Statistiche web e counter web
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Caro Diario.....

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2008 19:33
08/09/2004 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
[SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]
08/09/2004 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro diario, (sono tornata sul mio)
Non mi va di scriverti nulla!!! perchè ho troppe cose da dire e messe tutte insieme creano solo confusione! Perciò me le tengo tutte per me [SM=g27828]
08/09/2004 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
08/09/04 ore 10.45
Caro Diario,
Comincio a sentirmi a casa in questo spazio ed è una bella sensazione.
Leggo le nostre parole, le nostre poesie e penso che è stupendo sapere che qui possiamo urlare tutto il nostro dolore o magari farci una semplice risata leggendo qualche barzelletta ..........mi sento meno sola quando scrivo e condivido i miei pensieri con tutti voi che leggete ciò che scrivo..........E' difficile a volte esprimere ciò che si ha dentro...siamo troppo complicati dentro.....un groviglio di pensieri e di emozioni che si mescolano e ti confondono....un giorno credi di avere trovato ciò che hai tanto cercato.........e il giorno dopo ti ritrovi senza niente, devo solo stringere i denti e semplicemente non fare nulla


08/09/2004 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
08/09/04 ore 12.25
Caro Diario...
stavo pensando all'amore...
Imparare ad amare se' stessi e gli altri e' cosa tosta.
Io che non sono una persona illuminata e che non
sono stata toccata dalla grazia sto ancora imparando.
Qualche volta con fatica, qualche volta con umorismo
sono qui che imparo. Tanto per cominciare, l'amore per essere
amore non deve mettere condizioni." io ti amo se tu sei una
persona comprensiva, io ti amo se fai bene l'amore, io ti amo
se ti comporti come piace a me..."
Non e' cosi' che funziona. Una volta deciso di amare qualcuno
si ama e basta, altrimenti non e' amore, si chiama ricatto d'amore.
E questo vale anche per se' stessi. Se decido di amarmi, devo
accettare anche tutti i miei difetti, i miei limiti e le mie incapacita', altrimenti che amore e'? E' una richiesta di perfezione che non posso soddisfare. Il mio Dio e' un Dio bonario (anche con molto senso dell'umorismo)che mi accetta come sono. Se mi avesse voluto diversa mi avrebbe fatto diversa. E se non e' cosi' e' il Dio di qualcun altro, ma non il mio.

08/09/2004 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
le decisioni
Caro Diario, ripensavo a quanto ha scritto la mia socia.
Mi trovo in una situazione a dir poco paradossale. Dopo diverse riflessioni mi sono resa conto che per tornare a stare bene dovrei tagliare dei rami secchi, eliminare dal cerchio delle mie amicizie alcune persone che mi rendono nervosa e mi creano troppi pensieri. Il mio problema è... il continuo pensiero volto alle conseguenze di questa potenziale decisione. Sono solita rimuginare su ogni aspetto, valutare, soppesare pro e contro e..poi..perdermi in un bicchiere d'acqua...
Vorrei avere più coraggio ed essere più decisa.
Sono pienamente consapevole che in alcune situazioni non sto bene, sento una sorta di rabbia provenire dallo stomaco, vorrei dire ciò che penso senza mezzi termini, lasciare che le parole scivolino fuori negando qualsivoglia freno. Invece, mi ritrovo a rimandare, a ripensare, tutto questo nella speranza di giungere ad una soluzione che non sia dolorosa. Qualcuno mi disse che ad ogni distacco corrisponde una perdita di qualcosa di sé... non so dire se sia vero, sono però certa che alcune cose vanno cambiate e anche velocemente.
Che cosa fare, non riesco a decidere, non riesco... anche mettendocela tutta, arrivo al punto di dire e poi... qualcosa mi frena.
Che stress..ma lei ha ragione, cavolo se ha ragione...ma te non glielo dire!!!
08/09/2004 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
stati d'animo
Caro Diario, oggi i miei pensieri sono a briglia sciolta, ma non mi va di bloccarli, per cui scrivo così come viene...
Sta arrivando l'autunno, in questi giorni dico sempre che mi piacerebbe andarmene in letargo, non mi piace molto il freddo, il brutto tempo, anche se amo la pioggia........
in questi giorni sto riflettenso molto su come le stagioni possano influenzare il mio stato d'animo:
a volte ho passato brutti periodi, ma all'arrivo della primavera mi sentivo rifiorire, mi sentivo piu' forte, piu' allegra, e adesso che sta arrivando l'autunno spesso sono malinconica.
penso al semplice modo di vestire, in estate fa caldo non dobbiamo coprirci di mille stati di stoffa, mi sentpo piu' libera........con i vestiti invernali, autunnali, mi sento soffocare, ma so che è solo uno stato d'animo e passerà!



09/09/2004 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
che bello!!!
Caro Diario
stamattina sono un pò più felice!
Mi è stata comunicata una bella notizia, che spero sia solo da confermare. Che bellooooooo!!!! Non vedo l'ora che venga confermata come io spero e poi la mia felicità aumenterà!!!
09/09/2004 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
09/09/04 ore 11.00
Caro Diario.

Un errore che in passato mi ha fatto perdere delle persone era il confondere l'essere semplice dall'essere sempliciotto.
La persona semplice è un dono prezioso, mentre il sempliciotto è fondamentalmente un essere superficiale e idiota.
Tendo cercare persone che riescano ad entrare oltre, e in particolare quelle con le quali ho rapporti di amicizia e di confronto continuo. La semplicità a volte coincide con profondità e grandezza morale ed umana notevole, capace di scardinare le catene più dure e comprendere, senza condannare. Raffa è una persona di questo livello e ritengo la sua amicizia uno dei doni ricevuti nonostante gli errori commessi.
Non la ringrazierò mai abbastanza per avermi ascoltato in un periodo in cui ero quasi ai margini di me stessa.
Io riesco ad entrare a fondo nell'animo umano, purtroppo o perfortuna, rischiando coinvolgimenti di cui potrei fare a meno.
Meglio così che perdere emozioni che comunque possono arricchire l'animo umano.



Grazie Ciccia...grazie di esserci![SM=g27811]
09/09/2004 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
09/09/04 ore 12.45
Caro diario,
Ognuno di noi porta dentro di sè qualcosa di ignoto a tutti, che mai nessuno conoscerà o scoprirà, probabilmente, molti forse nemmeno lo sanno di avercelo questo qualcosa di ignoto... un pensiero, un ricordo, una speranza, un sogno o semplicemente un sentimento.. un'attidudine... quel qualcosa che quando restiamo tra noi e noi ci parla e ci chiede di uscire...
basta poco alle volte... un sorriso.. un gesto... una parola da parte di qualcuno xchè si trovi la forza e la convinzione di essere forti, di essere giusti, di essere migliori... ma a volte allo stesso modo basta un sorriso, un gesto, una parola da parte di qualcuno xchè invece si trovi sconforto, paura, delusione e ci si senta impotenti, soli e incapaci di tutto...
forse basterebbe amarsi di più... fidarsi di più di sè stessi... riflettere di più sè stessi e ciò che siamo nel mondo che viviamo xchè questo sia il più possibile come a noi piace e lo vogliamo... e se pensiamo a quanti siamo... capiamo quanti mondi potrebbero esserci in giro..... chissà xchè alla fine spesso.. ci accontentiamo di viaggiare sul mondo di qualcun'altro.. che nn è esattamente come quello che avremmo voluto noi....
Basterebbe provarci... lasciare un angolo di sfogo a quel mondo che ci appartiene e che nn c'è e crearlo... creare quell'isola che nn c'è..., ma che è nostra e che ci cullerà per tutta la vita cmq .. saremo giovani o grandi o vecchi nn ci lascerà mai xchè dentro ci saranno le nostre speranze, i nostri sogni, i nostri ricordi, il nostro umore, la pioggia, il sole, le stelle e le nuvole, l'acqua dolce e l'acqua salata, il gelato e il caldo, l'amore , le amicizie e tutte le paure e le certezze e ci accorgeremo che nn ci hanno mai lasciato, si modificheranno, si plasmeranno su di noi probabilmente, ma saranno sempre lì... e noi dobbiamo solo lasciarle respirare... e se nn hanno lo spazio nn ci riescono... basterebbe una piccola isola......
09/09/2004 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Diario,
ho appena detto alla mia socia che non mi piace il colore di questa sezione e ora ho paura ad aprirla. Non so cosa mi aspetterà la prox volta che aprirò il mio diario!
09/09/2004 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro diario.. di mat..
La tua socia passa da queste parti.. legge e se ne va.. perchè in questo momento preferisce pensare ad altro! Non ce la fà a fermarsi nelle cose serie e preferisce magari ridere delle cose futili.. Per sbagliato che sia in questo momento mi sento così.. non voglio pensare perchè mi sento fragile e buttarmi tra quello che sono i miei attuali pensieri significa essere triste, chiudermi in me stessa.. e sopratutto crollare! Si perchè onestamente inizio a perdere le forze per strada.. me ne rendo conto ogni giorno di più e questa situazione mi impaurisce.. perciò se non mi vedrai scrivere tranquilla.. è solo che non voglio pensare..
10/09/2004 08:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Diario
a me non importa che la mia socia scriva quì.
MI sta a cuore ch elei stia bene e abbia la mente sgombra di pensieri nefasti![SM=g27836]
10/09/2004 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro diario mio di Mat.. di chi ti pare...
La tua socia è in ferie su una montagna... sta facendo meditazione...
13/09/2004 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
uffa...
Caro Diario.
Questo week end sono stata impaziente. Sapevo che la mia socia stava cambiando il loock al nostro forum e che ci stava mettendo l'anima e io volevo vederlo: scalpitavo...ma ero senza pc e senza internet. Stamattina non l'ho nememno saputata per vedere l'omino romano che salutava e le corna.
E' stata brava, ma certo non potrò dirglielo, altrimenti si monta la testa. Spero che non venga a sbirciare quì.
E ora passiamo alle cose serie...
   
13/09/2004 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
tranquilli si sistema tutto...
13/09/2004 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
13/09/04 ore 18.30
Caro Diario.
Sono tornata tra i miei pensieri.
In questo momento una persona a cui tengo in modo particolare sta facendo una cosa importante e io sono in trepidazione per lei. Speriamo bene. Anche perchè la posta in gioco è alta e abbiamo ancora tantissime cose da fare insieme. Ma io sono fiduciosa.....Uffi, spero torni presto!!![SM=g27811]
14/09/2004 07:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Diario, sto un pò incavolata, ma ora passa...
14/09/2004 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
CAro diario,
Credo che la mia collega sia incavolata.. ma che se la facesse passare... [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832]
14/09/2004 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
14/09/04 ore 9.30
Caro Diario.
Stamattina riflettevo sulla paura.....quella maledetta forza inibitrice dei buoni propositi che uno vorrebbe mettere in atto ma che grazie a lei vengono frenati e allora ci si lascia incatenare nell'inazione, nella passività.
La paura che rende prigionieri, insomma. Potrà sembrare infantile, e forse lo è, ma come si può combattere? potrei dare tante risposte, ma non riuscirei a metterne in atto nessuna, forse è ora di smetterla di fare ipotesi e agire! Ma l'azione è conseguenza di un pensiero, di un proposito, altrimenti è un azione priva di senso. Comunque a parte il sovrapporsi di mille pensieri nella mia testa ai quali non so dare un filo logico ho capito, pensando, che la causa principale della mia inazione è la paura di rifare gli errori del passato, cioè di non pensare troppo alle conseguenze delle mie azioni e a posteriori soffrirne.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com