29/01/2009 10:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
I lavori ai binari tronchi di Brignole sono terminati. E` stato eliminato il secondo binario tronco. [Modificato da em66 29/01/2009 10:21] |
|
29/01/2009 13:08 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 692 | Registrato il: 12/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 37 | |
|
E nelle aree liberate cosa ci si fa? |
29/01/2009 14:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
Non se sono sicuro ma mi sembra mi avessero parlato di nuovi apparati di controllo. |
29/01/2009 17:17 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 255 | Registrato il: 06/09/2006
| Città: GENOVA | Età: 59 | |
|
Il Celle, 29/01/2009 13.08:
E nelle aree liberate cosa ci si fa?
Saluti a tutti,
ma scusate:
non è che hanno liberato per prepare l'area per la futura galleria che dovrebbe raddoppiare la linea verso Principe sotterranea??
se non sbaglio la galleria dovrebbe iniziare dove il 1 tronco si innesta sulla linea della traversata vecchia .
Sbaglio?
ciao tht |
29/01/2009 18:40 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 760 | Registrato il: 24/01/2007
| |
|
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6386073&p=1
Qui sembra che entrambi i binari sbuchino a monte del fascio binari, credo fra la galleria della metro e l'attuale binario 12. credo.... |
29/01/2009 19:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Non vorrei sbagliarmi, ma se vi guardate sul sito www.metrogenova.com/magazines/Intervista%20Mercatali.pdf
l’intervista a Mercatali di RFI emerge come i lavori per il sestuplicamento dovrebbero essere lato monte e non lato mare, essendo prevista la demolizione del fabbricato ARPAL che è posto sopra Brignole (Via Gropallo).
I binari tronchi invece sono dalla parte opposta. Forse il 2 tronco è stato eliminato perché interferisce con il cantiere metro o semplicemente perché non serve più.
|
30/01/2009 17:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 448 | Registrato il: 28/09/2008
| Città: GENOVA | Età: 70 | |
|
Da Brignole verso Ponente il treno dovrebbe imboccare la vecchia galleria inferiore delle Grazie a monte del fascio di binari (oggi è chiusa con un cancello, ma è visibile) e, con un raccordo nuovo, collegarsi alla galleria superiore delle Grazie, immettersi nella traversata vecchia (anche questo sbocco e un tratto privo di binario sono visibili da chi transita in treno) e quindi immettersi nella galleria di S. Tomaso, senza incrociarsi con gli altri binari. Il tutto nell'ottica di una stazione di regresso a Terralba. |
21/04/2009 09:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
Da ieri (20 Aprile) e` chiuso il Club Eurostar di Genova Brignole. |
22/04/2009 21:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 370 | Registrato il: 28/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 36 | |
|
Da ieri stanno cambiando il cartellone luminoso...quello che si trova all'accesso dei binari lato ponente. |
08/11/2009 20:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 760 | Registrato il: 24/01/2007
| |
|
Stanno facendo dei lavori alle scale mobili per i marciapiedi 4-3 e 5-6, hanno tolto completamente le vecchie e credo inizieranno a mettere le nuove (se non lo hanno già fatto perchè è qualche giorno che non passo). |
09/11/2009 10:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
|
Sono curioso di vedere se alcuni interventi saranno fatti parallelamente al prolungamento del tunnel in direzione del metrò...boh...vedremo... |
09/11/2009 23:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 448 | Registrato il: 28/09/2008
| Città: GENOVA | Età: 70 | |
|
Ottimista Richzena! Sul marciapiede 2-3 la scala mobile non c'è ancora, però il display della pubblicità nel vano recintato dove verrà reinstallata la scala mobile funziona mbenissimo! [Modificato da SkyNomad53 09/11/2009 23:25] |
10/11/2009 10:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
da www.fsnews.it
Dalle ore 6.00 di Sabato 14 alle ore 4.30 di Lunedì 16 e dalle ore 6.00 di Sabato 21 alle ore 4.30 di Lunedì 23 Novembre 2009, per consentire i lavori di prolungamento di due sottopassaggi pedonali nella stazione di Genova Brignole, i treni subiranno variazioni.
clicca qui per il dettaglio |
10/11/2009 17:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 760 | Registrato il: 24/01/2007
| |
|
Si ho fatto una confusione pazzesca con i binari. Il marciapiede 2-3 non ha la scala mobile, la hanno l'1, il 5-6 e l'8-9, che la settimana scorsa erano completamente smontate. Gli unici a non essere serviti da scale mobili sono il 2-3 e l'11-12, quest'ultimo però non credo rimmarà allo stato attuale visto che verrà creato un nuovo marciapiede per i treni FS contiguo con quello della Metro. |
10/11/2009 19:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 949 | Registrato il: 04/11/2002
| Città: GENOVA | Età: 48 | |
|
L'11-12 in teoria avrebbe l'ascensore (non e' in grado di assorbire il flusso di una scala mobile, ma per l'accesso ai disabili probabilmente basta), ma non so se funzioni o meno. |
11/11/2009 11:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
Il marciapiede 2-3 ha 2 scale mobili (in corso di sostituzione).
A non averla sono quello 8-9 (c'era 1 sola scala mobile tolta in occasione dell'innalzamento del marciapiede) e quello 11-12. |
06/01/2010 21:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 201 | Registrato il: 13/12/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | |
|
Qualcuno sa quando inizieranno i lavori di riqualificazione delle stazioni principe e brignole quelli ideati dall'architetto Marco Tamino?
A me sembra che si stiano muovendo molto molto lentamente solo a Brignole. |
08/01/2010 16:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
|
A Principe sono iniziati da molto tempo, però si sta lavorando su opere esterne, quindi la riqualificazione degli arredi è lontana. per Brignole nn saprei, ci sono dei ritardi clamorosi... |
09/01/2010 15:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 10/10/2009
| Città: GENOVA | Età: 31 | |
|
Non è nel programma del nodo ferroviario? |
09/01/2010 22:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
No, Feffo, il nodo ferroviario riguarda l'infrastruttura (rete, armamento, segnalamento) ovvero tutto ciò che riguarda le linee ed è dunque gestito (e appaltato) da RFI- Rete Ferroviaria Italiana.
Le stazioni riguardano il patrimonio, ovvero gli edfici di FS e, nel caso specifico di Brignole e Principe, sono gestite da Grandi Stazioni spa, società del gruppo FS.
Purtroppo il problema della gestione ferroviaria italiana è che con tutto questo spezzettamento in varie società e competenze si disperdono anche le risorse. Se RFI ha le risorse per eseguire i lavori del nodo (finanziati da Stato e Regione) non è detto che Grandi Stazioni possa (o voglia) fare altrettanto. |
|
|