Minerva Sub
Minerva Sub  - www.minervasub.it - R.G.Tech. 2006      
   

       

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Riporto - NEWS FINE STAGIONE 2006

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2006 08:13
08/07/2006 08:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 690
Registrato il: 06/02/2006
Master Instructor


Ed eccoci arrivati in dirittura d'arrivo... una stagione veramente intensa, dalle mille sfaccettature e dai mille risvolti e cambiamenti, già, non ci siamo fatti mancare proprio nulla!
Abbiamo attivato un nuovo centro, quello a Casal Palocco, abbiamo riorganizzato lo staff istruzionale, abbiamo cambiato profilo didattico passando dalla SSI, che già tanto ci aveva dato nei 15 anni trascorsi di vita del club, alla SNSI, che tanto ci darà nel proseguio della nostra attività, stiamo portando a termine il primo corso a 72 mt. in miscele ternarie proprio con brevetto SNSI, già così non mi sembra poco, ma ancora non basta... abbiamo dato vita al nostro nuovo sito web e soprattutto abbiamo inserito il nostro nuovo FORUM, provate solo ad entrare e vi renderete conto dello spirito che aleggia all'interno del club!
Ed è proprio questa la nota più positiva di tutta la stagione: ci divertiamo un mondo, che dico, un "mare"!!!
Non c'è attività proposta che non riscuote un successo unanime, tutti i partecipanti ai vari corsi, nonostante gli impegni che questi richiedono per il superamento degli standards (lo so, quelli SNSI sono un bel pò più impegnativi, ma noi ci siamo abituati!) ed il conseguimento del relativo brevetto, sono riusciti a divertirsi sempre, addirittura anche durante la giornata dei fine corso rescue ed equipment, notoriamente da sempre giornate considerate di duro lavoro e fatica! Anche tutti i partecipanti ai vari full-day e ai week-end lunghi a Ponza e a Campomarino in Puglia, al rientro, hanno immediatamente esternato il desiderio di ripetere quanto prima l'esperienza appena conclusasi.

Per non parlare del corso Trimix 72mt., un corso davvero impegnativo sia per i partecipanti sia per me, ma nonostante tutto siamo riusciti a trovare lo spazio giusto per alcuni momenti di relax in allegria ed ora siamo pronti per il nostro primo EXPLORER DAY! Si terrà tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre e vedrà impegnati i primi brevettati Explorer 2 SNSI in una giornata veramente particolare e entusiasmante: con l'ausilio dei corpi tecnici della Marina Militare ed i mezzi nautici della Guardia Costiera, ci direzioneremo a Giannutri, esattamente a Cala Maestra dove metteremo in atto una operazioncina niente male: sarà calato un corpo morto sul fondo in prossimità del relitto del Nasim dalla parte della poppa che si trova su un fondale di 63 mt. e a questo sarà sagolato un cavo d'acciaio con all'estremità superiore una bella boa che permetterà quindi di avere il nostro bel relitto sempre ben pedagnato con cima guida di discesa e di risalita senza che il cavo faccia tensione sul relitto stesso bensì ancorato sul corpo morto proprio dalla parte più fonda! E in più, il cavo ci darà la possibilità di agganciare la nostra bella stazione decompressiva galleggiante che sarà sinonimo di organizzazione e sicurezza anche nelle immersioni più impegnative!

Prima del nostro EXPLORER DAY ci aspetta un altro appuntamento che vedrà ben 13 soci del club partire alla volta della mitica Polinesia, un viaggio che ha dell'irreale, 20 giorni da trascorrere in 4 isole incantate, Bora Bora, con i suoi squali grigi e i suoi squali limone, Moorea, con il tipico spettacolo dello shark feeding e l'impareggiabile whale watching, Rangiroa, con le sue due pass, Tiputa e Avatoru, considerate le più belle del mondo e infine Fakarava, che addirittura promette incontri con mante, squali martello, squali albimarginatus e longimanus e, pensate un pò, anche con lo squalo tigre!!!

La nostra nuova didattica, la SNSI, a dire il vero non proprio nuova visto che sin dall'inizio della sua nascita eravamo stati i primi a seguire i corsi tecnici per immersioni in nitrox e con l'uso del rebreather proprio della SNSI, continua a stupirci offrendoci programmi e materiali aggiornatissimi, come il nuovo corso BLSD diver e Instructor realizzati seguendo i nuovi standard aggiornati della IRC anche con l'uso del defibrillatore semiautomatico. Il primo corso BLSD INSTRUCTOR, utile sia per chi deve aggiornare il vecchio brevetto CPR Instructor sia per chi deve consiguire ex novo il brevetto di Istruttore BLSD, sarà tenuto dal sottoscritto sabato prossimo 8 luglio dalle ore 10,30 alle ore 18,30 presso l'aula del Centro Sportivo "A.S. Vita" in Via del Fontanile Arenato n° 66, la nostra sede centrale storica!

E, per concludere, come è ormai prassi nel nostro club, la serata conclusiva di consegna brevetti sarà organizzata venerdì 4 agosto p.v. presso la piscina del Centro Sportivo "A.S. Vita" con appuntamento alle ore 20,00. Sarà offerto un piccolo buffet per allietare la serata e, come sempre, le gentil donzelle che vorranno farci gustare qualche manicaretto preparato con le proprie mani, a dimostrazione che sanno unire le capacità tecniche richieste dall'attività subacquea alle doti tipiche femminili, sono invitate a non tirarsi indietro, visto che una attenta giuria tutta al maschile eleggerà alla fine della serata Miss Tridente d'oro - Minerva Sub 2006 con tanto di targa e premio finale!!!
Ai maschietti, per evitare figuracce, sarà concesso solo portare tutto ciò che serve per dissetare le nostre fauci e, al massimo, del buon cocomero fresco fresco!!!

Vi aspetto tutti!
Il vostro Trainer


P.S.: come avete potuto vedere già da questa mail non ho inserito nessun tipo di aggiornamento per quanto riguarda le uscite in mare, la programmazione e i costi dei viaggi perchè potete trovare tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito www.minervasub.it e, iscrivendovi (l'iscrizione è completamente gratuita) al FORUM, troverete anche gli aggiornamenti sulle date e sui costi di tutte le attività promosse al'interno del club.
Quindi, non perdete altro tempo, se volete rimanere aggiornati su tutte le nostre attività iscrivetevi al nostro piacevole FORUM seguendo le semplici istruzioni del programma!

Dimenticavo:
lunedì 7 agosto organizziamo la nostra Giornata della Solidarietà!!!
Tutti coloro i quali vorranno partecipare sono invitati a presentarsi per una donazione spontanea di sangue alle ore 9,00 completamente a digiuno da almeno 12 ore (è consentito un caffè, un the o un succo di frutta ma niente latte e/o alimenti di nessun tipo) presso la struttura del Centro Trasfusione Sangue dell'Ospedale Pediatrico del Bambin Gesù. Se il giorno stabilito non fosse idoneo per tutti, per favore fatemelo sapere per tempo in modo che possa organizzare in altra data.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com