efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

Coppie NON preferite

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2013 10:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 494
Utente Senior
OFFLINE
12/10/2008 19:59
 
Quota


Come mai? Preciso che non mi aggradano molto (anche perché Kurenai è sempre la verginella che non sa svegliarsi dal dolore per la morte di Asuma.)

A me aggradano le GaiKurenai. Vorrei leggere una KakashiKurenai scritta bene, dove lei non è la verginella casta dei melodrammi di guerra degli anni 40 (operazione Normandia docet) e lui l'eroe virile forte et deciso (quando ha anche lui i suoi bei fantasmi)



Allora. Io preciso che amo le KakaAnko e trovo incompatibili due caratteri come quelli fra Kakashi e Kurenai.
Ammetto io stessa che almeno esteticamente e sotto un'ottica completamente angst farebbero la loro bella figura, ovviamente.
Ma non mi piacciono. Sarà che sono irrimediabilmente innamorata dell'AsuKure, sarà che io vedo l'amore di Kurenai incodizionato...le KakaKure non mi piacciono.
Le trovo senza senso perchè...? Perchè io sono una di quelle persone che non vorrebbe mai vedere distrutta - per quanto lo sia già - l'unica coppia canon del manga. <3

Ovviamente, sembra quasi - forse senza il quasi, che sia completamente in disaccordo con te.
Però, ti dirò, io stessa faccio fatica a vedere un'uscita dall'amore che Kurenai prova per Asuma. Per lo meno non adesso, non così presto.
Ti confido un segreto: anche a me aggradano le GaiKure. *W*
13/10/2008 00:50
 
Quota

Micchan, come ben sai nemmeno a me la KakaKure piace! ù.ù
Forse perché lei la vedo solo con Asuma, ormai.
18/03/2009 23:22
 
Quota

Allora, per me la questione è un po' particolare.
Premetto che non ho l'abitudine di dire "odio" questa o quella coppia, mi sembra un termine assurdo riferito ai personaggi di un manga.__. Ma a parte questo, inizio a spiegarmi.

Quando scrivo su una coppia, mi affeziono, e inizio a vedere loro e solo loro. le eccezzioni sono pochissime (Itachi ad esempio mi piace sia con Sas'ke sia con Kisame, ma credo sia l'unico caso. E nemmeno strano, visto che Sas'ke di suo non lo sopporto. Mi va bene con Itachi, in contesto angst, possibilmente AU. Per il resto no grazie).
Per quanto riguarda le coppie che seguo ma non amo in modo particolare posso fare qualche eccezzione in caso di fanfiction consigliate, ma preferisco comunque evitare.

Di conseguenza, non riesco a leggere nulla che comprenda Kakuzu o Hidan e che non sia KakuHida. Sto male solo al pensieroç__ç Ho un amore particolare per questa coppia, anzi, direi praticamente un'ossessione. Loro sono loro, e non vanno toccati>.< Ciò non vuol dire che nessuno deve scrivere con altri pairing, figuriamociXD Solo che per amore di me stessa preferisco evitare la lettura.
Hidan mi va bene in contesto friendship con Deidara, ma più di questo, a parte il discorso sopracitato, li vedo proprio incompatibili come pairing. I caratteri non funzionano per nulla bene assieme, e tutto quello che ho letto mi è sembrato un po' forzato. Insomma, non nego a priori che ci possa scappare qualcosa, anche una lemon (che preferisco comunque non leggere), ma due persone che vanno a letto assieme non finiscono automaticamente per formare una coppia.

Stesso discorso per Sasori e Deidara. Niente interferenze di personaggi vari e sto molto meglio. E così anche per Naruto e Gaara, anche se li seguo meno per mancanza di materiale.

Ecco, le SasuNaru non mi piacciono. Potrei scrivere motivi su motivi, ma alla fine si ridurrebbe tutto ad un "detesto Sas'ke perchè..". Il problema è proprio quello: non posso vedere Sas'ke dopo gli ultimi avvenimenti, dopo tutto quello che ha fatto, dopo le ultime parole che ha detto a Naruto (e lui che ancora ci prova, a recuperarlo), dopo gli spoiler. Dopo aver guardato una volta di troppo il ghigno da "io sono meglio di te" che ha stampato in faccia. Soprattutto quello.
Quindi no, Naruto con Sas'ke proprio no.
E poi, li ho sentiti definire persino "probabili". Naruto ha un'ossessione per Sas'ke, e fin qui può andare. Ma Sas'ke? Non mi sembra ci sia tutto questo gran amore. E poi è dall'inizio dello Shippuden che non si vedono (in tutto lo Shippuden si sono incontrati una sola volta, e non sono stati abbracci e baci). Se si vuole scrivere qualcosa su di loro le opzioni sono due: la prima è il trattare il periodo della prima serie, dove sono poco più che bambini e non mi sembra il caso di parlare di sentimenti forti come l'amore, oppure far tornare Sas'ke a Konoha. E vogliamo credere che tutti lo accetterebbero come se nulla fosse, perchè tanto deve farsi la sua storia con Naruto? Mah, ho i miei dubbi. Gli hint anche ci sono, ma a senso unico, e non c'è gran possibilità di metterli in pratica. Quindi perchè calcare così tanto la mano? Non so proprio, il fandom spopola di SasuNaru, sono ovunque. Ma ovunque davvero. Non capisco cosa ci sia di così grandioso in questi due, a parte il fatto che molti potrebbero averli visti, all'inizio di Naruto, come prima possibile coppia yaoi, ed essersi affezionati a loro per quello. Mah, vorrei ricordare che erano bambini.

Kakashixallievi, e rapporto Allievo/maestro in generale. Non ce li vedo. A parte il discorso "pedofilia", che in contesto manga mi tocca relativamente, considerando tutti i modi in cui si potrebbe arginare il problema, non ci vedo una motivazione vera e propria. Perchè Kakashi dovrebbe pensare ad una storia d'amore con qualcuno con dieci anni -almeno- in meno di lui? Perchè con un ragazzino o una ragazzina? Kakashi non mi ispira questo genere di pensieri, non mi è mai passato per la mente, tanto che ho trovato strano vedere la quantità di materiale presente in rete.

Coppie con Sakura che non siano la InoSaku o la SaiSaku. Sakura, fin dalla prima volta in cui l'ho vista, non mi ha fatto per nulla una buona impressione. Nello Shippuden persino peggio. Sarà che ho un carattere totalmente diverso dal suo, che ho un'idea di kunoichi che non è proprio quella di Sakura. Molti dicono "sta bene con Naruto perchè lo tiene a bada", io dico piuttosto "Non sta affatto bene con Naruto, perchè nel mettermi nei suoi panni, se una anche solo provasse a tirare pugni come fa lei, scapperei terrorizzata". Non voglio così male a Naruto. Sakura mi va bene con Ino per ovvie ragioni di background, e con Sai. Sarà che con lui si prende meno confidenze da "ragazza manesca che non mi piace per nulla", sarà che in un modo o nell'altro gli è stata d'aiuto.

Per il motivo contrario a quello citato per la NaruSaku, non mi piace nemmeno la NaruHina. Hinata ha un carattere troppo sottomesso a quello di Naruto. Con questo non voglio dire che sia "debole" caratterialmente, ma che, in quanto innamorata, gli permetterebbe tutto. E anche questo non va bene. Ci vorrebbe la giusta via di mezzo che, in quanto a ragazze, proprio non c'è.

Post: 924
Utente Senior
OFFLINE
19/03/2009 20:10
 
Quota

Le coppie che non sopporto...(parlerò a grandi linee)

NejiHina: sul perchè no potrei tirare fuori un papiro >_>
Perchè Neji ha odiato e ha bramato ucciderla, e questo non è segno
d'amore; perchè Neji l'ha sempre disprezzata e chissà, forse in fondo la disprezza ancora,l'odio non si cancella con poco...
Quanto a Hinata...la povera ragazza è innamorata di Naruto . è Naruto che vuole, è una persona come Naruto che lei vuole; Kiba al massimo, forse, mi piacerebbe, ma non Neji il genio prediletto degli Hyuga.

NaruSaku: perchè Naruto è di Sasuke xD Scherzi a parte, perchè non è giusto nei confronti di Naruto,sopratutto; sai che bello, essere il sostituto di Sasuke solo perchè lui se n'è andato e Sakura si sente sola...

Orochimaru/Tsunade o Orochimaru/Jiraya: davvero,perchè? Tralasciando il grande amore di Tsunade, non vedo il benchè minimo motivo per cui una persona con la personalità di Orochimaru dovrebbe innamorarsi di Tsunade,o di Jiraya.Non è quello che cerca. Ce ne siamo accorti.

Shika/Ino: non mi piace per nulla. Non so che dirvi, credo siano incompatibili. Anche perchè l'unica donna che Shikamaru riesce a vedere in modo palesemente diverso, forse proprio come una donna e non come una seccatura, è Temari.

KakashixAllievi o Gaixallievi: perchè? Perchè dobbiamo accoppiare questi due bravi maestri con i loro allievi? Perchè rovinare un rapporto del genere?

AkatsukixMembri Esterni (siano ItachiSakura,ItachiNaruto,HIdanHinata,quel che vi pare): Perchè?
Sincermente, già si fatica a shipparli tra di loro, a cercare di inserire l'amore là dove di solito non dovrebbe venire nemmeno considerato, perchè inserire elementi esterni che con i suddetti non hanno nulla a che fare? Capisco PainKonan,capisco SasoriDeidara e HidanKakuzu (benchè non mi piacciono,io sono per le HidanDeidara) ma il resto proprio no.

CRACK PAIRING: motivazioni personali e estremamente lunghe ^^ Semplicemente non vi vedo una logica. E io di logica ci vivo >_>


Ma ovunque davvero. Non capisco cosa ci sia di così grandioso in questi due, a parte il fatto che molti potrebbero averli visti, all'inizio di Naruto, come prima possibile coppia yaoi, ed essersi affezionati a loro per quello. Mah, vorrei ricordare che erano bambini.


Mmh, è vero che sono bambini, ma Kishimoto ha comunque dato loro una profondità particolare; e dato che tutti i protagonisti sono ragazzi e quindi all'epoca erano bambini allora dovremmo tranciar via metà dei pairing e dilettarci solo ad accoppiare gli adulti; abbastanza noioso,forse,alla lunga xD
Mah, a me personalmente non dispiacciono, anche perchè Kishimoto si è dilettato con le hint (e personalemente io le considero molto nello scrivere) e quant'altro...
Riguardo alla 'mancanza d'amore di Sasuke'...non è che questo ragazzo sia mai stato un cosino puccioso pieno d'amore (per fortuna).
Anzi, vuole a Naruto un bene sorprendente, tutto sommato.

"Ti amo e ti odio.Come possa accadere ciò,forse ti chiedi.Non lo so ma sento che così accade e me ne tormento"




"Ho amato senza avere e avuto senza amare,sofferto per niente e pagato per tutto"
~EFP Account~



"I libri che gli uomini chiamano immorali sono semplicemente libri che mostrano all'uomo la sua vergogna"


Post: 80
Utente Junior
OFFLINE
13/04/2009 11:17
 
Quota

Premetto che non "odio" nessuna coppia (eh sì, sono di larghe vedute), in quanto Kishimoto non ha stabilito ancora quali sono quelle canon e non c'è niente di male a fantasticare sulle proprie (infatti sono contraria all'inutile e degradante guerra dei pairing da quando ne ho scoperto l'esistenza).

Diciamo che le coppie che "non mi ispirano granchè" sono:

NejiTen: stanno bene insieme, ma mi sembra troppo scontato come pairing, la classica storia del bello e dannato che sta con la ragazza "normale" (sarà che a me piacciono in generale le coppie considerate alternative, non so). E poi non sono neanche sicura che lui potrà sposarla, visto che non è del suo clan, ma questo potrebbe valere per tutti quanti gli altri personaggi, quindi... lei mi sembra che sbavi dietro a Lee (anche se battibeccano di continuo, ci sono delle scene del manga e dell'anime che mi hanno fatto sospettare che ci sia qualcosa di più che semplice amicizia, tra loro... almeno da parte di Tenten), e Neji mi sembra non nutrire alcun interesse per le ragazze, al di là del rispetto reciproco (d'accordo, salva Tenten durante lo scontro con il finto Kisame, ma qualcosa mi dice che l'unica ad attirarlo veramente è Hinata, ma è sua cugina e non è detto che possano sposarsi... lei, poi, ama Naruto). Però non fraintendete, un po' mi piace (anche se meno della LeeTen) perchè la storia del ragazzo bellissimo e irraggiungibile affascina anche me, a volte! XD

NaruHina: Sì, lei lo ha sempre amato, ma lui? Forse Hinata starebbe meglio con Kiba, solare come Naruto, aggressivo quanto basta per aiutarla a sciogliersi, e, soprattutto, che tiene a lei veramente.

ShikaIno: sinceramente non riesco a vedere in loro qualcosa che vada oltre l'amicizia... lei mi sembra colpita più da Sai (per non parlare di quando andava dietro a Sasuke), e lui mi sembra più legato a Temari (poi chi segue il manga sa che la situazione è destinata presto a cambiare). Comunque, tutto è possibile, e non posso negare che tra loro ci sia un profondo legame! Solo il tempo potrà chiarire di che si tratta.

SasuSaku: a volte penso che sia proprio Sakura l'unica che potrà stare con Sasuke (ha visto tutti i suoi lati negativi e ha continuato ad amarlo, nella prima serie), ma una parte di me pensa che lei starebbe meglio con il solare Naruto (a cui si è legata di più nello shippuden), piuttosto che con lui. D'accordo, Sasuke deve rifondare il suo clan ed è probabile che tornerà "dalla parte dei nostri", ma mi sembra un po' scontato che finisca con Sakura, e poi i sentimenti di quest'ultima sono cambiati, nel frattempo (a quanto sembra dallo shippuden)... preferirei che Sasuke stesse con un'altra.

SasukeIno e SasukeHinata: non le comprendo, ma se mi capita qualche fiction sottomano con questi pairing non la disdegno!

Per il resto, mi va bene tutto (tranne lo yaoi, ma faccio delle eccezioni anche in quel campo).


[Modificato da Naila 22/04/2009 16:00]
_________________________________

Lyla (con un nick antico)


Pairing preferiti:





Post: 1.011
Utente Veteran
OFFLINE
13/04/2009 17:52
 
Quota

Re:
Kagura92, 19/03/2009 20.10:


Orochimaru/Tsunade o Orochimaru/Jiraya: davvero,perchè? Tralasciando il grande amore di Tsunade, non vedo il benchè minimo motivo per cui una persona con la personalità di Orochimaru dovrebbe innamorarsi di Tsunade,o di Jiraya.Non è quello che cerca. Ce ne siamo accorti.




Ti quoto alla grande per la OroTsu, non trovo un senso in qualunque rapporto amoroso tra i due.

In compenso non penso proprio che tu abbia capito "cos'è" la coppia OroJira. Di Orochimaru innamorato non se ne parla., mi pare ovvio.
L'unica cosa possibile è definirli "amanti". In ogni caso il loro è un rapporto assai controverso, che si riduce un po' al SasuNaru (ma che nessuno metta a confronto le due coppie. Sasuke non ha lo stesso carattere di Orochimaru, non è abbastanza "adulto" per arrivare ad usare la seduzione nei suoi gesti, proprio non comprende atteggiamenti che richiamino troppo l'abiguità, cosa che invece Orochimaru fa spesso. Allo stesso modo Naruto ha la determinazione della giovinezza, mentre Orochimaru ha tradito la foglia quando già sia lui che Jiraiya avevano vent'anni circa, se non poco di più, e Jiraiya già prova una certa rassegnazione e rimorso che invece in Naruto operano come sprone per riavere Sasuke con sè), e leggendo delle buone OroJira si capisce benissimo che la coppia non può essere trattata superficialmente ma che ha risvolti più profondi del semplice innamoramento (che da parte di Orochimaru sarebbe comunque una cosa impossibile).

Ecco, ho fatto questo discorso solo per chiarire quale dovrebbe essere la "concezione" della coppia. XD

Comunque i aggiungo alla lista delle coppie che non mi piacciono la KakaAnko, la NaruSaku e la KibaHina. Non ci posso fare nulla, non mi piacciono. °*°

Kupò.


Badguys do it better~
The Rip | EFP | home
Kupò.

Post: 36
Utente Junior
OFFLINE
13/04/2009 21:29
 
Quota

Da maschio eterosessuale non posso certo dire di apprezzare le pairing yaoi, anche se alcune fiction shonen-ai magari più incentrate sulla psicologia che su altro le ho lette, non sono certo di vedute così ristrette da bollare qualsiasi pairing slash come da mettere al rogo.
Sono un convintissimo sostenitore delle crack pairing. Se scritta bene, ritengo che quasi qualunque coppia potrebbe venir considerata credibile.

Concettualmente le pairing che meno apprezzo sono:

Naru/Sasu: Non solo perchè sono una coppia yaoi o perchè odio l'uchiha, ma soprattutto perchè non vedo credibile un sentimento trai due. Sasuke vede Naruto come una sorta di secondo fratello dopo essere stato tradito dal suo prima, e poi una pietra in più sul suo cammino verso l'uccisione di Itachi (morto Naruto, Sasuke avrebbe ottenuto il Mangekyou). Da parte del biondo, il suo compagno di squadra è uno degli unici che gli abbia dato in un certo modio distorto attenzione e per un orfano allontanato da tutti questo è essenziale (non dimentchiamoci poi la promessa fatta a Sakura, senza di essa penso che la sua autoimposta missione di riportare a casa a ogni costo occhioni profondi non sarebbe il suo pensiero primario, avendo poi l'Akatsuki alle calcagna)

Shika/Tema: Sinceramente penso che Temari meriti di più di un pigro misogino come il Nara. Shika lo vedo molto meglio con la ragazza che fin da piccoli lo ha pigliato a pedate per farlo muovere.

Asuma/Kurenai: Non li trovo compatibili. Lei disprezza assolutamente il suo continuo fumare e lui sarebbe un perfetto nara per quanto è pigro. Penso che questa pairing sia stata creata da Kishi più che altro per dare risalto alla morte di Asuma oltre all'impatto che essa ha avuto su Shika che è praticamente il suo clone.

Naru/Hina: Se dovessi trovare un motivo serio perchè non apprezzo questo pairing dovrei alzare bandiera bianca già in partenza. Hinata non mi dispiace come personaggio e avrebbe ampi margini di sviluppo anche a livello narrativo, ma proprio non riesco a vedercela con Naruto. Forse perchè ho letto troppe fic scritte veramente male su questa coppia o perchè ritengo la cotta di Hinata fondata più che su Naruto, sulla sua determinazione e la sua sicurezza, tratti che le mancano completamente per colpa della sua infanzia.

Post: 924
Utente Senior
OFFLINE
14/04/2009 17:21
 
Quota

Re: Re:
Sky Eventide, 13/04/2009 17.52:



Ti quoto alla grande per la OroTsu, non trovo un senso in qualunque rapporto amoroso tra i due.

In compenso non penso proprio che tu abbia capito "cos'è" la coppia OroJira. Di Orochimaru innamorato non se ne parla., mi pare ovvio.
L'unica cosa possibile è definirli "amanti". In ogni caso il loro è un rapporto assai controverso, che si riduce un po' al SasuNaru (ma che nessuno metta a confronto le due coppie. Sasuke non ha lo stesso carattere di Orochimaru, non è abbastanza "adulto" per arrivare ad usare la seduzione nei suoi gesti, proprio non comprende atteggiamenti che richiamino troppo l'abiguità, cosa che invece Orochimaru fa spesso. Allo stesso modo Naruto ha la determinazione della giovinezza, mentre Orochimaru ha tradito la foglia quando già sia lui che Jiraiya avevano vent'anni circa, se non poco di più, e Jiraiya già prova una certa rassegnazione e rimorso che invece in Naruto operano come sprone per riavere Sasuke con sè), e leggendo delle buone OroJira si capisce benissimo che la coppia non può essere trattata superficialmente ma che ha risvolti più profondi del semplice innamoramento (che da parte di Orochimaru sarebbe comunque una cosa impossibile).

Ecco, ho fatto questo discorso solo per chiarire quale dovrebbe essere la "concezione" della coppia. XD

Comunque i aggiungo alla lista delle coppie che non mi piacciono la KakaAnko, la NaruSaku e la KibaHina. Non ci posso fare nulla, non mi piacciono. °*°

Kupò.



Grazie per la spiegazione, anche se quel *innamoramento* era stato gettato lì per inserirlo nella stessa frase con Tsunade. Perchè avevo tantiiiiiissima voglia di scrivere di più xD
(ma in fondo, usare lo stesso termine "innamoramento" per Orochimaru sarebbe un casino òo)...leggere delle buone OroJira...beh ci proverò ma non garantisco. Se c'è dell "amore" per così dire in quella coppia lo vedo molto a senso unico... Jira=>Oro insomma.

(Ovviamente, spero che tu mi risponda onde chiarire le mie innumerevoli perplessità dovute al fatto di aver dedicato sempre a Jiraya pochissime attenzioni xD)

"Ti amo e ti odio.Come possa accadere ciò,forse ti chiedi.Non lo so ma sento che così accade e me ne tormento"




"Ho amato senza avere e avuto senza amare,sofferto per niente e pagato per tutto"
~EFP Account~



"I libri che gli uomini chiamano immorali sono semplicemente libri che mostrano all'uomo la sua vergogna"


Post: 227
Utente Junior
OFFLINE
25/04/2009 20:10
 
Quota

Coppie che non sopporto? Mmm...effettivamente c'è qualcuna che proprio non riesco a scrivere nè leggere, per quanto non possa dire di odiarle.

Direi soprattutto ShikaIno.
I motivi sono molteplici, mi limito a dire che proprio non la sopporto.

Ah, ovviamente ShikaShiho.
La ritengo estremamente noiosa.

Direi NejiTen.
Sono per le TenLee e ultimamente anche NejiHina.
E non riesco ad amare Neji.

Mmm...KibaHina.
Non li trovi affini.
Forse troppo dolci insiemi, tutto quel miele non mi piace.

Non adoro le yaoi, tranne rare eccezioni.
E rare autrici.

Per concludere direi TemariShino.
Per quanto adori i crack, questo un pò mi fa venire i brividi.

Roberta
[Modificato da bambi_88 25/04/2009 23:02]


KankuIno
Tu, fuoco che brucia, l'anima smania, tentazione pura.
Tu, dall'aria innocente, sopra un corpo invitante, seduzione pura

Raf *R4

ShikaTema
It's too late baby, there's no turning around
I've got my hands in my pocket and my head in a clouds
This is how I do
When I think about you

Boys like girl *Hero/Heroine



Black Pride



*Le immagini sono regalo di Kaho_chan
Post: 1.761
Giudice**
Utente Veteran
OFFLINE
11/09/2009 12:16
 
Quota

Fondamentalmente le coppie che non mi piacciono sono:
SasuSaku: non concepisco l'amore come sofferenza. Non riesco a sopportare la vista di una ragazza che piange solo perché si è innamorata di un cretino egocentrico e megalomane, quando potrebbe avere un sacco di ragazzi fantastici e premurosi( e questo sia nella finzione sia nella realtà). Inoltre Sakura ormai è maturata, e il fatto che possa perdonare Sasuke per quello che le ha fatto secondo me sarebbe indice di una crescita psicologica sprecata e di una bassissima autostima. Infine credo che Sasuke sia molto legato a Sakura, è vero, ma da qui ad innamorarsi di lei...sfocerebbe in un OOC pauroso.
NaruHina: come ho già detto, detesto la vista di una ragazza che potrebbe avere delle storie soddisfacenti e invece si fissa su un ragazzo. Io adoro Hinata, e vederla mentre sviene o va in iperventilazione ogni volta che vede Naruto mi fa prudere le mani: lei è forte, coraggiosa, fa parte di un clan fra i più rinomati...e poi si fa mettere KO da Naruto. è vero che molti parlano di vero amore, quello che trionfa sempre...ma alla fine il vero amore di Naruto è Sakura, è sempre stata Sakura. Inoltre Naruto ha bisogno di una ragazza forte che sappia tenergli testa e sappia frenarlo quando fa delle scemenze.
ShikaIno: semplicemente li trovo banali. La tipica ragazza bella e vanitosa(perchè Kishimoto le dà così poco spazio, perché????>_<)e il secchione pigro e geniale. Trovo che la ShikaTema sia più originale e intrigante.
NejiTen: mi sembra la versione più soft del SasuSaku. Nonostante mi piaccia molto Neji, rimane il tipico bello e impossibile, i ragazzi che non sopporto, e semplicemente vedrei Ten Ten sprecata e oscurata dalla sua presenza. Lei poi è una ragazza abbastanza allegra e secondo me si annoierebbe con Neji.
Post: 58
Utente Junior
OFFLINE
11/09/2009 13:13
 
Quota

Dunq dunq dunq...

NarutoXSakura above all: perchè lei proprio non se lo merita e lo ha fatto soffrire come un cane; poi detesto l'idea della donna-premio conquistata come al tiro al bersaglio dopo che le hai fatto vedere quanto sei forte e cresciuto.

NejiXTenten: perchè non c'è nemmeno il più piccolo indizio di una compatibilità tra loro due. Sono compagni di squadra, punto e basta, e nel manga interagiscono solo sotto questo punto di vista. E' a Lee che Tenten sorride divertita e con una punta di rossore osservandolo allenarsi con il maestro (quando Naruto parte con Jiraya).

ShikamaruXIno: stesso discorso di prima, il Nara non sembra particolarmente interessato alla compagna di squadra, mentre è palese che Kishimoto voglia farci vedere che tra lui e Temari potrebbe esserci qualcosa. E poi per me Shikamaru e Temari sono perfetti inseme :).

TsunadeXJiraya: lei può avergli voluto bene, e magari se fosse tornato avrebbe acconsentito a stare insieme a lui, ma l'avrei visto come una sorta di "ora che siamo vecchi consoliamoci l'un l'altra"; nulla a che vedere con l'amore per Dan.

ItachiXKisame:Dai. Kisame. Cioè, Kisame è praticamente un tonno ._.

______________________________________________________________________


“Chi giunge alle soglie della poesia senza il delirio delle Muse, convinto che la sola abilità lo renda poeta, sarà un poeta incompiuto, e la poesia del savio sarà offuscata da quella dei poeti in delirio”
(Platone, Fedro)
Post: 440
Utente Senior
OFFLINE
29/01/2010 22:31
 
Quota

vediamo...

KakashixSakura: non mi attirano le coppie maestroXallieva/o, in più non sopporto Kakashi
GaaraxMatsuri: no, tutto ma quella fangirl starnazzante NO. Non con Gaara, che adoro. Si merita molto, ma molto di meglio
le yaoi:non mi piacciono, in nessun fandom. Non lo dico per omofobia, ci mancherebbe altro, semplicemente non mi attirano. L'unica che mi piace è SasorixDeidara.
ShikamaruxTemari:non mi convincono, non mi hanno mai convinta. Sarò sadica, ma Temari (il mio personaggio preferito) la immagino solo in coppie crack. E per carità, adoro Shikamaru, ma lo vedo meglio accanto ad Ino, nonostante le allusioni che si possono trovare nel manga siano veramente poche.
SasuHina, SaiSaku, SasuIno ecc: non ce la faccio a "staccare" Sasuke e Sakura. Sono stati il mio primo pairing, mi sono innamorata di loro dal primo volume e continuo a sostenerli nonostante tutto.
NaruSaku: oltre alla motivazione sopra-citata, qui aggiungo che li vedo solo come amici. Molto amici, sicuramente un rapporto di affetto molto profondo; ma fidanzati o amanti, non ce li vedo proprio.
MY FANFICS

SasuSaku - NaruHina - ShikaIno - NejiTen - ItaTema - GaaTema - SasoDei
I adopted a Naruto chibi! ^.^



Name: Temari-chan

Likes: chocolate, roses, funny hairstyles

Dislikes: weak women ><

Owner: Dark kana

Click here to adopt your own Naruto chibi!

Post: 321
Utente Senior
Baka suprema
OFFLINE
03/02/2010 16:55
 
Quota

Direi la NaruSaku... Naruto lo vedo bene con Hinata, Sakura ha iniziato a guardarlo solo quando Sasuke ha lasciato Konoha. Ciò non toglie che legga con piacere una NaruSaku scritta bene.
Insomma non ho un odio particolare per una coppia precisa, anche se ovviamente ci sono quelle che mi piacciono meno (come la NaruSaku!xD)...



Post: 440
Utente Senior
OFFLINE
05/02/2010 23:36
 
Quota

Re:
Evil Lady Nanto, 01/10/2008 2.54:

Una coppia che mi lascia così è


Testo nascosto - clicca qui




Oh gesù, ma esiste veramente questo pairing???
anche perchè lui ha ucciso non solo suo marito, ma anche il padre del suo bambino!
mamma mia...

Aggiungo anche Itachi x Kisame...Kisame mi sa di tutto tranne che di gay, onestamente O.o anche se effettivamente, trattandosi di Itachi...XD e comunque Kisà mi sta sui cosiddetti, quindi...XD
e lo Hyuugacest: l'amore non dovrebbe migliorare le persone? Hinata ha un disperato bisogno di qualcuno che le dia una scrollata e le faccia tirare fuori un po' di palle! Neji è l'ultima persona da cui mi aspetterei questo!
e NejiLee o GaaLee: per Rock Lee vale lo stesso discorso di Kisame. 100% etero.
[Modificato da Dark Kana 05/02/2010 23:50]
MY FANFICS

SasuSaku - NaruHina - ShikaIno - NejiTen - ItaTema - GaaTema - SasoDei
I adopted a Naruto chibi! ^.^



Name: Temari-chan

Likes: chocolate, roses, funny hairstyles

Dislikes: weak women ><

Owner: Dark kana

Click here to adopt your own Naruto chibi!

rekichan
[Non Registrato]
22/04/2010 04:56
 
Quota


Per il fatto del trans, ti chiedo scusa se ti ho offesa, ma è quello che penso. E anche fortemente! Oltre ad avere modi di fare da maschiaccio, è rozza e pure il suo aspetto fisico non è dei migliori!



Scusa, ma quindi una ragazza un po' più mascolina delle altre è per forza un transessuale? E da quando in qua dire "per me è un trans" è diventato un'offesa?
Intanto, una ragazza può essere d'aspetto mascolino senza essere un transessuale o un transgender (che, qui lo preciso, sono persone affette da Disforia d'Identità di Genere, in cui l'identità sessuale non coincide con l'aspetto fisico), o un crossdresser, o un travestito. Quindi, per favore, se devi dire che non ti piace un personaggio usa altri termini senza tirare in ballo a sproposito delle persone che non c'entrano niente. Un trans FtM (Female trans Male) non è una persona "maschiaccio", "rozza", o dall'aspetto che "non è dei migliori": è un uomo che si è trovato rinchiuso in un corpo di donna, e costituisce un disagio serio se non si riesce a mettersi a posto con la chirurgia.
Puoi dire che è un "maschiaccio", ma non metterti a dare del trans come se fosse un'offesa. Documentati prima di uscirtene con certe uscite. E' come dire: "Quel gay!", come se fosse essere omosessuali fosse una cosa disgustosa. Risulti offensiva nei confronti di chi certe cose le sperimenta sulla propria pelle ogni giorno.


Passando a rispondere al topic.

NaruHina: no. Non riesco a vederceli proprio. Sorvolando che ormai Hinata mi risulta intollerabile, per me vedere Naruto con qualcuno che non sia Sasuke è inconcepibile. Posso al massimo accettare Sakura, se proprio deve finire con una coppia, ma Hinata proprio no.

NaruSasu: Naruto seme proprio no. E' la stessa cosa del NaruHina: ho un'intolleranza al genere. C'è chi è intollerante al latte, chi al pesce, io lo sono al NaruHina e al NaruSasu. SasuNaru - con Sasuke seme - e SasuNaruSasu - con loro reverse -, però è assolutamente ok ù_ù.

CrackPairing: con personaggi che non si sono MAI visti nel manga. Mi risultano insopportabili, specie se male costruiti. Insomma, le HidanHaku dove stanno di casa? Nell'AU riesco ad accettare tutto, ma nel mondo del manga no. Mi restano intollerabili.

Post: 33
Utente Junior
OFFLINE
29/07/2011 15:07
 
Quota

Allora, io non sono contraria a nessuna coppia, nel senso che credo che ogni coppia abbia lati buoni e lati cattivi (esempio: adoro la coppia ShikaTema, ma non disprezzo la coppia ShikaIno).
Ma ce ne è una, UNA SOLA, che davvero odio con tutta me stessa fin dal primo momento.
GaaMatsu.
Credo non ci sia neppure bisogno di commenti!
Gaara no! Lui, se proprio deve stare con una ragazza, deve stare con (ME!!! Nd Vale) (-_-" Nd Tutti) una che lo capisca, che capisca ciò che ha passato e non con quella stupida gallinaccia! E poi non è nemmeno bella!
Post: 1.457
Giudice*****
Utente Veteran
OFFLINE
29/07/2011 23:17
 
Quota

Credo che sia inutile iniziare a elencare, visto che le odio praticamente tutte a parte quelle tra gli akatsuki. E comunque, oltre alle Pein/Konan, non soffro nessun altro pairing etero (a meno che non siano presentati in un modo molto originale e meno canon)
Invece le yaoi posso anche farmele piacere un po', anche se sono tra personaggi che normalmente odierei.
Beh, questo non vuol dire che non abbia mai trovato una ShikaIno o una NaruHina che non mi sia piaciuta, anche perché quando una scrittrice è veramente brava, la natura del pairing perde un po' importanza...
Però so per certo che se mi dovessi trovare a leggerne una di mia spontanea volontà, eviterei tutte le storie con queste coppie. Perché semplicemente non mi appassionano.
Soprattutto odio le NaruHina o le NejiTen, o qualsiasi altro pairing con Shino, Ten Ten, Neji, Shikamaru o Hinata.
Non mi piacciono neanche i pairing con i sannin o con i jonin, quali Kakashi, Kurenai, Asuma ecc...
In generale i pairing che odio vanno a braccetto con i personaggi che non mi piacciono, che sono parecchi...
Anch'io non soffro le Kakashi/Sakura (o altri allievi), oppure un altro pairing che mi fa rabbrividire è Orochimaru/Deidara.
E, a proposito dei pairing all'interno dell'Akatsuki... perché mai dovrebbero essere così improbabili? Non mi sembra che Kishimoto abbia appioppiato loro una psicologia così fredda e stereotipata tipica del solito "cattivo" di turno, come può essere quella di Freezer in Dragon Ball.
Ognuno di loro ha una motivazione per il suo comportamento, ognuno di loro ha delle caratteristiche proprie, ha un proprio spessore e una propria psicologia. Non credo che sia così impossibile vedere al di là delle loro fissazioni guerrigliere; anzi, proprio perché è una cosa che non traspare nel manga (anche se Kishimoto ha gettato comunque delle buone basi...) è ancora più bello e intrigante approfondirla in una fan-fiction.
Ecco perché ho una fissazione eterna per i personaggi negativi di questo stampo, e per le coppie yaoi (e che siano anche IC) [SM=g27998]
EFP | DA | FB | TB

Post: 131
Utente Junior
OFFLINE
03/08/2011 00:30
 
Quota

Mmh. Qui è partito di tutto, vedo.

Partiamo da un concetto terra terra: de gustibus non disputandum est. Ti piace la coppia? Eh, pace. A me no. Le mie motivazioni te le do. Se le accetti, bene. Se non le accetti... eh, pazienza. Camperemo entrambe anche senza stipulare un punto d'incontro.

Dire le opinioni è un conto: criticare è un altro.

Perché dico questo? Perché, più che chiarimenti, molte (molti?) hanno usato un tono parecchio polemico nel criticare le coppie che per molti erano risultate non gradevoli. Ma perché, dico? Mica devo farmele piacere per forza. E non sempre deve esserci una motivazione: molto spesso è una questione di gusto personale, di naso, a pelle: quei due insieme non mi piacciono. Punto. Se la motivazione non c'è, che devo fare? Che succede? Che il fatto che mi stiano strette è... ingiustificato?

Cercando di misurare le parole e le opinioni (che, nonostante tutto, sono libere e soggettive), espongo le mie:

Sasuke/Sakura -
Testo nascosto - clicca qui


Naruto/Sakura
Testo nascosto - clicca qui


Sabaku no "Triangolo Amoroso" -
Testo nascosto - clicca qui


Gai/Lee -
Testo nascosto - clicca qui


Sasuke/qualsiasi -
Testo nascosto - clicca qui


Queste sono le coppie che più detesto. Ammetto che buona parte di questo odio sviscerato è stato causato e nutrito dalla folta masnada di fan fiction ridicolmente insulse che infestano la rete (e purtroppo anche questo sito), nella quale si parla di amore e sesso a go-go, con trame così mal spiegate/pensate che farebbero raccapricciare perfino... perfino... non lo so più, guarda. Un pinguino? Una foca? Raccapriccianti. Questo soltanto.

Lancia spezzata a favore degli insegnanti/allievi - se ben fatti, possono risultare interessanti.
Poi, scusatemi un secondo, eh... si parlava di Kakashi pedofilo/maniaco/pervertito perché leggeva un libro erotico. Mmh. Beh. Certo. Quindi sarebbero da considerare maniaci/pervertiti tutti quelli che leggono lemon/lime e giù di lì. Ora, in tutta onestà... penso di star abbastanza bene. Non ho stuprato nessuno, e ho anche aiutato il povero vecchietto della porta a fianco a portare le buste della spesa, e questo senza saltargli addosso eh.

E' ovvio che scrivere una storia tra un Asuma trentenne ed una Ino dodicenne faccia accapponare la pelle. E ci mancherebbe. Qui si chiama pedofilia. Però non ci vedo nulla di male se l'allievo/a supera i vent'anni o raggiunge comunque un'eta sufficiente a non esser più considerato minorenne, no? Quante coppie esistono e campano felicemente, nonostante i quattrodici o anche quindici anni di differenza d'età?
Lady Riddle
[Non Registrato]
22/09/2011 12:43
 
Quota

Premetto che Naruto è forse l'unico manga dove non si può parlare di coppia canon... Anzi, Kishimoto è piuttosto bravo a darci accenni su accenni di coppie etero e coppie yaoi senza fare capire come andrà veramente a finire (e personalmente io credo che il finale sarà aperto, ma soprassediamo)...

Le coppie che più detesto sono sicuramente le SasuSaku e le NaruSaku, e qui per spiegarmi mi toccherà fare un romanzo di cui mi scuso in anticipo. [SM=g27985]

La validità di queste due coppie è sempre stata scarsa, a mio parere, e gli ultimi capitoli del manga (quelli che ho letto! ^^ ) me lo hanno confermato.

Partendo dal SasuSaku, non capisco come si possa dire che Sakura è l'unica ragazza che conosce realmente Sasuke e lo ama coi suoi difetti. Quello che ho visto io era una ragazzina che aveva una cotta sfegatata per un ragazzo che conosceva appena (sapeva di Sasuke quello che io so di James Marsters, per intenderci, e io non credo di potermi paragonare a sua moglie). Anche dopo, quando Sasuke è scappato, tutto ciò che Sakura riusciva a fare era piangere, tapparsi orecchie e occhi davanti ai difetti ormai evidenti di Sasuke e piagnucolare a Naruto di riportarglielo (riportarti chi? scusa ma da quando Sasuke era suo?).

La presunta maturazione di Sakura avviene ben lontana da Sasuke (quindi lei non ha certo la possibilità di conoscerlo in modo più maturo nè di avvicinarlo) eppure lei rimane innamorata senza sé e senza ma di un tizio che non vede ormai da anni e di cui si sa solo che commette atrocità per vendetta. Un tizio di cui amava solo dei lati infantili e superficiali che, per quanto ne sa, potrebbero non esistere più.

Quando qualcuno gli fa notare che Sasuke è ben diverso dal ragazzino che lei e Naruto conoscevano, lei ha l'atteggiamento dello struzzo che mette la testa sottoterra.
Lei lo ama perchè Sasuke è Sasuke, il suo idolo, la sua ossessione. Non concepisce che lui possa essere cambiato, si spaventa davanti al lato oscuro che Sasuke ha dentro e quando si trova a sbatterci il muso allora piagnucola e preferisce non pensarci. Non c'è maturazione in questo, solo un essere ossessivamente legate a un'idea di ragazzo che non esiste.

E Naruto quello che si rende conto dei difetti di Sasuke, che spesso ne viene quasi ucciso, che conosce la sua oscurità. Eppure lui lo comprende e continua ad amarlo (anche solo fraternamente, se proprio non volete leggerci lo yaoi).
E tutto questo lo si vede dal fatto che se qualcuno parla male di Sasuke davanti a Sakura lei si incazza e protesta che "No, Sasuke non è così". Se qualcuno parla male di Sasuke davanti a Naruto, invece, gli viene risposto che "No, Sasuke non è solo questo!"
E credo che tra le due cose ci stia una bella differenza...

Andando agli ultimi numeri del manga, poi,
Testo nascosto - clicca qui


A questo punto mi sembra molto più maturo e al contempo un atteggiamento da innamortato quello di Naruto che nella stessa situazione
Testo nascosto - clicca qui


Per quel che riguarda la NaruSaku, per me questa coppia non ha proprio senso. Naruto aveva una cotta per lei, okay, ma non le va più dietro nello stesso modo da secoli e in realtà è da parecchio che con lei ha più un atteggiamento da fratello e amico.
Poi, dopo
Testo nascosto - clicca qui

Scusatemi ma tutto questo egoismo non mi sembra una buona base per un rapporto, e di certo Sakura non mi sembra una che "merita Naruto"! [SM=g27993]

Credo che se proprio dovessi scegliere una coppia etero per Naruto direi che è meglio una NaruHina (Hinata almeno AMA Naruto, non lo considera un rimpiazzo, e Naruto merita di essere amato).

Continuo comunque a pensare che la coppia più sensata lì dentro sia la SasuNaru, anche se ovviamente capisco che c'è chi possa vederli solo come due legati da amore fraterno.
Che non mi si venga a dire, però, che gli indizi non ci sono. Anche volendo tralasciare il bacio dato per sbaglio nel primo volume (che comunque è un classico dei manga per presentare la coppia principale), vorrei ricordare che è stato proprio Naruto a obbiettare, mentre Sakura si fermava all'aspetto fisico e ammirava la somiglianza di Sai con Sasuke, che "Sasuke è molto più figo!"; è Naruto che minaccia di uccidere i membri del Consiglio se metteranno a morte Sasuke; è Naruto che, anche quando Sakura gli chiede di smettere, fa il sordo e continua a insegnuire Sasuke per riportarlo a casa; infine è Naruto l'unico a cui Sasuke rivolge lo sguardo e degna di attenzione quando rincontra il suo vecchio Team.
Certo, in queste cose ci si può benissimo vedere solo dell'amore fraterno, ma comunque come coppia mi sembra quella dalle basi più solide! [SM=g27985]

Ehm... scusate il papiro, e ovviamente tutto quanto detto rispecchia le mie opinioni personali, senza pretese di verità assoluta! [SM=g27995]
Post: 30
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
30/04/2013 15:45
 
Quota

SasuSaku: Innanzitutto, in tutte le fic che ho letto, Sakura passa per una piagnona che non aspetta altro che "Sasucchan" che è scappato tradendo la Foglia... basta! Eccheccavolo, proprio nello Shippuden lei si rivaluta (più o meno...) "lasciandosi alle spalle" il suo infantile "amore" per Sasuke, capendo finalmente che lui è uno str*nzo traditore del cavolo. Secondo, io Sakura ce la vedo più, se non con Naruto, con Lee. Punto.

ShikaIno: Non è tanto che li odio perché amo le ShikaTema ( [SM=g27998] ), ma più che altro perché nella maggior parte di queste fic, Ino passa per una rompiscatole e Shikamaru per un pigro che manco Dio sceso in Terra lo farebbe smuovere.

KurenaiXAkastuki: Non ha senso...

SakuraXAkatsuki: vedi sopra

ItaSasu: Non capisco se non avete capito o semplicemente avete frainteso. Il loro è un amore FRATERNO. Quando Itachi dice a Sasuke che lo ama, intende come FRATELLO. F-R-A-T-E-L-L-O. Questa cosa mi fa imbestialire. Poi scusa, se vedete per esempio un papà dire alla sua figliola o una sorellina al fratellino ecc... "ti amo" subito volete inserire un incesto? Ma non fatemi ridere...

OrochimaruXJiraya: Mi chiedo ancora da dove cavolo l'hanno tirata fuori. Jiraya più etero di così non lo potevano fare...

Per il resto leggo tutto. Mi è capitata una volta anche una ShikaNaru nemmeno tanto brutta. Insomma, sono una di larghe vedute. Ma queste coppie non le posso sopportare...
[Modificato da Flavia Cat 30/04/2013 15:50]
"So resistere a tutto, meno che alle tentazioni"
(Oscar Wilde)
Vota: 15MediaObject2,985311101
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com