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GUIDA ALLO SCRIPTING

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 14:51
11/10/2010 18:23
 
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si mi funziona, piu o meno, il fatto è che non riesco a far combaciare la data dell'apparizione dell'armata dall'apparizione del messaggio, vabbe era comunque solo una provo, poi appena ho tempo approfondisco meglio! grazie comunque house ^^
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12/10/2010 08:48
 
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basta mettere l'historic_event subito prima dello spawn:
esempio

;;;;;;;;;;;;Saladino

monitor_conditions I_TurnNumber = 44
and I_SettlementOwner Cairo = egypt
and I_NumberOfSettlements egypt < 12
and I_NumberOfSettlements egypt > 0
and I_EventCounter egypt_conversion_accepted = 1
historic_event saladino
add_money egypt 20000
spawn_army
faction egypt
character Saladin al_Ayyubi, named character, age 30, x 276, y 47, label Saladin1, family, portrait saladin, hero_ability Righteousness_of_Faith
traits Biografia_Saladin 1 , IslamHero 1 , LoyaltyStarter 1 , GoodCommander 2 , GoodAdministrator 2 , Intelligent 3 , PublicFaith 1 , Loyal 6 , ContentGeneral 3 , ReligionStarter 1 , ayyubidi0 1
unit ME Bodyguard exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Saracen Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Saracen Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Saracen Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Cavalry exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Dismounted Arab Cavalry exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Dismounted Arab Cavalry exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ajnad exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Ajnad exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Arab Cavalry exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Arab Cavalry exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Javelin Isl exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Javelin Isl exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Light Faris exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
unit Light Faris exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
end
console_command give_ancillary Saladin1 ayyubidi
terminate_monitor
end_monitor


[Modificato da The Housekeeper 12/10/2010 08:48]
12/10/2010 15:54
 
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ahhh ecco! io invece avevo fatto un'altra boiata! avevo messo add_events e una roba assurda per far arivare i messaggio! grazie house, questo esempio mi sarà molto utile!
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12/10/2010 16:03
 
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l'add events serve se vuoi far apparire il messaggio dopo un tot di turni, ad esempio:

add_events
event historic saladino
date 5
end_add_events

te lo fa apparire 5 turni dopo.
[Modificato da The Housekeeper 12/10/2010 16:04]
12/10/2010 19:04
 
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ahh grazie mille house! Mi hai aperto una luce in fondo al tunnel!

ps: per far comparire l'immagine dell'evento basta che inserisco l'iimagine in UI giusto?
[Modificato da ReSirio 12/10/2010 19:05]
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12/10/2010 20:16
 
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sì, ui\CULTURA\eventpics
12/10/2010 20:27
 
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grazie mille house!!!
appena riprovo a creare l'evento ti farò avere uno screen!
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13/10/2010 19:24
 
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house ho iniziato a lavorare sulle invasioni, adesso funge ma però il comando per dare il movimento che mi hai detto te non funge, l'esercitò si sposta seguendo l'IA!
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14/10/2010 12:42
 
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Intanto cambia il tipo di carattere che non si può vedere :D

l'errore dovrebbe essere quando indichi le x,y
devi mettere solo i numeri, così:

console_command move_character "...", 122, 155
14/10/2010 17:40
 
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ok grazie provo e ti dico!

em che vuol dire "Intanto cambia il tipo di carattere che non si può vedere :D "??? XD
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14/10/2010 17:57
 
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e poi come faccio a far comparire nella mappa strategica, accanto al nome del generale la scritta "Generale dell'Invasione"????
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15/10/2010 10:19
 
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intendevo: cambiare l'orribile carattere corsivo che usi nei file di testo :)
tra l'altro potresti confonderti con le virgolette che appaiono sovrapposte alle lettere... metti un classico "arial" o "lucida bright"


per la scritta "generale dell'invasione", puoi provare a modificare il data\text\expanded




15/10/2010 11:19
 
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ahh, :) io credevo fosse già scritto cosi, ogni volta che lo aprò era in corsivo e credevo che non si poitesse modificare! in effetti ma da dei problemi! :)

per la scritta ci proverò, ma lo script purtroppo non funziona, proviamo a cambiare.
Allora creo l'armsaa davanti al Nero Cancello, e invece di farlo dirigere in un punto qualsiasi della Terra di Mezzo voglio che vada a assediare Brea, come devo fare?
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05/11/2010 20:38
 
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House ho ripreso in mano lo script, ma non riesco proprio a farlo partire, questo è come mi avevi detto di fare te


e questo come ho provato a fare io


IN ENTRAMBI I CASI NN FUNGE :(!!!!!!!
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07/11/2010 13:06
 
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non sapete???? :(
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07/11/2010 13:17
 
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la sintassi è corretta...
07/11/2010 13:58
 
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quale del 1 o del 2??
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07/11/2010 13:59
 
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ma un cosa, in med vanilla, all'apparizione dell'armata mongola, le loro armata si dirigevano tutte ad antiochia! che comando hanno usato??
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08/11/2010 19:24
 
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Servo della gleba
Aiuto per script
Salute a tutti vedo se riesco a fare di nuovo qualche casino in modo che gli amministratori del sito mi caccino definitivamente ( ho appena postato dove non dovevo)
Vi chiedo aiuto per uno script che sto tentando di creare in attesa di “De Bello Mundi”, dato che non riesco a giocare in modo continuativo ma solo con intervalli molto lunghi ho bisogno di numerare le legioni in modo sistematico infatti rischio spesso di dimenticarmi delle armate .

Ho quindi creato un tratto “LegioI” ( da implementare fino a Legio XXX ) che modifica il nome del familiare ( ad es da Ruggiero Visconti a Ruggiero legatus Legio I “Italica” ) ho anche creato un tratto (LegioIno) che cambia il nome da Ruggiero legatus Legio I “Italica” a Ruggiero “onesta missio” ( congedato con onore) i due tratti funzionano se li attribuisco dalla consolle

Per gestirli nel gioco volevo legare i due tratti ad un ancillare chiamato LegioI ( che simboleggia l’insegna della legione ) ho creato il seguente script, nelle intenzione dovrebbe attribuire il tratto solo al generale che possiede l’ancillare e “congedare” chi lo perde però non funziona

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and IsGeneral
and not Trait LegioI
and HasAncType LegioI
console_command give_trait this LegioI
end_monitor

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and IsGeneral
and Trait LegioI
and not HasAncType LegioI
console_command give_trait this LegioIno
end_monitor

ho provato a sostituire la prima linea con
monitor_event CharacterSelected CharacterIsLocal l’unico risultato è che funziona solo il tratto LegioIno, e viene attribuito ogni volta che seleziono il generale
Sarei infinitamente grato a chi sappia aiutarmi ( probabilmente la soluzione è una menata ma sono all’inizio ) .
Grazie mille !
09/11/2010 08:41
 
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Re:
ReSirio, 07/11/2010 13.59:

ma un cosa, in med vanilla, all'apparizione dell'armata mongola, le loro armata si dirigevano tutte ad antiochia! che comando hanno usato??




le orde si dirigono preferenzialmente verso quelle città che hanno l'attributo horde_target (vedi descr_regions)
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