Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMUNICATI STAMPA IGEA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2009 11:40
02/01/2009 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°81

Domani la presentazione di Evangelisti
Appuntamento alle ore 9,00 presso il bar Saint Honoré


L’Igea Barcellona comunica a giornalisti ed appassionati che domani, 28 dicembre 2008, si terrà la conferenza stampa di presentazione del neo acquisto Marco Evangelisti. Appuntamento fissato alle ore 9,00 presso i locali del bar Saint Honoré di Piazza Trento. L’atleta risponderà alle domande dei giornalisti intervenuti e, al termine della conferenza stampa, si aggregherà ai nuovi compagni per il primo allenamento in giallorosso.

Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

02/01/2009 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°82


Evangelisti si presenta: “Arriveremo ai play off”
L’atleta ha assicurato il massimo impegno. Stamattina il primo allenamento in giallorosso.



Marco Evangelisti non si nasconde: “Quando arriveremo ai playoff ce la giocheremo fino in fondo perché abbiamo le qualità per poterlo fare”. E’ stata la frase che ha subito conquistato i numerosi tifosi presenti. Non un “se arriveremo ai play off”, ma un “quando arriveremo ai play off” perché Evangelisti ha voluto subito far capire alla gente di Barcellona che crede nel progetto della società e che farà di tutto affinché gli obiettivi prefissati ad inizio stagione possano essere raggiunti. Tante le offerte avanzate nei confronti dell’ex Pavia da diversi sodalizi del campionato di Serie A dilettanti, ma lui ha scelto di vestire il giallorosso: “Ho scelto di venire a Barcellona perché ho saputo del grande entusiasmo che c’è attorno all’Igea e perché so che la società è giovane, seria, ambiziosa e punta a portare in alto il basket cittadino”. Con l’ingaggio di Evangelisti, l’Igea Barcellona può adesso contare su un’ulteriore bocca di fuoco: “Si aggiunge una bocca di fuoco e questo rende la nostra squadra più imprevedibile”- ha affermato Evangelisti- “Se qualcuno è in giornata no, c’è sempre un alto giocatore pronto ad andare a canestro e questa deve essere la nostra arma più importante. Sono una bocca di fuoco, è vero, ma allo stesso tempo gioco per la squadra. Per me è indifferente giocare da 2 o da 3, l’importante è che la squadra vinca e che la gente sia contenta”. Su Evangelisti, parole di elogio sono state espresse dal Presidente Immacolato Bonina che ha subito chiesto al giocatore il massimo impegno, già a partire dalla prossima trasferta di Firenze. Agli elogi del presidente, si sono aggiunti quelli del vice Fedele Genovese che, approfittando della conferenza stampa di presentazione di Evangelisti, ha ringraziato il pubblico barcellonese per il calore manifestato alla squadra di settimana in settimana, rinnovando l’invito a dare un contributo importante alla crescita del movimento cestistico giallorosso con atteggiamenti sempre più maturi e consapevoli, onde evitare di incorrere in altre sanzioni disciplinari come ad esempio la squalifica per una giornata del PalAlberti, seguente al match interno contro Latina. Infine, il giudizio tecnico di coach Pippo Sidoti su Marco Evangelisti: “Si tratta di un giocatore completo che può aiutarci a compiere il salto di qualità. Abbiamo sicuramente fatto un ottimo acquisto. A tal proposito, ringrazio il direttore sportivo Sandro Santoro e la società per gli sforzi profusi per aggiudicarsi le prestazioni di Marco. E adesso pensiamo alla trasferta di Firenze, sperando di aprire bene l’anno nuovo”. Al termine della conferenza stampa di presentazione, Marco Evangelisti si è subito aggregato ai nuovi compagni per sostenere il primo allenamento al “PalAlberti”.


Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

02/01/2009 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°83

Diario Giornaliero
Squadra al lavoro anche nel giorno di Capodanno



Igea Barcellona al lavoro anche il primo giorno dell’anno. Nella giornata di ieri, infatti, la squadra ha sostenuto una seduta di allenamento serale di fronte ad una folta rappresentanza di tifosi. Presenti sul parquet tutti gli effettivi del roster giallorosso. Dopo il lavoro svolto in mattinata, gli atleti giallorossi si ritroveranno al “PalAlberti” stasera alle ore 19,00 per una nuova sessione di lavoro.

Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

03/01/2009 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°84


DIARIO GIORNALIERO
Ancora una doppia seduta per i ragazzi di coach Sidoti. Domani la partenza per la Toscana.



Si sono ritrovati sul parquet stamattina alle 11,00 in punto agli ordini di coach Pippo Sidoti e di tutto lo staff tecnico. Li Vecchi e compagni continuano a lavorare sodo in vista del primo impegno ufficiale del 2009. Con il neo arrivato Marco Evangelisti che pare essersi subito integrato con i nuovi compagni, l’Igea Barcellona guarda con fiducia all’impegno in casa della Smart House Mabo Firenze. L’obiettivo è quello di iniziare il nuovo anno solare con un risultato positivo e sfatando il cosiddetto tabù trasferta. Stasera, intanto, nuova sessione di allenamento in programma alle ore 19,00. Domattina alle 12,00, la squadra partirà da Barcellona Pozzo di Gotto per raggiungere l’aeroporto di Catania e quindi volare alla volta della Toscana.


Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

04/01/2009 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°85

L’Igea Barcellona a caccia del primo successo del 2009
Coach Sidoti: “Tornare in campo dopo le feste non è mai facile”



L’Igea Barcellona, già in Toscana, attende il match di domani sera contro la Smart House Mabo Firenze. L’obiettivo di Li Vecchi e compagni è quello di regalare il primo sorriso del 2009 ai propri tifosi. Tifosi che non faranno mancare il loro importante supporto neanche nel capoluogo toscano. Coach Pippo Sidoti ha fatto lavorare sodo i suoi in settimana, predicando la massima concentrazione: “Tornare in campo dopo le feste non è mai facile”- ha affermato il tecnico- “Le feste spesso tradiscono e giocano brutti scherzi. Per questo motivo dobbiamo rimanere concentrati. Ci aspetta una gara difficile. Dal canto nostro, possiamo e dobbiamo fare bene. Serve tutta la forza e la grinta del nostro gruppo per portare a casa un risultato importante”. In settimana, Barcellona ha salutato l’arrivo in giallorosso di Marco Evangelisti: “Con Marco, come ho già detto al momento della sua presentazione, ci siamo assicurati un giocatore molto completo. Speriamo di prenderci tutti insieme tante belle soddisfazioni”.

Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

05/01/2009 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°86

L’Igea Barcellona vince a Firenze 67 - 61
Per i giallorossi si tratta della seconda vittoria esterna della stagione



Porta bene la Toscana all’Igea Barcellona. Dopo la vittoria ottenuta a Siena, i giallorossi conquistano la seconda vittoria esterna della stagione violando il parquet della Smart House Mabo Firenze. Una vittoria fortemente voluta da Li Vecchi e compagni che hanno esordito bene nel nuovo anno solare e portato a casa due punti importantissimi che, di fatto, proiettano il team della città del Longano a ridosso della zona play off. Una partenza un po’ contratta per i barcellonesi con i padroni di casa che volano addirittura sul +10. Ma il cuore giallorosso batte ancora una volta forte e, sospinta dall’incitamento dei numerosissimi tifosi presenti, sempre encomiabili, l’igea Barcellona riesce a riprendere in mano le redini dell’incontro e centrare l’obiettivo. Spiccano i 20 punti realizzati da Gizzi e gli 11 a testa realizzati da Evangelisti, Li Vecchi e Gamal ai quali si sono aggiunti i 4 ciascuno messi a segno da Gullo, Sereni e Capitanelli ed i 2 di Mariani. Insomma, é stata la vittoria del collettivo, di un gruppo che, anche a Firenze, ha dimostrato tutta la sua compattezza. “Il nostro collettivo è stato la nostra arma in più”- ha affermato coach Pippo Sidoti- “Mike è stato bravo, ma è stata tutta la squadra a metterci il cuore e portare a casa il risultato. Abbiamo iniziato con il piede giusto il 2009 e ora è già tempo di pensare alla partita di Sant’Antimo. Abbiamo un’altra settimana per fare in modo che Evangelisti possa perfezionare il suo inserimento in questa squadra. Possiamo crescere ancora”. Felice per i due punti conquistati anche Mike Gizzi: “E’ stata dura. Grande merito a Firenze che ci ha messo in difficoltà, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa due punti importantissimi per noi. Siamo stati tutti bravi, specialmente Houssam (Gamal, mvp della partita, ndr) che non era partito bene, ma che poi è stato importante per arrivare alla vittoria. Adesso guardiamo avanti perché dobbiamo continuare a vincere”.
Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

13/01/2009 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°87

Santoro a tutto campo
Il ds analizza il momento dell’Igea Barcellona e sottolinea l’importanza dell’impegno di Sant’Antimo



Un impegno delicato che tanto può significare nella corsa ai play off. Sant’Antimo occupa infatti attualmente l’ultimo posto utile per accedere all’appendice post regular season. L’obiettivo è quello di dare un seguito alla vittoria di Firenze e, ancora prima, a quella al cardiopalmo ottenuta contro Latina al Palalberti, prima della sosta natalizia. “A Firenze la partita è stata abbastanza dura, sia per il campo che per lo standard offerto dai padroni di casa che non hanno mollato fino alla fine e ci hanno costretto a giocare sotto i nostri livelli. Aldilà del fatto che la partita non è stata bella a vedersi, di buono direi che abbiamo portato a casa i due punti con voglia e determinazione”. A parlare è il Direttore Sportivo Sandro Santoro che accende subito i riflettori sul prossimo impegno in programma domani sul parquet di Sant’Antimo: “Questa sarà una gara altrettanto impegnativa contro un roster ben organizzato e che farà della fisicità un’arma in più. Inoltre, andiamo a giocarcela in un campo abbastanza “caldo”, ma credo che con la voglia e la determinazione possiamo riuscire a spuntarla. E’ ovvio che la partita di Firenze ci deve servire da lezione anche in vista di un migliore adattamento alle partite. C’è da sottolineare il fatto che noi stiamo lavorando anche all’inserimento nei nostri meccanismi di un giocatore importante come Evangelisti. Quando un team come il nostro, abituato a giocare in un determinato modo, ha la necessità, con l’aiuto di un nuovo innesto, di ampliare le proprie potenzialità, è normale che la cosa principale da fare sia focalizzare meglio il lavoro per migliorarsi progressivamente”. La partita di domani, come detto, può rivestire un significato importante in chiave play off: “Già, significa molto”- ha affermato Santoro - “ Far due punti in Campania significherebbe essere nei play-off e, se ponderassimo che questa squadra è partita con una penalizzazione e, alla prima di ritorno, si trova già ad occupare questa posizione, allora vorrà dire che si è lavorato bene e che da lì in poi potrebbe iniziare un altro campionato. Il nostro destino è giocare sempre per vincere; con questo non voglio dire che ci accontentiamo di tutto, ma bisogna restare sempre concentrati e non dobbiamo guardare tanto lontano. Ci giochiamo da qui alle prossime partite l’accesso ai play-off, dunque, partita dopo partita, capiremo di cosa saremo capaci”. Sandro, hai parlato dell’inserimento nei meccanismi di Marco Evangelisti. Perché puntare su questo giocatore? Sarà difficoltoso riuscirlo ad inserire in un gruppo che già di suo prevede la presenza di giocatori importanti, come ad esempio Mike Gizzi e Li Vecchi? “Marco sarà un’altra pedina importante per il nostro scacchiere. La cosa importante è riuscirlo ad inserire bene nei nostri “giochi”, al fine di coadiuvarlo assieme agli altri punti di forza già presenti al nostro interno. E’ un giocatore importantissimo per noi, altrimenti non l’avremmo preso. Sono sicuro che non passerà tanto tempo per riuscirlo ad integrare al meglio nei meccanismi della squadra. E poi costruire un grande progetto sportivo come il nostro deve considerare la presenza di più giocatori importanti. Mike Gizzi resta la nostra punta di diamante ed Ago il nostro giocatore più strategico e tutti e due assieme il nostro presente ed il nostro futuro di cui vogliamo facciano parte integrante. Loro due, come tutti noi, sanno che l’importante è l’Igea Barcellona. Un acquisto del genere aiuta la squadra ed il giocatore singolo, che ha la possibilità di scrollarsi di dosso molta più pressione difensiva e diversificare al meglio il proprio gioco, rendendolo ancor più imprevedibile. L’acquisto di Marco non può che essere un motivo in più per far grande il nostro progetto. Ripeto, lui come tutti gli altri giocatori hanno presente che la squadra viene prima di tutto ed, a tal proposito, vorrei non si dimenticasse il contributo che, fino ad oggi, ha dato Rizzitiello. Nelson è parte di questo gruppo e sarà ancora protagonista garantendoci un roster più lungo di tante altre squadre che, in chiave play-off, può aver la sua grande importanza ”. A coach Sidoti, quindi, l’onere di gestire un gruppo con tanti punti di forza:
“In base alle situazioni e agli avversari che ha di fronte, il nostro allenatore ha dimostrato di che pasta è fatto. Per esempio, la vittoria di Latina può essere in maggior parte attribuita alla sua mole tecnica e alle sue scelte, a parte il canestro di importanza capitale del nostro capitano. Non ci saranno problemi per un coach come Pippo Sidoti nel riuscire a gestire un gran bel gruppo come il nostro. I risultati stanno dalla sua parte e, questo, è sinonimo di grande capacità. Con il ritrovato Gamal e l’innesto di Evangelisti, unito alle due prime donne, Gizzi e Li Vecchi, Barcellona è adesso veramente temibile? “Stiamo dimostrando con i risultati che sarà per tutti difficile affrontarci ma, come sempre, dipenderà molto da noi. Questa categoria, a parte la denominazione, non ha niente di dilettante, ma noi comunque non dobbiamo rilassarci. Rappresentare per gli altri uno scoglio ci gratifica, perché vuol dire che abbiamo lavorato bene sia dal punto di vista tecnico negli allenamenti che in prospettiva societaria col mercato. E se dovessimo centrare l’obiettivo playoff vedrete saranno in molti a non voler incontrare Barcellona e credo che anche dal punto di vista societario questa crescita è gratificante ed, al tempo stesso, strategica. In poco tempo siamo riusciti tutti a ricreare quell’entusiasmo che, dai tifosi a noi stessi, ci sta portando lontano. Abbiamo giocatori che tutti ci invidiano e l’unica cosa che serve adesso è continuare a vivere, partita dopo partita, questa bella esperienza”. Una panoramica da “veterano” sui nostri giovani playmaker? “La loro consacrazione passa attraverso il miglioramento della condizione mentale e solo loro possono essere gli artefici del proprio futuro, anche perché passa proprio da quest’aspetto la loro crescita professionale. Comunque dall’inizio ad oggi ho visto dei netti miglioramenti, loro sono due giovani e, se riuscissero a concentrarsi di più sul perfezionamento delle scelte tattiche, riuscirebbero senza dubbio a migliorarci e migliorare. Sono convinto che ce la faranno”.

Ufficio Stampa Igea Barcellona

13/01/2009 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°88

A Sant’Antimo senza Li Vecchi
Il capitano lamenta un problema muscolare, riposo precauzionale



Agostino Li Vecchi salterà la partita di Sant’Antimo. Il capitano rimarrà a riposo precauzionale per un turno a causa di un problema di natura muscolare di lieve entità. L’Igea Barcellona ricorda ai propri sostenitori che sarà possibile assistere in diretta all’incontro in programma domani sera, con inizio alle ore 18, su SportChannel al canale 955 del bouquet di Sky.


Ufficio Stampa Igea Barcellona

13/01/2009 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°89

L’igea Barcellona sconfitta a Sant’Antimo
Orfani del capitano Li Vecchi, i giallorossi cedono di 4 punti



Una sconfitta che brucia e che si porta dietro tanta delusione. Barcellona cade a Sant’Antimo con il punteggio di 65-61 e lascia in Campania due punti che avrebbero significato tanto per il cammino dei giallorossi. Dopo un primo quarto giocato in maniera apprezzabile e chiuso in vantaggio di 6 punti, raggiungendo anche il +9, l’Igea Barcellona subisce il ritorno dei padroni di casa che, con un parziale di 21-16, riescono a portarsi sul -1 grazie ad una tripla di Cardillo sulla sirena. Si va all’intervallo lungo sul 32-33. Con Gatti e Dalfini fermi ai box e con Vico annunciato non al top della forma fisica a causa di un problema alla caviglia, ma comunque determinante, Sant’Antimo mette in campo la grinta ed il cuore e mette in difficoltà Barcellona con un parziale di 7-0 sul finire del terzo quarto, costruito grazie ad una tripla di Petrazzuoli ed ai canestri di Fevola e dello stesso Vico. L’Igea Barcellona prova a scuotersi nell’ultimo quarto, inseguendo la vittoria. Il parziale di 15-19 non basta. I giallorossi perdono Rizzitiello e Sereni che intanto raggiungono i 5 falli e Gizzi si fa male in un momento cruciale, chiudendo con uno score di 24 punti. Qualcosa si inceppa: Barcellona sbaglia anche dalla lunetta con Evangelisti che fa 1 / 4 ai liberi nel finale. Le speranze barcellonesi si infrangono poi contro il ferro che respinge un tentativo da tre punti di Gullo. La sirena sancisce la vittoria di Sant’Antimo che ha avuto il grosso merito di crederci fino in fondo. Per Barcellona, soltanto tanta amarezza e la consapevolezza che bisogna cancellare al più presto l’infruttuosa prestazione di stasera.

IGEA SANT’ANTIMO: Colli 2, Di Capua 6, Corral 8, Cardillo 15, Vico 22, Fevola 3, Leccia n.e., Favella n.e., Petrazzuoli 3, Mei 6. All.: Ponticello
IGEA BARCELLONA: Evangelisti 12, Gizzi 24, Sereni 4, Milone n.e., Gamal 8, Coviello 0, Capitanelli 2, Mariani 0, Gullo 3, Rizzitiello 8. All: Sidoti
Parziali: 11-17 / 21-16/ 18-9/ 15-19


Ufficio Stampa Igea Barcellona

13/01/2009 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°90

Si è dimesso coach Sidoti
Il tecnico ha rimesso il suo mandato nelle mani della società



Coach Pippo Sidoti ha rassegnato le sue dimissioni da capo allenatore dell'Igea Barcellona. Il tecnico ha rimesso il suo incarico nella mani della società. La decisione giunge all'indomani della sconfitta rimediata a Sant'Antimo.


Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

13/01/2009 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°91

Pesante tegola sull’Igea Barcellona
I giallorossi perdono per infortunio Gizzi e Li Vecchi



Agostino Li Vecchi e Mike Gizzi alle prese con problemi di natura muscolare. Una pesante tegola per l'Igea Barcellona che domenica prossima dovrà affrontare la Virtus Molfetta al "PalAlberti" nella prima gara interna del nuovo anno solare. I due atleti, nella giornata di ieri, sono partiti alla volta della Toscana, ospiti di un centro specialiastico. La prognosi sulle loro condizioni non é ancora stata del tutto sciolta, ma per entrambi si profila un lungo stop. Se per Agostino Li Vecchi si preannunciano ben tre settimane di riposo, per Mike Gizzi si parla addirittura di sei settimane di stop. Un'emergenza che l'Igea Barcellona conta di poter affrontare con l'apporto di tutti gli effettivi del proprio organico che, in questo momento particolarmente delicato, sono chiamati a dare un importante contributo alla causa giallorossa.



Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

14/01/2009 09:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°92

Altre 24 ore per decidere sulle dimissioni di Sidoti
Squadra affidata al vice allenatore Nino Coppolino



Altre 24 ore per riflettere circa le dimissioni presentate nella giornata di ieri da coach Pippo Sidoti. La società, dopo un colloquio tenuto in sede con il tecnico, ha deciso di posticipare qualsiasi decisione relativa alla guida tecnica della squadra che, intanto, é stata affidata al vice allenatore Nino Coppolino.

Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona
14/01/2009 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°93

Dimissioni di coach Sidoti: conferenza stampa oggi alle 16,00


La società renderà note le sue decisioni riguardanti le dimissioni presentate da coach Pippo Sidoti dopo la sconfitta di Sant'Antimo nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 16,00 presso la Sede sociale di Via Roma.

Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona
15/01/2009 09:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°94

Coach Sidoti non si muove da Barcellona.
Dimissioni Respinte



Coach Sidoti non si muove da Barcellona. E' quanto hanno precisato i vertici societari dell'Igea Barcellona nel corso dalla conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio presso la sede sociale di Via Roma, alla quale hanno preso parte il Presidente Immacolato Bonina, il vicepresidente Fedele Genovese, il DS Sandro Santoro e l'addetto stampa Benedetto Orti Tullo. "Mi assumo in toto la responsabilità di questa decisione"- ha affermato il presidente Bonina- "Sidoti é per me un uomo d'altri tempi perché aveva rinunciato al suo incarico ed ai suoi emolumenti, sostenendo che Barcellona meritava di più. Per me un uomo che é capace di fare certe scelte é degno di rispetto da parte di tutti. Mi auguro che la città ed i tifosi lo capiscano e già da domenica facciano sentire al tecnico la fiducia e l'affetto necessari per poter lavorare bene e serenamente. Adesso chiedo ai giocatori il massimo impegno perché ci aspetta un periodo difficile senza Gizzi e Li Vecchi. Siamo chiamati tutti a dare più del 100%. Nelle prossime 4 partite, giocheremo per ben 3 volte in casa. Qui ci giochiamo buona parte delle nostre possibilità di accedere ai play off". Gli fa eco il vicepresidente Fedele Genovese: "Coach Sidoti ha mostrato grande dignità. Abbiamo deciso di continuare il nostro rapporto con lui perché c'é grande stima sul piano umano e professionale. Adesso dobbiamo dare tutto quanto nelle nostre possibilità per ottenere risultati prestigiosi. I nostri giocatori, che scendono settimanalmente in campo, devono dimostrare di meritare di portare sulle spalle la maglia giallorossa". Il Ds Santoro, dal canto suo, ha affermato: "Dobbiamo ricordarci che i giocatori, gli allenatori, i dirigenti passano. Quello che conta é l'Igea Barcellona. Per questo dobbiamo remare ancora una volta tutti nella stessa direzione perché quello che conta é vincere tutti insieme e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".


Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

26/01/2009 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°95

Barcellona pronto alla sfida contro Molfetta
Sidoti: “Tornare a vincere subito per riprendere il nostro cammino”.



Barcellona in emergenza, ma determinato a prendersi la posta in palio per riprendere immediatamente il suo cammino al termine di una settimana decisamente travagliata. La sconfitta di Sant’Antimo ha dato il là alle dimissioni di coach Sidoti, giunte nella giornata di lunedì. Dimissioni respinte dalla società dopo un incontro con il tecnico ed una pausa di riflessione di 24 ore. Sidoti è tornato quindi subito in sella, ritrovandosi a dover fare i conti con l’infermeria. Gizzi e Li Vecchi out e squadra che adesso è chiamata a tirare fuori gli artigli per centrare l’obiettivo della vittoria. Al PalAlberti arriva Molfetta che all’andata si impose tra le mura amiche e che viaggia col morale alto, dopo aver messo sotto la corazzata Latina. Un impegno, quindi, che si preannuncia davvero ostico per il gruppo giallorosso: “Nessuna partita è facile. Domani ci tocca un avversario davvero in forma e dobbiamo mettercela tutta”. E’ quanto ha affermato coach Pippo Sidoti che ha poi aggiunto: “Noi dobbiamo dimostrare di essere in grado di fare nostra la partita anche in questo momento non facile in cui ci mancano due elementi per noi importantissimi. Ci siamo allenati intensamente e domenica dovremo scendere in campo con la giusta grinta perché per noi tornare a vincere subito è davvero importante”. Palla a due alle ore 18 al “PalAlberti”. L’incontro di domani tra Igea Barcellona e Virtus Molfetta sarà trasmesso in diretta da Telesveva al canale 830 del bouquet di Sky “Viva l’Italia Channel”.


Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

26/01/2009 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°96

Barcellona supera Molfetta
Al “PalAlberti” finisce 81-75


Alla fine, il capitano Agostino Li Vecchi ha stretto i denti ed è stato della partita, risultando ancora una volta determinante. L’Igea Barcellona, orfana dell’infortunato Mike Gizzi, ha fatto suo il match contro Molfetta, apertosi con la civile contestazione del pubblico di casa che ha chiesto, attraverso due striscioni ed il silenzio alla presentazione delle due squadre, risultati positivi anche lontano dal “PalAlberti”. E’ stata la gara di un Gamal in grande spolvero: 21 punti per lui, 7 rimbalzi totali catturati ed un 21 di valutazione. Positiva anche la prova di Nelson Rizzitiello che ha realizzato 14 punti, frutto di un 3/7 da 2 punti, 2/4 da 3 e 2/2 ai liberi. Positive anche le prestazioni dei giovani play Giacomo Mariani e Daro Gullo. L’Igea Barcellona tornerà ad allenarsi al “PalAlberti” domattina per cominciare la preparazione alla prossima trasferta, in casa di Palestrina.
IGEA BARCELLONA: Evangelisti 7, Li Vecchi 17, Sereni 2, Milone n.e., Gamal 21, Coviello 0, Capitanelli 6, Mariani 9, Gullo 5, Rizzitiello 14. All.: Sidoti
VIRTUS MOLFETTA: Maggi 14, Parrino 1, Stijepovic 2, Malamov 13, Nanut 20, Leo 14, Puglia 0, Di Marcantonio 11, Panunzio n.e., Simeoli 0. All.: Carolillo
Parziali: 22-15/ 20-12/ 21-24/ 18-24
Arbitri: Pierantonio Riosa di Trieste e Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI)




Ufficio Stampa Igea Barcellona

26/01/2009 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°97

Barcellona, parla Gamal
Il centro garantisce massimo impegno in vista della trasferta di Palestrina


La vittoria su Molfetta è merito anche dei suoi 21 punti. Houssam Gamal analizza così l’incontro di domenica scorsa: “Siamo partiti subito forte. Evidentemente avevamo una grande carica dentro. Abbiamo lavorato duro in settimana e la nostra voglia di riscattare la sconfitta di Sant’Antimo si è vista praticamente da subito”. Il centro ex Caserta e Fossombrone non risparmia una considerazione sulla sua prestazione individuale: “Se sono riuscito a fare, è merito di tutta la squadra. I miei compagni sono stati bravissimi a coinvolgermi nel gioco. Del resto, anche io ero smanioso di riscattare la sconfitta subita la domenica precedente e sono entrato in campo con il piglio giusto”. Prima dell’inizio della partita contro Molfetta, la squadra è stata contestata in maniera civile dai tifosi attraverso due striscioni ed il silenzio alla presentazione dei roster: “Anche questo fa parte del gioco, sono critiche normali”- ha affermato Gamal- “Noi pensiamo a fare il nostro lavoro e, ovviamente, i tifosi vogliono che arrivino i risultati. Però non sempre questo è possibile. Noi dobbiamo lavorare sodo per risolvere ogni problema che si presenta sulla nostra strada. Poi è chiaro che ad essere più soggetto alle critiche è chi scende in campo”. Il centro italo-egiziano punta poi l’attenzione sul prossimo match di campionato, in programma in casa di Palestrina: “Noi cercheremo, come sempre, di fare bene il nostro lavoro. E’ chiaro che le cose a volte vanno bene ed altre meno bene. Però nessuno va in campo per perdere. Quindi, a Palestrina ci impegneremo come ci siamo sempre impegnati. Conosciamo il valore dei nostri avversari e non sarà facile”.



Ufficio Stampa Igea Barcellona

26/01/2009 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°98


Evangelisti: “Ci impegneremo per conquistare la posta in palio”
L’ex Pavia sottolinea l’importanza dell’impegno di domani


L’Igea Barcellona viaggia alla volta di Palestrina consapevole delle difficoltà che presenta la gara in programma domani sera. Una trasferta che precede due incontri casalinghi consecutivi e che riveste quindi grande importanza per i giallorossi, chiamati a dare risposte concrete anche lontano dal PalAlberti. I ragazzi di coach Sidoti, nei primi giorni della settimana, hanno dovuto fare i conti con vari acciacchi fisici che non hanno permesso loro di allenarsi a pieno organico. Con Gizzi ancora fermo ai box per infortunio e Li Vecchi ancora una volta pronto a stringere i denti ed a dare il suo preziosissimo contributo, Barcellona dovrà mettere in campo la grinta necessaria per aggirare uno scoglio davvero ostico. “Sarà una partita difficile”- ha affermato Marco Evangelisti- “Giochiamo in casa di una squadra temibile e dobbiamo mettercela tutta per portare a casa l’intera posta in palio. Dobbiamo evitare cali di concentrazione e giocare come sappiamo. Siamo chiamati a fare in pieno il nostro dovere e speriamo di riuscirci perché la conquista dei due punti domani sera rappresenterebbe per noi un aspetto molto importante per il nostro cammino”. L’ex Pavia si sofferma, poi, sul suo inserimento nel roster igeano: “Sto cercando pian pianino di entrare negli schemi. L’intesa cresce di partita in partita. So di poter fare di più e ce la metterò tutta affinché questo avvenga per regalare tante gioie ai nostri tifosi che lo meritano davvero”.



Ufficio Stampa Igea Barcellona

26/01/2009 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°99

Barcellona, ancora una trasferta amara
Giallorossi sconfitti a Palestrina


Prosegue il trend negativo lontano dal “PalAlberti”. L’Igea Barcellona perde anche a Palestrina e adesso deve raccogliere tutte le forze a disposizione per guardare avanti. Intanto, al futuro prossimo che consegna ai giallorossi due partite interne consecutive rispettivamente contro Potenza e Siena. L’obiettivo, appare anche superfluo e scontato sottolinearlo, è quello di fare il pieno er conquistare punti preziosi. A Palestrina non è bastato uno straordinario Agostino Li Vecchi. Il capitano, che già contro Molfetta aveva stretto i denti pur di dare il suo contributo ai colori giallorossi, ha messo in campo la grinta ed il carattere che da sempre lo hanno contraddistinto, realizzando ben 31 punti. Una prestazione straordinaria che purtroppo non è stata incorniciata con una vittoria che poteva essere davvero importantissima per il prosieguo della stagione. In doppia cifra con Li Vecchi il solo Marco Evangelisti che di punti ne ha messi a segno 16. Gli atleti del roster igeano sono già tutti in sede. Stasera in programma una seduta di allenamento.


Ufficio Stampa Igea Barcellona

26/02/2009 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
COMUNICATO UFFICIALE N°100

Il Presidente Bonina: “Ci vuole una mentalità vincente”
Il massimo dirigente giallorosso suona la carica in vista del match contro Potenza



Nell’antivigilia del match interno contro Potenza, prende la parola il Presidente Immacolato Bonina che spazia a 360 gradi sul momento della squadra, reduce da una brutta sconfitta subita a Palestrina. Presidente, un periodo alquanto complesso … come lo sta vivendo? “E’ un periodo difficile perché abbiamo maturato la consapevolezza di avere una buona squadra che, però, non riesce ad ottenere quei risultati che tutti noi speravamo”. Dalle dimissioni di Coach Sidoti, respinte dalla società, alla vittoria contro Molfetta in casa per poi arrivare alla figuraccia rimediata a Palestrina. Si continua a non vincere fuori casa e nel peggiore dei modi, ed allora quale può essere la soluzione? “Prima di trovare le soluzioni bisogna analizzare a fondo i problemi ed il problema è sicuramente da ricercare nella mentalità di una squadra che fa fatica nel trovare continuità di rendimento e, quindi, di risultati. E’ chiaro che parlo di mentalità vincente, ciò che ti fa mantenere la concentrazione focalizzata sul compito, anche in condizioni di stress e di timore di sbagliare”. Mi sembra di capire che la cura per rimettersi in carreggiata è trovare la fame di vittorie? “E’ proprio questo il vero problema, avere fame di vittorie. Se uno scende in campo privo della giusta determinazione” - ha detto ancora il Presidente Bonina – “è chiaro che soccombe. Poi, il basket, come tutti gli sport di squadra, è fatto di episodi e di fattori imponderabili. Ma noi dobbiamo dimostrare sul campo che siamo una squadra che può giocarsela alla pari con tutte. Per questo serve fame, voglia di combattere ed un sano cinismo”. Detto così sembrerebbe facile ma, nella sostanza, cosa si sta facendo per stimolare questo senso di fame di vittorie? “Stiamo facendo tutto quanto è possibile e tutto quello che, apparentemente, sembra impossibile. Non ce ne staremo con le mani in mano anzi … Non sono una persona che si è mai accontentata nella vita e pretendo che accanto a me ci siano uomini con gli stessi principi e la stessa mentalità e, se c’è qualcuno che riconosce di non possedere le caratteristiche necessarie per il raggiungimento dei nostri obiettivi, lo stimoleremo a convincersi del contrario. Stiamo già lavorando in questa direzione”. Questo è un gruppo che non ha ancora trovato una vera chimica di squadra? “Le caratteristiche che distinguono una vera squadra da un semplice gruppo di persone sono da ricercare all’interno del proprio animo. Io sono un'anima semplice e quando la squadra vince sono contento e sono altrettanto convinto che, all’interno di un gruppo o di una squadra, se le individualità emergono indirettamente si può vincere più facilmente e con più continuità. Ma non temete perché l’Igea Barcellona non si lascerà sfuggire alcun obiettivo”.

Ufficio Stampa Igea Barcellona

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com