Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Modifiche linee bus AMT

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2010 15:50
10/07/2007 13:58
Evidentemente la pensiamo in modo diverso
10/07/2007 14:16
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Mi sembra che le motivazioni siano buone entrambe.
Io però attenderei la sistemazione di tutta l'area, che dovrebbe prevedere lo sgombero del cantiere Ansaldo (ancora quello della metro) e il rifacimento del mercato. Certo l'ideale sarebbe avere una fermata in comune per tutte le linee e possibilmente nei pressi dell'uscita della metro. Il top sarebbe anche quello di avvicinare il capolinea del 66 alla metro
10/07/2007 15:22
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
Re:

Scritto da: lordtiranus 10/07/2007 13.58
Evidentemente la pensiamo in modo diverso


non credo sia un problema. [SM=g27988]
A me piace la discussione quando si hanno idee diverse

[SM=g27988]
24/07/2007 23:07
OFFLINE
Post: 209
Registrato il: 23/07/2007
Città: GENOVA
Età: 63
Io continuo a vedere 7, 32 e 38 praticamenti vuoti oltre Dinegro verso Principe e Via Fanti d'Italia: proposta: 7 limitato in Via di Francia, abolizione del 32 e del 35 nuova linea Via Fanti d'Italia, Vie Venezia, Bologna, Bari, Napoli, S.Ugo, Fanti d'Italia; abolizione del 38, prolungamento del 355 a Dinegro (sulla falsa riga del G1). 35 in partenza da Via Vesuvio. Che ne dite?
25/07/2007 09:28
OFFLINE
Post: 4.170
Registrato il: 26/10/2006
Città: GENOVA
Età: 65
Capotreno
Re:
Non sono affatto convinto ,Mario. Il problema di 7 e 32 è che sono stati "castrati" della loro naturale prosecuzione verso il centro (inoltre il 7 è una delle linee che hanno più subito il taglio dei cartellini nell'ultimo quinquennio)e il fatto che siano mezzi vuoti è il sintomo di un errore precedente, tagliarli ulteriormente peggiorerebbe la situazione (la Valpolcevera tra l'altro ha subito anche la limitazione dell'8 in via Avio). Il 35 così come è rappresenta l'unico collegamento diretto tra San Teodoro con il centro, è una delle linee che caricano di più; Granarolo ha una domanda di trasporto troppo elevata per soddisfarla con macchine medie come quelle usate sul 355, e il buonsenso impone di evitare il più possibile la penetrazione di veicoli piccoli in centro (il 355 verrebbe preso d'assalto a Dinegro anche da chi deve recarsi in via Bologna). Infine Dinegro si presta molto male (al contrario di Fanti d'Italia) a diventare polo di interscambio.
Sull'idea di mantenere il 35 a Vesuvio e di istituire una circolare (nei due sensi) come hai indicato, tuttavia, non sono contrario a priori, ma bisognerebbe vedere come risponde l'utenza. Credo che anche Claudio abbia preso in considerazione questa ipotesi.

Comunque, dobbiamo cominciare a pensare che se i bus circolano vuoti in certe tratte la colpa non è sempre di eventuali sovrapposizioni, ma del fatto che il ricorso al mezzo pubblico è sempre più scoraggiato. [SM=g28000]

P.S. Ho l'impressione che ci conosciamo da anni, Mario, dai tempi del glorioso GFG... [SM=g27988]

[Modificato da Trammax 25/07/2007 9.33]

[Modificato da papupi 10/06/2008 11:12]
26/07/2007 16:54
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Sul sito di AMT si legge:


linea 101 variazioni alla viabilità per chiusura piazza merani da venerdì 27 a lunedì 30 luglio 2007

A seguito dello svolgimento di alcune manifestazioni religiose, venerdì 27, sabato 28 e lunedì 30 luglio dalle ore 19.00 fino a fine servizio e domenica 29 luglio dalle ore 15.00 fino a fine servizio, la linea 101 (Voltri ­ staz. Acquasanta) sarà limitata in piazza Acquasanta dove effettuerà capolinea all´altezza del civico nº 220 (Società Mutuo Soccorso).



linea 65 variazioni alla viabilità per chiusura piazza merani da giovedì 26 a domenica 29 luglio 2007

A seguito dello svolgimento di alcune manifestazioni, a partire dalle ore 19.30 di giovedì 26 luglio fino a domenica 29 luglio per l'intera giornata, gli autobus della linea 65 (S.Cipriano – Cesino), in direzione San Cipriano, transiteranno per via Anfossi anziché per via Poli.



linee 36 - 606 variazione alla viabilità per chiusura piazza merani da giovedì 26 luglio 2007

In seguito all'interdizione al transito veicolare di piazza Merani per lavori stradali, da giovedì 26 luglio 2007 e fino al completamento degli stessi, le linee 36 (piazza Merani ­ piazza Manin) e 606 (Bocadasse ­ staz. Principe) modificheranno il loro percorso.

Linea 36
Direzione levante: gli autobus giunti in via Battisti transiteranno per via Cadore e via Trento, dove effettueranno capolinea provvisorio sull´attuale fermata di transito del civico nº14 di via Trento.
Direzione ponente: gli autobus in partenza dal capolinea provvisorio di via Trento riprenderanno regolare percorso.

Linea 606
Direzione levante: gli autobus giunti in via Battisti transiteranno per via Cadore e via Trento, dove effettueranno regolare fermata all´altezza del civico nº14 di via Trento.
Direzione ponente: gli autobus dopo aver effettuato la fermata di transito di via Trento riprenderanno regolare percorso.


Chissà se qualcuno si accorge che il 101 ed il 65 non passano da Piazza Merani...



28/07/2007 11:31
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Ricopio qui quanto scritto da Terralba in altra discussione

Da lunedì 30 verrà applicata per i mezzi di superficie la seconda fase dell´orario estivo (dal lunedì al venerdì l´attuale orario del sabato; nelle giornate di sabato riduzione di corse con la griglia denominata «sabato d´agosto», valida anche per la metropolitana; l´orario festivo non varia). Per chi frequenta l´ospedale San Martino un atteso ritorno, quello degli ecologici «Elfo» (tolti dalla circolazione per problemi al telaio e per la sistemazione delle piastre di ricarica) per la linea 518. I piccoli bus con motore alimentato a batteria da settembre dovrebbero apparire anche a Nervi, per l´esercizio della linea 517. È arrivato, intanto, anche l´ultimo dei nuovi 14 bus snodati da 18 metri; il completamento della fornitura permetterà, da settembre, di utilizzarli anche sulla linea 8 Bolzaneto-Sampierdarena. In forte ritardo, invece, la flotta dei filobus da 18 metri della Van Hool; solo con un parco al completo potrà essere avviata la «rivoluzione» delle linee di forza, che, come a suo tempo anticipato da «Repubblica», prevede un 20 tutto filoviario che percorrerà via Buranello facendo capolinea in piazza Vittorio Veneto, l´eliminazione del 19 (le cui corse saranno conglobate nel 20), la riduzione di percorso del 30 sulla tratta Wtc-Brignole (ritracciando la corsia Ponente-Levante in viale Revel), il ritorno di 18 e 18/ in via Cantore e via Degola. Data probabile, gennaio 2008, quando potrebbe andare in vigore anche qualche altra ulteriore modifica di rete: eliminazione del 13 e dell´85, capolinea del 17/ non più in via Brigata Liguria ma in via Ceccardi (dove potrebbero attestarsi anche quasi tutte le linee attualmente in via Dante).

28/07/2007 11:39
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Peccato per l'85: mi serviva per andare da piazza Verdi a corso Buenos Aires...
Ah no, è vero; da settembre tanto non userò più il bus
28/07/2007 12:01
OFFLINE
Post: 1.423
Registrato il: 05/02/2007
e come ti sposterai, col MONOPATTINO? [SM=x1177063]
28/07/2007 12:02
OFFLINE
Post: 67
Registrato il: 11/12/2006
Re:

Scritto da: cliobini 26/07/2007 16.54
Sul sito di AMT si legge:


linea 101 variazioni alla viabilità per chiusura piazza merani da venerdì 27 a lunedì 30 luglio 2007

A seguito dello svolgimento di alcune manifestazioni religiose, venerdì 27, sabato 28 e lunedì 30 luglio dalle ore 19.00 fino a fine servizio e domenica 29 luglio dalle ore 15.00 fino a fine servizio, la linea 101 (Voltri ­ staz. Acquasanta) sarà limitata in piazza Acquasanta dove effettuerà capolinea all´altezza del civico nº 220 (Società Mutuo Soccorso).



linea 65 variazioni alla viabilità per chiusura piazza merani da giovedì 26 a domenica 29 luglio 2007

A seguito dello svolgimento di alcune manifestazioni, a partire dalle ore 19.30 di giovedì 26 luglio fino a domenica 29 luglio per l'intera giornata, gli autobus della linea 65 (S.Cipriano – Cesino), in direzione San Cipriano, transiteranno per via Anfossi anziché per via Poli.



linee 36 - 606 variazione alla viabilità per chiusura piazza merani da giovedì 26 luglio 2007

In seguito all'interdizione al transito veicolare di piazza Merani per lavori stradali, da giovedì 26 luglio 2007 e fino al completamento degli stessi, le linee 36 (piazza Merani ­ piazza Manin) e 606 (Bocadasse ­ staz. Principe) modificheranno il loro percorso.

Linea 36
Direzione levante: gli autobus giunti in via Battisti transiteranno per via Cadore e via Trento, dove effettueranno capolinea provvisorio sull´attuale fermata di transito del civico nº14 di via Trento.
Direzione ponente: gli autobus in partenza dal capolinea provvisorio di via Trento riprenderanno regolare percorso.

Linea 606
Direzione levante: gli autobus giunti in via Battisti transiteranno per via Cadore e via Trento, dove effettueranno regolare fermata all´altezza del civico nº14 di via Trento.
Direzione ponente: gli autobus dopo aver effettuato la fermata di transito di via Trento riprenderanno regolare percorso.


Chissà se qualcuno si accorge che il 101 ed il 65 non passano da Piazza Merani...







Se ne sono accorti, ma l'ufficio stampa non può intervenire in presa diretta sul sito e non erano ancora riusciti a correggere...
28/07/2007 12:23
OFFLINE
Post: 949
Registrato il: 04/11/2002
Città: GENOVA
Età: 48
Ma il 17 non faceva gia' capolinea anni fa in via Ceccardi?
28/07/2007 12:49
OFFLINE
Post: 67
Registrato il: 11/12/2006
Re:
E' finito anche in via Vernazza e nello storico capolinea di via Petrarca, sfrattato quando i lavori per la metropolitana hanno reso impossibile il passaggio in via Boetto.
Ovviamente, quando parlo di 17/ intendo anche il 17 della sera, che ora, per sicurezza degli autisti, dopo le 21.30 si attesta a Brignole (con targa 17/, quando le nuove paline lo indicano come 17...)
[Modificato da papupi 10/06/2008 11:13]
31/07/2007 14:05
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
Re:

Scritto da: marassi1960 24/07/2007 23.07
Io continuo a vedere 7, 32 e 38 praticamenti vuoti oltre Dinegro verso Principe e Via Fanti d'Italia: proposta: 7 limitato in Via di Francia, abolizione del 32 e del 35 nuova linea Via Fanti d'Italia, Vie Venezia, Bologna, Bari, Napoli, S.Ugo, Fanti d'Italia; abolizione del 38, prolungamento del 355 a Dinegro (sulla falsa riga del G1). 35 in partenza da Via Vesuvio. Che ne dite?



Il 7 , come del resto il 32 si svuota quasi completamente alla fermata di Via Buozzi in corrispondenza del metro e non a Dinegro. [SM=g27988]
Il 38 invece portando alla stazione di Principe non perde tutti i passeggeri, anzi in Via Buozzi spesso carica gente.

Tu proponi di fare un ibrido 32-35 ... per di piu' circolare ...
quindi se abito in cima a Via Venezia e devo andare a Dinegro devo fare il giro dell'oca ... [SM=g27993]

Vuoi abolire il 38 ed allungare il 355? Peccato che non puoi mettere una vettura piu' lunga di una 45 per arrivare a Fregoso e specie nel periodo scolastico in molte fasce orarie il 38 e' pieno come un uovo fino alla fermata all'incrocio fra Via San Marino e Via Marzabotto.
E poi vuoi togliere il 38 che e' l'unico mezzo per tutta San Teodoro alta (circa 10000 abitanti) che porta alla stazione ???

Credi ad uno che da 36 anni abita a San Teodoro , 32 e 35 lasciali con percorsi separati che sono gia' pieni cosi' !
Per il G1 ripeto che non serve , in quanto e' di fatto un 38 barrato.



31/07/2007 22:23
OFFLINE
Post: 209
Registrato il: 23/07/2007
Città: GENOVA
Età: 63
Probabilmente mi sono spiegato male: la mie proposta di circolare 32/35 vale per entrambi i sensi: Via Fanti d'Italia ( o Principe) - Via Bologna - Via Napoli - Principe e, ovviamente, Principe - Via Napoli - Via Bologna -Principe. Ti ricordi l'89? faceva: Dinegro - Via Venezia - Via Bologna - Via Napoli -Principe nei due sensi di marcia.
01/08/2007 11:59
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
OK, cosi' sarebbe piu' ragionevole ! [SM=g27988]
[Modificato da papupi 10/06/2008 11:14]
03/08/2007 18:06
OFFLINE
Post: 1.423
Registrato il: 05/02/2007

Vedrete cosa succederà quando la metro forse arriverà a Brignole: proveranno a costringere tutti i passeggeri di moltissime linee a prendere la metro per andare a De Ferrari. Ma il 2010 è ancora molto distante...ed anche la metropolitana a Brignole.



A quel punto spero che avremo una frequenza minima ben più sensata di 180 secondi tra un treno e l'altro! Allora si potrà davvero parlare di spostare i viaggiatori dal bus alla metro.
Cosa secondo me è stato fatto di positivo è spostare il capolinea dell'8 in Via Avio (anche se ha il tallone di achille di doversi fare il giro dell'oca per ritornare a Piazza Montano, a quel punto era meglio un'altra soluzione). Questo per 2 motivi: in Via Cantore passano tantissimi bus e se possibile credo che sia bene limitarne il numero. Chi da sampierdarena vuole andare a Caricamento, ha 1, 18, 19, 20, 7 e poi può cambiare a dinegro. Chi dal campasso vuole andare a sampierdarena, gli conviene prendere 7 o 8 e andare a prendere il metrò.
03/08/2007 19:44
OFFLINE
Post: 4.170
Registrato il: 26/10/2006
Città: GENOVA
Età: 65
Capotreno
Re:

Scritto da: chicc0zz0 03/08/2007 18.06

A quel punto spero che avremo una frequenza minima ben più sensata di 180 secondi tra un treno e l'altro!




Chi dal campasso vuole andare a sampierdarena, gli conviene prendere 7 o 8 e andare a prendere il metrò.







1) Ah e tu credi che questa metro, con gli accessi che si ritrova possa reggere una frequenza dei convogli superiore a tre minuti? [SM=g27987]

2) Chi dal campasso vuole andare a Sampierdarena gli conviene prendere 7 o 8 e andare a prendere il metro ?????? ? [SM=x1177058] [SM=x1177058] [SM=x1177058]

[Modificato da Trammax 03/08/2007 19.54]

04/08/2007 09:54
OFFLINE
Post: 1.423
Registrato il: 05/02/2007
1) mi sono espresso male: spero che alla fine si riesca ad arrivare a 180' tra 2 convogli

2) anche qui ho detto una ca...: intendevo chi vuole andare a caricamento
12/08/2007 15:41
OFFLINE
Post: 1.423
Registrato il: 05/02/2007
Tornando agli autobus, che ne pensate di via Sampierdarena? Io credo che andrebbe sfruttata maggiormente in quanto è abbastanza scarica come traffico, anche nelle ore di punta. Il lato negativo è che ci sono auto parcheggiate in qualsiasi modo, quindi spesso gli autobus devono rallentare moltissimo per passare nello stretto.
Ciò permetterebbe agli abitanti di via cantore di respirare un pochino, agli impiegati di raggiungere più facilmente il WTC e di tagliare le vie centrali di Sampierdarena per chi non deve scendere in questo quartiere.
Io non ci vedrei male uno tra 18, 18/ (quando saranno attestati a Degola) e 2/, con cui però si avrebbero dei problemi di capolinea.
22/08/2007 02:17
OFFLINE
Post: 1.145
Registrato il: 04/09/2006
Città: GENOVA
Età: 39
La strada ritornerà ad essere un capolinea strategico: in anteprima il piano in fase d´elaborazione pronto per gennaio

Via Ceccardi, i bus sfrattano le auto tra quattro mesi un´altra rivoluzione

FRANCESCO LA SPINA
anche via Ceccardi tornerà al passato; come prima del fatidico 21 novembre 2000 che segnò l´avvio del Piano urbano del traffico la strada che collega via XX settembre a piazza Dante ritroverà la sua vocazione storica, quella di capolinea degli autobus. «Repubblica» ha già anticipato come l´Amt, da quando è mutato il governo comunale, stia premendo per questa soluzione strategica, e oggi è in grado di mostrare nel dettaglio il piano che i tecnici stanno elaborando, sicuramente condiviso dall´esperto assessore alla mobilità sostenibile Paolo Pissarello e che potrebbe essere applicato a inizio 2008, contemporaneamente all´entrata in servizio della flotta di 17 filobus snodati e alle significative modifiche delle linee 18, 19, 20 e 30.
Nuovi marciapiedi. In via Ceccardi verranno ricostruite, lato Levante, le quattro banchine per la salita e la discesa dei passeggeri: le due sistemate tra via Carducci e piazza Dante serviranno per i capolinea del 44 (ricollocato esattamente dov´era sette anni fa) e soprattutto per il 17 e il 17/. Attualmente gli snodati in arrivo a De Ferrari da Nervi svoltano in via Dante per poi andare ad attestarsi assurdamente in via Brigata Liguria (l´unico punto peraltro in cui è possibile posteggiare una fila di autobus lunghi 18 metri). Nel nuovo spazio sarà possibile sistemare due autosnodati (più altrettanti tra l´imbocco di via Ceccardi e via Carducci). Accanto ai portici dell´ex cinema Universale, andranno a fermarsi i bus del 15 (che oggi fa capolinea in via Dante), stessa posizione che, dopo le 21, sarà a disposizione del 605. Gli altri serali (685, 686 e 687), invece, si fermeranno, dopo la fine del suo servizio, al posto del 44 (accanto al quale, saggiamente, l´Amt non ha mai smantellato il chiosco controllori). Chiaramente le macchine impiegate su questa ultima linea, in partenza da via Ceccardi, non percorreranno più via XX settembre in discesa, ma torneranno sull´antico percorso lungo Galleria Colombo, via Macaggi, via Brigata Liguria e via Cadorna (seguito anche da 685, 686 e 687). Pur spostato da via Dante, invece, continuerà ad andar giù per via Venti il 14: partendo dal nuovo capolinea, tracciato in via Ceccardi lato Ponente (attuale parcheggio taxi), i bus svolteranno a destra su via Dante verso De Ferrari e l´odierno itinerario.
I posteggi. Il lato sinistro di via Ceccardi è occupato da parcheggi a pagamento; sfrattati dai bus potrebbero essere recuperati, a lisca di pesce, in via Dante, nello spazio lasciato da 14 e 44. I taxi si sistemerebbero tra la via e la piazza Dante (lato Casa di Colombo). In via Ceccardi, invece, resterebbero gli stalli merci, sul lato destro, fra via Morcento e via Carducci.
Altre linee. Facendo svoltare anche 17, 17/ e 44 in via Ceccardi alla fermata di via Dante, provenendo da via XX settembre, continueranno ad arrivare solo 42, 46 e 47 che manterranno la caratteristica di linee circolari. E, per snellirne i tempi, Amt preme anche per una modifica dei tempi semaforici all´incrocio tra via XX settembre, via Ceccardi e via Sofia Lomellini, in maniera tale che a questa intersezione non scatti sempre il «rosso» che stoppa i bus appena partiti dalla fermata precedente via V dicembre e che fa perdere fino a un paio di minuti per un tragitto di 300 metri.
Brignole. «Repubblica» è in grado di confermare che, dal 2008, i filobus della linea 30 in arrivo dal Wtc andranno a fare capolinea in viale Duca d´Aosta (e non più in via Rimassa), percorrendo viale Revel sulla corsia Ponente-Levante di prossimo ripristino. Si ipotizza poi un funzionale cambiamento di percorso per le linee 31 e 43: la prima, invece che percorrere via Diaz e via Brigata Liguria seguirebbe viale Brigata Bisagno e viale Duca d´Aosta permettendo ai bus di attestarsi in viale Revel come il 43; i mezzi impiegati su questa linea invece che svoltare a destra al termine di Corso Buenos Aires proseguirebbero per via Cadorna (ulteriore importante fermata d´interscambio Levante-Ponente) girando poi per via Fiume e andandosi a fermare in piazza Verdi al posto del 31. E lì non arriverebbe più l´85, soppresso (senza colpo ferire, visti i carichi) e sostituito da un 584 intensificato su tutto l´arco della giornata sull´itinerario Ospedale Gaslini-Chiesa di Bavari. (La Repubblica - Genova)

Ciao,
Rick.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com