Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
11/09/2007 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
ROSARNO,IL COLPO SI CHIAMA IRACA'?

L'Audax lancia la campagna abbonamenti, il Crotone si presenta

Il mercato si C1 si può ritenere chiuso? Tutt'altro.
Il Basket Rosarno è alla ricerca di una guida, un coach che possa condurre il quintetto calabrese per tutto il torneo. Resta sempre viva la pista che porta ad un duplice ruolo per Francesco Brosio(allenatore-giocatore).La vera novità è rappresentata dall'interessamento per un allenatore nazionale , Pasquale Iracà.
Sarebbe un vero e proprio extralusso per la categoria poter vedere l'ex coach del Nuovo Basket Viola sulla panchina di Iaria & Co.La trattativa è lunga, ma tutto può succedere..
Fronte Audax Basket: è partita la nuova campagna abbonamenti, "Vola a Canestro con l'Audax".I prezzi degli abbonamenti sono invariati e la grossa novità riguarda l'orario delle partite di gioco:i bianco-blu giocheranno le partite casalinghe alle ore 18 della Domenica.
Domani, giorno importante per il basket pitagorico.La nuova New Team di coach Perrotta si presenta alla città presso la sala azzurra del Palazzo della Provincia.Presentazione ufficiale e tanti buoni auspici per il nuovo anno. La Folgore Nocera, squadra rinnovata e rinforzata rispetto alla passata stagione ingaggia il centro Luca Colombo da Cavriago(B2), ingaggio che chiude la campagna rafforzamenti dei campani.Prove di campionato per la Fortitudo Agrigento che si è confrontata con il forte Palermo di B2.64-61 il tabellino finale per i palermitani contro una delle squadre più accreditate per il salto di categoria.Barcellona prossima avversaria nel venerdì di Coppa dell'Audax presenta un roster da leccarsi i baffi.Nei giorni scorsi, presentazione ufficiale ai tifosi: Corbetta, Picone, Iorio, Zecca, Fucek, Rodhes, Contaldo possono rappresentare fin dal precampionato un bel passaporto per la B2. [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7574]

Giovanni Mafrici
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
11/09/2007 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Ragusa prepara la Coppa Italia
Inserito il 11 Settembre 2007
Tratto da Ufficio stampa Ragusa
Autore Antonio Brugaletta


RAGUSA - Mani che si sfregano, neuroni che iniziano a mettersi in
moto, muscoli con meno acido lattico e primi appuntamenti ufficiali. E
qualche tifoso proverà a ritardare il trasferimento marittimo di fine
settimana per vedere la prima uscita ufficiale della Nova Virtus Ragusa
BAPR ( se inventate un acronimo vi ringrazio, altrimenti inizio a tagliare
a fantasia con buona pace di sponsor e società). L'appuntamento è per
venerdì 14 alle ore 20 al solito posto, cioè al PalaPadua ( o Palazama,
per chi è molto che non fa visite iblee). L'avversario la Prativerdi
Siracusa, di coach Marletta, per l'inizio della Coppa Italia.

Settimana travagliata per gli iblei che già, venerdì passato, hanno
incrociato i pantaloncini con gli aretusei. Squadre rimaneggiate con gli
iblei mancanti di fosforo in quanto Lissandrello era ( ed è) ancora dal
carrozziere per un colpo al volto ricevuto in allenamento, che ne ha
offuscato le idee cerebrali e ottiche, e Gabrielli flirtava con il
meccanico per saltare la fila ed avere la revisione immediata del
quadricipite colpito duro in amichevole contro il Vittoria. A questi si
aggiungevano le non perfette condizioni di Capitan Tumino che cercava di
mettere fine alla diatriba interna delle proprie vertebre cervicali. Coach
Recupido, comunque, spera, senza rischiare, di avere tutti a disposizione
per vedere finalmente la squadra all'opera al completo anche se, oltre ai
succitati da recuperare, si aggiunge anche qualche complicazione agli
adduttori di D'Iapico. La speranza , lecita, rimane visto che la prima
palla a due del campionato si avvicina e le occasioni ufficiali non sono
tantissime.

L'ultima notizia riguardante la partita di venerdì è legata agli arbitri.
Di grigio vestiti e con fischietto al seguito, ci saranno i Sigg.
Giummarra Emanuele ed Enrico che inizieranno, triste destino anche per
loro, a togliersi la sabbia dalle scarpe e a correre di buona lena (
speriamo).

Buon Basket a tutti... [SM=g7614] [SM=g7614] [SM=g7614]

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
11/09/2007 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Ares Palermo 64 - Fortitudo Agrigento 61
Inserito il 11 Settembre 2007
Autore Ennio Terrasi


Seconda vittoria consecutiva per l'Ares Palermo in questo precampionato. La partita con Agrigento, quotata formazione del Girone H di serie C1, era l'ultima prima dell'esordio in Coppa Italia che avverrà mercoledì 12 settembre a Patti. L'Ares ha comunque sofferto molto per cogliere questa vittoria a discapito di un Agrigento molto tenace e che è rimasta sempre in partita. Primo quarto in cui Palermo parte molto contratta, riuscendo a segnare il primo canestro con Sabatini dopo 3 minuti e realizzando solo 5 punti (tutti del palermitano Sabatini) in soli 10 minuti. Nel secondo quarto Palermo, con i canestri di Maritano e Dragna prova a riportarsi in partita, nonostante Di Simone e Paparella tengono Agrigento sopra, e in vantaggio 28-24 all'intervallo. Palermo comincia il terzo quarto con un parziale di 16-2, con Agrigento che non riesce a segnare un canestro dal campo nei primi 6 minuti. Agrigento che però non molla e resta in partita grazie a due triple di Vasile e Pellicano che la portano a -4 all'ultimo intervallo. Agrigento riesce pure a impattare a 7 minuti dalla fine sul 53 pari, e a portarsi sopra con una tripla di Vasile. Palermo, sotto di 3 a 1 minuto dalla fine, prima pareggia con Tempestini, poi, con 27 secondi da giocare, Dragna realizza il tiro da 3 punti della vittoria. Finisce 64-61, in una partita in cui hanno brillato i palermitani Sabatini e Dragna e il play Tempestini per l'Ares, Giocondo, Paparella, Di Simone e Moncada per Agrigento.

Ares Palermo: Vito, Candela 7, Trevisano 7, Sabatini 15, Maritano 7, Dragna 11, Cuccia 5, Bergamini, Tempestini 9. NE: Gagliano, Miorin.

Fortitudo Agrigento: Giocondo 4, Anello 4, Festino 5, Di Simone 10, Moncada, Paparella 11, Vasile 10, Del Cadia 6, Pellicano 6, Principe 6. NE: Ferrara

PARZIALI: 5 - 13; 24 - 28; 46 - 42; 64 - 61.

Note: Tiri Liberi: Palermo 4/11, Agrigento 8/16. Spettatori: 100 circa. [SM=g8238] [SM=g8238] [SM=g8238]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
11/09/2007 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Il Real Cefalù al lavoro
Inserito il 11 Settembre 2007
Tratto da www.tuttobasket.net


E' in piena preparazione precampionato la compagine cefaludese del Real Basket Cefalù, che da circa due settimane suda intensamente,con due sessioni giornaliere, sul parquet del Palazzetto Geodetico in vista del torneo di serie C1, che partirà l'ultima domenica di settembre.
Coach Fiasconaro, che è stato costretto a rinunciare all'ossatura della formazione vincente della scorsa stagione di C2, sarà alla guida di un team praticamente tutto nuovo, composto prevalentemente da ragazzi giovani, ma che vede tra le fila il ritorno di atleti del calibro di Andrea Bona (ala-pivot) e di Daniele Saccà (play-guardia), punti fermi per una squadra che mira ad un torneo tranquillo e che vede nell'organico il play partenopeo Giovanni Pappacena proveniente dall'Acquaviva (C1),la guardia-ala cefaludese confermata e capitano Carmelo Monaco, la guardia
Ivan Stuppia dal S.Filippo del Mela (C2), il pivot Dario Milici dall'Empedocle (C1), l'Ala-pivot Giuseppe Terrasi e il play-guradia Salvo Muratore dall'ASDO Palermo (C2), e poi i locali Ciro De Lise (pivot), Salvatore Maniscalco (ala), e i giovani Carmelo Marsala e Alessandro Tumminello.
"Perso Lucas Boselli per regolamenti federali, non è tesserabile nei campionati nazionali, certamente ci ha pesato molto dovere rinunciare a giocatori come Di Mauro, Tosolini e Gallo, - sottolinea coach Fiasconaro - ma anche ai giovani locali Lombardo e Cefalù, per tutti le garanzie tecniche ed economiche richieste non erano in linea con quelle della società, che per adesso non può disporre di capitali tali a puntare a comporre una squadra che possa provare a vincere il torneo e si è trovata costretta a fare altre scelte, ad imboccare altre strade. In ogni caso penso che, facendo di necessità virtù, abbiamo allestito una buona squadra, un team che potrà fare una figura onorevole in un torneo difficile e di altissimo livello, come mai negli ultimi anni, e come quello che si prospetta.
Per Cefalù, che è piazza abituata a disputare sempre tornei di vertice, non sarà facile calarsi in una situazione non di successi ambiziosi, in un campionato tranquillo, ma spero che il pubblico e gli sportivi ci possano lo stesso stare vicino e sostenerci nei momenti difficili, infatti saranno ai nastri di partenza almeno tre squadre composte da un organico a livello di serie B, penso all'Agrigento, che oltre all'organico di serie superiore ha aggunto anche un lungo come Del Cadia, al Barcellona, che vede tra le sue fila l'ex nazionale Li Vecchi [SM=g8075] [SM=g8075] [SM=g8075] , al Sarno, ma anche Battipaglia ( con Di Tota, Montuosi e Lo Russo), Siracusa e Ragusa (con D'Iapico, Passatelli e Blanda) viaggeranno certamente nei quartieri alti visto il roster di livello che presentano, - poi continua affermando - ci stiamo preparando a questo difficile torneo con l'obiettivo di centrare una tranquilla salvezza, ma speriamo di avere l'opportunità di toglierci, specie tra le mura amiche, qualche soddisfazione anche se non sarà facile; certamente centrare anche con l'ultimo posto utile, l'ottavo, i play-off, sarebbe un ottimo risultato".

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
12/09/2007 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
il Cosenza presenta i nuovi acquisti

Nuovi arrivi approdano all’Mc Basket Cosenza che conclude la campagna acquisti estiva. Il primo neo acquisto è Massimo Simioli, pivot classe 1981 per 198cm, originario di Pozzuoli ma nella passata stagione in Emilia Romana. Simioli è un giocatore che porterà peso sotto canestro e che fa dell’affidabilità il suo marchio di fabbrica, con tanti rimbalzi e una difesa rocciosa. Il secondo colpo dell’Mc Basket Cosenza è Gigi Passacantilli, ala piccola classe 1986 per 195 cm, nella passata stagione in forza alla Pallacanestro Salerno. Passacantilli è un giocatore che fa dell’atletismo la sua prerogativa principale e che si aggiunge al folto reparto dei lunghi della squadra cosentina. Insieme agli altri acquisti, il play Del Prete, e i due ritorni delle ali forti, Antonio Pate e Stefano Milito, e con una serie di giovanissimi talenti che scalpitano per avere minuti in gara, l’Mc si propone come una squadra che punterà tutto sulla velocità e su un gioco spumeggiante. “Sono soddisfatto degli ultimi arrivi. Andiamo avanti lavorando duro con questo roster – afferma il coach cosentino Pierpaolo Carbone – avevamo bisogno di muscoli e giocatori solidi per lottare sotto i tabelloni”. La struttura della squadra bruzia comincia a delinearsi, con una forte propensione alla velocità e allo spettacolo: “Correremo come matti – continua coach Carbone – e vedremo chi riuscirà a starci dietro. Sarà questa la chiave delle nostre partite”. La preparazione continua sempre con le solite due sedute, atletica al mattino presso il Campo Scuola di Cosenza e seduta di tecnica al pomeriggio al Palasport di via Popilia. Intanto la squadra ha iniziato anche la serie delle prime amichevoli per testare la condizione atletica e cercare di fare amalgama. Dopo la visita del Castrovillari a Cosenza, oggi (sabato) si parte alla volta di Pianopoli, formazione di C2. “Dobbiamo cercare di accumulare minuti giocati insieme per affrontare i prossimi impegni di Coppa Italia di metà settembre – dice Carbone – e pensare che il 30 settembre, quando comincerà il campionato, è sempre più vicino. Dobbiamo essere determinati”.

Ufficio Stampa M.C.Basket Cosenza

[Modificato da Show_ 12/09/2007 11:17]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
13/09/2007 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
ROSARNO, IL LUNGO SARA' TIGANI?

Le squadre, soprattutto in C1, sono pronte per scendere in campo per i primi impegni ufficiali.Qualcosa si muove ancora, nel mercato, sia degli allenatori che dei coach.
Il nuovo timoniere del Basket Rosarno potrebbe giungere direttamente da Roseto degli Abbruzzi, sembra perciò sfumare la pista che porta a Pasquale Iracà. Il team calabrese continua ad allenarsi in vista dei primi impegni di Coppa Italia, out Crucitti alle prese con l'influenza.
La novità di mercato potrebbe arrivare dal pacchetto lunghi, dove si cerca un giocatore da affiancare al collaudato duo Brosio-Brugalossi. Gli ultimi "rumors" danno come imminente l'arrivo di un ex giocatore del vivaio della Viola.Si tratta di Gianfranco Tigani, atleta che in tanti ricorderanno con il team guidato da Gaetano Gebbia con la denominazione Pg Modena in C1 e C2, reduce da esperienze in Umbria.
L'Audax continua la preparazione al PalaCalafiore in vista del doppio impegno ravvicinato di Venerdì e Sabato.
Venerdì, ore 18(confermato l'orario), i bianco-blu sfideranno la corazzata Barcellona.Il giorno seguente derby importante contro i "cugini" dell'Amatori di Messina.



Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
14/09/2007 02:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Comincia la stagione agonistica della Virtus Ragusa
Inserito il 13 Settembre 2007
Tratto da Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa


Comincia ufficialmente oggi la stagione agonistica della Nova Virtus BAPR, impegnata contro la Prativerdi Siracusa nella prima giornata della Coppa Italia di Lega (PalaPadua ore 20. Arbitri Emanuele ed Enrico Giummarra di Ragusa). Inserito nel girone insieme agli aretusei ed al Comiso, il quintetto di coach Gianni Recupido può dunque mettere a frutto quanto assimilato durante queste faticose settimane di preparazione, ulteriore tappa di avvicinamento all'esordio in campionato del 30 settembre. Già affrontata una volta in amichevole, la Prativerdi Siracusa si presenta sul parquet ibleo con l'intenzione di bissare il successo ottenuto in precedenza, guidata in panchina dal preparato coach Paolo Marletta. La settimana di allenamento della Nova Virtus BAPR è comunque risultata molto proficua e ogni protagonista sembra pronto ad onorare la causa virtussina. Recuperati tutti gli infortunati, il roster bianco-azzurro sarà praticamente schierato al completo, visto che tra l'altro la formula della manifestazione prevede l'utilizzo di 12 giocatori. La società del presidente Sergio Tumino informa, inoltre, che sono già disponibili le tessere sostenitore per assistere alle gare di campionato della squadra ragusana al prezzo di 100 Euro. I tagliandi possono essere acquistati in sede nei normali orari di ufficio o di allenamento. Stabilito, infine, in 5 Euro il costo unico del biglietto delle singole gare, mentre per gli Under 14 è previsto un prezzo ridotto di Euro 0,50. [SM=g8260] [SM=g8260] [SM=g8260]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
14/09/2007 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
La Popolare Ragusa al completo con Prativerdi si fa già sul serio

FONTE: Gazzetta del Sud
(venerdì 14 settembre 2007)
AUTORE:Giorgio Antonelli


RAGUSA.Prima gara ufficiale della stagione per la Popolare che stasera al Palapadua (ore 20) ospita la Prativerdi Siracusa nella gara inaugurale di Coppa Italia.
Gli allievi di Gianni Recupido, dunque, tornano a confrontarsi con i "cugini" aretusei, già affrontati in amichevole. La Prativerdi, malgrado l'etichetta di matricola (il sodalizio siracusano ha acquisito il titolo di Lamezia) si propone tra le squadre favorite del torneo di C1 e, pertanto, costituirà un ottimo sparring-partner.
«Sarà un test molto importante – ammette coach Recupido – per vari motivi. Quasi certamente, per la prima volta, potrò disporre di tutti gli effettivi, in primis i due play Lissandrello e Gabrielli, oltre a Peppe D'Iapico e a Saro lo Monaco, aggregatosi di recente alla comitiva. Voglio, inoltre, rivedere all'opera i nostri lunghi contro un team di grande fisicità e statura, anche tecnica, che sotto le plance schiera una batteria formata, tra l'altro, da gente come André e Santaera. Mancherà forse Marte, ma a completare lo starting-five siracusano ci saranno Rea ed Ambrosecchia, atleti di altra categoria».
La Popolare, insomma, ci tiene, e non poco, a questa gara ed alla coppa Italia?
«Dopo tre settimane di duri allenamenti – rimarca Recupido – vogliamo disputare una bella partita e saggiare le nostre condizioni tecnico-fisiche, al cospetto di un avversario di assoluta levatura (a referto, i team potranno inserire 12 elementi, n.d.r.). Non nascondo neanche di aspirare al passaggio del turno (nel girone è inserita anche l'Olimpia Comiso, n.d.r.) perché in tal modo, nel corso del'annata agonistica, avremmo modo di misurarci, anche durante la settimana, con formazioni di categoria. L'obiettivo non sarà facile da traguardare, ma lo ritengo alla portata anche perché i ragazzi hanno gran voglia di giocare e di mettersi in mostra. Giungiamo all'appuntamento carichi di lavoro, ma ciò non potrà essere una giustificazione».
La Popolare, intanto, ha lanciato la campagna abbonamenti (100 euro la tessera "sostenitore"). I singoli biglietti costeranno 5 euro; 0,50 per gli under 14.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
14/09/2007 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Il Crotone al via in un clima di euforia «Obiettivo salvezza»

FONTE: Gazzetta del Sud
venerdì 14 settembre 2007)
AUTORE: Ambrogio Ryllo


CROTONE.«L'obiettivo è raggiungere una salvezza tranquilla, senza patemi d'animo».
È stato il presidente della New Team 2000 di Crotone, Egidio Carbone, a presentare il nuovo roster e ad illustrare ieri pomeriggio in una conferenza stampa svoltasi nella sala azzurra della Provincia, i programmi della squadra, impegnata nel campionato di C1. All'incontro, oltre a Carbone, accompagnato dal figlio Fabrizio (addetto stampa) e dal confermato coach Stefano Perrotta, hanno partecipato l'assessore provinciale all'ambiente Claudio Liotti (l'amministrazione è sponsor istituzionale della squadra), il rappresentante del nuovo sponsor (settore agroalimentare), il vice allenatore Paolo Perziano, il preparatore atletico Jonathan Proietto ed i giocatori.
Dopo aver sottolineato la crescita dell'ambiente cestistico crotonese, il ha osservato: «Il passaggio dalla serie C2 alla C1, contempla varie difficoltà».
Carbone ha aggiunto: «La società tiene molto al settore giovanile, nella certezza che lo sport sia palestra di vita».
L'assessore provinciale Claudio Liotti - presidente anche della Pallamano Crotone - ha invece rilevato: «Associazioni come questa vanno tutelate perchè nella loro dimensione dilettantistica sono portatrici di un valore sociale». L'allenatore Perrotta ha aggiunto: «Credo in questo progetto iniziato tre anni fa, credo nell'intelligenza dei ragazzi e nei valori positivi dello sport. Sarà importante conquistare la permanenza».
La squadra che è composta da Fabio Pirillo, Christian Venuto, Pierluigi Masci, Francesco Catanoso, Antonio Fiorita, Andrea Pajer, Enzo Di Vico, Simone Trombino, Simon Capecchi, Antonio Fiore, Michele Calabretta, Mirko Perticone, Simone Oppido, Alessandro Ragno e Cristian Loiacono.
Dello staff tecnico fa parte anche l'aiuto allenatore Ugo Maeran. Prossimi impegni: dopo l'incontro di Coppa Italia di domenica contro il Cosenza, esordio in campionato il 30 a Reggio Calabria e prima gara in casa il 6 ottobre al Palakrò.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
14/09/2007 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 723
Post: 722
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Signore
C1 H: Coppa Italia, Pol Roge - Fortitudo Agrigento 64-83


--------------------------------------------------------------------------------

News:

COPPA ITALIA NAZIONALE 2007/2008 GIRONE 30

POLISPORTIVA ROGE CALTANISSETTA 64
USD FORTITUDO AGRIGENTO 83

Pol Roge: Nobile 15, Abate M, Giusti 15, Lumia 11, Noto ne, Abate D, Scarciotta 2, Giordano 10, Leggio 10, Fonti 1. Coach Castorina.
Fortitudo Ag: Giocondo 29, Anello 3, Festino 5, Del Cadia 10, DiSimone 7, Moncada, Paparella 2, Pellicanò 8, Ferrara 3, Provenzano 6, Principe 10. Coach Loi.

Arbitri: Parisi e Sarda di Piazza Armerina
Falli fatti: Roge 12 Agrigento 19
Parziali (11-22) (17-20) (19-27) (17-14)
Punteggi Parziali : (41-22) (28-42) (47-69) (64-83)
Partita inziata alle 18.00 e finita alle 19.32

Michele Abate


___________________________________________
FORZA IGEA BARCELLONA
17/09/2007 08:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte

Fonte: www.newteambasket.it/
New Team 2000 KR - Cosenza 79-62
Esordio casalingo vincente per la New Team 2000, vittoria che serviva a fare morale e a mettere una pietra sopra sulla sconfitta di Rosarno.
New Team in campo con Pirillo, Masci, Venuto, Trombino e Di Vico; Cosenza decimata dagli infortuni scende in campo con Del Prete, Alesse, Cino, Passacantilli e Simioli.
Partita tranquilla, senza troppe pretese da nessuna delle due squadre ormai fuori dal turno di Summer Cup, New Team desiderosa di far bene davanti al proprio pubblico e Cosenza che cerca di restare in partita nonostante tre ragazzi in panchina non utilizzabili.
Buona occasione per coach Perrotta di provare i più giovani, ottima la risposta di Capecchi che rifila sul suo scout un bel 3/3 dalla lunga. Ex di turno della gara è Simone Trombino, partita un po' nervosa la sua, come del resto era plausibile che fosse.
Grande lavoro di Cristian Venuto che con le sue entrate carica di falli già da subito sia Simioli che De Rose, Simioli abbandonerà per 5 falli a metà del terzo quarto. La regia come sempre affidata a Pirillo, play storico di questa squadra, ha dato i suoi frutti da subito, fino a 21 le lunghezze di margine nel corso della partita, poi il capitano uscirà per falli. In doppia cifraanche Catanoso e Pajer, segno che il gioco è corale.
Top scorer Di Vico con 26 punti, 5 bombe che lasciano ben sperare per il proseguo del campionato.
Buona insomma la prestazione globale della squadra, il prossimo impegno vedrà la compagine giallo-blu a Reggio Calabria nel prossimo week end per onorare il Trofeo Surace, accettato di buon grado dal presidente Carbone l'invito di Santo Surace a disputare per il secondo anno il Memorial reggino.
arbitri: Ramondini - Meduri (RC)
parziali: 27-16; 48-37; 64-53; 79-62
tabellini:
New Team KR: Pirillo 3, Masci, Di Vico 26, Pajer 10, Venuto 13, Trombino 6, Capecchi 9, Calabretta, Fiore; All.: Perrotta.
Cosenza: Milito, Del Prete 11, Maccarato, pate, Alesse 15, De Rose 2, Cino 12, Carbone, Passacantilli 10, Simioli 12. All.: Carbone.

F.Carbone
Ufficio Stampa New Team 2000
___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
18/09/2007 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Il punto sulle squadre salernitane
Tratto da Tuttobasket.net
Inserito il 18/09/2007
Autore: Antonio Pollioso
BASKET SALERNITANO – serie C1



E’ pronto a riaprire il battenti il basket minore salernitano, con importanti novità, sotto tutti i fronti.

In serie C1, le formazioni salernitane, orfane della Pall. Salerno, che, per problemi economici e di gestione, non si è iscritta al campionato, rinunciando al titolo, sono state tutte inserite nel girone H. Quindi, insieme alla N. P. Sarno, alla Folgore Nocera e alla neopromossa Simer Battipaglia, troviamo le calabresi Rosarno, Audax Reggio Calabria, New Team Crotone, M. C. Cosenza e le siciliane Amatori Messina, B. C. Ragusa, Siracusa, Fortitudo Agrigento, Roge Caltanissetta, Olympia Comiso, Basket Barcellona, Porto Empedocle [SM=g8079] e Real Cefalù.

Con in panchina l’esperto Antonio Petillo, la N. P. Sarno punta, senza mezzi termini, al salto di categoria. [SM=g8260] [SM=g8260] [SM=g8260] L’organico a disposizione del tecnico ex Scafati, infatti, è tra i più competitivi della categoria. A partire dalla conferme dei vari Verde, Ginefra, Cupito e Rusciano per passare agli ingaggi del play Valerio Corvino (ex Bawer Matera), dell’ala Armando Tredici (ex Dicearchia Pozzuoli), della guardia Pasquale Barbato (ex Pall. Salerno) e dell’ala Claudio Tammaro (ex S. Maria a Vico).

Punta a disputare un campionato più tranquillo, invece, la Folgore Nocera, la cui panchina è stata affidata al tecnico Gino Dello Iacono. Con lui, sono approdati alla corte di patron Ciro Esposito gli atleti Carmine Moccia, Vincenzo Vivis, Davide Ferrante, Alfredo Falanga, Salvatore Angelino, Vincenzo Cicalese e Luca Colombo, che si uniscono ai confermati Longo e Parlato. La rosa sembra piuttosto competitiva, davvero in grado di sorprendere.

Infine, la matricola Simer Battipaglia si presenta ai nastri di partenza con una squadra completamente rinnovata. Al timone ci sarà coach Antonio Paternoster (ex Campobasso), che del vecchio organico ha trattenuto il solo Bertini, al quale si sono aggiunti gli ex Amicizia & Sport Napoli Igor Di Tota e Cedric Maloba, il play Giovanni Montuori (ex san Severo e Chieti), il pivot Lo Russo e la giovane promessa Castoro (ex Bawer Matera). Confermati, invece, tutti gli under che già facevano parte del gruppo della passata stagione, come Filippi, Salvatore e De Crescenzi. Un occhio alla classifica, quindi, ed un occhio alla crescita dei giovani e del folto vivaio battipagliese.

In serie C2, infine, con la rinuncia al campionato della Dream Battipaglia (che ha ceduto il titolo alla Virtus Benevento), la sola squadra a portare in alto i colori salernitani è il BCC Agropoli. La squadra, la cui composizione dovrebbe restare pressoché la stessa della passata stagione agonistica, è stata affidata alla guida tecnica di coach Enzo Maria e sorteggiata nel girone B, insieme a: Virtus Marcinise, B. C. Giugliano, Partenope Napoli, A. P. Cercola, Pall. Senise, C. A. B. Solofra e N. P. Arzano. Un girone davvero ostico, nel quale, però, il team caro al presidente Giulio Russo non dovrebbe avere grosse difficoltà nel cercare un piazzamento di prestigio.

Considerazione personale:
A mio avviso ci sono squadre più forti di Sarno,soprattutto sotto canestro, e chi ne capisce di basket sa di x certo che questi campionati molto fisici si vincono quando in squadra si hanno Totem che sotto le plance con i rimbalzi possono decidere le partite, come l'anno scorso, quando Modica nel Comiso Passarelli nel Ragusa e Forino nel Delta solo x citarne alcuni erano iveri e propri padroni dell'area colorata, quest'anno con Andrè,Passarelii,Contaldo e Del Cadia ne vedremo delle belle.
Secondo me la squadra che andrà in B2 sarà una siciliana, speriamo che il suo nome inizi con la "B"!!! [SM=g8284] [SM=g8284] [SM=g8284] [SM=g8839] [SM=g8833] [SM=g8830]



[Modificato da Exsottosopra 18/09/2007 18:19]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/09/2007 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Caroè: ''Siamo ancora al 30%. Mi aspetto molto da Sabarese e Cabbas''
Tratto da messinasportiva
Inserito il 18 Settembre 2007
Autore Francesco Straface


Un successo ed una sconfitta nel week-end di Coppa Italia per la Feapi Messina. I peloritani dopo aver superato Reggio Calabria nel derby disputato sabato al PalaTracuzzi ieri hanno ceduto il passo al più quotato Barcellona. Proprio la gara del PalAlberti ha offerto confortanti indicazioni sulla consistenza di Caroè.

Esce a testa alta dalla Coppa Italia la Feapi Messina, che ha fornito confortanti indicazioni in vista del campionato, al via a fine mese. I peloritani sono scesi in campo due volte in due giorni ottenendo un successo ed una sconfitta nei derby con Reggio Calabria e Barcellona. Sabato sera i peloritani hanno superato l'Audax con il punteggio di 76-72, domenica invece al PalAlberti si sono arresi per 79-66 al quotato Progetto Basket.
Contro i cugini d'oltre Stretto i nero-arancio hanno pigiato subito sull'acceleratore volando sul +14 già nel corso del primo quarto. Serata di grazia per Gaetano Arrigo che, nonostante il minutaggio ridotto, ha realizzato 13 punti trascinando insieme a Maggio, Cioffi e Centorrino i compagni al successo. Reggio comunque mai doma con Meduri e l'ex Barcellona Toto in grandissimo spolvero.
Le sensazioni più positive sono però arrivate davanti ai 700 sostenitori del Barcellona. Tartaglia e compagni hanno cicaleggiato un po' troppo, soffrendo per tre quarti di gara la sfrontatezza e l'autorità dell'avversario, che come una formica laboriosa ha pian piano costruito un buon vantaggio, toccando anche il +12. Negli ultimi 10', con Maggio e Cioffi in panchina per quattro falli, gli ospiti hanno ceduto il controllo del match alla formazione allestita dal presidente Bonina con la consulenza d'eccezione dell'ex coach dell'Upea Perdichizzi. I barcellonesi hanno sfruttato la superiorità fisica e tecnica e portato cinque uomini in doppia cifra. Comunque soddisfatto a fine gara il trainer della Feapi Lillo Caroè, che adesso ha due settimane per preparare al meglio l'esordio in campionato contro Rosarno: "Siamo soddisfatti per quanto fatto vedere al PalAlberti, anche perché ad oggi ci sono giocatori che hanno sostenuto pochissimi allenamenti con i compagni. Maggio per impegni lavorativi nella vicina Catania ha fin qui sostenuto soltanto le sedute del venerdì e del sabato. Anche Cantelli ha raggiunto stabilmente Messina una settimana fa, mentre prima era stato bloccato in Toscana. Abbiamo svolto fin qui soltanto il 30% del lavoro tecnico-tattico programmato ed entro il 30 settembre possiamo e dobbiamo crescere ancora molto".
Come prevedibile, in virtù della loro stazza, Sabarese e Cabbas sono apparsi un po' indietro nella condizione fisico-atletica, ma il tecnico non si dichiara affatto preoccupato: "Sono due giocatori dai quali ci attendiamo moltissimo. Sabarese ha bisogno di tempo per entrare in forma, mentre a Cabbas sono mancati semplicemente i punti. Io e la società crediamo tantissimo in lui: ci darà un aiuto fondamentale nel corso della stagione".

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/09/2007 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Audax, Bolignano resta fiducioso «Obiettivo salvezza»

FONTE: Gazzetta del Sud
mercoledì 19 settembre 2007)

REGGIO CALABRIA Se ci si soffermasse solo sui risultati, si potrebbe correre il rischio di lanciare il primo may-day stagionale. Invece le due sconfitte in Coppa Italia, senza la tara d'infortuni, assenze e un'ottimale condizione fisica tutt'altro che raggiunta, non allarmano l'Audax Reggio Calabria.
Coach Domenico Bolignano, confermato dopo la meritata salvezza dello scorso anno, non si lascia turbare dalla travolgente sconfitta contro la corazzata del Progetto Barcellona, né dalla sconfitta di misura nell'altro derby dello Stretto contro l'Amatori Messina. «Abbiamo avuto la possibilità di disputare queste due gare in Coppa Italia – osserva il giovane tecnico reggino – interpretate più che altro come veri e propri test in vista dell'esordio in campionato. Nelle due settimane di lavoro fin qui svolte si è fatto tanto, in gara ho avuto piccoli segnali positivi soprattutto dagli Under, impiegati molto di più dei senior».
– Com'è cambiata l'Audax?
«Siamo una squadra che in linea teorica dovrebbe avere qualche punto in meno nelle mani, considerato che lo scorso anno avevamo il secondo miglior marcatore del campionato (Pellicanò, ndc) e Iaria, due giocatori che hanno tirato dall'arco con molta continuità soprattutto realizzando con grande costanza. Quest'anno l'obiettivo è quello di riequilibrare un po' l'assetto generale, provando a coinvolgere anche il nuovo arrivato Frigerio che, nonostante la statura non eccelsa per il suo ruolo, tecnicamente è uno che sa come giocare e muoversi discretamente in area colorata»
– I punti non si distribuiranno solo sugli esterni, ma è innegabile che dal dinamismo della trazione posteriore passi la conferma della categoria.
«La squadra che voglio non deve pensare diversamente dallo scorso anno. Anche questa deve correre, come avvenne l'anno scorso; se snaturiamo le nostre doti, sul piano tecnico e fisico rischiamo di più. Puntiamo tantissimo alla tenuta del fattore campo, costruendo sul nostro parquet la salvezza prima possibile, ma se dovesse arrivare all'ultima di campionato o ai playout come lo scorso anno, sarà ugualmente gradita».(v.c.)


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
19/09/2007 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
RealBasket Sicilia è online!
Inserito il 19 Settembre 2007
Tratto da www.realbasket.it/sicilia
Autore Redazione RealBasket Sicilia


Eccoci, siamo qua. Dopo due mesi di ferventi preparativi RealBasket Sicilia è finalmente online. Ci presentiamo a tutti gli internauti cestofili come un portale che vuole diventare punto di riferimento per tutta la nostra regione riguardo tutto ciò che concerne la pallacanestro.
Siamo ambiziosi, e forse presuntuosi, non lo nascondiamo, ma dall'amore per questo sport nasce la passione verso quello che facciamo. Il nostro progetto prende vita trent'anni dopo una simile iniziativa editoriale: nel 1977 uscì infatti il periodico Basket Sud, che seguiva tutti i campionati e le squadre della Sicilia e della vicina Calabria. Il direttore era Carlo Brandaleone, poi storico presidente del Verga Palermo e redattore del Giornale di Sicilia. Quell'esperienza durò appena un anno stroncata dalla mancanza di fondi, nonostante l'entusiasmo di tutta la gente che vi gravitava intorno.

RealBasket Sicilia si presenta innanzi tutto con un formato diverso, appoggiandosi al web e facendo leva con la collaborazione con il portale RealBasket.it, facente parte della testata giornalistica Realsports. Proprio dall'evoluzione telematica dello strumento giornalistico ricaviamo la nostra forza, le collaborazioni provenienti da tutta la regione verranno coordinate da due redattori ai due capi dell'Isola: Giorgia Voi a Ragusa e Carlo Passarello a Palermo. Possiamo già far affidamento su diversi inviati e corrispondenti, ma aspettiamo che molti di voi si avvicinino alla redazione proponendosi per dare una mano, magari seguendo la propria squadra del cuore o le realtà del proprio territorio: sarà questa la nostra linfa vitale.

Abbiamo strutturato RealBasket Sicilia in diverse sezioni: dai campionati nazionali a quelli regionali, dai campionati giovanili al minibasket, dalle iniziative arbitrali alla pallacanestro femminile. Avremo la possibilità di inserire interviste e servizi video; prenderà presto vita anche la rubrica l'Angolo, spazio in cui gli addetti ai lavori potranno confrontarsi e condividere tematiche tecniche ma anche generiche, di fruizione per tutti i lettori. Un'altra rubrica ci porterà a conoscere i siciliani protagonisti nei campionati in giro per l'Italia, giovanili e senior.

Buona lettura e navigazione.

Ps Un ottimo sito che ci tornerà sicuramente utile x avere le news sulla nostra squadra e su tutte le altre realtà regionali, in bocca a lupo ragazzi e grazie. [SM=g7874] [SM=g7874] [SM=g7874]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
21/09/2007 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Presentazione ufficiale Folgore Basket
21/09/2007 - Martedi 25 settembre alle ore 19:30 presso la sede dello sponsor CONDOR PONTEGGIO si terrà la presentazione ufficiale della Folgore Basket. Il presidente Ciro Esposito presenterà alle autorità e ai tifosi la prima squadra, che affronterà il campinato di C1 H. La scelta di celebrare l´inizio della nuova stagione presso la sede dello sponsor è un segnale forte della volontà della società viola di consolidare il suo legame stretto con lo sponsor e con le istituzioni presenti dei vari comuni dell´agro-nocerino-sarnese.



Dopo le prime partite ufficiali di Coppa Italia, e a pochi giorni dal debutto nel campionato di serie C1 girone H, la compagine di pallacanestro della Polisportiva Folgore si presenta ufficialmente alla stampa e a tutti gli appassionati nella giornata di martedi 25 settembre c.a. alle ore 19,30 presso l'azienda sponsor CONDOR PONTEGGI alla zona industriale di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore.





Notiziario:
I cestisti folgorini stanno proseguendo gli allenamenti al Palazzurro di Pagani ma, in questi ultimi giorni, il coach Gino Dello Iacono ha dovuto far fronte ad alcune inaspettate novità. Per infortuni vari, si sono bloccati Massimo Ferrante, Carmine Moccia e Raffaele Angelino. Per tale motivo, onde evitare altri problemi, la Folgore, di comune accordo con la società Monte di Procida Basket, ha annullato l'amichevole che era in programma domenica 23 settembre c.a.

Capo Ufficio Stampa
Giuseppe Della Morte
(contatti 328 41 63 723
nuova sport@email.it)


Presentazione ufficiale Folgore - 21/09/2007 15:12
[Modificato da Show_ 21/09/2007 22:12]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
21/09/2007 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Sabato amichevole a Catania fra Feapi Messina e BAPR Ragusa
Tratto da Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa
Inserito il 21 Settembre 2007


Con la partita organizzata domani al PalaCus di Catania contro la Feapi Messina, la Nova Virtus BAPR conclude la serie di gare amichevoli stabilita dallo staff tecnico nelle scorse settimane, ultimo valido test prima dell'esordio in campionato del 30 settembre contro Nocera. Sostanzialmente risolti gli inconvenienti di natura fisica che avevano condizionato gli ultimi allenamenti, coach Gianni Recupido ritrova in palestra il capitano Andrea Tumino e Luigi Camera, quest'ultimo prontamente ristabilito dai sintomi influenzali accusati nella giornata di giovedì. Proseguiti dunque gli allenamenti con alti e bassi, la Nova Virtus BAPR sembra aver trovato comunque la quadratura del cerchio, consapevole delle aspettative riposte dagli sportivi ragusani nella squadra bianco-azzurra. In un campionato nel quale molte società non hanno davvero badato a spese, i dirigenti virtussini sono riusciti ad allestire un roster certamente interessante, accomunando le esigenze tecniche a quelle di bilancio, ovvero un dato molto significativo sull'oculatezza che contraddistingue la società del presidente Sergio Tumino. Dopo una preparazione alquanto dura ed impegnativa sia sotto il profilo fisico che mentale, ogni giocatore scalpita per l'inizio della stagione che conta, vero banco di prova per saggiare le potenzialità della compagine iblea. Procede, infine, la campagna abbonamenti della Nova Virtus BAPR, con le tessere stagionali in vendita negli uffici del PalaPadua al prezzo di 100 Euro.

PS: BONINA COME TE NON C'E' NESSUNO, TU SEI L'UNICO AL MONDO CHE CI PUO' FAR TORNARE NELL'OLIMPO DEL BASKET!!! [SM=g8257] [SM=g8257] [SM=g8257] [SM=g8079] [SM=g8079] [SM=g8079] [SM=g8813] [SM=g8806] [SM=g8813]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/09/2007 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Prativerdi Siracusa sulla rampa di lancio

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Mario Stancanelli

(sabato 22 settembre 2007)


Si presenta stamane, alle 10.15, nel salone "Borsellino" di Palazzo Vermexio, la Prativerdi Siracusa che disputerà il campionato nazionale maschile di serie C1 sulla rampa di lancio domenica 30. L'ambiente cestistico del siracusano è in gran fermento perchè, finalmente, dopo un decennio di black out, grazie alla neo società presieduta dalla dinamica Graziella Ambrogio ed al patron Sebastiano Torneo - che ha la pallacanestro nel sangue visto che l'ha praticata in gioventù - ritorna nella nostra città il basket professionistico, con la speranza che al più presto venga riaperto al pubblico "il Palalobello" considerato che il campionato, ormai, è alle porte. La dirigenza aretusea, con grande entusiasmo ed altrettanta competenza, ha allestito una squadra di ottima caratura che, nonostante il brevissimo tempo in cui è stata assemblata sotto la guida del coach Paolo Marletta, molto noto agli sportivi aretusei, nelle amichevoli sinora disputate e nel primo turno di Coppa Italia superato a pieni voti contro formazioni di tutto rispetto come la Virtus Ragusa ed il Comiso (entrambe sconfitte) sta già denotando di essere una compagine molto bene attrezzata in ogni reparto.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
22/09/2007 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
La Popolare affronta l'ultima amichevole

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Giorgio Antonelli
(sabato 22 settembre 2007)

«Il campionato sarà spezzato in due tronconi. E la Popolare starà insieme alle squadre che lotteranno per i play-off». E' la convinzione di Gigi Biazzo, g.m. della Popolare, che fa le pagelle ai team della C1: «Il torneo, nella passata stagione, – spiega – è stato assai equilibrato. Durante l'estate, cinque-sei compagini hanno puntellato gli organici, sperando di puntare in alto. Crescerà, perciò, il livello tecnico del campionato. Tra le favorite, rientrano certamente Sarno e Barcellona, ma penso che anche Siracusa e Popolare, lotteranno al vertice. Agrigento, invece, sarà una delusione. In seconda fila, inquadro Crotone, Rosarno, Porto Empedocle, Caltanissetta, Battapaglia e, mi spiace, dirlo, pure Comiso. Ricordo, però, che i pronostici sono fatti per essere... smentiti. Senza contare gli aggiustamenti in corso d'opera»!
Sulle reali ambizioni della Popolare, Biazzo aggiunge: «Siamo partiti per primi e non aspettiamo altro che il 30 settembre, per l'inizio del campionato. Il nostro roster è completo, ma inferiore a quello di altri club: sarà decisiva la voglia di emergere dei singoli per superare il gap».
Intanto, oggi a Catania, nuvo test amichevole per la Popolare con la Feapi Messina.


DEVO DISSENTIRE LEGGERMENTE CON QUANTO SCRITTO IN QUESTO ARTICOLO.
NON CREDO CHE RAGUSA SIA PIU' FORTE DI AGRIGENTO, NE' SULLA CARTA NE' TANTO MENO SUL CAMPO, E DOPO LE BATOSTE SIA IN AMICHEVOLE CHE IN COPPA CONTRO SIRACUSA...BEH, SCENDETE DI UN GRADINO RISPETTO A LORO...


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
23/09/2007 01:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: La Nova Virtus Ragusa supera la Feapi Messina per 64-55
Tratto da messinasportiva.it
Inserito il 23 Settembre 2007
Autore Francesco Straface


L'amichevole disputata al PalaCUS rappresenta un passo indietro per i peloritani, che rispetto alla gara di Barcellona mostrano insufficiente aggressività ed applicazione in difesa. Non bastano i 20 punti di Maggio e la generosità del solito Cioffi. Per gli iblei tre uomini in doppia cifra: D'Iapico, Blanda e Gabrielli.


Formazioni rimaneggiate per entrambe le contendenti, con gli uomini contati sotto canestro. Messina deve rinunciare a Cabbas, rientrato in Friuli per un permesso, ed a Cantelli, infortunatosi all'alluce nel corso dell'ultimo allenamento. Ragusa è priva di Passarelli e Tumino, bloccati da un risentimento muscolare, e dell'influenzato Camera, prelevato nel corso dell'estate dal Potenza di B2.
L'inizio è tutt'altro che esaltante: il primo canestro dal campo arriva soltanto dopo 4' con un 2+1 di D'Iapico, uno dei due neo-acquisti degli iblei schierati questa sera da Recupido. La Feapi mostra preoccupanti difficoltà in fase di costruzione dell'azione. I bianco-blu monetizzano al massimo i palloni recuperati e con i primi punti dell'ex Canicattì, di Blanda e Gabrielli (l'altro neo-innesto, dal Latina di B1) scavano il primo solco: 11-4 al 6'. Caroè richiama in panca i frastornati Adorno e Centorrino e getta nella mischia Rossmann ed Arrigo. Grazie alle iniziative dell'ispirato Cioffi ed al primo canestro di Sabarese i peloritani chiudono al 10' a stretto contatto (13-12).
In apertura di secondo parziale la Feapi mostra finalmente le unghie e costruisce un 9-0 di parziale con le triple di Adorno e Rossmann ed altri tre punti di Maggio. Immediata la replica di Ragusa, che piazza in un amen un contro-break con altri 7 punti del chirurgico D'Iapico (una tripla e due contropiedi finalizzati al meglio) e la precisione dalla lunetta di Iabichella e Lo Monaco. Dopo una buona fiammata, la Feapi mostra nuovamente consistenti difficoltà in cabina di regia e perde una marea di possessi. Nonostante Recupido faccia ampio ricorso alla panchina gli iblei volano, chiudendo un parzialone di 17-2che li porta al riposo avanti di nove, sul 32-23. Strepitose le percentuali di D'Iapico, già a quota 14 a metà gara.
Squadre subito in campo senza intervallo, con la Feapi che prova a reagire ma mostra eccessivo nervosismo. Una tripla di Alessandro Sorrentinoed una buona sortita di Gabrielli valgono il massimo vantaggio: +14 sul 3-25. Eccellente la difesa voluta da coach Recupido: Messina fatica non poco nel costruire buoni tiri e subisce le iniziative diBlandaed il metro particolarmente fiscale imposto dagli arbitri. Al 30' Ragusa è avanti 51-37, grazie all'ottimo apporto di Iabichella, infallibile dalla lunetta. Nel finale la Feapi ritrova almeno i punti di Cioffi e Maggio.
I peloritani non vengono aiutati neanche dalla Dea bendata: la partita di Rossmann finisce anzitempo per via di una brutta botta al ginocchio. I punti di Cioffi non sono sufficienti; due triple di Gabrielli valgono il +15 sul 59-44. Gli uomini di Caroè provano a limitare i danni con il solo Maggio, che centra il ventello al 36'. Nel finale c'è almeno la possibilità dell'esordio stagionale per Franco Di Dio. I liberi di Adorno e Centorrino, a segno soltanto dalla lunetta nel corso della serata, valgono il -9 conclusivo (64-55).
Indicazioni non particolarmente confortanti per coach Caroè: Messina ha mostrato scarsa aggressività e poca applicazione in difesa, dove è già fondamentale l'apporto di Cantelli. Un passo indietro rispetto a Barcellona. Adesso per i peloritani una settimana di lavoro prima del proibitivo esordio con la lanciatissimo Rosarno, che nel pomeriggio ha eliminato Siracusa nella semifinale della seconda fase di Coppa Italia.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com