vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Veicoli di terza generazione

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2018 13:56
21/09/2016 21:03
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
L'ho visto anche io a De FErrari oggi verso le 17. Prima fermo in stazione direzione Brignole e poi tornato dopo qualche minuto con sosta a De FErrari direzione Brin. Duarnte le brevi soste verifiche tecniche e ripartenza dopo circa mezzo minuto.
Forse hanno voluto provare una frequenza di servizio un po' più decente (uno ogni 4-5 minuti, come dovrebbe essere dopo la messa a regime dei nuovi convogli) [SM=g27993] [SM=g27993]
22/09/2016 07:25
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
E intanto qualcuno li sta "graffitando" per benino...

IMMAGINE RIMOSSA DA ADMIN PER NON GRATIFICARE GLI IMBRATTATORI
[Modificato da euge1893 04/10/2016 19:02]
29/09/2016 20:58
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
[SM=g27996]
06/10/2016 12:46
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Avvistamento
Questa mattina, per quello che vale, ho visto a Brin il veicolo 32 in servizio, caricare un buon numero di passeggeri e ripartire senza apparenti problemi alla volta di Brignole. Spero che ia la volta buona e che si possa fare affidameto su questi veicoli anche per andare a Terralba in un futuro non lontano.
07/10/2016 15:52
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Vista ora la 32 in prova direzione Brin [SM=g27992] [SM=g27992]
07/10/2016 22:49
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Prese per il c... ?
Con tutto il rispetto,, non ho ben capito cosa succede, pochi giorni fa la vettura era in servizio, dunque é ragionevole pensare che rispettasse tutti i requisiti di sicurezza e che i problemi tecnici potessero dirsi risolti -un veicolo guasto con problemi seri non puo' fare servizio viaggiatori, come mi insegnate- oggi é "in prova", dunque viene da pensare che ci fosse ancora qache problema.
Ora, non so cosa ci sia scritto nei contratti, ma ,secondo me, é ragionevole pensare che un'azienda debba consegnare un treno che sia funzionante ed utilizzabile non un baraccone che ne ha sempre una. Capisco che Ansaldo a Genova é come Maometto per gli integralisti isamici e non si puo' dire niente che non sia lode,pero' io se fossi in AMT penserei bene prima di rivolgermi di nuovo alla stessa super Azienda
[Modificato da (ispettore) 07/10/2016 22:51]
08/10/2016 09:59
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Il veicolo 32 può fare servizio passeggeri soltanto in modalità manuale, ovvero quella in cui il macchinista imposta la velocità del treno agendo sul manettino che ha a disposizione.
Il veicolo 32 sta facendo le prove per l'abilitazione alla guida automatica, ovvero quella in cui il sistema di controllo di bordo imposta la velocità
In particolare sta facendo le prove di arresto a bersaglio, vale a dire la verifica che - quando opera in modalità automatica - si arresti sempre nello stesso punto (ovviamente a meno di una certa tolleranza).
Quando fa questo tipo di prove, non può portare passeggeri a bordo, ecco svelato il mistero per cui ogni tanto lo si vede in servizio ed ogni tanto è in prova.
08/10/2016 11:06
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Ottimo a sapersi
Dunque i sono sbagliato, beh, sono contento, vuol dire che non c sono dei guastima che, presumibilmente per le peculiarità tecniche della linea, é necessario un buon numero di prove in linea che non potevano essere fatte nelle officine d provenienza.
Ringrazio Cliobini che ha riportato questa notizia importante, squarciando il velo dei fantasmi del passato,per dirla con le parole di Mogol.
08/10/2016 11:56
OFFLINE
Post: 9.053
Registrato il: 01/06/2003
Capotreno
Tutti questi dubbi nascono dal fatto che quando si chiedono lumi all'assessore di riferimento, ella si limita a dire "stiamo facendo della prove".

Ho capito che state facendo delle prove, non siam mica dei coglioni, magari qualche spiegazione in più, se è in grado di darla, sarebbe gradita.

Meno male che Claudio è in grado di chiarirci le cose, altrimenti aspetta e spera.
08/10/2016 12:35
Re:
GenoaJackson, 08/10/2016 11.56:

magari qualche spiegazione in più, se è in grado di darla, sarebbe gradita.



Il punto è che sembra non essere in grado
08/10/2016 13:14
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Opinioni
Forse l'assessore o i tecnici di AMT pensano che qello che fanno non siano affari nostri, come dire, quanto succede n linea e nelle officine riguarda solo loro e noi "esterni" non dobbiamo rompere le scatole. Per carità, puo' essere discutibile, pero' l'opinione che quello che fa la Pubblica Amministrazione al suo interno debba restare riservato é diffusa. Ci sono parecchi funzionari che,per esempi, si oppongono al rivelare lo stato di avanzammento di un'opera pubblica, la trasparenza é una qualità dei Paesi del Nord Europa.
08/10/2016 14:13
OFFLINE
Post: 9.053
Registrato il: 01/06/2003
Capotreno

Il punto è che sembra non essere in grado



Più che altro non vuole perché, innanzi a qualcuno che ne sa, sarebbe difficile trovare giustificazioni continue...ed in questo caso, arrivare ad ammettere che queste unità hanno dei problemi che si portano dietro sin dalla nascita, sarebbe poco onorevole.

Meglio allora raccontare quella dell'uva al giornalista di turno, che poi magari scrive che i treni a Brin non riescono a girare....

Per chi non l'avesse letto segnalo QUESTO ARTICOLO
[Modificato da GenoaJackson 08/10/2016 14:15]
10/10/2016 09:28
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Ma come fa a dire che non girano se la 32 fa già -seppur molto parzialmente - servizio viaggiatori?
È evidente che i problemi sono altri. .. [SM=g27996]
27/10/2016 10:26
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 28/12/2009
Ciao a tutti. Stavo scrivendo un articolo per CityRailways sui treni nuovi ma come forse alcuni di voi sapranno non vivo più a Genova e quindi non ho potuto fare foto ai nuovi treni. Cercavo foto degli esterni e specialmente degli interni, dove si possa capire bene il problema delle sole 4 porte. Se qualcuno di voi ne ha e vuole aiutarmi, potrebbe gentilmente inviarmi qualche foto a info@cityrailways.com ? Grazie a mille, avviserò qui quando l'articolo sarà online.
27/10/2016 11:48
OFFLINE
Post: 742
Registrato il: 02/03/2013
Città: GENOVA
Età: 65
Amministratore
Capotreno
Re:
(metrosur), 27/10/2016 10.26:

Ciao a tutti. Stavo scrivendo un articolo per CityRailways sui treni nuovi ma come forse alcuni di voi sapranno non vivo più a Genova e quindi non ho potuto fare foto ai nuovi treni. Cercavo foto degli esterni e specialmente degli interni, dove si possa capire bene il problema delle sole 4 porte. Se qualcuno di voi ne ha e vuole aiutarmi, potrebbe gentilmente inviarmi qualche foto a info@cityrailways.com ? Grazie a mille, avviserò qui quando l'articolo sarà online.




Claudio, Su FB, nella mia pagina ho l'album ed il video della presentazione del nuovo treno con interni ed esterni... se ti serve qualcosa puoi prenderla tranquillamente. ciao
27/10/2016 13:12
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 28/12/2009
Grazie mille Pinuccio, allora guardo!
27/10/2016 15:32
Qua puoi trovare le foto fatte da me, sempre in occasione della visita; se dovesse servire qualche foto non ritoccata, sono a disposizione
www.flickr.com/photos/125899409@N08/albums/72157666608650366
28/10/2016 23:51
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 28/12/2009
Grazie mille Luca!
[Modificato da (metrosur) 28/10/2016 23:51]
29/10/2016 19:17
OFFLINE
Post: 5.298
Registrato il: 01/11/2006
Amministratore
Capotreno
Se ti può servire, anche a scopo informativo, questa è una vista laterale tratta dalla documentazione Hitachi Rail Italy distribuita in occasione della presentazione del treno nello scorso aprile.
[Modificato da ralco 29/10/2016 19:18]
29/10/2016 20:26
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Adattamento a metrotramvia
Secondo voi , i veicoli di Terza Generazione potrebbero costituire la base di partenza per un veicolo adatto ad una metrotramvia, o, comunque, atto a circolare in sede promiscua?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com