ELF -EndLess Field

Fanworks su Holly e Benji/Capitan Tsubasa



Ristrutturazione!
Ed ecco che il vecchio forum diventa tutto per ELF, il nostro sito di fanfiction e fanarts su Capitan Tsubasa, in Italia conosciuto come Holly e Benji!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

The 4400

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2007 17:13
09/04/2007 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.715
Esaurito, esci ogni tanto!
Chi seguiva questo telefilm che davano l'anno scorso, se non ricordo male, sulla Rai?

Io lo trovavo fantastico!

Per chi non lo sapesse, parla di (piccoli spoiler sulla trama) 4400 persone scoparse in un arco di tempo di una cinquantina d'anni - se non ricordo male - se non di più, per poi ricomparire tutte assieme nello stesso posto. Ognuna di loro pian pianino si scopre che ha un potere. Viene fuori che sono stati prelevati da abitanti della terra del futuro, per poi cambiare il passato in modo che poi il futuro sia diverso.

Allora, io l'ho trovato fantastico!
Peccato che ci abbiano lasciato sul più bello [SM=x1110761]
Ho avuto modo di vedere solo due serie, ma cercando qua e là per la rete ho scoperto che ce ne sono altre due, che spero arrivino anche qui in Italia.

Qualcun altro l'ha visto?
Cosa ne pensa?

Qualcuno sa qualche spoiler?
Qualcuno per caso ha notizia di quando in Italia avremo le prossime stagioni? [SM=x1110650]
17/07/2007 01:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 253
Sgherri
Scaliamo i gradi
Dunque, non ho mai risposto a questo topic, ma in realtà anche io guardavo 4400, e anche io ero rimasta affascinata da questo telefilm.

La prima stagione, brevissima (5-6 puntate soltanto), con tutti i suoi misteri, e il suo finale di speranza, mi era sembrata un piccolo capolavoro, concluso in sè, perfetto.
Poi la seconda. Evidentemente ha avuto successo, e si doveva trasformare il tutto in qualcosa di lungo, con una trama complessa.
Sono stati bravi, non c'è che dire: 4400 ti incatena, letteralmente. Però...
Confesso di avere smesso di guardare la serie a 4 puntate dalla fine della seconda stagione: la svolta "politica", i 4400 che diventano quasi una setta, gli intrighi, ecc. La scomparsa della salma di Maja-sa-chi è stata la goccia: temevo di trovarmi davanti a un nuovo X-files, partito con una faccia, e terminato, in bruttezza, con tutt'altra.

Però... gli ultimi 4 episodi li avevo registrati. E mai cancellati. Perchè in fondo... [SM=x1110789]
E li ho rivisti in questi due giorni. E la passione si è riaccesa. [SM=x1110723]
E sapete perchè ho deciso di guardarli dopo così tanto tempo?
Perchè stasera, 17 luglio, in seconda serata (23.30), RAI2 comincia a trasmettere la 3° stagione di 4400.
Il video è già puntato! [SM=x1110711] (perchè ovviamente a me stasera tocca lavorare [SM=x1110783] )

Sperando di aver fatto felice Maja, le segnalo anche QUESTO. E' in inglese, ma ci sono le synopsis degli episodi trasmessi finora. Io sto cercando di resistere... Ad ogni modo, buona lettura! [SM=g27828]

PS: Maja, io mi sono persa la puntata in cui Alana crea il mondo alternativo per Tom. Da lì in poi ci ho sempre capito poco del loro rapporto. Tu la ricordi? Non è che potresti raccontarmela? [SM=x1110679]
--

----------------------------------
Ciao ciao! :)

*::: C.d.S. & C.d.S.S. :::*Cacciatrice di Sbrocconi e Cavaliere dello Scazzo Supremo :D

SPAZIO CITAZIONI: Quando sono buona, sono molto buona. Ma quando sono cattiva sono ancora meglio. (Mae West in Non sono un angelo)
17/07/2007 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.715
Esaurito, esci ogni tanto!

La scomparsa della salma di Maja-sa-chi

Mi sa di non sapere chi XD Credo o di essermi persa qualche puntata, o semplicemente di avere una memoria così pessima da non ricordare XDD


Perchè stasera, 17 luglio, in seconda serata (23.30), RAI2 comincia a trasmettere la 3° stagione di 4400.

Stasera [SM=x1110663] Fortuna che ho controllato tutti i nuovi messaggi sul forum oggi [SM=x1110716] Grazie per l'informazione Minty [SM=x1110663]


PS: Maja, io mi sono persa la puntata in cui Alana crea il mondo alternativo per Tom. Da lì in poi ci ho sempre capito poco del loro rapporto. Tu la ricordi? Non è che potresti raccontarmela?

Se ricordo bene e se ho ben interpretato la faccenda, una volta tornati nel loro di mondo, i ricordi acquisiti in quello alternativo non potevano essere cancellati, quindi è come se avessero vissuto davvero tutti quegli anni insieme. L'innamoramento, il matrimonio e tutto il resto. Quindi, nel mondo vero, non si erano mai visti prima, ma in realtà avevano vissuto un'intera vita insieme, quindi non potevano fare a meno l'uno dell'altro.
È come se avessero saltato i preliminari nel loro rapporto di coppia, ma in realtà non l'avevano fatto, perchè nel mondo alternativo tutto ciò c'era stato. Hanno semplicemente continuato quello che ricordavano di aver vissuto nell'altro mondo. Quindi direi che stanno insieme, ma prendono la cosa con cautela, perchè in quel mondo agli occhi di tutti si sono appena conosciuti. Io l'ho interpretata così la faccenda [SM=x1110676]
18/07/2007 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.715
Esaurito, esci ogni tanto!
Visto e... oh mamma. Li facessero tutti così gli attentati XD Certo che, bisogna dire, sono geniali.

Mi è dispiaciuto molto per la mamma di Isabel: dev'essere terribile vedersi passare davanti cinquant'anni di vita in un soffio.
Invece Matt non so che cosa, il lobbista dei 4400... chi diavolo è? E perchè gira per il centro anche se è un fetente di prima categoria?
29/07/2007 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 253
Sgherri
Scaliamo i gradi
Finalmente ho visto anche io le prime due nuove puntate. Le avevo registrate, ma ho avuto tempo solo l'altro ieri...

[SPOILER DIFFUSI PER CHI DEVE ANCORA VEDERLE!]




Anche a me è dispiaciuto moltissimo per Lily! [SM=x1110758]
Che situazione penosa la sua! E poi una delle cose che mi aveva fatto più appassionare a 4400 era stata proprio la sua strana storia col nuovo marito... Inoltre mi piaceva davvero tanto l'attrice, mi spiace non comparirà più [SM=x1110720]

Il lobbysta... mi pare fosse uno dei collaboratori di Colliar. Poi quando Sean ha preso il comando, è diventato il suo braccio destro, consigliere, ecc. IMHO ha fatto bene i suoi conti, perchè essendo Sean così giovane, può manovrarlo. Probabilmente non è per nulla felice che Colliar sia tornato. E' una specie di Richelieu occulto... chissà cosa vuole da Isabel. Nulla di buono temo. Comunque tutta la storia di Isabel non l'ho capita bene: mi ha spiazzato anche perchè da bambina era odiosa, e adesso è una bella adolescente dolce e simpatica. Mah! IMHO porterà guai, ci scommetto!

Ho registrato le altre due puntate. Appena posso me le guardo! Non vedo l'ora! [SM=x1110750]
--

----------------------------------
Ciao ciao! :)

*::: C.d.S. & C.d.S.S. :::*Cacciatrice di Sbrocconi e Cavaliere dello Scazzo Supremo :D

SPAZIO CITAZIONI: Quando sono buona, sono molto buona. Ma quando sono cattiva sono ancora meglio. (Mae West in Non sono un angelo)
29/07/2007 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.715
Esaurito, esci ogni tanto!

Ho registrato le altre due puntate. Appena posso me le guardo! Non vedo l'ora!

Quando le vedi, puoi farmi un riassunto di che accade? [SM=x1110720] Mi sono dimenticata che martedì c'erano i 4400 [SM=x1110694] Devo ancora abituarmi al fatto che ho qualcosa da seguire [SM=x1110716]
10/08/2007 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.715
Esaurito, esci ogni tanto!
Io vado a letto terrorizzata dopo aver visto i due episodi XD Sono facilmente impressionabile XD Poi il fatto che la bimba si chiami Maia mi lascia ancora di più sconvolta XD

Isabel mi spaventa [SM=x1110716] E mi sta pure un po' sulle palle; è un po' un peccato che la madre che era tanto un bel personaggio sia morta affinchè la figlia vivesse. Di certo, sono contenta che il lobbista di cui giustamente non ricordo il nome (XD) sia morto. Non lo sopportavo.

Sono un po' in dubbio. Isabel è una minaccia oppure non lo è? Cioè... è strana la cosa. Se non avessero prelevato i 4400, lei non sarebbe mai nata. Quindi come può essere una minaccia la conseguenza di quello che doveva essere un rimedio? Non ha senso.
Nonostante mi stia sulle scatole, sono curiosa di scoprire cosa rappresenti.

Per il resto... non capisco perchè i bambini non li abbiano ripiazzati direttamente nei tempi giusti, invece di farli ritornare e reintegrare, per poi riprelevarli. Parlo delle persone dal futuro. E oltre a ciò, vedendo che Maia non ha concluso nulla morendo in giovane età, perchè non l'hanno riprelevata dal passato per reinserirla dove poteva avere un'esistenza migliore. Bah, è un ragionamento così logico, soprattutto sapendo il potere che hanno a disposizione queste persone dal futuro.

Minty (mi rivolgo direttamente a te, perchè pare solo noi due seguiamo questo telefilm), sai per caso che canzone è quella della sigla? Mi inquieta, ma allo stesso tempo mi affascina un sacco [SM=x1110751]
11/08/2007 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 253
Sgherri
Scaliamo i gradi
Re:
=Pe=, 10/08/2007 20.37:

Poi il fatto che la bimba si chiami Maia mi lascia ancora di più sconvolta XD



Ahahaha! Giuro che da quando so che segui questo telefilm e quando capita che la chiamino per nome, ti penso! [SM=x1110675]



Isabel mi spaventa [SM=x1110716] E mi sta pure un po' sulle palle;
...
Di certo, sono contenta che il lobbista di cui giustamente non ricordo il nome (XD) sia morto. Non lo sopportavo.



Condivido entrambe le cose.
Isabelle all'inizio mi pareva un bel personaggio, anche confusa, innocente... Poi s'è messa ad accoppare gente a destra e a manca come niente fosse, e neanche crede di fare qualcosa di sbagliato. Forse è davvero una vittima delle circostanze, ma ci gode troppo a manipolare gli altri...



Sono un po' in dubbio. Isabel è una minaccia oppure non lo è? Cioè... è strana la cosa. Se non avessero prelevato i 4400, lei non sarebbe mai nata. Quindi come può essere una minaccia la conseguenza di quello che doveva essere un rimedio? Non ha senso.



Per quello che ho capito dall'incontro tra Tom e la tizia del futuro, quelli che hanno mandato indietro i 4400 per salvare l'umanità hanno dei nemici, che non vogliono evitare la catastrofe perchè confidano di sopravvivere ad essa, come razza superiore.
Non escludo che qualcuno di questi nemici abbia "sabotato" il progetto 4400, facendo sì che Isabelle venisse concepita e nascesse per distruggere i ritornati. Del resto non credo che il fatto che Lily restasse incinta facesse parte dei piani di Sarah e soci...
Tra l'altro sembrava che il lobbysta (matthew?) non attendesse altro che lei, e le ha pure detto che deve distruggere i 4400. E la domanda è: come faceva a saperlo? Da dove arrivava matthew?



Per il resto... non capisco perchè i bambini non li abbiano ripiazzati direttamente nei tempi giusti, invece di farli ritornare e reintegrare, per poi riprelevarli. Parlo delle persone dal futuro.



Per quel che ho capito... i bambini sono ritornati con tutti gli altri insieme. Forse perchè era più semplice, o perchè era necessario, per scongiurare la catastrofe, che persone dotate di poteri speciali vivessero insieme nello stesso momento storico. Da qui il ritorno cumulativo (il prelevamento cumulativo suppongo non l'abbiano potuto fare perchè se fossero sparite 4400 persone tutte assieme, gli uomini se ne sarebbero accorti, eccome! Ed era troppo presto - anche se, in effetti potevano pure riportarli indietro assieme il secondo dopo... Mah, va' a capire. Forse il sistema non è accurato per quanto riguarda i tempi e va a pressapoco, per cui non potevano rischiare... [SM=x1110675] )

Per quanto riguarda il fatto che li riprendono dal nuovo tempo per riportarli indietro, quello in effetti è qualcosa di insensato. Non potevano usare delle altre persone prelevate ad hoc?
Mah! L'unica spiegazione che mi son potuta dare è che in realtà anche gli uomini del futuro debbano sottostare a delle restrizioni/pericoli, che hanno permesso loro di creare solo un tot di persone speciali, e non di più.
Però è una teoria un po' campata per aria. Spero ci diano una spiegazione più valida andando avanti.



E oltre a ciò, vedendo che Maia non ha concluso nulla morendo in giovane età, perchè non l'hanno riprelevata dal passato per reinserirla dove poteva avere un'esistenza migliore.



Forse perchè ormai avevano cancellato ogni traccia di lei dal nostro tempo?



Minty (mi rivolgo direttamente a te, perchè pare solo noi due seguiamo questo telefilm), sai per caso che canzone è quella della sigla? Mi inquieta, ma allo stesso tempo mi affascina un sacco [SM=x1110751]



Ci credi che me lo chiedo ogni volta anche io?!
Davvero 'sto telefilm ha una sigla bellissima, sia per immagini che per musica. Davvero suggestiva. Avevo anche intenzione di farci un messaggio sul blog...
Ad ogni modo, provo a frugare un po' in rete per vedere se scopro qualcosa! ^^

Ah, a proposito delle due puntate che ti sei persa, QUI trovi dei brevi riassunti di tutti gli episodi della 3° stagione. Se hai altre domande chiedi pure ^_^


--

----------------------------------
Ciao ciao! :)

*::: C.d.S. & C.d.S.S. :::*Cacciatrice di Sbrocconi e Cavaliere dello Scazzo Supremo :D

SPAZIO CITAZIONI: Quando sono buona, sono molto buona. Ma quando sono cattiva sono ancora meglio. (Mae West in Non sono un angelo)
11/08/2007 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 253
Sgherri
Scaliamo i gradi
Ok, mi c'è voluto poco, è bastato fare un giro su IMDB ^^

La sigla di 4400 si intitola "A place in time (theme from the 4400)" ed è cantata da Amanda Abizaid.
Chissà se si trova in giro... [SM=x1110740]
--

----------------------------------
Ciao ciao! :)

*::: C.d.S. & C.d.S.S. :::*Cacciatrice di Sbrocconi e Cavaliere dello Scazzo Supremo :D

SPAZIO CITAZIONI: Quando sono buona, sono molto buona. Ma quando sono cattiva sono ancora meglio. (Mae West in Non sono un angelo)
11/08/2007 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.715
Esaurito, esci ogni tanto!

Non escludo che qualcuno di questi nemici abbia "sabotato" il progetto 4400, facendo sì che Isabelle venisse concepita e nascesse per distruggere i ritornati.

Su questo punto effettivamente non avevo riflettutto, che qualcuno avesse sabotato il progetto intendo. È un'ipotesi da non scartare.


Tra l'altro sembrava che il lobbysta (matthew?) non attendesse altro che lei, e le ha pure detto che deve distruggere i 4400. E la domanda è: come faceva a saperlo? Da dove arrivava matthew?

Era una cosa a cui stavo riflettendo anch'io, ma se davvero fosse un emissario della razza superiore... un po' deboluccia come razza superiore se si fa eliminare così senza aver modo di reagire XDDD


Per quel che ho capito... i bambini sono ritornati con tutti gli altri insieme. Forse perchè era più semplice, o perchè era necessario, per scongiurare la catastrofe, che persone dotate di poteri speciali vivessero insieme nello stesso momento storico.

...

Mah! L'unica spiegazione che mi son potuta dare è che in realtà anche gli uomini del futuro debbano sottostare a delle restrizioni/pericoli, che hanno permesso loro di creare solo un tot di persone speciali, e non di più.

Però, se erano in grado di cancellare dalle memorie l'esistenza di questi bambini, perchè non farlo immediatamente dopo aver fatto ritornare tutti? Cioè, è passato più o meno quasi un anno dal loro ritorno! È un po' esagerato se sai già che li ripiazzerai in altri tempi... vabbè.


Forse perchè ormai avevano cancellato ogni traccia di lei dal nostro tempo?

Potevano ripiazzarla in un altro tempo, visto che a quanto pare hanno il potere di prelevare e rimettere dove gira meglio loro. Non serviva necessariamente riposizionarla dove stava inizialmente.


Davvero 'sto telefilm ha una sigla bellissima, sia per immagini che per musica. Davvero suggestiva.

Sì, la sigla è veramente suggestiva, sia per musica che per immagini. Grazie per avermi fatto sapere il titolo ^^

Uh, grazie anche per il link ai riassunti! Ora vado a darci un'occhiata [SM=x1110676]


Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com