Stampa | Notifica email    
Autore

"FOLLOW THAT DREAM" SERIE: RECENSIONI.

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2024 18:14
Grazie Davide,come sempre!
06/12/2009 23:00
Post: 2.107
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
ROBERTO15866, 06/12/2009 23.00:

Grazie Davide,come sempre!




E' sempre un piacere, Roby!
---------------

The king will never die....Elvis forever!!
07/12/2009 12:38
Post: 1.553
Registrato il: 13/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
New Haven..
a mio parere in questo concerto abbiamo un Elvis veramente stanco.
Uno dei concerti dove veramente si potrebbe dire:

..ma Elvis cosa ti sta succedendo....ti prego fermati!! prenditi un lunghissimo periodo di assenza dai concerti e riprenditi in mano la tua vita, perchè ti stai consumando ...sei ancora così giovane e puoi farlo..ti prego fallo....ti amiamo troppo.

bruno
07/12/2009 15:19
Post: 2.109
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
In effetti la stanchezza la si nota subito non appena canta le primissime note di CC Rider...quello che comunque traspare all'ascolto è il fatto che, nonostante appunto la palese fatica nella voce, egli cerca di far andare nel migliore dei modi lo show, per quanto possibile, senza lesinare impegno. L'umore in generale è comunque molto buono, ma concordo sul fatto che una bella pausa sarebbe stata manna dal cielo per la salute del nostro artista.
The king will never die....Elvis forever!!
07/12/2009 16:53
Post: 36
Registrato il: 15/01/2009
Utente Junior
OFFLINE
Ciao......
ti rispondo (anni luce) purtroppo il tempo è sempre poco e per leggere o rispondere tutti i post c'è ne vuole.
Hai fatto un'ottima recensione di questo splendido cd uscito anni fà e che consiglio a chi nn l'avesse ancora acquistato di farlo subito!
Propio in questo periodo approfittando delle festività natalizie appena trascorse lo ascolto molte volte in viaggio è una goduria allo stato puro ed elvis da solo con il piano è magnifico!!!!!!!
Ma devo farti un appunto (ma senza polemica...ci mancherebbe) a parer mio sbagli quando dici che PADRE è il brano peggiore dei '70 è vero nn lo sfruttò molto e come stile e particolare ma io lo trovo assolutamente fantastico sopratutto nel finale.
30/12/2009 23:15
Post: 2.164
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
NEVADA NIGHTS
-----------------------------




August 19, 1974 - Opening Night Show

1. Big Boss Man
2. Proud Mary
3. Down In The Alley
4. Good Time Charlie's Got The Blues
5. Never Been To Spain
6. It's Midnight
7. If You Talk In Your Sleep
8. I'm Leavin'
9. Let Me Be There
10. Softly As I Leave You
11. If You Love Me (Let Me Know)
12. Love Me Tender
13. Polk Salad Annie
14. Introductions
15. Promised Land
16. My Baby Left Me
17. Bridge Over Troubled Water
18. Fever
19. Hound Dog
20. Can't Help Falling In Love (incomplete)


August 21, 1974 - Midnight Show

1. See See Rider
2. I Got A Woman /Amen
3. Love Me
4. If You Love Me (Let Me Know)
5. It's Midnight
6. Big Boss Man
7. Fever
8. Love Me Tender
9. All Shook Up
10. Dialogue
11. I'm Leavin'
12. Softly As I Leave You
13. Hound Dog
14. You Gave Me A Mountain
15. Polk Salad Annie
16. Introductions
17. If You Talk In Your Sleep
18. Why Me Lord
19. (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don't Be Cruel
20. Hawaiian Wedding Song
21. The First Time Ever I Saw Your Face (incomplete version)
22. Let Me Be There
23. Can't Help Falling In Love
24. Closing Vamp

--------------------------------------

Nuovo doppio CD per la FTD.
Focus sull'ingaggio di Las Vegas dell' Agosto 1974, particolarissimo in quanto Elvis cambia radicalmente i suoi shows con l'inserimento di brani mai ascoltati prima d'ora e l'esclusione di tanti classici del repertorio live. Per l'opening night del 19 Agosto viene infatti accantonato il solito intro Also Sprach Zarathustra/CC Rider per lasciare spazio ad una bella Big Boss Man che forse con una meno eccessiva presenza dei fiati suonerebbe più blues. Confermata in scaletta la bella Proud Mary, ecco arrivare una inattesa Down in the alley, ripescata dal repertorio sixties: chi l'avrebbe mai detto? un buonissimo blues che rappresenta una genuina boccata d'aria fresca, cosi come le belle Good time charlie's got the blues, It's midnight, If you talk in your sleep, I'm leavin', let me be there, softly as I leave you, promised land. Insomma, un nuovo Elvis si presenta carico di energia e voglia di novità, preferendo dell'ottimo blues e brani recenti alla solita, scontata scaletta, addirittura proponendo solo due oldies anni 50, peraltro non bistrattate come al solito: My baby left me e Hound dog. L'unica cosa che rimane invariata è la chiusura con la consueta can't help falling in love. Tuttavia, nonostante si tratti di uno show magnifico, degno di un comeback special di metà anni 70, la storia vuole che il pubblico presente in sala (forse composto per l'occasione piu da vips che da veri fans) non gradì più di tanto lo stravolgimento radicale di scaletta attuato da Elvis, dimostrando con una fredda reazione di preferire il solito, classico show. Ed ecco il nostro cantante, un pò deluso, ritornare sui suoi passi, riproponendo lo show ordinario sin dalla serata seguente. Storia a mio parere solo in parte vera: indubbiamente Elvis ripropose, chissà per quale motivo, la solita intro cc rider, I got a woman, Love me etc, ma conferma la presenza in scaletta di sostanziali novità come le già citate It's midnight, big boss man, I'm leavin, If you talk in your sleep (e le mosse di karate) e tante altre. A prova di ciò ecco il MS di soli due giorni dopo l'opening, quello del 21 Agosto contenuto nel secondo dischetto di "Nevada Nights": una scaletta che segue la stessa collaudatissimastruttura (peraltro con magnifiche versioni di See See Rider e I Got a Woman) ma con tante canzoni nuove, dove addirittura ascoltiamo The first time ever I saw your face e ritroviamo con piacere Why me Lord. Considero "Nevada Nights" un doppio CD da avere assolutamente, non solo per l'importanza storica del documento...ma perchè troviamo uno degli elvis più "in palla" di tutti gli anni settanta! La qualità audio di entrambe le registrazioni, ancorché si tratti di soundboard, soffre di un leggero fruscio di fondo e di un suono un po ovattato, ma ciò non toglie nulla all'eccezionalità del prodotto.
Da notare che l'opening night del 19 Agosto 1974 è stato pubblicato in passato da svariate labels (Live archives, fort baxter, DAE) con qualità audio che andava dall'audience al soundboard, ma stavolta la FTD ci consegna un lavoro tecnicamente migliore dei pirati.
[Modificato da reggae..79 19/10/2019 22:16]
The king will never die....Elvis forever!!
12/01/2010 20:05
Recensione molto interessante!In effetti l'opening del 19 agosto'74,mi sembra abbia già offerto lo spunto per una bella discussione sul forum alcuni mesi fa...Io sono fra quelli convinti del fatto che Elvis,a parte quella sera,non volesse necessariamente stravolgere in via definitiva il suo spettacolo super collaudato,al quale comunque apportava sempre sostanziali modifiche,per quanto possibile.Il discorso è noto,un artista,benchè propenso ad inserire materiale fresco,magari appena registrato,alla scaletta dei suoi concerti,deve avere un occhio di riguardo nei confronti di quei fans che gli sono stati fedeli per tanto tempo,che pagano un biglietto,talvolta a caro prezzo,e che probabilmente hanno una sola occasione nella vita per vedere in azione il proprio idolo.Credo che un artista sensibile come Elvis non se la sentisse di deludere le aspettative del suo pubblico adorante...Lui non lesinava sorprese,in occasione degli opening e dei closing...secondo me lo show del 19 agosto,anche se accolto entusiasticamente dai presenti in sala,e cosi non fu,non avrebbe dato il via ad una rivoluzione.Ad ogni modo,come fa notare l'ottimo Davide,molti dei nuovi pezzi proposti durante quel celebre opening,rimasero in scaletta durante la stagione,nonostante Elvis già dalla sera seguente tornasse a presentare uno spettacolo più convenzionale...questo depone a favore della bontà delle sue scelte,e dell'esigenza,inevitabile,di accontentare tutti,compreso se stesso,perchè no!Ciao Davide,ti leggo sempre con grande interesse!
12/01/2010 22:49
Post: 2.166
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
ROBERTO15866, 12/01/2010 22.49:

Recensione molto interessante!In effetti l'opening del 19 agosto'74,mi sembra abbia già offerto lo spunto per una bella discussione sul forum alcuni mesi fa...Io sono fra quelli convinti del fatto che Elvis,a parte quella sera,non volesse necessariamente stravolgere in via definitiva il suo spettacolo super collaudato,al quale comunque apportava sempre sostanziali modifiche,per quanto possibile.Il discorso è noto,un artista,benchè propenso ad inserire materiale fresco,magari appena registrato,alla scaletta dei suoi concerti,deve avere un occhio di riguardo nei confronti di quei fans che gli sono stati fedeli per tanto tempo,che pagano un biglietto,talvolta a caro prezzo,e che probabilmente hanno una sola occasione nella vita per vedere in azione il proprio idolo.Credo che un artista sensibile come Elvis non se la sentisse di deludere le aspettative del suo pubblico adorante...Lui non lesinava sorprese,in occasione degli opening e dei closing...secondo me lo show del 19 agosto,anche se accolto entusiasticamente dai presenti in sala,e cosi non fu,non avrebbe dato il via ad una rivoluzione.Ad ogni modo,come fa notare l'ottimo Davide,molti dei nuovi pezzi proposti durante quel celebre opening,rimasero in scaletta durante la stagione,nonostante Elvis già dalla sera seguente tornasse a presentare uno spettacolo più convenzionale...questo depone a favore della bontà delle sue scelte,e dell'esigenza,inevitabile,di accontentare tutti,compreso se stesso,perchè no!Ciao Davide,ti leggo sempre con grande interesse!



Grazie mille, è sempre un piacere....un sito è un bel sito..quando i suoi lettori e frequentatori sono competenti...ed EICC è il miglior sito elvis in Italia...perchè è frequentato da grandissimi fans! Concordo con te per quanto concerne i motivi che spinsero il re ad aggiustare il tiro già dal primo show dopo l'opening...infatti non calco la mano sul discorso magari dando colpe al pubblico freddo etc etc etc ...resta il fatto che Elvis, come sempre, nell'Agosto 74 ci ha offerto grande musica. ELVIS PRESLEY MUSIC.
The king will never die....Elvis forever!!
12/01/2010 23:04
D'accordo con te...grande EICC!
12/01/2010 23:23
Post: 2.259
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
COMING SOON!!!!
The king will never die....Elvis forever!!
13/06/2010 19:56
Post: 2.270
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
DIXIELAND DELIGHT



Disc 1

01) Love Me
02) If You Love Me (Let Me Know)
03) Love Me Tender
04) All Shook Up
05) (Let Me Be Your) Teddy Bear/Don't Be Cruel
06) The Wonder Of You
07) Burning Love
08) Introductions
09) Trouble - incomplete
10) T-R-O-U-B-L-E
11) Hawaiian Wedding Song
12) Let Me Be There
13) An American Trilogy
14) Funny How Time Slips Away
15) Blue Suede Shoes
16) For The Good Times
17) Little Darlin'
18) Can’t Help Falling In Love
Bonus Songs
19) Johnny B. Goode
20) Hound Dog
21) I’m Leavin'
Tracks 1-18 recorded May 31, 1975 at the matinee show
Tracks 19-21 recorded May 31, 1975 at the evening show
Beginning of Matinee show not recorded. Bonus tracks have been added from Evening performance.


Disc 2

01) Love Me
02) If You Love Me (Let Me Know)
03) Love Me Tender
04) All Shook Up
05) (Let Me Be Your) Teddy Bear/Don't Be Cruel
06) The Wonder Of You
07) Burning Love - incomplete
08) Polk Salad Annie
09) Introductions
10) I Can't Stop Loving You
11) T-R-O-U-B-L-E
12) I'll Remember You
13) Let Me Be There
14) Why Me Lord
15) An American Trilogy
16) Funny How Time Slips Away
17) Little Darlin'
18) Can't Help Falling In Love
Bonus Songs
19) I Got A Woman/Amen
20) Release Me
21) Heartbreak Hotel)
22) How Great Thou Art

Tracks 1-18 recorded June 1, 1975 at the evening show
Tracks 19-22 recorded June 1, 1975 at the matinee show

Recorded live May 31 & June1, 1975 at Von Braun Civic Center, Huntsville, Alabama


----------------------------------------------


Secondo tour del 1975 in giro per gli Stati Uniti per Elvis. A quaranta anni compiuti il rocker di Memphis si conferma la più grande star di tutti i tempi nonostante le mode e le nuove tendenze musicali: un mito vivente senza tempo che riesce, per la prima volta nella sua carriera, a rifilare ben 5 sold out consecutivi nella stessa città, esattamente al Von Braun Civic Center di Huntsville, Alabama, dal 30 Maggio al 1° Giugno. In origine era in programma un solo show nella città dell'Alabama, ma l'incessante richiesta di biglietti da parte del fedelissimo popolo di Presley e della gente curiosa di vedere dal vivo un'icona del ventesimo secolo portarono l'organizzazione ad aggiungere ben 4 shows! Dixieland Delight è dunque l'elegante doppio CD digipack della FTD che ci trasporta nell'elettrizzante atmosfera di quei giorni, proponendoci il matinee show del 31 Maggio, l'evening show del 1° Giugno e alcuni bonus tratti dall'evening del 31 Maggio e dal matinee del 1° Giugno. Si tratta di performances "di mestiere" da parte del nostro artista, che col passare dei giorni del tour andrà offrendo via via concerti sempre più energici rispetto a questa cinquina di debutto, dove punte di diamante sono sicuramente The wonder of you, Burning love, T-R-O-U-B-L-E (preceduta dalla trouble del 58 in occasione del matinee del 31 Maggio), let me be there, I'm Leavin', How great thou art e An american trilogy. Un buon inizio di un bellissimo tour che offrirà il meglio proprio nel dopo Huntsville, con le strepitose performances di Mobile, 2 Giugno e Houston del 5 dello stesso mese. In definitiva una buona pubblicazione della FTD, un elegante documento da affiancare ai belissimi dischi pirata che in questi hanni ci hanno proposto altre registrazioni di questo tour, uno fra tutti il soundboard "Sold Out in Dixie" della Rock legends, con lo show di Mobile, Alabama.

----------------------------------------------
[Modificato da reggae..79 19/10/2019 22:17]
The king will never die....Elvis forever!!
26/06/2010 15:28
Post: 417
Registrato il: 15/01/2009
Utente Senior
OFFLINE
"Sold Out in Dixie" della Rock legends, con lo show di Mobile, Alabama.


Ciao Davide,
ottime recensioni!
A Proposito...sarebbe bello se venisse ripubblicato e masterizzato "Sold Out in Dixie" uno dei migliori show del periodo!!!!

Ps:Però...noto che nn mi hai risposto su padre xchè???

Alla prossime,
King David
26/06/2010 17:21
Post: 2.275
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re: "Sold Out in Dixie" della Rock legends, con lo show di Mobile, Alabama.
(King David), 26/06/2010 17.21:



Ciao Davide,
ottime recensioni!
A Proposito...sarebbe bello se venisse ripubblicato e masterizzato "Sold Out in Dixie" uno dei migliori show del periodo!!!!

Ps:Però...noto che nn mi hai risposto su padre xchè???

Alla prossime,
King David




Ciao Davide, credo anch'io che una pubblicazione dello show di mobile da parte della FTD sarebbe una cosa molto interessante per le nostre orecchie, un po meno per le nostre tasche. Per quanto concerne "Padre" mi devi perdonare, sono stato assente per più di un mese dal forum e dunque mi son perso tanti topic, tra i quali il tuo! ora lego per bene e ti darò una risposta. ciao!
The king will never die....Elvis forever!!
27/06/2010 18:18
Post: 2.276
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
(King David), 30/12/2009 23.15:

Ciao......
.... parer mio sbagli quando dici che PADRE è il brano peggiore dei '70 è vero nn lo sfruttò molto e come stile e particolare ma io lo trovo assolutamente fantastico sopratutto nel finale.


Forse con maggiore impegno avremmo ascoltato una versione migliore. Non mi piace la struttura della canzone e poi noto un cantato un po sofferto da parte di Elvis: pare che a stento riesca a raggiungere le tonalità più alte, arrivando a distorcere addirittura in alcuni punti. De gustibus...

The king will never die....Elvis forever!!
27/06/2010 18:20
Post: 2.325
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
SHOWTIME! Birmingham / Dallas ’76



Disc 1 – BIRMINGHAM – December 29, 1976

1) Also Sprach Zarathustra (Richard Strauss)
2) See See Rider (Arr. by Elvis Presley)
3) I Got A Woman / Amen (Ray Charles) / (Jester Hairston)
4) Love Me (Jerry Leiber/Mike Stoller)
5) Fairytale (Anita Pointer/Bonnie Pointer)
6) You Gave Me A Mountain (Marty Robbins)
7) Jailhouse Rock (Jerry Leiber/Mike Stoller)
8) It's Now Or Never (Aaron Schroeder/Wally Gold)
9) Trying To Get To You (Rosemarie McCoy/Charles Singleton)
10) My Way (Paul Anka/Jaques Reveaux/Claude Francois)
11) Polk Salad Annie (Tony Joe White)
12) Introductions/Early Mornin’ Rain (Gordon Lightfoot)
13) What’d I Say / Johnny B. Goode (Ray Charles) / (Chuck Berry)
14) Love Letters (Edward Heyman/Victor Young)
15) School Days (Chuck Berry)
16) Funny How Time Slips Away (Willie Nelson)
17) Hurt (Jimmie Crane/Al Jacobs)
18) Hound Dog (Jerry Leiber/Mike Stoller)
19) For The Good Times (Kris Kristofferson)
20) The First Time Ever I Saw Your Face (Ewan McColl)
21) Unchained Melody (Alex North/Hy Zaret)
22) Mystery Train/Tiger Man (Junior Parker/Sam Phillips-Joe Hill Louis/Sam Burns)
23) Can’t Help Falling In Love (Hugo Peretti/Luigi Creatore/George Weiss)
24) Closing vamp


DISC 2 – DALLAS – December 28, 1976


3) Also Sprach Zarathustra 0:58 (Richard Strauss)
4) See See Rider 3:37 (Arr. by Elvis Presley)
3) I Got A Woman / Amen 6:19 (Ray Charles) / (Jester Hairston)
5) Love Me 2:25 (Jerry Leiber/Mike Stoller)
5) Fairytale 2:32 (Anita Pointer/Bonnie Pointer)
7) You Gave Me A Mountain 3:14 (Marty Robbins)
7) Jailhouse Rock 1:43 (Jerry Leiber/Mike Stoller)
8) It's Now Or Never 2:31 (Aaron Schroeder/Wally Gold)
9) Trying To Get To You 3:19 (Rosemarie McCoy/Charles Singleton)
12) Blue Suede Shoes (Carl Perkins)
13) My Way (Paul Anka/Jaques Reveaux/Claude Francois)
14) Polk Salad Annie (Tony Joe White)
15) Introductions/Early Mornin’ Rain 2:49 (Gordon Lightfoot)
14) What’d I Say / Johnny B. Goode 7:00 (Ray Charles) / (Chuck Berry)
15) Love Letters 3:24 (Edward Heyman/Victor Young)
16) School Days 0:55 (Chuck Berry)
17) Hurt 3:59 (Jimmie Crane/Al Jacobs)
18) Hound Dog 1:30 (Jerry Leiber/Mike Stoller)
19) Unchained Melody (Alex North/Hy Zaret)
20) Can’t Help Falling In Love 1:43 (Hugo Peretti/Luigi Creatore/George Weiss)
21) Closing vamp

---------------------------------------------




A fine del 1976 Elvis tenne un mini tour dal 27 al 31 Dicembre nelle città di Wichita, Dallas, Birmingham , Atlanta con gran finale la notte di capodanno a Pittsburgh. Un'anno di alti e bassi il 1976 per Elvis: un continuo alternarsi di ottime performances ad altre meno buone, influenzate in modo evidente dalle variabili condizioni di salute psico fisica del cantante. L'ultimo impegno prima del breve tour di fine anno risale ad inizio del mese, periodo nel quale il re tenne la sua ultima season a Las Vegas, dal 2 al 12 Dicembre. Nuovo giro nuova corsa, stavolta con sorpresa: un'Elvis rinvigorito nel fisico e nello spirito si dedica anima e corpo ad offrire delle performances memorabili ai suoi fans. Sarà il buon umore dovuto alla nuova love story con Ginger Alden, sarà per una ritrovata voglia di fare il proprio mestiere, quello che è certo che i fortunati fans che assistettero a questi concerti ritrovarono un'Elvis carico di energia come non succedeva dall'ormai lontano 1972. La FTD con il doppio elegante CD "Showtime" ci offre due delle 5 esibizioni di questo mini tour: quella di Birmingham del 29 Dicembre e quella di Dallas del giorno prima. Entrambe le performances vennero pubblicate negli anni novanta da case pirata come la fort baxter e la 2001. In questa nuova veste FTD entrambe le registrazioni soundboard godono di una qualità audio migliorata. Inseriamo dunque il primo dei due dischetti e catapultiamoci in platea a Birmingham. Sin dalla prima traccia traspare prepotente l'energia e il buon umore di Elvis, sensazione che va via via rafforzandosi con lo scorrere dei minuti e della scaletta, nella quale figurano gemme come Fairytale, una splendida You gave me a mountain, una piacevole Jailhouse rock, la magica Tryng to get to you con il caratteristico singhiozzo "direttamente dalla Sun Records" e una My Way carica di atmosfera. La presentazione della band è uno show nello show dove Elvis prende spunto dagli assolo dei suoi musicisti per cimentarsi in ottime early morning rain, Johnny be goode e una tenera love letters. La dolce e nostalgica Funny how time slips away apre l'ultima fantastica parte dello show, con una potente Hurt, la sorprendente The first time ever I saw your face che vede Elvis dirigere l'orchestra con precise indicazioni, e la bella unchained melody con il cantante seduto al pianoforte. Stesso discorso per lo show della sera prima a Dallas, contenuto nel secondo dischetto, con una scaletta molto simile eccetto la mancanza di The first time ever I saw your face. In definitiva un doppio cd assolutamente da avere, un'ottimo documento che, assieme al "New year's eve" di Pittsburgh, offre uno dei migliori Elvis in assoluto di tutta la carriera: gospel, blues, country, rock...Elvis alla chitarra e al pianoforte...energia e buon umore. Non potrete fare a meno di ascoltare e riascoltare entrambi i dischi e far entrare nelle vostre stanze l'allegria che pervase migliaia di fans in quelle magiche notti di fine 76.

[Modificato da reggae..79 19/10/2019 22:18]
The king will never die....Elvis forever!!
31/07/2010 18:53
Post: 4.261
Registrato il: 10/12/2006
Utente Master
OFFLINE
Ottima recensione, Davide !
Concordo con tutto quello che hai scritto.
Io preferisco il concerto di Dallas in quanto Elvis enfatizza meno le cose, maè come cercare il pelo nell'uovo.
"My way" resta sempre una meraviglia !
Io ho tutti i boots ed anche questo CD e non mi pento di nessuna edizione: si tratta sempre di grandi shows.
31/07/2010 21:22
Post: 2.327
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
marco31768, 31/07/2010 21.22:

Ottima recensione, Davide !
Concordo con tutto quello che hai scritto.
Io preferisco il concerto di Dallas in quanto Elvis enfatizza meno le cose, maè come cercare il pelo nell'uovo.
"My way" resta sempre una meraviglia !
Io ho tutti i boots ed anche questo CD e non mi pento di nessuna edizione: si tratta sempre di grandi shows.


Grazie mille Marco, è sempre un piacere! concordo sul fatto che a Dallas Elvis era meno "giocherellone" rispetto a Birmingham...e adesso...andiamo al Tahoe, Maggio 1974....

The king will never die....Elvis forever!!
31/07/2010 21:47
Sempre graditissime le tue recensioni Davide,grazie!Per quanto riguarda i due concerti,a me piace appena appena di più quello di Birmingham,grazie al suo straordinario crescendo finale,con in sequenza:FOR THE GOOD TIMES,THE FIRST TIME EVER I SAW YOUR FACE,UNCHAINED MELODY,MYSTERY TRAIN/TIGER MAN e CAN'T HELP FALLING IN LOVE.Ma come dice Marco,è veramente come cercare il pelo nell'uovo!
01/08/2010 00:14
Post: 1.239
Registrato il: 14/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Grazie anche da parte mia, Davide!

Unica nota negativa sulla FTD: le copertine!

Questa è orrenda, graficamente parlando! Non c'è gusto o manca la voglia, oppure tutte e due per produrre una cover decente. Capisco che i cd FTD son dedicati ad una ristretta élite di fans, però uno sforzo per delle cover un attimino più carine, potrebbero farlo!
Nulla da dire su Elvis (lui viene sempre bene in foto).. è proprio la composizione grafica!

Sono dei cd di Elvis, il più grande cantante del mondo (cd contenenti dei gran concerti), ma sembrano i cd cartonati di qualche cantante albanese da piano bar, di quelli che si trovano gettati alla rinfusa negli scassatissimi banconi cd dei Mercator di Lubiana (Slovenia)!

I responsabili del settore grafico delle emissioni FTD, dovrebbero imparare da certi bootlegger che in molti casi sanno realizzare in casa propria, delle cover stupende ed efficaci, degne di Elvis Aron Presley!

[SM=g6796]

René
Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
*******************************


01/08/2010 11:05
Post: 2.328
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Concordo sul fatto che purtroppo le copertine non sono il forte della FTD...brutto difetto ereditato, a mio avviso, da Parker....ricordate la storiella della foto scelta per la copertine dell'album "Good Times" del 1974?
The king will never die....Elvis forever!!
01/08/2010 20:22
Post: 4.267
Registrato il: 10/12/2006
Utente Master
OFFLINE
Re:
reggae..79, 01/08/2010 20.22:

Concordo sul fatto che purtroppo le copertine non sono il forte della FTD...brutto difetto ereditato, a mio avviso, da Parker....ricordate la storiella della foto scelta per la copertine dell'album "Good Times" del 1974?



Questo aneddoto mi giunge nuovo !
Please, tell me !
01/08/2010 21:58
Post: 1.243
Registrato il: 14/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
marco31768, 01/08/2010 21.58:



Questo aneddoto mi giunge nuovo !
Please, tell me !



Davide.. ILLUMINACI!

Siamo curiosi, sempre!!

René


Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
*******************************


02/08/2010 15:10
Post: 850
Registrato il: 30/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
Un grazie anche da parte mia. Anche a me è piaciuta molto questa nuova uscita della FTD. E' una settimana che li ascolto ininterrottamente tutti e due e devo dire che preferisco decisamente quello di Birmingham. Ma mi spiegate perchè nel disco 1 c'è il concerto del 29 e nel disco quello del 28? Che senso ha?



02/08/2010 15:11
Post: 1.244
Registrato il: 14/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
vali/g52, 02/08/2010 15.11:

Ma mi spiegate perchè nel disco 1 c'è il concerto del 29 e nel disco quello del 28? Che senso ha?






E' un errore di stUmpa!

René


Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
*******************************


02/08/2010 15:44
Post: 4.271
Registrato il: 10/12/2006
Utente Master
OFFLINE
Re:
vali/g52, 02/08/2010 15.11:

Un grazie anche da parte mia. Anche a me è piaciuta molto questa nuova uscita della FTD. E' una settimana che li ascolto ininterrottamente tutti e due e devo dire che preferisco decisamente quello di Birmingham. Ma mi spiegate perchè nel disco 1 c'è il concerto del 29 e nel disco quello del 28? Che senso ha?





Per me si tratta della solita disattenzione...
02/08/2010 17:28
Post: 1.245
Registrato il: 14/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
marco31768, 02/08/2010 17.28:




Per me si tratta della solita disattenzione...



Cioè, pure i capataz della FTD usano lo stesso metodo che uso io per disporre i miei cd elvisiani nei portacd, ovvero alla Katz de Kan?

René


Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
*******************************


02/08/2010 17:58
Post: 2.330
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
marco31768, 01/08/2010 21.58:



Questo aneddoto mi giunge nuovo !
Please, tell me !


Nel 1974 il fotografo ufficiale Ed Bonja assistette alla selezione delle foto per la copertina dell'album "Good Time" da parte del colonnello Parker. Una volta scelta, uno dei presenti (non ricordo se fù lo stesso Bonja o un'altro presente) chiese al colonnello come mai avesse scelto proprio quello scatto - il peggiore - tra tanti molto più belli. Al che Parker rispose: "proprio per il fatto che le altre foto sono molto più belle....si possono vendere a parte anziché sprecarle come copertina di un'album"
Hai capito da dove trae origine il criterio di scelta delle foto da parte della nostra FTD?


[Modificato da reggae..79 03/08/2010 11:37]
The king will never die....Elvis forever!!
03/08/2010 11:35
Post: 4.274
Registrato il: 10/12/2006
Utente Master
OFFLINE
Parker non si smentiva mai... Chissà adesso a chi starà spillando soldi...
03/08/2010 13:04
Post: 1.250
Registrato il: 14/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
marco31768, 03/08/2010 13.04:

Parker non si smentiva mai... Chissà adesso a chi starà spillando soldi...



Dico una cattivissima! [SM=g6794]

E' finito all'inferno.. ma neppure lì lo vogliono, perché ogni occasione è buona per tentar di vendere anche ai demoni, portachiavi elvisiani a forma di banana fluorescente!

[SM=g6804] [SM=g6804] [SM=g6804] [SM=g6804]

René


Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
*******************************


03/08/2010 13:25
Post: 2.337
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
HIGH SIERRA


01 See See Rider (Traditional arranged by Elvis Presley)
02 I Got A Woman / Amen (Ray Charles) / (Jester Hairston)
03 Love Me 1:34 (Jerry Leiber/Mike Stoller)
04 Trying To Get To You (Rose Marie McCoy/Charles Singleton)
05 All Shook Up (Otis Blackwell/Elvis Presley)
06 Love Me Tender (Vera Matson/Elvis Presley)
07 You Don’t Have To Say You Love Me (Vicki Wickham/Simon Napier-Bell/Pino Donaggio/Vito Pallavicini)
08 Hound Dog (Jerry Leiber/Mike Stoller)
09 Fever (John Davenport/Eddie Cooley)
10 Polk Salad Annie (Tony Joe White)
11 Why Me Lord (Kris Kristofferson)
12 Suspicious Minds (Mark James)
13 Introductions
14 I Can’t Stop Loving You (Don Gibson)
15 Help Me (Larry Gatlin)
16 Bridge Over Troubled Water (Paul Simon)
17 Let Me Be There (John Rostill)
18 The First Time Ever I Saw Your Face (Ewan McColl)
19 Big Boss Man (Al Smith/Luther Dixon)
20 Can’t Help Falling In Love (Hugo Peretti/Luigi Creatore/George Weiss)
21 Closing Vamp

Bonus Songs

22 Johnny B. Goode (Chuck Berry)
23 Steamroller Blues (James Taylor)
24 Spanish Eyes (Bert Kaempfert/Charles Singleton/Eddie Snyder)
25 How Great Thou Art (Stuart K. Hine)
26 It's Now Or Never (Aaron Schroeder/Wally Gold)
27 I’m Leavin’ (Michael Jarrett/Sonny Charles)
28 Introducing Billy Eckstine

--------------------------------------------------

Dal 16 al 27 Maggio 1974 Elvis è impegnato nell'ennesimo ingaggio al Tahoe Hotel di Stateline, Nevada, la "Las Vegas B". Sarà per la monotonia del troppo rilassante ambiente della showroom o per la noia di suonare sempre nello stesso posto che il re offre delle performances di routine tuttavia con qualche ottima esecuzione. Non fa eccezione il midnight del 21 che la FTD ci propone in "High Sierra". Un'inizio di concerto sonnacchioso trova le sue highlights in you don't have to say you love me, arricchita dall'ottimo lavoro dell'orchestra di Al Tronti, mentre non si può dire lo stesso per polk salad annie, penalizzata dall'assenza di Jerry Sheff al basso, sostituito dal non altrettanto bravo Duke Bardwell. In Why me lord per fortuna Elvis non è in vena di scherzi e lascia lavorare in pace JD Sumner, dandoci così la possibilità di ascoltare una bellissima versione di questo splendido gospell. Neanche suspicious minds e bridge over trouble water offrono qualcosa di sensazionale, a differenza della splendida the first time ever I saw your face, sempre ottima novità in una scaletta super collaudata. Una esecuzione che da sola vale il prezzo del biglietto....e del CD. Chiudono il disco alcune bonus tracks che rapresentano il meglio da quei giorni al Tahoe: un'energica Johnny b goode, la potente steamroller blues che, sebbene buona, soffre dello stesso disturbo di Polk salad annie di cui sopra e una fantastica spanish eyes, dove una splendida tromba fa un lavoro davvero eccezionale. Ottime anche le restanti it's now or never, il magico gospel how great thou art e la fantastica e poco sfruttata I'm leavin carica di atmosfera.

-------------------------------------------------
[Modificato da reggae..79 07/08/2010 16:43]
The king will never die....Elvis forever!!
07/08/2010 16:35
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com