Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 

GIULIETTA - TOPIC UFFICIALE

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2008 22:40
Autore
Stampa | Notifica email    
21/09/2007 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 638
Registrato il: 14/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
Segretario e tesoriere Club Alfetta
21/09/2007 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
img146.imageshack.us/my.php?image=010gk9.jpg
Come primo intervento una foto della turbodelta,la giulietta nettamente più performante
[Modificato da leo messi 21/09/2007 21:21]
22/09/2007 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 38
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
img513.imageshack.us/my.php?image=giulietta18big001dl5.jpg
Per tanti poliziotti dai quaranta in su,il miglior mezzo mai avuto in dotazione
23/09/2007 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 160
Registrato il: 10/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
leo messi, 22/09/2007 19.05:

http://img513.imageshack.us/my.php?image=giulietta18big001dl5.jpg
Per tanti poliziotti dai quaranta in su,il miglior mezzo mai avuto in dotazione



sulla foto della giulietta della Polizia, ci sono sbagliate le plastiche delle freccie, perchè la loro versione le aveva arancioni, difatti al museo oggi la giulietta le monta arancioni, però è rimasta in giro la vecchia foto.. che peraltro rende la giulietta molto più bella.


24/09/2007 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 39
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
In Rete è in vendita una giulietta turbodelta con frecce arancioni e perde molto.Le originali erano bianche e rendono la vettura più elegante.Si tratta comunque di ricambi reperibilissimi.
28/09/2007 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
img220.imageshack.us/my.php?image=92899866sd1.jpg
Negli anni ottanta,quando le case ritoccavano leggermente i loro modelli per aggiornali,spesso aggiungevano fastidiosi orpelli in plastica,seguendo la moda di allora.
Ne fu vittima anche la Mercedes con la versione più sportiva della 190.Al contario,la giulietta fu quasi immune da queste sovrastrutture in platica,che furono applicate con molta parsimonia.
Al punto che per molti appassionati,la giulietta più bella è proprio la terza serie,ossia l'ultima.
29/09/2007 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
img221.imageshack.us/my.php?image=img0867kf2.jpg
Dopo 30 anni,il cuneo continua a piacere.....
06/10/2007 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 42
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
img522.imageshack.us/my.php?image=xzdt5.jpg
Diversi anni fa la macchina fu sottoposta ad un preventivo trattamento anticorrosione da parte di un restauratore di Bologna.
Furono applicati circa sei/sette kg di cere oleose sulla faccia interna della parti scatolate,furono smontati i vetri e trattata con particolare cura la lamiera sotto le guarnizioni.
L'impianto di scarico originale fu sostituito con altro perfettamente identico,ma in acciao inossidabile.
Le molle posteriori sono state sostituite con altre più corte di 4 cm e più dure.
Gli ammortizzatori Spica,cmque ottimi,sono stati sostituiti qualche mese fa con dei Bilstein opportunamente elaborati da una ditta specializzata.
La turbina originale Avio fu sostituita pochi mesi dopo l'acquisto con una KKK a sua volta sostituita pochi mesi fa con una KKK con palette alleggerite.
Le camme originali sono state da poco sostituite con altre in acciaio nitrurato dal profilo ed alzata maggiorati.
Canne/pistoni e valvole sono nuovi ed hanno percorso 1000 km.
Immediatamente dopo l'acquisto fu aggiunto un intercooler che tra poco verrà sostituito con altro di maggiore efficienza in costruzione presso un artigiano.
I carburatori originali sono stati modificati inserendo i componenti interni dei dellorto della gtv gruppo 4.
La wastegate è stata tarata a 1.2 bar contro gli 0.9 di fabbrica.
Sono stati montati distanziali in alluminio.
L'impianto frenante è perfettamente originale con 4 dischi autoventilati e 4 pinze anteriormente.
La macchina in tutta la sua vita non ha passato una sola notte all'aperto,la vernice è la sua originale.
Da vent'anni a questa parte il sabato pomeriggio è dedicato a lei.
[Modificato da leo messi 06/10/2007 19:21]
12/10/2007 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 43
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
img233.imageshack.us/my.php?image=super28wfqn1.jpg
La Giulietta 2.0 super,un pezzo per veri appassionati.
La scorsa primavera feci un migliaio di km tra andata e ritorno per
vederne una in vendita.Purtroppo era eccessivamente usurata:non facile trovarla in condizioni eccellenti.
[Modificato da leo messi 12/10/2007 19:31]
12/10/2007 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 719
Registrato il: 14/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
e si ..... proprio introvabile....peccato poiche' era un modello bello e particolare
Segretario e tesoriere Club Alfetta
14/10/2007 01:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 68
Registrato il: 05/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Proprio oggi sono andato da uno per vedere dei mezzi interessanti e nascoste dietro aveva proprio una giulietta 2000 super ma non la molla assolutamente, con ancora l'adesivo originale su tutta la fiancata. Prima volta che ne vedevo una.
14/10/2007 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Trovare una 2.0 super con gli adesivi intatti è un evento rarissimo.
Quei pochi che le hanno ben conservate,non ne vogliono sapere di venderle.La migliore che io abbia mai visto ce l'ha uno di Mantova.
La comprò negli anni novanta,quando nessuno le voleva,per un tozzo di pane.Adesso rifiuta offerte anche consistenti.
[Modificato da leo messi 14/10/2007 17:56]
18/10/2007 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
img85.imageshack.us/my.php?image=superfq7.jpg
Un bel pezzo ambito dagli appassionati del biscione e della giulietta in particolare.
19/10/2007 01:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 72
Registrato il: 05/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
L'adesivo assomiglia molto, ma manca la scritta 2000 vicino allo specchietto. O no?
19/10/2007 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 46
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Su ebay è in vendita il kit completo di adesivi nuovi e originali della giulietta 2.0 super.Certo,va acquistato se uno possiede questa macchina o pensa di prenderla in futuro.
21/10/2007 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 47
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
I freni delle turbodelta
Raro caso di impianto frenante con tutti e quattro i dischi autoventilanti,ma la chicca erano le doppie pinze anteriori Lockheed con tubazioni aeronautiche e guarnizioni identiche a quelle della Brabham di Nelson Piquet che vinse il mondiale di F1 1983.
Nel 1987 la serie di pastiglie era venduta nelle concessionarie Alfa per 500000 lire!
Anche per chi come il sottoscritto è intervenuto su alimentazione ed assetto,l'impianto frenante è intoccabile,va solo conservato con cura.
[Modificato da leo messi 21/10/2007 15:57]
21/10/2007 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 48
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
25/10/2007 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
La giulietta turbodiesel
Oggi più nessuno la nomina,nessuno la cerca.Eppure....
Eppure era il miglior turbodiesel della sua epoca.
Il 28 ottobre 1982 sulla pista di Nardò,una giulietta turbodiesel con intercooler (non previsto di serie) e alcune altre modifiche,concluse una prova sbalorditiva:50000 km alla media di 176 kmh.Questo risultato
dimostrò la straordinaria resistenza di quel motore.Se in versione elaborata era capace di simili performances,significava che nella configurazione standard era indistruttibile.
08/11/2007 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 50
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
img249.imageshack.us/my.php?image=raal5.jpg
Un particolare delicato delle giuliette.Dopo pioggia o lavaggio,intervenire con un potente asciugacapelli fino alla totale evaporazione.I raschiavetro,oggi quasi introvabili,anche nella terza serie avevano una protezione antiruggine modesta.
Il fornitore non era comunque sempre quello ed alcuni erano migliori di altri.
16/12/2007 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51
Registrato il: 09/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
img146.imageshack.us/my.php?image=img0967wt7.jpg
Originale nell'aspetto,tranne un moderato abbassamento,intercooler,camme Colomno&Bariani stradale massimo,carburatori gtv turbodelta gruppo 4.
Un pò capricciosa,ma in accelerazione pare un dragster.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com