È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

16° Giornata

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2008 09:54
10/01/2008 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Tutto ciò che riguarda la sedicesima giornata

BASKET SIRACUSA - FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO ANTICIPATA A SABATO PER INDISPONIBILITA' DEL PALAZZETTO


Dopo la brillante affermazione di Barcellona contro il Progetto Milazzo che ha subito la prima sconfitta stagionale interna, la Fortitudo Moncada Agrigento si appresta a disputare la trasferta di Siracusa. La gara, però, per l'indisponibilità del palazzetto aretuseo nella giornata di domenica, verrà anticipata a sabato prossimo 12 gennaio con inizio alle ore18. Per la verità in un primo momento si era parlato di posticipo a mercoledì 16 gennaio ma, come ci ha confermato il ds Amerigo Della Valle, è quasi certo l'anticipo a sabato. "I ragazzi stanno tutti bene - ci ha detto Gianni Loi - il morale è a mille ma bisogna fare attenzione ai facili entusiasmi perchè ogni gara, anche quella che sulla carta sembra la più facile, nasconde le sue insidie. Dobbiamo - ha proseguito l'allenatore - affrontare l'incontro con la giusta grinta e determinazione, le ultime notizie parlano di un anticipo a sabato prossimo e, quindi, debbo rivedere un pò il programma di preparazione". Arriverà la seconda vittoria consecutiva in trasferta? "Me lo auguro - ha concluso Loi - perchè ne abbiamo i mezzi. Non dobbiamo farci intimorire dal tifo locale e, come abbiamo fatto a Barcellona, dobbiamo proseguire sulla nostra strada per tornare con una vittoria che potrà farci avvicinare alla vetta". Il Barcellona, infatti, giocherà al Nicosia contro il Basket Empedocle ed il tifo, anche quello agrigentino, è a loro favore, Nocera e Ragusa giocheranno lo scontro diretto ed una delle due dovrà perdere e l'unica formazione che potrebbe avere vita facile è il Sarno che gioca a Comiso.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
11/01/2008 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 59
Post: 59
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Cavaliere
La presentazione della sedicesima giornata
Chiusura del girone d'andata col botto per Ragusa che conquista la vetta solitaria, niente male per una formazione allestita spendendo sicuramente meno di altre favorite alla vittoria finale. Agrigento dà un forte segnale alle avversarie andando a vincere sull'inviolato PalaAlberti, mentre in coda Cosenza e Reggio trovano vittorie importanti.

Siracusa - Agrigento

Anticipo del sabato quello fra Siracusa e Agrigento. Siracusa perde Modica e inserisce Nesti nel roster, mentre Agrigento ha scomodato addirittura Christian Mayer per tentare la risalita. Ospiti gasati dall'impresa a Barcellona.

Crotone - Reggio Calabria

Derby fra deluse quello fra le calabresi Crotone e Reggio Calabria. Dopo Campi, l'Audax sta per chiudere con Casamento, mentre Crotone è reduce da un pesantissimo -52 a Sarno.

Porto Empedocle - Barcellona

Gli atleti del presidente Gangarossa proveranno a giocare un brutto scherzo agli ex Tartaglia e Napoli, approfittando magari della possibile assenza di Contaldo e delle non perfette condizioni fisiche del giocatore nativo proprio di Porto Empedocle.
Possibile esordio per "Beto" Manzo fra i giallorossi.

Cefalù - Battipaglia

Tornata alla vittoria contro Comiso, Cefalù proverà a cercare altri punti buoni per risollevarsi in classifica, fra gli ospiti curiosità per il neoacquisto Santucci, già autore di 9 punti alla prima uscita.

Nocera - Ragusa

Big match della giornta fra Nocera, reduce da 10 vittorie consecutive e Ragusa, capolista solitaria dopo il passo falso di Barcellona. Possibile esordio per Bona fra gli iblei, prelevato dal Cefalù.

Caltanissetta - Cosenza

Trenta punti di media nelle ultime due gare sono il biglietto da visita di Tonino Pate che vuole riportare in posizioni migliori la propria squadra; Caltanissetta fra le mura amiche ha disputato gare di spessore e deve assolutamente vincere se vuole dare una sterzata al proprio torneo.

Comiso - Sarno

Match dal pronostico chiuso per Comiso che all'andata rimediò uno scarto record di 55 punti, con Sarno che tenderà l'orecchio alle radioline per aspettare i passi falsi delle altre concorrenti al primo posto finale. Locali vigili sul mercato.

Rosarno - Messina

Sfida playoff fra Rosarno e Messina, con entrambe le formazioni attese al riscatto dopo due sconfitte. Fra i padroni di casa dovrebbe mancare il tiratore Rubino, appiedato dal giudice sportivo, mentre i peloritani recuperato il capitano Centorrino puntano a bissare il successo dell'andata.
11/01/2008 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Agrigento, Paparella atleta del giorno
Fonte: TuttoBasket.net
Data: 11/01/2008
Autore: Gerlando Micalizio


Agrigento. Non si è spenta ancora l'eco della brillante affermazione della Fortitudo Moncada Agrigento e già un'altra insidiosa trasferta attende i ragazzi del presidente Totò Moncada a Siracusa contro la Prativerdi. Sulla carta l'incontro, che si disputerà in anticipo oggi pomeriggio con inizio alle ore 18, si presenta più agevole di quello disputato nel messinese ma attenzione ai facili entusiasmi. Un giocatore che sta andando alla grande è certamente Emiliano Paparella. L'atleta, ex lametino, a Barcellona è stato stratosferico con 38 punti frutto di otto bombe su dieci, cinque tiri da due e quattro liberi dalla lunetta. "Mi è andato tutto bene - ci ha detto molto pacato Emiliano Paparella - ma il merito è stato di tutta la squadra. I miei compagni - ha proseguito - sono stati tutti bravi e, mentre loro si destreggiano sotto i tabelloni, mettendo in serio allarme gli avversari in fase di copertura, io riesco a centrare il canestro anche dalla distanza con una certa facilità. Debbo dire, però, che anche coloro che realizzano meno canestri fanno la loro parte. Danilo Del Cadia, per esempio, non solo ha pilotato numerosi rimbalzi sia in difesa che in attacco ma anche ha distribuito numerosi assist a me ed agli alltri compagni". Come hai visto Chistian Mayer. "Come prima gara disputata con noi è stato molto redditizio sia nei venti punti realizzati che nei fraseggi con i compagni". Cosa temi della Prativerdi Siracusa e se pensi di riperere la superlativa prestazione. "Ogni gara fa storia a se - ha concluso Paparella - può anche darsi che esploderà qualche altro giocatore ma attenzione perchè tutte le gare sono difficili e gli aretusei sul loro palazzetto sono temibili in quanto cercano i punti per entrare nei play off magari dall'ottava posizione che poi significherebbe matematica salvezza".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
11/01/2008 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
“LA SICILIA” RAGUSA SPORT MERCOLEDÌ 9 GENNAIO 2008 Autore Giovanni Pluchino
 Il presidente Sergio Tumino: «Siamo soddisfatti dei risultati. I ragazzi stanno dando il meglio delle loro possibilità e siamo convintissimi che continueranno a stupirci»

Azzurri campioni d’inverno

La Nova Virtus domina la classifica, resta sola e conquista l’ambito titolo
BASKET C1RAGUSA. La Nova Virtus festeggia in solitudine la conquista del titolo di campione d’inverno. Nella calza della Befana, ultima tornata del girone di andata infatti, i ragazzi di coach Gianni Recupido hanno trovato non solo il successo, al Palapadua, sui cugini del Siracusa, ma anche la sconfitta sul proprio parquet del Barcellona  ad opera di un sorprendente Agrigento.
E proprio tale risultato a sorpresa ha consentito a Tumino e compagni di staccare i barcellonesi e di concludere in vetta da
soli la fase ascendente del campionato di C1, a quota 28, frutto di 14 successi sulle quindici gare disputate. «Siamo ovviamente soddisfatti dei risultati fino ad ora raggiunti - dice il presidente Sergio Tumino - ; i ragazzi stanno dando il meglio delle loro possibilità e siamo convintissimi che continueranno a meritarsi il plauso  degli sportivi. Siamo ancora, è vero, a metà strada, ma, come si dice?, chi ben comincia...». Ieri la Nova Virtus ha ripreso gli allenamenti. Presente anche il nuovo  arrivato, Andrea Bona, due metri, cl. 1978, con notevole esperienza anche in A2. Bona dovrebbe esordire in maglia biancoazzurra già domenica sera, a Nocera, per la prima del girone di ritorno. Assente Marco Blanda infortunatosi ad una caviglia nella prima parte del derby con il Siracusa (e oltretutto a letto per un attacco influenzale).  Lo staff medico virtussino non dispera ad ogni modo di recuperare per domenica il forte atleta. «Stiamo marciando ad un ritmo molto elevato - dice coach  Recupido - ma proprio ora dobbiamo restare con gli occhi bene aperti perchè ci attendono dei confronti durissimi e decisivi, a partire da domenica a Nocera, contro  una delle squadre più in forma del campionato. Il nostro obiettivo, non ne facciamo un mistero, resta quello di concludere in prima posizione la stagione regolare, per potere poi affrontare i play off con il vantaggio del fattore campo». Recupido predica prudenza ma è ovvio che nutre fiducia estrema nei suoi ragazzi. Uno sguardo al calendario basta per rendersi conto delle difficoltà che attendono Passarelli e compagni nelle prossime giornate del mese di gennaio. Domenica si  giocherà a Nocera, sul parquet di una delle squadre che aspirano alla B2; quindi verrà ospitato al Palapadua l’Empedocle, e subito dopo ci sarà da affrontare la  durissima trasferta di Barcellona. «Se si riuscisse a conquistare un minimo di quattro punti in queste prossime tre gare allora il futuro potrebbe tingersi tutto di azzurro - dice Gigi Biazzo addetto alle relazioni esterne - ; ma non poniamo limiti alla provvidenza. I nostri ragazzi infatti sono capaci di qualsiasi impresa, specie se  riescono ad andare in campo sereni e concentrati». Alle spalle della Nova Virtus (a quota 28 come già detto), a metà cammino troviamo il Barcellona e il Sarno (26  punti), il Nocera (24 punti) la Fortitudo Agrigento (22 punti). E per il problema play off potremmo fermarci, essendo già secondo noi fuori gioco le squadre che  seguono, ovvero Battipaglia (18 punti), Messina (16 punti). Come dire che bisognerà prendere in considerazione cinque squadre per quattro posti. E’ ovvio che in questa seconda parte della stagione avranno grande importanza gli scontri diretti e anche la differenza canestri. la Nova Virtus affronterà in campo esterno sia il  Nocera, che il Barcellona, che l’Agrigento; e riceverà al Palapadua la visita del Sarno. un cammino duro, irto di difficoltà, che bisognerà affrontare con la forza del  gruppo, così come è stato fatto fino a questo momento. La Nova Virtus, che è risorta cestisticamente dalle ceneri della Virtus Popolare, appare ora matura per approdare ad un campionato dignitoso come quello di B2. Un passo in avanti verso la rinascita che invoca la città e l’appassionato pubblico che domenicalmente  affolla le tribune dell’impianto di via Zama.
11/01/2008 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
MERCOLEDÌ 9 GENNAIO 2008 “LA SICILIA” SIRACUSA SPORT Autore Giuseppe Benanti 

SERIE C MASCHILE

Prativerdi, inchino alla capolista
 

Ancora uno stop preventivato per la Prativerdi contro il Ragusa capolista. Con Ambrosecchia, punta di diamante degli aretusei, subito out (in uno
scontro fortuito con D’Iapico si spacca il labbro ed è costretto a lasciare il parquet di gioco già al 14’) è difficile per la Prativerdi Siracusa reggere l’impatto contro la capolista Ragusa in una partita ad altissimo tenore agonistico. Il roster biancoverde viene, sin dalle prime battute di gioco, condizionato dai numerosi falli velocemente accumulati e fischiati a due uomini chiave del quintetto di Marletta: il play romano Bernabei e la guardia Rea, costretto ad uscire per il quinto fallo,già nel terzo quarto. Coach Marletta, dopo l’intervallo lungo, decide di schierare le seconde linee e la Prativerdi, con un moto d’orgoglio, si aggiudica il tempino e riduce lo scarto. Gli «under» biancoverdi , capeggiati dal baby-play Ventura e dai fratelli Saccà, reggono bene l’impatto ed esibiscono un gioco veloce che riesce ad impensierire i più quotati ed esperti avversari. Il Ragusa per contro si caratterizza con una partenza davvero efficace e - dall’alto della sua esperienza - gestisce bene il vantaggio concludendone avanti di quindici punti: 91-76 il risultato finale.
[Modificato da cirri_68 11/01/2008 15:26]
11/01/2008 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
GIOVEDÌ 10 GENNAIO 2008 “LA SICILIA” AGRIGENTO SPORT Autore Gerlando Micalizio
 PALLACANESTRO SERIE C1 MASCHILE
La Fortitudo anticipa a sabato la difficile trasferta di Siracusa
 Dopo la brillante affermazione di Barcellona contro il Progetto Basket, che ha subito la prima sconfitta stagionale interna, la Fortitudo Moncada Agrigento si appresta a disputare la trasferta di Siracusa. La gara, però, per l’indisponibilità del palazzetto aretuseo nella giornata di domenica, verrà anticipata a sabato prossimo 12 gennaio alle18. Per la verità in un primo momento si era parlato di posticipo a mercoledì 16 gennaio ma, come ci ha confermato il ds Amerigo Della Valle, è quasi certo l’anticipo a sabato. «I ragazzi stanno tutti bene - ci ha detto Gianni Loi - il morale è a mille ma bisogna fare attenzione ai facili entusiasmi perché ogni gara, anche quella che sulla carta sembra la più facile, nasconde le sue insidie. Dobbiamo affrontare l’incontro con la giusta grinta e determinazione, le ultime notizie parlano di un anticipo a sabato prossimo e, quindi, debbo rivedere un pò il programma di preparazione». Arriverà la seconda vittoria consecutiva in trasferta? «Me lo auguro - ha concluso Loi - perché ne abbiamo i mezzi. Non dobbiamo farci intimorire dal tifo locale e,  
come abbiamo fatto a Barcellona, dobbiamo proseguire sulla nostra strada per tornare con una vittoria che potrà farci avvicinare alla vetta».
Il Barcellona, infatti,  giocherà al Nicosia contro il Basket Empedocle ed il tifo, anche quello agrigentino, è a loro favore, Nocera e Ragusa giocheranno lo scontro diretto e una delle
due dovrà perdere e l’unica formazione che potrebbe avere vita facile è il Sarno.                     
11/01/2008 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
“LA SICILIA” SIRACUSA SPORT GIOVEDÌ 10 GENNAIO 2008 Autore Giuseppe Benanti
 SERIE C MASCHILE
 Addio al pivot Modica, pronto Nesti
 È senz’altro movimentato l’inizio del 2008 per il roster della Prativerdi Siracusa. Lollo Modica ha rescisso martedì il contratto per ragioni personali. Pronto al debutto, invece l’ala Edoardo Nesti, classe 1978 per 1,94 cm e tanta esperienza nei campi della B2 e della C1. L’ala di Livorno ha calcato i parquet di gioco del Barletta e del Lamezia per la C1 mentre in B2 è stato impegnato nei roster del Vadoligure, del San Severo e del Lucca e vive con entusiasmo la sua prima esperienza in Sicilia. «L’idea di giocare nell’isola - afferma Nesti - mi è sempre piaciuta perché amo il clima caldo e il mare e la mia permanenza qui mi permetterà di scoprire le bellezze del territorio e il noto calore del pubblico del sud». Nesti è un esterno, un 2-3 capace di essere pericoloso anche sotto canestro. Buon passatore, l’atleta viene anche definito dai compagni un «giocatore di spogliatoio» per la sua attitudine a sviluppare un buon rapporto con i colleghi. L’ala livornese si trova a Siracusa dallo scorso 6 dicembre ed è stato già sottoposto a diverse sessioni di allenamento, ha partecipato anche ad alcune amichevoli che ne hanno messo in luce le qualità e portato all’ingaggio a Siracusa. Assieme al play romano Bernabei, Nesti è il  secondo
acquisto suppletivo compiuto dalla Prativerdi Siracusa, ma purtroppo l’ultimo arrivato non potrà essere impiegato nel prossimo turno che
la Prativerdi gioca in trasferta ad Agrigento.
11/01/2008 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
“LA SICILIA”  LO SPORT.  BASKET VENERDÌ 11 GENNAIO 2008 Autore Giovanni Pluchino
 Gli iblei, che hanno conquistato il titolo di «campioni d’inverno», hanno un’arma in più per affrontare il girone di ritorno e sperare di chiudere al primo
posto la stagione regolare.
 SERIE C1
La Nova Virtus Rg ora fa sul serio ingaggiato Bona
 RAGUSA. La Nova Virtus fa sul serio. Il quintetto affidato alle cure di coach Gianni Recupido, dopo avere conquistato in solitudine, nella C1, il, titolo di campione d’inverno, si appresta ora ad affrontare con la dovuta concentrazione il programma «terribile» di questo inizio del girone di ritorno, che prevede due durissime trasferte,  sui parquet di avversari diretti: domenica a Nocera (terza in classifica), e fra due settimane a Barcellona (seconda in classifica). Fra le due durissime trasferte verrà  giocata la gara casalinga con l’Empedocle. «Il calendario parla da sè - dice con grande senso della realtà coach Recupido - il fatto di avere conquistato il titolo di  campione d’inverno non significa proprio nulla. Tale traguardo avrà sicuramente un significato morale che però ora dobbiamo supportare con risultati positivi nei vari  confronti diretti, avendo il massimo rispetto degli avversari». A far tagliare per primi in solitudine a quota 28 (14 successi e una sola sconfitta, sul parquet di Sarno), a  Passarelli e compagni, il traguardo di metà stagione, sono stati i cugini agrigentini (nelle cui fila ha esordito, positivamente, l’ex ibleo, Cristian Mayer) vittoriosi a  Barcellona. «Una vittoria questa - dice capitan Andrea Tumino - che sta a dimostrare come il ventaglio di squadre aspiranti a sogni di gloria si è ampliato. Ci attende  un girone di ritorno durissimo che però noi siamo pronti ad affrontare al meglio». E intanto nel roster della Nova Virtus si è inserito un nuovo elemento, il ventinovenne  Andrea Bona, ex Osimo ed ex Cefalù; un atleta dal fisico possente e dall’ottimo tiro, specie da oltre m. 6,25. Bona esordirà già domenica a Nocera, sostituendo  l’infortunato Marco Blanda. A disposizione della società biancazzurra (visto che Bona è stato tesserato prima dell’ultima dell’andata) un’altra «carta» che potrebbe essere giocata al momento opportuno sul tavolo dei play off, come al solito una autentica lotteria. Le posizioni già, a metà cammino, appaiono abbastanza chiare.  Cinque le squadre in lizza per i quattro posti play off: Nova Virtus Ragusa e, a seguire, Barcellona, Nocera, Sarno e Agrigento. Ci sarà, semmai, da assegnare i ruoli a  seconda della classifica generale che, naturalmente, potrà subire dei cambiamenti, anche in virtù dei tanti confronti diretti. «Il nostro obiettivo - dice il presidente Sergio  Tumino - resta quello di conquistare la B2 per dare concretezza al programma di rinascita della pallacanestro iblea. In quest’ottica punteremo intanto a concludere in vetta l’attuale torneo di C1 per affrontare al meglio i play off».
11/01/2008 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
“LA SICILIA” AGRIGENTO SPORT VENERDÌ 11 GENNAIO 2008 Autore Gerlando Micalizio
 Fortitudo super con Paparella
Il playmaker argentino a suon di canestri fa sognare un’intera città.
 Non si è spenta ancora l’eco della brillante affermazione della Fortitudo Moncada Agrigento e già un’altra insidiosa trasferta attende i ragazzi del presidente Totò Moncada a Siracusa contro la Prativerdi. Sulla carta l’incontro, che si disputerà in anticipo sabato pomeriggio con inizio alle ore 18, si presenta più agevole di quello disputato nel messinese ma attenzione ai facili entusiasmi. Un giocatore che sta andando alla grande è certamente Emiliano Paparella. L’atleta, ex lametino, a Barcellona è stato stratosferico con 38 punti frutto di otto bombe su dieci, cinque tiri da due e quattro liberi dalla lunetta. «Mi è andato tutto bene - ci ha detto molto pacato Emiliano Paparella - ma il merito è stato di tutta la squadra. I miei compagni - ha proseguito- sono stati tutti bravi e, mentre loro si destreggiano sotto i tabelloni, mettendo in serio allarme gli avversari in fase di copertura, io riesco a centrare il canestro anche dalla distanza con una certa facilità. Debbo dire, però, che anche coloro che realizzano meno canestri fanno la loro parte. Danilo Del Cadia, per esempio, non solo ha pilotato numerosi rimbalzi sia in difesa che in attacco ma anche ha distribuito numerosi assist a me e agli altri compagni».

- Come hai visto Chistian Mayer, l’ultimo arrivato?

«Come prima gara disputata con noi è stato molto redditizio sia nei venti punti realizzati che nei fraseggi con i compagni». - Cosa temi della Prativerdi Siracusa e, se pensi di ripetere la superlativa prestazione? «Ogni gara fa storia a se - ha concluso Paparella - può anche darsi che esploderà qualche altro giocatore ma attenzione perché tutte le gare sono difficili e gli aretusei sul loro palazzetto sono temibili in quanto cercano i punti per entrare nei play off magari dall’ottava posizione che poi significherebbe matematica salvezza». Questa Fortitudo, piano piano sta continuando a portare via spettatori alle altre discipline sportive cittadine. Una squadra che si diverte e fa  
divertire la gente, un giocattolo costruito in maniera impeccabile dal presidente Moncada e dai suoi più stretti collaboratori. A questo punto, la gente si attende
il ritorno della squadra biancazzurra in serie B2, sarebbe davvero un regalo straordinario.  
11/01/2008 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
“LA SICILIA” RAGUSA SPORT VENERDÌ 11 GENNAIO 2008 Autore Antonello Lauretta
 La Logos Comiso alla ricerca di un pivot.
 COMISO. Logos Comiso, cercasi disperatamente pivot. Il taglio dell’ala Marvin Trimarchi priva del secondo "lungo" il quintetto comisano che ora può solo contare sul pivot Matteo Ceccato e su una pattuglia di guardie. Troppo poco per l’attuale campionato di basket di C1 che vede relegata la Logos Comiso all’ultimo posto con 4 punti insieme al Caltanissetta. La risoluzione consensuale del contratto tra la Logos Comiso e Trimarchi era ormai nell’aria da tempo giacché il giocatore, infortunato da circa due mesi, avrebbe dovuto osservare un periodo di assoluto riposo di non meno un mese per poi verificare le sue condizioni fisiche e, nel caso, riprendere gli allenamenti dopo uno stop complessivo di tre mesi. Lo stesso Trimarchi ha preferito tornare a Roma e curarsi lì per essere pronto per la prossima stagione agonistica. Il presidente del sodalizio biancazzurro, Vincenzo Amato, incontrando il tecnico Mike Del Vecchio gli ha assicurato che la società farà di tutto per trovare un buon giocatore che possa ricoprire il ruolo di pivot. Si tratta ormai di un’esigenza imprescindibile perché con un solo "lungo" a disposizione si perderanno le prossime quindici partite. "Ho detto al presidente che ha concordato con me - dichiara coach Del Vecchio - che ci è necessario un giocatore che dia più sostanza intimidatoria in difesa alla squadra e assicuri un livello minimo di competitività alla squadra che può ancora salvarsi. Finora abbiamo perso le nostre partite esclusivamente sotto i tabelloni. Mi spiace per i ragazzi che comunque si impegnano molto e stanno dando il massimo di sé". Intanto, domenica prossima arriva il Sarno, terzo in classifica.  
[Modificato da cirri_68 11/01/2008 16:26]
11/01/2008 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 723
Post: 722
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Signore
forza nocera [SM=g8219]
___________________________________________
FORZA IGEA BARCELLONA
12/01/2008 01:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Ragusa in trasferta a Nocera
Fonte: Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa
Data: 12/01/2008


Proseguono con intensità gli allenamenti della Nova Virtus BAPR, impegnata domenica sul difficile parquet di Pagani contro la Condor Ponteggi Nocera (PalAzzurro ore 18. Arbitri Luca Scivales e Cosimo Malerba di Brindisi). Alcune assenze nel roster a causa di malesseri generali hanno però costretto coach Gianni Recupido a sospendere la seduta di mercoledì ma, fortunatamente, dal giorno dopo la squadra ha ripreso a lavorare quasi al completo. Si è rivisto inoltre sul parquet anche Marco Blanda, la cui presenza per la trasferta in terra campana appare adesso molto probabile. Buone notizie poi per il capitano Andrea Tumino, avviato a ritrovare la forma e lo smalto dei tempi migliori. Ancora qualche leggero risentimento muscolare al collo invece per Peppino D’Iapico, così come per il nuovo arrivato Andrea Bona, impegnato in questi giorni ad assimilare gli schemi di gioco virtussini. Per la Nova Virtus BAPR la gara con Nocera è l’occasione per riscattare l’unica sconfitta di questa splendida stagione, maturata proprio in Campania con il Sarno. Tra le formazioni più in forma del girone, la Condor Ponteggi Nocera allenata da Luigi Dello Iacono è reduce da ben 10 vittorie consecutive e inserita con pieno merito tra le protagoniste del torneo. Per anticipare il rientro a Ragusa dopo la partita, infine, la società bianco-azzurra aveva chiesto ai dirigenti campani la possibilità di anticipare l’orario dell’incontro ma per motivi legati alle gestione dell’impianto non è stato possibile evadere la richiesta dei ragusani.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
12/01/2008 01:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Impegno in trasferta per la Simer Battipaglia
Fonte: TuttoBasket.net
Data: 12/01/2008
Autore: Marcella Piegari


Concluso il girone di andata del campionato di serie C1 con la vittoria casalinga ai danni del Rosarno, la Simer Battipaglia si appresta ad affrontare l’impegno in trasferta sul parquet del Real Basket Cefalù, domenica 13 gennaio 2008.



La gara, valida per la prima giornata di ritorno di Serie C1 sarà un banco di prova importante per la squadra di coach Paternoster per testare schemi, preparazione e forma fisica, dopo il recupero di Lorusso e l’innesto di Santucci che ha debuttato domenica scorsa tra le mura amiche del Palazauli.

Partita alla portata del roster battipagliese che all’andata superò agevolmente davanti al proprio pubblico il Real Basket Cefalù (73-56), ma da non sottovalutare il potenziale offensivo di Stoppia e compagni, dopo la buona prestazione che ha permesso alla squadra di coach casconaro di imporsi nel match con Comiso.

Intanto la Simer Battipaglia che partirà domani per la Sicilia, ha sostenuto in settimana un allenamento intenso in vista della prossima gara.

La direzione tecnica è affidata agli arbitri RAMONDINI Antonio , MEDURI Demetrio

Fischio di inizio alle ore 18:00.

1° giornata di ritorno – le altre gare Casa Trasferta

Prativerdi Siracusa - Moncada Agrigento

Basket Rosarno 2000 - F.E.A.P.I. Messina

Logos Comiso - Graziella Conserve Sarno

Roge Caltanissetta - Dodaro C.S. Cosenza

Condor Ponteggi Nocera I. - BAPR Ragusa

Seap P. Empedocle - Progetto Bk Barcellona

Buscema Crotone - Audax Reggio C.
[Modificato da Exsottosopra 12/01/2008 01:56]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
12/01/2008 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
SPORT: TUTTE IN CAMPO
Tratto da Barcellonacity.it
Data: 11/01/2008
Gli impegni delle squadre barcellonesi


Dopo la lunga sosta natalizia riprendono i campionati di calcio, pallavolo e pallamano che vedono protagoniste le compagini di Barcellona Pozzo di Gotto, solo il basket infatti aveva aperto il 2008 il giorno dell'Epifania con la debacle interna del Progetto contro l'Agrigento. Sabato aprono le danze in contemporanea (ore 18,30) tra le mura amiche la Genius e la W.G. Morgan per un doppio incrocio sull'asse Barcellona-Messina che già scalda i cuori dei tifosi. Le ragazze di Dauccia affrontano al Palalberti la Messana in un derby che promette scintille anche per le polemiche che scaturirono nella gara di andata, gli atleti di Fazio invece sfidano l'imbattuta capolista Mondo Giovane che si presenta all'Aia Scarpaci forte di un ruolino di marcia eccezionale (sette vittorie e nessuna sconfitta). Domenica è la volta dell'Igea Virtus (ore 14,30) che cerca punti salvezza sul campo del Celano di mister Modica, squadra che ha venduto l'argentino Barrionuevo alla Salernitana e rescisso con l'altro sudamericano Bastianini, prendendo dal Neapolis il siciliano Contino (ex Comiso e Pro Favara). Poi di scena al PalaNicosia di Agrigento (ore 18) il Progetto Basket al cospetto della Seap Empedocle, tra i giallorossi (senza Contaldo e Puccio) c'è l'esordio del neo acquisto "Beto" Manzo, mentre nel team di coach Piro torna dopo quasi tre mesi di stop il lungo Erice. A chiudere la Pol. Barcellona 95 che a Spezzano (ore 18,30) affronta la Kermes del trainer Pellegrino, con Fascì che può contare su Crucitti e Rapisarda quasi completamente recuperate dopo i rispettivi infortuni.

PS: Questi sono gli appuntamenti quotidiani dello sport barcellonese, a voi la scelta dell'evento che preferite io x rispetto e x la parola data al dottorfunk scelgo l'Aia Scarpaci x stare e fare casino con i miei amici SitoPonz, Melone for...President e se viene l'Alieno, Crazy come al solito fa la negativa... [SM=g7869]

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
13/01/2008 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Siracusa - Agrigento 77 - 75
Quella corazzata di Agrigento, la squadra dei sogni osannata da tutti al Palalberti, che doveva fare sfracelli, ecc ecc ecc è andata a perdere a Siracusa.

Per me, anche se sarò smentito, è la dimostrazione di ciò che ho detto in settimana...abbiamo perso noi, non sono stati loro a vincere!!!

O meglio, con in campo Barcellona e non i 4 amici che sono scesi sul Parquet non si sarebbe perso.

Andiamo avanti...e che su Basket Cafè si smontino un po adesso.... [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792] [SM=g7792]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
13/01/2008 04:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Che bella notizia, la leggo solo ora, la prossima volta amico Show informami con un messaggio quando ci sono ste novità, x avere la ciliegina sulla torta speriamo domani di avere ottime notizie da Nocera, così si ke sarebbe una giornata trionfale premesso cmq che sbanchiamo Porto Empedocle, non so oggi con quale stato d'animo Agrigento venga al palazzetto e faccia il tifo x empedocle dopo che Siracusa gli ha fatto la festa cmq godo come un pazzo, ora vediamo se abbassano la cresta gli agrigentini. [SM=g8655]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
13/01/2008 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re:
Exsottosopra, 13/01/2008 4.05:

Che bella notizia, la leggo solo ora, la prossima volta amico Show informami con un messaggio quando ci sono ste novità, x avere la ciliegina sulla torta speriamo domani di avere ottime notizie da Nocera, così si ke sarebbe una giornata trionfale premesso cmq che sbanchiamo Porto Empedocle, non so oggi con quale stato d'animo Agrigento venga al palazzetto e faccia il tifo x empedocle dopo che Siracusa gli ha fatto la festa cmq godo come un pazzo, ora vediamo se abbassano la cresta gli agrigentini. [SM=g8655]



Compare, ho mandato un SMS a te ed uno a Crazy...lui mi ha risposto...magari non ti è arrivato.
[SM=g7871] [SM=g7871] [SM=g7871]




___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
13/01/2008 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Siracusa ferma Agrigento

  Prativerdi vittoriosa tra le mura di casa contro la blasonata Agrigento, fresca autrice dell’exploit in trasferta con il Barcellona, e il pubblico va in delirio. Squadra compatta, più che aggressiva, i ragazzi di Marletta giocano con il coltello tra i denti e non mollano fino all’ultimo respiro. Sempre avanti fino a un paio di minuti alla fine, il roster in biancoverde esibisce sin da subito tutto il meglio del repertorio dell’affiatato trio Ambrosecchia – Andrè- Bernabei cui si affiancano un Santaera in forma smagliante, il micidiale under Alessandro Saccà oltre al solito coriaceo Rea che realizza una marcatura asfissiante su Mayer e permette così di controllare il grande potenziale offensivo della squadra di coach Loi . Se il primo quarto si chiude in leggero vantaggio per i padroni di casa, che già dimostrano di crederci, nel secondo la Prativerdi arriva a più 12 e nel terzo a più 17. Gli ultimi minuti di gioco sono i più appassionanti, quando gli ospiti pressano a tutto campo e mettono in difficoltà i siracusani attraverso uno scatenato Giocondo che volenterosamente recupera palloni su palloni ma può contare solo su Paparella e sulla “seconda linea”.. A questo punto, qualche palla persa e due tiri sbagliati permettono agli ospiti di portarsi punto a punto a sei secondi dalla fine e rientrare in partita agguantando il pareggio. Sul filo della sirena, rimessa della Prativerdi e palla ad un Ambrosecchia, tutto cuore e slancio, uomo-chiave della partita, che gioca per un fallo e penetrando la difesa piazza un tiro da due che archivia l’incontro e fa esplodere di gioia il pubblico siracusano del Palalobello.

Prativerdi Siracusa

n.maglia

Giocatore

Punti

6

AMBROSECCHIA

20

7

VENTURA

0

8

REA

4

9

SACCA’ ROBERTO

2

10

SANTAERA

10

13

ANDRE’

14

14

BERNABEI

8

12

MARTE

0

18

SACCA’ ALESSANDRO

19

19

GIARRATANA

         Ne


TIRI LIBERI PRATIVERDI SR

14 SU 22 (64%)

TIRI DA TRE PRATIVERDI SR

5 SU 18 (28%)



Primo quarto

Parziale 20-17


Secondo quarto

Parziale  26-17

Totale 46-34

Terzo quarto

Parziale  21-16

Totale 67-50

Ultimo quarto

Parziale  10-25

Totale  77-75

    

AGRIGENTO


n. maglia

Giocatore

Punti

5

ANELLO

2

6

FESTINO

11

7

DEL CADIA

15

8

DI SIMONE

2

11

PELLICANO’

4

15

PRINCIPE

2

16

PAPARELLA

10

17

MAYER

10

19

GIOCONDO

13

20

PROVENZANO.

6


TIRI LIBERI AGRIGENTO

11 SU 14 (79%)

TIRI DA TRE  AGRIGENTO

6 SU 13 (46%)


Arbitri LA MONICA RICCARDO (PIAZZA ARMERINA) PERRONE STEFANIA (CATANIA)

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
13/01/2008 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 56
Post: 56
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Cavaliere
Tratto da messinasportiva.it

A Rosarno spareggio play-off per la FEAPI

I messinesi, sempre sconfitti al PalaFamurro, sperano di sfatare il tabù. I calabresi vogliono invece vendicare il -27 dell'andata, quando non potevano ancora contare su Crucitti e Rizzieri, prelevato dal Siracusa. Cabass e Sabarese sperano in un minutaggio più sostanzioso.

Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C1, la FEAPI Messina affronta al PalaFamurro il Rosarno. Il quintetto del presidente Rizzo è alla ricerca della settima vittoria e vuole vendicare la sconfitta all'esordio in campionato, quando sul parquet del PalaTracuzzi venne pesantemente sconfitta per 71-44. Rispetto al match di andata i giallo-viola della Piana presentano un roster più completo, con il recupero di Crucitti e l'innesto dell'ex play del Siracusa Rizzieri. Squadra in crisi di risultati ma non di gioco, Rosarno non vince da ben cinque gare. L'ultima sconfitta, bruciante per i calabresi, è maturata sul campo di Battipaglia dove gli uomini allenati da Marzullo, dopo un pessimo inizio erano riusciti a riportarsi a quattro lunghezze dai salernitani, sul 66-62, cedendo sul finale del match con tante recriminazioni e proteste nei confronti dei direttori di gara. Ne ha fatto le spese l'ala Gennaro Rubino, inibito dal Giudice Sportivo fino al 18 gennaio per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri. L'ex lametino spera di essere in campo contro l'Amatori, avendo la società rosarnese presentato ricorso avverso al provvedimento disciplinare. Un match importante in ottica play-off per ambedue le compagini. Rosarno ha, vincendo, la possibilità di riavvicinarsi ai peloritani che da questa gara cercano risposte dopo la sconfitta casalinga rimediata domenica scorsa contro Nocera. I nero-arancio di Lillo Caroè non hanno superato l'ennesimo esame di maturità contro una delle protagoniste del torneo. Dopo la doppia vittoria con Comiso e Cosenza, contro i molossi ci si attendeva una FEAPI da battaglia, ma la direzione arbitrale non impeccabile del duo La Monica - Perrone e gli errori commessi dai messinesi hanno spianato la strada della vittoria ad una Folgore forte ma non imbattibile. Ad un certo punto del campionato sembrava che i problemi per l'Amatori fossero soprattutto nel settore dei piccoli. Grazie alle buone prestazioni offerte da Adorno e Rossmann e con il recupero, anche se non completo, di Centorrino ed Arrigo, adesso i problemi sembrano essere altri. Innanzitutto la posizione del più talentuoso dei giocatori nero-arancio, Gabriele Maggio. Quello che doveva essere il fiore all'occhiello del team del presidente Centorrino si sta rivelando un boomerang. La disponibilità dell'ala è troppo limitata (si allena solamente nel fine settimana) ed alla lunga sta diventando quasi un problema per Caroè. Un impiego più equilibrato dell'ex Senigallia darebbe sicuramente la possibilità al giocatore di rendere di più ed a qualche altro elemento come Cabass di trovare un minutaggio superiore. Infine il dilemma Sabarese, un giocatore che appare svogliato e demotivato, che sembra il lontano parente di quello visto nella scorsa stagione. Caroè deve decidersi a dargli più fiducia per non perderlo definitivamente, anche perché non si può sempre sperare in un super Cantelli. La squadra si è allenata normalmente per tutta la settimana, qualche problema proprio per il lungo ravennate che ha saltato un paio di sedute per problemi fisici, ma sarà a disposizione per il match di Rosarno. I peloritani cercheranno la quinta vittoria esterna stagionale, per proseguire il cammino verso la conquista di un posto nel novero delle migliori otto del campionato. In questa stagione la FEAPI ha sempre vinto in Calabria e ora ha l'occasione per sfatare il tabù PalaFamurro, sempre avaro di soddisfazioni. Dirigerà l'incontro la coppia arbitrale composta dai signori Mastroberardino e Lucarella di Taranto.
13/01/2008 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 56
Post: 56
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Cavaliere
C1: Inizia il girone di ritorno per le calabresi

Inizia il girone di ritorno. Derby Crotone-Audax. Il Cosenza va in Sicilia. PRIMA giornata del girone di ritorno per il campionato di serie C1. Derby Buscema Crotone-Audax Reggio Calabria; turno interno per la Iam Rosarno che ospita Messina; in trasferta la Dodaro Cosenza a Caltanisetta.

CALTANISETTA (4)-COSENZA (12) (arbitri Barbera e Matranga di Trapani): Dopo la vittoria nel derby di Reggio Calabria occasione per la compagine bruzia utile a puntellare la posizione in classifica prima del derby che vedrà ospite Crotone. Sei sconfitte consecutive per Caltanisetta, che ha firmato le due vittorie su Crotone e Siracusa.

ROSARNO (12)-MESSINA (16) (arbitri Mastroberardino e Lucarella di Taranto): Cinque sconfitte consecutive subite da Rosarno che ha però dovuto affrontare consecutivamente cinque delle prime sei della classifica. Vittoria da non mancare per la squadra di coach Marzullo, purtroppo non si potrà schierare Rubino squalificato per una giornata. Nel prossimo turno delicata trasferta sul parquet di Agrigento, compagine quinta in classifica. Messina sconfitta sul proprio parquet da Nocera Inferiore dopo due vittorie, la seconda firmata sul parquet di Cosenza.

CROTONE (8)-REGGIO C. (8) (arbitri Saggese e Pepe di Bari): Crotone sconfitta a Sarno nell'ultimo turno, da verificare le possibilità di impiego di Pajer e Venuto. Due sconfitte consecutive per l'Audax, quella di Nocera e quella interna subita da Cosenza. Gara dall'esito fondamentale in chiave griglia playout, chi vincerà potrebbe portare a sei i punti di vantaggio sulle squadre attualmente all'ultimo posto, Caltanisetta e Comiso.


(13 Gennaio 2008)
Tratto da: Il Quotidiano della Calabria
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com