Forum
Gemellati



L'Angolo Rotondo*
Pubblicitá in FFZ*
Il Bivacco
Il Paradiso della Poesia*
Ali di Poesia*
Freeworld Forum*
AC Milan*
Thelma&Louise Forum*
Marenostrum
Pensando Vivendo*
Parole & Poesia*
Il Paradiso dell'Amicizia*
FORUMANDO*
Tempio
Sommerso*
Vale and Friends*
Transilvania*
Solaris*
CiboMania*
Il Tempio dei Maghi*
Svagolandia Forum*
Il Residence*
Romanticismo*
The Two's forum*



Il Sito


Biografia
Discografia
Videografia
News
Sorcini all'opera
Zerofoto
Link
Top 100
Qui siamo noi



Vota
il forum
















Aggiungi Zerofollia Forum ai preferiti


Ascolta la musica di ZEROFOLLIA


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pallone d'oro

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2006 21:50
OFFLINE
Post: 4.368
Post: 3.907
Registrato il: 15/03/2005
Registrato il: 15/03/2005
Sesso: Femminile
Utente Master
EURO 2008
14/11/2006
Sotto sotto Cannavaro ci spera: "Io Pallone d'Oro? Magari"



Tutte le indiscrezioni portano al capitano della Nazionale, prossimo vincitore a Parigi. Donadoni si accoda: "Lo merita".


"Io Pallone d'Oro? Non so ancora niente". Dal ritiro della Nazionale Cannavaro sorride quando gli si chiede se sarà lui, anzichè l'ex compagno di squadra Buffon, ad alzare il trofeo, non ufficiale, della rivista France Football. "E' chiaro che mi farebbe molto piacere - spiega il capitano, Campione del Mondo, a Sky - sarebbe una cosa bellissima". Fa niente se il difensore del Real Madrid è in vantaggio su Buffon. "E' giusto che il Pallone d'Oro vada ad un italiano. Io in vantaggio su Buffon? Ripeto, non so niente. Aspettiamo, insieme abbiamo fatto cose straordinarie". Ma intanto sprizza gioia da tutti i pori, al sol pensiero di alzare un altro trofeo. Cannavaro, inoltre, riapre le porte della Nazionale ad un suo compagno di squadra: Cassano, reintegrato venerdì scorso nella rosa del Real Madrid. "Ha avuto un problema solo con Capello, non con lo spogliatoio. Peccato, diciamo che è stata una squalifica che non ci voleva, perché stava facendo molto bene. Ora è a posto, si sta impegnando è può tornare utile alla Nazionale".

Donadoni il patriota: "Il Pallone d'Oro deve andare a un italiano".

Nel ritiro azzurro di preparazione all'amichevole contro la Turchia non si parla d'altro. Chi vincerà il Pallone d'Oro? Donadoni, da buon ct, ha già deciso. "Il Pallone d'Oro deve tornare all'Italia, soprattutto per quello che ha fatto nel Mondiale". Il ct, comunque, si sbilancia. "Spero che lo vinca Cannavaro. C'è una lista di nomi importanti e lui è fra i primi". La sfida contro Terim passa in secondo ordine. "Qualche dubbio di formazione ce l'ho ancora, ma per il modulo riproporrò il 4-1-4-1 usato in Georgia. Sarebbe un errore, comunque, sottovalutare test come questi. Il campionato è a buon punto e la condizione è quasi ottimale per tutti. Se la Turchia sarà più brava di noi ci può stare, ma non dobbiamo sbagliare sotto altri aspetti". Intanto bagno di folla nell'allenamento dell'Atleti Azzurri Italia. A Bergamo circa tremila persone hanno seguito l'allenamento della Nazionale. Poco più di un'ora di lavoro: riscaldamento, qualche schema e poi la partitella. In maglia gialla Amelia, Zambrotta, Cannavaro, Pasqual, Camoranesi, Brocchi, Palombo, Mauri, Rocchi e Bonazzoli; con la casacca blu Buffon, Oddo, Zaccardo, Barzagli, Materazzi, De Rossi, Aquilani, Barone, Di Natale e Gilardino. E' finita 2-1 per i gialli con i gol di Brocchi e Mauri (per i blu) e Di Natale. Cannavaro non ha segnato a Buffon. Forse il suo arriverà il 26 novembre, quando il capitano sarà davanti all'estremo difensore della Juve. Tant'è. L'Italia sarà sempre Campione del Mondo.


sportnews
Virus Buono di Zerofollia Forum!

"Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero


14/11/2006 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Speriamo lo vinca...anch'io credo proprio che se lo meriti!! [SM=x660226]
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







14/11/2006 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Cannavaro d'oro, gioia azzurra
Deschamps "rimpiange" il suo Buffon

Sul Pallone d'Oro che verrà assegnato a Fabio Cannavaro concordano molti addetti ai lavori e numerosi compagni di nazionale. "Merita di vincere il premio per lo strepitoso Mondiale ma mi dispiace anche per Buffon", ha detto Toni. Il presidente della Lega Calcio Matarrese gira il riconoscimento all'Italia: "Premiato il lavoro di tutti e del capitano". In piccolo disaccordo Deschamps: "Buffon è stato più determinante".

Era nell'aria, il riconoscimento assegnato al giocatore avrebbe avuto certamente un significato individuale che va a premiare le capacità di un singolo ma che di rimando assomiglia comunque ad un premio collettivo per l'Italia, figlio di un Mondiale strepitoso nel quale Fabio Cannavaro si è distinto appena un gradino sopra gli altri. Tutti d'accordo nel ritenere giusto il destinatario dell'ambito trofeo a cominciare da Luca Toni anche lui candidato, con minori credenziali, a vincere il premio: "Fabio (Cannavaro ndr) ha meritato il Pallone d'Oro per il grande Mondiale disputato - ha detto - Lo avrebbe meritato anche Buffon perché da tanto tempo entrambi stanno giocando a livelli altissimi e comunque è bene che il riconoscimento finisca ad un italiano". Sulla stessa falsariga del giocatore della Fiorentina anche il laziale Massimo Oddo: "Anche altri avrebbero potuto vincere il premio ma alla fine lo hanno assegnato a Cannavaro perché è il simbolo della nazionale azzurra". Marco Materazzi concorda: "Sono contento per lui ma dispiaciuto per Buffon. Se fosse stato il contrario però, mi sarei rammaricato per Fabio. Mi sento parte di questo riconoscimento, perché penso che tutta la squadra azzurra abbia aiutato un grande campione, come Cannavaro, a vincere un premio importante".
Dunque un trofeo che va condiviso con tutta la nazionale azzurra, almeno questo è il pensiero di Antonio Matarrese, presidente della Lega Calcio: "E' un premio che ha vinto la nazionale italiana, che poi va al capitano - ha prescisato - E' il segnale del lavoro svolto, il riconoscimento a Lippi, la squadra e tutto il calcio italiano".

Dagli ambineti bianconeri arrivano felicitazioni per il difensore ex Juve la cui partenza ha lasciato rammaricato tutto l'ambiente: "Se venisse confermato il Pallone d'Oro a Cannavaro, è un premio anche per la Juventus - ha ammesso Jean Claude Blanc, ad bianconero - Io parteggio per Gigi Buffon ma quello a Cannavaro sarebbe un ottimo Pallone d'Oro. Chi lo merita di più? Lo dico da francese lo ha meritato l'Italia".
In leggero disaccordo, invece Didier Deschamps che ha speso una parola per Gigi Buffon, comprensibilmente deluso per la mancata conquista del trofeo: "Sono stati i giornalisti a creare in lui questa aspettativa. Capisco le esigenze della stampa, ma questo fatto lo ha talmente condizionato da fargli sembrare sicura la vittoria e naturalmente adesso la delusione è molto più forte - ha dichiarato -Premesso che tutti gli azzurri campioni del mondo meriterebbero il Pallone d'Oro, mi sembra però che Buffon più di altri abbia inciso, con una stagione straordinaria, sui successi di Juve e Nazionale". Tuttavia, la lotta per l'ambito trofeo, stando alle indiscrezioni, ha comunque visto ai primi due posti due giocatori italiani autori di un grande Mondiale, ex compagni di club, entrambi gioie azzurre.

tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







17/11/2006 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
IL PALLONE D'ORO A CANNAVARO ORA E' UFFICIALE

PARIGI - Ora è ufficiale: Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d'Oro 2006. Il difensore del Real Madrid ha ottenuto 173 punti, e ha preceduto l'altro azzurro Gianluigi Buffon, secondo con 124 punti. Terzo Thierry Henry, a quota 121. Cannavaro, quarto italiano a ricevere il trofeo di France Football, dopo Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio, succede a Ronaldinho, Pallone d'Oro nel 2005.

Napoli e i ragazzi napoletani nel cuore e nei pensieri di Fabio Cannavaro, laureato oggi Pallone d'Oro 2006. "Voglio portare questo trofeo anche a Napoli - ha detto oggi a Parigi - perché è una città che attraversa un momento un po' particolare. E voglio dire ai bambini napoletani di credere ai sogni perché i sogni come è stato per me si possono avverare".

"L'ho saputo quando ero in Nazionale. Sono venuti a comunicarmelo e io ho pensato: 'Ecco, ci risiamo, sono di nuovo su Scherzi a parte'. Vincere la Coppa del Mondo è stato un sogno avverato, ma questa proprio non me l'aspettavo": lo ha detto Fabio Cannavaro premiato con il Pallone d'Oro 2006. "Dedico il premio a mia moglie, nemmeno lei ci credeva - ha continuato il capitano azzurro - quando gliel'ho detto ha risposto: 'Fabio, ma che stai dicendo?'".


ansa.it
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







27/11/2006 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Post: 77
Registrato il: 22/11/2006
Registrato il: 26/11/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
finalmente hanno finito.. anche se non come avrei voluto... è gigi il migliore, almeno questo dal mio punto di vist!!! mah... comunque è venuto in italia!!! dopo molto è ritornato il mitico pallone d'oro!! che fortuna il real madrid!!!
28/11/2006 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.368
Post: 3.907
Registrato il: 15/03/2005
Registrato il: 15/03/2005
Sesso: Femminile
Utente Master
GRANDE CANNAVAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

[SM=x660312]



be, hai ragione è stata una bella scelta tra cannavaro e Gigi....


[SM=x660205] [SM=x660205] [SM=x660205] [SM=x660205] [SM=x660205]
Virus Buono di Zerofollia Forum!

"Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero


30/11/2006 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sito ufficiale di Zerofollia Forum



Ricercasiti.com