Stampa | Notifica email    
Autore

E IO PAGO!!!!

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2006 18:59
Post: 2
Registrato il: 30/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
17/06/2006 12:06

Peggio di Berlusconi e Andreotti

Il Prodi II ci costerà 75 milioni di euro in 5 anni

Il premier guadagna 18.553 euro al mese

Per tutta la campagna elettorale tutto il "centro-sinistra" e in particolare Prodi, Fassino, Bertinotti, D'Alema, Diliberto e soprattutto il falso moralizzatore Di Pietro hanno imbrogliato gli elettori promettendo di "tagliare i costi della politica", "moralizzare un paese sfiduciato" e "risanare l'economia che è allo sbando".
In realtà fin dal primo giorno del suo insediamento il governo Prodi II ha già tradito la fiducia dei suoi elettori.
Conti alla mano risulta che, se questo governo durerà per l'intera legislatura, le masse popolari saranno derubate di oltre 75 milioni di euro in 5 anni solo per pagare i lauti stipendi dei 102 membri che compongono l'esecutivo: ministri, viceministri e sottosegretari.
Peggio del governo Berlusconi II appena sloggiato da Palazzo Chigi che in tutto contava 99 membri. Infatti il 9 giugno, con la nomina dei tre nuovi sottosegretari, Nicola Sartor (tecnico) all'Economia, Raffaele Gentile (Sdi) ai Trasporti e Gianni Mongiello (Ulivo) all'Agricoltura, l'esecutivo è arrivato a quota 102 tra ministri (25 più il premier), viceministri e sottosegretari (76 in tutto). Un record storico, in quanto Prodi II è riuscito a fare anche peggio di Andreotti VII che nel '91 si era fermato a quota 101, segnando il precedente primato che era rimasto fino ad oggi imbattuto.
L'odioso incremento dei costi di questo esecutivo non deriva solo dalla moltiplicazione dei posti ministeriali, ma anche e soprattutto dallo "status" di chi occupa quelle poltrone. Infatti nel Prodi II, escluso il premier, solo 22 ministri su 25 e 16 sottosegretari su 76 sono parlamentari. E siccome ai cosiddetti "tecnici", cioè i membri di governo non eletti in parlamento, lo Stato assegna una indennità sostitutiva mensile pari a 11.200 euro lordi, 5.419 netti, più l'indennità di base da ministro o sottosegretario, che ammonta ad altri 5.300 euro, in tutto fanno oltre 10.700 euro netti al mese per ogni membro; moltiplicato per 102 fa oltre 1,2 milioni di euro al mese, quasi 15 milioni all'anno, circa 75 milioni in 5 anni. Senza ovviamente contare i vari scatti o aumenti d'indennità che nel frattempo arriveranno. E senza ovviamente contare l'aumento delle spese per le auto blu, le scorte, che Prodi ha promesso di tagliare della metà, e gli stipendi dello stuolo di segretarie personali che i ministri non parlamentari faranno assumere nei vari uffici e il cui costo stipendiale sarà a carico dello Stato.
Del resto non ci si poteva aspettare niente di buono da un ex democristiano, ricco borghese come Prodi che, secondo un'inchiesta pubblicata nei giorni scorsi da "L'express" inerente gli stipendi dei capi di Stato e di governo di tutto il mondo, guadagna 18.553 euro al mese, più del neopresidente della repubblica, il borghese socialdemocratico Giorgio Napolitano (18.200) e inferiore solo a re e regine che vantano redditi ben superiori, a cominciare da Elisabetta II, cui il parlamento britannico elargisce una dotazione veramente reale: 15,526 milioni di euro all'anno.
www.pmli.it

[Modificato da pmlicasarano 17/06/2006 12.08]

[Modificato da pmlicasarano 17/06/2006 12.10]


Post: 5
Registrato il: 24/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
17/06/2006 13:26

Non sempre 2 + 2 fa 4
Condivisibile la considerazione numerica sull’attuale governo, ma non credo che siano queste cifre a far incrementare il deficit pubblico e a non farci rispettare il patto di stabilità. Il governo Berlusconi che tu elogi, sapendo se non erro nel 2004 di sforare ampiamente il patto di stabilità fissato dalla UE al 3%, per non incorrere alle sansioni previste, ha avuto la capacità di far spostare al 4% il patto di stabilità per gli stati UE. Berlusconi poi sai che ha fatto? Si è vantato che l’Italia aveva saputo rispettare i criteri stabiliti dalla UE (dopo che li aveva fatti innalzare…..) Ma siamo seri!!! Allora, non credi che siano le scelte economiche eque di tagli e risparmi, incremento delle entrate, lotta all’evasione, che devono si partire in primo luogo dal governo (Berlusconi lo stipendi da parlmanetare credo che nemmeno lo considerasse con tutti i soldi che ha ricevuto alle sue aziende dallo Stato che lui capeggiava non ne aveva certo bisogno) e poi da condividere con tutto il paese a far risanare la nostra economia? Non facciamo solo ideologia, siamo pratici. Prodi non sarà certo il salvatore della patria, ma è forse il meno peggio di quello che il centro sinistra in questo momento poteva passare. Sono d’accordo che si debbano fare scelte di governo ancora più coraggiose, si è messo a capo della giustizia Italiana un certo Clemente Mastella, lui stesso ha ammesso di essere abbastanza ignorante in materia, quando c’era Antonio Di Pietro che la materia la conosceva bene; evidentemente Di Pietro in quel ruolo avrebbe dato fastidio a molta gente sia di destra come di sinistra, questo secondo me ha dimostrato nel governo di Prodi la mancanza di una forte volontà di cambiamento, per cui pur se fiducioso nel suo operato non mi aspetto certamente forti cambiamenti di rotta.
Eugenio Memmi

Post: 2
Registrato il: 30/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
18/06/2006 14:47

per eugenio
eugenio, siamo sicuramente d'accordo sul fatto che prodi sia meno peggio di Berlusconi. Volevo solo evidenziare come questi porci al governo, che dicono di essere di sinistra, in realtà sono dei nababbi da oltre 11mila euro NETTI al mese, senza contare le spese per le auto blu e i privilegi vari. A me questa cosa personalmente dà fastidio e rende chiara la palese immoralità di tutte le forze parlamentari, di destra o di "sinistra" che esse siano.
Senza considerare poi i rimborsi per le spese di campagna elettorale! ben 450 milioni di euro che i vari partiti si sono spartiti nonostante contro il finanziamento pubblico ai partiti si fossero schierati 31milioni di italiani nel referendum del 1993..
Non credi che tutto ciò non sia immorale? li manderei tutti a sgramignare in campagna mia, almeno qualcosa di utile la farebbero.
è chiaro che non sono questi soldi che risaneranno il deficit, però un uso migliore di essi si potrebbe sicuramente fare.
www.pmli.it

Post: 6
Registrato il: 24/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
18/06/2006 18:59

completamente d'accordo
E' vero, e condivido quanto tu hai scritto. Dovrebbe partire dai rappresentanti che ci governano l'esempio di buon governo; invece godono di troppi privilegi che si sono "accaparrati" in tanti anni in cui hanno fatto e disfatto tutto a loro piacimento. In campagna con te, finchè avremo tanti Mastella al governo non penso che ci verrà nessuno.
Eugenio Memmi

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com