17/12/2012 22:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 38 | |
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Perfettamente d'accordo, solo Albaro. |
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17/12/2012 22:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 448 | Registrato il: 28/09/2008
| Città: GENOVA | Età: 70 | |
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Secondo me portare Ingegneria lontano da Scienze MFN ed anche da Medicina (per i rami del biomedicale e delle protesi) è assurdo; non ritendgo sia nell'interesse nè della ricerca nè della didattica.
Preciso che non lavoro affatto all'Università od il CNR nè con l'Università od al CNR, e che spesso ho sollecitato l'Azienda dove lavoro a cercaree supporto dall'Univerità tramite tesi o tirocinii, ma che la vicinanza con la produzione anzichè con la ricerca pura per tutta la diurata degli studi finisca per preparare solo l'ingegnere-capetto anziché l'ingegnere progettista. Quindi non vedo perchè l'Università dovrebbe caricarsi di oneri impropri per fare peggio quello che sta già facendo bene (o pensate che Ansaldo Energia, ASI, Orsi divenuta Siemens ecc. abbiano raggiunto i risultati per grazia divina? |
12/01/2013 15:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 520 | Registrato il: 03/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
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Sperando di aver azzeccato il post giusto... [SM=x1405310] al minuto 00.30 una speranza per il collegamento TPL con la nuova speculazione edilizia genovese... sarà vero? Chi vivrà (a lungo) vedrà...
www.youtube.com/watch?v=JJvhcJ14alE&list=UU1CUBGanTpNkT3l...
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01/02/2013 09:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
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01/02/2013 19:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Ora si parla di cabinovia: quante volte cambieranno ancora idea? |
02/02/2013 08:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.170 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: GENOVA | Età: 65 | Capotreno | |
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E' una tastimonianza della competenza e dell' affidabilità di questi buffoni. Una telecabina per portare gli studenti agli Erzelli, così pensano di andare a sciare e non a sostenere Analisi II con il Prof che gli fa l'alesaggio ai cilindri |
02/02/2013 09:06 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Mi sa che non sai nemmeno cosa sia l'alesaggio di un cilindro... |
02/02/2013 09:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.170 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: GENOVA | Età: 65 | Capotreno | |
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"Fare/Rifare l'alesaggio" è un termine comune, anche se improprio, per indicare le operazioni di rettifica della superficie interna di un cilindro.
Certo non sono ingegnere e non possiedo la tua competenza in materia. |
02/02/2013 10:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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GenoaJackson, 01/02/2013 19:01:
Ora si parla di cabinovia: quante volte cambieranno ancora idea?
dai mancano ancora alcune proposte, quindi cambieranno ancora idea...
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02/02/2013 10:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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Trammax, 02/02/2013 08:38:
Una telecabina per portare gli studenti agli Erzelli, così pensano di andare a sciare e non a sostenere Analisi II con il Prof che gli fa l'alesaggio ai cilindri
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02/02/2013 17:03 |
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| | | OFFLINE | | Post: 48 | Registrato il: 09/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 67 | |
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Cabinovia per aeroporto e erzelli. Una cabinovia non può curvare e c'è l'elettrodotto di alta tensione. Livello castroneria: alto. Bocciata.
La foto e presa dalla cronaca di La Repubblica Genova. |
02/02/2013 20:11 |
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| | | OFFLINE | | Post: 760 | Registrato il: 24/01/2007
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in realtà le cabinovie possono "curvare" eccome:
Uploaded with ImageShack.us
Nella foto la stazione intermedia della cabinovia Fraiteve del Sestriere.
L'elettrodotto non è un problema insormontabile, si può interrare. (e sarebbe anche un miglioramento del paesaggio). |
03/02/2013 19:12 |
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| | | OFFLINE | | Post: 48 | Registrato il: 09/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 67 | |
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Cabinovia per aeroporto e erzelli. Certamente una cabinovia può cambiare direzione all'interno di una stazione intermedia, ovviamente con velocità di transito molto ridotta, inferiore a mezzo metro al secondo ...
In realtà è tutto il sistema a non stare in piedi e non certo per questa ultima trovata; in tre anni di vita il progetto ha fallito due bandi europei e uno nazionale, e questo, per Genova, è senz'altro un primato incontrastato. |
03/02/2013 22:20 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.687 | Registrato il: 17/01/2007
| Città: CHIAVARI | Età: 69 | |
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Ma una bella funicolare classica cos'ha che non va? |
03/02/2013 23:35 |
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| | | OFFLINE | | Post: 48 | Registrato il: 09/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 67 | |
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A Genova cominciano a chiederselo in tanti ... [Modificato da archmaurossi 04/02/2013 19:35] |
04/02/2013 08:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
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la funicolare proposta era in gran parte sotterranea, con conseguenti alti costi di realizzazione.
Probabilmente l'idea di una funivia abbatte i costi, immagino. [Modificato da giambo64 04/02/2013 08:25] |
04/02/2013 09:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
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Una funicolare classica deve avere una pendenza + o - costante e quindi non sarebbe potuta arrivare fino all'aerostazione. |
04/02/2013 09:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
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Ci sono delle funicolari che inclinano le cabine in base alla pendenza.
Però la frequenza di una funicolare su di un percorso così lungo non sarebbe entusiasmante. |
04/02/2013 19:58 |
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| | | OFFLINE | | Post: 48 | Registrato il: 09/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 67 | |
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Nuovo nodo infrastrutturale di via Siffredi. A cinque anni (ottobre 2007) dalla presentazione all’amministrazione comunale (oltre che agli altri enti coinvolti, in primis l'università) di uno schema urbanistico comprendente il sistema di risalita al PST degli Erzelli, e il sistema di collegamento con l’aeroporto, denominato nuovo nodo infrastrutturale di via Siffredi, credo di poter affermare con ragionevole certezza, che detto schema urbanistico non rappresenta una delle possibili soluzioni, bensì l'unica soluzione possibile.
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11/02/2013 17:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 48 | Registrato il: 09/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 67 | |
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Monorotaia per aeroporto da stazione Rfi di Sestri Ponente; cabinovia per erzelli e aeroporto da nuova stazione Rfi. Cortocircuito di castronerie.
genova.mentelocale.it/50695-genova-marco-arato-intervista-al-presidente-aeroporto...
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