problematiche e operazioni effettuate in 4000 km causa problemi:
sostituzione pastiglie post, e pinza dei freni post.
sost. pignone disco del freno post (stampato male, fuori asse longitudinalmente) il quale fa fatto surriscaldare ed inchiodare causa sfregamento, le pastiglie post, ma non senza rovinare la pinza dei freni che essendo in alluminio è stata scavata dalle pastiglie dei freni che hanno fatto creato uno scalino che le faceva lavorare storte..la pinza era da buttare..
sost. paraolio centrale diff post.
sost 1 crocera ant giunto cardano
riparazioni infinite alla marmitta.. si è crepata in svariati punti (Ora stò tentando di costruirmene una in acciaio inox 403) ma sono ancora in alto mare..
scioglimento imponente della carena posteriore dx causa calore eccessivo marmitta.
ossidazione del 90% dei contatti elettrici..
sostituzione cuffie semiassi (rotte per usura a 2000 km non per rami o altro...)
sostituzione delle past ant per usura anomala (si puntano da un lato e si usurano completamente..) problema ancora non risolto perchè dovrei cambiare tutto l'impianto frenante.. poichè ha anche altri problemi cioè quando si frena con i freni ant, rimane in pressione l'impianto e bisogna far scaricare la press schiacciando leggermente il freno a pedale. per ora mi gestisco questo problema così..
malfunzionamento meccanico del 4x4, ho dovuto aprire il diff ant per pulire da detriti di materiale di stampo che ostruivano lo scorrimento dell'ingranaggio.
problema al piantone dello sterzo che si mollava spesso dopo diverse modifiche provvisorie che risolvevano in parte il problema ho approfittato del fatto che ho il quad spoglio ed ho staccato il piantone dello sterzo, trovando i seguenti problemi:
paraolio completamente superiore snervato,
ghiera blocca cuscinetto avvitata storta e inchiodata a 0,5 cm dal cuscinetto..
cuscinetto completamente rovinato
paraolio inferiore snervato
il tutto creava un gioco sul manubrio che aumentava per via dl movimento del cuscinetto che non era bloccato in sede.
Blocca sterzo inutilizzabile finchè non ho staccato il blocchetto e limato le alette dello stesso per consentire il giusto lavoro del blocchetto..(ho comunque notato che il blocca sterzo non è un granchè resistente, secondo me il blocco si spacca con un colpo non troppo forte :(.... )
sostituzione verricello.. bruciato dopo poco.. (credo che sia un pò colpa mia che mi faccio i guadi ed altre assurdità.. ma comunque un pessimo verricello..
rottura leva del cambio (risaldata alla base)
rottura staffa a U supporto motore superiore.
we fero! notavo la mia qualifica di quaddista novvelluccio... la mia esperienza è cresciuta parecchio con questo quad!! mi sono anche ribaltato una volta.. :) hehhehe promozioneeeee!!!
immagine 360° quad e lab1
immagine 360° quad e lab2
immagine 360° quad e lab3
come ci attacco una tavola da surf!?
[Modificato da §MELO§ 17/02/2012 22:56]
Diego