È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Codice Da Vinci - di Dan Brown

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2006 00:19
08/12/2004 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.444
Registrato il: 08/08/2004
Città: CASTEL MAGGIORE
Età: 64
Sesso: Femminile
Guardiano del faro

Hau dippe profonne ior ammore
Re: Re: Re:

Scritto da: coccolino + 08/12/2004 13.49

XXL nel senso che è più larga di un libro tradizionale.
Illustrata nel senso che vengono proposte alcune immagini essenziali per meglio comprendere il romanzo. C'è un'immagine del cenacolo, tanto per capirci, una della vergine delle rocce, etc. Il romanzo è tale e quale. Non è una versione a fumetti, se avevate equivocato in tal senso.



Ah ecco!allora il ciccione è il libro [SM=x520569]
10/01/2005 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.705
Registrato il: 08/08/2004
Città: VICENZA
Età: 60
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Mavaffffffff!!
Offese all'intelligenza?
Vi voglio citare un articolo apparso su una rivista cattolica, affatto di parte. Non è una censura premeditata, nè tantomeno una "impennata" bigotta: è solo il punto di vista di un credente che si è sentito offeso e che ritiene di esporre la sua opinione, come tanti.

"Una volta gli editori erano gente che faceva cultura; erano anche (non tutti) imprenditori, che costruivano la loro azienda con passione e intelligenza. I fondatori della Mondadori erano editori e imprenditori.
La Mondadori di oggi, accanto a ibri pregevoli, pubblica anche delle cose, valutabili a peso, come il Codice da Vinci di Dan Brown, scopiazzatura di opere precedenti, i cui autori hanno già querelato per plagio sia l'autore che l'editore americano. Intendiamoci, il libro di Brown è originale: nella confezione della storia, nella scansione dei tempi e delle sollecitazioni; è un ottimo prodotto industriale, che ha dato enormi profitti. Bravi: se il vostro mestiere è fare soldi, siete bravi.
Dal punto di vista della produzione, il libro di Brown è un affare autentico. Da quello delle idee, è un falso. E la Mondadori lo sa; tanto è vero che, ha osservato lo storico Franco Cardini, dopo la prima edizione ha tolto dal libro la pagina delle "informazioni storiche", nella quale l'autore spiegava che le descrizioni di documenti e rituali segreti contenute nel Codice da Vinci rispecchiano la realtà.
Quale realtà? Quella già descritta nei libri dei querelanti: Michael Baigent, Richard Leigh e Henry Lincoln, autori de Il santo Graal, uscito un Gran Bretagna nel 1979; e Lewis Perdue, autore nel 1983 di The da Vinci Legacy. Il libro dei tre inglesi venne ispirato da un servizio che Henry Lincoln aveva girato, per conto della BBC, a Rennes-le-Chateau, in Linguadoca. Il paesino, fra il 1885 e il 1917, era stato teatro delle gesta di un prete, Berenger Saunièr, dedito a scavi, in seguito ai quali cominciarono a diffondersi le voci del ritrovamento del più importante dei tesori: il Santo Graal. Secondo la leggenda, resa famosa dalle imprese dei cavalieri della Tavola Rotonda, esso sarebbe la coppa dell'ultima cena di Cristo, nella quale, poi, Giuseppe di Arimetea avrebbe raccolto il sangue uscito dal costato del Redentore. Ma Saunièr avrebbe rivelato che il Graal, in realtà, sarebbe il sombolo di Maria Maddalena, moglie segreta di Gesù, il quale, nella storia raccontata dal prete francese, sarebbe sfuggito alla crocifissione, e avrebbe dato origine a una stirpe, dalla quale proverrebbero i Merovingi, primi re di Francia.
La patacca di Saunièr fu raccolta successivamente, racconta Cardini, da un abile divulgatore, Gérard de Sède, che be fece un libro nel 1967. Chi volesse ancora querelare Brown, dunque, dovrebbe mettersi in fila e attendere il proprio turno. Naturalmente, nel passare da un racconto all'altro, la storia si intriga e si infittisce, le fantasie si mescolano con le mezze verità nella composizione di minestroni sempre più improbabili, al cui vertice troneggia, come un cappello sfondato sopra uno spaventapasseri, il best-seller della Mondadori. E che cosa contiene il cappellaccio di Dan Brown? Pessimo prestigiatore, lo scrittore estrae il logorato coniglio della perfidia cattolica: la chiesa, per tenere nascosta la verità intorno al destino di Gesù e della sua discendenza, perpreta, nel corso della storia, i peggiori crimini; e a commeterli per suo conto, oggi, è, naturalmente, l'Opus Dei, dipinta come un'organizzazione criminale provvista di killer. Provi ad immaginare, il lettore iscritto ad un sindacato, ad un partito, al circolo della caccia, che cosa proverebbe se in un libro come questo si dicesse che l'organizzazione alla quala appartiene commette atti criminali: Brown lo dice dell'Opus Dei con le stesse prove che potrebbero usare contro il coro della parrocchia.
La verità su maria Maddalena viene invece conservata, nel racconto di Brown, da una associazione segreta, il Priorato di Sion: il libro si snoda attorno alla caccia che i cattolici-assassini danno all'eroe che cerca di mettere in salvo l'ultima discendente di Maria Maddalena.
Ma, almeno in questo, Dan Brown è originale? Ebbene no: pare abbia copiato anche il Priorato di Sion, società esoterica fondata nel 1972, con atto notarile, da tale Pierre Plantard, sedicente (come è ovvio) discendente dei Merovingi, cioè di Cristo stesso, e fonte preziosa del libro dei tre inglesi. E ce la mette tutta, il buon Brown, a convincerci che quel che ha scritto, pur attraverso vicende di fantasia, comunicava messaggi veri; in apertura del libro ci spiega: il Priorato di Sion è una setta realmente esistente. Nel 1975, presso la Bibliothèque Nationale di Parigi, sono state scoperte alcune pergamene, bote come 'Les Dossiers Secrets', in cui si forniva l'identità di innumerevoli membri del Priorato, compresi Isaac Newton, Botticelli, Victor Hugo e Leonardo da Vinci. Brown non dice che i documenti dei dossier parigini sono stati da tempo riconosciuti falsi, e il loro autore smascherato. Il nome del falsario? Il solito Pierre Plantard, che a me è simpatico perchè, in un mondo in cui tanti sgomitano per crearsi un futuro, egli si è impegnato, con burocratico e documentaristico fervore, a costruirsi un passato.
Il Codice da Vinci sta arrivando al traguardo dei 20 milioni di copie. E il suo successo ha rimesso in corsa un precedente libro di Brown, Angeli e demoni, ambientato in Vaticano, con un papa che ha un figlio, segreto e assassino, e i cardinali descritti come un branco di pecore; vi lascio indovinare non solo il messaggio, ma anche chi lo ha pubblicato in Italia. Se un'offesa del genere fosse stata inferta a qualunque altra religione sarebbero intervenuti tutti, dal professore illuminista dell'Onu; poichè insulta il cattolicesimo, sembra che la cosa vada bene a tutti. Nel leggere i due libri mi sono sentito offeso, prima che nella fede, nell'intelligenza; e non capisco perchè, contro i libri di Brown, siano insorti i credenti e non, semplicemente, gli intelligenti. I due libri mi sono costati, in tutto, la bellezza di 37 euro e venti centesimi. raramente ho speso soldi così male. Ma sono gli ultimi che la Mondadori avrà da me. E voglio che lo sappia. Non capisco perchè, se si boicotta la Nike o la Nestlè, non si possa boicottare la Mondadori. Non si può pubblicare qualunque cosa e pretendere di conservare la dignità. Il libro è di fantasia, ma l'offesa è reale. Sono tentato, come mediamente intelligente e come cattolico, di querelare anch'io. Signore, fà che il nuovo libro di Harry Potter esca presto!

di Antonio Maria Baggio

Condivido al 100% l'ultima affermazione, quella che ho evidenziato in grassetto. Ho sempre considerato i due libri bellissimi e coinvolgenti, ma mi sono anche sentito gratuitamente offeso: senza bigottismo, senza partigianeria, senza strapparmi le vesti...anche se si sa che essere cattolici conta meno di nulla. Non boicotterò la Mondadori, figuriamoci! Spero solo che, se e quando uscirà mai un libro che dirà, inventando, peste e corna sul Partito X o Y, le intelligenze degli illuminati rimangano sotto terra....giusto per "par condicio".

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------
11/01/2005 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.444
Registrato il: 08/08/2004
Città: CASTEL MAGGIORE
Età: 64
Sesso: Femminile
Guardiano del faro

Hau dippe profonne ior ammore
Francamente mi sembra esagerato, ragazzi si tratta di un romanzo [SM=x520490]
14/01/2005 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 13/01/2005
Sesso: Femminile
Naufrago
Ho letto il libro l'estate scorsa, se qualcuno mi chiedesse di dargli un giudizio in due parole direi: affronta in modo un po idiota temi interessantissimi.
La storia che sorregge tutto ciò che riguarda il tema del santo Graal e delle vicende relative ai Paladini, ai Templari, al Priorato di Sion ecc.. è inconsistente, al limite del patetico, ed è un neo di non indifferente fastidio nell’interezza dell’opera...fa scadere l’interesse per questi temi, li relega in un’atmosfera a mio parere poco reale e ridicola, ed è un peccato perchè il libro offre davvero molti spunti interessanti di discussione anche attorno ad enigmi, metafore, allegorie all’interno di famosi dipinti, che sono indiscutibilmente affascinanti.[SM=g27812] [SM=x520487]



Kiku
23/01/2005 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 624
Registrato il: 08/08/2004
Città: MODENA
Età: 64
Sesso: Maschile
Naufrago
Durante il recente viaggio in USA ho letto un altro romanzo di Dan Brown, "Digital Fortress". E' uscito a Gennaio dello scorso anno, e a quanto so non è ancora stato tradotto in italiano.

E' un thriller che ruota intorno agli algoritmi di encriptazione e alla sicurezza informatica in genere. La trama ruota intorno ad un fantomatico nuovo algoritmo, chiamato appunto "Digital Fortress", indecifrabile da qualunque hacker perché... e no, non vorrete mica che ve lo sveli io?

Il romanzo è ben costruito come gli altri. Stavolta ero nella condizione di valutare anche gli aspetti tecnici, e da questo punto di vista il libro è un po' ingenuo. Del resto, mi rendo conto che un romanzo scritto per il grande pubblico deve per forza tagliare le cose con l'accetta, e costruire un intreccio che sia comprensibile almeno a grandi linee da tutti. Continuo a pensare che i commenti un po' piccati apparsi in tutto il mondo su "Il Codice Da Vinci", per certi aspetti anche condivisibili, siano un po' sproporzionati: spero che per "Digital Fortress" nessun hacker si metta a scrivere articoli su come e perché Dan Brown ha scritto delle ingenuità o delle sciocchezze. Insomma, sono romanzi, per giunta ben scritti...[SM=x520499]



----------------------------------------------------------
Nell'amor le parole non contano
conta la musica

(Roberto Benigni - "Quanto t'ho amato")



www.vicolostretto.net
24/01/2005 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.444
Registrato il: 08/08/2004
Città: CASTEL MAGGIORE
Età: 64
Sesso: Femminile
Guardiano del faro

Hau dippe profonne ior ammore
Ultime notizie [SM=x520509] Il primo ciak si girerà a maggio, naturalmente al Louvre.
Il protagonista è Tom Hanks [SM=x520511] , la parte di Sophie è andata all'attrice protagonista de "Il favoloso mondo di Amèlie", l'ispettore è Jean Reno.
11/02/2005 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Dio la mia: un buon libro, avvincente, ben scritto.

Un paio di falle pesanti nella trama.

Una documentezione storica alle spalle intensa ma molto inaccurata: Brown ha probaiblmente consultattao qualche biblioteca informata e ne ha tratto spunti che ha rimescolato ai suoi fini.
Nulla di male. E' soprattutto da FESSI credere che sia strira quel che Langdon e Tebing raccontano nel libro.
Le imprecisioni son talmente evidenti che pare quesi che Brown ne abbia messa quacluna a bella posta, tanto per chiarire che sia opera di fantasia.

Mi sa tatno di scandalo montato ad arte per far pubblicita' al libro.

Inosmma, quello chepoteva essere il classico buon libro che faceva la sua onesta figura negli sacaffali, diventa cosiì un best seller



13/02/2005 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.184
Registrato il: 15/08/2004
Età: 63
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Focazza della malora
Me lo sono letto in questa settimana e l'ho trovato un buon libro, piacevole e ben scritto. Fin dall'inizio Brown specifica che trattasi di opera di fantasia e quindi non mi hanno minimamente sconvolto le "rivelazioni" fatte, anzi, le ho trovate perfino interessanti. Essendo pura fantastoria o fantareligione l'ho preso proprio per quello che è: un romanzo-thriller che mi ha appassionato e divertito.[SM=x520490]


***************************
Usciamo a Nottingam sud,
e andiamo a casa di mia nonna. Lei ti capira'. Ha dei parenti in citta'.
Ad Ankara, Ankara uno Lazio zero. Scusa Ameri, per me e' molto duro.
Altri tempi, altre situazioni, altro modo di vedere.
Comunque, per me e'molto duro.
Lo vedi la gente com'? felice. Guarda?
guarda come camminano nei prati, quei due focozzoni....

da "Nottingam" by Squallor
***************************
31/03/2005 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: focaone 13/02/2005 20.24
Me lo sono letto in questa settimana e l'ho trovato un buon libro, piacevole e ben scritto. Fin dall'inizio Brown specifica che trattasi di opera di fantasia e quindi non mi hanno minimamente sconvolto le "rivelazioni" fatte, anzi, le ho trovate perfino interessanti. Essendo pura fantastoria o fantareligione l'ho preso proprio per quello che è: un romanzo-thriller che mi ha appassionato e divertito.[SM=x520490]



L'ho appena iniziato e mi trovo d'accordo con Jean sul come leggerlo senza stramazzare per chissà quali rivelazioni. E' un fanta-qualchecosa e non mi aspetto niente di trascendentale.
Però devo dire che le prime dieci pagine non mi stanno appassionando, anzi. Speriamo in seguito[SM=x520490]
31/03/2005 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.705
Registrato il: 08/08/2004
Città: VICENZA
Età: 60
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Mavaffffffff!!
Re: Re:

Scritto da: Petgirl 31/03/2005 20.43


Però devo dire che le prime dieci pagine non mi stanno appassionando, anzi. Speriamo in seguito[SM=x520490]



Vedrai che quando arriverai dove dico io, dirai che è un tuo idolo! [SM=x520495] [SM=x520499]

[Modificato da Tidus forever 31/03/2005 20.51]



--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------
03/04/2005 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Finito! Quasi tutto d'un fiato[SM=x520488]
Allora, a parte che non ci penso neanche di striscio di far le pulci al libro come ha fatto Tidus[SM=x520487], man mano che lo leggevo ho avuto la sensazione di guardare uno dei soliti film americani pieni di suspence e azione. La questione del Graal a me sembra solo un'asse su cui poggiano tutte le americanate del libro. Diciamo pure che m'è piaciuto, ma l'ho letto senza aspettarmi un capolavoro di scrittura, ed ho fatto bene[SM=x520502]
Naturalmente (Tid, hai ragione[SM=x520505] ), sempre restando nell'ambito della fantasia, mi è piaciuto questo sbriciolamento che fa Brown della religione in questo caso cattolica. Adoro l'idea che Cristo potesse avere una compagna e dei figli, come tutti i comuni mortali. Amo la versione originale femminista/femminina della religione e, in questo invece ci credo fermamente, odio le violenze e i soprusi che la chiesa per secoli ha praticato sulle donne.
Se un giorno qualcuno trovasse veramente la tomba della Maddalena, potrei anche provare a rivedere la mia opinione sulle religioni[SM=x520509]

[Modificato da Petgirl 03/04/2005 14.25]

03/04/2005 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.444
Registrato il: 08/08/2004
Città: CASTEL MAGGIORE
Età: 64
Sesso: Femminile
Guardiano del faro

Hau dippe profonne ior ammore
Re:

Scritto da: Petgirl 03/04/2005 14.22
sempre restando nell'ambito della fantasia, mi è piaciuto questo sbriciolamento che fa Brown della religione in questo caso cattolica. Adoro l'idea che Cristo potesse avere una compagna e dei figli, come tutti i comuni mortali. Amo la versione originale femminista/femminina della religione e, in questo invece ci credo fermamente, odio le violenze e i soprusi che la chiesa per secoli ha praticato sulle donne.
Se un giorno qualcuno trovasse veramente la tomba della Maddalena, potrei anche provare a rivedere la mia opinione sulle religioni[SM=x520509]

[Modificato da Petgirl 03/04/2005 14.25]




E' quello che ho pensato anche io epoi perchè Cristo non avrebbe potuto essersi davvero sposato con la Maddalena?
23/04/2005 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.705
Registrato il: 08/08/2004
Città: VICENZA
Età: 60
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Mavaffffffff!!
Il film di Ron Howard
Nel film diretto da Ron Howard avranno una parte anche Ian McKellen, il Gandalf del Signore degli Anelli di Peter Jackson, e Alfred Molina, il dottor Octopus di Spider-Man 2.
Gli altri interpreti sono Tom Hanks e Audrey Tatou.

Alfred Molina: interpreterà il vescovo Arigarosa,
Ian McKellen: vestirà i panni del Sir Teabing del romanzo.
Tom Hanks: Robert Langdon.

Nel cast anche Jean Reno.

Il Codice Da Vinci versione cinematografica sarà sceneggiato da Akiva Goldsman e prodotto da Brian Grazer, che ha lavorato con Tom Hanks anche nel film Apollo 13.

I diritti del libro sono stati acquistati dalla Sony per 6 milioni di dollari. Non è mai stato sborsato così tanto denaro per l'acquisto dei diritti cinematografici di un libro dai tempi di Harry Potter.

Inizio riprese: previsto entro maggio 2005. Il film dovrebbe poi uscire nelle sale americane dopo un anno, nel maggio del 2006.

[SM=x520499]



--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------
19/05/2005 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.427
Registrato il: 08/08/2004
Città: GENOVA
Sesso: Maschile
Naufrago

Hogorocchio
E adesso il film



Come vedete sono un autodidattico


20/05/2005 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.705
Registrato il: 08/08/2004
Città: VICENZA
Età: 60
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Mavaffffffff!!
Re:

Scritto da: coccolino + 19/05/2005 21.44
E adesso il film



Azz...! [SM=x520505] Manca un anno all'uscita e c'è già il trailer? Peccato che non si veda un tubo! Nessun attore, nessuna scena, niente di niente [SM=x520505]

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------
20/05/2005 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.444
Registrato il: 08/08/2004
Città: CASTEL MAGGIORE
Età: 64
Sesso: Femminile
Guardiano del faro

Hau dippe profonne ior ammore
'sti americani! sempre esagerati!il trailer è bello ma non si vede nessuna scena però sono contenta che ci sia almeno Jean Reno.
20/05/2005 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.427
Registrato il: 08/08/2004
Città: GENOVA
Sesso: Maschile
Naufrago

Hogorocchio
Sempre rimanendo in tema ---->



Come vedete sono un autodidattico


05/06/2005 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.705
Registrato il: 08/08/2004
Città: VICENZA
Età: 60
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Mavaffffffff!!
Il film: niente Abbazia Westminster
L'Abbazia di Westminster non è disponibile per le riprese dell'atteso film Il Codice Da Vinci.

"Il Codice da Vinci è teologicamente infondato e non possiamo avallare le teorie religiose e storiche controverse e non ortodosse del libro, né le sue interpretazioni della cristianità e del nuovo testamento, dunque non sarebbe appropriato girare qui scene del film."

Posso capire le posizioni teologiche, ma in questo caso, trattandosi di un film (e quindi di pura fantasia), le trovo esagerate.

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------
06/06/2005 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 08/08/2004
Sesso: Maschile
Naufrago
Re: Il film: niente Abbazia Westminster

Scritto da: Tidus forever 05/06/2005 10.18
L'Abbazia di Westminster non è disponibile per le riprese dell'atteso film Il Codice Da Vinci.

"Il Codice da Vinci è teologicamente infondato e non possiamo avallare le teorie religiose e storiche controverse e non ortodosse del libro, né le sue interpretazioni della cristianità e del nuovo testamento, dunque non sarebbe appropriato girare qui scene del film."

Posso capire le posizioni teologiche, ma in questo caso, trattandosi di un film (e quindi di pura fantasia), le trovo esagerate.

[SM=x520499]




Scusa... se qualcuno dicesse di te che sei un farloccone mentitore, in senso anche dispregiativo, tu lo faresti comunque entrare in casa tua?[SM=x520501]
Già è tanto che non l'abbiano scomunicato! [SM=x520495]


Signori: vi invito a leggere il volumetto "Il papero da Vinci" che contiene una storia della famiglia dei Paperi, parodia del libro!

Da non perdere! [SM=x520509]




__________________________________________________________________

Give me a head with hair, long beautiful hair.
Shining, gleaming, streaming, flaxen, waxen.
Give me down to there hair, shoulder lenght or longer
Here baby, there, momma, ev'rywhere, daddy, daddy.

hair, hair, hair, hair, hair
Hair, hair, hair.Flow it, show it,long as God can grow it, my hair.

Let it fly in the breeze and get caught in the trees,give a home to the fleas in my hair.

(HAIR)

__________________________________________________________________
06/06/2005 20:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.705
Registrato il: 08/08/2004
Città: VICENZA
Età: 60
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Mavaffffffff!!
Re: Re: Il film: niente Abbazia Westminster

Scritto da: Fiore de Campo 06/06/2005 16.55



Scusa... se qualcuno dicesse di te che sei un farloccone mentitore, in senso anche dispregiativo, tu lo faresti comunque entrare in casa tua?[SM=x520501]
Già è tanto che non l'abbiano scomunicato! [SM=x520495]



Probabilmente no, anzi...sicuramente no [SM=x520505] Però resta un film, fatto soltanto per divertire: non è nè un documentario, nè un saggio, nè un reportage, nè chissà quale trattato. Andrò a vederlo comunque, anche se non condivido un tubo delle sparate di Brown: semplice gusto dell'avventura, come per tanti altri film fantasy o gialli dalle più disparate soluzioni mistiche [SM=x520505]

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com