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Medieval 2 Total War
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mod sulla terra di mezzo

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2008 13:03
16/06/2008 21:29
 
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vai su : www.lotr-tw.net(il sito e in inglese ma io ho capito tutto...)
cmq minas thirith cn le cerkia di mura e rappresentata solo sulla mappa,renderla come campo di eventuali battaglie rikiederebbe un lavoro immenso...
17/06/2008 11:14
 
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buondi'
chiunque voglia aiutare puo pure farlo . basta chiedere e un compito glielo do :
Margfe11 sei capace a fare le skin , oppure a occuparti della cartella text scrivendo i vari elenchi di nomi oppure le introduzioni alle fazioni ?
se ti vuoi anche occupare della ricerca di nuove unita' e allegarmi relativi schizzi o tutte le informazioni in tuo possesso loro rigardo , io cercherei di fare una cosa a meta' tra il film e il libro.
Massimo decio meridio... idem come sopra solo vorrei chiederti se sai fare anche i banners cosi' da sapere come distribuire il "lavoro" in maniera equa.
per quanto riguarda la beta per ora c'e' solo la mappa e poco altro comunque se riesco faro' in modo di allegare al piu' presto delle immagini della mappa.
1) [se i nani conquistano le miniere di Moria, non è che assoggettano i vari orchetti (detti goblin), ma o li massacrano tutti o questi fuggono. Come riprodurlo questo? ]:per questo avevo intenzione di rendere solo utilizzabile l' opzione stermina la popolazione tra bene e male mentre tra bene e bene solo occupa l' insediamento e raziare.
2)[non si potrebbero rendere le città come orthanc e minas thirith nella loro vera forma e non come citta comuni??]: si potrebbe fare ma non so come fare a modificare i modelli delle citta' essendo essi in un formato non apribile con niente...
17/06/2008 14:43
 
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mi sono appena procurato grazie a lucio un tool per aprire i file cas anche su milkshape,e per la cosa dei nani ci aiuterà house spero che lui è un mago nei file txt,quindi per quelli non è un problema.
17/06/2008 14:52
 
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io posso scrivervi i vari elenchi dei nomi e le introduxzini alle fazioni...
mi metterò al lvoro cn le appendici del signore degli anelli e il silmarillion accanto...[SM=g27961]
basta che mi date la lista delle fazioni e non avrò problemi...
x i ban non sono molto pratico...anzi non mi vengon quasi x nnt...xo se nn c'è nessun'altro lo farò...
20/06/2008 11:19
 
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non ti preoccapare i banners li faro' io come fazioni sarebbero :
gondor ,rohan ,mordor, isengard ,elfi del forlindon ,nani degli ered luin ,il bianco consiglio (papato), gli elfi di bosco atro, nani dell' erebor e dei colli ferrosi, esterling, haradrim
le uniche che sono pronte sono eventuali suggerimenti per altre fazioni sono bene accetti .
dove si prende il tool dei . cas ?

20/06/2008 14:48
 
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ho gia fatto l'introduzione x gondor [SM=g27964]
volevo chiedere se nel bianco consiglio sono compresi i personaggi della compagnia dell'anello e (questo x curiosità mia)se oltre da elrond,galadriel,celeborn e gandalf e formato da qualcun'altro come glorfindel e i figli di elrond...
poi volevo proporre come fazioni:il regno di dale o esgharot,gli orchetti delle montagne nebbiose(possono essere anche chiamati goblin) e infine le città degli hobbit potrebbero avere 1 loro organizzazione con 1 capo-fazione...
[Modificato da massimo decio meridio... 20/06/2008 14:50]
20/06/2008 16:02
 
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mi sono scordato di suggerire come fazione anche i dunlandiani che vengono inviati da saruman contro rohan ma sono un vero e proprio popolo della terra di mezzo,che hanno dato problemi a rhoan anche prima della guerra dell'anello...
intanto ho finito anche l'introduzione a rhoan [SM=x1140549] [SM=x1140522]
22/06/2008 18:37
 
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ciao
ora scrivo da Roma, tornerò a casa il 30.
Dunque...

"Margfe11 sei capace a fare le skin , oppure a occuparti della cartella text scrivendo i vari elenchi di nomi oppure le introduzioni alle fazioni ?
se ti vuoi anche occupare della ricerca di nuove unita' e allegarmi relativi schizzi o tutte le informazioni in tuo possesso loro rigardo , io cercherei di fare una cosa a meta' tra il film e il libro".

Ho notato che il buon massimo decio meridio ha assunto il compito di scrivere gli elenchi dei nomi e l'intro delle fazioni.
Perdona la mia ignoranza che intandi per skin?
Se intendi le texture dei modelli le ho modificate per Rome, ma per Medieval2 non saprei come fare, ma posso imparare.

Per la ricerca di unità varie e allegare immagini direi che posso riuscire volentieri. tuttalpiù mi madi l'e-mail e ti invio gli allegati lì, perchè non so come si faccia sul forum.

Mi sembra giusto fare una via di mezzo tra film e libro.
Così accontentiamo tutti.

Le fazioni proposte sono ottime. Per elfi di forlindon intendi gli elfi dei porti grigi vero?
e la fazione degli elfi do Lothlorièn?
I dunlandiani sono certamente un popolo, ma se non si vuole metterli come una fazione (nel qual caso bisognerebbe fare tanti villaggi e tutti di capanne) almeno come mercenari per Saruman, o come truppe reclutabili nel dunland, sempre da Saruman.
Gli Hobbit direi sono necessari al gioco, e quindi anche il loro popolo e la loro società, che è una sorta di federazione di piccole città, con dei sindaci a capo, e se non sbaglio, dei capi-sindaco per ogni decumano (che sono 4).
Questo sarebbe un problema per l'impostazione della dinastia capo-fazione credo.
Altri popoli da tenere presenti sono i Dorwinion, gli uomini dei boschi vicino al pelennor, i lossoth dell'estremo nord, gli uomoni del nord (o anche detti boscaioli) cha abitano le valli centrali dell'anduin (insieme ai pochi beorniani esistenti). Tutti questi possono essere ribelli, ma vanno caratterizzati

Una domanda, esistono edifici che sulla mappa di campagna riescono a tenere conto delle diverse culture?

Cmunque ad unità fatte ne posso scrivere la descrizione.

Per quel che riguarda Gondor bosognerebbe tenere conte del sistema feudale che lo costituisce, almeno nel reclutamento di truppe territoriali. Darò info più dettagliate su questo, come da accordi, appena torno.

Ottima l'idea di dividere in fazioni che si tollererebbero e fazioni che si odiano. quelle che si odiano dovrebbero però sterminare e disperdere l'intera popolazione. E procedere ad una lenta (dipende dalla prolificità delle genti in questione) e realistica colonizzazione.

Un caro saluto a tutti e teniamoci aggiornati.
23/06/2008 00:48
 
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rega però qui dobbiamo spartirci bene i compiti [SM=g27963]

ovvero,chi si occupa delle unità e delle skin,chi si occupa della mappa,chi si occupa delle 2d art(banners,loading screens)e chi si occupa dei vari file txt(script,descrizioni unità ecc)

io ai tempi in cui abbozzavo le prime unità di gondor ero un imbranato in fatto di unità ed anzi manco sapevo usare photoshop,adesso credo di riuscire a cavarmela o perlomeno fare unità decenti

voi cosa volete fare?
23/06/2008 12:07
 
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io sto facendo le introduzioni alle fazioni intanto...
poi quello che sraà neccesario fare x qst mod lo farò [SM=g27964]
solo 1 domanda...ma 1 nome x il mod??
ciao a tt e eniamoci aggiornati
24/06/2008 00:06
 
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bene aliquis è il nostro mappatore,io faccio le unità e tu ti occupi dei file txt poi se mi dici cosa sai fare precisamente ci mettiamo daccordo

per il nome non so...credo qualcosa tipo "war of the ring" o roba simile [SM=g27975]

24/06/2008 14:16
 
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hoi..
per massimo decio meridio: se hai bisogno di un aiuto su qualcosa da scrivere o su una fazione dimmelo che lo faccio.

per saraceno: ti invierò informazioni riguardanti le varie popolazioni e il vestiario ecc. poi ci guarderai tu come applicarle, o se applicarle.
In merito a questo: Nella terra di Mezzo ci sono orchetti, troll, dunedain, uomini comuni ecc. Si può o si ha intenzione di rispettare le proporzioni? se si riesci a modificare la costituzione (tipo robusto e magro) o solo l'altezza? es:un dunedain è alto 2 metri e robusto, un haradrim 1, 60 e magro.

per aliquis: ti inviero per e mail, o per posta se non trovo uno scanner e sei d'accordo, le info riguardanti i popoli e le zone originarie di questi. magari anche climi ecc...
In merito a ciò,come si può risolvere il problema dei turni?
Io ho un file trovato su internet che ti permette di fare 4 turni per anno. ma a noi a dir tanto vorrebbe un turno a settimana, vista la durata della vicenda dell'anello. e così potremo anche fare movimenti di truppe brevi, ma realistici.
24/06/2008 14:25
 
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ah,
per le immagini 2d di gondor, rohan e qualcos'altro potremmo prenderle dai mod per Rome sulla terra di mezzo. Quando torno a casa recupero qualcosa su Fourth Eorlingas e The new Shadows.

Intanto il mio consiglio generale per le unità è evitare colorazioni forzate, divise ovunque. ad esempio, è vero che il verde è il colore di Rohan, ma solo i cavalieri hanno un mantello verde ed una armatura a maglia o a piatre, miliziani, o cavalleria leggera di grazia se si ritrova una cotta di cuoio e delle vesti di colori comuni, marroni, grigie per es.
Questo sarebbe realistico a perere mio, e rispetterebbe lo spirito tolkeniano (cosa in cui il film ha in parte fallito)
24/06/2008 16:47
 
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per le proporzioni delle unità si puo "ingrassarle" o "dimagrirle" ma per la struttura delle ossa devo fare dei tentativi

per immagini 2d nn ho capito cosa intendi precisamente se le skin o altro ma per prendere da altri mod si dovrebbe richiedere il permesso

comunque le skin riesco a farle da solo se ti riferivi a loro [SM=g27963]

per le unità,quelle di gondor avranno le stesse armature ma faccie diverse,rohan si variegherà un po l'elmo e i colori delle code di cavallo e anche le armature ma senza esagerare,per gli orchi ecc avevo fatto degli huru hai tempo fa ma mi si cancellarono insieme a tutto il resto durante una formattazione screanzata [SM=g27970]

è tutto da rifare ma c'è ancora tempo e si fa con calma [SM=g27964]
27/06/2008 19:24
 
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scusate non volevo metterne tre mi sono sbagliato!
30/06/2008 11:03
 
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...
magini 2d ho inteso tipo le immagini che stanno nelle carte delle strutture, oppure le icone che si trovano nella schermata piccola in basso di una città quando si seleziona e che si riferiscono agli edifici, o ancora le immagini degli eventi o della vittoria o sconfitta ecc...

Uomini del Pelennor ed in genere di tutti i territori di Gondor:
Corporatura media, altezza media (1.75), carnagione chiara o appena abbronzata, capelli castani in tutte le sfumature, taluni neri, molto raramente biondi. Tratti somatici (faccio un esempio riferito alla realtà) europei o meditterranei.
Varianti:
1)Le famiglie nobili o di sangue originariamente nobile del Pelennor (la regione di Minas Tirith), quindi i capitani, o le guardie del sovraintendente, le guardie della fontana e la guardia della cittadella, discendono dai Dunedàin. Per cui: corporatura robusta, altezza diciamo intorno a 1.90, carnagione chiara, capelli scuri, tratti somatici europei. Maggio forza e rasisteza fisica. Carattere più temerario e spavaldo.
2) La stesa cosa varrebbe per l'alta nobiltà di tutti i feudi gondoriani, ovvero le terre a sud dei monti bianchi. Qui di discendenza dunedàin si avrebbero solo i capitani.
3) Dol Amroth ha una popolazione cittadina ancora con forti influenze dunedàin, per cui vale la medesima descrizione, ma andrebbe ampliata a tutte le unità provenienti da qui, è presupponibile esista anche una fanteria, ma le unità tipiche sono la cavalleria. Le armature di Dol Amroth sono pesanti, a piastre, l'elmo è alto e con le aluccie a mò dei vecchi elmi delle prime epoche di Gondor, però le ali dovrebbeo ricordare quelle di cigno. Il cigno e la nave con vele (direi tipo le galeazze veneziane della battaglia di Lepanto) sono i simboli del feudo di Dol Amroth. il colore del feudo è il blù, il blù chiaro, o l'azzurro intenso, ed il bianco.
Il contado del medesimo feudo è abitato da Uomini comuni (vedi uomini del Pelennor ecc... sopra).
A Dol Amroth si costruiscono grandi ed ottime navi.


Rohirrim: corporatura media-un po robusta, carnagione chiara tendente al roseo, capelli castano chiari o biondi di tutte le sfumature, tratti europei, altezza abbastanza alta:1.80-85. Buona forza fisica. abbituati a climi freddi.
Colore del regno è il verde il simbolo è il cavallo. Armature di maglia ferrosa e di cuoio, più raramente piastre; elmi, quando ci sono, semichiusi o chiusi, fantasiosi ed intarsiati, che richiamano quelli dei sassoni e dei popoli scandinavi.



Domanda:
1)si possono mettere armi diverse in uno stesso squadrone? se così fosse, un'eventuale fanteria rohirrim, miliziana o meno, potrebbe avere sia le spade che le ascie ad una mano. ed una orchesca qualunque cosa (da bastoni a mazze a spade; da picche a roncole a lancie).

2)Si possono avere formazioni "horde" come in RTW? Io ho provato dal file tipo descr_unit.txt, di un qualche mod, ma mi krasciava.
D'altronde chi li ha mai visti degli orchetti ben allineati????

3) ridomando ad Aliquis, si può fare qualcosa per i turni? Un turno un mese o qualcosa di simile?

Ciao a tutti
30/06/2008 11:44
 
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eccomi appena tornato da 4 terribili giorni di vacanza coi miei...
nn avevo la connessione ma col portatile di mio padre ho avuto modo di proseguire il lavoro di descrizione...penso vadi vene...farò qualke altra revisione e ve lo manderò...
ora stavo cominciando a fare le descrizioni delle unità...apeena finisco qulacosa ha o domande scriverò qui...
[SM=x1140432] [SM=g1598465]
30/06/2008 14:01
 
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Re: ...
margfe11, 30/06/2008 11.03:

magini 2d ho inteso tipo le immagini che stanno nelle carte delle strutture, oppure le icone che si trovano nella schermata piccola in basso di una città quando si seleziona e che si riferiscono agli edifici, o ancora le immagini degli eventi o della vittoria o sconfitta ecc...

Uomini del Pelennor ed in genere di tutti i territori di Gondor:
Corporatura media, altezza media (1.75), carnagione chiara o appena abbronzata, capelli castani in tutte le sfumature, taluni neri, molto raramente biondi. Tratti somatici (faccio un esempio riferito alla realtà) europei o meditterranei.
Varianti:
1)Le famiglie nobili o di sangue originariamente nobile del Pelennor (la regione di Minas Tirith), quindi i capitani, o le guardie del sovraintendente, le guardie della fontana e la guardia della cittadella, discendono dai Dunedàin. Per cui: corporatura robusta, altezza diciamo intorno a 1.90, carnagione chiara, capelli scuri, tratti somatici europei. Maggio forza e rasisteza fisica. Carattere più temerario e spavaldo.
2) La stesa cosa varrebbe per l'alta nobiltà di tutti i feudi gondoriani, ovvero le terre a sud dei monti bianchi. Qui di discendenza dunedàin si avrebbero solo i capitani.
3) Dol Amroth ha una popolazione cittadina ancora con forti influenze dunedàin, per cui vale la medesima descrizione, ma andrebbe ampliata a tutte le unità provenienti da qui, è presupponibile esista anche una fanteria, ma le unità tipiche sono la cavalleria. Le armature di Dol Amroth sono pesanti, a piastre, l'elmo è alto e con le aluccie a mò dei vecchi elmi delle prime epoche di Gondor, però le ali dovrebbeo ricordare quelle di cigno. Il cigno e la nave con vele (direi tipo le galeazze veneziane della battaglia di Lepanto) sono i simboli del feudo di Dol Amroth. il colore del feudo è il blù, il blù chiaro, o l'azzurro intenso, ed il bianco.
Il contado del medesimo feudo è abitato da Uomini comuni (vedi uomini del Pelennor ecc... sopra).
A Dol Amroth si costruiscono grandi ed ottime navi.


Rohirrim: corporatura media-un po robusta, carnagione chiara tendente al roseo, capelli castano chiari o biondi di tutte le sfumature, tratti europei, altezza abbastanza alta:1.80-85. Buona forza fisica. abbituati a climi freddi.
Colore del regno è il verde il simbolo è il cavallo. Armature di maglia ferrosa e di cuoio, più raramente piastre; elmi, quando ci sono, semichiusi o chiusi, fantasiosi ed intarsiati, che richiamano quelli dei sassoni e dei popoli scandinavi.



Domanda:
1)si possono mettere armi diverse in uno stesso squadrone? se così fosse, un'eventuale fanteria rohirrim, miliziana o meno, potrebbe avere sia le spade che le ascie ad una mano. ed una orchesca qualunque cosa (da bastoni a mazze a spade; da picche a roncole a lancie).

2)Si possono avere formazioni "horde" come in RTW? Io ho provato dal file tipo descr_unit.txt, di un qualche mod, ma mi krasciava.
D'altronde chi li ha mai visti degli orchetti ben allineati????

3) ridomando ad Aliquis, si può fare qualcosa per i turni? Un turno un mese o qualcosa di simile?

Ciao a tutti




1)si,ma armi relativamente simili tipo ascia+mazza+bastone e non lancia+arco+spada dato che ogni unità ha solo un animazione

2)si
30/06/2008 19:24
 
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ok
1)allora il mio consiglio generale è mettere spade e ascie alla fanteria rohirrim, e vari tipi di forcone bastone ai contadini. mentre a orchetti tutto il possibile di ogni tipo di animazione.
Questo renderebbe realistica la cosa.
L'unico esercito organizzato, in senso moderno (formazioni ben definite, unite per tipologia di armi,con divise e colorazioni apposite per la distinzione) che si possa trovare nella terra di mezzo è quello di Gondor e feudi. e casomai Dale, ed in parte quelli haradrim.


2)per il discorso formazione, anche qui dipende da come vuoi fare, ma per quanto riguarda abitudini e temperamenti gli unici a poter porsi in formazione sono gli eserciti di Gondor (miliziani, e popolani in genere,esclusi), La cavalleria di rohan, le truppe di Dale (milizie escluse), i nani, che in genere si pongono in formazioni compatte e squadrate.


PS: formazioni definite e armi dello stesso genere, per quanto riguarda gli elfi,sono applicabili. l'inquadramento mentale elfico è decisamente consono per queste applicazioni. per quanto riguarda vesti ed armature elfiche non penso si possa parlare di uniformità militare voluta, ma certamente di uniformità culturale, per cui i vari regni elfici hanno vesti ed armature molto omogenee al loro interno.

30/06/2008 20:35
 
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Sugli ELFI:
per quanto riguarda la Terra di Mezzo si può parlare di tre stirpi elfiche.

Noldor: costituzione media e slanciata, grande forza e velocità, carnagione chiarissima, buona resistenza, capelli nero scuro e grigi gli occhi. altezza media 2.00. tratti somatici tendenzialmente efebici (fanciulleschi) e privi di peluria. orecchie a punta. Colori usati nell'abbigliamento: colori nobili come il blù notte, il rosso sangue, l'oro.

Sindar: costituzione magra e slanciata, grande velocità, carnagione chiarissima, buona resistenza, capelli biondissimi, occhi chiari (verda acqua o azzurri), altezza media 1.95. tratti somatici efebici (fanciulleschi) e privi di peluria. orecchie a punta. Colori usati nell'abbigliamento: grigio ed argento

Silvani: costituzione snella e slanciata, grande velocità, buona resistenza, capelli castani tendenzialmente chiari o color sabbia, carnagione rosea, occhi marrone chiaro o verdazzurro, altezza media 1.82. tratti somatici efebici (fanciulleschi) e privi di peluria. orecchie a punta. Colori usati nell'abbigliamento: grigio, marrone e verde foresta.



passiamo ai regni e alle regioni:

Porti grigi:
Regno fondato e abitato da Noldor e Sindar (un po più numerosi). le armature iniziali del film (all'inizio del primo) interpretano bene lo stile noldor, che è la cultura dominante. vi sono anche marinai, realisticamente senza armature, direi sia noldor che sindar. a parte questi non vi sarebbero truppe leggere.e dubito vi sia una cavalleria.

Granburrone o ciò che rimane del regno dell'Eriador:
Fondato da Noldor, è abitato anche da una minoranza Sindar e Silvana. I silvani rivestono il ruolo di cacciatori, guardiani e guardiavia, presupponibilmente quindi costituiscono una fanteria leggera di arcieri. Ogni altro tipo di truppe a parte i Silvani (i pochi Sindar sono inquadrati tra le file Noldor, ovvero qualche sparso biondo nelle formazioni ci starebbe) è attrezzato pesantemente, é presente una cavalleria. Le armature iniziali del film (all'inizio del primo) interpretano bene lo stile noldor, che è la cultura dominante.

Lothlorièn:
Fondato da una famiglia Noldor ma bionda (l'unica ad essere tale), quella di cui fa parte Galàdriel (che rappresenterebbe quindi solo la famiglia regnante nel gioco), è abitato da Sindar. Che io sappia le armature, se ci sono, non sono complete (non coprono l'intero corpo e sono senza elmo) e fatte di piastre lunghe e sottili. Non cè quindi una fanteria pesante. e non è presente una cavalleria, che io asappia. l'arco è l'arma principale.

Bosco Atro:
Fondato da Sindar (pochi e che costituiscono la nobiltà, vedi Legolas) ed abitato da silvani. Non so di armature pesanti nè di armature in generale. Le vesti hanno spesso i cappucci, le armi principali sono arco, lancia e scudo. Direi proprio che non vi è cavalleria di acun tipo, ma solo fanterie leggere.

Ps: ricordarsi che gli elfi difficilmente si stancano, sono molto veloci, non muoiono di vecchiaia o malattia (problema forse per i caratteri della famiglia regnante, se non riusciamo ad adattare i turni come mesi o settimane)




-Per aliquis e saraceno: se mi mandate vostre e-mail vi mando mappe e demografie, regioni e quant'altro. non so come allegarle, da qui prende solo robe dalla rete. la mia è margfe@live.it, potete scrivermele lì se preferite.

Ciao atutti!
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