Stampa | Notifica email    
Autore

Non si parla d'altro?

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2007 19:44
Post: 5
Registrato il: 28/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 11:13

Buongiorno a tutti! [SM=g27985]
Non sono un'assidua frequentatrice di questo forum, e uno dei motivi è che ho notato che si parla quasi esclusivamente di politica. Sono sincera, io di politica ne capisco moooooolto poco, quindi non ne parlo per evitare di dire cazzate...ma sinceramente mi farebbe piacere leggere e scrivere anche di altro... [SM=g27995]
voi che ne dite?

www.ilovemarieantoinette.blogspot.com

Post: 35
Registrato il: 27/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 11:22

sono d'accordo... di cosa ti piacerebbe parlare?





- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 6
Registrato il: 28/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 11:55

Beh, di qualsiasi cosa...
Ad esempio tu dove sei? ho letto che non vivi più a Casarano...per motivi di lavoro immagino.
Le cose che a me personalmente mancano di più qui a Casarano sono una fumetteria (visto che chi come me è appassionato di manga deve andare fino a Lecce per trovare quelcosa), un pò di lavoro in più e qualche evento rivolto ai giovani e non...insomma, un concerto di qualche cantante che abbia meno di 50 anni, una festa del cioccolato, una fiera del fumetto, riproporre "città invisibili" nel centro storico, qualche iniziativa carina e fuori dalle solite feste parrocchiali...non so se sono stata abbastanza chiara... [SM=g27985]

www.ilovemarieantoinette.blogspot.com

Post: 28
Registrato il: 11/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 12:21

In effetti questo forum sta diventando monotono... si parla solo di politiche e dei raccomandati dei politici! Io vorrei anche parlare male di noi Casaranesi, visto che Casarano non e formato solo dai politici ma anche da noi casaranesi. Sono appena rientrato a casa vengo dal centro. Dopo 10 minuti ho trovato un pargheggio gratuito, passando dalla sede della protezione civile ho visto un'auto, ( che con la protezione civile non aveva niente a che fare)nel parcheggio a loro riservato; allora mi sono chiesto se lo stesso discorso valeva anche per i parcheggi ai diversamente abili...era proprio cosi! Nessuna auto parcheggiata nei parcheggi dei diversamente abili aveva il contrassegno! Allora mi chiedo come fanno le persone piu' sfortunate di me a muoversi per Casarano se in giro ci sono persone che per non pagare il parcheggio mettono le loro auto nei parcheggi riservati a loro ? ..... Ma nel frattempo noi continuiamo a parlare di raccomandazioni e stupidate varie e non ci accorgiamo che Casarano siamo noi e tutto deve iniziare da noi!

Post: 9
Registrato il: 28/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 12:31

Già è vero! Ho visto anch'io cose di questo genere...forse i vigili non sono abbastanza severi e lasciano correre, ma effettivamente chissà che disagio per chi invece ha bisogno di quei posti riservati!
Un'altra cosa: non vi pare che il centro sia un vero mortorio la sera? Io mi chiedo spesso che fine facciano tutti dopo le 20:30...possibile che vadano tutti a casa? Io credo che ci siano pochi punti di ritrovo, poche manifestazioni. Io quelle poche volte che esco effettivamente non so dove andare e che fare a Casarano...A parte nei pub, per il resto le strade sono deserte...

www.ilovemarieantoinette.blogspot.com

Post: 39
Registrato il: 27/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 12:32

Per LaRosaDiVersailles:

Be... non credo che i lettori di questo forum siano interessati alla mia storia... anche perche' di gente come me che non vive piu' a casarano ce n'e' tanta... anche se son scrive e non parla... (peccato, forse avrebbe molto da raccontare)

quella della citta' invisibile del centro storico, non e' una cattiva idea... come al solito viene portata avanti male... vedi... conosco posti che non hanno niente, ma proprio niente... ma lo sanno vendere, e molto bene... risultato in quei posti si vive di turismo... noi invece che abbiamo quello che abbiamo...

visto che qualcuno si lamenta che faccio molte chiacchiere inutili e poche proposte concrete... quante case sono disabitate o addirittura a rischio di crollo nel centro storico di casarano?

Si potrebbe incominciare col fare piazza pulita di tutte questi ruderi, valorizzare i veri gioielli (palazzo d'Elia, de Judicibus, i vari frantoi ipogei, ecc...) al fine di rendere attrattivo il centro storico? Credo che con quello che ci costera' oltremare entroterra per i prossimi dieci anni, e un po' di investimenti privati non sarebbe impossibile realizzare un'opera del genere... un lavoro che porterebbe un riflusso in termini di lavoro, immagine e turismo... piu'di certe iniziative...

certo... poi bisognerebbe rompere i coglioni a chi di dovere per avere collegamenti decenti con la nostra citta´...


[Modificato da Osservo da lontano 20/03/2007 12.42]






- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 40
Registrato il: 27/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 12:35

per Homer,

Guarda che da qualche tempo me la prendo con quelli che in questo forum dicono: ReMigio & C. dimettiti, e cose simili ricordando che in fondo qualc'uno deve averlo pur votato...

insomma me la prendo pure io con i casaranesi... e mi sembra che se leggi i miei topics con attenzione si vede...






- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 29
Registrato il: 11/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 12:44

x per osservo da lontano

Si in effetti "osservo da lontano" ho osservato ( scusa il mio giro di parole)che tu te la prendi con queste persone e con i casaranesi! Ti confesso che un po' c'e' l'ho anch'io con loro!

x LaRosaDiVersailles

Lo sai che me lo chiedo anch'io dove escono i casaranesi! Che cosa fanno la sera! Io mi trovo spesso fuori la sera, ma solo perche' frequento un'associazione di volontariato e ti assicuro che e' vero la sera dopo le 9:00 in giro non c'e' nessuno!

Post: 43
Registrato il: 27/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 13:30

Be... ad essere sinceri noi casaranesi ci diamo un po' arie di gente da capoluogo di provincia del nord italia... e nei capoluoghi di provincia del nord c'e' il coprifuoco alle 19:30 massimo le 20:00.

Magari fosse cosi'perche' tutti fanno volontariato!!!!!!!!!





- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 10
Registrato il: 28/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 14:03

Sì capisco che può importare poco a chi legge il forum la tua storia, io chiedevo così, giusto per rompere il ghiaccio e conoscere meglio la persona con cui sto parlando al momento.
Avevo proposto proprio "Città invisibili" perchè anni fa ho partecipato come spettatrice qui a Casarano (mi pare fosse il 2003) mentre la scorsa estate vi ho partecipato come "attrice" a Gallipoli e a Otranto e mi è dispiaciuto molto non fare tappa anche a Casarano perchè è un evento che attira una marea di gente! Ok, Gallipoli e Otranto hanno anche il mare, ma il nostro centro storico potrebbe essere una bellissima cornice se rimesso un attimino in sesto!
Homer anch'io faccio parte di un'associazione onlus, sono in una compagnia teatrale a Gallipoli e tu?
Tempo fa ho fatto un pochino di volontariato in un ospedale psichiatrico vicino Roma ed è stata un'esperienza indimenticabile!
Uffa lo so, nel forum non gli può fregar di meno a nessuno di quello che faccio o no...ma a me interessa, anche solo per confrontarsi! [SM=g27995]

[Modificato da LaRosaDiVersailles 20/03/2007 14.13]


www.ilovemarieantoinette.blogspot.com

Post: 45
Registrato il: 27/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 14:48

per LaRosaDiVersailles
---> Avevo proposto proprio "Città invisibili" perchè anni fa ho partecipato come spettatrice qui a Casarano (mi pare fosse il 2003) mentre la scorsa estate vi ho partecipato come "attrice" a Gallipoli e a Otranto e mi è dispiaciuto molto non fare tappa anche a Casarano perchè è un evento che attira una marea di gente! Ok, Gallipoli e Otranto hanno anche il mare, ma il nostro centro storico potrebbe essere una bellissima cornice se rimesso un attimino in sesto! <---

Potresti raccontarci qualche particolare in piu' di questa esperienza? Nel 2003 ero gia' via e poco aggiornato dei fatti di casarano...

[Modificato da Osservo da lontano 20/03/2007 14.49]






- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 11
Registrato il: 28/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 15:22

Certo che te ne parlo, con vero piacere! Gli "autori" di questo tipo di teatro sperimentale sono gli attori del Teatro Potlash (non sono certa che si scriva così), una compagnia che gira per il mondo portando nelle varie città, appunto, città invisibili.
Il bello è che il gruppo coinvolge le varie compagnie (o singoli) del posto.
Ti spiego meglio: quest'estate Città invisibili è arrivato a Gallipoli e la mia compagnia (come un sacco di altri artisti) hanno partecipato. E' difficile descrivere di cosa si tratta ma ci provo! Nel centro storico ogni artista o gruppo di artisti, ha uno spazio che si autogestisce. Prima ci si riunisce tutti in un luogo stabilito, la "narratrice" presenta le varie compagnie, poi, in fila e in silenzio assoluto si raggiunge la propria postazione. Qui ognuno fa il suo mini spettacolo (che dura in media 10 minuti) e lo ripete fino a fine serata, quando uno del teatro Potlash da il segno di chiusura. si torna quindi al punto di incontro e si va via.
Detto così sembra una noia, ma in realtà si crea un percorso tra le stradine e ogni stazione offre un piccolo spettacolo, una "piccola città" ecco!
Noi in particolare abbiamo fatto 'A livella di totò, ma c'era anche una funambola, un poeta, la lavanderia napoletana, giochi di luce, ballerini...è stato bellissimo!
Se ti capita vedilo, so che girano tantissime città

[Modificato da LaRosaDiVersailles 20/03/2007 15.25]


www.ilovemarieantoinette.blogspot.com

Post: 12
Registrato il: 28/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 15:31

Quasi mi scordavo di Casarano: l'anno in cui l'ho visto qui molti spettacoli erano nei frantoi e nelle piccole corti del centro storico. In particolare mi è rimasta impressa una ragazza che era appesa al soffitto di un frantoio e volteggiava con in sottofondo la "salomè" di Oscar Wilde...molto suggestivo

www.ilovemarieantoinette.blogspot.com

Post: 48
Registrato il: 27/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 15:39

Pensi che sia difficile metter su un gruppo di teatro a casarano?

Parlo di un gruppo permanente, stabile anche se comunque di gente che lo fa per hobby.

So che proprio sulle colonne di tuttocasarano era partita la richiesta di uno spazio dove poter fare musica...

Come e' possibile che molti lamentano la mancanza di strutture, ma poi non ci si trovi d'accordo sul fare qualche cosa (a parte andare in discoteca)?







- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


20/03/2007 15:48

città invisibili...
Quello delle città invisibili fu veramente una bella manifestazione! Io andai a vederla anche a Gallipoli. Come ha scritto LaRosadiVersailles è difficile da spiegare..ma colpisce perchè molto suggestivo. A Casarano fu molto particolare la rappresentazione fatta nei frantoi ipogei. Magari la rifacessero! Comunque l'estate passata anche la rappresentazione fatta da quel gruppo spagnolo con i fuochi d'artificio non fu niente male. Credo di non aver mai visto tanta gente di sera a Casarano come in quell'occasione.

Alla fine fui poi avvicinato da un gruppo di turisti e mi chiesero se nel centro storico vi fosse un bar all'aperto dove poter consmare qualcosa e passare del tempo. Gli risposi che a Casarano il centro storico non era stato ancora rivalutato e lui mi disse che allora sarebbero ripassati tra una decina di anni,e io dissi:"speriamo che siano sufficienti".
Con questo mi ricollego ai discorsi di prima : la domanda non manca, quello che manca e l'offerta. I turisti che vengono e non trovano le strutture adeguate vanno via indignati.

Nella nosta città nessuno dei politici ha quella lungimiranza nel pensare cosa potrà essere Casarano tra 10 anni. E dubito che ne abbiano anche le capacità.

Nel palazzo si sta già pensando alle prossime elezioni. E a come sistemare i posti di prima fila nella prossima processione di venerdì santo, che in prossimità delle elezini rappresenta il vero punto cruciale delle strategie e alleanze politiche. Come ai tempi della DC. Nulla è cambiato.

Continuando così, noi saremo una "città invisibile".




Post: 13
Registrato il: 28/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 15:53

Guarda, la compagnia di cui io faccio parte è di Gallipoli, è una onlus perciò noi non guadagnamo niente di niente, lo facciamo solo per passione, quindi mi pare che non sia una cosa difficile formare un gruppo con in comune la passione per il teatro e farlo andare avanti se c'è un buon leader capace di tenere insieme le persone. Certo, bisogna trovare un posto in cui provare e riuscire a fare tanti spettacoli da poter sostenere le spese d'affitto, dell'acquisto dei materiali di scena ecc.
Per quanto riguarda gli spazi devo ammettere che qui a Casarano c'è solo la fondazione filograna che promuove questo genere di iniziative. E non so quanto costi affittare il loro teatro per una sera.
Negli altri comuni spesso ci chiamano loro (non siamo noi a proporci) e si lavora nei teatri comunali o anche in qualche garage, mentre a Casarano non siamo mai stati chiamati nè contattati. D'altronde non mi pare ci sia un teatro, oltre a quello della fondazione.
E' scandaloso che invece in paesi piccoli (Aradeo) ci sia un bel teatro (piccolo ma ben fatto) e tante iniziative( noi abbiamo fatto uno spettacolo serale per tutti e 2 la mattina per le scuole).


www.ilovemarieantoinette.blogspot.com

Post: 49
Registrato il: 27/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 15:57

Puttana eva, ci siamo!

---> Con questo mi ricollego ai discorsi di prima : la domanda non manca, quello che manca e l'offerta. I turisti che vengono e non trovano le strutture adeguate vanno via indignati. <---

Abbiamo bisogno di offerte... fuori le idee... cosa si potrebbe fare?

---> Nella nosta città nessuno dei politici ha quella lungimiranza nel pensare cosa potrà essere Casarano tra 10 anni. E dubito che ne abbiano anche le capacità.<---

Cosa facciamo noi cittadini? Lo so che SAREBBE compito loro... ma loro non ci pensano, questo e' dimostrato matematicamente, nessuna ombra di dubbio, quindi... che facciamo?

Continuiamo a piangere o muoviamo il culo noi per primi?







- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 14
Registrato il: 28/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 15:58

Per federlub: Hai visto anche tu Città invisibili? E l'edizione della scorsa estate l'hai vista? Io c'ero a Gallipoli e a Otranto (ma meglio l'organizzazione di Gallipoli, strano ma vero)
A Casarano purtroppo non ho visto niente a causa degli impegni con la compagnia.
E' strano vedere tanta gente a casarano la sera vero? Ne parlavamo anche prima con Homer. [SM=g27985]


www.ilovemarieantoinette.blogspot.com

Post: 50
Registrato il: 27/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 16:03

Uno spazio?

Avrei un'idea... e non sto scherzando... che ne dici dell'aula magna dell'istituto professionale?

So che il preside Fasano e' un uomo molto attento a certe cose...

forse, se si riuscisse a fare qualcosa in collaborazione con l'universita' popolare... coinvolgere giovani e anziani... ci avete pensato?





- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 15
Registrato il: 28/02/2007
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 16:04

Già, hai ragione! Ma se tieni aperti i bar fino a tardi ti fanno storie (sempre ammesso che fino a tardi ci siano casaranesi in giro, visto il coprifuoco volontario delle 21), di teatri non ce n'è, proponi di fare qualche spettacolo in piazza e neppure ti prendono in considerazione...
Noi pensavamo di portare "la Giara" di Pirandello in una corte nel centro storico...ma cade a pezzi...

www.ilovemarieantoinette.blogspot.com

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com