È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

In cielo c'è una nuova stellina

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2007 00:11
Fiammetta
[Non Registrato]
28/05/2007 19:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie cara x le tue parole, ti assicuro che non sono affatto banali, anzi!
Hai perfettamente ragione...le paure x una nuova gravidanza le avremo sempre, ora o tra 10 anni, perchè siamo purtroppo segnate da una terribile esperienza. Che rabbia però non poter + pensare alla gravidanza con serenità. Che rabbia non poterla + vivere con spensieratezza e ingenuità. Eppure è la cosa più bella che può capitare ad una donna! E' un miracolo. Mio marito mi diceva sempre quanto ero fortunata e si emozionava pensando a quello che succedeva dentro di me, quella creaturina che dal nulla diventava giorno dopo giorno una bambina...e mi invidiava quando sentivo i calcetti, xchè pur forti che siano e percepibili con la mano del papà, non è mai come sentirli dentro...ecco, è questa parola che mi strugge, "dentro", perchè NOI MAMME questi angioletti li avevamo dentro! ...ops, una lacrimina sulla tastiera...
Tante persone x consolarmi mi riportano l'esempio di mamme che perdono i loro figli già cresciuti, x farmi capire quel tipo di dolore, indubbiamente grandissimo, ma non è una gara a chi soffre di più! Forse è un dolore diverso, ma sempre di una mamma che ha perso un figlio. Oppure altre persone mi parlano come se avessi avuto un aborto, dal momento che Viola è nata morta, ma ca... si rendono conto di quello che dicono???
Dopo questa esperienza credo di essermi oramai rassegnata all'ignoranza, all'indifferenza e alla cattiveria di tanta gente. A questo proposito racconto brevemente due episodi:
-ho un'amica, anzi "amica", che partorirà a luglio. Quando ho perso Viola ho fatto di tutto x proteggerla non facendole sapere niente, sia x non farla soffrire che x non metterla in ansia. Bene, qualche giorno fa ci sentiamo x telefono, mi chiede come sto (ma come vuoi che stia?!?), poi lo chiedo io a lei..."benissimo! la bimba non fa che scalciare, la sento tutto il giorno!"...ma ci sei o ci fai, sono risposte da dare ad una mamma che scopre che la sua piccola è morta proprio perchè non scalciava più!?
-sono tornata ieri da Catania dove, con mio marito e Sara, ho trascorso una settimana dai miei genitori "per cambiare aria" come si dice in questi casi. In aereo riflettevo sul fatto che tutto sommato mi era servita questa parentesi, accanto ai miei affetti + cari, sono riuscita a distrarmi e a volte anche a ridere. Mi ero ricaricata di una nuova energia positiva, e non vedevo l'ora di tornare a casa x mettermi al computer e descrivere le mie sensazioni. Ma appeno arrivo fuori da casa mia noto subito un mega fiocco azzurro appeso alla porta dei miei vicini della villetta di fronte (che fa parte del condominio)largo quanto la porta. Che colpo. Non per altro, ognuno è libero di esprimere la propria gioia come vuole, ma quella è la casa dei nonni, che bisogno c'era di appendere quel coso gigantesco proprio di fronte alla mia camera da letto(dove invece io tengo il fiocco della mia Viola)??? Nel condominio tutti sanno quello che mi è successo, e la nuora che ha partorito faceva il corso pre parto con me, quindi non posso credere, come qualcuno ha azzardato, che non sapessero niente.
Ecco, quello che mi ha disgustata, ferita e fatta piangere x tutto il giorno è stata la mancanza di delicatezza da parte di queste persone verso una mamma che ha perso da poco la sua bambina (e non ha potuto appendere niente fuori dalla sua porta...). Tutta l'energia positiva si è trasformata in rabbia e dolore x quella ferita che a poco a poco sto cercando di guarire, ma in un attimo la mia mente se ne è tornata indietro ai giorni felici del corso pre parto e da lì tutto quello che è successo dopo...Ringrazio vivamente queste persone che, anche senza volerlo, hanno riaperto la mia ferita.
Tutto questo perchè la vita va avanti, e non ci aspetta..
Un abbraccio forte a tutte voi MAMME SPECIALI perchè siete le uniche a capirmi, pur non conoscendoci di persona..GRAZIE!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com