...

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Capogiri e pre-sincope

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2007 16:22
11/02/2007 21:59
A voi non capita mai di avere capogiri o di sentirvi svenire, improvvisamente?
Anni fà mi capitava abb. spesso ma davo colpa alla vita sregolata che facevo. E poi non sapevo ancora di essere malata.
Ora invece il problema torna e non so se possa essere imputabile a problemi di schiena o più precisamente di cervicale.
L'ultima volta che mi è capitato, è stato venerdì mattina mentre andavo al lavoro. Ero in macchina e in autostrada. Ho avuto paura ma poi abbassandro il finestrino e facendo entrare aria fresca, mi è passato.
La volta precedente mi è successo a fine anno e la crisi è stata più forte. Molti giramenti e mancamenti. Stavo facendo un lavoro e ho dovuto sedermi immediatamente, altrimenti andavo giù...
Non ho mai dato importanza al problema ma forse ne ha.
Ale
11/02/2007 22:54
Post: 714
Registrato il: 24/10/2006
Utente Senior
OFFLINE
Cara Ale,

Devi invece dare importanza al problema e anche subito. Ma qui siamo alle solite - tu non hai un medico unico di riferimento e la cosa si fa complicata. Potrebbe essere dovuto alla cervicale, la cervicale, sopratutto se grave, da di solito problemi simili, ma la cosa va vista a fondo e magari bisogna fare una RMN dell'encefalo e del tratto cervicale. Forse è il caso di prenotare una visita neurlogica, che ne dici?

Baci
Tatiana

P.S. Nell'attesa ti do un consiglio pratico. La prossima volta che ti succede, se puoi, sdraiati da qualche parte e metti le gambe in posizione più alta della testa appogiati su qualcosa(muro o sedia)Non molto alti, diciamo un po' sollevati. Se sei in macchina, fermala e fai questo sul sedile posteriore. Basta qualche minuto.
11/02/2007 23:00
Ti ringrazio Tatiana. Avevo già visto un neurologo ma ha detto che non ci sono patologie neurologiche. Mentre quello che mi ha fatto l'emg, mi ha chiesto se avessi mai fatto la rmn del midollo. Io però non gli avevo raccontato questi episodi perchè era da un pò che non mi capitavano. Mi disse così perchè mi vedeva camminare male.
Spero almeno la reumatologa mi ascolti giovedì...
Per lo stendermi, se posso lo faccio. Sono soggetta a svenimenti. Certo che in autostrada diventava difficile; per fortuna è passato!!
Ora vado a nanna.
Un bacione.
Ale
12/02/2007 17:28
Post: 532
Registrato il: 25/10/2006
Utente Senior
OFFLINE
Caspita Ale ma quanti km fai per andare al lavoro?
Mica corri in autostrada?
Uè non farmi stare preoccupata e quando ti viene il capogiro, non aprire solo il finestrino , accendi le freccette e fermati sulla corsia di soccorso.

Comunque anch'io soffro di capogiri più o meno forti, ma è accertato che provengono dalla cervicale; e poi un'altra cosa....te la devo dire? So che tu fumi, perciò te lo dico. Se ti accendi una sigaretta dopo molto tempo che non fumi, dopo ti gira tutto il mondo intorno. Ti è capitato?

12/02/2007 18:31
No Elis...io non stò mai troppo tempo senza fumare. [SM=x1234122]
Per andare al lavoro faccio solo 12 km ma mi è capitato proprio mentre imboccavo la corsia di decelerazione, quindi peggio di così. Speriamo la prossima volta, se proprio deve venirmi, che mi venga in casa.
Bacioni.
Ale
12/02/2007 19:43
Post: 170
Registrato il: 27/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
Cara Ale a me capita molto sovente avere capogiri proprio come da te descritti, l'immunologa mi ha dato da fare l'RMN all'encefalo e alla cervicale,la farò il 19 /2 ...devi fartela prescrivere anche tu. ciao Rosa



Foruminsieme
>





26/02/2007 14:09
Post: 192
Registrato il: 27/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao ragazze, è da qualche giorno che non mi faccio sentire ma ho avuto ospiti , sono infatti venuti i miei fratelli dalla Sicilia per motivi di lavoro ..e oggi sono andati a Milano, da dove partiranno dinuovo per la SICILIA.E'stato piacevole ma mi sono stancata un po'.Stamattina ho ritirato i risultati di Rx mano e polsi, ma non ci capisco nulla, qualcuno di voi forse ha avuto modo di farli ....chissà se mi sa dire qualcosa.Il referto è questo: D'ambo i lati qualche piccolo geode nel contesto delle ossa carpali, e variante positiva dell'ulna"
Un abbraccio Rosa



Foruminsieme
>





26/02/2007 14:17
Post: 603
Registrato il: 25/10/2006
Utente Senior
OFFLINE
Mammamia Rosa non si capisce niente!
A prima lettura sembra che di grave non ci sia nulla, ma ci vuole un esperto per capire!

p.s. la tua mancanza si è sentita, e tu quando vai in Sicilia?

26/02/2007 15:23
Post: 814
Registrato il: 24/10/2006
Utente Senior
OFFLINE
Cara Rosa,

I geodi non sono pericolosi, mentre la variante positiva dell'ulna può significare una deformità congenita piuttosto rara. Ma io non sono medico, dunque devi sentire l'ortopedico. Ma tu muovi bene i polsi? Suppongo che hai qualche problema.

baci
Tatiana
26/02/2007 21:12
Post: 193
Registrato il: 27/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
Cara Elis ho prenotato il viaggio per il 26 marzo perchè devo fare ancora l'Rmn che me l'hanno prenotata per il 15 marzo e la visita dal neurologo il 22 marzo...quindi non posso partire prima.Speriamo di riuscire a stare un po' con mio papà, visto che i miei fratelli mi hanno detto che sta proprio male e peggiora sempre di più .
Grazie Tani per l'infomazione, domani provo ad andare dal mio medico ,spero ci capisca qualcosa, il mio ortopedico non posso contattarlo perchè credo sia andato in pensione e prenotare con l'asl , conoscete meglio di me i tempi..e io devo assolutamente partire. Comunque domani cercherò di informarmi. Oggi ho fatto anche la visita dall'oculista, mi ha detto che è tutto a posto a parte una certa secchezza, ma per quella oltre a mettere le lacrime non so cosa fare. Si Tani ho molti problemi ai polsi, nel senso che mi fanno male e non ho la minima forza, non riesco neppure a strizzare un panno .
Ragazze, sto provando a compilare i moduli per il visto di soggiorno della sig brasiliana per la quale sono riuscita finalmente ad avere il nullaosta...per poterla assumere che pa..e!!!uffa, non ci capisco nulla, quanta burocrazia , ho già compilato tanti di quei moduli !!!e quante marche da bollo ho già pagato...devo andare ancora a Torino alla procura, alla questura ..e non so dove altro ancora ..e tutto entro 8 giorni dal suo arrivo in Italia , (è arrivata sabato)quindi questi giorni devo anche
risolvere queste incombenze, ma pechè deve essere tutto così complicato.ma così va....un abbraccio Rosa



Foruminsieme
>





27/02/2007 16:22
Post: 604
Registrato il: 25/10/2006
Utente Senior
OFFLINE
Rosa mi dispiace tanto per tuo padre; spero che il tuo viaggio a casa gli potrà portare un po' di sollievo, anche perchè voi, immagino, non vi vedete spesso.
Per la burocrazia penso le tue stesse cose, speriamo che non inventano le marche da bollo anche per...andare in bagno.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com