Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CHAMPIONS LEAGUE / I SORTEGGI

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2007 14:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 62
Sesso: Femminile
31/08/2007 11:11


Milan trova il Benfica, l'Inter il Psv
Roma col Manchester, Lazio col Real

Milan nel gruppo D con Benfica, Celtic e Shaktar Donetsk. L'Inter nel gruppo G con il Psv, il Cska Mosca e il Fenerbahce. La Roma nel gruppo F con Manchester Utd, Sporting Lisbona e Dinamo Kiev. La Lazio nel gruppo C con il Real Madrid, il Werder Brema e l'Olimpiakos. Tre rossoneri sul podio Uefa: Maldini, Seedorf e Kakà, eletto anche miglior giocatore dell'anno

Milano tranquilla, Roma non proprio. Il sorteggio della fase a gironi della Champions League ha un occhio di riguardo per Milan e Inter, mentre riserva a Roma e Lazio due big come Manchester United e Real Madrid. Proprio la Roma si ritrova, per uno strano scherzo dell'urna, faccia a faccia con il suo incubo piu' recente: il Manchester United del 7-1 umiliante della scorsa stagione. Lo United si e' rinforzato ulteriormente, anche lo stentato avvio in Premier League non lo direbbe. Ma e' la Roma a non essere la stessa formazione che fu travolta da Cristiano Ronaldo e compagni, piu' solida e completa, ma soprattutto con una lezione gia' mandata a memoria.



Non e' l'unico ricorso "storico" per la squadra di Spalletti. Nel girone F la Roma esordira' con la Dinamo di Kiev (che spera di avere presto Shevchenko in prestito dal Chelsea), la squadra della follia all'Olimpico: il 14 settembre 2004 l'arbitro Frisk fu costretto a sospendere la partita dopo essere stato colpito da una monetina proveniente dagli spalti. La Roma perse poi 3-0 a tavolino. Quarta avversaria lo Sporting Lisbona.



Girone tutto sommato facile per l'Inter, che trova all'esordio, il 19 settembre, il Fenerbahce di Roberto Carlos e Appiah. Per i nerazzurri anche i campioni d'Olanda del Psv Eindhoven, lontani dai fasti dell'88 ma anche dalla squadra che complico' la vita al Milan due anni fa, e il Cska Mosca, 12 mesi dopo il gol di Cruz che fu la svolta della stagione europea nerazzurra.



Altro sorteggio favorevole per il Milan che esordira' nel girone D, il 18 settembre, contro il Benfica dell'ex Manuel Rui Costa. I portoghesi portano alla mente dei rossoneri alcuni dei momenti piu' belli della storia del club: la finale di Coppa dei Campioni del 22 maggio 1963 vinta per 2-1 e quella del 1990, 1-0 grazie al gol di Rijkaard. Gli scozzesi del Celtic, battuti anche la passata stagione, non dovrebbero essere un ostacolo durissimo per il Milan, che si trova a giocare contro un altro "amico", Donati. Ultimo precedente, come detto, agli ottavi di finale della scorsa edizione con l'1-0 di Kaka' nei tempi supplementari nella gara di ritorno a San Siro. Infine lo Shakhtar Donetsk di Cristiano Lucarelli. L'unico precedente contro gli ucraini risale alla fase a gironi della stagione 2004/05 (1-0 e 4-0 per il Milan).



La Lazio si ritrova invece a doversi giocare la qualificazione con il nuovo Real Madrid di Schuster. Precedenti favorevoli ai romani, con la qualificazione nella stagione 2001/2002. I tedeschi del Werder Brema, terzi in campionato l'anno scorso, restano una squadra solida nonostante la partenza del "traditore" Klose. Uomo di punta il brasiliano Diego. Chiudono il girone i greci dell'Olympiacos, che hanno il loro uomo migliore... sugli spalti: il pubblico. La Lazio dopo essersi qualificata nel catino di Bucarest ricomincia, dunque, da una piazza caldissima.



Come caldissimo sara', per quanto riguarda gli altri gironi, quello che riassume tre tifoserie tra le piu' violente d'Europa: Liverpool, Marsiglia e Besiktas. Nel gruppo B scontro di vertice tra il Valencia e il Chelsea di Mourinho (ma c'e' anche lo Schalke), mentre nel gruppo E il Barcellona dei "fantastici 4" trova i campioni di Francia del Lione e quelli di Germania dello Stoccarda.



Il girone H, che ospitera' la vincente tra Siviglia e Aek Atene, e' quello dell'Arsenal. Nel corso dell'happenning, dopo il prologo dedicato alla scomparsa di Puerta con un minuto di silenzio, l'Uefa ha anche distribuito i premi ai migliori giocatori della passata edizione. Una premiazione monopolizzata dal Milan. Se il miglior portiere e' stato Cech (Chelsea), il miglior difensore e' stato Maldini, a centrocampo ha primeggiato Seedorf e il miglior attaccante, nonche' miglior giocatore in assoluto della manifestazione, il capocannoniere Kaka'.

Questi gli otto gironi della prima fase di Champions League, sorteggiati a Montecarlo:

- GRUPPO A - Liverpool (Ing) Porto (Por) Marsiglia (Fra) Besiktas (Tur)

- GRUPPO B - Chelsea (Ing) Valencia (Spa) Schalke (Ger) Rosenborg (Nor)

- GRUPPO C - Real Madrid (Spa) Werder Brema (Ger) LAZIO Olympiacos (Gre)

- GRUPPO D - MILAN Benfica (Por) Celtic (Sco) Shakhtar Donetsk (Ucr)

- GRUPPO E - Barcellona (Spa) Lione (Fra) Stoccarda (Ger) Glasgow Rangers (Sco)

- GRUPPO F - Manchester Utd (Ing) ROMA Sporting Lisbona (Por) Dinamo Kiev (Ucr)

- GRUPPO G - INTER Psv Eindhoven (Ola) Cska Mosca (Rus) Fenerbahce (Tur)

- GRUPPO H - Arsenal (Ing) Siviglia (Spa)/Aek Atene (Gre) Steaua Bucarest (Rom) Slavia Praga (Rep. Ceca)



Tre rossoneri sul podio Uefa nella stagione 2006-2007: Paolo Maldini come miglior difensore, Clarence Seedorf come miglior centrocampista e Kakà come miglior attaccante, oltre che capocannoniere della Champions' League. Sono stati premiati questa sera a Montecarlo, nel Salone Grimandi, nel corso della definizione dei gironi della prossima Champions'. Il miglior portiere della stagione trascorsa è stato giudicato il ceco Petr Cech, in forza al Chelsea. Per il club di via Turati e l'allenatore Ancelotti un ulteriore e significativo riconoscimento - con i premi a Maldini, seedorf e Kakà - per una stagione rossonera partita in sordina e poi chiuusa con il trionfo di Istanbul nella finale contro il Liverpool.



Dopo il titolo di migliore attaccante della scorsa edizione della Champions League, Kaka' ha ricevuto anche il trofeo per il miglior giocatore dell'anno. Il brasiliano e' stato premiato dal principe Alberto di Monaco nel corso del sorteggio della fase a gironi della Champions di quest'anno. "Non mi aspettavo di segnare cosi' tanti gol - ha affermato -, ringrazio i miei compagni che mi hanno permesso di poter disputare una stagione cosi' importante".
OFFLINE
Post: 137
Città: AVELLINO
Età: 36
Sesso: Maschile
06/09/2007 14:51

gran bel girone quello della Lazio!!!!
Per quanto riguarda le altre 3 italiane i gironi sono + che abbordabili...spero che si qualifichino tutte, almeno facciamo vedere la qualità del nostro calcio (che già dovrebbero conoscere in tutto il mondo).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com