07/07/2014 13:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.170 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: GENOVA | Età: 65 | Capotreno | |
|
Mi è toccato viaggiarci...dal punto di vista puramente grafico non è sgradevole, ma l'idea che un branco di ragazzini possa capricciosamente imbrattare ciò cha appartiene a tutti mi fa inbufalire. |
|
07/07/2014 21:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 742 | Registrato il: 02/03/2013
| Città: GENOVA | Età: 65 | Amministratore | Capotreno | |
|
Concordo!
Avessero fatto lo stesso graffito su uno squallido muro di cemento armato la cosa poteva risultare anche gradevole.
Fatta su un bene pubblico quale un mezzo di trasporto, ma anche su di un palazzo con la facciata appena rifatta; papale papale fa schifo!!!
Se avessero un auto gli farei un disegnino sulla loro auto |
07/07/2014 22:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 452 | Registrato il: 14/04/2014
| |
|
Ma com'è possibile che tutto questo sia passato inosservato?
Intendo: da qualche parte i graffiti li avranno pur fatti.. ma il deposito e le stazioni non sono videosorvegliate?
Quella volta che, da appassionato ho fotografato una vettura, il tizio che controlla le telecamera nell'atrio della stazione mi ha richiamato subito.. [Modificato da Vesprit_ 07/07/2014 22:52] |
08/07/2014 13:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
|
Probabilmente accade di notte, con persone che si intrufolano a Brin... |
08/07/2014 18:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 742 | Registrato il: 02/03/2013
| Città: GENOVA | Età: 65 | Amministratore | Capotreno | |
|
Questi fatti accadranno anche di notte, però chi gestisce gli impianti della metropolitana ha il dovere di vigilare sulla sicurezza degli impianti.
Visto che sono molto solerti a riprenderci quando andiamo a fotografare le stazioni ed il materiale rotabile, ancor di più dovrebbero esserlo di notte...
Alla faccia della vigilanza!
Se questi balordi anzi che fare degli scarabocchi preparassero un attentato, chi ci garantisce la nostra incolumità????
|
30/12/2014 22:00 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 508 | Registrato il: 24/05/2014
| Età: 54 | |
|
Guardando un po' la storia del tram di Zurigo mi domandavo una cosa, hanno adattato delle vetture monocassa un po' più corte dello stesso tram da accoppiare alle motrici, visto che in futuro, magari con l'arrivo a Terralba ed un buon interscambio con i bus e visto che pur avendo 30 anni i nostri veicoli di prima generazione vanno bene, non potrebbero ordinare o modificare 3 di quei veicoli monocassa da mettere in mezzo a due motrici delle nostre? in questo modo, quando il tronchino di brin sarà modificato con poca spesa anziché avere 2 convogli di prima generazione con 3 motrici potremmo averne tre. Non picchiatemi, è solo un'idea. |
31/12/2014 12:29 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 452 | Registrato il: 14/04/2014
| |
|
Scusate; (Forse è già stato detto ma non me ne sono accorto ) con l'entrata in servizio dei nuovi convogli di terza generazione, quelli di prima generazione verranno radiati o continueranno a circolare? |
31/12/2014 18:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
|
Continueranno a circolare, anche perché rispetto alla frequenza che dovrebbero avere le corse, siamo comunque in deficit di veicoli.
Anche qualora venissero ordinati tutti i 14 treni nuovi, non ci si troverebbe in una situazione di abbondanza, a meno di continuare ad esercitare il servizio con convogli incompleti da due unità (treni vecchi) o da una (treni nuovi).
|
31/12/2014 20:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Stato dei veicoli prima generazione Secondo me, se, come penso sia il caso, i veicoli di prima generazione sono ancora in buono stato,e trattandosi di mezzi elettrici non penso siano usurati come potrebbe essere un autobus della stessa età e,pertanto, immagino che i motori possano fare ancora parecchie migliaia di chilometri,sarebbe un peccato rottamare mezzi ancora discretamente funzionanti quando i Peter Witt milanesi circolano ancora adesso,considerando che,fìdata l'estensione non immensa della metropolitana genovese, il chilometraggio di questi mezzi non è astronomico,pur essendo, comunque, alto. Immagino che i veicoli degli anni '70 della metropolitana milanese abbiano sule spalle molti piùchilometri, eppure circolano ancora |
14/09/2015 22:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Stato dei veicoli penoso. Sabato l'ho presa diverse volte e sono tutti graffitati....
Possibile che gli "artisti" riescano ad arrivare dovunque?
Ed è ancor più possibile che non si riescano a prendere delle contromisure tecniche? Mi sembra che a Trenitalia più o meno il problema l'abbiano risolto.
Mandare i responsabili manuteznione AMT a farsi un giretto all'impianto TI di Brignole no, eh? |
15/09/2015 07:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Purtroppo nel caso della metropolitana genovese il fenomeno è davvero incontrollabile. Hanno persino beccato persone che si sono arrampicate sui piloni del viadotto di Brin con tanto di spuntoni antiintrusione e alcuni disegni sono stati fatti in servizio
[Modificato da cliobini 15/09/2015 07:30] |
14/12/2015 08:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Sempre più convogli taggati e graffitati in questi giorni.
Bimbiminkia scatenati e pulizia rotabili inesistente
|
14/12/2015 23:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
|
Mettere dei guardiani fissi a sorvegliare? Telecamere? Allarmi?
Speriamo in un decente ricovero nel futuro nuovo deposito (che se va avanti così forse nemmeno i miei figli vedranno completo). |
|
|