efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Coppie NON preferite

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2013 10:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 995
Utente Senior
OFFLINE
06/03/2008 12:49
 
Quota

Allora, in questo post chiedo le coppie NON preferite in Naruto e le motivazioni. Comincio con le mie (parla l'inventrice di pairing raccapricianti [SM=g7560] )

Dunque, ecco che distendo il mio elenco:


Tutte le coppie con Shikamaru: quel pigro non mi è mai piaciuto, ma non per la pigrizia, quanto per la sua misoginia (che indica secondo me una grande arroganza, visto che pensa di essere superiore alle ragazze) e per lo sprecato QI. Insomma, questo si lamenta che fare lo shinobi è faticoso. Ma informarsi no eh?

Quindi direi coppie come Shika/Tema (l'amazzone della sabbia merita di meglio) e Shika/Ino


KakashiKurenai: la trovo, come dissi in altra sede, assai improbabile. A parte che secondo me tra sti due cadrebbe un muro grande come una casa (leggi Asuma) poi non vedo tra questi due un rapporto. E poi secondo me Kakashi vede Kurenai come la donna del suo migliore amico, quindi intoccabile.


NejiHinata (che FOOOOOOOOOOOORSE comparirà nella mia fic "il nuovo corso di una vita) non è una questione di incesto, quanto che troppe sofferenze non si possono dimenticare. Va bene che i rapporti siano migliorati, ma passare all'amore mi sembra un po' troppo. E poi due casate non si riuniscono così! (dovrei dirlo alle casate di Hokuto di fare sposare Hiou e Sayaka)



SasukeIno: la Yamanaka, per quanto la ritenga un po' superficiale, è una ragazza di buon cuore, ma secondo me non ha capito che con Sasuke devi mostrare altre doti, oltre la bellezza (cosa che fa Sakura mostrando di avere una grande intelligenza che Sasuke le riconosce. Penso che abbia perso un grande cambiamento positivo andandosene dal villaggio)


NejiTenten: questa povera fanciulla rischia di diventare nevrotica con un caso umano come lo Hyuga.


Kakashixisuoiallievi: mi sembrano solo dei pretesti per fare copulare il copy ninja. Ma perchè in molte fic Kakashi passa per pervertito? A parte leggere i libri di Jiraya, non mi sembra sto granchè di pu**aniere. Consigliatemi una fic in cui Kakashi ha problemi ad accettare di amare qualcuno del suo team e forse riconsidererò queste coppie.


KakashiItachi: ma perchè si pensa sempre e dico SEMPRE che l'odio celi desiderio sessuale?


ItachixSasuke: vedi sopra.


NarutoSasuke: qui dipende come sono impostate le fic. Se vedo la solita storia dove Sakura è un'oca che cerca di fare passare Naru-chan per un cretino (se VOLETE FARE I FIGHI METTENDO SUFFISSI ORIENTALI FATELO BENE! E' Naruto-kun) non leggo e ho una assoluta crisi di rigetto! Sakura, anche da bambina, dimostrava di avere qualità positive, nascoste sotto i capelli rosa e un po' di immaturità. Perchè toglierlele?

ItachiNaruto:ma che è? Una scelta di ripiego per colui-che-deve-mettersi-Nivea-For-Men, visto che non può avere il fratello minore?


AsumaKurenai: lui mi fa dormire, però una cosa mi lascia perplessa quando leggo fic tristi su di loro: perchè Kurenai è una verginella che piange sempre lo sposo caduto? Cioè capisco che pianga la prima volta, però poi basta... E' una jonin anche lei e anche lei ha affrontato dei rischi! Sa che cosa può succedere! Però non mi dispiace leggere qualcosa di buono.


ItachiKurenai: li trovo incompatibili


AkatsukixAkatsuki: ma qui è legato alla mia immagine dei mukenin, troppo protesi verso le arti di Marte per perdersi nelle molli e femminee arti di Venere.


OrochimaruxJiraya: Mah... Mi lascia perplessa. Jiraya ama le belle donne e non credo siano una copertura.


OrochimaruxTsunade: Lei amava Dan. Più chiaro di così... E poi quei cazzotti che gli tira che sono? Una eccentrica dichiarazione d'amore?



NaruSaku: potrà sembrare assurdo, ma ritengo sta coppia troppo scontata. E poi io ci vedo bene Naruto con Hinata, Temari o TenTen.

Ok, credo che l'elenco sia corposo.






[Modificato da Evil Lady Nanto 06/03/2008 13:35]
Se uno si è guadagnato il diritto ad essere quello che è nessuno glielo toglie.

Il mio archivio[URL]
Post: 2.811
Giudice****
Utente Veteran
Pucciosissima Lulù
OFFLINE
06/03/2008 15:43
 
Quota


AsumaKurenai: lui mi fa dormire, però una cosa mi lascia perplessa quando leggo fic tristi su di loro: perchè Kurenai è una verginella che piange sempre lo sposo caduto? Cioè capisco che pianga la prima volta, però poi basta... E' una jonin anche lei e anche lei ha affrontato dei rischi! Sa che cosa può succedere! Però non mi dispiace leggere qualcosa di buono.



Scusa se mi permettoXD
Ma su sta cosa non sono d'accordo.
Metto sotto spoiler per sicurezza.
Testo nascosto - clicca qui


Per quanto mi riguarda invece.
Non mi piacciono le:
Sasuke/Sakura: non tollero minimamente Sasuke dopo il suo tradimento, e quindi non mi piace l'idea di vedere Sakura come una povera martire in attesa di un cambiamento che forse non avverrà mai.
Preferisco vedere il lato maturo di una Sakura che si lascia alle spalle il suo amore infantile.

NejiTenten: perché non li vedo insieme. A parte che Ten poverina è così marginale che se c'è o no, non mi cambia, ma forse per via del mio amore vero Neji/Hinata *_*

Naruto/Hinata: mi spiace ma non mi piacciono. Troppo timida per lui. Trppo casinista per lei.
Ci vedo bene per entrambi qualcuno che sappia calmarlo quando supera i limiti di decenza umana, nel caso di Naruto, un bel pugno da Sakura ci sta; o farla uscire dal guscio della timidezza e sentirsi protetta, invogliata a spingersi per dare il massimo, e qui ci vedo Neji, ma nemmeno Kiba mi spiace per lei**

Temari/Shikamaru: non mi piace. Preferisco il caro dormiglione guardatore dei cieli assieme a Ino. Infondo non farebbero altro che riproporre la famiglia NaraXD

Non vedo un nesso logico con Hinata/Sasuke/Itachi o Ino/Sasuke/Itachi e chi più ne ha più ne metta. Ma questo non vuol dire che se vedo una fic scritta bene dove c'è un intreccio ben ponderato tra i personaggi, non la leggo anzi!


Itachi/Sasuke: Naaa, non mi attirano più di tanto.


Naruto/Sasuke: li vedo più come fratelli/nemici che altro

Per il resto, più o meno mi garba tutto, ma sono di vedute largheXD
[Modificato da solarial 06/03/2008 15:49]

Il mio archivio di FF privato

FW | Plagiati| TrueColors | MioLJ| EFP | ELF

Set by LaMars.


Post: 1.838
Utente Veteran
OFFLINE
06/03/2008 18:56
 
Quota


se VOLETE FARE I FIGHI METTENDO SUFFISSI ORIENTALI FATELO BENE! E' Naruto-kun

...ma non si usa il chan come vezzeggiativo anche per i maschi?
Almeno in NGE (se mi ricordo ancora qualcosa XD) Misato chiamava Shinji 'Shinchan' ò_ò

E' vero però che Naruto non lo conosco minimamente, quindi magari qui ci si riferiva a una cosa specifica del fandom e io non ne so nulla ^^'' è solo che sono curiosa, scusate :P


Rizeynolog
[Non Registrato]
06/03/2008 21:31
 
Quota

|Fae, 06/03/2008 18.56:


se VOLETE FARE I FIGHI METTENDO SUFFISSI ORIENTALI FATELO BENE! E' Naruto-kun

...ma non si usa il chan come vezzeggiativo anche per i maschi?
Almeno in NGE (se mi ricordo ancora qualcosa XD) Misato chiamava Shinji 'Shinchan' ò_ò

E' vero però che Naruto non lo conosco minimamente, quindi magari qui ci si riferiva a una cosa specifica del fandom e io non ne so nulla ^^'' è solo che sono curiosa, scusate :P




Si riferisce al fatto che Sasuke (ma mi pare anche Sakura) per mantenere le distanze, usa KUN invece di CHAN (che Misato usa con Shinji per mostrarsi amichevole e rassicurante, perchè lui è un ragazzino e lei un'adulta che vuole mettere a suo agio un individuo borderline). Benchè mi lasci perplessa tutto questo astio per Naru-chan, se in una fic si vogliono mettere insieme Sakura e Naruto (o Naruto e Sasuke) il minimo è che rompa quella barriera del Kun e cominci a usare il chan. In fondo io sembrerei una stupida se andassi da qualcuno che mi piace e gli dicessi "Mettiti con me, signor Montrorsi.." Sono la prima che detesta questi suffissi giapponesi nelle storie in italiano, ma quel “se volete fare i fighi mettendo i suffissi orientali” era tranquillamente risparmiabile. Non si mettono certo i suffissi perché fa figo, ma perché piace metterli.


+ + + + + + + + +

Sulle coppie che non mi piacciono, sarò lapidaria:

Shikamaru/Temari: Perchè mi piace con Ino.

Sakura/Naruto: Perchè Sakura mi piace con Sasuke, perchè penso che nessun'altra donna abbia una così chiara percezione di Sasuke, essendogli sta tanto vicino, da amarlo a dispetto di tutti i suoi miliardi di difettacci.

Gaara/Rock Lee: Perchè Gaara mi piace con Temari, sono due tipi tosti e maturi. Occasionalmente con Sasuke, perchè verrebbero fuori Angst da paura.

Hinata/Neji: Perchè Hinata mi piace con Naruto. Una persona dolce ma non debole come lei è quello che ci vuole per assicurare a Naruto quella vita tranquilla e serena che non ha mai avuto.

Kakashi/Iruka: Iruka è troppo gentile e coi capelli lunghi sembra una ragazza, mi sembrerebbe di vedere una etero.

Mi dispiace non poter dire qualcosa di più intelligente appellandomi alla vignetta X alla pagina Y del volume Z, ma la verità è che non trovo nessuna coppia oggettivamente improbabile, nessuna motivazione per mettere insieme questo o quel personaggio assurda o OOC. Dipende tutto dal mio mero, umile, gusto estetico personale.

La motivazione che Kakashi non possa avere un menage con un suo allievo perchè non sembra un pervertito a parte leggere libricini sconci ad esempio, mi si perdoni, è ridicola. E' un manga per ragazzi, cosa dovrebbe fare per passare per pervertito, girare con l'arnese al vento e chiedere a Sakura se vuole suonargli il piffero di pelle?
La base, mi si permetta, c'è.
Legge romanzi erotici scritti da un altro porcello incallito.
Non si è dato della pervertita a Hinata che arrossisce anche a dire CIAO NARUTO.

La stessa dimensione sessuale dei personaggi, tralasciando le perversioni, non avrebbe motivo d'esistere ad essere così intransigenti, perchè io non ho visto nemmeno un bacio con la lingua in naruto. Se dovessimo attenerci alle tavole, i ninja si riprodurrebbero per partenogenesi.

Tra parentesi, è il caso di definire una coppia che magari a qualcun altro piace come "pretesto per far accoppiare il Copia-ninja"? A me le Sasuke/Kakashi piacciono e le trovo plausibili, sinceramente se ne avessi scritta una e vedessi questo commento mi incavolerei. Idem per quel "ma che è" che in tutta franchezza mi lascia perplessa. Visto l’interesse che Itachi mostra per il demone-volpe mi parrebbe molto più probabile quella coppia. Di molte altre. Poi che come coppia non mi prenda è un altro paio di maniche.

Sull'odio che cela desiderio (Sasuke/Itachi, e altre che non ho colto. Sasuke/Itachi, guarda un po', mi piace), non sempre è così ma non mi sembra una cosa così inconcepibile, specie in un rapporto come quello tra i due uchiha dove l'odio diventa un'ossessione divorante che lascia da parte tutto il resto. Sasuke VIVE per la sua vendetta contro il fratello. E’ così strano vederci altro? E’ così sbagliato? E' una critica vecchia come il mondo, ok, l'abbiamo capito tutti che l'odio non sempre significa amore, ma qualche volta sì. Non ti piace l'idea? Liberissima, ma non può bastare a farti dire che non è possibile e che una coppia non ha motivo d’esistere. Sarebbe stato mille volte meglio sentir dire: “Non mi piacciono le Itachi Sasuke perché Sasuke puzza”.
Evil Lady Nanto
[Non Registrato]
07/03/2008 15:56
 
Quota

Rispondo a tutte e chiedo scusa se tutto risulta assai confusionario.

Solarial: vedi, io penso che l'essere guerriera e l'essere donna si leghino. Quindi, capisco che pianga sulle prime, ma non sempre! In certe fic mi chiedevo se quella che aveva il volto di Kurenai Yuhi fosse lei o Giulia Collini del romanzo "Sulle lagune" di Verga, che è un'altra delle figure di Mary Sue più lacrimevoli che abbia maai letto (il romanzo mi è piaciuto, ma lei è insipida.)

Per Riza: allora, io non ritengo che leggere romanzi erotici sia segno di perversione. Mi spiego: se uno ama i romanzi thriller, non deve per forza essere un sadico assassino. E' una preferenza come un'altra. Io amo la storia, i romanzi storici, svagarmi guardando documentari storici, ma sono un caso limite!
Jiraya lo ritengo un pervertito perchè spia, fa il guardone ecc... Secondo me le perversioni vanno al di la' di un genere di lettura.


Per le ItachixSasuke ho un pessimo ricordo di una fic dove Itachi stuprava Sasuke usando la parte stretta del kunai... (manco in Sade ho letto certe cose)


Il problema, Rize, secondo me è questo: per un adulto amare un giovane, se ha un minimo di "morale" (o come la volete chiamare, perdonatemi, ma non mi viene un altro termine visto che devo smaltire i postumi di un esame) dovrebbe risultare assai problematico. E invece non ho trovato nulla di questo.






Evil Lady Nanto
[Non Registrato]
07/03/2008 16:00
 
Quota

Per gli Akatsuki, probabilmente è legata ad una immagine che ho dei mukenin come protesi alle arti di Marte (la guerra) piuttosto che alle arti di Venere. Invece sembra di vedere un generale "fate l'amore, non fate la guerra"

Il "ma che è?" è dovuto anche ad un problema di fretta. Scrivevo il messaggio di corsa causa visita che mi attendeva e dati gli orari del treno non potevo fare tardi.

trinity87
[Non Registrato]
10/03/2008 17:19
 
Quota

Invece di fare dei preamboli,vedrò di arrivare subito al punto:
Odio a morte le NaruHina:non mi piace perchè è davvero troppo melensa,è insopportabile!Secondo me per un tipo come Naruto non ci vuole una che lo assecondi,ma che lo tenga a bada,ad esempio Sakura.E poi non mi dite che lo calmerebbe,anche perchè in una coppia ci vuole parità,non uno che stia sempre in secondo piano,come Hinata.Ho sentito dire che chi ama Hinata,la vorrebbe realizzata,ma il suo realizzarsi non è stando con Naruto,ma dimostrando ai membri della casata di essere degna di guidare il clan(infatti secondo me con Naruto verrebbe sminuita dal carattere di lui,che la metterebbe in ombra).Un'altra cosa che aggiungo è che secondo me lei non è innamorata di Naruto,è semplicemente il suo idolo:lo rispetta e lo ammira ma nel manga non mi pare che esprima il desiderio di stare con lui,anzi lei vorrebbe essere COME lui;e poi,per chi ama il personaggio di Naruto e vorrebbe che realizzasse i suoi sogni,ricordatevi che lui ama Sakura e vorrebbe stare con lei,e a chi dice che in Shipudden non lo dimostra si sbaglia perchè è semplicemente maturato,non va in giro a dichiarare ai quattro venti che ama Sakura,ma lo dimostra ogni giorno.A me piacerebbe che lui realizzasse i suoi sogni,ed è per questo che vorrei che alla fine si metta con Sakura.C'è odia Sakura ed è per quello che vorrebbe Naruto con Hinata,ma qui si tratta di preferenze,non posso farci niente...

Odio la SasuSaku un po' meno della NaruHina(solo grazie ad Ayachan,incredibile).I motivi che mi spingono ad odiare questo pairing sono semplici,o forse banali:ritengo che Sasuke non meriti affatto l'amore di Sakura semplicemente perchè è un traditore della peggior specie ed è un grandissimo bastardo:ha tentato di uccidere sia Naruto che Sakura,gli unici legami affettivi che ha o aveva,quindi non mi dite che ha le sue buone motivazioni,perchè cercare la vendetta è un conto,ma cercare di uccidere chi lo vuole riportare indietro,scusatemi,ma è un altro paio di maniche!Un'altra cosa è che amando il personaggio di Sakura,e volendo una sua crescita,stando con Sasuke regredirebbe di molto ritornando una mocciosa che crede solo alle favole e al principe azzurro,e verrebbe sicuramente messa in secondo piano da Sasuke,perchè diciamocelo,lui non mi sembra il tipo che si dedica molto ad altre persone(è troppo egocentrico).Obiettivamente poi,qualcuno mi dovrebbe dire dove Sakura dimostri di amare ancora Sasuke,e dove lui dimostri di provare qualcosa per lei...

Questo non è un vero e proprio odio,ma non mi piace leggere le coppie yaoi,specialmente le SasuNaru:non sono contro i gay,anzi, ma leggere storie dove dove le coppie non hanno nessun fondamento a me dà parecchio fastidio,ed è anche per questo che non leggo nè le NaruHina nè le SasuSaku(la prima mi sembra molto crackpairing).A questo punto si potrebbe dire che odio i crackpairing,e in un certo senso lo è quando sono troppo "fuori" dal manga, ma alcune coppie si possono sopportare,almeno per me...Concludendo,sono sicura di non essermi spiegata molto bene,ma volevo anch'io dire la mia,perciò sopportatemi!Ciao Ciao!
trinity87
[Non Registrato]
10/03/2008 17:19
 
Quota

Invece di fare dei preamboli,vedrò di arrivare subito al punto:
Odio a morte le NaruHina:non mi piace perchè è davvero troppo melensa,è insopportabile!Secondo me per un tipo come Naruto non ci vuole una che lo assecondi,ma che lo tenga a bada,ad esempio Sakura.E poi non mi dite che lo calmerebbe,anche perchè in una coppia ci vuole parità,non uno che stia sempre in secondo piano,come Hinata.Ho sentito dire che chi ama Hinata,la vorrebbe realizzata,ma il suo realizzarsi non è stando con Naruto,ma dimostrando ai membri della casata di essere degna di guidare il clan(infatti secondo me con Naruto verrebbe sminuita dal carattere di lui,che la metterebbe in ombra).Un'altra cosa che aggiungo è che secondo me lei non è innamorata di Naruto,è semplicemente il suo idolo:lo rispetta e lo ammira ma nel manga non mi pare che esprima il desiderio di stare con lui,anzi lei vorrebbe essere COME lui;e poi,per chi ama il personaggio di Naruto e vorrebbe che realizzasse i suoi sogni,ricordatevi che lui ama Sakura e vorrebbe stare con lei,e a chi dice che in Shipudden non lo dimostra si sbaglia perchè è semplicemente maturato,non va in giro a dichiarare ai quattro venti che ama Sakura,ma lo dimostra ogni giorno.A me piacerebbe che lui realizzasse i suoi sogni,ed è per questo che vorrei che alla fine si metta con Sakura.C'è odia Sakura ed è per quello che vorrebbe Naruto con Hinata,ma qui si tratta di preferenze,non posso farci niente...

Odio la SasuSaku un po' meno della NaruHina(solo grazie ad Ayachan,incredibile).I motivi che mi spingono ad odiare questo pairing sono semplici,o forse banali:ritengo che Sasuke non meriti affatto l'amore di Sakura semplicemente perchè è un traditore della peggior specie ed è un grandissimo bastardo:ha tentato di uccidere sia Naruto che Sakura,gli unici legami affettivi che ha o aveva,quindi non mi dite che ha le sue buone motivazioni,perchè cercare la vendetta è un conto,ma cercare di uccidere chi lo vuole riportare indietro,scusatemi,ma è un altro paio di maniche!Un'altra cosa è che amando il personaggio di Sakura,e volendo una sua crescita,stando con Sasuke regredirebbe di molto ritornando una mocciosa che crede solo alle favole e al principe azzurro,e verrebbe sicuramente messa in secondo piano da Sasuke,perchè diciamocelo,lui non mi sembra il tipo che si dedica molto ad altre persone(è troppo egocentrico).Obiettivamente poi,qualcuno mi dovrebbe dire dove Sakura dimostri di amare ancora Sasuke,e dove lui dimostri di provare qualcosa per lei...

Questo non è un vero e proprio odio,ma non mi piace leggere le coppie yaoi,specialmente le SasuNaru:non sono contro i gay,anzi, ma leggere storie dove dove le coppie non hanno nessun fondamento a me dà parecchio fastidio,ed è anche per questo che non leggo nè le NaruHina nè le SasuSaku(la prima mi sembra molto crackpairing).A questo punto si potrebbe dire che odio i crackpairing,e in un certo senso lo è quando sono troppo "fuori" dal manga, ma alcune coppie si possono sopportare,almeno per me...Concludendo,sono sicura di non essermi spiegata molto bene,ma volevo anch'io dire la mia,perciò sopportatemi!Ciao Ciao!
Post: 117
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2008 22:08
 
Quota

Trinity:

Da come parli posso supporre che a te Hinata non piaccia, quindi da amante di Hinata ti rispondo che il fan medio "amatore di Hinata" vorrebbe vedere realizzata Hinata, ma che non intendiamo affatto dire che il massimo della sua realizzazione si svilupperebbe nel riuscire a dire a Naruto che lo ama per vivere sempre felici e contenti lui a gridare DATTEBAYO in giro per Konoha e lei a lavargli la tunica sporca da Hokage. La realizzazione di Hinata si avrà, per noi, nel momento in cui riuscirà a capire di essere una persona forte e accantonerà la sua timidezza, e allora sarà in grado di vivere con Naruto una bella, paritaria e niente affatto melensa storia d'amore. Hinata ha una grande forza dentro, non è la debole pulcina tremante che sembra e abbiamo discusso per un intero post di questo fatto, io e altra gente (è qualche post più in basso mi sembra).
Ed è per questo che la apprezziamo.
Altro che calmare Naruto, ma chi le dice 'ste cose? Una persona che lo ammira tanto da vederlo come un modello e fonte d’ispirazione per diventare forte (e non per il suo clan ma per se stessa), lo vorrebbe calmare e quindi cambiare?
Ma scherziamo?
Suvvia…
Sul fatto che non sia innamorata di Naruto, poi, è impressione personale. Da come Kishimoto mette le cose su carta, l'amore tra Hinata e Naruto è probabile tanto quanto quello tra Sakura e Naruto. Poi ovviamente lì entra in gioco il desiderio dei fan che è tutta un'altra questione.
Meramente soggettiva, per intendersi.

trinity87, 10/03/2008 17.19:

C'è odia Sakura ed è per quello che vorrebbe Naruto con Hinata,ma qui si tratta di preferenze, non posso farci niente...


Beh, noi fan del SasuSaku non possiamo farci niente del fatto che tu vorresti Naruto con Sakura perchè Sasuke "non si merita il suo amore" (quindi tanto simpatico non ti sta), del resto, ma sopravviviamo lo stesso! XD

Sulla bastardaggine di Sasuke, sinceramente è stancante ripetere sempre le stesse cose in mille post a persone che leggono i manga col paraocchi mentale. Devo cominciare a fare un documento con miei interventi standard e copia-incollarli all'occorrenza. Che stia antipatico Sasuke è un conto e lo posso anche capire (non è la persona più affabile, gentile né tantomeno umile dell'universo. E’ ruvido come carta vetrata, ma non cattivo, anzi è molto dolce), che a momenti gli si affibbino anche le colpe dell'Effetto Serra è un'esagerazione.
Ha tentato di uccidere Naruto e Sakura?
Ma per favore, uno che quando lo reincontrano al covo di Orochimaru si muove così in fretta che Naruto nemmeno lo vede arrivare, prende la katana con una lentezza da effetto rallenty da film per piantargliela nella schiena (davanti a Yamato, Sai e Sakura, certo, e loro glielo lascerebbero fare senza muovere un dito!) e sta cercando di ucciderlo veramente?
A me sa più di sceneggiata per allontanarlo.
Per farlo smettere di cercarlo.
Perchè Sasuke è destinato a morire, ha promesso il suo corpo a Orochimaru. Vivrà e morirà per la sua vendetta. E gli amici sono un impiccio, perché lo fanno soffrire troppo e gli fanno perdere di vista il suo obiettivo.
Uno che nonostante sia così accecato dall'odio e dal desiderio di potere, inebriato dal suo nuovo potere concessogli dal marchio di Orochimaru invece di uccidere il suo migliore amico alla Valle della Fine come gli aveva detto il fratello trova la forza di lasciarlo in vita, e quindi di fare più fatica a cercare il potere in un altro modo invece di ottenere immediatamente lo Sharingan ipnotico sta cercando di ucciderti? Al massimo fa il contrario, no!!

Di tentativi di uccidere specificamente Sakura sinceramente non me ne vengono in mente (giusto quando la colpisce per abbandonare il villaggio, e grazie a 'sto cicciolo che lo fa, non si vuole far seguire da lei! - parte molto commovente tra parentesi), forse sono nelle scan in inglese che pregherei di non mettere in mezzo perché tanto leggerei lo stesso per replicare, e quindi mi arrabbierei per lo spoiler dal momento che io amo leggermi per bene quello che offre il panorama italiano, senza spoiler. Per quella specifica scena, ci rendiamo conto che Sakura era una testimone scomoda del tradimento di Sasuke e lui avrebbe potuto tranquillamente spezzarle il collo, e che invece l'ha solo tramortita e l'ha messa su una panchina per non farla stare per terra come un cane?

E' un traditore?
Secondo la sua ottica sarebbe stato più da traditore abbandonare la vendetta della sua famiglia (ottima l'analisi di Evil Lady Nanto a questo proposito, in un altro post che sinceramente non ricordo, scusate, invito l'interessata a copia-incollarla o a dare un link. E’ interessante e mi permette di non ripetermi per l’ennesima volta)

Sull'amore di Sakura per Sasuke, per piacere, se non apprezziamo una coppia e non vogliamo perderci tempo su facendoci supposizioni un minimo obiettive, non parliamone proprio e limitiamoci a supportare con affetto le nostre. Sakura all'inizio aveva la classica cottarella infantile che avevano tutte le ragazzine della sua età per il tipo più in gamba dell'Accademia, bello, intelligente, un po' misterioso: il classico ragazzaccio in gamba che uno trova nei manga e a cui elargisci un alone di perfezione. Gli è stata accanto, ne ha visto i difetti e i pregi, ha lottato con lui, ha pianto per lui. Alla fine quando lui abbandona il villaggio lei VA CONTRO LA SUA MORALE e si offre di seguirlo per aiutarlo nella sua vendetta. E' chiaro che ha superato la fase cottarella, è chiaro che questo è vero amore, un amore che ha superato la barriera dell'idea ideale di Sasuke che si erano fatte lei e le altre ragazze dell'accademia! Certo che è maturata, ed è maturato anche il suo amore per Sasuke! Se si mettesse questo suo sentimento a confronto con quello di Ino (che è passata oltre la fase "rivalità con Sakura per Sasuke", ma si premura di dirle "Sai è proprio carino, E POI SOMIGLIA A SASUKE" - sempre badando alla sfera fisica, superficiale -, con Sakura che replica “solo un po' ma non di carattere” - ma qui dovrei farci un discorso apposito sul fatto che Ino vede nella gentilezza e tranquillità gentile di Sai Sasuke, e Sasuke non è proprio così, e il suo essere taciturno era tutto diverso, e Sakura questo lo sa e continua ad apprezzarlo), si vedrebbero due cose completamente diverse.

In fondo non accade la stessa identica cosa anche a Naruto per Sakura? Non era all'inizio una stupida cotta cretina per la ragazzina carina dai capelli rosa un po’ lasciata da parte che si tramuta ed evolve in qualcosa di più serio e maturo, in rispetto e ammirazione, in una splendida amicizia oltre che in amore vero e proprio? O mi si vuol dire che le due cose sono diverse perchè Sasuke non si merita il suo amore?
Far di due erbe un fascio rende giusta una coppia rispetto all’altra?



Obiettivamente, poi, qualcuno mi dovrebbe dire dove Sakura dimostri di amare ancora Sasuke,e dove lui dimostri di provare qualcosa per lei...


E tu mostrami i pezzi precisi in cui Sakura dimostri di essere innamorata di Naruto. Anzi, non lo fare, sarebbe una perdita di tempo. Perché tu mi elencheresti indizi microscopici e cose tra le righe che potrebbero o non potrebbero essere amore, io risponderei di conseguenza creando discussioni infinite. Naruto è uno shonen, non è la priorità parlare di coppie e sentimenti, e soprattutto i sentimenti non sono solo un palese "oh, come ti amo, come mi struggo per te", ma sono piccoli indizi, piccole attenzioni, cose tra le righe, specie quando la cosa è seria. Piangere pensando a Sasuke alla fine del numero 35 del manga, è un esempio.
Quindi c'è ben poco di obiettivo nella tua richiesta di "prove".
Ottenutele non diventeresti certo fan del Sasu/Saku, tra le altre cose


Sasuke,perchè diciamocelo,lui non mi sembra il tipo che si dedica molto ad altre persone(è troppo egocentrico).


E' vero, è puro egoismo essere quello che, accorgendosi dello struggimento interiore di Sakura le dà fiducia all'esame di selezione dei Chuunin dicendole "Sakura se n'era già accorta da tempo [che questo non è il terzo piano ma il secondo], lei è la migliore in queste cose, vero?". E' aridità di carattere quella di quel dolce bambino che soffriva per il poco amore che gli dimostravano padre e fratello maggiore sal punto da ustionarsi la faccia per imparare il Katon Goukakyuu no Jutsu in una settimana, e spezzarsi la schiena sui libri per essere all'altezza. E' di un'orribile, orribile freddezza di carattere che a dispetto di tutto, a dispetto delle sue priorità, lui soffra per il suo abbandono del villaggio, e che non combatta seriamente contro Naruto e Sakura in occasione del loro reincontro da Orochimaru.
Non confondiamo l'orgoglio con la freddezza, per favore.
Non pensiamo che una persona (o personaggio) perchè piange poco non soffra o soffra meno. Così come i fan di naruto pretendono (e a ragione) che non si pensi che perché lui è un ottimista non abbia sofferto tanto e sia solo un piccolo povero cretino, anche Sasuke merita che gli si offra comprensione per la sua chiusura di carattere senza additarlo subito di essere bastardo, egoista e traditore.
Sasuke è antipatico, orgoglioso, poco umile, ma non è una persona fredda o egoista. Se fosse egoista se ne sarebbe fregato della sua famiglia, della vendetta, del fratello, e sarebbe vissuto coi suoi amici al suo villaggio, dove stava cominciando ad integrarsi e ad essere felice. Non è che è andato via dal villaggio canticchiando allegri motivetti e goda particolarmente nell'essere allievo di Orochimaru, mi pare. [SM=g7564]


non mi piace leggere le coppie yaoi,specialmente le SasuNaru:non sono contro i gay,anzi, ma leggere storie dove dove le coppie non hanno nessun fondamento a me dà parecchio fastidio



Premettendo che io ODIO le SasuNaru, ci rendiamo conto che è molto più plausibile questa coppia yaoi di molte etero del manga? Ma sul serio, non scherzo. E' uno shonen, ricordiamo? Lotte, amichevole rivalità, ossessione, grandi e ambigue amicizie maschili, sono tutte cose all'ordine del giorno. Naruto e Sasuke interagiscono molto più tra di loro di quanto non facciano con Sakura o con Hinata o con Ino o con Cippirimerla! Qui non è questione di odiare o non odiare i gay, ma proprio di non voler vedere nulla a parte le proprie coppie predilette.
Cosa che è umana, lo facciamo tutti.
Anche io mi diverto a dire con le amiche che per me “è così ovvio che Sasuke e Sakura finiranno insieme”, ma non per questo smetto di avere riguardo per le coppie amate da altre persone, definendole crackpairing perché separerebbero una coppia che per me è destinata ad essere canon.
Questo è quello che hai fatto tu, consciamente o meno.
Questo io ti critico, non i tuoi gusti.


Concludendo,sono sicura di non essermi spiegata molto bene,ma volevo anch'io dire la mia,perciò sopportatemi!


E' un luogo pubblico e queste discussioni son fatte per dialogare, perché ti si dovrebbe "sopportare"?

RizafromKeron
(The Bravest of Hearts)

My "FMA Fic situzz"
My "ficcins"
My blog



"Spesso, dove la forza bruta e la violenza falliscono, possono vincere l'astuzia e l'intelligenza."
"Può darsi. Ma ora non abbiamo proprio il tempo di chiamare qualcun altro!"



Quiz Result Provided By: theOtaku.com.



What Female FMA Character Are You?


Il tuo risultato è: Ed
Tu sei Edward Elric, l’Alchimista d’Acciaio. Ami i tuoi doni e quello che fai, ma odi quando ti viene detto cosa fare delle tue capacità, specie se questo va contro i tuoi principi. Sei passionale, incline al perdono (a volte), ma soprattutto determinato a realizzare i tuoi sogni.

Ed

90%

Mustang

80%

Trisha

75%

Hawkeye

70%

Al

45%

Hughes

45%

Winry

15%

Scar

15%

What Fullmetal Alchemist character are you?
created with QuizFarm.com
Evil Lady Nanto
[Non Registrato]
20/03/2008 23:56
 
Quota

Mi ripeto, visto e considerato che ci siamo. (e non so fare copia e incolla e i link mi escono male)
Io penso che nella vendetta di Sasuke incorrono due elementi: il sentimento d'amore per la famiglia e un codice d'onore guerriero assai rigido (cosa che si riscontra in altri anime e manga)
Allora, tutte le famiglie di shinobi di Konoha (non so se anche a Suna o al villaggio del Suono sia così) sono chiamate clan, però solo del clan Uchiha e del clan Hyuga è messa in evidenza la nobiltà.
Come mai? Solo per lo sharingan e il byakugan?
Secondo me (e poi il flash back di Sasuke con Fugaku ne è una conferma) questa enfatizzazione sottolinea che questi due clan hanno un codice d'onore rigidissimo, che impone di "live by honour".
Vivere per l'onore, appunto.
Vi siete accorti che il clan Hyuga ha anche un dojo? Sembra un vero monastero guerriero. E nel clan Uchiha la rigidità da monastero guerriero è simile. (mi ripeto, guardate bene i rischi che si accolla Sasuke per rendersi orgoglioso del padre)
E in un monastero guerriero il punto di riferimento è il maestro e in questa unità così chiusa il "maestro" è il padre. E se il maestro è ucciso al suo allievo tocca sfidare l'assassino e ucciderlo per riportare l'onore.
E Itachi che ha fatto, ammazzandolo? Si è macchiato d'un disonore che tocca a Sasuke, in quanto unico superstite, lavare con il sangue.
Porto i miei esempi:
Perchè Kenshiro e Toki devono ammazzare Raul, nonostante l'amore che li lega a lui? (Toki ci prova, ma la malattia lo stronca) Perchè Raul ha ucciso Ryuken, che è il maestro di Hokuto, e ha lasciato un'onta che deve essere lavata col sangue. L'onore di essere guerrieri Hokuto comporta un prezzo enorme da pagare. (Kenshiro sacrifica la possibilità di rivedere Julia pur di combattere contro Raul)
La stessa cosa vale per Sasuke: essere un Uchiha comporta un prezzo terribile da pagare. Ossia che devi vivere per l'onore della famiglia. (e lui si comporta coerentemente a questo)
E l'onore è stato macchiato da Itachi.
E dato che l'onore nei dojo si lava combattendo, lui deve combattere il fratello e ucciderlo per ristabilire l'equilibrio.
In questo sta seguendo la vera e autentica cultura shinobi, che è assai rigida. (giocate un po' a Tenchu e la vedrete molto bene) Cioè lottare per il daimiyo e per il tuo clan (Rikimaru, il protagonista del videogioco, deve uccidere il suo compagno d'addestramento, che ha ucciso il loro maestro e preso la spada Izayoi. L'onore del clan gli impone di andare oltre i sentimenti)
E vorrei andare oltre: Kakashi, prima della tranvata presa con Obito, seguiva davvero la cultura ninja, che impone l'assoluta aderenza alla missione. Obito sforava e se Konoha fosse stata attenta alla cultura autentica shinobi (che in Naruto è più presente di quanto si creda) sarebbe stato condannato.

Ma con tutto questo, a parte il suo essere ombroso e cupo, non mi è sembrato così cattivo. Ricordiamoci poi che la forza è un mezzo per lui, non un fine.
Pensateci bene poi: non vi è sembrato bello che non abbia voluto condannare Sakura ad una vita da paria?


In poche parole, l'onore del clan impone il lasciar stare i sentimenti, perchè "non puoi sconfiggere un nemico forte, se non domini le emozioni" (ho adattato questa frase di Kagami) Non pensate che anche per questo Sasuke cerca di togliersele? Per potere raggiungere la forza necessaria per ridare onore al clan. (ma non mi sembra riesca a togliersi granchè bene i sentimenti)

Una coppia che mi lascia assai perplessa è ShizunexTsunade. Ma non per odio verso lo yuri, ma perchè non capisci mai se è tra una 50 enne e una 19 enne oppure tra due coetanee (si vede che guardo troppe fan art?)


Evil Lady Nanto
[Non Registrato]
21/03/2008 00:04
 
Quota

Per il gesto col katanone: io lo vedo come un atto di insofferenza assai forte.
Perchè Naruto, non scordiamolo, gli si è attaccato come una tellina e vorrebbe impedirgli di fare una scelta.
Secondo me con quel gesto vuole dirgli:-Ahò, vuoi lasciarmi in pace?-
Rizeynolog
[Non Registrato]
21/03/2008 00:08
 
Quota

Oddio, mi dispiace! Se sapevo che non eri buona a mettere bene i link non ti invitavo a scrivere, ti ho fatto fare un tema mettedoti in mezzo, scusa!
(Son mortificata...)
Però era interessante quella discussione, io sto sempre a parlare di sentimenti, faccio diventare tutto uno shojo! XD
Evil Lady Nanto
[Non Registrato]
21/03/2008 00:12
 
Quota

No problem Rize.
Più che altro visto che sono veloce a scrivere i link questi non mi escono mai.


Se volete sposto tutto su un nuovo post.
Rizeynolog
[Non Registrato]
21/03/2008 00:21
 
Quota

Per me non c'è nessun problema, se ci vogliam concentrare sulla questione! u.u Spero solo di non spoilerarmi nulla! XD
Evil Lady Nanto
[Non Registrato]
21/03/2008 00:25
 
Quota

E' che qui siamo molto OT.
Rizeynolog
[Non Registrato]
21/03/2008 11:59
 
Quota

Ah, lo so, però io per quel che mi riguarda quello che avevo da dire l'ho detto e non saprei aggiungere altro per portare avanti una discussione apposita. Sinceramente mi basterebbe che la gente che parla delle proprie coppie non preferite non si mettesse a gettar loro cacca addosso, cosa che avevo previsto da quando ho visto il titolo del post. Per gettare cacca addosso intendo dare al proprio "non piacere"(semplice antipatia, odio, disprezzo e quant'altro) i connotati di obiettività, rendendo di fatto tutte le persone che quella coppia la adorano degli illusi, o nei migliori dei casi gente che ha letto un altro manga, perchè come fa a non capire che quella coppia non si avvererà mai? Quando poi c'è tutto tranne che obiettività nelle motivazioni.

Perchè questa è l'impressione che mi arriva con certi interventi, mentre invece secondo me basterebbe rimanere nei limiti della soggettività.

Non sono una gran fan di questo tipo di post, ma penso che si sia notato. Starei volentieri zitta e giuro che ci ho provato, ma non ci riesco.
Post: 345
Utente Senior
OFFLINE
21/03/2008 21:07
 
Quota

Le coppie che non mi piacciono, eh?

Beh, per cominciare le ItaSasu...si odiano non capisco perchè devono metterli insieme -_-

NaruSaku: Sakura mi sta antipatica, Naruto merita di meglio.

ItaDeidara: si odiano anche loro!

NejiHina: mi pare mooolto improbabile

Kakaxisuoiallievi: sinceramente, Kakashi mei panni di pedofilo (perchè questo sarebbe se si mettesse con uno dei suoi allievi) non ce lo vedo.

IrukaKakashi: penso sia impossibile.

ShikaIno: Shikamaru lo vedo meglio con Temari (OMN!!)

ItaIno: penso sia impossibile anche questa ^^"

E poi...boh non me ne vengono in mente altre...

Bye!


«Haunting loneliness in the eye
Skin covering a secret scar
His hand is waving a goodbye
There's no response or action returned».


~
«Date a un uomo una maschera, e vi dirà la verità».


I don't own the icon.






Rizeynolog
[Non Registrato]
21/03/2008 23:49
 
Quota

Re:
Rosicrucian, 21/03/2008 21.07:

per cominciare le ItaSasu...si odiano non capisco perchè devono metterli insieme -_-



DOBBIAMO metterli insieme perchè sì.
E tanto deve bastare, alla centosessantesima volta che salta fuori questa storia del "si odiano", maledizione.
Ma una volta tanto non ci si può limitare ad esprimersi senza tirare in ballo le altre persone, i loro pairing, e le motivazioni che li spingono o non spingono a scrivere di una coppia che a noi non piace? A meno che non si sia davvero interessati a conoscere una risposta, ovviamente, cosa che in questo caso non mi pare proprio visto l'uso della faccina di sopportazione frustrata. Nel resto del post si era andati tanto bene.

Sarebbe un gran gesto di sensibilità.
E mi eviterebbe di farmi odiare ancora di più questo genere di post.
Grazie.


Post: 2.811
Giudice****
Utente Veteran
Pucciosissima Lulù
OFFLINE
22/03/2008 09:27
 
Quota

Re: Re:
Rizeynolog, 21/03/2008 23.49:



DOBBIAMO metterli insieme perchè sì.
E tanto deve bastare, alla centosessantesima volta che salta fuori questa storia del "si odiano", maledizione.
Ma una volta tanto non ci si può limitare ad esprimersi senza tirare in ballo le altre persone, i loro pairing, e le motivazioni che li spingono o non spingono a scrivere di una coppia che a noi non piace? A meno che non si sia davvero interessati a conoscere una risposta, ovviamente, cosa che in questo caso non mi pare proprio visto l'uso della faccina di sopportazione frustrata. Nel resto del post si era andati tanto bene.

Sarebbe un gran gesto di sensibilità.
E mi eviterebbe di farmi odiare ancora di più questo genere di post.
Grazie.





Infatti quoto^^
Alla fine dipende sempre dal gusto personale e quello che piace a noi non sempre piace agli altri e non è carino dare per scontata una cosa.
Così come a te piacciono le SasuSaku, NaruHina, SasuIta, a me piacciono invece le NaruSaku, NajiHina.
Mhmm come sempre dico se a me non piace la SasuSaku non è perché li odio è basta, ma perché non mi piacerebbe vedere che Sakura dopo tanti anni continui a sperare in qualcosa che forse non è realizzabile... ma dopo la Sanae che nonostante gli anni preferisce aspettare il cambiamento del suo Tsubasa (in CT) chi lo sa... anche se il mio cuore spera nel famoso cambiamento. Di certo se si presentasse l'idea di una SasuSakura, motivata, che mi incuriosisce, perché non leggerla? ;)
Ma dire solo: perché li odio, perché la gente li mette assieme... non è carino, hai ragione!

Il mio archivio di FF privato

FW | Plagiati| TrueColors | MioLJ| EFP | ELF

Set by LaMars.


Rizeynolog
[Non Registrato]
22/03/2008 14:33
 
Quota

Re: Re: Re:
Non è carino no, poi io che amo tanto le mie coppie predilette (come chiunque altro qui dentro, credo), non mi fa per niente piacere che la gente venga a metter bocca nelle MIE motivazioni personali. Anche perchè se mi andasse potrei davvero mettere insieme Sasuke e Itachi PERCHE' SI'! XD
Ecco.

In generale anche le mie antipatie, poi, son dettate da mere preferenze personali più che da un ragionamento alla: "Non è possibile che questa coppia si realizzi". Col cavolo che non è possibile che si realizzi una NaruSaku, sono sempre vicini, lei comincia a provare per lui sempre più amicizia, sempre più rispetto, uniti come sono per la ricerca di Sasuke... Mica è obbligatorio stare tutta la vita a vagheggiare per il primo amore. Però continuo ad amare le SasuSaku, perchè anche quella è possibile e perchè mi piace troppo l'idea di loro due insieme! XD

Neji Hina ammetto di non averla mai avuta tra le predilette! XD Sarà che Neji mi sta di un antipaaaatico, cosa di pelle poi perchè poveretto ne ha passate tante che è decisamente da giustificare. Poi son di quelle persone che le cose se le legherebbe al dito, e vist oche adoro Hinata prendo come una cosa personale quello che le ha fatto all'esame di selezione. Certo però che se devo mettermi a dire "non è possibile che Neji stia con Hinata dico come sempre che cavolo, un clan così legato alla tradizione, vuoi mai che non preveda un matrimonio tra parenti?" Tra le altre cose.

Come dici anche tu, poi, se salta fuori una bella fic con un pairing "che non sopportiamo", perchè non darci dentro a leggere? ^.^
Vota: 15MediaObject2,985309101
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com