09/11/2007 07:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 526 Post: 423 | Registrato il: 02/11/2003
| Sesso: Maschile | Utente Senior | |
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A seguito di incontri con molti altri piloti ed organizzatori europei, si e` deciso di cercare di metter mano ai regolamenti, sia tecnici che sportivi che comportamentali, al fine di rendere ancora piu` belle ed interessanti le nostre gare, e far si che siano aperte al piu` ampio numero di partecipanti possibile.
L'idea di base e` diminuire i costi di iscrizione e licenze amatoriali: la diminuzione dei costi di iscrizione si ottiene riducendo i costi organizzativi, e l'unico modo per dare un taglio netto consiste nel limitare ad un solo giorno la durata delle gare, almeno quelle nazionali, consentendo al limite l'accesso ai paddock dalle 8 della sera precedente la gara. Per quanto riguarda i costi delle licenze, e` un problema CSAI che dovremo affrontare con una petizione quindi, intervenite numerosi in modo da far pesare in maniera decisa le nostre richieste verso la CSAI.
Se la CSAI accettera` una drastica riduzione dei costi per le licenze giornaliere, l'organizzazione del challenge NDRC si fara` carico del costo della licenza giornaliera per la prima gara dell'anno e comunque in occasione di tutte le altre gare, per tutti quei concorrenti che prenderanno parte per la prima volta ad una gara NDRC.
Sono in corso trattative per la stipula di convenzioni con produttori e fornitori di articoli inerenti la sicurezza e di pneumatici, al fine di limitare al massimo i costi per l'adeguamento delle vetture alle normative tecniche; tenete comunque presente che l'idea e` quella di ridimensionare alcune misure di sicurezza passive che ci sono state imposte dalla CSAI nel corso degli anni, e che in alcuni casi si rivelano non necessarie e creano un notevole ostacolo all'accesso di nuovi partecipanti, in particolare si discutera` sull'obbligo di Roll bar ed abbigliamento ignifugo in alcune categorie e per alcuni tipi di vetture, sulla definizione del termine "Street Legal", sull'utilizzo di pneumatici slick e drag-slick su vetture non dotate di roll bar, e sulle caratteristiche dei caschi. Ricordiamoci che la nostra partenza nel 1998 e` stata basata sul contrasto alle corse clandestine, ma se correre per strada o in eventi organizzati senza controllo ne' misure di sicurezza attive costa molto meno che partecipare ad una gara CSAI, gli sforzi fatti fino ad ora verranno vanificati.
Entro la fine dell'anno si terra` a Ginevra una riunione tra gli organizzatori, al fine di coordinare le richieste provenienti dai vari paesi e presentare le richieste di integrazione e modifica alla FIA.
Gli altri argomenti all'ordine del giorno saranno:
- Challenge 2008:
assegnazione dei punti, criterio di qualifica, criteri di accoppiamento in eliminatoria.
- Date all’estero
- Gare al centro e sud italia: contributi spese viaggio per i professionisti (categorie Super) ed eventualmente per classe A1, agevolazioni iscrizioni per classi A2 ed A3
Mantenimento Bracket classe A4
Regole passaggi cronometrati
La riunione italiana si terra` entro 2 settimane, stiamo cercando una sala per riunioni in una zona baricentrica, probabilmente tra Parma e Piacenza in modo da favorire la piu` ampia partecipazione possibile; entro pochi giorni comunicheremo luogo e data sulla home page del sito.
arrivederci a presto
lo staff NDRC
Iniziamo a scambiare quanche idea cosi da arrivare alla riunione preparati ??
Race the strip . Not the street !
www.ramaracing.it
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09/11/2007 08:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 465 Post: 277 | Registrato il: 05/10/2005
| Città: ORBETELLO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Utente Senior | |
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PRIMA DI TUTTO...Un gran salutone a Mauro
- IL COSTO DELL ISCRIZIONE...SE VERRA DIMINUITO...PORTERA MOLTI PILOTI...(due clienti miei si "intoppavano" proprio sul costo dell iscrizione) che sommato alle altre spese erano un bel po di euro...
-LA GARA DI UN GIORNO.....beh anke li meno spese in tutto..si sta fuori casa meno....ed è perfetto speriamo si riesca ha svolgre tutta la gara in un giorno solo senza intoppi(kuelle all estero devono essere per forza due giorni)cè il viaggio quindi ok...
-SICUREZZA....ehh anke questa buona idea(il roll bar e abbigliamento ignifugo,il casco ecc)bene anke qua pienamnete d accordo...ci sono prototipi senza roll bar e piloti in scarpe da ginnastica e con tute scadute...da anni...VEDIAMO DI ESSERE ALMENO KUA TUTTI NELLA STESSA BARCA.....
-GARE....io personalmente sono il piu lontano...ma non fa niente...se c'è qualche gara al centro per me sarà piu favorevole...se poi ci sarà un contributo ancora meglio....
QUESTE SONO LE COSE KE PER ME SONO PIU IMPORTANTI....se c'è qualke cambiamento ci sta che ci ripenso |
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13/11/2007 18:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 526 Post: 423 | Registrato il: 02/11/2003
| Sesso: Maschile | Utente Senior | |
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Indicazioni per la localita della riunione ? Race the strip . Not the street !
www.ramaracing.it
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16/11/2007 01:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 213 Post: 203 | Registrato il: 13/10/2003
| Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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Piccolo sondaggio:
Chi sarà presente alla riunione a Parma?
Io e Claudio ci saremo.
Il nostro punto di vista è in parte favorevole alla gara di un giorno,
siamo un po scettici sul fatto che si possa svolgere tutta la manifestazione nei tempi necessari.
Si spera di non dover fare un solo sparo x turno, sia nelle libere che nelle qualifiche, così come è successo a Rivanazzano.
Se così sarà, gli spari in una giornata sarebbero proprio pochi.
Date all'estero: speriamo non siano troppe e troppo lontano, le spese sono troppo elevate.
Sistemi di sicurezza passivi: questi non devono essere uno scoglio ai nuovi partecipanti ma, a mio avviso, queste sono importantissime a prescindere dall'obbligo.
Ci si vede Giovedì.
[Modificato da The Frogs 16/11/2007 01:52] |
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16/11/2007 15:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 684 Post: 673 | Registrato il: 26/03/2004
| Città: RIO SALICETO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Utente Senior | |
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Ci sarò !
Trovo giusto modificare il criterio di qualifica ed accoppiamento in eliminatoria. Chi è più veloce è giusto che si scontri col meno veloce senza prendere come riferimento il tempo di reazione...(tra l'altro sistema utilizzato all'estero)
Gara di un giorno ? Accesso ai paddock dalle ore 20 del giorno prima ? Può anche starci....... Hai voglia a "sbaraccare" ! Dalle 20 del sabato a notte fonda ci si "diverte" comunque !! |
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17/11/2007 04:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 213 Post: 203 | Registrato il: 13/10/2003
| Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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Ecco il percorso x raggiungere la sede della riunione.
Link alla mappa dal casello di Parma quì sotto.
Mappa |
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17/11/2007 08:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 465 Post: 277 | Registrato il: 05/10/2005
| Città: ORBETELLO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Utente Senior | |
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CE LA POSSIBILITA'....GIUSTO PER SAPERE SE SI PUO' ANTICIPARE LA RIUNIONE AL POMERIGGIO....? [Modificato da (il patriot) 17/11/2007 08:38] |
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18/11/2007 14:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 157 Post: 113 | Registrato il: 04/10/2005
| Città: VOLPIANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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Al 99% dovrei esserci alla riunione, anche se dovrò spararmi 1000 km in un giorno visto che al mattino sarò a Trento nel pomeriggio devo passare da Torino e x le 21.00 dovrei riuscire ad essere a Parma
sicuramente i costi d'iscrizione sono troppo elevati (150 € tra iscrizione e licenza giornaliera) se ciò significa ridurre le gare solo alla domenica ben venga basta che non succeda come la gara di Luni che il primo passaggio cronometrato era stato fatto alle 13:30
Monza 2006
http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
Rivanazzano 04/05/2008
60ft. 2.202 sec.
200 mt 8.837 sec
400 mt 13.655 sec |
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18/11/2007 15:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 157 Post: 113 | Registrato il: 04/10/2005
| Città: VOLPIANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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The Frogs, 16/11/2007 1.14:
Piccolo Sistemi di sicurezza passivi: questi non devono essere uno scoglio ai nuovi partecipanti ma, a mio avviso, queste sono importantissime a prescindere dall'obbligo.
Purtroppo i sistemi di sicurezza passivi, almeno per me, sono davvero uno scoglio, chi partecipa alle categorie minori lo fa xkè magari non ha abbastanza soldi da spendere per preparare la macchina, roll bar sedili e cinture omologati e tute ignifughe sono una bella spesa da affrontare x chi si vuole avvicinare a questo sport
Monza 2006
http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
Rivanazzano 04/05/2008
60ft. 2.202 sec.
200 mt 8.837 sec
400 mt 13.655 sec |
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20/11/2007 21:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 157 Post: 113 | Registrato il: 04/10/2005
| Città: VOLPIANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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a causa di variazioni nei programmi lavorativi non riuscirò ad essere dei vostri alla riunione Monza 2006
http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
Rivanazzano 04/05/2008
60ft. 2.202 sec.
200 mt 8.837 sec
400 mt 13.655 sec |
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22/11/2007 07:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 465 Post: 277 | Registrato il: 05/10/2005
| Città: ORBETELLO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Utente Senior | |
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CHI VIENE??? |
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22/11/2007 13:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 206 Post: 204 | Registrato il: 21/09/2004
| Città: FISCIANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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secondo me i costi d'iscrizione sono un po elevati,spece x chi partecipa nelle cat. inferiori, anche se sicuramente sono proporzionali al costo della manifestazione.Un'idea potrebbe essere dividere la manifestazione in due,cioe i big con le regole ed i regolamenti che sono gia in atto,e le classiche licence giornaliere(casomai togliere anche la licenza perche è una scocciatura farsi fare un certificato medico in piu bisogna pagarlo con altri costi) con degli incentivi,tipo se partecipa anche alla gara successiva ha uno sconto.togliere i cosiddetti sparini dove non ce competizione,e fare una gara con delle regole anche diverse,tipo non so cat. trazione anteriore o posteriore e cosi via,studiare un regolamento con poche verifiche tecniche(tipo i cossiddetti passaggi cronometrati)e che abbiano costi ragionevoli.un comune ragazzo non spende 180euro piu viaggio x una gara mettendo a rischio la propria auto che semmai va a lavorare, con costi ragionevoli e con un pizzico di competizione sicuramente lo fa.
ridurre la gara ad un giorno solo sicuramente riduce i costi ma sicuramente non ci sarà piu il tempo per fare molte prove libere cosa che nelle cat. minori è molto gradito,e poi per chi viene da lontano a sto punto è meglio gareggiare x due anzicche x un giorno,almeno ne vale la pena fare un bel po di km.è un compromesso che bisogna trovare, speriamo che l'organizzazione x l'anno prossimo possa trovare il giusto compromesso. |
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23/11/2007 15:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 684 Post: 673 | Registrato il: 26/03/2004
| Città: RIO SALICETO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Utente Senior | |
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Sonno........ecco quel che ho !! SONNO !!
Ne è valsa la pena ma ora ho ........ !!
E' stata (parer mio) un'ottima riunione, si è vista gente nuova, in un posto nuovo con un'ottima accoglienza.
Si è discusso e si sono fatte molte proposte alle quali dovranno seguire delle decisioni (alcune già prese).
Ora, non chiedetemi di cosa si è discusso perchè come già sottolineato, ho SONNO e non vorrei scrivere inesattezze.
Avanti così, ma alcuni "Senatori" dovrebbero essere sempre presenti !
Peccato.....
Eccomi.....
Ora, sicuramente vedremo (quando anche lui sarà riposato) il pensiero di ecv666 ( ) ma vogliamo vedere anche altri commenti !
.....The Frogs.......se scrivi per quanto hai parlato ieri sera non basta un post.....
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23/11/2007 23:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 213 Post: 203 | Registrato il: 13/10/2003
| Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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Chiedo scusa se ho parlato troppo e forse, a volte, a sproposito.
Lo so, sono logorroico.
Almeno ho espresso il mio pensiero su cose che mi sembrano un tantino pretestuose.
Ottima riunione anche se mancava qualcuno...
Rimaniamo in attesa del risultato della riunione che si farà a Ginevra.
[Modificato da The Frogs 23/11/2007 23:14] |
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25/11/2007 15:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 227 Post: 226 | Registrato il: 15/02/2003
| Sesso: Maschile | Amministratore | Utente Junior | |
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In effetti ce ne siamo accorti, e direi che e` stato un bene, perche` almeno stavolta si e` parlato di cose serie e non di rancori ed altre idiozie! D'altra parte e` evidente che chi mancava preferisce andare a correre altrove, dove 1/8 di miglio misura 180 metri invece di 201,17... evidentemente e` l'unico modo che gli e` rimasto per fare dei tempi decenti
La gente che "conta" comunque era presente, ed ha rappresentato chi del proprio team non era potuto intervenire.
La riunione e` stata decisamente positiva, sono intervenuti anche volti nuovi e carichi di entusiasmo, non come certi brontoloni e bastian contrari che ormai hanno fatto il loro tempo.
Come in ogni discussione che si rispetti c'era chi non era totalmente d'accordo sulle nuove proposte e, come il team Rama, ha opposto considerazioni importanti e ragionevoli alle nuove proposte regolamentari. Tali considerazioni saranno certamente punto di riferimento e stimolo per trovare una soluzione in sede internazionale, sta di fatto che la direzione sulla quale tutti si sono trovati d'accordo e` quella di aprire maggiormente le nostre gare alle macchine stradali, con modalita` tali da non obbligare il proprietario a stravolgere la vettura con modifiche che ne impedirebbero un regolare utilizzo stradale.
Cio` non toglie che chi decide di farsi una macchina da corsa venga sempre incentivato a farlo, con agevolazioni che non devono essere concesse ad una "stradale" (alleggerimenti strutturali, gomme drag slick, differenziali bloccati ecc.) a fronte dell'obbligo di adeguare la vettura alle modifiche strutturali effettuate (obbligo di roll bar, sedile omologato, cinture a 4-5 punti, impianti carburante di sicurezza ecc.) [Modificato da turbogod 25/11/2007 15:59] |
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01/12/2007 16:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 526 Post: 423 | Registrato il: 02/11/2003
| Sesso: Maschile | Utente Senior | |
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saccoo, 23/11/2007 15.00:
Sonno........ecco quel che ho !! SONNO !!
Ne è valsa la pena ma ora ho ........ !!
E' stata (parer mio) un'ottima riunione, si è vista gente nuova, in un posto nuovo con un'ottima accoglienza.
Si è discusso e si sono fatte molte proposte alle quali dovranno seguire delle decisioni (alcune già prese).
Ora, non chiedetemi di cosa si è discusso perchè come già sottolineato, ho SONNO e non vorrei scrivere inesattezze.
Avanti così, ma alcuni "Senatori" dovrebbero essere sempre presenti !
Peccato.....
Eccomi.....
Ora, sicuramente vedremo (quando anche lui sarà riposato) il pensiero di ecv666 ( ) ma vogliamo vedere anche altri commenti !
.....The Frogs.......se scrivi per quanto hai parlato ieri sera non basta un post.....
Peccato per quelli che non cerano , qelle ballerine mezze nude che lorenzo a portato erano uno spettacolo vero Sacco ???
Race the strip . Not the street !
www.ramaracing.it
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03/12/2007 10:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 684 Post: 673 | Registrato il: 26/03/2004
| Città: RIO SALICETO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Utente Senior | |
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