24/04/2008 20:17 |
|
| | | Post: 547 | Registrato il: 15/03/2006
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
dammi il diametro enterno ed esterno 75 turbo america '89 nero
www.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY
i rettilinei sono i tratti di strada noiosi tra una curva e l'altra
i ts hanno un turbolag infinito hahahahahahahaha
RITIRO A DOMICILIO ROTTAMI FERROSI MARCHIATI ALFA ROMEO - 1910--->1994 (tranne quelle che cominciano per 100)
|
|
24/04/2008 23:04 |
|
| | | Post: 840 | Registrato il: 14/03/2006
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
75turboskler, 24/04/2008 20.17:
dammi il diametro enterno ed esterno
Scusa vecchio mio ma che te ne fai de ste misure ??? se ne hai di reperibili le sue sono quelle coi tre baffi cromate in assenza sono quelle del restailing '75 o piu' volgarmen detto della " NASONA " .... un dubbio pero' mi sorge sull'attacco dei fari in quanto se non ricordo male ve ne sono di due tipi un primo montato sulle prime versioni 72 - 73 e un secondo su 74 ....dovrebbe essere cosi' ...
Segretario e tesoriere Club Alfetta |
25/04/2008 11:08 |
|
| | | Post: 548 | Registrato il: 15/03/2006
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
allora ,stessa cosa dei fari.....
l'elettrauto che conosco ne avra' un centinaio di cerchi per fari ,ma ne lui ne io li sappiamo riconoscere,per cui se mi dai i diametri e anche una foto degli attacchi vado a controllare se li ha 75 turbo america '89 nero
www.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY
i rettilinei sono i tratti di strada noiosi tra una curva e l'altra
i ts hanno un turbolag infinito hahahahahahahaha
RITIRO A DOMICILIO ROTTAMI FERROSI MARCHIATI ALFA ROMEO - 1910--->1994 (tranne quelle che cominciano per 100)
|
26/04/2008 11:25 |
|
| | | Post: 181 | Registrato il: 05/05/2007
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Stasera o domani te ne mando anch'io un paio di misure, chissà che non salti fuori qualcosa... |
26/04/2008 11:32 |
|
| | | Post: 550 | Registrato il: 15/03/2006
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
ma ndami anche le foto degli attacchi 75 turbo america '89 nero
www.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY
i rettilinei sono i tratti di strada noiosi tra una curva e l'altra
i ts hanno un turbolag infinito hahahahahahahaha
RITIRO A DOMICILIO ROTTAMI FERROSI MARCHIATI ALFA ROMEO - 1910--->1994 (tranne quelle che cominciano per 100)
|
26/04/2008 11:35 |
|
| | | Post: 182 | Registrato il: 05/05/2007
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
ok, tutto quello che riesco. Ma scusa la mia ignoranza, tre le tue bambine si legge 75 t.s. turbo: t.s. sta per ...???? |
26/04/2008 11:47 |
|
| | | Post: 551 | Registrato il: 15/03/2006
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
sta' per T.SPARK 2.0 con il kit turbo della turbocar
proprio ieri ho smontato i collettori e la turbina 75 turbo america '89 nero
www.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY
i rettilinei sono i tratti di strada noiosi tra una curva e l'altra
i ts hanno un turbolag infinito hahahahahahahaha
RITIRO A DOMICILIO ROTTAMI FERROSI MARCHIATI ALFA ROMEO - 1910--->1994 (tranne quelle che cominciano per 100)
|
26/04/2008 12:03 |
|
| | | Post: 183 | Registrato il: 05/05/2007
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
ahhhhh ecco mi pareva. Se tanto mi da tanto dovrebbe essere supersonica. O sbaglio? |
26/04/2008 12:27 |
|
| | | Post: 552 | Registrato il: 15/03/2006
| Utente Senior | | OFFLINE |
|
all'epoca,quando fu' finita era un missile terra/terra.....ti dico solo che il lavoro è costato piu' di 18.000.000 di lire.
ma alla fine il proprietario per problemi famigliari non la fini' di pagarla e allora la vendette per quello che gli mancava di pagare ,cioe' 5 milioni......stavo per comprarla io ma....ragionandoci sopra(anche perchè sarebbe stata mia unica auto)era una follia sia per mantenerla ma anche per problemi legali.....
la compro' un deficiente danaroso solo per divertirsi....in rodaggio e a freddo partiva a tutto gas....(si intraversava di terza)finche' a dannegiato il motore,gia' gli è durata troppo(5300km).
dopo di che è rimasta ferma per anni finchè non l'ho comprata io.
faccio una piccola descrizioni dei lavori;
albero in acciaio ricavato dal pieno
pistoni stampati
canne in acciaio
bronzine trimetalliche
testa lavorata nei condotti
valvole maggiorate in mimonic(non so' se si scrive cosi')
kit turbo della turbocar
intercooler e radiatore olio
iniettori maggiorati
cambio della 75 turbo rinforzato,autobloccante al 50%
frizione sintettizata senza parastrappi
volano allegerito e riequilibrato
freni racing
assetto racing
e adesso non mi viene in mente altro
ps.il cambio/frizione e freni ora si trovano sulla mia turbo america nera 75 turbo america '89 nero
www.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY
i rettilinei sono i tratti di strada noiosi tra una curva e l'altra
i ts hanno un turbolag infinito hahahahahahahaha
RITIRO A DOMICILIO ROTTAMI FERROSI MARCHIATI ALFA ROMEO - 1910--->1994 (tranne quelle che cominciano per 100)
|
26/04/2008 12:49 |
|
| | | Post: 184 | Registrato il: 05/05/2007
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Però... visto come va la tua rossa in salita con quattro (anzi cinque perchè c'ero io) persone a bordo penso che dovresti zavorrarla al posteriore per poter scaricare a terra la potenza: dovresti usarla solo quando sei sicuro di trasportare qualcuno nei sedili posteriori, stile film taxxi 1 e 2, ovviamente mi offro personalmente
Potresti montargli anche la centralina furba... |
19/02/2009 12:08 |
|
| | | Post: 0 | Registrato il: 19/02/2009
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Salve a tutti gli utenti del forum.
Ho un'alfetta 1.8. 1^ serie del 1973 (paraurti con rostri cromati).
Qualcuno di voi sa se il paraurti posteriore è uguale a quello della serie successiva (rostri in gomma)?
Differiscono solo i rostri?
Grazie a tutti anche se non mi potete aiutare.
|
19/02/2009 17:33 |
|
| | | Post: 1.184 | Registrato il: 14/03/2006
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
sonnymouse, 19/02/2009 12.08:
Salve a tutti gli utenti del forum.
Ho un'alfetta 1.8. 1^ serie del 1973 (paraurti con rostri cromati).
Qualcuno di voi sa se il paraurti posteriore è uguale a quello della serie successiva (rostri in gomma)?
Differiscono solo i rostri?
Grazie a tutti anche se non mi potete aiutare.
il paraurti e' identico ad eccezione dei rostri. invece sul 1.6 monofaro era piu' corto sulle fiancate
Segretario e tesoriere Club Alfetta |
20/02/2009 10:51 |
|
| | | Post: 1 | Registrato il: 19/02/2009
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Grazie.
Ti spego cosa mi succede...ho trovato un paraurti della 2^ serie ed io ho già i rostri della 1^. Volevo saper se potevo "unificare" le due cose con un risultato "originale"!
Grazie.
P.S. come si inseriscono le foto ? Cosi vi faccio vedre la mia "vecchietta". |
20/02/2009 11:23 |
|
| | | Post: 1.185 | Registrato il: 14/03/2006
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
sonnymouse, 20/02/2009 10.51:
Grazie.
Ti spego cosa mi succede...ho trovato un paraurti della 2^ serie ed io ho già i rostri della 1^. Volevo saper se potevo "unificare" le due cose con un risultato "originale"!
Grazie.
P.S. come si inseriscono le foto ? Cosi vi faccio vedre la mia "vecchietta".
Io ho fatto la stessa cosa sulla mia prima serie, sostituendo per l'appunto i rostri della seconda, con quelli della prima, visto che lo e' 116.08 ed il risultato e' originale.
le foto le inserisci nella " galleria " che accedi dalla home-page
Segretario e tesoriere Club Alfetta |
25/09/2009 14:20 |
|
| | | Post: 0 | Registrato il: 05/02/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
C'è posto per un' ALFETTA 2.0 del 1984 (imm. '85) rosso veneziano (e per il sottoscritto proprietario da oltre 20 anni)?
|
25/09/2009 14:41 |
|
| | | Post: 1.310 | Registrato il: 14/03/2006
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Francesco E., 25/09/2009 14.20:
C'è posto per un' ALFETTA 2.0 del 1984 (imm. '85) rosso veneziano (e per il sottoscritto proprietario da oltre 20 anni)?
Ciao Francesco !!!! qui c'e tutto lo spazio che vuoi !!!! ma dicci un po della tua beniamina
Segretario e tesoriere Club Alfetta |
18/01/2016 14:01 |
|
| | | Post: 1 | Registrato il: 29/06/2015
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Ma se cosi tanta gente bramava per averne una come cacchio é che oltre i tre quarti sono già state demolite schiacciate senza pietà ? Come é che nel 2015 filippo Tirone ha potuto incendiarne una di alfetta per esigenze cinematografiche? Come é che tanti storcono il naso davanti ad una 2000 in condizioni cattivelle da sistemare ? E dai su ! La 75 dovrebbe andare a ruba appena ne esce una in vendita gia comprata . Col fischio ! Col fischio |
28/12/2016 12:49 |
|
| | | Post: 12 | Registrato il: 18/10/2016
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Danilo Raineri, 18/01/2016 14.01:
Ma se cosi tanta gente bramava per averne una come cacchio é che oltre i tre quarti sono già state demolite schiacciate senza pietà ? Come é che nel 2015 filippo Tirone ha potuto incendiarne una di alfetta per esigenze cinematografiche? Come é che tanti storcono il naso davanti ad una 2000 in condizioni cattivelle da sistemare ? E dai su ! La 75 dovrebbe andare a ruba appena ne esce una in vendita gia comprata . Col fischio ! Col fischio
Ciao Danilo cerco di rispondere al tuo quesito...penso tu sappia o se no,ti dico ora,tutte le varie discussioni sono datate e nel frattempo si sono ritirati gli amministratori,tranne Carlo da qui e la pagina facebook per motivi loro che non sto qui a sindacare...come avrai notato ho postato nuove cose recentemente perché ho proposto a Carlo visto gli è stato dato tutto di riattivare questo club.....pian piano stiamo ripartendo.............comunque per rispondere al tuo quesito per quel che riguarda il Tirone mi è stato detto non conoscendo troppo la vicenda e la persona che ha usato e camuffato un'alfetta messa troppo male,tutta marcia...comunque credo che ultimamente e come anche in passato la gente si, ha gola di tante auto ma non riesce/non ha voglia di spendere per comprarle,recuperarle e effettuarne il dovuto restauro....magari già apposto fa più comodo ma domandano soldi chi le vende,insomma è come un cane che si morsica la coda....io son del parere di recuperarle ma non tutti la pensano come me.....conosco una persona che recupera una montagna di 75 3.0 ma i carburatori,i turbo,i twin spark quasi li snobba.....i twin spark li fa tutti a pezzi.......non sono di quell'idea per me sbaglia ma oh....comunque spero di un po' risposto a presto Buon forum e Buone feste!
[Modificato da Nicola Alfista Toniato 29/12/2016 19:18] SOCIO N°2 VICE AMMINISTRATORE CLUB
SEGRETARIO E TESORIERE
ALFA 75 1.6 1989
ALFA 75 1.6 1986
ALFA 75 2.0TS ASN 1991
ALFA GIULIETTA 1.8 1983
ALFETTA 1.8 1975 |
|
|