16/11/2006 10:32 |
|
| | | Post: 6 | Registrato il: 14/11/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
|
|
16/11/2006 11:16 |
|
|
la "prima" e' un rottame ben lucidato invenduto da 3 anni almeno, inizialmente era addirittura in conto vendita presso di loro non ricordo a quanto (18-16-15.000 ??), mentre il privato venditore che avevo contattato grazie un annuncio su tiscali e che aveva appunto vettura in conto vendita presso di loro era propenso a venderla "privatamente" (tagliando fuori il commerciante!!) dopo estenuante trattativa ma non per meno di 9.000 EUR (io volevo arrivare a 5.000/6.000 max !!) offrivo poco senza ancora averla vista perche' sconsigliato da un socio di SC che ando' gentilemnte a visionarla (Vielmi) e me la sconsiglio' vivamente (rottame lucidato!!), ma per 5.000/6.000 con estate alle porte sarei poi eventualemte andato in persona a vedere condizioni effettive e magari l' avrei acquistata, si parla di primavera 2004, ora forse il commercinate ha ritirato la vettura o ancora in conto vendita, non so' !!!
bibibibibib |
16/11/2006 11:36 |
|
| | | Post: 8 | Registrato il: 14/11/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Luzzago non mi è mai sembrato un granchè, lo trovo troppo affarista, giusto che un commerciante debba guadagnare, ci mancherebbe, ma mi sembra sempre troppo esoso come richieste!
Ma un giro magari andrò a farlo giusto per ammirare un pò di auto a lucido! Mirko |
16/11/2006 12:27 |
|
|
Non li "conosco" e non voglio esprimere giudizi in merito, ti volevo solo dare qualche info sulla vettura e da quanto tempo sia in vendita...
bibibib |
16/11/2006 12:27 |
|
| | | Post: 11 | Registrato il: 01/03/2006
| Città: BERGAMO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
ciao mirko,
questo sembra molto interessante:
300 sl, del 1987, 48.000km originali, bordeaux con interno panna (mia combinazione favorita)...(pero é qui in svizzera)...24.000 euro...
link:
www.siegler-automobile.ch/classic_det.php?newsid=61
(non sono riuscito a fare l'upload delle foto)..
ciao, enni |
16/11/2006 12:52 |
|
| | | Post: 10 | Registrato il: 14/11/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Scritto da: lorenzo.savi 16/11/2006 12.27
Non li "conosco" e non voglio esprimere giudizi in merito, ti volevo solo dare qualche info sulla vettura e da quanto tempo sia in vendita...
bibibib
Non intendevo dare alla tua mail un giudizio sui venditori.
Era solo una mia personale considerazione, ho avuto pochi contatti con loro ma che non hanno dato risultati....
In ogni caso ti ringrazio per l'informazione, vedendola sul loro sito sembrava bella....
Per le altr che avete postato:
Svizzera, è più di quel che speravo di spendere e poi mi preoccupa l'importazione
E-BAY dall'ufficio non riesco a collegarmi, vedrò da casa questa sera
[Modificato da 190sl.mirko 16/11/2006 12.55] Mirko |
16/11/2006 12:58 |
|
| | | Post: 865 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: GENOVA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
Scritto da: 190sl.mirko 16/11/2006 10.32
Ho trovato queste R107 che dalle foto sembrano interessanti.
[...]
3°
www.autosupermarket.it/auto.xhtml?knd=full&mar=60&mod=&car=CA&ali=&km=&traz=&camb=&fromY=1971&toY=1985&fromP=&toP=&usr=&rgn=&prv=&sort=prezzo&skip=0&clickspaceUD...
è 280 preferirei la 350....
Sono stupido o cosa? Suggerimenti?
Non snobbare il 280 ! Soprattutto se la vuoi col cambio manuale, meglio un 280 che un 350: l'M110 è un eccellente motore, che MB montò su un sacco di modelli...
Solo 15 cv in meno del M116 350 ma anche molto peso in meno: lo montarono sulle coupè/cabrio di classe superiore all'indomani della crisi petrolifera, in realtà rende molto bene anche su quei modelli. Chiedi a Cesare, che col suo 280sl ci ha girato in lungo e in largo, anche all'estero...
Se i problemi di carrozzeria non fossero gravi, opterei sull'ultima, interni così curati sono un buon indice Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
|
16/11/2006 13:21 |
|
| | | Post: 201 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE |
|
Ho un po' di esperienza su questi modelli e se dovessi stilare una graduatoria sarebbe questa:
1°- 300sl (85-89) ottima sia con cambio aut che manuale (5v)
2°- 280sl (77-84) ottima aut. mediocre manuale (quasi sempre 4v)
3°- 280sl (74-76) Come sopra tranne alcune rifiniture inferiori
4°- 420sl (85-89) come 300 con costi di gest. + elevati. Rara
5°- 350sl (71-81) stessa cosa delle 280 con costi gest. + elev.
6°- 380sl (81-85) come 350 ma più accessoriata. Solo autom.
7°- 450sl (72-81) come 380 con costi di gest. ancora più elevati
8°- 500sl (81-89) bella e impossibile. Rara.
9°- 560sl (85-89) solo America. Esagerata.
sv- America (71-89) Molto accessoriate, paciose, per amanti dell'oversize (a me piace...), spesso in colori per daltonici. |
16/11/2006 14:07 |
|
| | | Post: 141 | Registrato il: 06/03/2006
| Città: ARIZZANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Scritto da: seixever 16/11/2006 13.21
Ho un po' di esperienza su questi modelli e se dovessi stilare una graduatoria sarebbe questa:
1°- 300sl (85-89) ottima sia con cambio aut che manuale (5v)
2°- 280sl (77-84) ottima aut. mediocre manuale (quasi sempre 4v)
3°- 280sl (74-76) Come sopra tranne alcune rifiniture inferiori
4°- 420sl (85-89) come 300 con costi di gest. + elevati. Rara
5°- 350sl (71-81) stessa cosa delle 280 con costi gest. + elev.
6°- 380sl (81-85) come 350 ma più accessoriata. Solo autom.
7°- 450sl (72-81) come 380 con costi di gest. ancora più elevati
8°- 500sl (81-89) bella e impossibile. Rara.
9°- 560sl (85-89) solo America. Esagerata.
sv- America (71-89) Molto accessoriate, paciose, per amanti
dell'oversize (a me piace...), spesso in colori per daltonici.
L'argomento è già stato ampiamente dibattuto, ma in vista di un uso non solo domenicale per gitarella fuori porta, ma più intenso, meglio le vetture dell'ultima serie post 1985: a parte la freschezza meccanica per l'età minore, tutta la telaistica risulta profondamente rivista (geometria sospensioni modificata, ruote da 15 pollici ed ABS di serie), per una guidabilità senz'altro superiore. Tutte le 107 con ruote da 14" mi sono sembrate più "barcone" della mia, ma magari era un problema di molle stanche o ammortizzatori scarichi... In più gli interni hanno i rivestimenti in legno di serie, ed altre migliorie (es sedili regolabili in altezza) che rendono l'auto più godibile.
Per le motorizzazioni, i 6 cilindri in linea sono senz'altro meno impegnativi degli 8V; non tanto per il consumo (comunque decisamente più basso), quanto per i costi di officina. Non dimentichiamo che i 6 cilindri erano i motori per la classe E, gli 8 per la classe S; fasce di mercato ben diverse, e costi di conseguenza.
Personalmente ho una 107 300 a cambio manuale. Magnifica macchina, tutt'altro che impegnativa da mantenere (9,5 Km litro con un poco d'attenzione, costi tagliandi ragionevolissimi), ne sono super contento. Unica mancanza, il cambio automatico, senz'altro indicato per il tipo di vettura e per il motore installato: elastico, morbido e dolce nel funzionamento, ma un po' pigro... da passeggio o da trasferimento rapido in autostrada... non da misto. Non è un problema di peso della macchina, ma proprio di carattere del propulsore e, forse, di rapporti al cambio ed al ponte (la 3° è un po' corta per essere la classica marcia tuttofare, la 4° è assai lunga e la 5° praticamente solo da autostrada). Comunque 1000 volte meglio delle 4 marce manuali.
Un saluto, Frovalta.
P.S. Di quella bianca siciliana ho visto delle foto su un altro sito, ed è davvero molto bella. Per 16 mila € o giù di lì non avrei dubbi... da comprare subito!!! Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi |
16/11/2006 14:20 |
|
| | | Post: 12 | Registrato il: 14/11/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Sicuramente non voglio andare oltre l'86 (esenzione) e preferivo stare negli anni 70 per avere un'auto della mia decade, so che è sciocco ma mi piaceva l'idea....
La 350 essendo la prima ritenevo fosse la più "originale" come auto d'epoca, la cerca per questa strada non come auto quotidiana, anche se la userei spesso...e più che altro la vorrei come hobby, da sistemarmi piano piano....se non è perfetta Mirko |
16/11/2006 15:01 |
|
| | | Post: 869 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: GENOVA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
allora quella 280 '76 (con la K jetronic ) farebbe per te, un po' di lavoretti e la porti a puntino.
Precisazione : è vero che su questi motori il cambio manuale non è il massimo, anzi è proprio mediocre, come scrive Emilio; ma tra il manuale 280 e il manuale 350... meno peggio il primo, questo il senso di quanto scrivevo.
NB : su quella sl color oro targata Roma, è evidente quanto - a mio avviso - il posteriore fosse inadeguato alle nostre targhe quadrate... per assurdo preferisco la mia moderna a sviluppo orizzontale, più vicina alla tedesca dell'epoca per la quale - in fondo - era stata disegnata
PS: per Frov. la mia 450 del '76 HA IL SEDILE REGOLABILE IN ALTEZZA !
... il "gusto" anni '70 di Mirko non è cosa impossibile da raggiungere , la mia è anni '70 e me la godo moltissimo.
Coraggio ! Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
|
16/11/2006 17:00 |
|
| | | Post: 202 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE |
|
Ahi, ahi, ahi sior Frovalta lei mi casca sul pisello...
Ma come, un Pico della Mirandola quale lei è non sa che TUTTE le 107 hanno la regolazione del sedile di guida in altezza?
Nelle serie fino all'81 (+ o -), si regolava l'inclinazione delle guide mediante una manopola alla fine delle stesse, nelle più recenti tramite una leva a cricchetto sul lato esterno del cuscino.
Benedetto (mah, questo Papa che ti copia il nome...), il 280 manuale è un po' "legnoso" ma a trovarne una con il 5 marce sarebbe tutto un altro andare! |
16/11/2006 17:12 |
|
| | | Post: 13 | Registrato il: 14/11/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Mi rendo conto che prima di iniziare una qualsiasi trattativa, mid evo davvero documentare bene sulle varie serie prodotte(più che altro caratteristiche motore/allestimento) in modo da non prendermi una fregatura.
La cosa che proprio non mi interessa è una R107 non originale!
Un libro da consigliarmi? preferibilemnte in italiano? Qualcosa del tipo sul 190SL di Benecchi? Mirko |
16/11/2006 17:40 |
|
| | | Post: 278 | Registrato il: 24/02/2006
| Città: BIELLA | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Proprio oggi mi ha chiamato Corrado R. dicendomi che ha appena ritirato una magnifica 350 sl del 1971, tutta originale targata RE. Probabilmente la vedro' questo week-end, se vuoi venire anche tu..... La vettura è a Biella.
Ciao Gio
Socio 001/2013 |
16/11/2006 18:01 |
|
| | | Post: 14 | Registrato il: 14/11/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Purtroppo non posso, mi avrebbe fatto molto piacere anche per iniziare a conoscere qualcuno di voi!
Se puoi faresti qualche foto o se puoi dire a questo tuo conoscente di inviarmele via mail te ne sarei molto grato, compresa l'eventuale richiesta.
Preciso che sono ancora in fase di start up per l'eventuale acquisto.... Mirko |
16/11/2006 18:34 |
|
|
Nota di colore: sulla pur bella 350SL in bronzo metallizato (non molto lontano da quello della mia Simca), il venditore, bontà sua, afferma "interni neri, A MIO AVVISO, da rifare"....
Si potrebbe scommettere sul trovare uno che dice: "ma no, che esagerazione, vanno benissimo così"... chissà cosa nascondono quelle foderine pure segnate da sali (segno di umidità).
Però, come sempre, ogni vettura andrebbe vista prima di esprimere giudizio definitivo: certo, se fossero solo gli interni, ed il prezzo di riserva fosse intorno ai 6k €, magari potrebbe essere un buon affare (con 2.5-3k €, gli interni si restaurano decentemente).
lancial1963 |
16/11/2006 19:50 |
|
| | | Post: 872 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: GENOVA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
Scritto da: seixever 16/11/2006 17.00
Benedetto (mah, questo Papa che ti copia il nome...), il 280 manuale è un po' "legnoso" ma a trovarne una con il 5 marce sarebbe tutto un altro andare!
... pensa che culo un mio amico romano che ha trovato anni fa' (e se lo gode, quanto se lo gode !) un 250CE /8 CON LA 5A !!! Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
|
16/11/2006 19:54 |
|
| | | Post: 873 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: GENOVA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
Scritto da: lancial1963 16/11/2006 18.34
Nota di colore: sulla pur bella 350SL in bronzo metallizato (non molto lontano da quello della mia Simca), il venditore, bontà sua, afferma "interni neri, A MIO AVVISO, da rifare"....
lancial1963
... sono PERSINO demoliti i sedili di fortuna posteriori (! ) che di solito sono pochissimo usati su quei modelli.
La tua Simca di quel colore, uhhh se me la ricordo: un classico ! Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
|
16/11/2006 22:05 |
|
|
Scritto da: sportlightcoupe 16/11/2006 19.54
La tua Simca di quel colore, uhhh se me la ricordo: un classico !
Non mi dire che ha lo stesso colore di quella del tuo amico...
lancial1963 |
16/11/2006 22:54 |
|
| | | Post: 877 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: GENOVA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
|
|
|