

ORIENTE VS. OCCIDENTE, la rubrica di approfondimento del Socio Claudio Cordella sui due mondi terrestri del Fantastico e della Fantascienza, tratta criticamente l’Apocalittico e il Post-apocalittico nella Science-fiction: dalla saga australiana di Mad Max a quella nipponica di Ken il Guerriero, dai romanzi post-catastrofici di James Ballard agli Anime post-atomici di Hayao Miyazaki.
Continua in ISENGARD l’analisi su J. R. R. Tolkien: gli appassionati del club Eldalië proseguono con noi per le vie della Terra di Mezzo; presentiamo inoltre la futura accoppiata cinematografica dedicata a “Lo Hobbit”. La rubrica dedicata ai videogiochi SABACC CAFÈ introduce la saga multimediale alla base del popolare videogame “Halo”. Lo spazio HOGWARTS è occupato da un lungo saggio sulla saga letteraria di Harry Potter, giunta col botto al suo compimento. Per i libri di BLACK SUN LIBRARY, ecco la trilogia Fantasy “Queste Oscure Materie” firmata Philip Pullman.

Pubblichiamo il racconto originale di Fantascienza "Romero", scritto da Filippo Rossi: è l’opera terza classificata di SPACE PROPHECIES, EPISODIO III, il concorso letterario nazionale dedicato a Star Wars e alla Sci-fi organizzato da Y4 in collaborazione con il club MoonBase ’99. Nel frattempo, annunciamo che quasi trenta racconti inediti partecipano alla quarta edizione del concorso, appena scaduta!
Si passa all’aggiornamento di tutte le iniziative stagionali del Club… l’avvio on-line del sito dedicato al progetto creativo originale “Star Wars: Cronache dell’Oscurantismo”: www.yavinquattro.net/cdo; le nuove opere artistiche legate alla realizzazione del libro autoprodotto “Guida alla visione della Saga di Star Wars”; l’annuncio dell’importantissimo evento clubbistico Yavin 4 a Parma, nel week end del 7-8 giugno!

Infine: il report sulla manifestazione Fantasylandia 2008; il Merchandise del Club; le news dallo Star Wars Universe (le serie Tv di George Lucas!) e dal Fantastico; la vetrina degli elaborati artistici dei Soci. Più tutto ciò che fa Guerre Stellari, Fantastico e Fantascienza.
Il modo migliore per festeggiare la seconda Nomination ai Premi Italia di LF come Miglior rivista non professionale!

Da oggi la FORZA VIVENTE #18 vi sta parlando! Ascoltate i vostri midi-chlorians!
Per info ed iscrizioni al Club YAVIN 4 (e relativi abbonamenti alla rivista LIVING FORCE Magazine) contattate: Roberto "Darth Maggio" Magistro – e-mail: darthmaggio@yavinquattro.net

LF#18, anno V-marzo 2008

Cover: "YavinCon V”, il poster di Daniele “Lord Darth Virus” Rossini
- Nomination al Premio Italia 2008

MERCHANDISE Y4

NEWS Star Wars Universe, a cura di Fabrizio “Jango Fett” Donati (StarWarsItaly.com)
NEWS Fantastico & Fantascienza, a cura di Ilquen

YAVINCON V (Cesenatico, 1/4 maggio 2008)
- Programma completo (in allegato)
- Modalità di prenotazione
- Luoghi e date

VITA SU Y4
- L’Assemblea ordinaria, il nuovo Consiglio direttivo e i nuovi Soci Anziani del Club, a cura del Segretario Alessandro “Gunnm” Bottin
- Week end del 7-8 Giugno: Y4 e Star Wars a Parma, di Maico "Grand’Ammiraglio Navar" Morellini
- Bacheca del Club, a cura di Roberta "Baccador" Isernia
- Trailer grafico del libro “Guida alla visione della Saga di Star Wars” con le tre nuove figurine starwarsiane di Daniele “Lord Darth Virus” Rossini

SPACE PROPHECIES, EPISODIO III
- Il racconto III classificato dell’edizione 2007 del concorso letterario: “Romero" di Filippo Rossi

LA SAGA STELLARE
- Dopo il Trentennale/1: “Guerre Stellari-Una Nuova Speranza” secondo la famosa rivista inglese EMPIRE, di Andrew Collins (tradotto da Filippo “Jedifil” Rossi, www.empireonline.com)
- Dopo il Trentennale/2: “L’Impero colpisce ancora” secondo la famosa rivista inglese EMPIRE, di Ian Nathan (tradotto da Filippo “Jedifil” Rossi, www.empireonline.com)
- Dopo il Trentennale/3: “Clone Wars Comics - Le Guerre dei Cloni raccontate nei fumetti americani della Dark Horse”, di Alessandro “Gunnm” Bottin - parte 1 (di 2)
- Star Wars in Italia/1: “Dark Resurrection Volumi 1 e 2”, intervista esclusiva al regista Angelo Licata a cura di Filippo “Jedifil” Rossi
- Star Wars in Italia/2: il Gioco di Ruolo dal Vivo di Guerre Stellari, di Luca “Lo Zeno” Zenari (SWLive)

Rubrica ORIENTE VS OCCIDENTE, a cura di Claudio Cordella
- “LE FIAMME DELLA CATASTROFE (Apocalittico e Post-apocalittico: Mad Max contro Ken; Ballard contro Miyazaki)”

Rubrica ISENGARD (Lord of the Rings)
- I due nuovi film di Peter Jackson sul “Lo Hobbit”, di Helenia “Sally Brown” Biondani
- “5/Ingresso alla Terra di Mezzo: primi sguardi oltre la Contea” (con un intervento di Andrea Monda), a cura di Gianluca Comastri (Eldalië)

Rubrica HOGWARTS (Harry Potter)
- “I 7 libri di Harry Potter: dall’odio alla passione”, di Maico "Grand’Ammiraglio Navar" Morellini

Rubrica BLACK SUN LIBRARY (Letteratura)
- “Queste Oscure Materie: la saga”, di Roberta “Baccador” Isernia

Rubrica SABACC CAFÈ (videogiochi)
- “HALO: SCI-FI COLTA E MULTIMEDIALE (La trama di uno dei videogiochi più famosi)” - parte 1 (di 2), di Alessandro “Katarn” De Vescovi

CRONACHE DAL CLUB
- Report di Fantasylandia 2008, da Lignano Sabbiadoro (Udine) Paola “Leaf” Zagato & Diego “Jedi Katana” Bortolozzo

SPECIALE GUERRE STELLARI
- Y4 Project Design presenta: “Star Wash”, fumetto starwarsiano inedito ed esclusivo di Andrea Baricordi & Gianmaria Liani (Kappa edizioni)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com