Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Make Yourself Foundation

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2010 16:18
05/02/2008 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior
Cosa possiamo fare noi

Salve a tutti ragazzi,non è molto che scorazzo nella nostra famiglia incubosa,e praticamente tutti voi ancora non mi conoscete ma da quando mi sono decisa finalmente ad iscrivermi alla community ho pensato di aprire un topic sull'argomento. Essendo un membro più che giovane non posso sapere se una discussione di questo tipo sia già stata postata...ho controllato nella sezione "attualità" e ho trovato post molto interessanti riguardanti questioni ambientali e sociopolitiche,solo fin'ora ancora non ho sentito parlare concretamente di MAKE YOURSELF FOUNDATION!
La mia non vuole assolutamente essere una critica,e il fatto di aver aperto questo topic proprio qui vorrebbe sottolineare il fatto che non stiamo parlando solo di attualità,ma anche di un'iniziativa degli Incubus,che quindi dovrebbe stare a cuore alla maggior parte di noi.
Non faccio mistero del fatto che il loro impegno mi ha dato un motivo in più di credere che anche le persone famose ed apparentemente senza problemi,una volta tanto siano così coraggiose da scendere dal proprio piedistallo e guardarsi intorno;sarebbe immensamente più comodo voltare le spalle e convincersi che,per le condizioni in cui versiamo ora,a causa di una commistione di fatti accaduti in varie epoche,l'uomo che ancora cerca di fare volontariato oggi appaia anacronistico. Ma soprattutto sarebbe da irresponsabili!
Ora,non parlo solo ed esclusivamente del dovere civile di seguire questo esempio,ma del fatto che è nell'interesse di noi giovani essere attenti e concentrati sul problema,anzi SUI PROBLEMI che direttamente ci riguardano. Potremmo partire dalle guerre fantasma,per arrivare al problema delle privatizzazioni massive dell'acqua,passando per l'innalzamento della temperatura terrestre ecc ecc, ma una cosa è certa:staremo bene senza pensare di creare un'alternativa a tutti questi problemi?!
...e un'alternativa ce l'hanno offerta gli stessi fondatori della nostra grande e impegnata famiglia!
Non pensiate che parlare di questi problemi sia superfluo,o che già ci sia qualcuno in altri contesti forse più adeguati che discuta di problematiche escatologiche,perchè tutti voi avete dato prova di essere persone profonde e curiose,interessate ed è proprio grazie alla cultura dell'informazione che anche chi lamenta una formazione lacunosa a causa di una scuola sempre più disorganizzata e di parte(sappiamo di quale parte),può fare la differenza,e sappiamo tutti bene che di contesti in cui si discuta,si litighi anche,ma in cui si cerchi di raggiungere qualcosa di concreto,non ce ne siano mai abbastanza. Un'occasione come questa perchè sprecarla?!
Scusate il tono battagliero,troppo spesso quando si scrive si rischia di cadere nella retorica:quello che ho(anzi ABBIAMO,io e ale.incubus,che abbiamo già avuto modo di conoscerci)intenzione di proporvi è di riservare uno spazio di discussione che si basi sulle idee che hanno portato i ragazzi alla fondazione di MYF,favorendo il dialogo anche con chi non si dichiara fan della band ma sicuramente sensibile ai tanti problemi che ci circondano. Sosteniamo ciò in cui crediamo,senza paura di dichiararci ignoranti su certi argomenti,io per prima lo sono ma so che vorrei fare qualcosa e insieme,tutti insieme potremmo cercare di estendere e aprire questo forum a tutti quelli che come noi cercano una controparte per discutere sull'argomento. Senza contare poi che faremmo pubblicità alla stessa MYF,una fondazione non un partito,artisti che cercano di fare quello che possono...forse solo una goccia nel mare ma non lo trovate un tentativo che valga la pena di essere appoggiato?!
So che all'inizio,così su due piedi sembrerà un po' vago,ma anche gli stessi Incubus in più interviste che ho avuto occasione di leggere si diachiarano a favore del dialogo e della condivisione di idee come queste:innanzitutto è necessario avere ben presenti dei riferimenti insostituoibili
www.makeyourselffoundation.org

eventualmente
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=19372446

che immagino tutti voi conosciate,e potete arrivarci tranquillamente anche dal MySpace di IncubusItalia.




____________________________________________________________________





Da cosa partire...

Ho trovato questo interessante post nella sezione "attualità" appunto che mi ha colpito moltissimo:
(scusa marmaduk se mi sono permessa di riutilizzarlo,ma offre un ottimo spunto)



"MA E' DAVVERO COLPA DELL'UOMO???
ragazzi non posso fare a meno di intervenire su questa faccenda perchè essendo un'appassionata di metereologia leggo spesso pareri sempre piu discordanti sul Global Warming e vorrei chiarire alcune cose, è vero che il clima si stà riscaldando e che è un dovere di tutti salvaguardare la terra in ogni modo, è vero che basta accendere la tv per venire travolti da notizie catarstofiche sulla salute della terra...i ghiacci che si sciolgono, i mari che si innalzano, gli uragano sempre piu violenti... eccetera eccetera...e naturalmente ci dicono che l'unico responsabile di tutto questo è l'UOMO...e chi altri se no?
attenzione, non bevetevi tutto quello che vi arriva via mail o peggio quello che dicono ai TG perchè la verità su questo tema così importante non è chiara nemmeno agli scenziati e studiosi figuriamoci ai giornalisti o chicchessia...
lo sapete che c'è una buona percentuale di esperti e metereologi che NON SONO AFFATTO d'accordo sulla tesi del riscaldamento globale come conseguenza dell'inquinamento prodotto dall'uomo?
Lo sapete che c'è un business di miliardi di dollari in finanziamenti che finisco nelle tasche di chi sostiene "è colpa dell'uomo"?
Lo sapete che in USA sono arrivati a radiare dall'albo dei meteorologi tutti coloro che in tv azzardano ad esprimere un punto di vista diverso da quello che ci vogliono inculcare ad ogni costo, cioè quello del riscaldamento globale come conseguenza delle attività umane? Non vi suona un po strana sta cosa?
Inoltre c'è da tenere in considerazione un altro fattore importante e cioè la ciclicità del clima, sapete che all'inizio del secolo '900 c'è stata una fase calda simile a quella che stiamo vivendo adesso? eppure si andava in giro coi carretti trainati dai somari praticamente in tutto il mondo, le industrie poi cos'erano? Si forse ce n'era qualcuna qua e la ma di certo non potevano causare un riscaldamento globale, senza contare tutte le numerose fasi calde avvenute ancor prima che l'uomo popolasse la terra, e li chi era ad inquinare, i dinosauri?
ma di quelle ovviamente non se ne parla.
comunque io non sono abbastanza informata per poter insinuare che questa tesi è tutta una fandonia montata da non so chi, però penso che l'uomo ha spesso il brutto vizio di mettersi sempre al centro di ogni cosa, forse è un po troppo egocentrico, dovrebbe anche riflettere che lui con le sue città e megalopoli ricopre nemmeno il 2% di tutta le terra e magari pecca di presunzione quando afferma con tutta questa sicurezza di essere lui ad influire sul clima della terra.
Comunque se volete capirne un po di piu leggete qua sotto, davvero sconcertanti le notizie che arrivano dall'America!!!!!


INCREDIBILE: radiazione dall'albo dei meteorologi americani se non si indica come causa del riscaldamento globale le attività antropiche, parla SPANN

Pianeta forno? Se non dici che è colpa dell'uomo finisce radiato dall'albo dei meteorologi.
Incredibile, ma vero!
"Weather channel", la tv tutta dedicata al tempo, ha proposto la radiazione dal prestigioso albo AMS di quei meteorologi che ritengono marginale il ruolo dell'uomo nel normale trend di riscaldamento globale che stiamo attraversando. Non sarà infatti più possibile affermare che si tratti di un fenomeno naturale, per di più ciclico.

James Spann, esperto di ABC tv, ha così dichiarato: "Faccio questo lavoro dal 1978 e conosco decine e decine di meteorologi in tutto il Paese. Il nostro lavoro è studiare un grande volume di dati grezzi e cavarne una previsione per i seguenti sette giorni. Non conosco un solo meteorologo tv che si beva la storiella del riscaldamento causato dall'uomo".

Aggiunge: "Illustro perciò i dati elementari che bisogna sapere. Miliardi di dollari di finanziamenti finiscono nelle tasche della banda di quelli che "è colpa dell'uomo". Niente di male, ma a quelli di Weather Channel vorrei dire che i soldi vanno guadagnati con conclusioni scientifiche, non balle. Il clima del pianeta va cambiando da quando Dio lo ha creato, continuerà a cambiare, e il riscaldamento degli ultimi dieci anni non è diverso da quello degli anni '30 e di altri decenni passati".

Un'ultima osservazione di Spann è assolutamente condivisibile: "non ci scordiamo che siamo alla fine dell'era glaciale nella quale il ghiaccio copriva la maggior parte del Nord America e del Nord Europa. Se non volete credere a me, cercate tutti quei meteorologi senza legami con finanziamenti per ricerche sull'argomento. Quanto a me, non starò a sentire politici o giornalisti o sedicenti scienziati che si stanno arricchendo con la storia dell'uomo distruttore dell'ambiente". Chiaro il riferimento ad Al Gore.....

[Modificato da marmaduk 01/02/2007 11.31]"



Mi sembra una questione che,nonostante sia già stata affrontata possa ritenersi importante,e non solo per l'argomento in sè,qui marma affermi di non essere sicura della certezza dell'informazione...un problema comune a tutte queste problematiche,ne vogliamo un'assaggio?!



"15 Dicembre 2006
Rischio estinzione per la zootecnia mondiale
Nel corso degli ultimi cinque anni sono scomparse ben 60 razze bovine, ovine, suine, equine e avicole. Solo 14 specie addomesticate forniscono il 90% dell'alimentazione umana di origine animale
un piccolo allevamento in un paese in via di sviluppo
Ogni mese scompare una razza animale. Lo sostiene nella Fao, sottolineando che sono a rischio estinzione il 20% delle razze mentre delle oltre 7.600 riportate nella banca dati della Fao per le risorse genetiche degli animali da allevamento, 190 si sono estinte negli ultimi 15 anni ed oltre 1.500 sono considerate a rischio
Secondo un rapporto provvisorio, presentato a Roma nel corso di una riunione presso la sede dell'Agenzia, negli ultimi cinque anni sono scomparse ben 60 razze bovine, ovine, suine, equine e avicole.
Il documento rappresenta la prima bozza del rapporto "The State of the World's Animal Genetic Resources" (Lo Stato delle risorse zoogenetiche mondiali), che sarà presentato nella sua versione definitiva in occasione della Prima Conferenza tecnica sulle risorse zoogenetiche che si svolgerà ad Interlaken (Svizzera) nel settembre del 2007, evento che si concluderà con l'adozione di una strategia globale e di un piano d'azione a livello mondiale per fermare la perdita di diversità genetica animale e migliorarne la gestione, lo sviluppo e la conservazione sostenibile. Il rapporto può dunque essere considerato il primo studio globale sulla situazione delle risorse zoogenetiche e sulla capacità dei paesi di gestire questo patrimonio in modo sostenibile. Esso infatti offre un'indagine completa ed approfondita con dati ed informazioni provenienti da 169 paesi e mette in evidenza l'importanza del settore zootecnico per l'agricoltura.
La zootecnia contribuisce alla sussistenza di oltre un miliardo di persone, il 70% delle popolazioni rurali povere dipendono prioritariamente da essa per la propria sopravvivenza. Il bestiame attualmente rappresenta circa il 30 per cento del prodotto interno lordo agricolo dei paesi in via di sviluppo, una percentuale destinata a raggiungere circa il 40 per cento nel 2030.
Secondo una nota della Fao il fattore che più di tutti influisce sulla diversità degli animali da allevamento è la globalizzazione dei mercati zootecnici. I sistemi di produzione tradizionali necessitano di animali polivalenti, con finalità ed impieghi multipli, in grado di fornire servizi diversi. L'agricoltura moderna, ottimizzando specifiche caratteristiche produttive, ha sviluppato razze altamente specializzate che riescono a raggiungere straordinari incrementi di produttività ma dipendono da un alto apporto di fattori produttivi esterni.
Solo 14 delle oltre 30 specie di mammiferi addomesticati e di volatili forniscono il 90 per cento dell'alimentazione umana di origine animale. "Cinque specie: bovini, pecore, capre, maiali e pollame forniscono la maggior parte degli alimenti di origine animale dell' uomo" dice Irene Hoffmann, responsabile del servizio di produzione animale della FAO. "La selezione delle razze ad alta produttività pone l'accento sulle caratteristiche produttive e tende a sottovalutare tratti genetici di funzionalità ed adattabilità. Questo porta ad un restringimento della base genetica sia delle razze che hanno successo dal punto di vista commerciale sia di altre razze, ed in realtà intere specie vengono scartate per rispondere alle richieste del mercato".
"Il mantenimento della diversità genetica animale consentirà alle generazioni future di selezionare lo stock genetico o di sviluppare nuove razze capaci di rispondere all'emergere di nuove sfide, come il cambiamento climatico, il sorgere di malattie e il cambiamento dei fattori socio-economici", dice José Esquinas-Alcázar, Segretario della Commissione FAO sulle Risorse Genetiche per l'Alimentazione e l'agricoltura.
Tenuto conto dell'interdipendenza dei paesi in materia di risorse zoogenetiche è necessario facilitare lo scambio continuo di queste risorse ed il loro sviluppo, conclude la nota, senza il frapporsi di inutili barriere, per far sì che vi sia una condivisione equa dei benefici da parte degli allevatori, dei selezionatori, degli operatori del settore, ma anche dell'umanità intera, dice Esquinas."



Vi sembra difficile credere a questo?! Per me lo sarebbe stato se non fosse stato il mio professore di genetica all'università a sollevare la questione durante la lezione di miglioramento genetico.
Questo per sottolineare quanto l'uomo non sia portato necessariamente all'antropocentrismo,all'egotismo sfrenato quando si dichiara pubblicamente responsabile dei danni a tuttotondo che ha causato:esistono campi in cui purtroppo ha commesso errori,in parte irreparabili,con i quali ora chi non c'entra nulla deve fare i conti! Forse sarebbe meglio trovare subito i colpevoli...e non generalizzare...ma cosa credete sia meno condannabile: l'estinzione ai fini economici zootecnici(in questo caso) o l'assoluto menefreghismo e disinformazione che la maggior parte del mondo sembra prediligere?!
E perchè commettiamo questi errori?
E' vero,ci sono situazioni in cui non riusciamo assolutamente ad evitarli,ma gli sprechi non sono figli della lungimiranza...evidentemente quello che ci manca è la responsabilità?!o forse del fatto che ci stiamo dimenticando di essere biologicamente a tutti gli effetti degli animali?!
Cos'ha portato al miglioramento genetico dello stesso uomo? Delle condizioni innegabilmente più favorevoli per garantirsi una vita più longeva,magari sfruttando un po' troppo una tecnologia a volte dannosa(vedi abuso di farmaci,autoveicoli,sigarette ecc) ma è lo stesso concetto che tutte le specie animali cercano di perpetrare:il benessere. Ora,noi abbiamo dimenticato che pur essendo in cima alla catena alimentare,abbiamo necessariamente bisogno di tutto il resto per non essere veramente troppo vulnerabili...pare che questo monito non sia giunto almeno a chi decide di toglierci la bistecca dal piatto!...per risparmiare?!





[Modificato da joan.of.arc 06/02/2008 00:07]
05/02/2008 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior
Cosa possiamo fare per aprire il forum a tutti?!

Forse non sarete d'accordo,ma sarei dell'avviso che i nostri amici,anche quelli che non sono appassionati di Incubus,possano essere interessati a scoprire che qualcuno che pensa a determinate problematiche ci sia:inviamo una mail con il link al sito ufficiale
www.makeyourselffoundation.org
e una con il link a questa discussione ai nostri contatti!



_______________________________________________________________________




Ambiti di MYF

Alcuni interessanti siti che il MySpace di MYF pubblica li potete trovare qui:

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=19372446

in "generale",date un'occhiata!

E io vi consiglio:

http://www.disinformazione.it/



_____________________________________________________________________





Direttamente dal sito

"The Make Yourself Foundation is a registered 501(c)(3) non-profit organization that funds various causes and charities both locally and around the world.

The band funds the foundation by donating a portion of the proceeds generated from touring, record royalties, online auctions of Incubus concert tickets and memorabilia, and special events.

The Incubus bootleg series has produced five bootlegs (www.incubusbootlegs.com) and all of Incubus royalties go straight to MYF.
Incubus' MYF VIP tour program has raised roughly $760,000 (as of 1/16/07) since 2004, and other select events such as the 2005 Stealth screening (for which Incubus wrote three new songs) and their performance at the 2006 E3 Playstation party raised another $28,000.
Make Yourself Foundation merchandise purchased through the MYF 'store' also benefits the foundation.
So where does all the money that Incubus fans donate go?
Incubus found that soon after 2004 there was an IMMEDIATE need for the funds raised through MYF. Within weeks of the tragic 2004 Tsunami in Asia Incubus donated $100,000 to Red Cross to benefit victims. That was quickly followed up with donations to (in no specific order):
Carbon Neutral
International Rett Syndrome Association
The Painted Turtle
Surfrider Foundation
Operation Smile
Heal The Bay
Institute of Music and Neurologic Function
Sweet Relief
Save the Music
Break the Cycle
Life Rolls On
Epilepsy Foundation
Kristen Ann Carr Fund for Sarcoma
TJ Martell Foundation for Cancer

2007 is an active year for Incubus, and by extension an active fund-raising year. The band hopes to spotlight some new causes this year as well. Recently the band has been concentrating their efforts on the environment and the arts and they hope to make some substantial contributions in that area this year.
Just last year the band signed as a partner for the Stop Global Warming campaign at www.stopglobalwarming.org and Incubus remains in the TOP 10 of all 'virtual marchers.' In addition, the band has committed to making their entire 2007 world tour "carbon-neutral" friendly and neutralizing the carbon waste from the buses, trucks and flights used on tour. Through MYF, they will contribute funds to Carbon Neutral to plant news trees (thereby offsetting the carbon) and research new fuel alternatives.

Singer Brandon Boyd sums up the bands feelings with the following comment: “We are honored and grateful to be doing this, and we are certain that with the participation of everyone and our wonderfully supportive fans that we will succeed in this first of what will be many goals in the future. One person working diligently alone can do wonders, but many people working harmoniously together can accomplish worlds. Thank you."”




chi si presta per qualche traduzione ?!
ci sono molti estratti sul sito che sarebbe bello poter tradurre e rendere più immediatamente leggibili(pure a me che non sono un asso in inglese,anzi)!




"Make a difference
You're an important person.

Your time, your money, your thoughts, they can all help to turn things around for the better.
In the "Take Action" part of this website, we hope you'll decide to take the next step, and help Incubus raise awareness for certain causes.

If you're one person and you want to make a difference, there are a few things you can do to help.
1) Join the MYF email list (click on 'newsletter sign up') so we can update you with news and events that Incubus is involved in. If you're signed up to the official Incubus email list through EnjoyIncubus.com, then you will also receive MYF email updates.

2) Make a donation to the foundation:
>>BID ON AN INCUBUS ITEM
>>BUY AN INCUBUS BOOTLEG CD ONLINE

3) Support the events The MYF foundation puts on every year as all proceeds from these events to the foundation and is then dispersed to other charities and foundations close to the band's heart. Visit the "Events Calendar" in the "Latest News" section.

If you're a corporation and you want to help, you can contact us to make a donation.

And anybody can visit the "action center" to learn about other charities and literature that will help educate you on pressing issues."



Ma non solo donazioni:noi potremmo fare informazione!
E per non perdere di vista gli intenti primari:si potrebbe pensare di organizzare un concerto di band emergenti per fare una piccola raccolta fondi a nome del nostro sito per MYF?!



[SM=g1436959]



06/02/2008 00:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior
Guardate qui...











[SM=g1436981] Non è affatto nuovo come argomento ma ho pensato che riaprire il dibattito sarebbe stato interessante...come quel prezioso topic sulle scie chimiche!

Ora tocca a noi impegnarci,fare in modo che queste non rimangano parole inascoltate e credetemi non è mai inutile pensare che possiamo cambiare qualcosa,non è mai inutile sperare e,anche se può non sembrare presto le gocce nel mare saranno tanto numerose da far paura,ma è necessario che queste gocce(giusto per rimanere in tema)siano consce delle difficoltà e dell'importanza di essere così numerose:creiamo una sezione dedicata esclusivamente a MYF,spargiamo la voce,crediamoci, io mi offro volontaria per concretizzare questo progetto,chi vuole farne parte?! [SM=g1436982] ...Buon lavoro a tutti ragazzi!



[Modificato da joan.of.arc 06/02/2008 00:11]
06/02/2008 02:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.514
Registrato il: 28/12/2006
Città: OLEGGIO CASTELLO
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Gold
bella joan..
ammazza che indagini che approfondimento!
ti vedo bella presa dalla cosa... e mi viene proprio voglia di darti una mano...

e ragazzi?? davvero...se potessimo unirci per spargere la voce della MYF.. e la nostra occasione per fare qualcosa di bello per tutti.. in compagnia dei nostri incubus poi! quindi...piacere doppio...

da che parte potremmo iniziare.. non sarebbe male.. magari... aprire una sezione qui su incubus italia che si occupa solo della MYF

del tipo...

MAKE YOURSELF FOUNDATION

vi piacre come titolo della sezione ? lo trovate originale?? io di brutto..

come inizio per accattivare altri ragazzi... gia che passano su questo bellissimo sito.. buttano un occhio su qualcosa di buono per il prossimo..

o no???

attendo risposte numerose..

06/02/2008 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
Joan, Ale...trovo la proposta molto interessante e assolutamente da concretizzare!!! [SM=g1436982]
Dal mio lato anche io sono interessata a conoscere di più quello che fa la fondazione, mi piacerebbe approfondire tutte le varie cause su cui stanno lavorando!
Dobbiamo contribuire a dare visibilità a questa fondazione non solo come fans degli Incubus ma anche come cittadini del mondo!
Se riusciamo a far riflettere + persone possibili è già un grande passo! Soprattutto i giovani come noi! Il futuro è nelle nostre mani e dobbiamo conoscere i veri problemi della Terra in cui viviamo. Non possiamo continuare ad ignorare alcune questioni!!!!
Chissà come sarà il mondo tra anche solo 10-20 anni! [SM=g1436930]

Carina anche l'idea di organizzare un concerto con le band emergenti (qui nel forum ne abbiamo tante) e raccogliere dei fondi da mandare alla fondazione...io ci sto! Avete tutto il mio appoggio! [SM=g1436976] [SM=g1436982]
06/02/2008 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.514
Registrato il: 28/12/2006
Città: OLEGGIO CASTELLO
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Gold
bella vale... siamo gia in tre...

allora... non resta che formulare la richiesta alle nostre web miss..

ciao WEBMISS... è possibile aprire un intera sezione su questo sito dedicata esclusivamente alla MYF ???

attendo risposte...



06/02/2008 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 928
Registrato il: 26/02/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
Re:
.aleincubus., 06/02/2008 13.23:

bella vale... siamo gia in tre...



4 prego.




=============================================

°°°Dove c'è Incubus c'è casa°°°
06/02/2008 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.514
Registrato il: 28/12/2006
Città: OLEGGIO CASTELLO
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Gold
ooouuu yessss

4

ottimo perla! [SM=g1436943]
07/02/2008 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.514
Registrato il: 28/12/2006
Città: OLEGGIO CASTELLO
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Gold
mi stupisce il fatto che... si interviene spesso e volentieri su cavolate...(certo ognuno è libero di fare ciò che vuole)
mentre su questo argomento... ancora poche persone sono intervenute...

sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[Modificato da .aleincubus. 07/02/2008 15:03]
07/02/2008 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.408
Registrato il: 26/08/2003
Città: POTENZA PICENA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Gold
Sono assolutamente favorevole alla sezione dedicata alla MYF sul sito anche se qui nel forum ne abbiamo parlato eccome in passato, per ora sul sito c'è solo il link al sito ufficiale della MYF e nelle news passate abbiamo riportato le loro iniziative più significative, tipo la raccolta per lo tzunami e cose del genere, comunque approfondire la questione sarebbe un'ottima idea!
A questo punto chiederei ad Ale e a Joan (che sembrano i più entusiasti della cosa) di strutturare un diagramma della sezione che andremo a costruire con i relativi contenuti, sia scritti che fotografici, cosa ne dite?? ;)
[Modificato da brandon76 07/02/2008 15:17]
07/02/2008 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.408
Registrato il: 26/08/2003
Città: POTENZA PICENA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Gold
Joan, puoi ridurre le dimensioni dell'allegato con il marchio della MYSF perchè così grandi rendono poco leggibile questo post. Grazie ;)
07/02/2008 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior

Ok,cerco di provvedere subito,scusa bra hai ragione [SM=g1436937] !E davvero grazie di averci offerto questa possibilità!

Per quanto riguarda il diagramma da strutturare mi appello anche a tutti i partecipanti:qualcosa di semplice e di facile lettura.
Ammetto di non essere un genio dell'informatica ma a mio parere la cosa più utile che potremmo fare è organizzare uno spazio mailing list in cui tutti quelli che partecipano possano iscriversi per ricevere aggiornamenti,il che favorirebbe anche chi non dovesse sentirsela di partecipare assiduamente al forum o chi fosse sensibile all'argomento ma non volesse iscriversi alla community!
Poi oltre al link visibile del sito ufficiale,una sezione in cui pubblicare tutte le news in italiano(chi si offre come traduttore?!);gestione di discussioni su topic precisi,individuando magari solo alcuni argomenti per non essere troppo dispersivi e uno spazio proposte per eventuali problemi d'attualità che potrebbero integrare le stesse news di MYF...insomma uno spazio serio in cui fare prioritariamente informazione,in cui unire le forze!
Cosa ne dite di creare un banner che possa essere pubblicato anche su altri siti,come quello di IncubusItalia?!
Forse prima di definire esattamente lo spazio necessario sarebbe meglio stare a vedere l'affluenza alle discussioni e poi decidere di allargare la sezione per renderla più visibile...tu cosa dici Ale?!
...chiediamo troppo?!

Grazie ancora!!!!!!!!! [SM=g1436959]
07/02/2008 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior


Ragazzi siete fantastici [SM=g1436969] !!!!!!!!
Tutti insieme potremo fare tanto,e alla fin fine non sarà un impegno per cui perdere le notti:più si è meglio vengono distribuite le forze!
Cosa ne dite WEB miss?
LA SENSIBILITA' E' IL NOSTRO FUTURO!!!!


Invito naturalmente tutti a fare proposte circa le possibilità di allargare il nostro raggio d'azione,anche e soprattutto con idee nuove:MYF si impegna in molti ambiti differenti e ogni paese ha problematiche e esigenze diverse. Per ora si tratta di far conoscere a quante più persone l'iniziativa(io ho già cominciato ad inviare mail ad amici e conoscenti per pubblicizzare il forum);in futuro sarebbe bello poter intervenire anche sulle svariate proposte magari proponendo campagne e raccolte fondi direttamente al sito ufficiale!

Avete amici stranieri che potrebbero essere interessati quanto noi?!
Perchè non proporglielo?!
DIALOGO DIALOGO DIALOGO!!!
...il menefreghismo [SM=g1436973] ,l'ostinazione [SM=g1436974] (ma verso cosa poi?!) ,la chiusura mentale [SM=g1436975] sono i veri pericoli che l'uomo fino ad ora non ha saputo affrontare!
07/02/2008 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior

... [SM=g1436921] ho spostato il post qui in fondo,anche se originariamente stava più in alto...spero di non aver scombussolato tutto...comunque ci siamo capiti...ve l'ho detto che non sono un genio dell'informatica!!!!


[SM=g1436959]
07/02/2008 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 29/01/2008
Città: ISERNIA
Età: 32
Sesso: Femminile
Utente Junior
Wow,mi sembra davvero fantastica questa iniziativa!!!Posso contribuire anch'io in qualche modo?
07/02/2008 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.806
Registrato il: 26/02/2004
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Gold
Grandi!!! + adesioni ci sono meglio è!!!!
allora io e joan abbiamo fatto 2 chiacchiere...intanto tutti possono contribuire a spargere la voce mandando email a tutti i vostri amici, se avete contatti stranieri meglio ancora!
il nostro scopo è anche tradurre tutte le varie news e le iniziative della fondazione...x iniziare potreste dare un'occhiata .::QUI::. C'è UN PDF DA SCARICARE con TUTTO il resoconto delle attività del 2007!!!!!!!
Io sto cercando di reclutare gente un pò in gamba con l'inglese x darci una mano!
Intanto chiunque avesse un proprio sito, blog, myspace, flickr e vari può inserire il banner della make youself foundation che trovate QUI

Dobbiamo contribuire tutti!!!!!!!!non ci sono scuse!
NO EXCUSE!!!!!!!CHIARO???? [SM=g1436982]
07/02/2008 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior

Certo Vitamin che puoi contribuire e ben detto Vale(Alienaccia)!

Ricordo anche un'altra cosa che mi preme,non importa quante volte verrà ripetuta la stessa tiritera:INFORMAZIONE,INFORMAZIONe e ancora INFORMAZIONE!!!! [SM=g1436954]
Questo è essenziale per permettere a TUTTI di partecipare facendosi un'idea il più possibile chiara e sicura dei problemi che affronteremo,e non parlo solo dell'eventuale organizzazione dei lavori(per la quale la trasparenza è d'obbligo)ma anche e soprattutto in fatto di informazione stessa:un imperativo CONTROLLATE BENE LE FONTI!!!
Non serve a niente piazzare notizie che,per quanto curiose e degne apparentemente di nota,provengano da siti o fonti sconosciute...per ogni cosa è possibile accertarsi per esempio sul sito dell'ANSA,e comunque,dato che di cialtroni in giro per il mondo ce ne sono in abbondanza,non credo sia necessario approfondire oltre:bisogna saper distinguere tra balle e verità!Anche e soprattutto per evitare al massimo plagi e argomenti fuorvianti:stiamo parlando di MYF,pertanto,se siete concordi con la mia idea,terrei fuori slogan,eccessi ed esaltazioni viziose,propaganda partitica ecc...è vero che abitiamo(fino a prova contraria)in un paese libero,ma MYF non è italiana e non si presta a strumentalizzazioni!...almeno questo per rispetto verso i fondatori!
E' naturalmente consentito a tutti prendere posizioni riguardo ogni causa civile(sennò che libertà di espressione sarebbe),ma garantendo a MYF la più assoluta neutralità! [SM=g1436924]

Ricordare di avere dei diritti va di pari passo col ricordare di avere anche dei doveri,può accadere(...!)di non essere particolarmente stimolati nel ricordare di avere i suddetti DOVERI [SM=g1436921] ,ma il BUONSENSO spero regni sovrano...e mi auguro che rimanga anche l'unico(sovrano!)!







08/02/2008 01:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior
Altra proposta:per limitare la dispersione di notizie e la confusione,nel momento in cui avessimo proposte informative,semplici articoli e notizie che abbiamo intenzione di condividere,postiamo nella sezione "attualità" del forum,anche per favorire un lavoro più semplice alle Webmiss,dico bene?

Ci sono interessantissimi post sui problemi ambientali e non solo:invito gli autori magari a pubblicare il link per raggiungerli direttamente da questa sezione,io ho pubblicato il mio

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7243346&

ma ricordiamo di proporre notizie pertinenti a cause sociali e simili,anche di semplice ma utile informazione,per combattere l'ignoranza non per favorirla!

[SM=g1436959]


[Modificato da joan.of.arc 08/02/2008 01:11]
08/02/2008 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 928
Registrato il: 26/02/2007
Sesso: Femminile
Utente Senior
Ho visto che l'Aliena si è già messa a lavoro! Vale ho ricevuto la mail... è bellissima!

Ora vedrò di dare un contributino anche io. Devo però capire seriamente di che si tratta la MYF, e con l'inglese ancora non me la cavicchio un gran chè.

Brava brava Joan [SM=g1436964] !!!


=============================================

°°°Dove c'è Incubus c'è casa°°°
08/02/2008 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 18/12/2007
Città: CREMONA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Senior

Grazie Perla,ma soprattutto grazie dell'impegno!!
Circa la storia e le attività di MYF potrai trovare un valido strumento d'informazione nel documento del bilancio 2007 dei lavori della fondazione,che Vale sta magistralmente provvedendo a tradurre.

Per fare giusto un po' di storia(e sono le stesse informazioni che si trovano nel sito ufficiale):
MYF è nata nel 2003 supportando con donazioni in denaro svariate associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro che si occupano di molteplici problemi sia in America-dove è nata la stessa fondazione-che nel resto del mondo. L'idea dei nostri mitici fondatori è partita dagli incassi per cd e biglietti di concerti venduti di cui una percentuale viene sempre devoluta a MYF,e soprattutto per sensibilizzare tutti a partire dai loro stessi fans. A seguito dell'impegno dimostrato nell'ultimo tour mondiale,sia nel rispetto dell'aspetto ecologico(i nostri eroi sono infatti riusciti a limitare al massimo le immissioni di CO2 [SM=g1436959] durante i concerti e i viaggi,attraverso il risparmio energetico)che per la massiva campagna pubblicitaria alle varie cause,hanno ricevuto premi ed encomi.
Il loro atteggiamento di intelligente responsabilità vorrebbe essere un esempio per tutti,anche per i loro colleghi artisti come per gli affezionati della band.
I primi a beneficiare delle offerte della fondazione sono state le vittime della catastrofe dello tsunami,come già ci ha ricordato Bra76,a cui sono seguite numerose altre cause di cui vi posto i link,in ordine puramente casuale:

http://www.carbonneutral.com

http://www.rettsyndrome.org

http://www.thepaintedturtle.org/

http://www.surfrider.org

http://www.operationsmile.org

http://www.healthebay.org

http://www.bethabe.com

http://www.sweetrelief.org

http://www.vh1.com

http://www.breakthecycle.org

http://www.liferollson.org

http://www.epilepsyfoundation.org/

http://www.sarcoma.com/

http://www.tjmartellfoundation.org


...ma non più tardi di quest'estate MYF si è anche prodigata a favore della conservazione di riserve faunistiche [SM=g1436969] (Shambala Preserve)e del problema già citato del ben noto riscaldamento globale a causa delle immissioni di CO2(gas serra)nell'atmosfera,che surriscaldano la crosta terrestre provocando evidenti e disastrose conseguenze sulla ciclicità climatica...insomma se non esistono più le mezze stagioni sappiamo a chi dare la colpa! [SM=g6955]

http://www.stopglobalwarming.org

Noi per primi dovremmo sentirci chiamati a partecipare da un commento che Brandon riporta sul sito,riguardo l'orgoglio che gli Incubus provano nel poter servire queste cause e sul fatto che una sola persona può fare molto ma che un gruppo di persone tutte insieme lavorano con armonia e in modo proficuo,verso quelli che sono gli obbligatori obbiettivi del nostro futuro! [SM=g1436982]

Pure io non mi trovo troppo a mio agio con l'inglese,ma unendo le forze presto avremo tutto quello che ci serve a portata di mano...se ho commesso gravi errori di interpretazione,pardon me!
Buon lavoro a tutti!!!!!

[SM=g1436959]




Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com