Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

13° GIORNATA DI CAMPIONATO

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2007 15:17
19/12/2007 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Roge : brutto ko in Calabria. 81-45


FONTE: Sito Uff. Polroge.it
AUTORE: Marco Benanti

Ennesima trasferta amara per la nissena Roge Zincherie Lo Cascio che per la 13sima giornata di andata del girone H di serie C1 maschile approda a Reggio Calabria per disputare il match contro l’Audax Reggio Calabria. Ad ospitare l’incontro il Palazzetto dello sport Pentimele, struttura avveniristica omologata per ospitare gli 8.500 spettatori della serie A. Due assenze illustri, una per ogni compagine, Paride Giusti per la Roge e Simone Frigerio per l’audax Reggio in tenuta Bianco-Blu. Parte bene la Roge, che nei primi 5 minuti riesce a condurre per 4 a 0 firmato da Palascino e Lumia. I padroni di casa prendono le misure e puntuale arriva la rimonta dell’Audax che a meno 4 minuti doppia i nisseni capovolgendo il parziale per 8 a 4. E’ questo il momento in cui Coach Domenico Bolignano chiama la prima sospensione della partita. Sul 14 a 4 Coach Castorina chiama un doppio cambio, Manfredi per Strazzera e Palascino per Nobile. Ad 1 min e 30 Leggio compie fallo, mentre l’Audax dilaga immediatamente infliggendo un duro parziale di 17-4 con Campi protagonista, 10 punti per lui nei primi dieci minuti. Gli uomini di coach Castorina rimangono a secco di punti per i restanti 8 minuti del primo quarto, che si chiude appunto sul 17-4 per gli uomini di casa.
Il secondo quarto, così come il resto del match, non ha molto da dire. Tra le fila della Roge si distinguono Manfredi Giordano e Dario Palascino unico a difendere veramente insieme a Spena, mentre il divario nel punteggio aumenta fino al + 18 di fine primo tempo che si conclude 36-18.
Sono Spena, Strazzera e Lumia a segnare subito i soli 8 punti della Roge nel terzo quarto. Ma la compagine nissena rimarrà nuovamente a secco per altri lunghissimi 7 minuti. L'Audax, nel frattempo rinuncia a Meduri, che abbandona anzitempo il match per una brutta botta al naso, provocata da Peppe Spena su un normalissimo fallo di gioco. A metà terzo quarto la coppia arbitrale si produce in una serie di svarioni che penalizzano il morale dei nisseni, ne sa qualcosa Nino Strazzera, che vede fischiarsi il fallo tecnico dopo aver subito una forte pallonata al braccio. A meno 5 Castorina chiama la sospensione, il coach dei nisseni richiama i suoi in panchina, ma nulla può per incoraggiare gli animi dei nisseni, turbati dal divario del parziale e dall’arbitraggio, ancora una volta scandaloso. Nel frattempo i padroni di casa dilagano facilmente con Toto, Canale e Corlito ed il terzo quarto termina sul 55-26.
Nell'ultima frazione coach Bolignano dà molti minuti a Canale, Vazzana e Orlando; 13 punti di Campi nel solo ultimo quarto saranno 27 per lui alla fine fanno sprofondare la Roge a – 36 con il parziale di 73-37 al 37'.
Continua il valzer dei cambi anche tra le fila rogerine, rientra Lumia per Leggio, ma falli su falli ai nisseni, spezzano ritmo di gioco e morale, Palscino subisce continuamente falli e minacce anche da parte del pubblico, e l’arroganza dell’arbitro Lo scalzo spiazza letteralmente i nisseni, che sprecano pallone su pallone. Una scarsa circolazione della palla, innumerevoli tiri sbagliati dei nisseni e poco impegno in difesa sono le motivazioni di una prestazione pessima del collettivo, forse della peggiore della stagione. Sintomatica della totale inconsistenza sul tiro da 3 dei nisseni è l’unica realizzazione da 3 punti che arriva all’ultimo quarto, operata da Diego Abate. Quindi una prestazione totalmente inconsistente per i nisseni e un arbitraggio ancora una volta a senso unico portano a chiudere il match col risultato finale di 81 a 45. La Roge ha messo a segno un solo tiro da tre nell’arco di un’intera partita, e i play dell’Audax hanno fatto letteralmente il bello e cattivo tempo, avendo la meglio di una difesa, quella rogerina, totalmente inconsistente.
All’indomani del match i dirigenti dell'Audax parlano addirittura della vittoria più facile della stagione per l'Audax Reggio Calabria che prima del break natalizio dovrà affrontare, domenica prossima, la dura trasferta a Nocera. Duro impegno anche per la Roge che domenica 23 dicembre dovrà affrontare la prima in classifica Basket Ragusa, che occupa la prima posizione a pari punti con la Progetto Barcellona. Non ci sono variazioni in classifica per la Roge, che alla 13^ giornata è ancora ultima, a 4 lunghezze, a pari punti con il Comiso. Bassa posizione in classifica e basso morale per Giordano e compagni, che a questo punto devono tirar fuori un po’ di mestiere e trascinare la squadra verso la salvezza.



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com