È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Forum
Gemellati



L'Angolo Rotondo*
Pubblicitá in FFZ*
Il Bivacco
Il Paradiso della Poesia*
Ali di Poesia*
Freeworld Forum*
AC Milan*
Thelma&Louise Forum*
Marenostrum
Pensando Vivendo*
Parole & Poesia*
Il Paradiso dell'Amicizia*
FORUMANDO*
Tempio
Sommerso*
Vale and Friends*
Transilvania*
Solaris*
CiboMania*
Il Tempio dei Maghi*
Svagolandia Forum*
Il Residence*
Romanticismo*
The Two's forum*



Il Sito


Biografia
Discografia
Videografia
News
Sorcini all'opera
Zerofoto
Link
Top 100
Qui siamo noi



Vota
il forum
















Aggiungi Zerofollia Forum ai preferiti


Ascolta la musica di ZEROFOLLIA


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Vasco Rossi

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2009 10:42
amiciiiiiiiiiiiiiii sono ancora presa dal concertozzo avvenuto sabato 14/07/2007 in Anconaaaaa.....
emozioni uniche, indescrivibili.... tutto tranquillo vabbè apparte un pò di persone ke si son sentite male.... ma... tutto nella normaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
16/07/2007 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26.432
Post: 659
Registrato il: 25/02/2005
Registrato il: 15/04/2005
Sesso: Maschile
Utente Senior
L'inizio del concerto di Ancona..


La compagnia


Medley Rock


Ciao


[Modificato da tempiosommerso 04/08/2007 20:01]
04/08/2007 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Vasco: "La realtà mi fa schifo"


Esce "Il mondo che vorrei"



C'è grande attesa per venerdì quando uscirà il nuovo cd di Vasco Rossi "Il mondo che vorrei". Il disco, 12 brani di cui 11 inediti cui si aggiunge "Basta poco", uscito l'anno scorso, è la piena espressione del Vasco atteso dai suoi fan, un pubblico che gli chiede di alternare rock, ballad e parole che aiutino a interpretare il malessere sociale, le difficoltà di rapporto con l'altro sesso. "La realtà che vedo mi fa schifo", ha detto il rocker.


L'album, prodotto da Vasco Rossi e da Guido Elmi, tranne due canzoni prodotte da Celso Valli, è stato pensato in Italia e realizzato tra Bologna e Los Angeles. Tutti i testi sono firmati da Vasco Rossi che sembra proseguire il suo cammino verso il minimalismo in qualche modo ricongiungendosi allo stile degli esordi. Per le musiche, si è avvalso della collaborazione di Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Guido Elmi,da anni collaboratori dell'artista.

Tralasciando la traccia che dà titolo al disco e che già da giorni impazza alle radio, il primo affondo a tutto rock lo affibbia "Gioca con me", un omaggio alla femminilità, un brano che vede alle chitarre Slash, il mitico esponente dei Guns 'n' Roses. "Come riempi bene quei jeans, cammini come una dei film, coi tacchi quasi galleggi", canta il rocker accompagnato da uno Slash in grande spolvero che sembra star lì a primeggiare, imbracciando la sua Gibson, con il Blasco.

Non mancano le ballate: a cominciare da "Vieni qui" fino a "E adesso che tocca a me" dove Vasco manifesta la sua insoddisfazione, segnala le difficoltà che emergono nel conflitto con la realtà. A 56 anni, Vasco Rossi continua a non tirarsi indietro. Odia l'ipocrisia e lo dice chiaramente in "Non sopporto". Nutre molta diffidenza verso chi ha solo certezze e mai un dubbio e così diventa feroce, ironico al limite del sarcastico in "Dimmelo te".



"Mi sento un sopravvissuto - riconosce il rocker - Ho fatto un sacco di esperienze e cambiato molti modi di vivere: ho vissuto da sconosciuto, da povero, da ricco, e famoso. Da montanaro, da studente, da deejay e rockstar. Mi sembra che dio mi abbia concesso una vita veramente molto varia e lunga .. o forse - scherza - si è dimenticato di me".

L'album, che si presenta con la copertina che vede il cantautore guardare da dietro una porta socchiusa, è "imprigionato" in una seconda copertina tutta in plastica che riporta in giallo fosforescente la "V" di Vasco, il titolo dell'album e, sul retro, l'elenco delle tracce. E chissà cosa saranno riusciti a "inventare" i creativi per la copertina dell'album in vinile tirato in 4 mila copie in edizione limitata e numerata.

Nel disco non manca comunque spazio dedicato al complicato rapporto con le donne. Vasco si arrende totalmente alla donna in "Non vivo senza te" ma la mette anche in guardia nel già citato "Vieni qui" ("Non potrai mai trovare un altro come me"). Nè manca un omaggio all'amore in "Colpa del whisky".

Intanto sono già sold out le due date di Roma allo stadio Olimpico, il 29 e il 30 maggio, quelle di Milano a San Siro, il sei e il sette giugno e la prima di Ancona allo stadio del Conero il 14 giugno. I biglietti sono ancora disponibili per le date del 15 giugno ad Ancona, il 21 a Mestre per l'Heineken Jammin' Festival, il 27 giugno a Salerno e il 4 luglio a Messina.


tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







28/03/2008 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Vasco Rossi strega 15mila fan


E' partito da Genova il tour



Da un palco rutilante effetto optical anni Sessanta alla darsena della Fiera di Genova Vasco Rossi ha cominciato a suonare il suo inconfondibile rock stregando oltre 15mila fan. E' il live numero zero del tour estivo "Vasco.08 Live in concert" del cantautore, la cui prima sarà il 29 maggio allo stadio Olimpico di Roma (con replica il 30) per poi proseguire a Milano (San Siro), Ancona e Salerno. Mezzo milione in totale gli spettatori previsti.


I quindicimila biglietti della tappa di Genova sono stati venduti in un battibaleno. Sin dalle prime ore del pomeriggio i fan genovesi si sono accalcati sotto il palco che vede il mare piazzato accanto agli yacht del porto turistico a poche bracciate dalla Foce. Vasco apre il suo show con "Qui si fa la storia" dall'ultimo album e poi inanella canzoni dal suo repertorio più recente che tanti fra il pubblico conoscono già a memoria e cantano all'unisono.

La voce di Vasco emerge a ruggiti e quasi scompare se non fosse per le sue 'apparizioni' su due megaschermi piazzati ai lati del palco e a un'altezza che sembra intersecare la rotta di atterraggio degli aerei al Cristoforo Colombo. Su queste due colonne appaiono immagini suggestive come silouhette femminili, gambe e calzature di donna. La parte centrale del palco è rivestita di grandi specchi convessi che riflettono i colori e le luci sparate da una megatorre.

Quando grida "Ciao Sanremo, ciao Liguria, ciao Genova" e il sole è quasi tramontato la folla va in visibilio. Poi parte con l'ondata di "Vieni qui" del nuovo album "Il mondo che vorrei" che è già al primo posto nella hit parade italiana.

Il concerto è rigorosamente rock, molto duro, maschio, tosto e molto lungo. "Il filo conduttore è il disincanto, perché il mio rock è disperato e ho preso atto che il mondo fa schifo - aveva spiegato durante la presentazione del tour - però anche la disperazione nella musica si tramuta in gioia e io la porto in giro volentieri". Gioia in antitesi alle esigenze del potere aveva aggiunto il cantante, citando Spinoza: "Scriveva che chi detiene il potere ha bisogno che la gente, che le persone siano affette da un po' di tristezza. E allora noi cerchiamo di portare in giro un po' di gioia".

Questo il calendario completo del tour: 29 maggio e il 30 maggio Roma (Stadio Olimpico), 6 e il 7 giugno Milano (Stadio San Siro), 14 e 15 giugno Ancona (Stadio del Conero), 21 giugno Venezia (Heineken Jammin’ Festival), 27 e il 28 giugno Salerno (Stadio Arechi) e il 4 luglio Messina (Stadio San Filippo) e il 9 luglio a Locarno.



tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







23/05/2008 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Il mondo che vorrei


Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







23/05/2008 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Inediti e rarità di Vasco Rossi


Arriva il cd/dvd "Tracks 2"




Si intitola "Tracks 2" il cd/dvd che arriva a 7 anni dalla pubblicazione della prima raccolta di brani di Vasco. "Inediti e rarità" è il sottotitolo perché contiene 3 brani nuovi e tutte quelle "canzoni sparse qua e là", come ha detto Vasco, eseguite in una sola occasione di concerto e mai entrate in un cd, canzoni introvabili, "da collezionisti" tra cui "Un ragazzo di strada", "Sally" nella versione del concerto Indoor e "Amico Fragile".


Gli inediti dunque sono 3 e sono le ‘urgenze’ di Vasco, le canzoni che ha scritto nell’ultimo anno dallo ‘Speak easy’ sound, il suo rifugio a Los Angeles, e che ha voglia di far sentire subito al suo popolo, senza dovere per forza aspettare di pubblicare un album: “Ho fatto un sogno” che vede un inedito Vasco interprete di una invettiva che farà discutere. Dal mondo che vorrei al mondo come lo vede oggi: "Ho fatto un sogno ho visto della gente/ Che si occupava degli affari miei/ E mi diceva 'stai facendo male'/ E mi diceva 'ti devi vergognare' …ti devi vergognare". “Sto pensando a te”, l’ultima nata in ordine di tempo e “Ad ogni costo”, la nuova edizione di “Creep” dei Radiohead che compare nella playlist dei concerti indoor (la più scaricata su ITunes e ai vertici delle classifiche radiofoniche).

Sulle tracce di un Vasco meno conosciuto, da De Andrè a Battisti, dai Corvi ai Radiohead, le rarità sono vere e proprie eccezioni alla regola, canzoni eseguite una sola volta e in una unica occasione come: “Un ragazzo di strada” (dei Corvi) che Vasco ha ripescato a sorpresa per il concertone del 1 maggio 2009. “Il tempo di morire”, di Battisti che ha avuto una unica esecuzione al Mugello nel 1996 durante un concerto memorabile che iniziò con il rombo di un nutrito gruppo di harleysti sotto palco. Al ritratto di Vasco cantauore si aggiunge “Sally” nella versione acustica che esegue nei concerti ‘indoor 2009’, lui da solo al centro della scena, voce e chitarra.

Chiude la raccolta una straordinaria versione vaschiana di “Amico fragile”, interpretata quella sola volta a Genova, Teatro Carlo Felice, a un anno dalla scomparsa di De André, di fronte “agli ultimi” tanto cari a Fabrizio.

Nel dvd allegato c’è tutto il concerto dell’ultimo tour europeo del 1996 legato soprattutto all’album “Nessun Pericolo per te”. Tra le chicche “Praticamente perfetto” (testo di grande attualità), “Benvenuto”, “Io perderò”, “Un gran bel film” che è l’inizio dello show indoor di quest’anno. A tredici anni da quel tour Vasco torna in Europa e torna anche negli spazi al chiuso dove il contatto diretto con il suo pubblico. Il tour Europe Indoor riprende a febbraio 2010 da Milano, Mediolanum Forum di Assago.

tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







29/11/2009 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sito ufficiale di Zerofollia Forum



Ricercasiti.com