WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Jesus Christ Superstar

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2005 00:35
26/11/2004 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sciolto il dubbio se postare nei film o nelle colonne sonore, vorrei spendere due parole per la meravigliosa colonna sonora del film in oggetto. Creata da Andrew Lloyd Webber (musiche) e Tim Rice (testi), è a mio avviso molto più valida del film stesso, scorrendo fluida come una saponetta sulla pelle. Purtroppo una delle voci meravigliose che la compongono se ne è andato mesi fa, Carl Anderson, Giuda nella storia.
La sto sentendo adesso... puro godimento per le orecchie[SM=x520487]

26/11/2004 16:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.836
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Maschile
Naufrago

Cavaliere di Pork
Hai ragione Pet, e' una bellissima colonna sonora.
La "Overture" credo di averla inserita in diverse compilation fatte da me, proprio perche' in qualunque momento la ascolti e' sempre un piacere.
Secondo me ci sono almeno 3 o 4 canzoni ancora piu' belle del tema principale. Purtroppo adesso non posso controllare i titoli, ma lo faro' piu' tardi da casa.
L'edizione su vinile, poi, e' particolarmente bella, con copertina apribile, foto di scena e testi.
Insomma, un disco da collezionare.

[SM=x520497] [SM=x520499]


26/11/2004 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Maschile
Naufrago
Una piccola precisazione: JCSS è un musical teatrale scritto nel 1971, del quale è stato realizzato il film nel 1973.
[SM=x520497]

Ovviamente la musica è la parte principale.
Coreografie e Regia di questa trasposizione cinematografica sono state cucite addosso ad una meravigliosa struttura preesistente.
Come tutte le rappresentazioni, sono state reinterpretate ed adattate ai gusti dell'epoca ed alle esigenze del momento.

Io trovo comunque questa trasposizione cinematografica estremamente coinvolgente. Smanio da tempo di trovarne la versione DVD (ma credo che avrò da aspettare ancora un bel po').

Comunque ritornerò presto sull'argomento (ora devo scappare...)
[SM=x520505]




__________________________________________________________________

Give me a head with hair, long beautiful hair.
Shining, gleaming, streaming, flaxen, waxen.
Give me down to there hair, shoulder lenght or longer
Here baby, there, momma, ev'rywhere, daddy, daddy.

hair, hair, hair, hair, hair
Hair, hair, hair.Flow it, show it,long as God can grow it, my hair.

Let it fly in the breeze and get caught in the trees,give a home to the fleas in my hair.

(HAIR)

__________________________________________________________________
26/11/2004 19:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.050
Registrato il: 08/08/2004
Città: ACCIANO
Età: 60
Sesso: Maschile
Naufrago

Talebano
Re:

Scritto da: Fiore de Campo 26/11/2004 16.25
Smanio da tempo di trovarne la versione DVD (ma credo che avrò da aspettare ancora un bel po').

Comunque ritornerò presto sull'argomento (ora devo scappare...)
[SM=x520505]



Fiore ma come smani per la versione dvd???
disponibilissima!!!
pet parlava proprio di quella ( rimasterizzata 5.1 ) [SM=x520506] [SM=x520508]


************************

"Poi succede che all'improvviso, guardandoti allo specchio, dirai di chi è quel viso?
Non è il mio, non c'è un sorriso.
Il tempo dei segreti, dei sogni e dell'oblio non è più il mio..."
(Aldo Tagliapietra)
************************
26/11/2004 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.050
Registrato il: 08/08/2004
Città: ACCIANO
Età: 60
Sesso: Maschile
Naufrago

Talebano
Re:

Scritto da: Petgirl 26/11/2004 15.43
Creata da Andrew Lloyd Webber (musiche) e Tim Rice (testi), è a mio avviso molto più valida del film stesso...



Non sarei così d'accordo. Il musical è addirittura miracoloso nella sua struttura semplice e nello stesso tempo geniale. Basta vedere l'interessantissimo uso delle armi moderne, mitra e carrarmati, usati simbologicamente e quindi per niente anacronistici. La voce di Giuda è indubbiamente la migliore, come pet fa giustamente notare, mentre quella di Gesù ( ted neely ) è sicuramente inferiore. Il miglior Gesù,i mho, è stato Ian Gillan.
Au revoir


************************

"Poi succede che all'improvviso, guardandoti allo specchio, dirai di chi è quel viso?
Non è il mio, non c'è un sorriso.
Il tempo dei segreti, dei sogni e dell'oblio non è più il mio..."
(Aldo Tagliapietra)
************************
26/11/2004 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Maschile
Naufrago
Re: Re:

Scritto da: pholas 26/11/2004 19.43


Fiore ma come smani per la versione dvd???
disponibilissima!!!
pet parlava proprio di quella ( rimasterizzata 5.1 ) [SM=x520506] [SM=x520508]



Ma sei sicuro? E comunque non eravamo rimasti in altre "piazze" che me lo avresti fatto sapere... [SM=x520501]
Alla buon'ora!!! [SM=x520501] [SM=x520512]

Grazie per l'informazione... mi sa' che la vado a comprare immantinente...
[SM=x520495]




__________________________________________________________________

Give me a head with hair, long beautiful hair.
Shining, gleaming, streaming, flaxen, waxen.
Give me down to there hair, shoulder lenght or longer
Here baby, there, momma, ev'rywhere, daddy, daddy.

hair, hair, hair, hair, hair
Hair, hair, hair.Flow it, show it,long as God can grow it, my hair.

Let it fly in the breeze and get caught in the trees,give a home to the fleas in my hair.

(HAIR)

__________________________________________________________________
26/11/2004 21:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ecco il DVD:

26/11/2004 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 624
Registrato il: 08/08/2004
Città: MODENA
Età: 64
Sesso: Maschile
Naufrago
Ne avevamo parlato già altrove. Io ho amato molto JCS da ragazzo: nelle associazioni cattoliche che frequentavo, quelle canzoni andavano alla grande. Il punto d'incontro fra il messaggio d'amore di Gesù Cristo e la musica rock: cosa poteva esserci di meglio per un ragazzo in quegli anni?

Ma soprattutto mi piacque la colonna sonora, tutta di buon livello e con alcune punte notevoli: "Everything's alright" resta la mia preferita, ma "Heaven on their minds" e lo strumentale "John NineteenFortyone" non erano per niente male. Fra le voci, oggi rivaluto molto Ted Neeley, Gesù, che all'epoca non mi prendeva più di tanto.

Come molti sapranno, esiste un disco dell'edizione teatrale, ricordata da Fiore qualche post più in su, con Ian Gillan dei Deep Purple nella parte di Gesù. Quel disco, uscito due anni prima del film, è molto più "cantato" e molto meno "recitato" rispetto alla colonna sonora del film: la cosa è particolarmente evidente ascoltando Yvonne Elliman (Maddalena) e Barry Dennen (Pilato), presenti in entrambe le produzioni. Inoltre, nel primo disco manca l'impatto della grande orchestra utilizzata nella colonna sonora. Insomma, ha un grande interesse storico ma secondo me è non è venuto bene come il disco che tutti conosciamo...

[Modificato da Nick the Toll 26/11/2004 22.01]




----------------------------------------------------------
Nell'amor le parole non contano
conta la musica

(Roberto Benigni - "Quanto t'ho amato")



www.vicolostretto.net
27/11/2004 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Maschile
Naufrago

Scritto da: Nick the Toll 26/11/2004 21.59
Ne avevamo parlato già altrove. Io ho amato molto JCS da ragazzo: nelle associazioni cattoliche che frequentavo, quelle canzoni andavano alla grande. Il punto d'incontro fra il messaggio d'amore di Gesù Cristo e la musica rock: cosa poteva esserci di meglio per un ragazzo in quegli anni?

Ma soprattutto mi piacque la colonna sonora, tutta di buon livello e con alcune punte notevoli: "Everything's alright" resta la mia preferita, ma "Heaven on their minds" e lo strumentale "John NineteenFortyone" non erano per niente male. Fra le voci, oggi rivaluto molto Ted Neeley, Gesù, che all'epoca non mi prendeva più di tanto.

Come molti sapranno, esiste un disco dell'edizione teatrale, ricordata da Fiore qualche post più in su, con Ian Gillan dei Deep Purple nella parte di Gesù. Quel disco, uscito due anni prima del film, è molto più "cantato" e molto meno "recitato" rispetto alla colonna sonora del film: la cosa è particolarmente evidente ascoltando Yvonne Elliman (Maddalena) e Barry Dennen (Pilato), presenti in entrambe le produzioni. Inoltre, nel primo disco manca l'impatto della grande orchestra utilizzata nella colonna sonora. Insomma, ha un grande interesse storico ma secondo me è non è venuto bene come il disco che tutti conosciamo...

[Modificato da Nick the Toll 26/11/2004 22.01]




Sarei tornato sull'argomento proprio per aggiungere alcuni accenni a quello che hai detto tu (che, ovviamente, sei stato decisamente più esauriente di quanto avrei potuto esserlo io...)[SM=x520497] .

Volevo appunto ricordare Ian Gillan. Ho sentito per radio un brano tratto dalla sua esecuzione... mi sono venuti i brividi... era stupenda. Voce meravigliosa unita ad un'interpretazione magistrale.
Un cantante di musical ha (o dovrebbe avere) alle spalle una scuola multidisciplinare di canto e danza dove imparare le tecniche di respirazione ed emissione del canto (in genere le loro voci sono molto estese) da unire ai movimenti delle coreografie. Spesso devono sostenere degli sforzi incredibili cantando e ballando (il tutto senza avere il fiatone!!!).
Un film musicale, invece, viene assemblato.
All'inizio vengono registrate le canzoni in sala d'incisione: i microfoni suppliscono alle eventuali carenze vocali e timbriche. Le riprese avvengono aggiungendo i movimenti e le coreografie in playback.

Per questo Gillan risulta, ovviamente, più dotato del falsettino acuto di Needley (che dal vivo non si sarebbe sentito se non fosse stato iperamplificato).

Sicuramente i protagonisti del film (tranne Anderson) erano vocalmente meno dotati, ma trovo la loro interpretazione comunque stupenda.

Bellissima anche la fotografia, l'atmosfera hippie che ben rende l'idea rivoluzionaria del protagonista, le coreografie e le scenografie scarne.

Ogni volta che vedo il film, sulle note di John NineteenFortyone mi spunta una lacrima.
Per curiosità sono andato a vedere che il versetto del Vangelo cui fa riferimanto (Giovanni 19,41):
Ora, nel luogo dove era stato crocifisso, vi era un giardino e nel giardino un sepolcro nuovo, nel quale nessuno era stato ancora deposto.
Che dire: la musica e le immagini rendono perfettamente l'idea (Weber è un maestro in questo ed Evita ne è un'altra dimostrazione)

Weber utilizza uno stile di composizione operistico utilizando la musica rock. Infatti caratterizza i personaggi come avveniva nel melodramma:

Protagonista maschile: tenore (Gesù)
Protagonista femminile: soprano (Maddalena)
Coprotagonista: tenore (Giovanni)
Cattivo: basso (Caifa)
Cattivo subalterno: tenore falsettista (Hanna)
ecc

Tale caratterizzazione timbrica, enfatizza ancor più l'atmosfera e l'azione scenica.

[Modificato da Fiore de Campo 27/11/2004 0.26]





__________________________________________________________________

Give me a head with hair, long beautiful hair.
Shining, gleaming, streaming, flaxen, waxen.
Give me down to there hair, shoulder lenght or longer
Here baby, there, momma, ev'rywhere, daddy, daddy.

hair, hair, hair, hair, hair
Hair, hair, hair.Flow it, show it,long as God can grow it, my hair.

Let it fly in the breeze and get caught in the trees,give a home to the fleas in my hair.

(HAIR)

__________________________________________________________________
27/11/2004 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E' interessante l'intervista a Rice contenuta nel DVD, dove racconta che lui e Webber non avevano soldi, e pur di tirare su qualcosa fecero uscire un singolo, pagando la cantante Yvonne Ellman (Maddalena) ben 400 sterline! Oggi per 400 sterline mi sa che non rispondono neanche al telefono[SM=x520490]
27/11/2004 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.050
Registrato il: 08/08/2004
Città: ACCIANO
Età: 60
Sesso: Maschile
Naufrago

Talebano
Non l'avevo mai notato e c'è voluto il commento del regista Norman Jewison e del "gesù" Ted Neely, un commento sempre molto appassionato, per evidenziare un fatto stranissimo che accade alla fine del film.
Se vi ricordate, il film finisce in maniera speculare da come era iniziato: infatti come gli attori erano arrivati in mezzo al deserto su di un autobus così ripartono non appena finito il film. Una volta partito l'autobus, la camera indugia sul bellissimo tramonto in pieno deserto e, proprio in questo momento, appare una figura misteriosa in lontananza di molto sfocata rispetto all'inquadratura. Attimi di sgomento poichè questa figura non fa parte del cast... ma allora chi è?
La risposta pochi secondi dopo quando un gregge di pecore si profila all'orizzonte; era un pastore del luogo immortalato per sempre in una delle pellicole di maggior successo mondiale. Certo è che immortala anche qualche brivido in mezzo alla schiena dell'ignaro spettatore.

Un'altra cosa che non sapevo assolutamente è che le locations del film sono tutte assolutamente naturali, meno il ponteggio destinato ai grandi sacerdoti e che oggi, alla luce di tutte queste faide in corso, un film del genere, in quelle locations, forse, non si può più girare.
La visione su dvd del film, rispetto all'unica che mi ricordo su vhs, è davvero di un altro pianeta.
[SM=x520508]


************************

"Poi succede che all'improvviso, guardandoti allo specchio, dirai di chi è quel viso?
Non è il mio, non c'è un sorriso.
Il tempo dei segreti, dei sogni e dell'oblio non è più il mio..."
(Aldo Tagliapietra)
************************
28/11/2004 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Beh, rimane il fatto che è una delle soundtrack più belle della storia del cinema.
Rice ha sottolineato più volte che l'intenzione sua e di Webber era quella di creare un'opera rock, e che ancora oggi per lui è un'opera rock, e nient'altro. Poi lasciamo perdere che della colonna sonora se ne è occupato un certo Andrè Previn...[SM=x520506]
[SM=x520556]
29/11/2004 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Maschile
Naufrago
Re:

Scritto da: pholas 27/11/2004 22.01
Se vi ricordate, il film finisce in maniera speculare da come era iniziato: infatti come gli attori erano arrivati in mezzo al deserto su di un autobus così ripartono non appena finito il film. Una volta partito l'autobus, la camera indugia sul bellissimo tramonto in pieno deserto e, proprio in questo momento, appare una figura misteriosa in lontananza di molto sfocata rispetto all'inquadratura. Attimi di sgomento poichè questa figura non fa parte del cast... ma allora chi è?
La risposta pochi secondi dopo quando un gregge di pecore si profila all'orizzonte; era un pastore del luogo immortalato per sempre in una delle pellicole di maggior successo mondiale. Certo è che immortala anche qualche brivido in mezzo alla schiena dell'ignaro spettatore.



Ma non mi dire... io ero convinto che fosse una metafora della resurrezione. Nella mia mente, avvalorava il tutto il fatto che Neeley non sale sul pulmino dopo lo sbaraccamento delle scenografie. Credevo che, appunto, Neeley viene lasciato lì "morto", e mentre tutto pare finito eccolo che sulle note della meravigliosa "John 19,41" cammina indistinto in un meraviglioso tramonto. Era morto ed ora è risorto.
Non ci posso credere... tutto originato dal caso... che delusione... [SM=x520489]




__________________________________________________________________

Give me a head with hair, long beautiful hair.
Shining, gleaming, streaming, flaxen, waxen.
Give me down to there hair, shoulder lenght or longer
Here baby, there, momma, ev'rywhere, daddy, daddy.

hair, hair, hair, hair, hair
Hair, hair, hair.Flow it, show it,long as God can grow it, my hair.

Let it fly in the breeze and get caught in the trees,give a home to the fleas in my hair.

(HAIR)

__________________________________________________________________
29/11/2004 06:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.050
Registrato il: 08/08/2004
Città: ACCIANO
Età: 60
Sesso: Maschile
Naufrago

Talebano
Re: Re:

Scritto da: Fiore de Campo 29/11/2004 1.10


Ma non mi dire... io ero convinto che fosse una metafora della resurrezione. Nella mia mente, avvalorava il tutto il fatto che Neeley non sale sul pulmino dopo lo sbaraccamento delle scenografie. Credevo che, appunto, Neeley viene lasciato lì "morto", e mentre tutto pare finito eccolo che sulle note della meravigliosa "John 19,41" cammina indistinto in un meraviglioso tramonto. Era morto ed ora è risorto.
Non ci posso credere... tutto originato dal caso... che delusione... [SM=x520489]



Cavolo Fiore, la tua interpretazione di questa scena avrebbe convinto anche me se non avessi ascoltato il commento del regista. Se ti può consolare io non mi sono mai accorto del pastore nè, tantomeno, del gregge di pecore, eppure se dovessi contare le volte che ho visto questo film!
Facciamo che non ti ho detto niente e che quando entrerai in possesso del dvd eviterai di ascoltare l'ultimo commento di Norman Jewison; la tua interpretazione dell'accaduto mi piace molto di più della versione reale.[SM=x520503]


************************

"Poi succede che all'improvviso, guardandoti allo specchio, dirai di chi è quel viso?
Non è il mio, non c'è un sorriso.
Il tempo dei segreti, dei sogni e dell'oblio non è più il mio..."
(Aldo Tagliapietra)
************************
29/11/2004 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Maschile
Naufrago

Scritto da: pholas 29/11/2004 6.19


Cavolo Fiore, la tua interpretazione di questa scena avrebbe convinto anche me se non avessi ascoltato il commento del regista. Se ti può consolare io non mi sono mai accorto del pastore nè, tantomeno, del gregge di pecore, eppure se dovessi contare le volte che ho visto questo film!
Facciamo che non ti ho detto niente e che quando entrerai in possesso del dvd eviterai di ascoltare l'ultimo commento di Norman Jewison; la tua interpretazione dell'accaduto mi piace molto di più della versione reale.[SM=x520503]



[SM=x520495] [SM=x520497]

... mi sa che farò come dici tu.

Comunque le pecore non le ho mai notate neanche io... vabbè su VHS registrato da TV è un po' difficile... andrò a breve a comprare il DVD e mi rivedrò la scena innumerevoli volte per distinguerle...
Pecore al tramonto... [SM=x520519] [SM=x520569]




__________________________________________________________________

Give me a head with hair, long beautiful hair.
Shining, gleaming, streaming, flaxen, waxen.
Give me down to there hair, shoulder lenght or longer
Here baby, there, momma, ev'rywhere, daddy, daddy.

hair, hair, hair, hair, hair
Hair, hair, hair.Flow it, show it,long as God can grow it, my hair.

Let it fly in the breeze and get caught in the trees,give a home to the fleas in my hair.

(HAIR)

__________________________________________________________________
29/11/2004 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Maschile
Naufrago
sto scartandone il DVD in questo momento...
Non vedo l'ora di visionarlo...

[SM=x520506]




__________________________________________________________________

Give me a head with hair, long beautiful hair.
Shining, gleaming, streaming, flaxen, waxen.
Give me down to there hair, shoulder lenght or longer
Here baby, there, momma, ev'rywhere, daddy, daddy.

hair, hair, hair, hair, hair
Hair, hair, hair.Flow it, show it,long as God can grow it, my hair.

Let it fly in the breeze and get caught in the trees,give a home to the fleas in my hair.

(HAIR)

__________________________________________________________________
09/12/2004 07:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.725
Registrato il: 08/08/2004
Città: TRENTO
Età: 65
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Martino Mio
Cover
Anche in questa bellissima colonna sonora ci sono un paio di cover italiane che vorrei citare.
"I don't know how to love him" è stata incisa anche dal gruppo Daniel Sentacruz Ensemble nell'album "Soleado" (1974)ed è in parte strumentale ed in parte cantata.
Peggio fecero però i Flora Fauna e Cemento nel 1970 con la cover della titletrack "Superstar".
Invariato il titolo, la versione italiana - forse per non incorrere in eventuali problemi di censura - parla di una ragazza (Superstar) che fa dannare il protagonista della canzone, innamoratissimo e disperato perché lei non lo vuole.
Il ritornello recita così: [SM=x520486]
"Vieni al bar, vieni al bar
e lascia perdere Superastar"
oppure
"lei non c'è
esce con tutti ma non con te"

Il testo italiano è nientemeno che di Herbert Pagani.
[SM=x520497]


Se la Fabbrica Italiana Automobili Torino si chiama FIAT,
perché la Federazione Italiana Consorzi Agrari si chiama Federconsorzi?
10/12/2004 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Maschile
Naufrago
Re: Cover

Scritto da: New Redarrow 09/12/2004 7.28

Peggio fecero però i Flora Fauna e Cemento nel 1970 con la cover della titletrack "Superstar".
Invariato il titolo, la versione italiana - forse per non incorrere in eventuali problemi di censura - parla di una ragazza (Superstar) che fa dannare il protagonista della canzone, innamoratissimo e disperato perché lei non lo vuole.
Il ritornello recita così: [SM=x520486]
"Vieni al bar, vieni al bar
e lascia perdere Superastar"
oppure
"lei non c'è
esce con tutti ma non con te"

Il testo italiano è nientemeno che di Herbert Pagani.
[SM=x520497]



Non trovo l'iconcina che vomita... [SM=x520491]




__________________________________________________________________

Give me a head with hair, long beautiful hair.
Shining, gleaming, streaming, flaxen, waxen.
Give me down to there hair, shoulder lenght or longer
Here baby, there, momma, ev'rywhere, daddy, daddy.

hair, hair, hair, hair, hair
Hair, hair, hair.Flow it, show it,long as God can grow it, my hair.

Let it fly in the breeze and get caught in the trees,give a home to the fleas in my hair.

(HAIR)

__________________________________________________________________
16/01/2005 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 14/01/2005
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
Naufrago
Io sono troppo legato alla versione cinematografica del musical (ho perso il conto delle volte che l'ho visto)per essere serenamente obiettivo in un confronto con la versione teatrale.
Ian Gillan ha una voce irragiungibile,ma credo che l'interpretazione in 'I only want to say'di Ted Neeley sia vocale che visiva sia notevole.
Grande poi il ruolo di Giuda da parte del rimpianto Carl Anderson e quello di Pilato di un eccelso ma austero Barry Dennen.

Un Grande Film per un Grande Uomo.





ilcustodedelmare
Vivo dove le orme si perdono
tra le onde e le stelle.

16/01/2005 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Maschile
Naufrago
Re:

Scritto da: Fiore de Campo 29/11/2004 20.42
sto scartandone il DVD in questo momento...
Non vedo l'ora di visionarlo...

[SM=x520506]



Critiche sul DVD:
La rimasterizzazione delle immagini è perfetta. Il film lo si può ammirare in tutto il suo splendore (e la fotografia è veramente meravigliosa)
Mi lascia un po' perplesso il suono. Come mi è capitato per altri musicals riversati in DVD, i livelli di registrazione sono troppo bassi e la demiscelazione sui 5 canali dell'hometheatre non è proprio il massimo.

Comunque rimarrà il mio... tesssoro!!!!

[SM=x520495]




__________________________________________________________________

Give me a head with hair, long beautiful hair.
Shining, gleaming, streaming, flaxen, waxen.
Give me down to there hair, shoulder lenght or longer
Here baby, there, momma, ev'rywhere, daddy, daddy.

hair, hair, hair, hair, hair
Hair, hair, hair.Flow it, show it,long as God can grow it, my hair.

Let it fly in the breeze and get caught in the trees,give a home to the fleas in my hair.

(HAIR)

__________________________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com