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Per prendere i 100

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2007 23:54
01/09/2007 02:06
 
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Cosa devo fare??
sto prendendo in considerazione di prendere un RS50 2004 usata in ottimo stato. Vorrei kiedervi a voi ke siete 1miliardo di volte + esperti di me: per prendere i 100kmh EFFETTIVI con una buona ripresa...cosa potrei fare??

-top nero 75cc
-albero malossi
-carburatore dell'orto 24mm
-apro airbox e spugna malossi red sponge
-rapporti 13/45 (o 13-47 nn ricordo)
-marmitta giannelli omologata
-valvola lamellare vl06 0,30mm malossi
-diski frizione rinforzati
-molle frizione rinforzate

senza contare le modifiche a gomme, e tubi freni aereonautici x fermarla [SM=x288673] ...

grazie
secondo voi??
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driftmane convinto...r/c in elaborazione...
01/09/2007 11:11
 
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penso ke i 100kmh li dovresti prendere senza problemi i rapporti sn 13-47 pero forse sn un po lunghi se ti interessa la ripresa aspetta i consigli degli esperti
Rieju RS2 MaTrIx Pro
GT:Top viola
Marma:Arrow cn sile in carbonio originale
Carburatore: Dell'orto 22 phvb
Pacco Lamellare: Originale Sflangiato
Frizione: TopPerformances cn molle rinforzate 100 kg
Filtro Aria: RedSponge Malossi su Airbox originale
Modifiche estetiche:
Eliminate Frecce
Sottocodone in Plexy
Porta targa artigianale in alluminio
Rapporti 14-47
Velocità max ...
01/09/2007 12:24
 
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fidati vanno più che bene quei rapporti e senza troppi problemi raggiungi i 110 di tachimetro e la ripresa non è male, molti mettono addirittura il pignone da 14.
vai tranquillo il 13 lo montavo con la moto originale e la marmitta arrow
_______________




"Le nostre follie sono le nostre ali, guarderemo dall'alto chi ci crede pazzi..."

My Tuono 50 R:
TOP nero 73,5 cc, marma arrow con sile in titanio, carburatore Dell'orto PHBG 19 lavorato, collettore corto TOP in alluminio, air-box lavorato con elemento filtrante artigianale, molle rinforzate Malossi, rapporti 14/47, Michelin pilot sporty ant. 100/80 post. 130/70, steli forcelle sfilati di 7 mm e tanta tanta voglia di correre!
Addio piccola!

and now: Aprilia RS 125 Replica Imola
Marmitta MIVV SP, sile Jollymoto, cilindro lavorato, pistone monofascia, carburatore Dell'Orto VHSB 34 strombato e lucidato, filtro artigianale, gas rapido domino, semimanubri SP, viteria in ergal, carene complete in VTR colorazione replica 250 imola.
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01/09/2007 12:25
 
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i 100 stai tranquillo ke li prendi...anzi li superi...e per la rapportatura va bene...il top nero ha una buona coppia...spinge pure i 13-45 senza problemi...pensa ke io quando ho acquistato la mia prima moto montavo il 19 col nero e d rapportatura 15-47...
[Modificato da corch46 01/09/2007 12:27]
--------------------------------------------------------- Aprilia RS 125 Replica Movistar --------------------------------------------------------- Carene vetroresina del modello 2006/2007(adattate perche originariamente la moto era una 2003), Colorazione Replica Movistar, Bilanceri in ergal blu, Porta targa racing, Frecce sottili carbon look, Faro tondo anteriore, Faro a led posteriore, Marmitta Jolly Moto, Pacco lamellare con lamelle By Joe Romano, Centralina anticipo variabile, Candela NGK B10, Kit RAVE(valvola,centralina ecc.), Kit catena-corona-pignone racing(passo 415 18-43), Carburatore 35 mm valvola piatta, Filtro in spugna, Gomme pirelli dragon supercorsa, Forcelle abbassate...
01/09/2007 15:30
 
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grazie ragazzi l'elenco di queste parti l'ho fatto io da solo senza l'aiuto di nessuno...mi sn messo a ragionare un po...
cmq vi darò notizie anke in fututo...
ps:oggi avete visto stoner come piegava da paura?? [SM=x288691]
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01/09/2007 19:18
 
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Unica cosa: piuttosto che l'albero malossi metterei un carenzi che costa meno e va bene altrimenti un top e invece del carby 24 metterei un phbg 21.
ovviamente il malossi va benissimo comunque ma per il carby secondo me è meglio un 21, pensa io ora monto arrow top nero e carby 16 ed ai bassi è una bomba! però appunto sacrifica un pelo agli alti
_______________




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concordo con caneNERO...pensavo ke quei pezzi li avevi gia...ma se devi prenderli segui il consiglio di caneNERO...albero carenzi e carby 21...e sei OK!!! [SM=x288725]
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01/09/2007 21:01
 
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io ho preso ieri i 108 segnati sulla versione 2007, cn arrow e rapporti : 13-53
02/09/2007 01:24
 
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il motore non è lo stesso...ma traslasciamo questo dettaglio...dopo quanto li prende??...e segnati non dimenticare...
[Modificato da corch46 02/09/2007 01:25]
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ma a questo punto siccome voglio un buon spunto ai bassi prendo il 21 o simili....x quanto riguarda l'albero carenzi online nn si trova da nessuna parte?? xke se lo compro qui da me mi spillano! me li faccio solo montare i pezzi...però da uno onesto....xkè sapete...se prenderò tutti quei pezzi...nuovi....bella merce....qui a foggia non sono proprio onesti ed allora qualkuno potrebbe farci 1 pensierino....
non so se mi spiego
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04/09/2007 00:02
 
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www.fms2.com/ ...guarda qui...lo trovi...e a prezzo very very OK!!!
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grazie mille anzi un milione l'ho trovato scontato a 70 euri contro i 189 del malossi fuori italia!!
mi hai fatto risparmiare 1 botto di soldi ed è proprio quello ke cercavo non so come ringraziarti!!
[Modificato da mAcr0n_zero 05/09/2007 01:35]
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ho trovato questo da fms2.com
GRUPPO TERMICO TOP PERFORMANCE

MAXI KIT TPR D.50MM IN ALLUMINIO TESTA SCOMPOSTA + ALBERO MOTORE CORSA LUNGA PER TUTTI I MOTORI SERIE AM345\AM6

CARATTERISTICHE TECNICHE :

- SCARICO SDOPPIATO CON TRAVERSINO CENTRALE
- CORSA 44 MM
- SQUISH 0,90+\-0,10
- ALESAGGIO 50 MM
- CILINDRATA REALE 86 CC
- DIAGRAMMA DISTRIBUZIONE : SCARICO 190°
TRAVASI 130°
- RAPPORTO DI COMPRESSIONE : GEOMETRICO 14,8 : 1
EFFETTIVO 8,1 : 1
- ANTICIPO ACCENSIONE RACCOMANDATO : 17°

secondo voi va bene?? mi serve un motore con un buon spunto ai bassi ed una buona spinta anche agli alti (considerando che mi muovo sia in città che sulle statali che dalle mie parti minimo vanno a 100) quindi penso che l'albero a corsa lunga possa andare bene o no?

grazie [SM=x288725]
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05/09/2007 12:43
 
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vai d tpr!!!...è una bomba quel GT...l'ho avuto e posso dirti ke oltre ad avere dei bassi corposi ha un allungo fenomenale per essere un corsa lunga!!!...è uno dei miglior GT in commercio...qualita/prezo eccellente!!!
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Re:
corch46, 05/09/2007 12:43:

vai d tpr!!!...è una bomba quel GT...l'ho avuto e posso dirti ke oltre ad avere dei bassi corposi ha un allungo fenomenale per essere un corsa lunga!!!...è uno dei miglior GT in commercio...qualita/prezo eccellente!!!


LO VOGLIO LO VOGLIO!! CA**O LE STO AZZECCANDO TUTTE ANKE SE CI CAPISCO ANKORA POCO DI MOTO!

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07/09/2007 00:05
 
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prendi quel kit e non te ne pentirai...PS lavora bene sullo scarico e sull'alimentazione e vedrai ke bomba ke t esce fuori...e i carter montando quel kit hai intenzione d farli???
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Re:
corch46, 07/09/2007 00:05:

prendi quel kit e non te ne pentirai...PS lavora bene sullo scarico e sull'alimentazione e vedrai ke bomba ke t esce fuori...e i carter montando quel kit hai intenzione d farli???



sullo scarico ci voglio mettere un bel V6 leovince, x il carter non ci avevo pensato, anke xke non voglio fare una cosa molto spinta, diciamo sportiva, ne leggera, ne pesante....
x l'elettronica pensi ke devo cambiare la centralina e modificare l'accensione?

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09/09/2007 04:10
 
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allora nn stai azzeccando proprio niente perche la leovince v6 ; va bene solo con la moto originale o con un elaborazione basissima visto che quella marma è un tappo .. ti consiglio una top , o una marma artigianale come ha fatto corch..nn spendere soldi su team e varie ,, perche il tpr essendo un corsa lunga nn ha molti giri , quindi che te ne fai di una marma di 16000 giri quando il tpr a dovere riesce a sfiorare i 13000..
se metti questo gt , i carter è meglio se li lavori cosi lo sfrutti al massimo, per l' alimentazione almeno un 26, frizione a denti dritti top , filtro eh13, pacco lamellare hebo , conti e va anche benissimo un malossi vl15, ed infine accensione ad anticipo variabile conti(mantieni l' impianto elettrico) ,, be piu o meno ti ho detto la mia ex preparazione anche se forse mi son dimenticato qualcosa,,,


se monti questo gt e fai una preparazione completa , ti divertirai perche ha una coppia mostruosa cosi da poter tirare rapporti lunghi..

se poi vuoi un elaborazione soft : cambia idea perche il tpr è una versione trofeo e secondo me ben tarato riesce ad erogare una 22 di cv.

io la mia rs con gt lavorato da massimo tedeschi ha sfiorato i 150 di tachimetro in pianura...

ciao a tutti ; se ho scritto qualche cazzata perdonatemi perche son le 4 di mattina e ho un sonno.....
09/09/2007 12:43
 
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confermo il tutto...anke se il mio superava i 13000(ho fatto 2 lavoretti al GT)...comunque se proprio proprio l'accensione non la vuoi mettere hai la possibilita d lasciare la centralina originale...però ad un patto!!!...devi anticipare l'accensione!!!...e poi devo ripetertelo perke quella marma(v6) fa veramente c****e...è un tappo!!!...PS la mia faceva all'incirca 140-150...vedi tu ke cavolo di motore vai a montare...è veramente una bomba(se ben abbinato e ben fatto)!!!...quindi prendilo...se fai le cose bene però!!!...se no lascia perdere...spendere tanti soldi per un motore ke non sfrutti neanke!!!
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no ho cambiato idea il tpr mi piace troppo...
quindi ricapitolando:
lavorazione carter
top performance ke ho citato in precedenza
frizione denti dritti top
carbu da 26
filtro malossi eh13
accensione variabile
pacco lamellare hebo o malossi vl15
albero carenzi
poi vabbe gomme migliori e ci manca qualkosaltro??
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10/09/2007 15:17
 
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l'albero nel kit TPR86 è compreso nel kit!!!(albero + gt a 300 euro da ferruccio...ke si puo trovare benissimo anke a 250)...poi d marma vorrei consigliarti la yasuni r3 carrera...ha l'imbocco da 32 come lo rikiede il tpr...se tu dovessi montare una top o una mhr sarebbe come se montassi dei "tappi"...visto ke hanno l'imbocco da 28!!!...e poi come tutti sanno la yasuni fa delle ottime marmitte(secondo me le migliori per i nostri "50")...e poi hai dimenticato un piccola cosa...la sesta lunga!!!...la top la consiglia con l'abbinamento con la friz. a denti dritti!!!...fai tutto cosi e vedrai come andra il tuo bolide!!!
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su ke accensione vorresti puntare???...
[Modificato da corch46 10/09/2007 15:19]
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grazie mille x i consigli ke mi stai dando altrimenti avrei fatto un bel pastrocchio!

allora la tpr gli abbino la yasumi me la consiglio anke un mio amico prima di andarsene...skusa mi sbagliavo adesso anke a me me lo a 300euri il tpr prima no...credo quindi che mi terrò l'albero di serie che è pure a corsa lunga e poi il prezzo credo sia buono xkè io trovai motore e albero a 300+290 euri e non mi conveniva...
x l'accensione avrei in mente una ad anticipo variabile di una marca italiana ma mi sfugge il nome (L)...ce l'ho sulla punta della lingua solo ke proprio ora non me lo ricordo...
[Modificato da mAcr0n_zero 11/09/2007 01:21]
L'APECAR E' IL MEZZO MIGLIORE PER CORRERE...

driftmane convinto...r/c in elaborazione...
11/09/2007 12:58
 
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prego!!!...comunque hai gia deciso ke accensione prendere???...se non hai problemi di budget(metti sui 400 euro c vogliono) t voglio dare io un consiglio su quale mettere!!!...
--------------------------------------------------------- Aprilia RS 125 Replica Movistar --------------------------------------------------------- Carene vetroresina del modello 2006/2007(adattate perche originariamente la moto era una 2003), Colorazione Replica Movistar, Bilanceri in ergal blu, Porta targa racing, Frecce sottili carbon look, Faro tondo anteriore, Faro a led posteriore, Marmitta Jolly Moto, Pacco lamellare con lamelle By Joe Romano, Centralina anticipo variabile, Candela NGK B10, Kit RAVE(valvola,centralina ecc.), Kit catena-corona-pignone racing(passo 415 18-43), Carburatore 35 mm valvola piatta, Filtro in spugna, Gomme pirelli dragon supercorsa, Forcelle abbassate...
16/09/2007 11:37
 
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ApPiEdAtO
quale mi consiglieresti??
L'APECAR E' IL MEZZO MIGLIORE PER CORRERE...

driftmane convinto...r/c in elaborazione...
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