Stampa | Notifica email    
Autore

Gli ultrà

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2007 14:45
Post: 12
Registrato il: 13/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 21:00

Dopo l'ennesimo episodio di violenza negli stadi, sembra che tutti si siano svegliati da un lungo torpore, ora tutti sono intelligenti e tutti o quasi fanno finta di essere dispiaciuti per quello che è successo.
Anche su questo sito ho letto qualcosa, ma di contro vado a vedere le foto inviate al sito e trovo quella inviata da una grandissima t.d.c dove si vede il coglione di turno che scrive su un muro "All Cops are bastard", chiedo a Eugenio Memmi di fare in modo di eliminare tale porcheria dal sito condannandone il responsabile.
Tanto per rimanere alle questioni di casa nostra, ho letto le polemiche a seguito dell'intervento di Eugenio Memmi sul tifo nostrano, ebbene non posso fare altro che dargli ragione.
Domenica scorsa durante l'incontro di calcio Casarano Monteiasi, ho visto circa 30/40 ultrà che tutto hanno fatto tranne che guardare la bella partita del Casarano, ho assistito a beghe ed insulti addirittura a qualche schiaffone credo a causa di un qualche striscione, poi i cori contro il Lecce non ho mai capito cosa rappresentano.
Io sono di Casarano, tifo per il Casarano e quando posso vado a vederlo allo stadio, purtroppo io lavoro anche la Domenica, a volte anche all'interno degli stadi, sono un "All Cops" e me ne vanto, proprio per questo sono schifato da quello che è successo e che sicuramente continuerà a succedere, sino a quando tutte le società calcistiche continueranno ad intrattenere rapporti con gli ultrà.


Io ho detto la mia ora date il via alle polemiche...........
Aramis

Post: 16
Registrato il: 18/02/2006
Utente Junior
OFFLINE
04/02/2007 14:31

Da un articolo del Corriere di Beppe Severgnini....
Non diamo la colpa solo agli ultrà...è tutto il sistema che non và.....

DAL CORRIERE DELLA SERA
Dieci consigli per non vedere più l'indecenza.

Occorre togliere polizia e carabinieri dallo stadio, abolire i treni speciali dei tifosi, chiudere i programmi tv rissosi

Dieci modeste proposte dopo l'ultimo indecente — ma prevedibile — spettacolo offerto dal calcio italiano. Le scrivo sapendo che somigliano alle vostre, se amate il pallone: ci troverete solo un po' di buon senso (spero), e parecchia malinconia. Qualcuno, nell'olimpo sportivo, saprà accoglierne almeno una? Ne dubito. Se escludiamo il commissario Pancalli, i reggitori del calcio italiano pensano di sapere tutto, ma sono come i pesci: vedono il mondo da dentro l'acquario.

1. Togliere la polizia e i carabinieri dagli stadi. Ci pensino le società di calcio, a garantire la sicurezza. Le forze dell'ordine hanno di meglio da fare.

2. Abolire treni speciali, colonne blindate verso le partite etc... Provate a salire su un Intercity Milano-Roma, un giorno qualunque: insultate il personale, spaccate i vetri, sputate al vicino e urinate sui sedili. Vedrete cosa vi succede.

3. Chiedere a presidenti, dirigenti, allenatori e calciatori una presa di posizione netta contro gli ultras e le loro intimidazioni. Silenzio, omissioni e divagazioni saranno considerati complicità.

4. Punire con una multa di 30.000 (trentamila) euro i personaggi che si lamentano perché gli stadi si svuotano. Chi dà la colpa alla TV dovrà pagare una sovratassa del 20%. Chi sostiene che «la violenza è colpa del malessere profondo nella società» dovrà spiegare perché, allora, noi italiani ci divertiamo insieme ai concerti, sulle spiagge e nelle «notti bianche», e ci rispettiamo durante le manifestazioni politiche. Se non saprà rispondere, oltre alla multa, verrà costretto al silenzio fino al 2 febbraio 2012 (quinto anniversario della Vergogna di Catania).
4bis. Le squadre del Catania e del Palermo s'impegnano a versare un milione di euro ciascuna ai figli dell'ispettore Filippo Raciti. Le due società non ne hanno bisogno; i due bambini, sì. Le somme potranno essere inserite in bilancio alla voce «spese di rappresentanza».

5. Ricordare che gli amanti del calcio sono milioni, e gli ultras che amano giocare alla guerra sono poche migliaia. Certo, per alcuni di loro il tifo è ormai un lavoro (ben remunerato). Cosa possono fare, in futuro? Be', dedicarsi ad altro (canto, scacchi, lettura di classici orientali).

6. Chiudere automaticamente un programma televisivo appena gli schiamazzi superano un certo livello, e le genuflessioni verso gli ospiti (allenatori reticenti, calciatori ipocriti, ex dirigenti squalificati) superano il numero di 3 (tre) al minuto.

7. Gli stadi verranno ceduti dai comuni alle società a condizione di favore. Le società, con l'aiuto del CONI, si impegnano a rinnovarli, rendendoli luoghi piacevoli, puliti e sicuri. I calciatori contribuiranno col 15% del proprio ingaggio 2007-2008 a quest'operazione di rinnovamento del calcio italiano. Si venderanno alcune Porsche Cayenne in meno, ma l'industria automobilistica tedesca se ne farà una ragione.

8. I reati dentro e fuori gli stadi verranno perseguiti, giudicati e puniti secondo il codice penale (non occorrono leggi speciali; ci sono quelle normali). Basta insulti, minacce e lancio di oggetti. Basta striscioni aggressivi. Basta cori volgari e slogan violenti. Basta simboli razzisti. Il telecronista che definirà «bella coreografia» il lancio di razzi e fumogeni verrà imbarcato su un peschereccio d'altura per due settimane.

9. Gli esagitati negli stadi verranno identificati (siamo nell'era di Google Earth; e ci sono sempre i buoni, vecchi teleobiettivi). Punizione: non più il ridicolo (e aggirabile) divieto d'andare alla partita, ma lavori socialmente utili (assistenza ai disabili, cancellazione di scritte sui muri etc).

10. Tutti i giornalisti, gli scrittori e gli intellettuali che per anni hanno descritto le «guerre tra tifosi» come un fenomeno vitale, un'affascinante allegoria bellica, s'impegnano a passare una domenica dentro un cellulare della polizia, insieme a dieci ragazzi spaventati in divisa, e ci racconteranno le loro eccitanti esperienze.
Beppe Severgnini
04 febbraio 2007

dal corriere della sera

Post: 20
Registrato il: 03/02/2006
Utente Junior
OFFLINE
04/02/2007 14:45

ormai il calcio non è più uno sport!!!ci sono troppi interessi dietro!!! che senso ha pagare milioni e milioni uno stupido che insegue un pallone? quando poi c'è gente che si è fatto il culo a studiare e prendersi una laurea e magari si ritrova pure disoccupato?in che cazzo di mondo ci troviamo?! dopo lo scandalo di calciopoli io il calcio non lo seguo più, che m'interessa che la mia squadra del cuore è prima in classifica!?ma a me che mi entra???anzi ci rimetto pure x seguirla! che senso ha morire x una partita di pallone? ma se x caso le forze dell'ordine rinunciassero a prestare servizio negli stadi in italia, che cosa succederebbe??? il pallone non rotola più??? impariamo ad essere prima cittadini e poi in un lontanissimo futuro anche tifosi!!! l'abbiamo voluto noi!!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com