Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Image Hosted by ImageShack.us
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Saiyuki

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2008 18:43
22/02/2008 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 1.999
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
La storia di Gensomaden Saiyuki...

La storia prende spunto da un racconto cinese del sedicesimo secolo circa ed è basato su una leggenda abbastanza famosa. Il paesaggio che ci viene mostrato appartiene ad una terra in cui i demoni e gli umani hanno sempre vissuto in modo pacifico e naturale. L'equilibrio però viene subito turbato da un qualcosa di ignoto e misterioso che porta i demoni a perdere il controllo ed a diventare violenti contro gli esseri umani. Il tutto sembra essere causato dagli esperimenti atti a riportare in vita il demone Gyumao, lo stesso demone che era stato imprigionato 500 anni prima dal potente dio della guerra Nataku. Gli dei, intimoriti da quanto sta succedendo, decidono di affidare il compito di riportare il normale ordina naturale sulla terra ad un bonzo che risponde al nome di Genjo Sanzo Hoshi al quale vengono affiancati tre demoni, Sha Gojo, Cho Hakkai ed il potente Son Goku. Il " catorcio assemblato con pezzi raccolti a caso ", come disse una volta Kanzeon Bosatsu, inizia così il suo viaggio verso Ovest, durante il quale i quattro dovranno affrontare numerosi pericoli e potenti demoni come Kougaiji ed il dio della guerra Homura. Come andrà a finire ?



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

22/02/2008 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 1.999
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
I personaggi di Gensomaden Saiyuki...


Genjo Sanzo : Sanzo è 31° Toa Genjo Sanzo Hoshi ed è considerato da tutti l'essere più vicino all'essere una divinità. Tormentato dal fatto di non essere riuscito a salvare il suo predecessore, maestro di vita ed unica persona verso la quale lui nutre un profondo sentimento di rispetto e di ammirazione, è sempre scontroso verso tutti, anche verso Son Goku, l'essere che lui libera dalle catene donandogli la libertà e la luce del sole. Fedele agli insegnamenti del suo maestro intraprende il viaggio verso ovest insieme ai tre demoni. Tra tutti è il meno forte fisicamente, ma è dotato al tempo stesso dei poteri spirituali che gli derivano dal fatto di essere il custode di uno dei quattro sutra sacri, in particolare del sutra del cielo demoniaco, ed anche dal fatto di padroneggiare una horeijyu, una pistola abbastanza potente in grado di uccidere qualsiasi demone.



Son Goku : Son goku è un demone generato da una roccia. Dotato di una forza fuori dal comune e da un'innocenza quasi infantile, è cosniderato da tutti un'esistenza eretica e dannosa. Per questo motivo, gli dei del cielo, impauriti dalla sua forza, decidono di incatenarlo e lasciarlo prigioniero in una grotta, dalla quale riesce solo a scorgere la luce del sole. Ed è proprio la luce di un sole intenso e quasi accecante a donargli la libertà, un sole rappresentato dallo splendore di Sanzo. Da quel momento in poi Goku decide di seguire Sanzo in ogni posto ed è disposto a far tutto pur di rimanere con lui. Il legame che lega i due è molto profondo e forte, anche se Sanzo non lo ammetterà mai direttamente.


Cho Hakkai: Hakkai è il personaggio più calmo e gentile tra tutti, sia verso i nemici sia verso i compagni di viaggio. All'apparenza può sembrare mite e calmo, ma i suoi poteri sono devastanti, senza contare il fatto che li limita usando un dispositivo di controllo dei poteri. Ha instaurato un legame molto forte con Gojo, che va al di sopra della semplice amicizia, i due sono infatti legati da un passato doloroso e tormentato, del resto come quello di Sanzo. Di fatti, anche lui, come il monaco, non è riuscito a salvare della morte la sua donna che preferì togliersi la vita di fronte a lui per il fatto di essere rimasta incinta a causa di un crudele demone. Hakkai, spinto dall'odio e dalla sete di vendetta, raggiunse il covo dei demoni assassini e li uccisi uno per uno, fu allora che il suo animo venne sporcato della morte di mille demoni e che diventò un demone egli stesso.


Sha Gojo : Frutto della proibizione, di un' unione proibita tra un demone ed un umano, Sha Gojo ha vissuto la sua vita tormentato dai ricordi di una madre che piangeva ogni volta che lo vedeva e lo odiava sino a volerlo morto. Gojo è un mezzo demone molto forte a cui piacciono molto le donne, motivo per cui è sempre alla ricerca di ragazze da corteggiare, forse perché incosciamente gli ricordano sua madre. Odia il colore dei suoi capelli e dei suoi occhi, entrambi di un colore rosso vivo, il rosso del sangue. Ben presto scoprirà però che il colore rosso non sempre ricorda il sangue, anzi potrebbe riportare alla mente anche ricordi e sensazioni piacevoli. Gojo è molto legato ad Hakkai, ed anche in maniera particolare a Goku, che costituisce per lui un fratello minore.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

22/02/2008 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 1.999
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
La leggenda di Gensomaden Saiyuki...


La storia di Saiyuki si basa sulla leggenda cinese dello scrittore Wu Ch' eng ne.
Come già precisato la parola Saiyuki significa viaggio verso occidente, la direzione intrapresa dal monaco Sanzo durante il suo viaggio. La storia tratta di Son Goku uno scimmiotto astuto ma anche prepotente nato da una roccia del Kakazan che fonda un suo regno tra le scimmie. Forte dei suoi poteri e di quelli che gli derivano dalla sua potente arma, il nyoibo, un bastone che si allunga a suo piacimento, inizia a comportarsi in modo sempre più arrogante e dispettoso, tanto che nemmeno l'imperatore celeste e suo figlio riescono a porgli un freno. Così Buddha stesso decide di sfidarlo in duello, un duello che egli vince condannando Son Goku a rimanere prigioniero in una grotta allo scopo di meditare sul suo comportamento. Circa 500 anni dopo passa di li il monaco Sanzo Hoshi che infastidito dalla sua voce decide di liberarlo con il solo patto che Goku si doveva impegnare a seguirlo durante il suo viaggio verso occidente. Il demone accetta e Sanzo continua il suo viaggio. A causa di un tentativo di fuga da parte di Goku, Sanzo decide di imporgli sulla testa una specie di corona dorata che aveva il compito di limitargli i poteri e di renderlo docile e servile. Nel viaggio incontrano poi il demone maiale Hakkai ed altri personaggi come il drago Sogomo ed il demone Kinkaku. Sanzo ed i suoi compagni riesco ad arrivare nella terra di Tenjiku dove riescono a raccogliere dei testi sacri, scopo del viaggio del monaco Sanzo.
Il viaggio narrato nella leggenda sembra essere avvenuto realmente, quando il monaco Tsuang Hsuan va dalla Cina alle terre dell'India per recuperare i testi delle scritture buddiste nel settimo secolo.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

22/02/2008 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 1.999
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
I titoli delle puntate trasmette in tv di Saiyuki...


Episodio 1 - Verso il lontano Ovest
Episodio 2 - La guida per il regno dei morti
Episodio 3 - Il luogo in cui si può trovare Dio
Episodio 4 - Lacrime rosse
Episodio 5 - Il bellissimo sicario
Episodio 6 - Il bonzo-demone del Iyufu
Episodio 7 - Un addio al tramonto
Episodio 8 - L'uomo che prevede la morte
Episodio 9 - Il banchetto dei combattimenti
Episodio 10 - Il falso salvatore
Episodio 11 - Il dio della morte che ride
Episodio 12 - In attacco e in difesa contro l'oscurità
Episodio 13 - Il frutto che chiama la morte
Episodio 14 - Una promessa reciproca
Episodio 15 - Legame rosso
Episodio 16 - Inno ai vivi
Episodio 17 - Paradiso senza fine
Episodio 18 - La verità della giustizia
Episodio 19 - Le fanciulle del dolore con commento!!
Episodio 20 - La trappola delle sabbie
Episodio 21 - La furia che porta alla distruzione
Episodio 22 - Alla fine della battaglia
Episodio 23 - Il prezzo dell'obbedienza
Episodio 24 - Legame rosso
Episodio 25 - Il sicario che fa rabbrividire dalla paura
Episodio 26 - Il grido che non si sente
Episodio 27 - Discesa. Il dio principe della guerra
Episodio 28 - Segnali di fumo della rivolta
Episodio 29 - Il castello di Hotou. La caduta
Episodio 30 - Biglietto per l'inferno
Episodio 31 - La superbia degli dei
Episodio 32 - L'orgoglio dei pagliacci
Episodio 33 - Lacrime seccatesi
Episodio 34 - Il dio della guerra, di nuovo
Episodio 35 - Un'anima sola
Episodio 36 - Fiori rossi
Episodio 37 - Il sorriso rinchiuso
Episodio 38 - Una promessa non mantenuta
Episodio 39 - Pioggia
Episodio 40 - Un sole di cattivo umore
Episodio 41 - Silenziosi cerchi sull'acqua
Episodio 42 - Un panorama indimenticabile
Episodio 43 - Il villaggio dell'illusione
Episodio 44 - Il furto del sutra
Episodio 45 - Prima dell'alba
Episodio 46 - La terra che trema
Episodio 47 - Peccato (la colpa)
Episodio 48 - La porta verso la libertà
Episodio 49 - Il paradiso che risplende
Episodio 50 - Verso ovest



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:18. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com