Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Eccomi tra gli amatori del Fife Fancy

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2008 11:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 42
Città: GUASTALLA
Età: 63
Sesso: Maschile
14/01/2008 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutto il gruppo degli allevatori di Fife Fancy che frequentano questo forum. Pur non essendo pratico di questo sistema di comunicazione di scambio di idee e di informazioni, mi sono iscritto con la volontà di portare quanto posso della mia esperienza di allevatore e contribuire, se possibile, al miglioramento della nostra stupenda razza di canarini inglesi, magari con qualche consiglio utile ai neofiti.

Ho allevato Fife Fancy per circa 6-7 anni selezionando un bel ceppo di canarini che a Reggio Emilia (l'unica mostra in cui esponevo perchè a soli 30 km da casa) ha fatto le sue belle figure e poi... causa pressanti motivi di lavoro ho dovuto abbandonare perchè non avevo neppure il tempo di riempire la mangiatoia rientrando a casa alla sera tardi. A malincuore me ne sono dovuto privare. Ho ceduto anche le batterie di gabbie per evitare malinconie nel vederle desolatamente vuote. Così il mio ceppo si è disperso... Anni di lavoro andati in fumo.

Dopo ben 3 anni di STOP totale, quest'anno mentre aiutavo un carissimo amico che aveva allevato il mio ceppo nella formazione delle coppie per il prossimo anno.. è scattata ancora in me l'antica fiamma! L'amico mi ha dato alcuni soggetti che non usava ed è ripartita la voglia di Fife! Insomma voglio provare a rimettermi in gioco con calma e pazienza. Vedremo se il lavoro me lo consentirà!

Per intanto sfrutto il potente mezzo del forun per un appello: chi dovesse avere un MASCHIO BRINATO OK OK OK, sono disponibile all'acquisto (nei pochi soggetti che ho l'unico brinato maschio si è rivelato un gentile femminuccia... e quindi sono a terra!)

Quindi HELP! HELP!

Un saluto a tutti i FIFE FANCY LOVERS!

Daniele DAOLIO

[SM=g20538]
OFFLINE
Post: 503
Città: SASSO MARCONI
Età: 67
Sesso: Femminile
15/01/2008 05:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Daniele ben venuto fra di noi, siamo contenti quando entrano persone nuove nel forum, perchè anche tu come hai detto hai il tuo bagaglio di esperienza da mettere a disposizione per far si che il fife diventi un canarino amato da tanti. E' una razza ancora abbastanza giovane perciò la selezione estrema non ha ancora fatto danni, come invece è successo in altre razze. Lo scopo del Club è appunto quello di salvaguardare la razza e divulgarla.Per quanto riguarda il canarino che cerchi, io sono ancora in fase di ....questo lo tengo..... questo no...poi ci ripenso, poi ci riguardo, anche se quest'anno ho detto che sarò molto molto più selettiva....ma ve lo dirò quando avrò fatto le coppie...ora sulla carta vanno e vengono. mille accoppiamenti..ti faccio comunque una mail privata per darti il numero di un socio che può aiutarti.....poi interverranno anche altri che possono aiutarti....Però...brinato ....come? verde giallo pezzato..come lo vuoi?
Ciao ancora benvenuto
Rita EN06 [SM=g20550]
OFFLINE
Post: 42
Città: GUASTALLA
Età: 63
Sesso: Maschile
15/01/2008 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GRAZIE RITA
Grazie Rita per la pronta risposta alla mia richiesta di aiuto e per il benvenuto al forum.

Metterò senz'altro a disposizione la mia esperienza fatta di semplici cose che ho imparato negli anni.

Il Fife brinato che mi necessita è un maschio di qualsiasi colore e pezzatura non importa, purchè piccolo e ben fatto (ma guarda caso...) e soprattutto con un buon stacco di testa (ma guarda caso...).
La mia esigenza è quella di lavorare sul piumaggio di alcune femmine intense che derivano dal mio vecchio ceppo ma che, forse per errati accoppiamenti dell'allevatore che me le ha date, hanno una qualità di piumaggio decisamente da migliorare.

Il tuo ceppo te lo sei costruita da sola o hai avuto qualche "padre" che ti ha fornito Fife già selezionati?

Ciao e grazie ancora.

Daniele Daolio
dandao [SM=g20541]
Parlo un po' del mio hobby su http://fifecanary.wordpress.com
OFFLINE
Post: 173
Città: NOLA
Età: 47
Sesso: Maschile
15/01/2008 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Benvenuto dandao alias Danile Daolio.
Mi fa piacere leggerti ed averti tra di noi e capisco la tua sistuazione. Anche io per il lavoro ho rischiato di mandare tutto all'aria ma fortunatamente la situazione è rientrata nella normalità.
Ho potuto apprezzare i tuoi canarini da Andrea Martinisi un allevatore ed amico della provincia di Napoli che li ha comprati anni addietro a Reggio.
Saluti
Adamo
OFFLINE
Post: 25
Città: CAPURSO
Età: 46
Sesso: Maschile
16/01/2008 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Daniele anche se sono il penultimo arrivato ti do anche io il mio benvenuto sul forum !! anche io come te sono poco pratico di questo modo di interagire e sto imparando man mano. Come con i fife grazie a gente che frequenta il forum che mette a disposizione di tutti la propria esperienza e le proprie conoscenze per un risultato comune DARE LUSTRO A QUESTA BELLISSIMA RAZZA DI CANARINI!!!! [SM=g20538]
17/01/2008 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Dndoo benvenuto anche da parte mia un abbraccio. [SM=g20541] [SM=g20549] [SM=g20550] [SM=g20543]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com