È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Forum
Gemellati



L'Angolo Rotondo*
Pubblicitá in FFZ*
Il Bivacco
Il Paradiso della Poesia*
Ali di Poesia*
Freeworld Forum*
AC Milan*
Thelma&Louise Forum*
Marenostrum
Pensando Vivendo*
Parole & Poesia*
Il Paradiso dell'Amicizia*
FORUMANDO*
Tempio
Sommerso*
Vale and Friends*
Transilvania*
Solaris*
CiboMania*
Il Tempio dei Maghi*
Svagolandia Forum*
Il Residence*
Romanticismo*
The Two's forum*



Il Sito


Biografia
Discografia
Videografia
News
Sorcini all'opera
Zerofoto
Link
Top 100
Qui siamo noi



Vota
il forum
















Aggiungi Zerofollia Forum ai preferiti


Ascolta la musica di ZEROFOLLIA


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2009 10:22
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Vola la Roma secondo Matteo (Brighi):

vince e comanda il girone Champions


Contro il Cluj doppietta del centrocampista e gol di Totti
Inguardabile Inter: sconfitta dal Panathinaikos, passa il turno


ROMA (26 novembre) - La Roma vince in Romania con una doppietta di Matteo Brighi e un gol di Totti e vola in testa al girone A dopo il pareggio fra Bordeaux e Chelsea anche loro comunque in corsa per la qualificazione. Per passare il turno ai giallorossi basterà ora un pari nella prossima ed ultima partita casalinga contro il Bordeaux Bordeaux già battuto all'andata. Un' Inter inguardabile perde a San Siro contro il Panathinaikos ma riesce a mantenere il comando del girone ed a passare il turno grazie al pareggio fra Anorthosis e Werder Brema.

Cluj-Roma. Il cerchio si è chiuso, la crisi è finita. La Roma può gridarlo dopo la terza vittoria consecutiva (tra campionato e Champions), arrivata contro la squadra che a settembre aveva aperto la parentesi più nera dell'era Spalletti. I giallorossi sono tornati ai loro livelli e hanno così vendicato con un netto 3-1 l'1-2 con cui il Cluj li punì all'Olimpico nella prima giornata del gruppo A. Quello che adesso vede i romeni ultimi e la Roma prima. E' il momento di godersi la rinascita e un super Brighi. C'è il suo marchio nella vittoria in Transilvania. Una doppietta (la sua prima in Europa), inframezzata dal 2-0 di Totti (seconda rete consecutiva per il capitano) e dal gol della speranza di Konè, che è anche il giusto premio per un professionista impeccabile dopo un anno passato in cerca di un suo spazio. La Champions gli ha regalato una notte da protagonista.

Il Cluj ha fatto soffrire la Roma pure al Radulescu. Nemmeno l'uno-due Brighi-Totti nei primi 23' è bastato, infatti, per piegare la squadra di Trombetta, pronta ad approfittare delle incertezze delle giallorosse e di una difesa non impeccabile. Graziata da tanta generosità, la Roma ha chiuso la pratica nella ripresa e da quel momento non c'è stata più partita.

Spalletti cambia modulo (ad albero di Natale) e due pedine rispetto a Lecce: dentro Tonetto, Riise in panchina insieme all'influenzato Vucinic, mentre Perrotta affianca Baptista dietro Totti. La squadra di Trombetta fa capire subito che non intende recitare il ruolo dello sparring partner e al 5' Doni deve mettere in angolo su Konè. I romeni, pericolosi dalla cintola in su, dietro concedono molto, così all'11' Perrotta, dimenticato dalla difesa avversaria, arriva prima di Stancioiu su un lancio di Cassetti e serve l'indisturbato Brighi che deve solo spingere il pallone in rete. Lo svantaggio non demoralizza il Cluj che, specie dalla parte di Taddei e Cassetti, buca la Roma, arrivando agevolmente dalle parti di Doni. Trica al 19' si divora il pareggio, Totti punisce tanto spreco con una perfetta punizione sotto l'incrocio dei pali, ma il 2-0 regge appena 7'. Alla mezzora precisa, infatti, Doni riesce solo a respingere una «puntata» di Pereira e Konè di testa dimezza lo svantaggio. Il gol subito non mette un freno alle distrazioni romaniste e al 39' ancora Konè sbaglia il possibile pareggio.

La ripresa si apre sempre nel segno dell'attaccante della Burkina Faso, che di testa spaventa Doni. Brighi non si accontenta di mettere paura a Stancioiu e al 19' lo buca con un preciso diagonale. Alla fine ci sarebbe anche l'opportunità di arrotondare ancora di più il risultato con il neo entrato Vucinic, ma può bastare così per questa Roma ritrovata che dopo avere scalato le vette del suo girone di Champions, punta alla rimonta pure in campionato.

Cluj-Roma 1-3
Cluj (4-2-3-1): Stancioiu; Panin, Cadù, De Sousa, Pereira; Dani (28' st Peralta), Muresan; Juan Culio, Trica (39' st Deac), Dubarbier (25' st E. Konè); Y. Konè. A disp. Claro, Alcantara, Diego Ruiz. All. Trombetta
Roma (4-3-2-1): Doni; Cassetti, Mexes, Juan, Tonetto (41' st Riise); Taddei, De Rossi, Brighi; Perrotta (45' st Pizarro), Baptista; Totti (36' st Vucinic). A disp. Artur, Loria, Menez, Montella. All.
Spalletti
Arbitro: Cortez Batista
Marcatori: 11' pt Brigh, 23' pt Totti, 30' pt Y. Konè, 19' st Brighi

Inter-Panathinaikos. La più brutta Inter della stagione festeggia con una sconfitta la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri cadono in casa contro il Panathinaikos, che si impone 1-0 al Meazza, ma con 8 punti sono già sicuri di approdare alla seconda fase del torneo. La formazione di Josè Mourinho guida la classifica del Girone B con 8 punti, 1 in più rispetto ai greci e 2 in più rispetto all'Anorthosis di Famagosta. Lo scontro diretto in programma tra due settimane tra ellenici e ciprioti garantisce all'Inter almeno il secondo posto finale a prescindere dal risultato che i nerazzurri otterranno sul campo del Werder Brema.

La classifica è l'unico motivo per sorridere in una serata da buttare. L'Inter, copia sbiadita della squadra vista sabato in campionato contro la Juventus, comincia male e finisce peggio. L'avvio di partita non è da cineteca, con le due squadre che creano poco o nulla. Bisogna aspettare l'11' per vedere un tiro in porta: Adriano centra il palo, ma è tutto inutile visto il fuorigioco sbandierato. La presenza di Figo, schierato a sorpresa, non dà vivacità alla manovra dei campioni d'Italia. Succede poco anche nell'altra area, con un paio di mischie che creano scompiglio davanti alla porta di Julio Cesar. Al 31' entra in scena Ibrahimovic e l'Inter sfiora il vantaggio: lo svedese scavalca Galinovic con un pallonetto, ma la mira è sbagliata. Il Panathinaikos ha bisogno di una vittoria ma non fa praticamente nulla per cercarla.

Il copione non migliora granché in avvio di ripresa. La monotonia viene spezzata al 69' dalla doccia gelata. La difesa nerazzurra dorme su un corner che il Panathinaikos sfrutta nel modo migliore: Julio Cesar respinge il colpo di testa di Goumas ma si arrende al tap-in di Sarriegui, 1-0. Mourinho getta nella mischia Balotelli e Cruz, che sfiora il pareggio nel finale. Il gol non arriva, ma almeno l'Inter ci prova, cosa che avrebbe dovuto fare e che non ha fatto dall'inizio della partita.

Inter-Panathinaikos 0-1
Inter (4-3-1-2): J. Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxwell (30' st Cruz); J. Zanetti, Cambiasso, Muntari (1' st Quaresma); Figo (28' st Balotelli); Ibrahimovic, Adriano. A disp. Toldo, Burdisso, Stankovic, Mancini. All. Mourinho Panathinaikos (5-4-1): Galinovic; Nilsson, Vintra, Goumas, Sarriegi, Spyropoulos; Gabriel (39' st Tziolis), Simao, Gilberto Silva, Karagounis (18' st Salpigidis); Mantzios (49' st Rukavina). A disp. Tzorvas, Mattos, Ninis, Ivanschitz. All. Ten Cate

Arbitro: Ovrebo
Marcatore: 24' st Sarriegi

MERCOLEDI'

Gruppo A
Bordeaux-Chelsea 1-1
Cluj-Roma 1-3

Classifica: Roma 9, Chelsea 8, Bordeaux 7, Cluj 4

Qualificate:

Ultimo turno (9/12): Chelsea-Cluj, Roma-Bordeaux

Gruppo B
Inter-Panathinaikos 0-1
Anorthosis-Werder Brema 2-2

Classifica: Inter 8, Panathinaikos 7, Anorthosis 6, Werder Brema 4

Qualificate: Inter

Ultimo turno (9/12): Panathinaikos-Anorthosis, Werder Brema-Inter

Gruppo C
Shakhtar-Basilea 5-0
Sporting-Barcellona 2-5

Classifica: Barcellona 13, Sporting 9, Shakhtar 6, Basilea 1

Qualificate: Barcellona e Sporting

Ultimo turno (9/12): Basilea-Sporting, Barcellona-Shakhtar

Gruppo D

Atletico Madrid-Psv 2-1
Liverpool-Marsiglia 1-0

Classifica: Atl.Madrid 11, Liverpool 11, Marsiglia 3, Psv 3

Qualificate: Atl.Madrid, Liverpool

Ultimo turno (9/12): Psv-Liverpool, Marsiglia-Atl.Madrid

MARTEDI'

Gruppo E
Villarreal-Manchester 0-0
Aalborg-Celtic 2-1

Classifica: Manchester 9, Villarreal 9, Aalborg 5, Celtic 2

Qualificate: Manchester e Villarreal

Ultimo turno (10/12): Manchester-Allborg, Celtic-Villarreal

Gruppo F
Bayern-Steaua 3-0
Fiorentina-Lione 0-0

Classifica: Lione 11, Bayern 11, Fiorentina 3, Steaua 1

Qualificate: Lione e Bayern

Ultimo turno (10/12): Steaua-Fiorentina, Lione-Bayern

Gruppo G
Fenerbahçe-Porto 1-2
Arsenal-Dinamo Kiev 1-0

Classifica: Arsenal 11, Porto 9, Dinamo Kiev 5, Fenerbahçe 2

Qualificate: Arsenal e Porto

Ultimo turno (10/12): Porto-Arsenal, Dinamo Kiev-Fenerbahçe

Gruppo H
Zenit-Juventus 0-0
Bate Borisov-Real Madrid 0-1

Classifica: Juventus 11, Real Madrid 9, Zenit 5, Bate Borisov 2

Qualificate: Juventus e Real Madrid

Ultimo turno (10/12): Juventus-Bate Borisov, Real Madrid-Zenit

Juventus promossa, Fiorentina eliminata



Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







27/11/2008 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sito ufficiale di Zerofollia Forum



Ricercasiti.com