Statistiche web e counter web Non meritiamo la felicità, insoddisfatti sempre la vita se c'è è una stagione qualunque. Riposa sogno, non svelarti più non puoi bruciarti anche tu La rabbia oramai ha chiuso gli occhi e la mente Com'eri importante. Qui finisce il mondo, la nostra complicità l'amore si arrende Vincere senza più regole senza onestà, ti offende. Resti lì indeciso, sospeso sopra di noi nè ali nè vento Ecco il grande sogno schiacciato dalla realtà Un po' di pietà... Addio poeti, artisti e navigatori, umanità a colori Almeno voi abbiate giorni migliori. Qualcuno dica no, qualcuno si impegni che è poi la verità a nutrire i sogni Più fantasia così non ti spegni. Qualcuno lo insegni. Io non ti ho venduto, io non ti tradirei mai amico assoluto Vieni da lontano che Cristo ti dedicò il suo accorato saluto. E per tutti i figli che non ti accendono più la nostra preghiera Che la fatica possa stanarci e portarci da te... ancora! Vola... Vola... Nè orgoglio nè paura.. Torna prepotente intrigante, armi ne hai Sei nato vincente Sfidaci a combattere il buio dentro di noi a uscire dal niente Scalda questi venti di pace e sincerità di musica nuova Per raccontarci un sogno sospeso, lasciato a metà Un uomo lo sa che esiste un disegno Incontriamoci là All'alba di un sogno...
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Questo è il mio mondo

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2005 06:49
03/08/2005 08:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 669
Post: 638
Registrato il: 16/06/2005
Utente Senior
OFFLINE
Non si tratta di un vero e proprio post, diciamo che probabilmente è solo un angolo in cui dare un libero sfogo a qualunque pensiero che ci nasce da dentro e abbia come sottofondo una qualunque canzone di Renato....

In più senza il permesso di nessuno (eheheh) ho deciso di ritirare fuori qualche nostro vecchio ricordo custodito nell'archivio di last, per rivivere le nostre passate emozioni, perchè magari leggendole le rivivremo....
_________________________________

..io non credo ai sogni...
...li voglio vivere..
...e non voglio crederci..
mai!!!
03/08/2005 08:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 669
Post: 638
Registrato il: 16/06/2005
Utente Senior
OFFLINE

AUTORE: MARIB
TITOLO DEL POST: Padova 26 ottobre 2004 - io c'ero
INSERITO IL 28 OTTOBRE 2004


...Il sogno continua...
Il palazzetto è gremito... anche troppo. Era inevitabile comunque, Renato è un grande.
Dall'altro lato del palco stanno litigando... sopra di me, nell'ulitmo anello, l'aria è quasi assente... il caldo è bestiale. Io sento gia' l'adrenalina che sale. Non sento il caldo ed egoisticamente non me ne frega nulla di chi non trova posto. Io sono in una buona posizione. Le luci si abbassano... il cuore inizia a battere piu' forte. Immagini si susseguono per intrattenere chi ormai sta fremendo. La sua storia... la sua vita tra i sorcini. E' un grande Renato. L'ho gia' detto!
Le luci si spengono del tutto. Il palco prende vita... e la musica si fa decisa... e Renato canta.
Canta come solo lui sa fare. La sua voce calda e rassicurante diventa la colonna sonora di una serata magnifica.
Il mio corpo si muove... le mie mani si alzano ad incitare lui, anche se non mi vede... i piedi battono il ritmo... le mie labbra seguono le sue e la sua voce diventa mia.
Una canzone dietro l'altra. Ricordi, passato e presente a ricordare che lui c'è stato sempre... nella mia vita. Grande compagno inconsapevole.
La musica si ferma. Ha qualcosa da dirci. Non bastano piu' le sue canzoni... Ora è tempo di dedicare il nostro pensiero a chi è diventata stella nel cielo... sono sue le parole.
Una sconosciuta a lui... Lorenza Rigon... un incidente in viaggio di nozze ed è diventata stella nel cielo di Padova... non dimentichiamo mai chi diventa spettatore da lassu'.
E il mio ricordo corre a tanti anni fa. Un'altro concerto... lo stesso Renato. Un sogno divenuta realta'. L'ultimo giorno che mi ha vista felice... l'ultima notte che mi ha vista Amore.
A te Amore Mio il mio pensiero... spettatore tra le stelle e possessore del mio cuore.
La musica riprende. Jasmine canta ma nessuno la conosce, ci dira' poi Renato che è la figlia della sua e nostra indimenticata amica Stefania Rotolo... altra stella nel cielo.
Poi Mariella Nava... voce incredibile... donna da ammirare, con la sua voce forte e gentile.
E poi Renato.. ancora Renato... sempre Renato...
Tre ore di musica e di spettacolo con sei ballerini a mimare canzoni che non hanno bisogno di spiegazioni.
Passato e presente si alternano con la differenza di giacche con lustrini o giacche bianche, lisce... ieri ed oggi... Renato mi ha regalato una sera tra il suo sogno...

...e lo so che il sogno continua...

Grazie e Ciao Nì...

_________________________________

..io non credo ai sogni...
...li voglio vivere..
...e non voglio crederci..
mai!!!
03/08/2005 08:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 669
Post: 638
Registrato il: 16/06/2005
Utente Senior
OFFLINE
AUTORE: RAFFAELLA
TITOLO DEL POST: CRONACA DI UN SOGNO
INSERITO IL 4 NOVEMBRE 2004



Il sogno continua … questo il titolo del tour che Renato Zero sta portando in giro per tutta l’Italia… E ieri sera finalmente il sogno ha toccato Roma..
Vi tralascio tutta l’attesa, i cancelli che si aprono la corsa per i posti migliori e tutto il resto… ma vi racconto di come è strano trovarsi ai concerti di Renato e rendersi conto di tutte le diversità… Mamme, .Papà , Nonne, Bambini, Famiglie, Omosessuali, Disabili Giovani… quelle diversità che sembrano mostrare i vari volti della vita, ma che si annullano quando ti ritrovi nello stesso posto, alla stessa ora in attesa della stessa voglia di magia… Renato chiama e i sorci rispondono. Non esiste più differenza, siamo tutti li per lo stesso motivo e con la stessa voglia di essere catturati ancora una volta da lui.
Le due ore che ci dividono dal concerto passano tra una telefonata, un panino, una chiacchiera e tanta agitazione… Alle 20.30 finalmente le luci si spengono e sul grande telo bianco che copre tutto il palco e la scenografia appare il volto di Renato… Una sequenza di immagini, canzoni, interviste a raccontare una sorta di biografia di quella che è stata la musica di Renato in tutti questi anni… E mi resta impresso il momento in cui un Renato giovanissimo pronuncia queste parole:” Credo che anche a 50 anni sarò come sono oggi" e la prova che in queste parole non si è smentito è che oggi a 54 anni e sempre lui… Passano 10 minuti tra la fine del filmato e l’inizio del concerto… Le luci si spengono di nuovo e appare il volto del sogno… il sogno che parla… Subito dopo la musica che parte… sono le note di Prendimi….”provaci a riemergere dai quei sogni che il tuo silenzio ha ucciso..” Sento il cuore che mi scoppia… Penso che sia il rumore delle casse così vicine a me (praticamente ero esageratamente vicino) a darmi quelle vibrazioni così forti… e invece no! Sento il cuore, il mio cuore che batte all’impazzata… Lui continua e decide di mettermi alla prova facendomi rischiare l’infarto…Non basta iniziare con “Prendimi”… E allora via con “l’impossibile vivere” (vivere vivere una promessa che hai fatto a me..)… e ancora “Il maestro” (Io ti guardo e sento che puoi farcela...Maledetta sorte puoi sconfiggerla Non ti lascerò..).. e così via in un medley che non ti dà nemmeno il tempo di realizzare quello che sta accandendo… Finalmente il telo bianco cade a terra… ed eccolo! Lui, Renato… Vestito di bianco… (nel frattempo mi perdo Matuelle al telefono… ) Da questo momento in poi non può esserci più logica nelle parole che sto scrivendo, perché la dimensione è cambiata… Sono in un vortice di ricordi che fanno piangere, che fanno ridere.. In quel momento dimentico che siamo nel 2004.. la mia vita si confonde, non c’è più presente, passato e futuro esiste solo un alone intorno a me fatto di pensieri vivi..
Lui va avanti non si ferma… fino a quando non decide di dedicarci due parole… non tralascia il fatto che è il 2 di novembre e parla di tutti quelli che questa sera non ci sono… ma non perché sono rimasti a casa… parla di quelle persone che magari lo stanno guardando dal cielo.. dei suoi amici.. e parla anche dei nostri amici, genitori, figli… che oggi non sono presenti fisicamente…. Un silenzio assurdo mentre pronuncia queste parole.. sembra quasi che non ci sia più nessuno…
Ma lui non si ferma, ha voglia di dire, di cantare di esserci! E’ un Renato esagerato, un Renato carico, un Renato che non smette mai di insegnare…
Ancora musica, ancora parole… Il concerto prosegue, scivola via tra momenti in cui tutti si alzano a ballare e attimi in cui si sente il canto disperato di tutte le canzoni che ormai sono “inni” alla vita.
Renato non smette mai di stupire…
Uno dei momenti più belli arriva con le note di “nei giardini che nessuno sa”.. La canzone non è cantata… è interpretata, è sofferta, è vissuta… Poi ancora parole, ancora abiti diversi… C’è anche spazio per il divertimento quando dal cassetto dei ricordi viene rispolverata “Galeotto fu il canotto” e poi ancora “mi vendo” e il “triangolo” mi chiedo tutta quella carica da dove proviene, cosa lo rende così instancabile…
Le luci del palazzetto non si vedono più… si sentono delle note… “il cielo”.. Irreale l’atmosfera che si crea.. sembra quasi che Renato sia così emozionato da non riuscire a cantare.. Ora a illuminare il palasport sono le luci che provengono da pubblico… Stelline.. accendini… sembra davvero un cielo immenso… fatto di persone che hanno accettato di vivere un sogno… Renato è li tra applausi e abbracci… L’ultima canzone… “i migliori anni della nostra vita”… e come dice lui ci scatta una foto con il suo ventricolo per tenerci li nel suo cuore…
Il concerto è finito, ma il sogno continua… Non è facile amare Renato.. Ma quando entri in quel mondo non ne esci più.. Renato non è un artista, troppo facile e scontato usare un termine così generico per una persona del suo calibro.. Renato è un pezzetto di tutti noi, Renato è una maschera che sa prendere il ruolo che in quel momento gli viene dato e lo rende reale.. Renato è la voce di chi se ne sta in silenzio.. Renato è il sorriso di chi riesce a sentirlo vicino… Renato è la forza di mettersi in gioco… Renato è la vita con tutti i suoi risvolti belli e soprattutto quelli più brutti…
… “Avete risvegliato il sogno, ora dovrete affrontarlo… Inutile nascondersi.. un Sogno è un Sogno… a qualunque età..”

(dedicato a mia madre )
_________________________________

..io non credo ai sogni...
...li voglio vivere..
...e non voglio crederci..
mai!!!
03/08/2005 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 231
Post: 227
Registrato il: 30/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Quello che posso dire è che c'ero anche io!!![SM=g27836]
03/08/2005 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 669
Post: 638
Registrato il: 16/06/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: @Allegra@ 03/08/2005 9.08
Quello che posso dire è che c'ero anche io!!![SM=g27836]



eh si credo che c'eravamo un pò tutti... anche se divisi... ma ormai manca poco al prossimo album e io vi propongo di organizzarci in maniera tale da trovare una data di un concerto da vivere tutti insieme!!!
_________________________________

..io non credo ai sogni...
...li voglio vivere..
...e non voglio crederci..
mai!!!
04/08/2005 01:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.207
Post: 602
Registrato il: 10/10/2003
Utente Senior
OFFLINE
E' un sogno tra i piu' importanti... Un concerto di Renato con voi, amiche sorce e se poi fosse Roma... sarebbe veramente il massimo! [SM=g27811]

Ascoltare Renato a casa sua... deve essere indimenticabile!! [SM=g27836]
04/08/2005 06:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 669
Post: 638
Registrato il: 16/06/2005
Utente Senior
OFFLINE
Eh si, anche se siamo un pò in anticipo sul tutto io propongo di tenere gli occhi bene aperti e organizzare il tutto affinchè questo sogno diventi realtà!!!
_________________________________

..io non credo ai sogni...
...li voglio vivere..
...e non voglio crederci..
mai!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com