Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il regolamento ufficiale del Forum di Rockin' In The Free World 2.0

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2008 00:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 78
Città: CASERTA
Età: 42
Sesso: Maschile
21/02/2007 18:08

Quello che segue è il regolamento ufficiale del forum di Rockin'In The Free World

Il forum di Rockin' In The Free World è nato il 12 Giugno 2003 nella sua versione base, contestualmente alla messa on line del sito www.rockinfreeworld.135.it, come punto di ritrovo e confronto dei fans di Neil Young e Crosby, Stills & Nash.

Per cercare di garantire un serena e piacevole partecipazione al forum, tutti gli utenti iscritti al forum sono tenuti a leggere questo regolamento, chi si registra dichiara con la sua iscrizione di aderire alle seguenti regole e pertanto è obbligato a rispettarle.

COMPORTAMENTO - Note Generali

E' fatto assoluto divieto per:

Insulti personali e/o liti tra utenti.

Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione o ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo destabilizzatorio.

Aprire discussioni e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.

Trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque alla sensibilità degli altri utenti.

Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra.


CONTESTAZIONI

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. (Nel nostro caso 2)
Ogni qualvolta si verifichino polemiche o discussioni con dei Moderatori, siete pregati di farlo presente in forma Privata (email o messaggi privati), non in quella pubblica.
Tale decisione è stata presa cosi da poter cercare di risolvere qualunque problema o polemica in maniera più calma e risoluta, senza scatenare o coinvolgere altri utenti
venendo cosi ad intaccare lo spirito ed il benessere del forum.

BAN UTENTI

Chi mostrerà un atteggiamento non consono allo spirito del forum o comunque violerà in modo grave ed irrispettoso il Regolamento potrà essere bannato.
Si precisa che non viene bannato il nickname ma l'utente, con relativo indirizzo email di registrazione.
Si prega pertanto di avere un minimo di buon senso ed educazione, in modo da evitare di arrivare a simili soluzioni.

SMILIE

Il forum consente di utilizzare gli smilie (faccine) con una procedura semplificata. Preghiamo tutti di non abusarne, in quanto la loro presenza massiccia potrebbe rendere le pagine più pesanti da scaricare per utenti sprovvisti di connessione veloce e se troppo usate potrebbe rendere i messaggi non molto comprensibili.

LA NETIQUETTE

- Non usate caratteri grandi (equivale ad urlare).

- Usate pure un linguaggio rock (cazzo, fanculo e derivati...massì qui nessuno vuole fare l'educanda) ma ricordatevi che siete su un forum pubblico di appartenenza a Rockinfreeworld.135.it e, come tale, il proprietario del sito risponde anche del forum e di quanto scrivete voi.

- Messaggi contenenti volgarità gratuite o un linguaggio scurrile, verranno immediatamente cancellati. Pertanto, cercate di evitare un linguaggio non adeguato... evitate quindi di offendere ed insultare un qualsiasi altro utente.

- Se ritenete di essere oggetto di offese e/o provocazione, contattate uno dei membri dello staff (Admin, Mr.Soul o Montezuma). I moderatori decideranno il da farsi, richiamando l'utente in questione, cancellando il messaggio, bannandolo.

I POST

- Sono vietati, e pertanto destinati a essere cancellati, i topic postati fuori categoria, o quelli nella sezione classifiche e sondaggi posti al di fuori del topic del sondaggio a cui desiderate prendere parte.

- Cercate di evitare post di una riga con su scritto "Ciao, sono nuovo!" e risposte del tipo "Benvenuto sul forum!". Postate direttamente a riguardo di argomenti inerenti alle discussioni e lasciate perdere affermazioni e risposte di una riga che contribuiscono solamente ad appesantire il forum.

- E' vietato commentare in maniera negativa l'operato di un utente, richiamandolo e apostrofandolo. Solo i moderatori possono farlo al fine di mantenere l'ordine all'interno del forum. Se ritenete che debba essere fatto qualcosa per mantenere l'ordine sul forum, seganalatelo PRIVATAMENTE ai moderatori.

- Siete pregati di non aprire i vostri topic usando titoli in stampatello. Una ripetuta infrazione a questa regola, oltre al richiamo dell'utente in questione, potrebbe portare anche alla cancellazione dal forum.


LE NEWS

- Prima di postare una news importante, segnalatela al Webmaster che provvederà ad inserirla nella pagina HOT NEWS coordinata insieme a Mr.Soul, successivamente una volta pubblicata provvederà lo staff ad inserirla nel forum per evenutali discussioni a riguardo. Tutto questo per permettere anche a coloro che non usano il forum di essere aggiornati costantemente.

MP3

- Prima di segnalare nel forum evenutali mp3 da scaricare, è importante segnalarlo al webmaster che provvederà ad aggiornarli prima sul sito e poi successivamente sul forum. Tutto questo per permettere anche a coloro che non usano il forum di essere aggiornati costantemente.

PVT

I messaggi privati sono un'utile modo per scambiare informazioni,saluti o altro tra gli utenti. Nel momento in cui non vengano usati per questi scopi, ma bensi per insulti/offese/minacce/spam siete pregati di farlo presente allo Staff, che successivamente prenderà dei provvedimenti a riguardo.

AVATAR

Il forum consente di inserire un proprio avatar personale (piccola immagine che accompagna ogni vostro messaggio sul forum). Chiediamo gentilmente agli utenti di non copiare gli avatar personali altrui, senza aver avuto il benestare del legittimo "proprietario". Non è consentito utilizzare avatar che richiamino simboli di partiti politici o che comunque possano avere una qualche connotazione politica. Questo per evitare discussioni inutili su quali ammettere e quali no.
La massima immagina consentita è di 104 x 104 pixel.

SIGNATURE ( Firma )

La signature è una firma personale che caratterizza i tuoi post e può essere inserita all'interno di ogni messaggio. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale. Può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.
Per quanto riguarda le Firme è bene rispettare le seguenti regole:

1) Non sono ammesse immagini
2) Se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe, compresi spazi e righe vuote
3) Non sono ammessi link o parte di essi (anche non cliccabili) nella firma né a siti personali né tanto meno a siti commerciali. Sono ammessi link che rimandano ad altri post del forum stesso inseriti per richiamare l'attenzione su guide
4) Non è possibile inserire in firma indirizzi email (cliccabili o meno), dati privati o personali. E' possibile, se lo si desidera, inserire tali dati nel profilo
5) E' possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero non superiore a 6 (sei)


Si tenga quindi presente che:

Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l'utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione privata con richiesta di modifica. In caso di mancata o negativa risposta, la signature o l'avatar irregolari verranno modificati o rimossi d'autorità. Nei casi più gravi, dove l'infrazione sia evidente e incontestabile, si procederà invece alla rimozione immediata senza preavviso.

SPAM

Lo spam (pubblicità non desiderata) è vietato, in particolar modo con riferimento a siti concorrenti.

PUBBLICIZZARE ATTRAVERSO IL FORUM

- Non è possibile promuovere il proprio sito/forum sul forum di Rockin' In The Free World. Chi desiderasse fare uno scambio di link puo' contattare il webmaster del sito e prendere accordi con lui a riguardo.

- Vi ricordiamo che, su questo forum, possono essere postati qualsiasi tipo di link, purchè questi NON servano a scopo promozionale per il proprio sito ed abbiano un utilizzo di interesse comune. Se ad esempio trovate una foto da mostrare o una notizia curiosa da far leggere, potete tranquillamente linkare la pagina su cui questa risiede.

- E' ASSOLUTAMENTE VIETATO L'USO DEL FORUM A SCOPO COMMERCIALE, OVVERO LA VENDITA DI MATERIALE RARO O CONTRAFFATTO. OGNI ABUSO VERRA' SEGNALATO ALLE AUTORITA' COMPETENTI, E IL COLPEVOLE NE RISPONERA' IN SEDE PENALE E CIVILE.

CATEGORIA I GOT PROBLEM

- Non postate messaggi in risposta a quello del regolamento o a quello delle istruzioni del sito.

- Postate solo nel forum di prova.

L'OFF TOPIC FORUM

- Sull'Off Topic Forum potete affrontare qualsiasi tipo di argomento, ovviamente rispettando il regolamento principale. Parlare di tutto però, non significa assolutamente parlare di niente! E quindi, ogni topic aperto senza significato, verrà da oggi in poi cancellato.

CONCLUSIONI

E' sottinteso che, regole basilari di comportamento, di contrasto con le leggi italiane o con la Netiquette di Internet, vanno comunque tenute ben presenti e rispettate anche se non scritte nel regolamento.

La parola finale sulle decisioni da prendere verso gli utenti che contravvengono alle sopracitate regole, spetta ai moderatori del forum e solo a loro, i quali decideranno, caso per caso, quali siano i provveimenti più opportuni da mettere in atto.

Ricordiamo che ogni utente è tenuto a leggere e a rispettare le regole del forum. Un utente cancellato può avere l'occasione di essere riammesso al forum, purchè non recidivo e a patto che spieghi i propri motivi in via privata, con motivazioni valide e senza polemica.

Infine, vi ricordiamo che, in caso di grave infrazione, è possibile risalire alla vostra email di registrazione, al vostro IP e agli ultmi vostri movimenti sul forum, dati questi che potrebbero essere usati contro di voi anche per vie legali.

E' assolutamente vietato deviare le discussioni, aperte nei topic dedicati a Neil e a CSN, in argomenti OFF TOPIC, per i quali si raccomanda l'uso dell'apposito forum.



Nel Ringraziarvi di aver letto il suddetto Regolamento e pregandovi di rispettarlo alla lettera, mando un affettuoso saluto a tutti sperando che questa Comunità possa crescere ed accogliere sempre più utenti, in modo da divenire un grande famiglia.

Il direttore e webmaster di Rockin' In The Free World
Salvatore Esposito





[Modificato da Rockinfreeworld 13/04/2008 00:26]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com