LA TERRA DI MEZZO... IL FORUM DEDICATO AL SIGNORE DEGLI ANELLI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

cronologia

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2005 22:04
26/09/2005 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cronologia Signore degli anelli





Aprile

12 Gandalf raggiunge Hobbiville



Giugno

20 Sauron attacca Osgiliath. Più o meno nel medesimo periodo Thranduil viene assalito e Gollum scappa

Luglio

4 Boromir parte da Minas Tirith

10 Gandalf viene imprigionato a Orthanc



Agosto



Vengono perse le traccie di Gollum. Si pensa che si sia rifugiato a Moria, non riuscendone però ad uscire dal Cancello Occidentale



Settembre



18 Gandalf fugge da Orthanc di mattina. I Cavalieri Neri attraversano i Guadi dell’Isen.

19 Gandalf giunge ad Edoras vestito da mendicante ma non gli è concesso entrare.

20 Gandalf entra ad Edoras. Théoden gli ordina di andarsene, dicendogli di prendere un cavallo qualsiasi.

21 Gandalf trova Ombromanto, ma lo deve inseguire per avvicinarlo

22 I Cavalieri Neri giungono sul calar delle tenebre a Sarnoguado, allontanando i Raminghi di guardia.

23 Quattro Cavalieri entrano prima dell’alba nella Contea. Gli altri inseguono i Raminghi verso est, quindi tornano a sorvegliare il Verdecammino. Un Cavaliere Nero giunge verso la notte a Hobbiville; Frodo lascia casa Baggins, e Gandalf parte dal Rohan dopo essere riuscito a domare Ombromanto.

24 Gandalf supera l’Isen

26 Frodo incontra Tom Bombadil nella Vecchia Foresta.

27 Gandalf attraversa l’Inondagrigio; Frodo passa la seconda notte con Tom Bombadil.

28 Gli Spettri dei Tumuli catturano gli Hobbit, e Gandalf arriva a Sarnoguado

29 Frodo arriva a Brea; Gandalf incontra il Gaffiere

30 Di mattino presto, i Cavalieri Neri fanno delle incursioni a Crifosso e a Brea; Frodo lascia Brea, mentre Gandalf giunge a Crifosso e arriva a Brea di sera



Ottobre

1 Gandalf parte da Brea di sera

3 Gandalf assalito di notte a Colle Vento

5 L’accampamento ai piedi di Colle Vento viene attaccato durante la notte, e Frodo viene ferito

9 Glorfindel lascia Gran Burrone

11 Glorfindel caccia i Cavalieri Neri dal ponte sul Mitheithel

13 Frodo attraversa il ponte

18 Glorfindel incontra Frodo al crepuscolo. Gandalf arriva a Gran Burrone

20 Fuga attraverso il Guado del Bruinen

24 Frodo guarisce, Boromir arriva di sera a Gran Burrone

25 Consiglio di Elrond



Dicembre

25 La compagnia dell’Anello lascia Gran Burrone al crepuscolo



3019

Gennaio

8 La Compagnia arriva nell’Agrifogliere

11-12 Tempesta di neve sul Caradhras

13 Di mattina, assalto dei lupi. La Compagnia raggiunge il Cancello Occidentale i Moria sul calar della notte. Gollum comincia a seguire Frodo

14 Notte passata nella Sala Ventuno delle Grotte di Moria

15 Il Ponte di Khazad-dûm e caduta di Gandalf. La Compagnia raggiunge il Nimroel a notte inoltrata

17 La Compagnia arriva di sera a Caras Galadhon

23 Gandalf insegue il Balrog fino al picco Zirak-zigil

25 Gandalf fa precipitare il Balrog negli abissi, quini muore. Il suo corpo giace sul picco



Febbraio

14 Lo Specchio di Galadriel. Gandalf riprende vita ma giace in uno stato semicosciente

16 Addio a Lórien. Gollum osserva la partenza da un nascondiglio sulla sponda occidentale del fiume

17 Gwaihir porta Gandalf a Lórien

23 Le barche vengono assalite i notte a Sarn Gebir

25 La Compagnia passa gli Agonath e si accampa a Parth Galen. Prima Battaglia dei Guadi dell’Isen; morte i Theóred figlio di Théoden.

26 La Compagnia si scioglie. Morte di Boromir; il suo corno è udito a Minas Tirith. Merry e Pipino vengono catturati. Frodo e Sam si inoltrano nell’Emyn Muil orientale. Aragorn parte all’inseguimento egli Orchetti. Éomer apprende della discesa della banda degli Orchetti dall’Emyn Muil.

27 Aragorn raggiunge all’alba le rupi occidentali. Éomer, disobbeendo agli ordini i Théoden, parte verso mezzanotte dall’Estfalda per cacciare gli Archetti.

28 Éomer raggiunge gli Orchetti ai margini della Foresta di Fangorn.

29 Merry e Pipino riescono afuggire, e incontrano Barbalbero. I Rohirrim attaccano gli Orchett all’alba e li annientano. Frodo scende dall’Emyn Muil e incontra Gollum. Faramir vede la barca funebre recante il corpo di Boromir.



Marzo

1 All’alba Frodo incomincia ad avventurarsi nelle Palui Morte. Continua l’Entaconsulta. Aragorn incontra Gandalf il Bianco; partono insieme per Edoras. Faramir lascia Minas Tirith per compiere una missione nell’Ithillien.

2 Frodo termina la traversata delle Paludi Morte. Gandalf giunge a Eoras e guarisce Théoden. I Rohirrim cavalcano a ovest per assalire Saruman. Seconda battaglia dei Guadi dell’Isen. Erkenbrand viene sconfitto. L’Entaconsulta ha termine nel pomeriggio; gli Ent marciano verso Isengard, e vi giungono di notte.

3 Theoden si ritira nel Fosso di Helm. Inizia la Battaglia del Trombatorrione. Gli Ent completano la distruzione i Isengard.

4 Théoden e Gandalf partono dal Fosso di Helm diretti a Isengard. Frodo raggiunge i tumuli ai margini della Desolazione del Morannon.

5 Théoden raggiunge Isengard a mezzogiorno. Discussione con Saruman a Orthanc. Un Nazgûl alato sorvola l’accampamento di Dol Baran. Gandalf parte con Peregrino alla volta di Minas Tirith. Frodo evita di essere veduto nel Morannon e parte al crepuscolo.

6 Aragorn viene raggiunto dai Dúnedain di prima mattina. Théoden lascia il Trombatorrione e si dirige verso Clivovalle. Aragorn parte dopo di lui.

7 Frodo condotoot da Faramir a Henneth Annûn. Aragorn raggiunge Dunclivo sul calar della notte.

8 Aragorn si avvia all’alba verso i “Sentieri dei Morti”; giunge a mezzanotte a Erech. Frodo lascia Henneth Annûn.

9 Gandalf giunge a Minas Tirith. Faramir parte da Henneth Annûn.Aragorn lascia Erech e giunge a Calembel. Froo raggiunge al crepuscolo la Via di Morgul. Thoeden giunge a Dunclivo. L’oscurità si estende oltre i confini di Mordor.

10 Il Giorno senza Alba. L’adunata di Rohan: i Rohirrim partono da Dunclivo. Faramir viene salvato da Gandalf innanzi al cancello ella Città. Aragorn attraversa il Ringló. Un esercito del Morrannon si impadronisce di Cair Andros e invade l’Anórien. Frodo passa il Crocevia e vede partire l’esercito di Morgul.

11 Gollum va da Shelob, ma vedendo Frodo addormentato sta per pentirsi. Denethor invia Faramir a Osgiliath. Aragorn raggiunge Linhir e si inoltra nel Lebennin. La parte orientale di Rohan è invasa da nord. Primo assalto a Lórien.

12 Gollum conduce Frodo nella tana di Shelob. Faramir retrocede sino alle Fortezze della Strada Maestra. Théoden si accampa sotto il Min-Rimmon. Aragorn respinge il nemico verso Pelargir. Gli Ent sconfiggono gli invasori di Rohan.

13 Frodo catturato dagli Archetti di Cirith Ungol. Invasione del Pelennor Faramir rimane ferito. Aragorn raggiunge Pelargir e cattura la flotta. Théoden è nella Foresta Druadana.

14 Sam trova Frodo nella Torre. Asseio di Minas Tirith. I Rohirrim, condotti dagli Uomini Selvaggi, raggiungono il Bosco Grigio.

15 Nelle prime ore del mattino il Re degli Stregoni spezza i cancelli della Città. Denethor si costruisce un rogo e muore fra le fiamme. All’alba si odono i corni dei Rohirrim insieme con il canto del gallo. Battagliale Pelennor. Morte di Théoden. Aragorn spiega il vessillo i Arwen. Frodo e Sam fuggono, e incominciano il loro viaggio a nord, lungo il Morgai. Battaglia fra gli alberi di Bosco Atro; Thranduil respinge le schiere di Dol Guldur. Secondo assalto a Lórien.

16 Discussione fra i capitani. Frodo dall’alto del Morgai guarda il Monte Fato.

17 Battaglia nella Valle. Re Brand e Re Dáin Diediferro muoiono. Molti Uomini e Nani si rifugiano a Erebor e vengono assediati. Shagrat porta il manto, la cotta di maglia e la spada di Frodo a Barad-Dûr.

18 L’Esercito dell’Ovest parte da Minas Tirith. Froo giunge in vista dell’Isenmouthe; viene raggiunto dagli Orchetti sulla via da Durthang all’Udûn.

19 L’Esercito arriva alla Valle di Morgul. Frodo e Sam fuggono, e incominciano la loro lunga marcia sulla strada di Barad-Dûr.

22 Il terribile tramonto. Frodo e Sam lascaino la strada per dirigersi a est verso il Monte Fato. Terzo assalto a Lórien.

23 L’Esercito lascia l’Ithillien. Aragorn congeda i timorosi del suo esercito. Frodo e Samvise abbandonano armi e altri oggetti.

24 Frodo e Sam intraprendono l’ultima tappa del viaggio sino ai piedi del Monte Fato. L’Esercito dell’Ovest si accampa nella Desolazione del Morannon.

25 L’Esercito è circonato sui colli di Scorie. Frodo e Sam raggiungono il Sammath Naur. Gollum afferra l’Anello e cade nella Voragine del Fato. Crollo i Barad-dûr e morte di Sauron.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Arychan, Il Forum dell'Allegria Rory & Dean... Together forever [ Una Mamma per Amica] °°Telefilms And Soap World°° Amici di Maria De Filippi Il Mondo Della Pubblicità Sango & Miroku love ***Fruits basket*** Desperate Housewives CRAZY FORUM Fra Cielo e Terra Tamahome Forum l'ORDINE della FENICE Fantasy Heart ..::la nave degli elfi::.. Liv-ing(telefilm virtuale) -Le Campagne di Eriador- Raffaele Tizzano Forum Ufficiale : un emozione nel cuore