Stampa | Notifica email    
Autore

Summer slam

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2005 16:08
20/08/2005 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 201
Registrato il: 28/07/2005
wrestleamministratore
Wrestlingmaniaco
OFFLINE
da tuttowrestling.com

Detto quanto era giusto dire, via con i pronostici che vedono un MDS particolarmente ispirato e voglioso di dire la sua su ogni match in programma. Sarà l'aria dell'Hulkmania che soffia nella sua casa? Boh? Giudicate voi e via con i pronostici!


U.S. Championship Match:
ORLANDO JORDAN (C) VS. CHRIS BENOIT

A-Bomb: Match che non ha un minimo di build up e che è stato annunciato durante Raw, nonostante i due wrestler facciano parte di Smackdown!. Non chidetemi il significato di questa sfida. Stavolta però, sono convinto che il torto del mese scorso verrà saldato e che Benoit sconfiggerà Orlando Jordan.
Winner and new WWE United States Champion: Chris Benoit

MDS: In una card con 7 potenziali main event non c'era assolutamente bisogno di questa inutile rivincita. Perché riproporre il peggior match di Great American Bash abbassando la qualità media di una card stellare? Forse per dare un momento di respiro ai tifosi con un match poco interessante, cosa a cui contribuirà anche il segmento che vedrà come protagonista Ashley (TAFKA Ryan MacKenzie) Massaro, fresca vincitrice del Diva Search. Non sono mai stato un tifoso di Benoit, ma spero vivamente che il canadese vinca il titolo in un tempo record. Primo per non levare spazio agli altri match, secondo perché è ora che il titolo U.S. assuma un po' più di credibilità.
Winner and new WWE United States Champion: Chris Benoit

CDB: Sicuramente l'incontro meno interessante del programma: sarebbe stato quanto meno più interessante vedere difeso il titolo IC di Carlito o almeno quello di coppia di SmackDown!. Ad ogni modo, assisteremo ad un incontro che speriamo sia leggermente migliore di quello di GAB, dove a sorpresa ha avuto la meglio Jordan. Con ogni probabilità, Benoit conquisterà il titolo.
Winner and new WWE United States Champion: Chris Benoit

Ladder Match: Winner Gets Dominick's Custody
EDDIE GUERRERO VS. REY MYSTERIO

A-Bomb: Ancora contro Rey e Eddie per l'ennesima volta in questo 2005. Stavolta la WWE ha deciso di metterli contro, in quello che sarà probabilmente l'ultimo match dell'intero feud, in un ladder match, in cui il primo che riuscirà ad afferrare i documenti che danno la custodia di Dominick, vincerà match... e bambino. Il feud ha stancato terribilmente, ma a quanto pare solo qui in Italia visto che negli USA è l'unico segmento di Smackdown! visto da un numero decente di persone. Il match sarà sicuramente pieno di high spot e molto energico, ma non mi aspetto nulla di particolarmente innovativo rispetto agli altri ladder match. Molto difficile inoltre pronosticare un vincitore. Vado tuttavia con Eddie, anche se una vittoria di Rey Rey non mi stupirebbe affatto.
Winner: Eddie Guerrero

MDS: E ci risiamo... per la settima volta siamo qui a chiederci se Eddie riuscirà finalmente a sconfiggere Rey Mysterio. Al di là della storyline - più o meno discutibile per il coinvolgimento di Dominick e sicuramente contestabile dal momento in cui si vuol far credere che Guerrero non abbia mai sconfitto Mysterio in carriera (cosa che è avvenuta più di una volta, l'ultima delle quali nel febbraio 2004) - quello che colpisce è la serie nera di Latino Heat. Pochi pensavano potesse perdere per la quarta volta di fila, pochissimi per la quinta, quasi nessuno per la sesta... eppure è successo. E secondo me perderà pure il Ladder Match, perché non riesco a capire che se ne farebbe Guerrero di Dominick nel proseguo del feud. Dico proseguo perché sono convinto che in ogni caso non finirà qui, qualsiasi sia il risultato stiamo pronti all'incontro numero otto, probabilmente, quello sì, decisivo.
Winner: Rey Mysterio

CDB: Fondamentale la stipulazione: un Ladder Match regala sempre spettacolo, e questo ci permetterà di gustarci la nuova sfida tra Eddie e Rey. Senza qualche novità, l'incontro sarebbe stato troppo ripetitivo. La storyline a mio avviso è di dubbio gusto, perché scegliere l'affidamento di un bambino in un incontro non è a mio avviso il massimo... inoltre credo che Eddie difficilmente possa perdere ancora, ma una sua vittoria porterebbe comunque ad un proseguimento della storyline. Il che, visto lo spazio concesso al feud, non è a questo punto da escludersi.
Winner: Eddie Guerrero

Winner Gets The Olympic Gold Medal
KURT ANGLE VS. EUGENE

A-Bomb: Sicuramente una grandissima chance per Eugene per dimostrare di essere uno dei wrestler più tecnici e capaci del momento, contro uno dei wrestler più tecnici e capaci di sempre. Il feud è stato montato un pochino male, specialmente nelle settimane successive alla conquista delle medaglie da parte di Eugene. Non vedo come Angle possa perdere, visto che deve riavere le sue medaglie e soprattutto deve presentarsi come prossimo sfidante di John Cena con una sonora vittoria al PPV.
Winner and new owner of the Olympic Gold Medal: Kurt Angle

MDS: All'apparenza scontato questo match. Il campione olimpico sembra avviato a un feud per il titolo con John Cena quindi la vittoria contro il sempre simpaticissimo Eugene è una tappa necessaria. Mi aspetto un buon incontro, divertente e spettacolare, al termine del quale Angle riuscirà a rientrare in possesso della sua preziosa medaglia vinta ad Atlanta. Spero che Eugene dopo la sconfitta possa trovare altri feud che gli permettano di portare avanti con successo il suo personaggio, che è uno dei miei preferiti.
Winner and new owner of the Olympic Gold Medal: Kurt Angle

CDB: Questo match potrebbe risultare molto appassionante ed interessante dal punto di vista tecnico. Di Angle tutti sappiamo, ma a mio avviso anche Eugene è bravo sul quadrato e può dare molto: il risultato finale appare abbastanza scontato, con Kurt che dovrebbe vincere, rientrare in possesso delle sue medaglie d'oro e lanciare l'assalto al WWE Title di John Cena.
Winner and new owner of the Olympic Gold Medal: Kurt Angle

UNDERTAKER VS. RANDY ORTON

A-Bomb: Vedo un Randy Orton strafavorito per questo match, nonostante la sua condizione fisica sia all'apparenza tutt'altro che ottima. Taker non farà problemi a restituire il job che Orton gli ha concesso a Wrestlemania e così il giovane texano potrà presentarsi con questo biglietto da visita alla porta di Batista, in vista di un feud per il titolo che dovrebbe iniziare entro due mesi al massimo. Prevedo un match di media durata, con Taker che perderà per scorrettezza di Orton o grazie all'aiuto di qualche altro wrestler.
Winner: Randy Orton

MDS: Tutti, o quasi, avevano pronosticato la vittoria di Undertaker a Wrestlemania XXI, un po' perché Randy era infortunato un po' perché Undertaker a WM non perde mai. E molti avevano aggiunto al loro pronostico la speranza che Orton si prendesse la rivincita a Summer Slam per continuare il suo cammino di Legend Killer. Sembra proprio che la WWE sia della stessa opinione e quindi il mio pronostico è tutto per Orton, anche se dovrà faticare molto per avere la meglio sul becchino, che non credo proprio accetterebbe una sconfitta senza che capiti un cataclisma per farlo perdere. Quindi il mio pronostico è per Orton, che vedo lanciato in un feud con Batista nel prossimo futuro.
Winner: Randy Orton

CDB: Vedremo se i due sapranno fare meglio di Wrestlemania, dove il match - non velocissimo - non aveva a mio avviso rispettato le attese. Per quello che credo, sarebbe sconsigliabile portare avanti troppo a lungo questo feud: pertanto, la soluzione migliore sarebbe quella di un Orton subito vincitore, possibilmente in seguito ad una prova convincente.
Winner: Randy Orton

MATT HARDY VS. EDGE

A-Bomb: Al contrario di MDS (leggerete tra qualche riga la sua opinione), sono convinto che entrambi i wrestler saranno ultraprofessionali e se saranno stiff, sarà perchè così era stato deciso. Vado quindi con una vittoria di Matt Hardy per questa prima sfida tra i due, attendendomi una sorta di street fight match, in cui nessuno dei due vorrà dire basta finchè non vedrà l'avversario morto nel ring. Aspettiamoci comunque altre sfide tra questi due.
Winner: Matt Hardy.

MDS: Un vero e proprio "Internet Dream Match". Un incontro che senza i problemi sentimentali che si porta dietro non interesserebbe a nessuno e che invece è uno dei più attesi della card. L'ennesimo colpo di genio di Vince McMahon. Prevedo un match altamente brawl con il rischio anche di una prematura interruzione dovuta all'impossibilità per gli arbitri di tenere a freno questi due. La speranza è che prevalga la professionalità, ma se uno dei due comincerà a dare qualche colpo troppo stiff prepariamoci a vederne delle belle. Non credo che il feud finirà domenica sera perciò pronostico un No Contest o un Double Count Out.
Winner: Vince McMahon.

CDB: Incontro piuttosto interessante, molto atteso ma che ha avuto una costruzione leggermente rallentata nelle ultime settimane. Al di là di ciò, è lecito attendersi che questo sia solo il primo scontro tra due lottatori che si affronteranno numerose volte nei prossimi mesi. Il risultato è difficile da pronosticare, forse iniziare con una vittoria di Matt sarebbe sconsigliabile visto che impedirebbe di fatto la possibilità di proporre altri incontri fra i due. Di conseguenza, è più facile attendersi una vittoria di Edge.
Winner: Edge.

WWE Championship Match
JOHN CENA (C) VS. CHRIS JERICHO

A-Bomb: Non vedo proprio come Chris Jericho possa sconfiggere John Cena, visto che da questi ha già perso in mille maniere durante le settimane finali di luglio e quelle di inizio agosto. Senza dimenticare che Jericho lascerà per vari mesi la WWE al fine di riposarsi (non salta una data dal 1999!) e per fare qualche concerto col suo gruppo rock. Quindi, vincitore assoluto John Cena. Ps: Perchè non hanno trovato un avversario per Carlito?
Winner and still WWE Champion: John Cena

MDS: Dunque vediamo... Cena sconfigge Carlito quando l'arbitro è Jericho, Cena distrugge tutti gli heel di Raw in un Lumberjack Match, Cena sconfigge pulito Carlito & Jericho in coppia, Jericho è in procinto di lasciare per qualche mese la federazione... incontro dall'esito incerto no? No! Cena spazzerà via Jericho nonostante le prevedibili interferenze di Carlito e Bischoff, dimostrandosi sempre più indistruttibile. (Si sta ripetendo un po' il feud Austin-McMahon, con la differenza che Bischoff non è McMahon e Cena, purtroppo per lui, è molto meno credibile di Austin, oltre ad avere lo svantaggio di arrivare per secondo e quindi di creare l'effetto "già visto" a tutti quelli che han vissuto la leggendaria Austin-McMahon era). Non è comunque da disprezzare l'idea della WWE di proporre questo feud, che allunga il regno di Cena senza troppi danni, visto che il main event di Raw e del PPV (ovvero l'incontro che dovrebbe attirare gli spettatori) era previsto non dovesse riguardare il WWE Title.
Winner and still WWE Champion: John Cena

CDB: Sono molto contento che la WWE abbia scelto Jericho come primo sfidante, perché rappresenta per certi versi un nome nuovo nella lotta al titolo. Sicuramente Y2J ha svolto alla perfezione il suo ruolo, ma ciò difficilmente basterà a spodestare Cena dal ruolo di campione. Per lui, con ogni probabilità, è in programma una sfida con Angle per il WWE Title. Difficile dunque immaginare una sconfitta per il rapper di Boston.
Winner and still WWE Champion: John Cena

No Holds Barred World Championship Match
BATISTA (C) VS. JBL

A-Bomb: E' impossibile, data anche la stipulazione del match, che i due possano mettere in atto un match lento nioso e privo di interesse come accaduto a The Great American Bash. Bradshaw ha sempre dimostrato di sapersela cavare in contese di questo tipo e Batista, quando il suo avversario è extraispirato, di solito non delude mai. Attendiamoci quindi un match piacevole e che ha in Batista l'unico favorito.
Winner and Still World Champion: Batista

MDS: Prepariamoci alla fiera dell'interferenza e delle sediate. Ma alla fine sono abbastanza convinto che a prevalere sarà The Animal, si spera in un match migliore di quello che i due hanno messo in scena a Great American Bash. E' da un paio di settimane che non se ne parla... ma questo dovrebbe essere l'incontro scelto dalla WWE per riportare sul ring Brock Lesnar. Quando è uscita la notizia della chiusura delle trattative in molti hanno supposto che fosse tutta una finta per creare più hype per il ritorno di Lesnar a Summer Slam. Se è veramente così l'obiettivo è totalmente fallito visto che di Lesnar ormai non si ricorda più nessuno e dubito che qualcuno comprerà lo show nella speranza di vederlo tornare. Io personalmente non credo che lo vedremo, certo che la stipulazione No Holds Barred è la migliore per permettergli di rientrare e far perdere il titolo a Batista... staremo a vedere. Io, nel dubbio, pronostico l'Animale.
Winner and Still World Champion: Batista

CDB: Incontro che sostituisce un Hassan vs Batista, originariamente pianificato, che a mio avviso sarebbe stato molto più interessante. Batista sul ring non si è fatto valere se non con Triple H, e JBL di certo non è il wrestler adatto per tirare fuori un grande match. Probabile la presenza di molti colpi proibiti, ad ogni modo è più che lecito attendere una vittoria del campione, che dovrebbe confermarsi tale.
Winner and Still World Champion: Batista

Legend Vs. Icon Match
HULK HOGAN VS. SHAWN MICHAELS

A-Bomb: Davvero complimenti alla WWE che in questa occasione è riuscita a far passare quello che doveva essere un dream match, proprio come un dream match, senza stare a sprecare l'occasione. Non mi stupirei di sapere tra qualche settimana, che il buyrate di Summerslam sarà stato maggiore di quello di Wrestlemania XXI. Michaels heel è perfetto e a questo punto mi sa che non tornerà più face dopo il match contro Hogan. Hogan è Hogan e quando appare col contagocce, come accade da un paio d'anni a questa parte, il pubblico lo inneggia come nel 1986. Il match non sarà di certo un trattato di tecnica, ma le premesse per un match a 5 stelle, in termini di emozioni, intensità, incertezza e interazione dei due wrestler col pubblico ci sono tutte eccome. Sul vincitore vado con Hogan, semplicemente perchè tra i due, Shawn Michaels è quello che, restando nella WWE ancora a lungo, non avrà problemi a smaltire in termini brevissimi la sconfitta.
Winner: Hulk Hogan

MDS: L'incontro più atteso, brother! Il vero Dream Match di questa edizione, brother! La sfida che fa assumere a una card già ottima l'aggettivo di stellare, brother! Da una parte un mito, l'uomo che ha fatto il wrestling, che ha portato avanti la WWE da solo per dieci anni, lo Showstopper, il Main Event, l'icona, la leggenda.... dall'altra... uno dei due Rockers. No a parte gli scherzi... è vero che su internet c'è chi ha aspramente criticato questo match, ma credo sia un dato di fatto incontrovertibile che sia l'incontro più atteso probabilmente degli ultimi 2 anni e mezzo, qualcosa che la gente non vede l'ora di vedere e dalla quale si aspetta solo emozioni e divertimento. Nessuno penso si aspetti un Angle vs HBK eppure questo match, che sarà qualitativamente molto più scarso, attira un attenzione notevolmente maggiore di Angle vs HBK, a ulteriore dimostrazione che non è solo quello che si vede sul ring che fa del wrestling uno spettacolo di successo. La storyline è stata bellissima ed esaltante, HBK versione heel è alla pari se non migliore di quello che abbiamo ammirato nella D-X, le arene esplodono appena parte la musica di Real American, cosa vogliamo di più? A mio avviso dopo aver subito le umiliazioni da parte di HBK per tutto il feud il match verrà vinto da Hogan, anche se non riesco a immaginarmi come potrà essere il finale. Ulteriore motivo di interesse per un incontro che, indipendentemente da come sarà combattuto, verrà sicuramente ricordato negli anni a venire.
Winner: Hulk Hogan

CDB: Un match da playstation, da fantawrestling... e invece avremo effettivamente la possibilità di vederlo. Incredibile, ma vero. Shawn Michaels è stato a dir poco straordinario nella preparazione del match: se sul ring non avevamo mai avuto nulla da ridire, un HBK così strepitoso al microfono non lo si vedeva da anni. Il suo passaggio a heel è stato eccellente: dall'imitazione del Larry King, ai presunti shoot sulla carriera di Hogan, fino all'ultima apparizione a Montreal, il lavoro del nativo di San Antonio è stato fantastico. Hogan ha dato il suo apporto limitatamente, ma il tutto basta per garantire un'atmosfera da sogno. La logica vorrebbe un HBK vincitore, magari in maniera sporca, per mantenere ben vivo il suo status di heel con i fiocchi. Ma i suoi continui successi e i suoi promo a Raw, dove Hogan ha praticamente sempre subito (ultima edizione compresa), lasciano presagire una vittoria dell'Hulkster. Non la scelta migliore a mio avviso, ma poco male. L'importante è che Hogan sia in grado di dare tutto quello che ha per fare del main event di Summer Slam un grandissimo incontro. Essendoci dall'altra parte un vero e proprio Showstopper, i presupposti ci sono tutti.
Winner: Hulk Hogan

COMMENTO FINALE

A-Bomb: Sicuramente uno dei PPV più attesi degli ultimi anni (senza contare Wrestlemania), le cui attese difficilmente non saranno ripagate con la giusta moneta del divertimento. Non capisco onestamente come alcuni esperti americani, possano considerare questa card blanda e priva di interesse, a meno che non sia nell'interesse, quello loro, criticare e criticare senza riconoscere il buon lavoro fatto dagli altri, visto che criticare è per natura più facile che apprezzare.

MDS: La terza Wrestlemania dell'anno, dopo Wrestlemania 21 e Vengeance. La WWE sta costruendo degli ottimi PPV ultimamente (ad esclusione degli SmackDown! only per ovvie carenze....) e questa sulla carta è una delle edizioni di Summer Slam più belle di sempre. Quando ci si aspetta tanto però c'è sempre il rischio che le attese vengano deluse. Sono certo che ci sarà chi criticherà l'evento qualsiasi cosa succederà, ma sono sicuro che fra dieci anni ci sarà ancora chi ricorderà questa edizione come una di quelle che hanno fatto la storia del wrestling. E per finire volevo dire una cosa a CDB... Whatcha gonna do, brother, when Hulk Hogan runs wild on your Shawn Michaels? Buon divertimento a tutti, brothers!

CDB: Card di assoluto rilievo, potrebbe essere tranquillamente una Wrestlemania. E attenzione perché, con incontri di alto livello qualitativo e magari qualche sorpresa, si rischia di assistere al PPV dell'anno. L'unica pecca a mio avviso è l'inserimento nel programma di un incontro come Jordan vs Benoit, del quale non si sentiva assolutamente la mancanza. Sapranno Hogan e Michaels far dimenticare tutto nel main event dello spettacolo? Molto del successo della edizione 2005 della stravaganza dell'estate, dipende sicuramente da questi due straordinari campioni.

 

 

SpazioTv.net - La più grande raccolta di web tv italiane in streaming online!



La vetrina per le tue fotografie?
Scattofotografico.it ! :)
20/08/2005 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 23/06/2005
wrestler
Curioso di wrestling
OFFLINE
te l'hanno data l'autorizzazione

 

 

Handler di:
-"Virus Letalis" Leiurus in WBFF & WDW
-Hip Pop in A51
-"Aetrenum Fighter" Philippe De La Bonè

Title History:
-BWF Tag Team Champions /w XXXtremizer
-pVw tag team champion/w Green Dragon
-XVDW Champion
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com