GEMELLAGGI

BENVENUTI

COMPLEANNI



giuggyna.it
Anima Solitaria
FoRuM TaRoCChi & co.
Crazy off topic
la casa di Cecilia
Top forum - the best of all

Auguri

06/01 Palma826
23/01 Cecilia1980
26/01 Gilmore92
30/01 alialea
08/02 Red Night Seer
13/02 NoAhJo
01/03 WATUSSA
13/03 Frida07
23/03 lella84
29/03 =Kadma91=
08/04 CappuccettoNerO
17/04 Rosmyworld
24/05 Diana x
07/06 §lady_Wolf§
19/06 FrankieV
20/06 Quetzalopatrius.
16/07 BABI 93
28/07 giuggyna
05/08 =(GaNgStA)=.91.
13/08 neve67
30/08 °ButterflyEly°
07/09 isa46
18/09 miss murder
21/10 dinda90
22/10 Hachi7
19/11 Shizuku.
09/12 hidalove
20/12 _peterpan_
21/12 !Crezzina!
23/12 °°Jen Lindley°°
30/12 (=Dea=)

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Recensioni

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2007 15:12
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

EVANGELION
Neon Genesis Evangelion sia in Giappone che in America ha raccolto solo elogi e consensi, scatenando una vera e propria Eva-mania.La direzione artistica è affidata a Hideaki Anno e prende spunto da Top e Gunbuster!Il character design, di Yoshiuki Sadamoto è simile a quello di Fushigi no umi no Nadia, ma più realistico specialmente per quanto riguarda Shinji..Il mecha design è la parte più interessante di questa serie: creati da Ikuto Yamashita questi mecha sono davvero unici. Il modo in cui sono costruiti, le cabine, i comandi, le armi... tutto ciò esce dai soliti schemi a cui i lettori sono abituati. I colori delle meravigliose tonalità sono il tocco finale.

Trama

Questa serie si svolge nel 2000 A.D. (non è come il 2000 a.C.). Dal cielo cade un misterioso oggetto inizialmente creduto un meteorite e si conficca nell’ Antartide. Presto si scopre che l’ oggetto caduto in Antartide è un organismo vivente (sono gli angeli); rimasto inattivo per un breve tempo, si autodistrugge mandando in pezzi l ’Antartide (ne segue una catastrofe). Passano quindici anni ed è stata un’organizzazione per proteggere la terra dagli Angeli chiamata NERV e sono stati utilizzati fondi quasi illimitati per creare armi anti-angeli; di tutte queste armi le più potenti sono gli EVA, robot giganti frutto della tecnologia "Angelica". All’ inizio della serie gli EVA sono solo tre che sono: EVA 00, EVA 01 e EVA 02.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

THE VISION OF ESCAFLOWNE
Titolo Italiano: I Cieli Di Escaflowne
Titolo Inglese: The Vision of Escaflowne
Titolo Originale: Tenku no Escaflowne
Produttore: Sunrise
Creatori: Hajime Yadate, Shoji Kawamori
Supervisore della serie: Shoji Kawamori
Regia: Kazuki Akane
Character Design: Nobuteru Yuuki
Mecha Design: Kimitoshi Yamane
Assistenti al Design: Mairo Maeba Hiroyuki Hataike, Shingo Takeba, Junya Ishigaki
Direttore dell' animazione: Hiroshi Ohsaka
Colorista: Shinoko Nakayama
Direttore dei fondali: Kazuhiro Okeda
Direttore della sonorizzazione: Kazuhiro Wakabayashi
Musiche: youko Kanno, Hajime Mizoguchi
Produzuione musicale:Victor Entertaiment
Coproduzione: Bandai Visual, Minoru Takanashi
Produttori esecutivi: yumi Murase (TV Tokyo) Masahiko Minami (Sunrise)
Questo Anime è stato mandato in onda su MTV.

Trama

L' episodio di questa serie inizia con la protagonista, Hitomi Kanzaki, che arriva in ritardo agli allenamenti di atletica e lì incontra la sua amica Yukari.
Hitomi assiste all' allenamento del suo Senpai, Susumo Amano, capitano della squadra di corsa. Poco dopo Yukari le rivela che Amano stà per lasciare il Giappone, così, siccome Hitomi è perdutamente innamorata del suo senpai decide di consultare le carte. Ottiene in risposta la torre della disgrazia che stà a significare una lunga separazione.
Hitomi decide così di incontrarsi con Amano e gli propone un patto: se lei riuscirà a correre 100 metri in meno di 13 secondi, Amano le darà il suo primo bacio.
A questo scopo Hitomi gli porge il suo ciondolo, avuto in eredità dalla nonna, che ha la particolarità di compiere oscillazioni di un secondo esatto.
Amano inizia a far oscillare il ciondolo e hitomi scatta ma a metà corsa un' accecante luce invade il campo e improvvisamente compare un ragazzo armato di spada che si scontra con Hitomi che stava correndo.
Il ragazzo apparso così misteriosamente si rivela essere proprio quello che Hitomi aveva sognato e, in una lingua che solo Hitomi riesce a capire, ilragazzo dice di essere il Principe di Fanelia di nome Van Fanel.
Subito dopo, da un buco spazio-temporale compare un enorme drago che sembra voler uccidere Hitomi. La ragazza con la sua amica Yukary, giunta nel frattempo e il senpai, scappa sotto incitazione del misterioso ragazzo e si dirigono verso un tempio mentre Van combatte contro il dragone.
Hitomi ha un'improvvisa visione del drago che uccide il ragazzo perciò lo avverte ed è il ragazzo che, scampato al colpo mortale, infierisce a sua volta un colpo letale al drago che muore. Van gli prende il cuore, una specie di rubino rosa chiamato Drag-Energist, e il corpo del drago svanisce polverizzato.
una luce abbagliante solleva per aria Hitomi e Van. Amano, fà in tempo a lanciare alla ragazza il suo ciondolo e Hitmomi e Van vengono teletrasportati nel pianeta di nome Garia di cui è originario Van.
Hitomi ed il principe Van si trovano ora nel mondo di Gaea, dove la Terra, è visibile nel cielo ed è chiamta la "Luna dell'Illusione".
Mentre si incamminano verso Fanelia, Hitomi ha un visione della distruzione di una città ma non lo rivela perchè non ne capisce il significato.Van poichè ha conquistato il Drag Energist può ora diventare principe.
Hitomi nel frattempo è in camera sua (se così si può chiamare) ed è affacciata alla finestra. Ad un certo punto una ragazza-gatto entra nella sua stanza dalla finestra e le ruba il ciondolo, che lanonna le aveva regalato, e scappa. Durante l'inseguimento Hitomi intravede in una specie di palestra Balgus, guardiano e tutore di Van, sta allenando il ragazzo. Balgus promette a Hitomi che l'aiuterà a ritornare a casa, sulla Luna dell' Illusuione. Hitomi ha anche un'incontro piuttosto inaspettato con una altra compagna di Durante il rito di incoronazione, l'impero di Zaibach invade Fanelia utilizzando i Guymelef Alseides, e Van è costretto ad attivare, con il Drug Energyst, e a stringere un patto di sangue con l'Escaflowne, il leggendario dio prottettore di Fanelia.
Inizia una strenua lotta tra l'escaflowne guidato da Van e il nemico. Durante il combattimento Balgus, per salvare il suo allievo nonchè grande amico, si sacrifica e muore. Hitomi e Van, quando il nemico tenta di avvicinarsi, vengono di nuovo avvolti in una luce misteriosa, la stessa che li aveva portati a Gaea...

Hitomi Kanzaki
Ha 15 anni ed è membro del Club di Atletica. E' in grado di prevedere il futuro e sa leggere i tarocchi. E' innamorata del suo senpai Amano e quando ha saputo che lui sarebbe partito gli si dichiara.
Sul pianeta Garia Hitomi si innamora del signor Vallen ma rimarrà legata a Van. Hitomi possiede dei tarocchi e un ciondolo che le permette di rintracciare persone e cose.

Van Fanel
Anche lui ha 15 anni ed è il principe di Fanelia, regno che prende il nome dal suo cognome. Viene teletrasportato sulla terra durante la caccia al drago che ucciderà. E' molto arrogante infatti non ringrazia mai in modo esplicito Hitomi ogni volta che, grazie alle sue visioni, gli salva sempre la vita.
Diventato re, il suo regno subisce un'invasione e viene distrutto e lui ad ogni costo vuole riportare in alto il nome dei Fanel in quanto suo fratello aveva rinunciato a diventare re.

Allen Schezar
Ha 21 anni. E' un bellissimo spadaccino del regno di Asturia e ha imparato a combattere con la spada dallo stesso maestro di Van. Allen incontra nel bosco per la prima volta Hitomi la quale era scappata dalle rovine di Fanelia e successivamente conosce anche Van che era nelle vicinanze di Hitomi. Allen diventa in un certo senso avversario in amore di Van per Hitomi.

Merle
E' la ragazza gatto e ha 13 anni. VIve per il "signorino Van" e all' inizio è molto gelosa e maleducata nei confronti di Hitomi. Poi diverranno amiche. E' sempre molto indipendente e si comporta da vera gatta, si lecca và dappertutto e alle volte miagola.

Milarna Aston
E' la principessa del regno di Asturia. Ha la stessa età di Hitomi, 15 anni, ma nonostante questo sembra più femminile (non ci vuole tanto) e matura. ALl' inizio è molto capricciosa e odiosa ma poi si quieterà. Anche lei, come Hitomi è innamorata del Signor Allen ma non è ricambiata.

Folken Fanel
Ha 25 anni ed è il fratello maggiore di Van. Ha rifiutato di diventare re di Fanelia e si è alleato con le forze nemiche, le stesse che hanno distrutto la sua patria. Lavora per Dornkirk e l' armata di Zaibach e vuole aiutarlo a realizzare l' Utopia. E' un personaggio molto enigmatico e oscuro, sembra non avere alcun ritegno per suo fratello e lo invita a diventare dalla sua parte.

Dilandau Albatou
Anche lui un quindicenne. Dalla voce sembra una femmina ma in realtà è un generale di Zaibach. E' lui che ha capeggiato l'esercito alla distruzione di Fanelia e si è sempre divertito a portare strage e dolore. Si scontra con Van più volte e Van lo sfregia in viso lasciandogli una brutta ciccatrice attirando su di lui l'odio più profondo di questo personaggio.
[Modificato da !Crezzina! 14/12/2007 14:44]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

FULL MOON
Titolo: Full moon o sagashite
Casa Editrice Italiana: Planet Manga (Manga Dream dal n72)
Casa Editrice Giapponese: Ribon
Autore: Arina Tanemura
Costo: Euro 4,30.

Trama

Il manga chiamato "Fullmoon o sagashite", una delle principali opere di Arina Tanemura,sembra essere un dei tanti manga che narra la storia di una ragazzina Mitsuki di 12 anni malata che riceve la possibilità di crearsi un suo doppio 16enne da due spiriti. Detta così la storia sarebbe come tante altre ma c'è qualcosa di inedito che rende diversa questa storia. Il fatto che spinge la ragazzina a voler diventare una idol è una promessa che ha fatto al suo ragazzo Eichi. La protagonista soffre di un cancro alla gola che le lascia poco più di un anno di vita e prima di andarsene ha fatto la promessa di diventare famosa, a darle la possibilità di adempiere a questa promessa ci sono due "shinigami"dei della morte che,oltre ad informarla di quanto le resta da vivere, le donano anche il potere di trasformarsi in una 16enne.Il manga passa da momenti drammatici a momenti più sereni e in cui la protagonista deve affrontare il debutto,poi le rivali ed una doppia identità da gestire.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

FUSHIGI YUGI
AUTORE Yu Watase
DISEGNI Yu Watase
EDIZIONE Planet Manga
NUMERI Almeno 36 a cadenza bimestrale
€ 2.00

Trama

La storia ha inizio quando Miaka trova in biblioteca un vecchio libro tradotto dal cinese, lo Shijintenchisho (cioè: nell'universo dei Quattro Dei). Spinta dalla curiosità, lo apre e viene catapultata nel libro stesso! Inizia quindi la sua avventura in un mondo antico dominato da quattro dei del cielo (ogni dio protegge uno dei 4 regni presenti): "Suzaku" la fenice rossa protrettrice del Konan; "Seiryu" il drago azzurro protettore del Kutou; "Gembou" la tartaruga con un serpente sul dorso protettrice del Hokkan; "Byacco" la tigre bianca protettrice del Sairo. Dagli abitanti del luogo viene considerata come la sacerdotessa di Suzaku, responsabile, quindi, della protezione l'intero paese infatti una antica leggenda narrava che una ragazza venuta da lontano sarebbe diventata la sacerdotessa di Suzaku, e che se questa riunirà il potere delle 7 stelle di Suzaku potrà esaudire ogni suo desiderio.
Miaka, quindi, diviene la sacerdotessa, ed insieme all'imperatore Hotohori e a Tamahome (loro sono due delle 7 stelle) parte alla ricerca degli altri guerrieri celestiali.
Successivamente quando viene distrutta la pergamena del Suzaku i nostri cercheranno i tesori del Hokkan e del Sairo per poter evocare comunque la fenice rossa.
Ma quelli del Kutou, avversari del Konan, cercano anche loro i tesori, perchè una delle loro sette stelle è morta.
La loro sacerdotessa è Yui,compagna di scuola e amica di Miaka che però diventerà la sua acerrima nemica.
Da un'avventura all'altra la storia giunge al termine, con le due sacerdotesse pronte ad evocare il proprio dio protettore...
Il manga è ispirato ad un antico romanzo cinese "L'universo dei 4 dei".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GURU GURU
Mahoujin GuruGuru (GuruGuru- Il Girotondo della Magia) è un manga di Hiroyuki Eto.
La storia racconta di un guerriero e di una maga (piccolo dettaglio.. sono bambini), Nike e Kokori, che partono dal loro villaggio per combattere le forze del Male (e salvare il mondo.. nd Medioman).
Nike è un 'Valoroso Guerriero' perchè ha estratto una spada dalla roccia...ehm...dalla Scatola di Ranyaranka , mentre Kokori è l'unica a possedere dei poteri magici del GuruGuru.
E' una storia che concentra umor, avventura e.. amicizia, i due protagonisti salvano molte persone da mostri e maledizioni, ma molto (moooolto) spesso sono loro ad aver bisogno di aiuto ed è così che si instaurano molte amicizie (girotondo dell'amicizia).

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GURU GURU PON - CHAN
Titolo: Guru Guru Pon-chan
Titolo Originale: Guru Guru Pon-chan
Genere: Shoujo
Autore: Satomi Ikezawa
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 9 volumi
Prezzo: €3.10 (ancora in corso)

Trama

In “Guru Guru Pon-chan” possiamo leggere e guardare le avventure della povera e alquanto vivace Ponta, chiamata amichevolmente Pon-chan sia dai suoi padroni che dai suoi amici. Si,perché in realtà Pon-chan è una tenera cagnolina che vive in casa con la sua padroncina,i genitori della ragazza, il fratello e un nonno alquanto svitato. Infatti questi,inventa un osso speciale: se un cane lo mangia o semplicemente lo lecca, l’animale in questione si trasforma in un essere umano. Per la piccola Pon-chan è un sogno che si avvera perché ama Mirai, un suo vicino di casa, da molto tempo...e con questa invenzione, forse riuscirà a farsi piacere dalla persona amata. Purtroppo, lui viene quasi subito a conoscenza che la cagnolina Ponta e Pon-chan sono la stessa persona, ma è un ragazzo pieno di buon senso ed accetta questa trasformazione anche se spesso gli procura qualche problema. Nei primi volumi capirà,in varie occasioni, di amarla e l’aiuterà molto, fin quando in una gita scolastica si scambiano il loro primo bacio...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GTO
Dalla mano di Tohru Fujisawa, e, per quanto riguarda la storia animata, dalla regia di Noriyuki Abe, GTO è uno degli Shonen più famosi del momento, e con pieni meriti. Il manga originale (25 volumi l’edizione italiana che ha preso i diritti dalla Kodansha Pub., prima testata editrice in assoluto) è stato convertito in un anime di 43 episodi dal successo strepitoso anche in Italia; inoltre sono stati realizzati un telefilm in 12 puntate e un film (un grazie per il riassunto di tutte le pubblicazioni esistenti su questo e forse anche su altri mondi ad adsl.ricky.ita).

Eikichi Onizuka, 22 anni, è un ex-capo di una banda di moto-teppisti arrivato a Tokyo 6 anni fa con il suo migliore amico, Ryuugji, con l’intenzione di combinare qualcosa di positivo in vita sua. Ancora non è che sia andato molto lontano, ma è fresco di college, e cosa più importante, ha trovato la sua vera vocazione: diventare il più grande insegnante di scuola superiore di tutti i tempi – Great Teacher Onizuka!

Ovviamente, ci sono alcuni problemi di second’ordine da affrontare: è incline al turpiloquio, ha qualche problema nel riconoscimento dell’autorità, fa andare fuori dai gangheri i suoi superiori, ed è molto più interessato alle minigonne delle studentesse che non a trasmettere loro la sua sudata e ben meritata saggezza…ma Onizuka non si arrende facilmente, e il suo modo MOLTO DIRETTO di risolvere problemi lo rende un insegnante molto migliore di quanto avrebbe mai diritto di essere.

I temi a sfondo sessuale si presentano abbastanza spesso nei vari episodi, e tra la caccia spietata di Onizuka alle minigonne e il suo modo di torturare i suoi studenti potrebbero porre l’intera serie in una luce non troppo bella; ebbene, chi la vede così, si sta perdendo il punto principale: GTO non è tanto una storia di vita scolastica, quanto piuttosto un ibrido tra una sitcom e qualcosa tipo una favola dei giorni nostri che parla di un cavaliere fin troppo umano, che indossa un’armatura con fin troppe macchie, ma che combatte contro ogni conformismo e contro il concetto del “giusto” modo di fare le cose. Se si smette di prendere l’anime sul serio, si vive un’esperienza indimenticabile. La serie si tempra via via affondando le sue storie nella realtà di tutti i giorni ed affrontando serie problematiche sociali, ma mixando tutto ciò con uno humour spregiudicato e condito con qualche esagerazione, il personaggio dell’amabile perdente con molto carisma di Onizuka, assieme ad una rara collezione di situazioni di cui qualsiasi commedia da prima serata andrebbe fiera, GTO si distingue nettamente come un’opera originale, creativa, godibile e davvero divertente.

I personaggi sono ciò che fa funzionare realmente ogni commedia anime, e GTO non fa eccezione, mettendo in scena anche un inusuale numero di “attori” secondari. Con tutto quello che si può immaginare, dai classici membri di bande di motociclisti a gente molto più comune come l’amico di Onizuka che traffica con auto usate, ed un assortimento di relazioni parentali malfunzionanti, i personaggi che animano le puntate vanno da tipi ampiamente stereotipati ed esilaranti classici degli anime a gente di tutti i giorni sorprendentemente realistica. Quello che tuttavia emerge in particolare, sono i ragazzi con cui Onizuka deve avere a che fare, molto lontani dagli stereotipi nipponici delle timide studentesse che arrossiscono; al contrario, la maggior parte di questi ragazzi apparentemente “normali” conoscono bene come va il mondo, ed hanno una vena di malignità che può veramente spaventare, soprattutto perché le loro strategie raramente sono semplici come la pura violenza. In definitiva, siamo di fronte ad un interessante cambio di direzione, come lo sono anche i modi molto non convenzionali di Onizuka di trattare con i suoi studenti.

Questo miscuglio eclettico di elementi diversi permette una vasta gamma di situazioni divertenti e umoristiche, senza tralasciare però le situazioni ed i concetti “seri” che costituiscono il vero cuore emotivo della serie. Al centro di tutti questi elementi comunque, non c’è nient’altri che lui, il Great Teacher, e proprio Eikichi Onizuka, 22 anni, (la sua formula rituale di presentazione agli altri) è più di ogni altra cosa ciò che rende GTO così divertente.

Onizuka ad una prima impressione sembra un cacciatore di gonne, ma oh! Se c’è dell’altro su di lui oltre alla sua passione per gli appostamenti in caccia di gonnellini! E questo anche se nella serie animata c’è meno sviluppo del personaggio che non nel fumetto. Da una parte, il suo interesse principale nell’insegnamento sembra essere rappresentato dalle studentesse (e anche dalle professoresse, se è per questo), e di sicuro le sue occhiate vagano continuamente in quella direzione, caratteristica perfettamente ritratta in una scena esilarante all’inizio mentre sta osservando il cortile della scuola pieno esclusivamente di studentesse, con la scritta in basso che recita: “Ci sono anche i ragazzi, ma lui vede solo le ragazze”. Dall’altro lato, Onizuka è un motociclista spericolato, campione di Karate, un bastardo con molta attitudine residua di capo-gang che viene fuori spessissimo. E nel mezzo, c’è un perdente emotivamente fragile, con nessuna vita propria, ancora meno attitudini sociali, un gran cuore ed un onesto, forte desiderio di dare ai suoi ragazzi un’esperienza di educazione migliore di quella che ha avuto lui.

Se mettete tutto questo insieme, ottenete una specie di punk dagli sporchi pensieri, che non è troppo luminoso ma che non può fare a meno di essere un bravo ragazzo ogni tanto, e cosa più importante, un tipo maledettamente divertente da guardare. I momenti più memorabili della serie coinvolgono sempre la capacità sconfinata di Onizuka di andare nel ridicolo; a parte una serie di semi-disastri, assistiamo ad improvvisi intermezzi di voli pindarici della fantasia di Onizuka, di solito immediatamente decapitati dalla crudele realtà. Sembra inoltre che anche Onizuka stesso si renda conto che il suo interesse nelle studentesse non sia proprio una buona cosa (ma divertente e impossibile da resistere!), e le sue violente esplosioni ed i suoi metodi “poco ortodossi” (come il German Surplex al vicedirettore) non siano esattamente qualcosa di cui si vanterà in seguito: semplicemente, alle volte si fa trasportare, e la violenza è l’unico modo sicuro che conosce per risolvere le cose. Fortunatamente per lui, il suo modo unico di fare le cose è proprio ciò di cui alcuni dei suoi difficili studenti hanno bisogno, e la sua determinazione, la sua “saggezza di strada” ed idiozia senza fondo sono sufficienti a far funzionare le cose nel modo giusto.

Sebbene le cose sembrino rientrare più in un territorio da situation comedy a serie ben avviata, la trama iniziale di GTO sembra rispecchiare un classico: un insegnante che in realtà non lo è arriva in una “classe difficile” e rompe qualche testa, frustando gli studenti alla vergogna e guadagnando il loro rispetto nel processo. Ma a differenza dei film di azione della tarda notte, GTO mette insieme delicate sensibilità “anime-style”, con un sempre presente senso di humour, e con abbastanza drammi e problemi sociali pieni di significato, da rendere le cose molto interessanti episodio dopo episodio. Le parti più drammatiche nella storia forse sono un po’ stereotipate, ma sono in ogni caso sempre ben giocate e rappresentate, e talvolta sorprendentemente potenti, e tuttavia (cosa importante) la serie sembra non prendere mai se stessa troppo sul serio – succede sempre un gran casino alla fine. Forse la cosa più impressionante di tutte è il modo in cui la serie scorre confortevolmente: negli episodi senza sforzo si va dal dramma a farse grossolane incredibili, e ogni puntata ha un proprio piacevole ritmo che tiene lo spettatore desideroso di vedere di più senza mai dare l’impressione di una fine affrettata.




Dovendo menzionare alcuni possibili “difetti” del manga & anime, parte della critica è rimasta dubbiosa riguardo lo stile di certe tavole: lo stile in generale si rifà a quel tipo di shonen-manga che hanno (in Giappone) come lettori target uomini, magari affermati nel lavoro e non proprio ragazzini (ma questa non è un’opinione unanime: diciamo più in generale che lo stile assomiglia in parte a quello di Ikegami Ryoichi, autore di Crying Freeman e di Sanctuary. Questo tipo di stile, esasperato soprattutto nelle frequenti “espressioni facciali esagerate” di Onizuka, non riscuote il favore di una parte della critica, che trova la cosa più sgradevole che buffa. Va detto però che tali scelte grafiche sottolineano sempre momenti di humour intenso nella storia, per cui ai più la cosa non risulta affatto sgradevole o fuori luogo, anzi ci si abitua a tal punto che quando certe situazioni comiche stanno per compiersi, lo spettatore se le aspetta piacevolmente: sono i momenti della risata dalla nostra parte del teleschermo! Inoltre, dopo aver visto 5 o 6 puntate, è facile non farci più particolare caso, anche per coloro ai quali la cosa non risulta particolarmente gradevole.

Altro punto di critica alla produzione è rappresentato da alcuni concetti piuttosto “sporchi” trattati: i critici particolarmente sensibili a quel tipo di cose (in particolare, le “poco ortodosse” relazioni studente-insegnante) storcono il naso. Il primo episodio doppio, ad esempio, mostra diverse scene in cui sembra “propendere” per quella parte di pubblico maschile che la pensa come Onizuka. A discolpa degli autori va detto però che questo probabilmente era proprio il modo più adatto di fare il ritratto corretto del personaggio che è Onizuka (oltre che generare un audience più elevata, probabilmente), e finchè le situazioni proposte non vengono prese troppo sul serio, il tutto rimane sempre molto divertente (e per niente offensivo o maschilista, come riconosciuto anche da molte attente spettatrici). Comunque poi il resto della serie non continua sempre allo stesso modo, non perdendo mai il suo spirito di fondo, ed affrontando via via molte reali (e collegate tra di loro) tematiche sociali.

Lo stile dunque segue la vena generale di quei manga destinati a uomini, e adulti, il che significa che i personaggi generalmente tendono ad essere rappresentati in modo realistico per quanto riguarda proporzioni e lineamenti. Al di là delle espressioni esagerate, infatti, ci sono una varietà di personaggi di ogni sorta, i quali tutti, chi più chi meno, sembrano proprio giapponesi. Gli stessi capelli biondi di Onizuka sono disegnati in modo tale che sia chiaro che sono ossigenati, altro tassello che aiuta ad inquadrare il personaggio. Gli sfondo tendono ad essere piuttosto blandi, e l’attenzione viene focalizzata soprattutto sui protagonisti. L’animazione è sempre molto scorrevole, e quella dei personaggi è molto espressiva, oltre che molto buffa alle volte. Le musiche di background consistono in una varietà di motivi che sottolineano l’umore del momento, mentre intro ed outro sono sonorità rock moderne. Da notare che le scene prescelte per la prima intro sono un’accozzaglia montata in bianco e nero di scene tutte rappresentanti il lato “bad boy” di Onizuka, scelta sicuramente creativa.

I fan del manga (o coloro interessati a fare un confronto) troveranno che per la maggior parte le storie in TV riprendono in modo abbastanza fedele quelle sulla carta, sebbene siano più brevi. I disegni dei personaggi sono vicini in modo impressionante a quelli originali del manga. Degno di nota anche il fatto che tutta la serie è piena di riferimenti molto divertenti a una serie di eventi, scherzi e concetti della cultura giapponese, la maggior parte dei quali purtroppo non può essere notata dagli spettatori italiani (almeno la stragrande maggioranza di essi). Alcuni di tali riferimenti sono spiegati brevemente nelle righe di sottotitolatura (specie nella versione in DVD), ma non tutte: ad esempio, quando nel primo episodio Onizuka indossa quell’assurdo pigiama a forma di lupo, il motivo musicale in sottofondo è una conosciutissima (in Giappone) canzone su come gli uomini siano in realtà tutti dei lupi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

HAMTARO
Hamtaro, piccoli criceti grandi avventure (in giapponese Hamutaro) E’ la storia di una gang di piccoli criceti ed il protagonista è per l’appunto il nostro Hamtaro; in questa compagnia troviamo il criceto suonatore, il criceto dormiglione, quello sempre affamato, la cricetina bella, quella timida, il leader e il criceto secchione: insomma una bella combriccola di piccoli roditori che giorno per giorno affrontano nuove avventure parallelamente e quelle che affronta la giovane padroncina di Hamtaro, Laura. Alla fine di ogni episodio non manca mai il resoconto della giornata con tanto di morale.

La particolarità di questa serie è che nasce sulla carta, non come manga , ma come illustrazioni per libri per bambini. Ciò che ha spinto questo anime al successo sono la semplicità dei disegni e degli argomenti unita alla tenerezza che suscitano questi piccoli personaggi, tant’è che i gadget si sono diffusi in un batter d’occhio…come direbbe Hamtaro…. Uchiu…
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I CAVALIERI DELLO ZODIACO
Il nome originale dei cavalieri dello zodiaco è Saint Seiya.
La serie televisiva, tratta dal manga originale di Masami Kurukada, approda in Italia nel 1987 ed è composta da 114 episodi divisa in tre serie (1-73),(74-99),(100-114) ma con una trama continua.
La trama narra di guerrieri chiamati Saints (Santi) che hanno il compito di proteggere Athena, la dea della pace e di combattere contro le forze del male.
Una leggenda dice che dopo tanti anni di pace, sulla terrà tornerà il male e cercherà di dominare il mondo.
La dea Athena si reincarna in una giovane fanciulla, Saori, (Lady Isabel), e il malvagio Harles progetta di ucciderla per salire al potere. Così inizia ad eliminare il sacerdote della bambina e Michene, Cavaliere del sagittario, mette in salvo la piccola. E solo quando Michene è morente, la bambina scopre la sua vera identità.
Saori indice così un torneo per far arrivare tutti i valorosi guerrieri e decidere quali portare in grecia per aiutarla a riprendere il posto che le spetta riportando così la pace.
Si distinguono in questo duello i nove Cavalieri dello zodiaco ma soltanto cinque diverranno protagonisti effettivi della storia.
Questi valorosi guerrieri vanno in grecia e sono pronti per affrontare i terribili avversari, i guerrieri d'oro.
Purtroppo una freccia scagliata a tradimento colpisce Saori e le rimangono solo 12 ore di vita, tempo in cui i nostri cavalieri devono sconfiggere i dodici cavalieri d'oro.
Durante la battaglia i cavalieri acquisiscono il settimo senso che permetterà loro di vincere.
Un altra minaccia giunge dalle terre del nord: una sacerdotessa di Odino, Hilda di Polaris, viene imrpigionata da una anello malefico e smette quidni di pregare per far si che i ghiacci non si sciolgano quindi Athena viene chiamata per pregare al posto suo.
Per sciogliere il maleficio i cavalieri devono recuperare i zaffiri custoditi in ognuno dei God Warriors.
Successivamente Poseidone (che aveva donato l'anello malefico ad Hilde) rapisce Saori e la porta in fondo la mare rinchiudendola in una delle colonne che sorreggono le acque al di spora del tempio.
I cavalieri per liberarla devono combattere contro i sette Marine Generals alla guarda delle altre sette colonne.
Ovviamente il finale si sa =)

Personaggi Principali

Seiya di Pegasus - è il rumoroso e allegro protagonista della storia. Diventa Cavaliere di Pegasus dopo un duro allenamento in Grecia al santuario di Atena. Inizialmente rifiuta di partecipare al torneo con cui si apre la saga, ma man mano che i combattimenti proseguono si dimostra devoto e fedele alla causa per cui combatte.

Shiryu del Dragone (Sirio) - Shiryu è originario della Cina, e ha svolto i suoi allenamenti a Goro-ho, al picco dei cinque anziani. È il classico ragazzo tranquillo e posato, il saggio della situazione. Spesso infatti Shiryu assume il ruolo di paciere tra i compagni. Non esita a sacrificarsi quando necessario



Hyoga del Cigno (Cristal) - l'algido Cristal viene dalla Russia, temprato alle gelide atmosfere siberiane. Si mostra sempre distaccato e razionale, e all'inizio addirittura rinnega i compagni. Durante le vicissitudini che i Santi di Atena affrontano però, si scioglie un pochino,lasciando intravedere la sua bontà. Il suo punto debole è la madre, rinchiusa nella sua bara di ghiaccio nel mare della Siberia

Ikki di Phoenix - è il potente cavaliere della Fenice, all'inizio della storia è proprio lui il primo nemico da combattere. Ikki è stato segnato profondamente dagli allenamenti sull'isola della Regina Nera. Per questo, anche dopo essersi schierato dalla parte dei Bronze Saint, si mostra sempre poco propenso a lasciarsi coinvolgere profondamente dai compagni, tanto che decide di seguirli da lontano.


Shun di Andromeda (Andromeda) - è il fratellino di Ikki, all'apparenza delicato e fragile. Essendo Cavaliere di Andromeda è il più portato al sacrificio e spesso si dimostra in più occasioni pronto a dare la vita per salvare i compagni da gravi pericoli. Ha trascorso il periodo di addestramento in una sperduta isola del Pacifico, dove ha dovuto compiere pesanti sacrifici per ottenere il cloth di Andromeda. È il più dolce (e per le malelingue il più effeminato) tra i Saint di Atena
[Modificato da !Crezzina! 14/12/2007 14:53]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

INUYASHA
Inuyasha è il nuovo lavoro della "reginetta dei manga": Rumiko Takahashi!
Il manga, attualemente in pubblicazione, è disponibile su NEVERLAND (Star Comics).
La serie televisiva segue abbastanza fedelmente il manga, la produzione è stata affidata alla SUNRISE ( la astessa di Escaflowne). Il character Design è buono e i colori sono vivaci.
Gli episodi sono in onda il martedì alle 21.00 su MTV.

Trama

Kagome è una studentessa di 15 anni che non ha alcun interesse per superstizioni o leggende sebbene lei viva in un tempo shintoista con la sua famiglia.
Un giorno cercando il suo gatto, cade in un pozzo allìinterno di un tempietto e si ritrova nel giappone feudale.
Allarmata cerca di ritrovare la sua casa e si imbatte in un giovane inchiodato ad un albero con una freccia conficcata nella spalla. Quasi subito Kagome viene catturata da alcune persone del villaggio e viene portata al cospetto della venerabile Kaede, la quale la libera subito ain quanto rivede in lei la sua cara sorella morta tempo addietro.
Succesivamente a causa di un attacco da parte di un demonme, Kagome toglie la freccia che teneva improgionato quel ragazzo che si rivela essere un mezzo demone alla ricerca della sfera dei quattro spiriti (SHIKON NO TAMA = gioiello delle quattro anime) sfera in grado di dare grande potere al suo possessore. A questa sfera aspirano demoni e persone.
Dopo aver sconfitto il demone, Inuyasha cerca di impossessarsi della sfera ma Kaede gli getta al collo una specia di rosario grazie al quale Kagome potrà, pronunciando ad alta vole "seduto" (nella serie TV " a cuccia") sottomettere Inuyasha.
Successivamente la sacerdotessa Kaede afferma che Kagome è la rincarnazione di Kikyo, sua sorella, colei che aveva imprigionato Inuyasha.
A causa di un altro attacco da parte di un demone, la sfera dei quattro spiriti si frantuma in mille pezzi e scopo di Inuyasha e Kagome sarà quello di recuperarli insieme.
Inizia l' avventura..

Personaggi principali

Inuyasha: Figlio del demone più grande e potente del giappone e di una umana, Inuyasha è un mezzo Demone che imprigionato da Kikyo nel passato viene liberato da Kagome per sconfiggere un demone.
Possiede degli artigli con i quali è in grado di tagliare quasi qualsiasi cosa.
E' innamorato ma non lo dà troppo a vedere di Kagome.

Kagome: Riincarnazione della sacerdotessa Kikyo. E' una studentessa che vive con la sua famiglia in un templio scintoista con la famiglia.
un giorno si ritrova nel giappone del passato e inizia una splendida avventura con Inuyasha dal quale è attratta.
E' probabile che in quanto riincarnazione di Kikyo possieda dei poteri a lei però ancora sconosciuti.

Kikyo: La sacerdotessa che imprigionò Inuyasha con il quale probabilmente aveva una relazione.
E' la sorella di Kaede.

Kaede: Sorella minore di Kikyo. Ha imposto ai due giovani di collaborare per trovare la sfera dei quattro spiriti.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

KERORO
Titolo: Keroro Gunso
Autore: Mine Yoshizaki
Edizione Giappo: Kadokawa Shoten
Edizione Italiana: Star Comics
Costo: 3.30 euro

Trama

La storia narra di una razza aliena proveniente dal pianeta Keron che, giunta in orbita terrestre, manda un gruppo di quattro alieni guerrieri comandati dal Sergente Keroro per una prima ,delicatissima missione su Pokopen che sarebbe la Terra nella lingua aliena. A causa di un imprevisto, il comandante è costretto a rifugiarsi presso la famiglia Hinata con l'intento di fare i suoi primi prigionieri. Sfortunatamente,i suoi tentativi falliscono tutti quanti e l'alieno si rende conto di essere stato abbandonato dal suo equipaggio e pertanto è costretto a svolgere le faccende domestiche della famiglia della quale è prigioniero ma nonostante tutto, non abbandona mai i suoi progetti di conquista e, quando il destino lo fa rincontrare con i suoi simili, riparte all'attacco cercando di liberarsi dei terrestri, tentativi che risulteranno fallimentari regalando agli spettatori delle divertenti e bizzarre avventure. La storia di Keroro è scritta da Mine Yoshizaki che è diventato famoso grazie a questa ed è indirizzata in primo luogo ai bambini.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 14:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LADY OSCAR
Titolo Originale: Versailles no Bara
Disegni originali: Ryioko Ikeda
Casa Produttrice: Movie Shinsha Production, Tokio
Anno di Produzione: 1979

Trama

La storia di Oscar François de Jarjayes ha inizio il 25 Dicembre 1755 .
Suo padre, il generale Jarjayes stanco di attendere invano un erede che prenda il suo posto al comando delle guardie reali, decide di impartire alla sua ultimogenita un nome ed un'educazione maschile. Siamo nel 1769… ed ora Oscar ha 14 anni. Suo padre riesce ad ottenere per Lei, la nomina di "Capitano delle Guardie Reali": il suo compito sarà quello di vegliare sulla futura regina Maria Antonietta, sua coetanea, la giovane principessa austriaca, moglie del delfino, futuro Luigi XVI.
La vita di Oscar a Versailles, è piena di intrighi e complotti. Dopo aver salvato, nella sua prima missione, la vita della giovane principessa Maria Antonietta tra i due si instaurerà un fortissimo legame.
Per un breve periodo Oscar accoglie in casa sua una popolana, Rosalie,alla quale si affeziona profondamente.
Rosalie si scoprirà essere la figlia illeggittima della Contessa di Polignac, amica della Regina, ma donna ambiziosa e priva di scrupoli, che era anche la stessa persona che aveva provocato la morte della madre adottiva di Rosalie.
Nei primi anni Oscar si preoccupa solo di essere un ottimo capitano, fino a quando si innamora del conte Hans Axel di Fersen. Quest'ultimo amerà e sarà corrisposto dalla regina M. Antonietta;
Da oltre 20 anni, nell'ombra di Oscar, vive André Grandier, suo migliore amico con il quale è cresciuta, nonché nipote della governante di casa Jarjayes.
Dopo essere rimasto orfano, andò a vivere con la nonna. André ama Oscar in segreto per tutta la sua vita, sapendo bene sia la differenza di classe sociale che c'era tra di loro, sia della scelta dell'amata di voler vivere come uomo. Nella storia, André sarà l'unico a pensare ad Oscar SEMPRE come ad una donna.
Pur essendo nobile di nascita, Oscar non sopporta le ingiustizie che i nobili compiono nei confronti del popolo. Infatti, ancora giovanissima, si batterà in duello con un duca, colpevole di aver ucciso un bambino a Parigi per futili motivi. della morte di un bambino. Quando Oscar prenderà coscienza della situazione a Parigi, lascerà la Guardia Reale per comandare i soldati della Guardia.
Nel Luglio 1789 il popolo a Parigi decide di sollevarsi contro la monarchia. Nelle ore tumultuose precedenti la Presa della Bastiglia Oscar confessa ad André di ricambiare sinceramente l'amore che lui prova ancora per lei.
Il giorno dopo, André viene colpito a morte durante uno scontro a fuoco dopo aver perduto l'uomo che troppo tardi aveva compreso d'amare, Oscar guida i Soldati della Guardia nell'attacco dei Parigini alla Fortezza della Bastiglia.
E' il 14 Luglio.
Durante la battaglia, Oscar perde la vita.
[Modificato da !Crezzina! 14/12/2007 15:00]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 15:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MAGICA EMI
Magica Magica Emi è un cartone molto famoso che appartiene alle famosi serie delle maghette!
La protagonista del cartone é una ragazzina di nome Mei. Ha undici anni e un sogno.. diventare la maga più brava che sia mai esistita (un sogno come gli altri no?).. del resto, entrambi i suoi genitori sono dei prestigiatori...
Un bel giorno, prima di un trasloco, Mei trova in soffitta uno strano specchio a forma di cuore. Da questo specchio esce un buffo folletto che più o meno può assomigliare ad un grosso scoiattolo volante, una pantegana enorme, un ornitorinco senza becco o un maialino ancora giovane..(vi sto un po' prendendo in giro...) comunque... questo chiamiamolo "essere" (però è tenero!) le dona un braccialetto magico e una bachetta.
Questi oggetti le permettono di trasformarsi in una bravissima prestigiatrice: Emi
Emi, viene così assunta nel circo dei nonni e diventa ben presto una celebrità.. ma i poteri non dureranno per sempre.. Concentriamoci ora un attimo (ma proprio un attimo) su altri due personaggi:
Moko è il folletto che ha donato i poteri a Mei e che diventerà un po' la sua mascotte.
Ronnie è un ragazzo di 16 anni figlio di una coppia di prestigiatori in tournee. La sua passione è il pugilato. Mei (e Emi) hanno un ottimo rapporto con Ronnie.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 15:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MEW MEW
Titolo: Mew Mew a~la~mode
Titolo Originale: Tokyo Mew Mew a~la~mode
Genere: Shoujo/Majokko
Autrice: Mia Ikumi
Casa Editrice: Play Press
Numeri: 2 volumi
Prezzo: €4.50 (volume n’1) €3.90 (volume n’2)

Trama

E’ l’acclamatissimo seguito di “Tokyo Mew Mew” il quale vede protagonista la piccola Berry di soli 12 anni che diventa una Mew Mew e assieme alle altre combatte contro i nuovi nemici e lavora al “Caffè Mew Mew”. Con lei troviamo anche l’amico d’infanzia Tasuku che l’abbraccia in continuazione,perché quando lei era piccola,lui le promise che non ci sarebbe stato un giorno in cui non l’avrebbe abbracciata e infatti ogni mattina salta dalla sua finestra ed entra in camera della piccola Berry per abbracciarla e darle il buongiorno (i due sono vicini di casa) ed inoltre è sempre appiccicato a lei. In questi due volumi,che sono per l’autrice,la continuazione diretta di “Tokyo Mew Mew”,il tema principale non è lo scontro contro il nemico,che si rivelerà essere un piccolo intralcio per dare corposità e mistero alla trama della storia,ma un altro sentimento che unirà Berry al suo amico d’infanzia che,per alcune ragioni apparentemente strane,considererà sia Berry che le altre Mew Mew portatrici di morte e sventure.Per fortuna,tutto si risolve per il meglio con un intraprendente secondo volume.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 15:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NARUTO
"Naruto" è la prima opera pubblicata dal giovane mangaka Masashi Kishimoto.
In Giappone questo manga (tuttora in corso di pubblicazione, e da cui è tratta una serie animata già divenuta cult)ha riscosso un successo che difficilmente possiamo comprendere appieno. Basti pensare che il primo film basato sulla serie ("Naruto the Movie") ha surclassato nel Paese del Sol Levante mostri sacri del cinema quali "Titanic".
La trama è decisamente complessa ed articolata, perciò mi limiterò qui a toccarne gli intrecci essenziali.
Protagonista è il giovane Naruto, un aspirante quanto indisciplinato ninja che vive nel Villaggio Nascosto della Foglia (Konoha, in giapponese), uno dei molti villaggi occulti sparsi per un Giappone a metà tra quello reale e un mondo fantasy. Nel corso della storia incontreremo molti personaggi provenienti da altri villaggi, come quello della Nebbia, del Suono, della Sabbia, etc.
Naruto è un ragazzino particolarissimo fra tutti quelli - e sono tanti - che ispirano a diventare ninja, poiché racchiude in sé un Demone terrificante, Kyubi, la tremenda Volpe a Nove Code (per chi ha letto "Ushio e Tora" è un nome familiare)in grado di scatenare tsunami e devastare intere città. Quando Naruto era un neonato, il ninja supremo di Konoha (detto "il Quarto Hokage", un titolo onorifico) sacrificò la propria vita per sigillare questo mostro in Naruto, il quale è cresciuto disprezzato da tutti gli abitanti del villaggio, che ormai lo identificano con la Volpe.
Naruto avrà un'evoluzione lenta ma costante attraverso questa appassionante serie, fatta di duelli (chi ha amato "I Cavalieri dello Zodiaco" non può non apprezzarli), profondi sentimenti, ironia e un pizzico di amarezza.
Oltre alla storia di Naruto seguiremo quella di Sasuke Uchiha, eterno rivale/amico del nostro eroe, che Naruto tenterà sempre di emulare e di superare nella padronanza delle tecniche di combattimento ninja (ninjutsu), oltreché di sostituirsi a lui nel cuore della bella guerriera Sakura, per la quale Naruto stravede, ma senza essere corrisposto: Sakura infatti ama profondamente Sasuke, il quale a sua volta non la corrisponde, perché perso nei suoi progetti di vendetta. Difatti l'intero clan familiare di Sasuke è stato sterminato davanti ai suoi occhi di bambino da suo fratello maggiore Itachi, un ninja senza pietà. Sasuke ha giurato vendetta, cosa che lo porterà a trascurare sia l'amicizia di Naruto sia l'amore di Sakura, fino a cadere nelle trame dell'oscuro ninja rinnegato Orochimaru, che vuole impadronirsi del giovane corpo di Sasuke per incarnarvisi.
Come dicevamo Naruto, dapprima sotto la guida dello scanzonato ma potente maestro Kakashi (che mentre allena lui e Sasuke legge un libro intitolato "Il paradiso della pomiciata"!)e poi sotto quella dello spassoso Jiraya (Naruto lo chiama Ero-sensei, maestro pervertito, per via del suo hobby, cioè fare il guardone)diverrà un ninja davvero potentissimo, in grado di dominare il potere del Demone che è in lui.

Le classi di ninja e l'elemento magico in "Naruto"

I Ninja sono divisi in varie classi: I Genin (Apprendisti, lo è anche Naruto), I Chunin (Veterani), I Jonin(esperti) e l'Hokage, cioè il più potente del villaggio (sogno di Naruto è diventarlo a sua volta). Questi livelli si raggiungono attraverso il superamento di esami di selezione e lo svolgimento di particolari missioni. A seconda del livello di potenza raggiunto, i ninja possono adoperare molte tecniche, tramite l'uso del "chakra". Il chackra è formato da un'impasto di energia fisica e psichica che, attraverso diverse posizione magiche assunte dalle mani, viene utilizzato come tecnica di combattimento.

Personaggi

Nome: Sakura
Cognome: Haruno
Grado ninja: genin
Squadra: Sasuke-Sakura-Naruto
Maestro jonin: Kakashi
Cose preferite: battere tutte le rivali per conquistare Sasuke...
Stare con Naruto e Sasuke...

Carattere: impulsivo ma allo stesso tempo dolce. Stare con Naruto e Sasuke la farà "sbocciare"
Abilità: Sakura scarseggia nelle arti marziali, ma nelle arti illusorie e magiche di base è imbattibile, anche perchè ha un perfetto controllo del chakra.
Storia: della famiglia di sakura non si sa niente, comunque nel manga si vedono certi frammenti del suo passato, da bambina, quando era molto amica con Ino. Da piccola veniva sempre presa in giro, le dicevano che aveva una fronte molto ampia e che era una piagnucolona... Questo ha rafforzato il suo rapporto con Ino, anche se si è andato a spezzare, quando le due amiche sono diventate rivali in amore per Sasuke. Alla fine sakura, dopo l accademia è entrata nella squadra di Sasuke e Naruto, questo le servirà moltissimo per maturare... Diventerà il collante della squadra... E come un fiore di ciliegio si cullerà nel vento...

Nome: Naruto
cognome: Uzumaki
Grado ninja: genin
Squadra: Sasuke-Sakura-Naruto
Maestro jonin: Kakashi
Cose preferite: mangiare ramen!!!
Carattere: giocherellone ed estroverso. Nei primi anni della sua vita ha sofferto di solitudine e da lì ha abbracciato la filosofia di "proteggere le persone che ama". Nella sua semplicità e spontaneità ha molto da insegnare agli altri...
Abilità: Naruto ha la caratteristica che dentro di se ha il chakra della volpe a nove code, creatura potentissima, e questo gli dona una notevole resistenza e anche una capacità di recupero non indifferente.
Quando il chakra della volpe a nove code entra in azione (in principio per cause di pericolo o emozionali, sucessivamente imparerà a controllarlo a piacimento) il chakra del ninja si circonda di una particolarissima aura arancione.
Storia: Naruto è cresciuto nella solitudine perchè ha perso i genitori, da piccolo, e perchè la maggior parte dei suoi concittadini lo consideravano un mostro invece che un eroe. Un eroe perchè il suo corpo ha salvato il villaggio della foglia(luogo in cui abita) dal famoso demone della volpe a nove code.
Il quarto hokage infatti ha imprigionato, sigillandolo, questo demone, sacrificando la propria vita, nella pancia di Naruto, donandogli molto chakra ma anche tristezza proprio perchè gli abitanti del villaggio della foglia non riuscivano a vederlo come Naruto eroe della foglia ma come demone loro avversario, lasciandolo per anni isolato.
Comunque Naruto se la caverà e si farà spazio nel cuore di tutti.
Il suo scopo?? Divenire il nuovo Hokage della foglia (ninja più forte del villaggio) per proteggere tutte quelle persone che ama...

Nome: Sasuke
cognome: Uchiha
Grado ninja: genin
Squadra: Sasuke-Sakura-Naruto
Maestro jonin: Kakashi
Scopi: diventare forte per uccidere suo fratello Itachi al fine di vendicare il suo clan
Carattere: chiuso, severo, determinato
Storia: Da quando Sasuke ha visto il clan Uchiha, di cui fa parte, venir sterminato da suo fratello Itachi in esso è sempre più cresciuta una voglia di vendetta morbosa...
Il suo scopo è proprio quello di diventare forte per sconfiggere suo fratello.
Appena entrato nella sua squadra jenin (Sakura-Naruto-Sasuke) sembra che abbia cambiato, ma basta poco per riaccendere quel desiderio di vendetta.
infatti appena rivede Itachi, l' odio che aveva represso riaffiora.
Anche se può sembrare un personaggio cattivo o senza cuore, Sasuke è totalmente l' opposto e nel manga lo si capirà bene nel flashback, che riguarda la sua vita da bambino, quasi sempre considerato dal padre involontariamente ad un lv. inferiore rispetto al fratello che migliorava spesso e velocemente. Ora sasuke si è saparato dalla sua squadra genin per cercare il potere e la forza per vendicare gli Uchuha, ad ogni costo, Naruto riuscirà a farlo uscire dall' ombra??
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 15:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NANA
Titolo originale: Nana
Autrice: Ai Yazawa
Editore Giapponese: Shueisha
Editore Italiano: Planet Manga
Pubblicazione: in corso

Trama

Nana (in giapponese significa 7) è uno fra i più popolari fumetti di Ai Yazawa.

Il fumetto, presenta le vicende di due ragazze, Nana Komatsu e Nana Osaki, che decidono di di trasferirsi a Tokyo. Le due giovani si conoscono su un treno diretto alla capitale giapponese. Si incontreranno successivamente per caso in un appartamento (il numero 707, settimo piano senza ascensore ed è così che si spiega il titolo del manga..) che entrambe hanno intenzione di affittare e decideranno di convivere dividendo le spese.

Nana Osaki ha avuto un'infanzia difficile, è stata abbandonata dal padre prima e dalla madre, scappata con un uomo, dopo ed è stata affidata alla nonna. Alla sua morte, quando Nana era ancora poco più che adolescente, decide di lasciare gli studi e conosce grazie ad un amico, Ren Honjo che sarà il suo ragazzo ma che la lascerà per sfondare nel mondo della musica.

Nana Komatsu è una ragazza un po' immatura e frivola che ha alle spalle un passato tranquillo e storie con uomini più grandi, l'ultimo dei quali sposato. Grazie a Junko, sua migliore amica, conosce Shoji e inizia a frequentarlo ma questo dopo poco si trasferisce a Tokyo.

Curiosità

A Nana Komatsu viene dato il soprannome di Hachi da parte di Nana Osaki. Queste parole giapponesi, nana e hachi, significano sette e otto. Hachi, inoltre, è un nomignolo comunemente destinato ai cani, come potrebbe essere in Italia Fuffi..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 15:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OCCHI DI GATTO
-TITOLO ITALIANO: Occhi di Gatto
-TITOLO ORIGINALE: Cats Eye
-EPISODI: 48
-DURATA MEDIA: 22'
-GENERE: Avventura
-ANNO DI PRODUZIONE: 1984

Il Cat’s eye café è un bar in un quartiere di Tokyo in cui lavorano tre graziosissime sorelle Kisugi: (Rui) Kelly, (Hitomi) Sheila e (Ai) Tati.
Sotto l'apparente spoglia di ragazze ingenue e oneste si svelano tre ladre di opere d'arte che formano la banda Occhi di gatto
Il motivo che le spinge a fare questo "mestiere" è quello di ritrovare loro padre.. sembra infatti che nelle opere d'arte il padre (Michael Heintz) abbia nascosto il motivo della sua scomparsa...
I piani delle tra sorelle hanno sempre un esito positivo e questo grazie ai piani di Kelly e ai marchingegni di Tati.
Matthew (Toshio) è il fidanzato di Sheila, è un polizziotto e guarda caso è incaricato di catturare le tre ladre. Per le tre ragazze è molto utile avere accanto Matthew perchè riescono così a sapere in anticipo le mosse della polizia essendo Matthew molto ingenuo, solo alla fine inizia a sospettare e poi a desiderare che la ladra che deve catturare sia proprio la sua ragazza..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 15:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

POLLON
Titolo: Pollon
Casa Editrice: Lexy produzioni
Autore: Hideo Azuma
Anno: 2001
Categoria: Comico
N° di pagine: 128
Formato: 175 X 115 X 9
Colore: B/n
Prezzo: € 3,04


Pollon, personaggio mitico nella storia dell'animazione giapponese. Trentenni e giovanissimi sono e rimangono affascinati davanti all TV, dalle avventure della dea-pasticciona e del nanerottolo EROS. In giappone, il debutto di Pollon è avvenuto nel 1978, con la pubblicazione del fumetto OCHAMEGAMI MONGATARI - KOROKORO POLLON. In Italia, oltre alla ridondanti puntate TV che vengono dalla Mediaset, si è dovuto aspettare fino al LUGLIO 2001 per vedere pubblicato il fumetto, che rispecchia in tutto e per tutto la storia e le vicende dell'anime. "Tanto tempo fa in Grecia, gli uomini vivevano felici ed in pace, questo perché gli DEI del monte OLIMPO vigilavano sempre con sguardo amorevole sui mortali.
Tra questi c'era ZEUS, padre di tutti gli dei e di tutti gli uomini….".
Da questa semplice premessa ne scaturisce un quadro totalmente differente. L'opera di AZUMA si basa su presupposti diversi, infatti l'OLIMPO viene rivisitato sotto un'ottica diversa rendendolo un luogo turbolento e sgangherato. ZEUS è un donnaiolo, VENERE è molto vanitosa, ATENA è una guerriera mascolina, APOLLO è inaffidabile e così via. Protagonista della storia è la giovanissima POLLON, figlia di Apollo, ragazza vivace e turbolenta, una vera peste che tutti vorrebbero evitare visto i continui guai che crea ai mortali e agli stessi dei dell'Olimpo. Pollon si crede una persona adulta e competente ed è intenzionata a diventare una dea. Questo perché Zeus a stretto un patto con lei. Per ogni buona azione che compirà, riceverà una monetina fino al riempimento del salvadanaio quando potrà diventare una vera dea. La piccina, accompagnata nelle sue avventure dal dio dell'amore EROS, si getta a capofitto in ogni sorta di avventura. Grazie al suo buon cuore e dai poteri del Miracolo Bon Bon (un fermacapelli magico donatale dalla Dea delle Dee), riesce quasi sempre a sbrogliare la matassa. Indimenticabile la simpatica canzoncina: "Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria".

Conclusioni

Non bisogna farsi ingannare dalla storia. Non riguarda solamente i Bambini o qualcosa di molto stupido. Dietro le bizzarre avventure, c'è qualcosa di molto serio, come la storia degli dei e delle loro abitudini visti come esseri umani con le loro nevrosi, passioni e follie.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ROSSANA
Rossana, andata in onda su Italia 1 alle 16:00, è il titolo del nuovo cartone che ha come protagonista una bambina di 10 anni, una vera forza della natura. Nonostante sia molto giovane è già famosa perchè è una piccola attrice e recita per alcuni spot televisivi.
Rossana è una pazza furiosa che quando meno te lo aspetti inizia a cantare a squarciagola con uno sfondo musicale dato da un aggeggio che tiene sempre con se e che assomiglia a un piccolo computer.
Parliamo della sua famiglia ... (mi vergogno). Rossana è stata adottata dalla Signora Smith quando era ancora molto piccola. Si sono fatte una promessa: diventeranno famose per farsi riconoscere nella speranza che la madre di Rossana sappia di sua figlia. Il padre si scoprirà essere Taddeus, un attore che ha recitato con Sana in una piccola parte di un telefilm. In casa sua abita anche Roby il suo manager che è un tuttofare e che viene sottomesso dall' euforia di Sana.
A scuola la situazione è altrettanto ridicola. Spesso Rossana entra come una furia scatenata in classe mandando all' aria tutti i banchi (e anche qualche compagno di scuola). I professori sono trattati come pupazzi. I due capi classe sembrano essere Rossana per le femmine ed Eric per i maschi e nessuno si oppone a loro. Fra i due c'è del tenero (hanno un modo strano per dimostrarlo).

Il manga

Il manga è una opera di Miho Obana (nata il 26 aprile a Tokyo). Il manga di Kodomo no omocha (Giochi da bambino)viene raccolto in 10 volumetti. La prima parte del manga coincide con l'anime ma dopo segue un suo svolgimento
Qui riporto il riassunto del primo volumetto: Sana è una ragazzina di 11 che vive con sua madre, Mariko Kurata, scrittrice di successo e con Rei Sagami, il manager della ragazza e suo miglior amico, a cui Sana fa sempre indossare gli occhiali da sole (tipo le Iene .. ehehe).
Sana è contenta della sua vita perà a scuola c'è un problema infatti nella sua classe regna il caos piu' totale e gli insegnanti non sono in grado di fare niente, poiché Akito Hayama ha delle foto con cui li minaccia.
Sana gli scatta quindi una foto imbarazzante e si fa restituire le foto che Akito usava per minacciare gli insegnanti.
I problemi della classe sono risolti e Sana viene a conoscenza della situazione famigliare di Akito e quindi propone alla sua famiglia di guardare un' opera drammatica in cui Sana avrebbe recitato e molto simile alla situazione di Akito. Il padre e la sorella del ragazzo capiscono il loro sbaglio e tutti vissero felici e contenti..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.311
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
14/12/2007 15:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SAILOR MOON
I manga di Sailor moon sono disegnati dalla brava Naoko Takeuchi, quì in italia ha riscosso molto successo (personalmente mi piace!). Essendo un cartone (e manga) apprezzato da un vasto pubblico quì in Italia sono stati creati gadget e pubblicati molti fumetti tra cui anche un fumetto disegnato in persona dalla Naoko Takeuchi (è in bianco e nero e sono visibili i disegni "diversi" dallo stile animato). I fumetti sono della Marvel Kids, della Diamond multipublushing e della star comics. Sono stati anche fatti due album di figurine della 1 e 4 serie! Approposito di serie... sono state mandate in onda 5 serie (forse in giappone anche una sesta) dai seguenti titoli: -sailor moon (46 episodi) -sailor moon la luna splende (42 episodi) -sailor moon e il cristallo del cuore (38 episodi) -sailor moon e il mistero dei sogni (39 episodi) -petali di stelle per sailor moon (33 episodi).

Episodi della I° serie "Sailor Moon"

(1) Una guerriera speciale
(2) Vedo e prevedo
(3) Lettere d'amore
(4) Cura dimagrante
(5) Profumo di trappola
(6) Musica e amore
(7) La strada del successo
(8) Un mostro...ma di bravura
(9) Una lotta contro il tempo
(10) Il mistero dell'autobus scomparso
(11) Il parco dei divertimenti
(12) Una romantica crociera
(13) La fine di Jack
(14) Un nuovo nemico per Sailor Moon
(15) Pericolo al parco
(16) Fiori d'arancio
(17) Tutti in posa
(18) Sam e le bambole
(19) Cara Sailor Moon...
(20) Il fantasma
(21) Cartoni Animati in pericolo
(22) Una festa movimentata
(23) Amore impossibile
(24) Addio Nevius
(25) Sailor Jupiter
(26) La forza dell'amicizia
(27) Un ammiratore di Amy
(28) Disegni d'amore
(29) La ragazza di Moran
(30) Un mostro inatteso
(31) Una fidanzata per Luna
(32) Terrore al Luna Park
(33) La quinta guerriera Sailor
(34) La principessa della Luna
(35) Il regno della Luna
(36) Un nemico inaspettato
(37) Lezioni di bon ton
(38) Avventura sulla neve
(39) La lezione di pattinaggio
(40) Lo spirito del lago
(41) Il ritorno dei sette malvagi
(42) Un triste ricordo
(43) Litigio fasullo
(44) Un viaggio nel tempo
(45) La resa dei conti
(46) La vittoria delle guerriere Sailor

Episodi della II° serie "Sailor Moon La Luna Splende"

(47) Il ritorno di Sailor Moon
(48) Le guerriere di nuovo insieme
(49) Il cavaliere della Luna
(50) Realtà virtuale o...vera?
(51) La festa dei fiori
(52) Il nuovo potere di Sailor Venus
(53) Baby sitter improvvisati
(54) Il debutto di Rea
(55) L'amore e'...
(56) Operazione Biancaneve
(57) Pericolo al doposcuola
(58) L'albero misterioso
(59) I misteri si svelano
(60) La sosia misteriosa
(61) L'abbandono
(62) La borsa di studio
(63) Muscoli e bellezza
(64) Il segreto di Chibiusa
(65) Liti per amore
(66) Chi sa preparare il curry?
(67) Vacanze esotiche
(68) Proteggere Chibiusa
(69) Incubi
(70) Delusioni di cuore
(71) La partita di scacchi
(72) Le quattro sorelle persecutrici
(73) L'U.F.O.
(74) Battaglia nello spazio
(75) Una nuova guerriera Sailor
(76) La prima missione
(77) L'amore rinasce
(78) L'influenza
(79) Le avventure di Artemis
(80) La copiona
(81) Il potere di Chibiusa
(82) Futuro, arriviamo!
(83) La Luna nera
(84) Il rimorso
(85) La Lady Nera
(86) L'inganno
(87) Diamond si ribella
(88) L'ultima battaglia
(89) Le guerriere Sailor unite per la libertà

Episodi della III° serie "Sailor Moon & Il Cristallo Del Cuore "

(90) L'inizio di una nuova battaglia
(91) Un nuovo scettro
(92) Ragazzo o ragazza?
(93) Il concerto
(94) Il primo bacio
(95) La coppia del cuore
(96) Morea in pericolo
(97) In gara con se stessa
(98) La trappola
(99) La gelosia
(100) La pallavolo
(101) Le scarpette di cristallo - 1 p
(102) Le scarpette di cristallo - 2 p
(103) Chibiusa, piccola guerriera
(104) Cercasi amici
(105) Uniti si vince
(106) Le due guerriere
(107) Il piccolo artista
(108) A tempo di valzer
(109) Giù la maschera
(110) La tragedia
(111) La Coppa Lunare
(112) Una nuova amica
(113) Una ragazza misteriosa
(114) L'audizione
(115) L'ombra del silenzio
(116) La grandinata
(117) Il salto in alto
(118) Nello spazio
(119) Sailor Saturn
(120) La scuola dei misteri
(121) Una nuova tattica
(122) Il test nazionale
(123) Il risveglio
(124) La despota 9
(125) Il Faraone 90
(126) Una nuova vita
(127) La festa di addio

Episodi della IV° serie "Sailor Moon & Il Mistero Dei Sogni "

(128) L'eclisse solare
(129) Il potere di Pegasus
(130) La torta della mamma
(131) La trappola
(132) La coppia perfetta
(133) La gattina parlante
(134) La scrittrice
(135) Un vero amico
(136) Un ospite inaspettato
(137) Le fate
Da questo punto hanno invertito l'ordine di trasmissione di 10 episodi.
(147) Un ballo galeotto
(146) Sogni di una principessa
(145) Stella
(144) Sogno d'estate
(143) Questione di fiducia
(142) Una brava cuoca
(141) Una cocente delusione
(140) Il sogno della moda
(139) La tenace spadaccina
(138) L'auto d'epoca
Da questo punto l'ordine di trasmissione ritorna normale.
(148) La triste realtà (1a parte)
(149) La triste realtà (2a parte)
(150) Il circo
(151) La dolce melodia
(152) Spirito di emulazione
(153) Il mal di denti
(154) Il litigio
(155) Paura di saltare
(156) Lo specchio della verità
(157) Amicizia in pericolo
(158) Il segreto di Pegasus
(159) Il segreto di Chibiusa
(160) La festa
(161) Nelle mani del nemico
(162) Il tendone del circo
(163) Gli specchi
(164) Il cristallo d'oro
(165) Il superpotere supremo
(166) La vittoria dei sogni

Episodi della V° serie "Petali Di Stelle Per Sailor Moon

(167). Il ritorno di Nehellenia
(168). L'arrivo di Sailor Saturn
(169). Attenti agli specchi!
(170). Le amiche sailor sono in pericolo
(171). Battaglia senza fine
(172). La fine dell'incubo
(173). Nuovi incontri
(174). A scuola con tre stars
(175). Le ambizioni di Marta
(176). Il musical
(177). La cometa di Wataru
(178). Luna cambia padrone
(179). Una cuoca provetta
(180). Il concerto
(181). Una giornata insieme
(182). Arriva ChibiChibi
(183). Vacanze al lago
(184). Una serata con Seiya
(185). La piccola Mina
(186). Dolci a volontà
(187). La grande partita
(188). Pericolo ad alta quota
(189). Rea la veggente
(190). E' la fine di un'amicizia?
(191). Quando volano le farfalle
(192). Il grande sogno di Marta
(193). La festa della scuola
(194). La principessa
(195). I Three Lights si sciolgono
(196). I semi di stella
(197). Quando la Luna non splende
(198). La guerriera leggendaria
(199). Il raggio della speranza
(200). Sailor Moon e il trionfo delle stelle

Trama

Sulla luna regnava Serenity una bellissima e bravissima regina che portava pace e felicità ovunque, finchè giunse la malvagia Berilia che, per conquistare la luna (e da qui il resto dell'universo) scatenò i suoi oscuri poteri. Il regno della Luna fu distrutto e alla regina Serenity non restò altro che usare il cristallo d'argento come sua unica possibilità. Congelata in un cristallo di luna, la regina mandò la principessa (Sailor Moon) nel futuro, sulla terra. I suoi gatti (Luna e Artemis) avrebbero dovuto trovare la principessa e farle ricordare tutto quanto... Un giorno Bunny trova per strada una gatta con una macchia a forma di luna sul muso. Più tardi la ritrova a casa sua e le dice di chiamarsi Luna e di essere giunta fin lì proprio per lei; Bunny, infatti, trasformandosi in Sailor Moon deve difendere l'umanità. Non sarà sola in questa battaglia: nuove guerriere Sailor si uniranno a lei oltre a Milord che risulterà poi essere il suo amato Marzio. Durante le varie serie si uniranno alle 5 combattenti anche altre guerriere del sistema solare esterno e anche le Three Lights. Arriverà inoltre un altra bambina simile a Chibiusa ma più piccola con il nome di chibi chibi.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com